PDA

View Full Version : Giovani di destra, blitz alla Rai

trallallero
04-11-2008, 10:22
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_04/destra_blitz_rai_652b77a0-aa55-11dd-b049-00144f02aabc.shtml

Giovani di destra, blitz alla Rai
In 30, coperti da passamontagna, tentano un'irruzione per protestare contro «Chi l'ha visto». Poi desistono

Una trentina di giovani appartenenti ad un movimento dell'estrema destra romana, alcuni con il viso coperto da passamontagna, ha scavalcato la scorsa notte i cancelli della sede Rai di via Teulada tentando un'irruzione per protestare contro la trasmissione televisiva «Chi l'ha visto» e la sua conduttrice Federica Sciarelli. Informati dalla guardia giurata che a quell'ora non c'era più nessuno, avrebbero desistito.

BLITZ - Nella puntata di martedì sera erano andati in onda dei filmati che ricostruivano le fasi immediatamente precedenti l'aggressione di un gruppo di studenti dell'estrema destra ai danni di altri che manifestavano davanti al Senato contro il decreto Gelmini. Attorno all'una e trenta della scorsa notte, secondo quanto si è appreso il gruppo, è riuscito ad entrare nel cortile della sede Rai non lontana dalla palazzina dove è in realtà la redazione di «Chi l'ha visto». Alcuni di loro avevano anche il volto coperto da passamontagna. Due dei giovani erano muniti di telecamere. Ad accorgersi dell'intrusione è stata una guardia giurata che ha avvicinato alcuni di loro ma è stato allontanato al grido di «lasciaci in pace dobbiamo protestare». Quando la guardia giurata ha informato i giovani che a quell'ora non c'era più nessuno nelle redazioni il gruppo ha desistito e si è allontanato.

Ma cosa gliene frega a questi di "chi l'ha visto" ??? :wtf:

Cosa c'entra la destra/sinsitra con un programma come quello ??? :confused:

Dream_River
04-11-2008, 10:27
Non per niente sono di destra...:fiufiu:

LUVІ
04-11-2008, 10:29
Je rode il culo che sono stati sputtanati per l'ennesima volta.
La prossima volta ci penseranno non una ma 10 volte prima di mettersi al servizio della questura in una manifestazione di piazza.
Fascisti della domenica: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852884&page=17

LuVi

s-y
04-11-2008, 10:29
mi pare che nel testo citato il movente sia chiaro...

dantes76
04-11-2008, 10:33
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_04/destra_blitz_rai_652b77a0-aa55-11dd-b049-00144f02aabc.shtml

Ma cosa gliene frega a questi di "chi l'ha visto" ??? :wtf:

Cosa c'entra la destra/sinsitra con un programma come quello ??? :confused:

destra? aspe, per destra intendi azioni giovani e simili?

trallallero
04-11-2008, 10:36
mi pare che nel testo citato il movente sia chiaro...

Non ho letto al centro :stordita:

Ileana
04-11-2008, 10:46
destra? aspe, per destra intendi azioni giovani e simili?

Già, perchè noi siamo proprio uguali a quelli del Blocco Studentesco :O

Ileana
04-11-2008, 10:49

Infatti a Bologna l'ultimo giro quelli che han tirato una bottiglia in testa a una giornalista era proprio dei fascistelli :)
Direi diversamente fascistelli, viste le loro idee.

Comunque, branco di imbecilli. Han cannato ad andare in piazza, in quella piazza dove i centri sociali gliel'avevano giurata il giorno prima, per radio.
Ora che non si lamentino.

^TiGeRShArK^
04-11-2008, 10:53
Comunque, branco di imbecilli. Han cannato ad andare in piazza, in quella piazza dove i centri sociali gliel'avevano giurata il giorno prima, per radio.

Potevano anche andarci non armati di tutto e punto e senza prendere a cinghiate chi gli capitava sotto tiro PRIMA dell'arrivo dei centri sociali...

Ileana
04-11-2008, 10:58

Potevano anche andarci non armati di tutto e punto e senza prendere a cinghiate chi gli capitava sotto tiro PRIMA dell'arrivo dei centri sociali...

Non solidarizzo con quelli del Blocco.
Però, la cosa buffa, è che tutte le manifestazioni prima non si era mai visto nulla di tutto icò. Manifestazioni con quelli del Blocco presenti e intesta al corteo.
Lì gli scontri si sono voluti da ambo le parti.
Quelli del blocco che sono andati lì armati di tutto punto e quelli dei centri sociali che in 400 si sono scagliati contro, quanti, 20, 25 del blocco? (Ciò non è strano visto che loro se sono in 100 contro un gruppo di 15 persone delle quali 8 donne non si scagliano perchè il gruppo degli avversari è troppo numeroso, e questo l'ho vissuto in prima persona :rolleyes: )
Poi mi dirai che quelli dei centri sociali non erano organizzati, etc. etc. Ma 400 dei centri sociali che arrivano, di corsa, per menarne 25, dopo averlo annunciato il giorno prima per radio, non mi paiono i più disorganizzati del pianeta. :read:

Se fosse stato per me avrei chiuso la piazza e avrei lasciato che si menassero vicendevolmente fino a portarli via col cucchiaino.
Fornendone però almeno altri 300 a quelli del blocco, se non non vale :read:

trallallero
04-11-2008, 11:02
Se fosse stato per me avrei chiuso la piazza e avrei lasciato che si menassero vicendevolmente fino a portarli via col cucchiaino.
Fornendone però almeno altri 300 a quelli del blocco, se non non vale :read:
Idem, ma a parte la piazza di giorno, questi all'una e mezza di notte cosa vanno a protestare ? chi sperano di incontrare ?

lì si son rincoglioniti tutti o sbaglio ?

Ileana
04-11-2008, 11:05
Idem, ma a parte la piazza di giorno, questi all'una e mezza di notte cosa vanno a protestare ? chi sperano di incontrare ?

lì si son rincoglioniti tutti o sbaglio ?
Non ne ho idea.
Non sbagli :muro:

trallallero
04-11-2008, 11:10

Anche a me non piace generalizzare ...

Non ne ho idea.
Non sbagli :muro:

Si, intendevo un pò tutti quelli che fanno cazzate come quella descritta in questa notizia ;)
Non mi interessa che si spaccino per destra o sinistra, mi è solo sembrato strano che un gruppo di <...> scavalchi i cancelli della Rai per protestare ... di notte ? quando non c'è nessuno ? ma ditelo che non avete un cazzo da fare e non riuscite a dormire che facciamo prima :D

Jacoposki
04-11-2008, 11:24
ma cosa hanno fatto vedere a 'chi l'ha visto' di tanto irritante per i simpatici nottambuli? qualcuno dei video scomodi che per ora sono andati solo su internet?

Ileana
04-11-2008, 11:28
ma cosa hanno fatto vedere a 'chi l'ha visto' di tanto irritante per i simpatici nottambuli? qualcuno dei video scomodi che per ora sono andati solo su internet?

Da quel che ho capito hanno fatto dei fermi immagine chiedendo nome e cognome.
Considerando che la polizia ha già identificato quelli del blocco e che probabilmente si trattava di minorenni (non che per me faccia differenza, se fai certe cose che tu ne abbia 16 o 25 di anni non fa differenza :doh: )non riesco a capire il senso della trasmissione, se non tentare di fare una lista di proscrizione. Magari poi dando anche gli indirizzi di casa, nel vecchio stile (ma non molto) indymedia.

Non che questo giustifichi alcunchè, ma non riesco a capire il senso della trasmissione.

_TeRmInEt_
04-11-2008, 11:36
se non tentare di fare una lista di proscrizione. Magari poi dando anche gli indirizzi di casa, nel vecchio stile (ma non molto) indymedia.

Ma magari.

Pan per focaccia

Ileana
04-11-2008, 11:38
Ma magari.

Pan per focaccia

Sai che è un reato, vero?

Ma si dai, riteniamo gli altri inferiori e poi comportiamoci peggio di loro. Giochiamo al ribasso, vediamo fino a che bassezze riusciamo ad arrivare.
Chi è peggiore, quello che lo fa perchè non è in grado di fare altro o quello che lo fa consapevolmente potendo fare di molto meglio?

dantes76
04-11-2008, 11:46
Già, perchè noi siamo proprio uguali a quelli del Blocco Studentesco :O

al massimo voi siete servi

Ileana
04-11-2008, 11:49
al massimo voi siete servi

Di chi, di grazia?

MaxArt
04-11-2008, 11:54
Non per niente sono di destra...:fiufiu:Sei di destra? :eek: Mi giunge nuova... :asd:

lì si son rincoglioniti tutti o sbaglio ?Mah, di certo io, da sobrio, non spererei mai di trovare qualcuno all'una e mezzo di notte...
Fai te :O

T3d
04-11-2008, 11:56

Ma si dai, riteniamo gli altri inferiori e poi comportiamoci peggio di loro. Giochiamo al ribasso, vediamo fino a che bassezze riusciamo ad arrivare.
Chi è peggiore, quello che lo fa perchè non è in grado di fare altro o quello che lo fa consapevolmente potendo fare di molto meglio?

ma non eri tu che avevi riportato il video del blocco, come fonte di verità, qualche giorno fa? :D

CYRANO
04-11-2008, 11:58
ma so' ragazzi...

cò.aòòxz.ò.a

Ileana
04-11-2008, 12:03
ma non eri tu che avevi riportato il video del blocco, come fonte di verità, qualche giorno fa? :D

Vabbè, mi sono vista anche gli altri video. :)
E sono giunta a conclusione che c'erano quelli che in 25 ne volevano picchiare 400.
Quelli che in 400 ne volevano picchiare 25.
E sono arrivata a tifare per i cucchiaini :) .
Io non simpatizzo per quelli del blocco. Insieme a quelli dei centri sociali li detesto.
Non posso dire che li odio perchè non odio nessuno.
Sono quelli come loro che giustificano quelli dei centri sociali che ci bruciano sezioni, che sfregiano ragazzine per strada a colpi di moschettone solo perchè girano coi tipi sbagliati, quelli che impediscono a una nostra dirigente di sostenere un esame.
Perchè, e ti porto ad esempio Bologna, qui non esiste il Blocco Studentesco.
Qui ci siamo solo noi di AG. Poco importa ai centri sociali se noi abbiamo veramente qualcosa a che spartire con questi qui. Noi siamo quelli più a destra di Bologna (perchè quelli della Fiamma sono veramente pochissimi e quelli di FN credo si possano contare su due mani), già ci poggiano le Molotov di fronte alla porta tanto per farci capire chi comanda in sta città, ora stiamo solo aspettando l'ennesima dimostrazione. Speriamo solo sia l'ennesimo volantino sparso per l'ateneo che inneggia alla nostra morte, e non qualcosa di più materiale :)

T3d
04-11-2008, 12:10
solidarietà ileana. il mondo è piena di teste di cazzo, sia a destra che a sinistra.

nel dettaglio, a roma, la questione è completamente ribaltata rispetto a bologna. quelli che accoltellano, quelli che menano i ragazzini, quelli che irrompono in uno studio televisivo per minacciare i giornalisti... SONO QUELLI DEL BLOCCO.

inutile fare tanti giri di parole... piazza navona è stato solo l'episodio finale dopo mesi di aggressioni da parte di questi personaggi.

Ileana
04-11-2008, 12:16
solidarietà ileana. il mondo è piena di teste di cazzo, sia a destra che a sinistra.

nel dettaglio, a roma, la questione è completamente ribaltata rispetto a bologna. quelli che accoltellano, quelli che menano i ragazzini, quelli che irrompono in uno studio televisivo per minacciare i giornalisti... SONO QUELLI DEL BLOCCO.

inutile fare tanti giri di parole... piazza navona è stato solo l'episodio finale dopo mesi di aggressioni da parte di questi personaggi.
A me basta e avanza che non si confondano quelli del Blocco con noi. Che è come confondere i giovani del PD (poi neanche, diciamo i giovani della sinistra universitaria quando c'erano ancora in DS, forse) con quelli dei centri sociali che vanno in piazza a spaccare vetrine :)
Hai già capito quanto mi stanno simpatici quelli del Blocco :)

Hal2001
04-11-2008, 13:07

Totale ribaltamento della verità, in perfetto stile del governo attuale.
Non solo erano lì per picchiare, ma hanno cominciato contro studenti innocenti.
Mascalzoni a cui dare l'ergastolo.

dantes76
04-11-2008, 13:15
Di chi, di grazia?

del gruppo politico presente in parlamento...

Ileana
04-11-2008, 13:18

Il fatto che ci sia gente dei centri sociali che si sia preso un giorno di ferie da lavoro per andare lì a caricare quelli del Blocco non è una premeditazione. Nono :rolleyes:
Diamo a cesare quel che è di cesare.

Ileana
04-11-2008, 13:19
del gruppo politico presente in parlamento...

Già, infatti, si è visto :fagiano:
Dove sei vissuto anche sol dal 13 settembre? :fagiano:

kaysersoze
04-11-2008, 13:21
Ma di chi è la colpa se in questi ultimi 5-6 mesi si è visto un'escaltion delle violenze da parte di estremisti di destra in ordine:

Incendiamento campi rom
Aggressioni a gay
Aggressioni a persone di colore o straniere (cittadini e Vigili Urbani in un paio di casi
Scontri in manifestazioni
Assalto a emittenti televisive

COme mai tutto questo solo un anno fa o due era solo fantasia di qualche idiota estremista ed oggi è diventata realtà ????

Sarà mica colpa di certi politici che hanno cavalcato l'onda dell'odio???:mbe:

Marlex
04-11-2008, 13:30
articoli completi:

Giovani di destra, blitz nella sede Rai
In trenta, con passamontagna, tentano un'irruzione per protestare contro «Chi l'ha visto».
Telefonate di minaccia

ROMA - Una trentina di giovani di un movimento dell'estrema destra romana, alcuni con il viso coperto da passamontagna, ha scavalcato la scorsa notte i cancelli della sede Rai di via Teulada tentando un'irruzione per protestare contro la trasmissione televisiva «Chi l'ha visto» e la conduttrice Federica Sciarelli.

BLITZ NELLA SEDE RAI - Nella puntata di martedì sera erano andati in onda dei filmati che ricostruivano le fasi immediatamente precedenti l'aggressione di un gruppo di studenti dell'estrema destra ai danni di altri che manifestavano contro il decreto Gelmini. Attorno all'una e trenta di martedì il gruppo è riuscito ad entrare nel cortile della sede Rai non lontana dalla palazzina dove si trova la redazione di «Chi l'ha visto». Due erano muniti di telecamere. Ad accorgersi dell'intrusione è stata una guardia giurata che ha avvicinato alcuni di loro ma è stato allontanato al grido di «lasciaci in pace dobbiamo protestare». Quando la guardia giurata ha informato i giovani che a quell'ora non c'era più nessuno nelle redazioni il gruppo ha desistito e si è allontanato.

TELEFONATE DI MINACCIA - Martedì mattina nella redazione di «Chi l'ha visto» sono arrivate delle telefonate in cui si minacciano gli autori del servizio che mostrava primi piani dei militanti di Blocco Studentesco in piazza Navona. «Vi abbiamo identificato, a voi e ai vostri familiari» hanno detto gli anonimi interlocutori, identificandosi come appartenenti a Forza Nuova; le registrazioni delle telefonate sono in mano alla Digos di Roma. Gli inquirenti hanno anche acquisito le immagini riprese nella notte dalle telecamere fisse della sede Rai di via Teulada che mostrano l'irruzione del gruppo.

FIORE: «PERICOLOSA SPIRALE» - Il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore ha chiesto l'intervento del ministro dell'Interno Maroni e del Garante delle comunicazioni per frenare una «pericolosa spirale» e sanzionare «Chi l'ha visto». Fiore denuncia «una vera e propria lista di proscrizione per invitare alla violenza nei confronti dei giovani». «Intanto a Cremona sono comparse sotto casa dei responsabili locali di Forza Nuova scritte contenenti minacce di morte - ha aggiunto -. Non dobbiamo sottovalutare quanto accaduto: esiste una volontà di certa sinistra di scaldare gli animi per riaprire una spirale di violenza contro i ragazzi di destra».

Scontri, i filmati a "Chi l'ha visto?"
Rai assalita, minacce ai redattori
Scontri, i filmati a "Chi l'ha visto?" Rai assalita, minacce ai redattori

ROMA - Irruzione alla Rai, minacce ai giornalisti di Chi l'ha visto? Gli ultrà di destra puntano l'indice contro la trasmissione di Rai3 che ieri sera ha mostrato un filmano inedito dell'aggressione di mercoledì scorso ad un gruppo di giovani in piazza Navona contro il decreto Gelmini.

Una trentina di ultrà di destra, con il viso coperto da passamontagna, stasera hanno scavalcato i cancelli della sede di via Teulada, lanciando uova marce contro le pareti.

Sono fuggiti prima che arrivasse la Polizia, ma stamane, telefonate di rivendicazione e minaccia a nome di Forza Nuova sono giunte alla redazione di Chi l'ha visto? Per i volti di quegli aggressori del Blocco Studentesco mostrati durante la trasmissione, gli estremisti hanno promesso ai redattori altri "gesti di intimidazione": "Vi abbiamo identificato a voi ed ai vostri familiari".

Una voce maschile, adulta, chiama da un'utenza fissa e, con voce apparentemente pacata, lancia chiari avvertimenti alla redazione: "Abbiamo visto la vostra trasmissione dove chiedete nome, cognome e indirizzi di chi è stato fotografato. Noi faremo lo stesso con tutti voi: chi ha visto voi; chi lavora con voi; dove abitate, e poi verremo sotto le vostre case".

"Non abbiamo mai coinvolto il pubblico", precisa Federica Sciarelli, conduttrice della trasmissione. "Non ho sollecitato i telespettatori a fornire alcuna indicazione. Mi sono solo limitata a dire 'guardate queste immagini': tutto qua".

Nel filmato, mantato in onda al rallentatore, sono ripresi gli scontri avvenuti prima dell'aggressione davanti al bar Navona: "Guardate la faccia sgomenta e preoccupata dei ragazzi, sono dei ragazzini - commenta la Sciarelli - sono veramente dei ragazzini che scappano, spaventatissimi da quello che sta succedendo".

Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova, si è affrettato a dichiarare la sua profonda indignazione per la trasmissione e la "volontà di certa sinistra di scaldare gli animi per riaprire una spirale di violenza contro i ragazzi di destra. Hanno tracciato una lista di proscrizione nei confronti di militanti politici".
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-6/chi-l-ha-visto/chi-l-ha-visto.html

questi fascisti del cazzo (termine tecnico) stanno cercando di ri-utilizzare metodi tanto cari alla propria storia... :rolleyes:

yossarian
04-11-2008, 13:32

e aggiungo che, viste le motivazioni del tentato blitz alla rai, non mi stupirei se i responsabili fossero gli stessi deficienti di piazza navona. Della serie: intimidiamo chi racconta come sono andati i fatti, in modo da agire impuniti ed indisturbati. Se così fosse (e sono sicuro che lo è, anche il numero, più o meno, torna), equivarrebbe ad una lampante ed inequivocabile ammissione di colpa da parte di francesco e del suo BLACK BLOCK

Ileana
04-11-2008, 13:35
C'è qualcosa che mi tocca.
Quelli di FN e quelli del Blocco sono in lotta perenne (tra loro).
Non si possono vedere. Potessero si ammazzerebbero a vicenda.
Mi pare strano che qualcuno di FN faccia una cosa del genere per i giovani della fiamma. Cioè, non mi quadra.
Non che sia impossibile (ovviamente), ma la cosa comunque, per quel che so io dell'aria che tira in certi ambienti (che comunque è solo quello che mi dicono, io non vivo di certo certe cose °_°, mi puzza.

ConteZero
04-11-2008, 13:41
Quello che veramente indigna è Fiore che continua a dire che la colpa è degli altri...

yossarian
04-11-2008, 13:46
Quello che veramente indigna è Fiore che continua a dire che la colpa è degli altri...

l'ha detto anche il sottosegretario agli intyerni (nitto comesichiama) il che è anche peggio, perchè rappresenta la versione ufficiale del governo

_TeRmInEt_
04-11-2008, 13:56

Anche se lo fosse non m'interessa.

Se è solo la violenza che capiscono, ben venga ripagarli con la stessa moneta. Forse subendo sulla loro stessa pelle le medesime barbarie, in futuro ci ripenseranno due volte.

"Gente" del genere mi ripugna.

trallallero
04-11-2008, 14:26
Se è solo la violenza che capiscono, ben venga ripagarli con la stessa moneta. Forse subendo sulla loro stessa pelle le medesime barbarie, in futuro ci ripenseranno due volte.
Non sono d'accordo :O

"Gente" del genere mi ripugna.
Sono d'accordo :)

Hal2001
04-11-2008, 14:27
e aggiungo che, viste le motivazioni del tentato blitz alla rai, non mi stupirei se i responsabili fossero gli stessi deficienti di piazza navona. Della serie: intimidiamo chi racconta come sono andati i fatti, in modo da agire impuniti ed indisturbati. Se così fosse (e sono sicuro che lo è, anche il numero, più o meno, torna), equivarrebbe ad una lampante ed inequivocabile ammissione di colpa da parte di francesco e del suo BLACK BLOCK

Amico mio, pensavo fossimo arrivati tutti a queste conclusioni :)

Trabant
04-11-2008, 14:31
Ma per favore, l'ergastolo :rolleyes:

Ma sti poveri ragazzi di oggi, gli stiamo levando ogni libertà :cry:

Pensa che adesso se si mettono a scrivere sui muri vanno dritti in galera, poverini ... e lì il governo è inflessibile, ha detto NO ed è NO :nonsifa:

E allora il governo, che è molto più comprensivo di me e di te, gli lascia una valvola di sfogo chiudendo un occhio o anche due se tirano qualche cinghiata o manganellata al primo studente che passa, oppure se fanno qualche giocosa improvvisata in una sede giornalistica con tanto di mascherine :stordita:

So ragaaazzi, ma vogliamo proprio farli crescere repressi?

Jacoposki
04-11-2008, 14:40
comunque l'immagine del generoso manipolo di italici eroi dal volitivo mento che vengono fermati dall'obiezione "guardate che non c'è nessuno" mi ricorda tanto il buon Romolo Postiglioni, il neofascista di Tor Bella Monaca ("Assalta una turca e cade nel buco","Difende la razza e viene aggredito da un totano", ecc.) di Cuoriana memoria. :asd:

ronin17
04-11-2008, 15:33
ma all'1 e 30 che vanno a fare??

cmq forza nuova non centra niente si odiano con la fiamma

wlog
04-11-2008, 15:38
(Ciò non è strano visto che loro se sono in 100 contro un gruppo di 15 persone delle quali 8 donne non si scagliano perchè il gruppo degli avversari è troppo numeroso, e questo l'ho vissuto in prima persona :rolleyes: )

cioè spiegami un attimo, ti stai lamentando del fatto che non tutte le persone sono violente e rissose come le persone che frequenti tu?

dantes76
04-11-2008, 15:39
ma all'1 e 30 che vanno a fare??

cmq forza nuova non centra niente si odiano con la fiamma

speriamo...

er-next
04-11-2008, 19:27
Ma di chi è la colpa se in questi ultimi 5-6 mesi si è visto un'escaltion delle violenze da parte di estremisti di destra in ordine:

Incendiamento campi rom
Aggressioni a gay
Aggressioni a persone di colore o straniere (cittadini e Vigili Urbani in un paio di casi
Scontri in manifestazioni
Assalto a emittenti televisive

COme mai tutto questo solo un anno fa o due era solo fantasia di qualche idiota estremista ed oggi è diventata realtà ????

Sarà mica colpa di certi politici che hanno cavalcato l'onda dell'odio???:mbe:

straquoto

hanno fatto rialzare la testa a questa feccia fascista.. :doh:

MARCA
04-11-2008, 19:55
Siamo passati dall'estrem destra alla destra...
un pò forzato il passaggio da parte dell'autore di questo 3d...:fagiano:

T3d
04-11-2008, 19:58
Siamo passati dall'estrem destra alla destra...
un pò forzato il passaggio da parte dell'autore di questo 3d...:fagiano:

qualcosa da dire in merito alla notizia, oppure l'essere pignolo è l'unica tua aspirazione?

dantes76
04-11-2008, 20:03
qualcosa da dire in merito alla notizia, oppure l'essere pignolo è l'unica tua aspirazione?

l'unico modo per non prendere posizione...

MARCA
04-11-2008, 20:06
qualcosa da dire in merito alla notizia, oppure l'essere pignolo è l'unica tua aspirazione?Io non la chiamerei solo pignoleria, la chiamerai rettifica necessaria a una distorta informazione neanche casuale.

Per il resto, non mi piace scrivere ovvietà, quelle le lascio volentieri ad altri utenti che si crogiolano nella banalità di dover precisare che condannano tale gesto.

ConteZero
04-11-2008, 20:11
Marca, mi sai definire la differenza fra "destra" ed "estrema destra" ?

Forse si vuol parlare di "destra extraparlamentare", come ad indicare quelli che si rifanno alla destra ma non sono/si sentono rappresentati dalla destra parlamentare.
...avrebbe senso, peccato che l'equivalente "sinistra extraparlamentare", meglio additata come "quelli dei centri sociali" sia sempre stata "ricondotta" a specifici partiti.

MARCA
04-11-2008, 20:18
Marca, mi sai definire la differenza fra "destra" ed "estrema destra" ?la differenza sta nell'estrema, mi pare ovvio watson :p
Per inciso, in Italia la destra non esiste, esiste una cosa chiamata PdL ed esiste l'estrema destra di quei pochi(fortunatamente!) bip che si rifanno al Duce ed ad altre amenità.

Forse si vuol parlare di "destra extraparlamentare", come ad indicare quelli che si rifanno alla destra ma non sono/si sentono rappresentati dalla destra parlamentare.
...avrebbe senso, peccato che l'equivalente "sinistra extraparlamentare", meglio additata come "quelli dei centri sociali" sia sempre stata "ricondotta" a specifici partiti.Come la sinistra estrema scende in piazza con le bandiere falce e martello e con la faccia del Che così l'estrema destra(FN) usa bandiere con fasci e facce del duce.
Non penso che nessuno si sognerebbe di accostare questi "manifestanti" a esponenti del Pd nel primo caso o del PdL nel secondo, per questo sono convinto che volutamente l'autore del titolo abbia sbagliato.

Korn
04-11-2008, 20:19
Io non la chiamerei solo pignoleria, la chiamerai rettifica necessaria a una distorta informazione neanche casuale.

Per il resto, non mi piace scrivere ovvietà, quelle le lascio volentieri ad altri utenti che si crogiolano nella banalità di dover precisare che condannano tale gesto.

e si banalmente ovvio per una volta

MARCA
04-11-2008, 20:22
e si banalmente ovvio per una volta
Sono contrario a tutti gli atti di violenza, sopratutto se perpretrati contro persone inermi.

matsan
04-11-2008, 20:23
Il video di cui questa feccia si lamentava era questo
giovani del blocco picchiano ragazzi del liceo (http://it.youtube.com/watch?v=7jY45lVue4w)

Quello che più indigna è che Curzio Maltese aveva già scritto tutto questo su Repubblica il giorno dopo i fatti di piazza Navona

Curzio Maltese il 30/10 (http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-4/camion-spranghe/camion-spranghe.html)

Quindi la polizia sapeva quello che era successo prima, e la versione riferita in parlamento da parte del governo è ampiamente lacunosa...

MARCA
04-11-2008, 20:28
Scusate, ma in questo video che dura 56" e che ripropone 7 volte le stesse immagini, quindi circa 25" di cinghiate, da dove si capische che è un gruppo "politico" a picchiarne un altro?
Dalle magliette nere e dai capelli rasati di uno dei componenti?:confused:

LUVІ
04-11-2008, 20:28
straquoto

*

T3d
04-11-2008, 20:29
Scusate, ma in questo video che dura 56" e che ripropone 7 volte le stesse immagini, quindi circa 25" di cinghiate, da dove si capische che è un gruppo "politico" a picchiarne un altro?

sono gli stessi di tutte le altre foto che ritraggono i membri del blocco studentesco... ci prendi in giro? :D

^TiGeRShArK^
04-11-2008, 20:30

forse perchè abbiamo visto diversi video di quei giorni e ci sono diversi "volti noti" di blocco studentesco tra quelli che scudisciano la folla, come il famoso "francesco" :rolleyes:

dantes76
04-11-2008, 20:30
straquoto

tanto prima o poi gli si rivoltera' contro... hanno un ego troppo grande per poter coesistere...

MARCA
04-11-2008, 20:31
sono gli stessi di tutte le altre foto che ritraggono i membri del blocco studentesco... ci prendi in giro? :D

No, sinceramente ho avuto altro da fare che guardare tutti i filmati che ci sono su youtube circa i fatti di piazza navona, quindi figuriamoci se guardo le persone nei filmati!!!!:Prrr:
Ho solo letto nei commenti che si parlava di un tizio con la felpa blu, figurati che manco l'ho visto nel video...:fagiano:

Korn
04-11-2008, 20:43
rimetti i puntini delle i i cinghiati non fanno parte di gruppi politici ma sono ragazzini, gli altri sono gli eroici fascisti, andranno in galera per questo?

yossarian
05-11-2008, 00:13
Io non la chiamerei solo pignoleria, la chiamerai rettifica necessaria a una distorta informazione neanche casuale.

Ok, allora rettifichiamo necessariamente:

un gruppo di estrema destra spranga dei ragazzini indifesi a piazza navona
un gruppo di estrema destra (probabilmente, poichè il beneficio del dubbio è legittimo concederlo) assalta la sede della rai dove si registra "chi l'ha visto" (altre sprangate?)
un governo di destra fa finta di non vedere i fatti di piazza navona e, finora, non ha preso una posizione ufficiale contro questo gruppo di estrema destra (i deficienti di cui sopra).

A volte le ovvietà e le ripetizioni sono non solo doverose ma necessarie

LUVІ
05-11-2008, 06:26
Ok, allora rettifichiamo necessariamente:

un gruppo di estrema destra spranga dei ragazzini indifesi a piazza navona
un gruppo di estrema destra (probabilmente, poichè il beneficio del dubbio è legittimo concederlo) assalta la sede della rai dove si registra "chi l'ha visto" (altre sprangate?)
un governo di destra fa finta di non vedere i fatti di piazza navona e, finora, non ha preso una posizione ufficiale contro questo gruppo di estrema destra (i deficienti di cui sopra).

A volte le ovvietà e le ripetizioni sono non solo doverose ma necessarie

Ah, mi raccomando, scrivi che FN non c'entra niente e che forse francesco non c'era, perchè non lo puoi dimostrare :asd:

musicaelettronica
05-11-2008, 07:07
ma quella ragazza non troppo alta nel video era Ileana?:stordita:

Ileana
05-11-2008, 07:26
ma quella ragazza non troppo alta nel video era Ileana?:stordita:

Eh? io non sono mica di Roma :mbe:
L'ultimo giorno che mi si è vista su suolo romano è stato il 14 settembre, verso mezzogiorno. :O

trallallero
05-11-2008, 08:18
Eh? io non sono mica di Roma :mbe:
Romana mica è un'offesa :D

O si ? :stordita:

Ileana
05-11-2008, 08:23
Romana mica è un'offesa :D

O si ? :stordita:

I romani mi stanno molto simpatici. Ma se avessi quell'accento penso sarebbe la fine, per me:O .
Amo il mio accento :O
Amo le mie esse arrotolate e le mie z mancate :asd:

greasedman
05-11-2008, 09:48
Ansa - A Londra un gruppo di fascisti ha assalito la sede della BBC rea di aver mandato in onda un filmato in cui si vedevano gli stessi assalire alle spalle i ragazzini di un liceo. Nello stesso tempo un parlamentare conservatore minaccia la redazione tg della BBC.

...... oppure

Ansa - Amsterdam, un gruppo di fascisti ..... mentre un parlamentare di spicco della destra minacciava ...

.... oppure

Ansa - Madrid, un gruppo di fascisti .... mente Aznar minacciava la redazione...

.... oppure

... eccetera, eccetera.

Tzè, ma davvero ve lo riuscite ad immaginare?

Ci vorranno 50anni per porre rimedio ai danni alla società che 'sta teppaglia pidusta che è al potere stà rimediando.

trallallero
05-11-2008, 09:55
I romani mi stanno molto simpatici. Ma se avessi quell'accento penso sarebbe la fine, per me:O .
Amo il mio accento :O
Amo le mie esse arrotolate e le mie z mancate :asd:

Come non quotarti!

Quì in Germania non capisco cosa dicono le ragazze, a Roma avrei preferito non capire :asd: