PDA

View Full Version : Scheda Video e Videogioco

faranio
02-11-2008, 17:52
Non sono un patito dei videogiochi, anzi, è da una decina d'anni che non ne tocco uno. Oggi però sono stato incuriosito da un videogioco per pc, chiamato CALL OF CTHULHU.
Il problema è che non so se il mio pc ha i requisiti per farlo girare:

MIO PC

Windows Vista 32 bit
Processore AMD 64x2 Dual Core Processor 1,70 GHZ
Scheda Video: NVIDIA GEForce 7000M
Ram 2 GB

IL GIOCO:
Processore Pentium a 1500 Mhz
384 MB di ram
scheda acceleratrice 3D o memoria richiesta 128MB
sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP
2000 MB di spazio libero su Hard-Disk
lettore DVD-ROM
DirectX 9.0 (compatibilità 100%)

In particolare non so se la scheda che ho è compatibile con DirectX 9.0.. inoltre non conosco la memoria della mia scheda Video.
Inoltre, a parte il caso specifico, credete che il pc sia equipaggiato decentemente per giocare a giochi di questo tipo (avventura, strategia, animazione)?

al135
03-11-2008, 13:53
Non sono un patito dei videogiochi, anzi, è da una decina d'anni che non ne tocco uno. Oggi però sono stato incuriosito da un videogioco per pc, chiamato CALL OF CTHULHU.

per un attimo avevo pensato avessi fatto a botte con la tastiera e invece esiste davvero quel gioco :asd:

cmq si non dovresti avere problemi, sempre "vista" permettendo, controlla sia compatibile...
fossi in te cmq prima manderei una mail al supporto tecnico di quel gioco scrivendo la tua configurazione... piu che altro per la scheda video ;)
ciao!

faranio
05-11-2008, 14:31
ho verificato la compatibilità su un sito consigliato da un utente (non ricordo il nome)... secondo il test la scheda video dovrebbe essere un tantinello al di sopra del requisito minimo... il gioco l'ho già ordinato comunque.. speriamo bene.. anche perché so che spesso se si hanno solo i requisiti minimi della scheda video si possono comunque avere problemi di giocabilità... è vero questo?