View Full Version : Il mio nuovo Hp si pianta fisso!!!!!!
simom85@hotmail.it
03-11-2008, 18:58
Salve ragazzi... sono davanti a un bivio. Chiedere aiuto a voi oppure prendere il computer nuovo e distruggerlo al muro!!!! La storia inizia male. Appena comprato non accendeva... schermata blu fissa.. mi stavo già rassegnando poi ho deciso di staccare e riattaccare un pò di componenti come ram e hard disk e sono riuscito.. dal primo giorno comunque ogni tanto si pianta... si blocca completamente...e devo spegere tenendo il tasto dell'accensione premuto! Si Pianta anche se il processore non è minimamente occupato. Da fermo in pratica... Avete qualche suggerimento? Ho windows vista 32 bit... non voglio darlo all'assistenza.. me lo porterebbero via per troppo tempo... grazie..
gabi.2437
03-11-2008, 19:31
I dati che ci hai fornito sono mooooolto completi, che risposta ti aspetti? "Il tuo hp"? Perchè, "hp" fa i processori? A parte che la sezione è pure sbagliata, sapere che sul case c'è scritto "hp" e che hai windows vista 32bit al più ci rallegra un pò ma non ci serve per aiutarti
Dacci la configurazione completa per cominciare
Sì, la configurazione è importante, ma io, per prima cosa, ti consiglio di formattare e reinstallare il sistema operativo: nei pc preassemblati, ed in particolare negli HP, mettono così tanta merd@ da far crollare le prestazioni del pc.
Questo per dire che comunque avresti dovuto formattare, con o senza crash e schermate blu.
Perciò ora procurati un CD di vista (sono tutti uguali, non dipendono dalle versioni), formatta e reinstalla il sistema operativo, inserendo il seriale che trovi scritto su un adesivo presente sul retro/fianco del case ;)
pgp
simom85@hotmail.it
04-11-2008, 15:55
Ciao ragazzi... ho fatto quella roba x la diagnosi dell'hardware... e due volte mi si è bloccato su uno dei due hard disk... allora uno l'ho staccato e in effetti il pc non mi si è ancora bloccato... l'altro hard disk quindi a volte funziona a volte no. sarà roba di driver... software... o proprio il componente difettoso?
Ciao ragazzi... ho fatto quella roba x la diagnosi dell'hardware... e due volte mi si è bloccato su uno dei due hard disk... allora uno l'ho staccato e in effetti il pc non mi si è ancora bloccato... l'altro hard disk quindi a volte funziona a volte no. sarà roba di driver... software... o proprio il componente difettoso?
Che programma hai usato per fare la diagnosi e che errore ti ha dato? :confused:
simom85@hotmail.it
04-11-2008, 19:10
su windows vista nel pannello di controllo c'è uno strumento per la diagnosi hardware. Quando analizza l'hard disk si ferma sempre al 19 per cento... poi dopo qualche minuto che è fermo mi dice solo che l'operazione ha richiesto più tempo del previsto... a volte l'hard disc funziona bene però... boh...
gabi.2437
04-11-2008, 19:13
In effetti il consiglio di pgp andrebbe seguito, formatta e fai un'installazione di windows come si deve...
...e dacci la configurazione di sto pc, non si sa mai
diablo...aka...boss
06-11-2008, 20:59
Scusa ma se è nuovo contatta l' assistenza dell' Hp, via email ti rispondono entro 24h e sono molto disponibili. Nel caso tu debba mandarlo in assistenza tutte le spese sono a carico loro e te la puoi cavare in 10gg se non è una cosa grave.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.