PDA

View Full Version : Boot da HD esterno USB o due hard disk con win?

Tnoise
04-11-2008, 12:08
Salve ragazzi,

avrei bisogno di una mano su di una questione.
Allora volevo sapere effettivamente se Windows XP supporta il boot da Hard disk esterno USB.
Ciò che vorrei fare è questo: installare winxp su hard disk esterno in modo da usarlo come hd di lavoro, cioè andare su internet e fare tutte le operazioni correlate senza starmi a preoccupare dell'entrata di spam, virus ecc. Userei così l'hd interno per tutte le altre operazioni, in modo da tenerlo sempre intatto e lindo....E' possibile?

Oppure usare tale hard disk come secondo hard disk interno, installando anche su questo Windows Xp ed in base alle operazioni da fare usare l'uno o l'altro.....

Quindi mi chiedo è possibile usare un hard esterno via usb come boot? (la mia scheda madre supporta il boot via usb)...E' possibile usare due hard disk interni con entrambi una copia di windows installata?
In caso positivo di entrambe qual'è, secondo voi, la migliore soluzione?

Grazie a tutti!

Tnoise
04-11-2008, 12:09
Ah dimenticavo.....

nel caso di una risposta affermativa, potreste indicarmi anche una guida a riguardo?

grazie.

Tnoise
04-11-2008, 14:09
Niente??

NikyRipy
04-11-2008, 14:17
mah...l'hard disk secondo me dovrebbe essera Firewire in quanto la velocità delle USB è molto instabile, quindi installarci un sistema operativo e per giunta di casa Microsoft mi sembra propio una pazzia :D

Comunque ricordo di aver letto che qualcuno è riuscito a far bootare xp da penna USB, qnd credo che con l'hdd si possa fare, ma non mi accerto la stabilità del sistema :D

W4r3X
04-11-2008, 14:22
Cerca Su Google.... "XP USB" Ce Ne Stanno Di Guide :D

Tnoise
04-11-2008, 14:47
E del fatto di installare due hard disk interni con due windows?

Tnoise
05-11-2008, 06:50
up...

NikyRipy
05-11-2008, 14:52
lo puoi fare benissimo :D

Tnoise
05-11-2008, 15:37
Quindi posso tranquillamente affiancare due HD S-ATA, di cui uno master e l'altro slave,dopodichè installare win su tutti e due ed all'avvio scegliere quale dei due far partire? :D