View Full Version : aSRock Wolfdale1333-D667: cosa pensate di questa configurazione?
litodanie
03-11-2008, 22:44
Vorrei montare su una aSRock Wolfdale1333-D667 un Intel E5200 con 2+2 gb di ram da 667 mhz. Pensate sia una configurazione ottimale?
Non verrà fatto alcun overclock e non è prevista nessun ampliamento successivo.
BarboneNet
12-11-2008, 07:11
Vorrei montare su una aSRock Wolfdale1333-D667 un Intel E5200 con 2+2 gb di ram da 667 mhz. Pensate sia una configurazione ottimale?
Non verrà fatto alcun overclock e non è prevista nessun ampliamento successivo.
i 4gb non li vede....neanche con vista 64bit......però io tela straconsiglio...anche io ce l'ho con un E5200 e se fai la pencil mod puoi portarlo senza problemi a 3,3ghz con sta mobo.....se vmoddi la scheda anche i 3,8-4ghz con raffreddamento adeguato:D
e poi ha altri segreti magici...
litodanie
12-11-2008, 13:53
i 4gb non li vede....neanche con vista 64bit......però io tela straconsiglio...anche io ce l'ho con un E5200 e se fai la pencil mod puoi portarlo senza problemi a 3,3ghz con sta mobo.....se vmoddi la scheda anche i 3,8-4ghz con raffreddamento adeguato:D
e poi ha altri segreti magici...
Davvero non li vede? Eppure sulle specifiche (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Wolfdale1333-D667) avevo letto che supporta fino a 4gb... che memorie hai montato tu?
Come detto dell'overclock non mi interessa molto, vado ad acquistare un'intera nuova configurazione e non penso di andare a metterci subito mano acquistando nuovi componenti, perchè dovrei cambiare alimentatore e dissipatore, giusto?
E gli altri segreti magici...? Dai, ormai mi hai incuriosito... :-)
BarboneNet
12-11-2008, 20:06
Davvero non li vede? Eppure sulle specifiche (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Wolfdale1333-D667) avevo letto che supporta fino a 4gb... che memorie hai montato tu?
Come detto dell'overclock non mi interessa molto, vado ad acquistare un'intera nuova configurazione e non penso di andare a metterci subito mano acquistando nuovi componenti, perchè dovrei cambiare alimentatore e dissipatore, giusto?
E gli altri segreti magici...? Dai, ormai mi hai incuriosito... :-)
no..non li vede per un limite di chipset! comunque è na bomba...gli altri segreti magari domanda in privato, qua sono segreti e basta:D
comunque con dissistock secondo me 3,3ghz li fai!!
io per ora mi accontento di 3,3GHz, l'ho montata oggi, pencilmoddata e dopo vmoddata....sono a 3,3GHz con 1,37v.
Con questo voltaggio e l'XP90C penso di poter salire ad almeno 3,6GHz....vediamo domani:D
litodanie
17-11-2008, 12:41
no..non li vede per un limite di chipset! comunque è na bomba...gli altri segreti magari domanda in privato, qua sono segreti e basta:D
comunque con dissistock secondo me 3,3ghz li fai!!
io per ora mi accontento di 3,3GHz, l'ho montata oggi, pencilmoddata e dopo vmoddata....sono a 3,3GHz con 1,37v.
Con questo voltaggio e l'XP90C penso di poter salire ad almeno 3,6GHz....vediamo domani:D
Ciao, hai sperimentato? Che risultati hai ottenuto?
Alessio.16390
17-11-2008, 12:44
Chi ti ha detto questa scemenza?
Abilita dal bios il Memory Remap...
BarboneNet
17-11-2008, 17:28
Chi ti ha detto questa scemenza?
Abilita dal bios il Memory Remap...
Mi sono documentato..prima di dire schemenza documentati! GRAZIE.
Alessio.16390
17-11-2008, 17:29
Mi sono documentato..prima di dire schemenza documentati! GRAZIE.
Ti sei degnato almeno di abilitare il Memory Remap dal bios?
Ti sei documentato male mio caro. Prego.
PS : si scrive senza H :D
BarboneNet
17-11-2008, 17:36
Ti sei degnato almeno di abilitare il Memory Remap dal bios?
Ti sei documentato male mio caro. Prego.
PS : si scrive senza H :D
fai come vuoi....non conosci neanche la mobo di cui stiamo parlando.....non sai manco le voci del bios.... perche' parli????? cosa vuoi comunicare??? che sei bravo??? sinceramente ti sei documentato male, anche se io ho fatto un errore da ignorante, puo' capitare, ammetto di averlo fatto!
Comunque parla di cio che sai, farai figure migliori!
P.S. lavorando parecchie ore al giorno e leggendo "che dico scemenze" sinceramene inizio a scrivere senza pensare troppo quindi ecco il perchè dei vari errori!
Alessio.16390
17-11-2008, 17:42
fai come vuoi....non conosci neanche la mobo di cui stiamo parlando.....non sai manco le voci del bios.... perche' parli????? cosa vuoi comunicare??? che sei bravo??? sinceramente ti sei documentato male, anche se io ho fatto un errore da ignorante, puo' capitare, ammetto di averlo fatto!
Comunque parla di cio che sai, farai figure migliori!
Clap Clap, c'è solo un piccolo problemino, io possiedo una Wolfdale1333-D667 R2.0 sul muletto.
Ma poi, come diavolo ti permetti?
Comunque anche sul web, ti bastava scrivere Memory Remap Wolfdale1333-D667, non ci vuole di certo un genio.
http://www.soondesign.co.kr/thumbnail/1/fk090000000003.w500-h332.JPG
Basta andare su Advance > Chipset
per trovare la funzione :
Memory Remap Feature quindi metti [Enabled]
Abiliti, Et voilà
Se impari a leggere, ho scritto : Chi ti ha detto questa scemenza?
E non "che dico scemenze"
Le belle figure le sta facendo lei, mio caro. ;)
Segnalato.
BarboneNet
17-11-2008, 17:45
http://www.ifrankie.com/?p=70
e teli vede tutti nel SO???? un conto e' riconoscerli nel bios....un conto e' vederli nel SO!
Alessio.16390
17-11-2008, 17:47
http://www.ifrankie.com/?p=70
e teli vede tutti nel SO???? un conto e' riconoscerli nel bios....un conto e' vederli nel SO!
Ma anche no, vedi che non conosci la tua mobo?
Cito testuali parole : " no..non li vede per un limite di chipset! "
Allora mi sa di si, è proprio lei che dice scemenze.
L'articolo che hai postato, non centra niente con la AsRock, sia le ASUS che le ASRock hanno questa feature che può far vedere al SO tutta la ram disponibile, bisogna solo abilitarla.
Molto probabilmente il bios del DELL non permette ciò; si sa che i BIOS dei portatili, sono completamente differenti.
EDIT : non ho nulla da fare, ora ti faccio un Video con la mia AsRock P43, il muletto non lo posso riavviare, tempo 10minuti, cosi forse mi crederai. Una richiesta, abbassa i toni.
BarboneNet
17-11-2008, 17:52
Ma anche no, vedi che non conosci la tua mobo?
Cito testuali parole : " no..non li vede per un limite di chipset! "
Allora mi sa di si, è proprio lei che dice scemenze.
L'articolo che hai postato, non centra niente con la AsRock, sia le ASUS che le ASRock hanno questa feature che può far vedere al SO tutta la ram disponibile, bisogna solo abilitarla.
Molto probabilmente il bios del DELL non permette ciò; si sa che i BIOS dei portatili, sono completamente differenti.
infatti ti ho detto che e' un limite di chipset!!!!!!
Chipset a 32bit invece di 36bit........ il chipset non riconosce all'interno di un SO 64bit i 4gb di ram...postami uno screen del tuo SO avviato con everest aperto che mi fa vedere 3gb di ram liberi!
vedete di finirla ;)
>bYeZ<
BarboneNet
17-11-2008, 17:58
vedete di finirla ;)
>bYeZ<
eh eh sarà il cambio di stagione!
Due to Intel 945G chipset, the maximum amount of memory supported is 4GB. So you will see around 3.xxGB depending on the devices used under OS. This is a chipset limitation.
prova con intel 945 memory remap!
Alessio.16390
17-11-2008, 18:28
EDIT : non ho nulla da fare, ora ti faccio un Video con la mia AsRock P43, il muletto non lo posso riavviare, tempo 10minuti, cosi forse mi crederai. Una richiesta, abbassa i toni.
Video (http://mirror.ngoit.org/memoryremap.rar)
Come ho già detto il muletto non si può riavviare, ha un uptime di 81giorni. ;)
vedete di finirla ;)
>bYeZ<
:O
Alessio.16390
17-11-2008, 18:33
eh eh sarà il cambio di stagione!
Due to Intel 945G chipset, the maximum amount of memory supported is 4GB. So you will see around 3.xxGB depending on the devices used under OS. This is a chipset limitation.
prova con intel 945 memory remap!
Uffa! Ti ho detto che sul web è pieno.
Tieni : http://www.soondesign.co.kr/1248
Ti fa vedere vista con 4GB.
BarboneNet
17-11-2008, 18:36
Video (http://mirror.ngoit.org/memoryremap.rar)
Come ho già detto il muletto non si può riavviare, ha un uptime di 81giorni. ;)
:O
scusa, ma vuoi insegnarmi che esiste questa opzione????
boh, non capisco bene le tue intenzioni, secondo te sono un noob e non so a cosa serve il memory remap???
Non sarò il Dio dei Computer...ma esperto lo sono! Ti ripeto che questa opzione su una mobo con chipset 945 non la troverai mai, perchè è un limite di chipset a 32bit!
Scusa se tela sei presa, ma mi da fastidio essere preso per noob!
BarboneNet
17-11-2008, 18:39
Uffa! Ti ho detto che sul web è pieno.
Tieni : http://www.soondesign.co.kr/1248
Ti fa vedere vista con 4GB.
cosa vuol dire, io ti parlo di esperienze dirette........esistono anche delle patch per vedere scritto 4gb in XP...ma non significa che vengono sfruttati!!!
Io con Sistema a 64bit, vedevo scritto 4gb nelle caratteristiche hardware in windows (e altri SO a 64bit), ma nella ram libera vedi solo 2,7GB a pc avviato!
Comunque vede massimo 3,2GB sia con SO a 32bit che con SO a 64bit !!!
Alessio.16390
17-11-2008, 18:40
Ok, è più facile parlare con un muro.
I 4GB sulla Wolfdale1333-D667 funzionano tutti, almeno sulla mia 2.0 dato che la possiedo, senza patch e tweak. "Esperienza diretta."
Cya.
BarboneNet
17-11-2008, 18:43
Ok, è più facile parlare con un muro.
I 4GB sulla Wolfdale1333-D667 funzionano tutti, almeno sulla mia 2.0 dato che la possiedo, senza patch e tweak. "Esperienza diretta."
Cya.
quando puoi fammi uno screen di everest avviato..con la ram libera e quella allocata!!! vediamo se facendo i conti fanno 4gb a 3,2gb !
Alessio.16390
17-11-2008, 19:12
scusa, ma vuoi insegnarmi che esiste questa opzione????
boh, non capisco bene le tue intenzioni, secondo te sono un noob e non so a cosa serve il memory remap???
Non sarò il Dio dei Computer...ma esperto lo sono! Ti ripeto che questa opzione su una mobo con chipset 945 non la troverai mai, perchè è un limite di chipset a 32bit!
Scusa se tela sei presa, ma mi da fastidio essere preso per noob!
http://www.intel.com/products/desktop/chipsets/945g/945g-overview.htm
Up to 10.7 GB/s of bandwidth and 4GB memory addressability for faster system responsiveness and support for 64-bit computing.
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Wolfdale1333-D667&s=775
Supports Dual Channel DDRII667/533 x 2 DIMM slots with max. capacity up to 4GB
Puoi essere esperto quanto vuoi, ne Intel ne AsRock sembrano confermare ciò che dici.
Immagino che loro siano più esperti dopotutto l'hanno progettata loro, o no? :sbonk:
quando puoi fammi uno screen di everest avviato..con la ram libera e quella allocata!!! vediamo se facendo i conti fanno 4gb a 3,2gb !
:sperem: mai. Vorrebbe dire che l'uptime di 80day della macchina sono stati interrotti. :D
Freeman :p
BarboneNet
17-11-2008, 19:23
:sperem: mai. Vorrebbe dire che l'uptime di 80day della macchina sono stati interrotti. :D
Freeman :p
per fare uno screen di everest non devi ravviare.....mettiamo che io sia un noob e apro bocca a vanvera...potresti postare lo screen richiesto?
facciamo due conti della ram che hai, così......non serve il ravvio, tranquillo!
Alessio.16390
17-11-2008, 19:24
per fare uno screen di everest non devi ravviare.....mettiamo che io sia un noob e apro bocca a vanvera...potresti postare lo screen richiesto?
facciamo due conti della ram che hai, così......non serve il ravvio, tranquillo!
NON ho 4GB attualmente installati sul muletto
Avrei già screenshottato sennò -_-.
BarboneNet
17-11-2008, 19:30
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Wolfdale1333-D667%20R2.0&s=775
leggiti le caratteristiche della mobo e i 2 suoi LIMITI.
Primo
CPU - LGA 775 for Intel® Dual Core Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®, supporting Dual Core Wolfdale processors
- Compatible with all FSB1333*/1066/800/533MHz CPUs except Quad Core
- Supports Hyper-Threading Technology
- Supports Untied Overclocking Technology
- Supports EM64T CPU
*In overclocking mode. Under this situation, PCIE frequency will also be overclocked to 115MHz.
Secondo
Memory - Dual Channel DDR2 memory technology
- 2 x DDR2 DIMM slots
- Supports DDR2 667/533 non-ECC, un-buffered memory
- Max. capacity: 4GB*
*Due to the chipset limitation, the actual memory size may be less than 4GB for the reservation for system usage under Windows® XP, Windows® XP 64-bit, Windows® Vista™ and Windows® Vista™ 64-bit.
Mi pare che ASROCK, mensiona il Limite del chipset Intel, e quindi ciò che affermi (che io ne so più di asrock e intel) è scorretto!
marco_gt
24-11-2008, 20:59
posso fare io una domanda da noob?
sono interessato a questa mobo perche trovo che sia la piu economica.
Inoltre mi sembra che abbia la VGA integrata giusto?
Potete darmi un parere sulla qualita' video?
Altra cosa, se in futuro decidessi di fare un upgrade video, potrei mettere una GPU sulla pci-x16 e usare la nuova scheda video?
grazie per le info!
ciao
BarboneNet
25-11-2008, 13:42
posso fare io una domanda da noob?
sono interessato a questa mobo perche trovo che sia la piu economica.
Inoltre mi sembra che abbia la VGA integrata giusto?
Potete darmi un parere sulla qualita' video?
Altra cosa, se in futuro decidessi di fare un upgrade video, potrei mettere una GPU sulla pci-x16 e usare la nuova scheda video?
grazie per le info!
ciao
tra le vga più recenti che ho usato su questa piattaforma, ho usato al massimo una 2600XT ...... di più non mi è servito montare, ma credo che non ci siano problemi particolari, al massimo guarda sul sito Asrock.
Per la qualita' della integrata....posso parlarti di quella integrata del mio notebook, che e' uguale...ma non so cosa vuoi da una scheda integrata! I video si vedono bene, e si gioca persino a qualche vecchio gioco.....
marco_gt
25-11-2008, 19:54
grazie per la risposta.
Niente devo solo vederci filmati hd prettamente 720p ma credo che ce la possa fare...
NON ho 4GB attualmente installati sul muletto
Avrei già screenshottato sennò -_-.
:p ma lol! dopo tante chiacchiere scopriamo che neanche li hai 4gb! ma perfavore portiamo esperienze direttee non chiacchiere!
BarboneNet
26-11-2008, 10:14
grazie per la risposta.
Niente devo solo vederci filmati hd prettamente 720p ma credo che ce la possa fare...
sisi, cela fa;)
Sergio_70_Italy_Pa
25-04-2015, 23:01
Grazie alla vostra diatriba ne so di più.
Porcaccia non riesco a fare vedere 'sti 4 GG alla mia 945P-A7A a quanto pare 2,7 è il massimo che posso vedere a causa del chipset. Avrebbero potuto scriverlo nel manuale: avrei evitato di spendere soldi a vuoto.
Fortunatamente ora su amazon la ddr2 non costa molto.
E vabbe'
Grazie di nuovo a tutti voi, ciaoooo :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.