View Full Version : PC infestato dai cookies
ig.farne
04-11-2008, 10:20
Salve a tutti, ho recentemente fatto una scansione completa del mio PC con l'antivirus AVG 8.0 free e ho trovato un ottantina di cookies di questo tipo:
"C:\Documents and Settings\if\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\8ki6wurn.slt\cookies.txt:\msnportal.112.2o7.net.7225be6f";"Found Tracking cookie.2o7";"Potentially dangerous object"
"C:\Documents and Settings\if\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\8ki6wurn.slt\cookies.txt:\adrevolver.com.4a719aa9";"Found Tracking cookie.Adrevolver";"Potentially dangerous object"
Come faccio ad eliminarli? E' sufficiente che li individuo e li cancello? La loro cancellazione ha qualche controindicazione o mette a rischio il funzionamento del PC?
Grazie a tutti per le risposte. Ignazio
puoi eliminarli semplicemente con le apposite funzioni di firefox o internet explorer
su ff vai in strumenti>elimina i dati personali
;)
cmq i cooki non son in genere pericolosi...
sampei.nihira
04-11-2008, 10:50
Salve a tutti, ho recentemente fatto una scansione completa del mio PC con l'antivirus AVG 8.0 free e ho trovato un ottantina di cookies di questo tipo:
"C:\Documents and Settings\if\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\8ki6wurn.slt\cookies.txt:\msnportal.112.2o7.net.7225be6f";"Found Tracking cookie.2o7";"Potentially dangerous object"
"C:\Documents and Settings\if\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\8ki6wurn.slt\cookies.txt:\adrevolver.com.4a719aa9";"Found Tracking cookie.Adrevolver";"Potentially dangerous object"
Come faccio ad eliminarli? E' sufficiente che li individuo e li cancello? La loro cancellazione ha qualche controindicazione o mette a rischio il funzionamento del PC?
Grazie a tutti per le risposte. Ignazio
Credo che il forum giusto per risolvere il tuo problema è quello di "Aiuto sono infetto....." ma non ci giurerei quindi aspettiamo il parere di qualche esperto più esperto di me in tal senso !! ;)
Io non intervengo per la parte curativa ma solo per la parte preventiva.
Non vuoi più reperire ai vari scan T.C. ?
Ebbene devi settare I.E. in modo più restrittivo.
Quindi almeno in privacy ed avanzate devi accetare i cookie dai siti e bloccare quelli di terze parti,poi in avanzate devi mettere la spunta allo svuotamento della cache alla chiusura,naturalmente avrai anche la spunta al blocco pop-up.
Poi devi lasciare perdere (se lo usi I.E. ) ed usare Opera :D :D (io sono un fans di Opera se vuoi usa pure FF.....ovvia....) anche questo impostato in modo più restrittivo dei parametri di default.
Buona regola sarebbe anche di usare un system virtual tipo Sandboxie o Returnil nella navigazione "avventata".
Io con queste semplicissime precauzioni (e considera che uso veramente pochissimo il mio Returnil) mi sono dimenticato cosa sono i T.C. ,si ogni tanto faccio i miei soliti 3 scan con MB,SA,AS che però non reperiscono mai niente !!! :sofico: :sofico:
Sisupoika
04-11-2008, 14:49
"infestato" dai cookies
ma lol :asd:
Chill-Out
04-11-2008, 15:06
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383 al Punto 3
Ciao
ig.farne
07-11-2008, 19:17
Grazie a tutti. Ignazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.