PDA

View Full Version : Cd XP Pro perso e necessario riformattare

Felinaccio
04-11-2008, 16:03
Giorno a tutti..
io dovrei riformattare il mio pc portatile su cui era preinstallato XP Pro, ma ho perso il pc...

La licenza sull'etichetta incollata al pc ce l'ho, quindi avrei un'ideuzza, però vorrei sentire i vostri consigli...

stlpz
04-11-2008, 16:40
perso il pc...

perso il cd img.... cmq l'unica cosa è trovare un cd di windows di un altro pc e passare il tuo seriale e scaricare i driver da int.

Felinaccio
10-11-2008, 13:20
Ed è legale??
Perchè sarebbe per un'attività commerciale e se mi beccasse la finanza sarebbero guai seri...
Ho provato a chiedere un altro cd di XP Pro a Windows maa quegli stronzi non ti danno una copia anche se hai la licenza!!!:doh: :muro: :mc:

Allora devo cercare uno che mi presta il cd...

enricobart
10-11-2008, 14:13
Giorno a tutti..
io dovrei riformattare il mio pc portatile su cui era preinstallato XP Pro, ma ho perso il pc...

La licenza sull'etichetta incollata al pc ce l'ho, quindi avrei un'ideuzza, però vorrei sentire i vostri consigli...

se hai perso il CD fattelo prestare, installi con il tuo codice e sei apposto, se non accetta il tuo codice significa che la versione e' diversa (home o pro o relativi service pack). E' tutto legale.. hai anche il tagliando che dimistra l'acquisto della licenza

tutmosi3
10-11-2008, 16:57
L'importante è avere un CD con il sistema operativo tale e quale a quello che hai già installato, quindi se per esempio hai HOME OEM devi procurarti un CD con HOME OEM.

Ciao

enricobart
10-11-2008, 17:39
L'importante è avere un CD con il sistema operativo tale e quale a quello che hai già installato, quindi se per esempio hai HOME OEM devi procurarti un CD con HOME OEM.

Ciao

non e' sempre valido
sono uscite piu versioni oem... gli ultimi cd non vanno con i cod piu vecchi, esperienza personale

tutmosi3
10-11-2008, 19:39
Non è che hai scaricato una retail rinominata da OEM.

Ciao

enricobart
18-11-2008, 17:43
no download.
Pc assemblati nuovi con win oem.
Ora che ricordo meglio il pc accettava il codice in fase di installazione ma alla prima schermata di win segnalava che il codice non era esatto. mi pare che siano uscite piu versioni con seriali non compatibili tra loro

tutmosi3
18-11-2008, 17:51
no download.
Pc assemblati nuovi con win oem.
Ora che ricordo meglio il pc accettava il codice in fase di installazione ma alla prima schermata di win segnalava che il codice non era esatto. mi pare che siano uscite piu versioni con seriali non compatibili tra loro

Tu fregatene, telefona ed attiva.

Ciao

VILLO1988
20-11-2008, 21:40
Anch'io ho perso il cd di xp,però non voglio formattare il pc ma solo fare l'altra cosa di cui non ricordo il nome e cioè,riportare il pc al suo stato iniziale che ripristina quindi anche il registro.
Per fare quest'operazione,di cui non ricordo il nome,è necessario possedere la licenza??
perchè io il cd non l'ho mai usato e ho solo sentito di questa possibilità,e non trovando nulla non trovo nemmeno la licenza!!

SkunkWorks 68
21-11-2008, 10:21
perchè io il cd non l'ho mai usato e ho solo sentito di questa possibilità,e non trovando nulla non trovo nemmeno la licenza!!
La licenza è solo questo:http://obietron.com/images/coa_page_pc-sysbldr.jpg
Ciao

VILLO1988
21-11-2008, 10:59
La licenza è solo questo:http://obietron.com/images/coa_page_pc-sysbldr.jpg
Ciao

Ma è necessaria solo per formattare vero?
Se volessi ripristinare il pc allo stadio iniziale(SENZA FORMATTARE L'HD) tramite cd di xp,in quel caso la licenza mi viene chiesta ugualmente?

SkunkWorks 68
21-11-2008, 11:06
Ma è necessaria solo per formattare vero?
Se volessi ripristinare il pc allo stadio iniziale(SENZA FORMATTARE L'HD) tramite cd di xp,in quel caso la licenza mi viene chiesta ugualmente?
Nel portatile Compaq che ho non serve,se si utilizzano i 3 CD di ripristino.
In pratica viene caricata un'immagine preattivata.
Utilizzando il CD di installazione pulito OEM Home ho dovuto chiamare la Microsoft e mi hanno chiesto il seriale per attivare.
In ogni caso il bollino deve essere attaccato al case(dietro,di lato,sotto,dentro...ma ci deve essere,se la licenza è OEM).
Ciao

VILLO1988
21-11-2008, 11:13
Nel portatile Compaq che ho non serve,se si utilizzano i 3 CD di ripristino.
In pratica viene caricata un'immagine preattivata.
Utilizzando il CD di installazione pulito OEM Home ho dovuto chiamare la Microsoft e mi hanno chiesto il seriale per attivare.
In ogni caso il bollino deve essere attaccato al case(dietro,di lato,sotto,dentro...ma ci deve essere,se la licenza è OEM).
Ciao

ok ti ringrazio molto. Capisco che ho bisogno di quella licenza che non trovo..!
Smonterò la casa alla sua ricerca, e grazie ancora dell'aiuto!

SkunkWorks 68
21-11-2008, 11:30
Buona ricerca.Se l'hai buttata o persa(l'etichetta)è aver perso la licenza,ai fini legali...
Ciao

enricobart
21-11-2008, 19:38
ok ti ringrazio molto. Capisco che ho bisogno di quella licenza che non trovo..!
Smonterò la casa alla sua ricerca, e grazie ancora dell'aiuto!

ci sono diversi programmi che ti permettono di recuperare il seriale, quindi prima di formattare dai un occhiata al seriale del tuo win
il primo che mi viene in mente è "rockxp"

Ciao

enricobart
21-11-2008, 19:41
Tu fregatene, telefona ed attiva.

Ciao

cosa attivi se ti comunicava che il codice era errato ?

Saluti

VILLO1988
21-11-2008, 20:32
ci sono diversi programmi che ti permettono di recuperare il seriale, quindi prima di formattare dai un occhiata al seriale del tuo win
il primo che mi viene in mente è "rockxp"

Ciao

grazie mille davvero questo programma mi salverà la vita,così rubo il cd ad un amico e ci metto il mio seriale..

tutmosi3
24-11-2008, 16:05
cosa attivi se ti comunicava che il codice era errato ?

Saluti

Se il CD scaricato è corretto e l'etichetta adesiva è presente, possono sbattersi fin che si vuole ma lo attivano.

Ciao