View Full Version : Modificare Hard Disk xbox 360 da 20Gb a 120Gb???
Laughing Man
02-11-2008, 17:07
Salve a tutti, stavo cercando informazioni riguardo la modifica di un Hard Disk xbox 360 da 20 gb in un hard disk da 120 gb...
Per lo smontaggio della scocca ho trovato tutte le informazioni che mi servivano ma non ho trovato informazioni dettagliate su come formattare l'hard disk nuovo da 120Gb e cmq cosa fare per renderlo funzionante...
Per il backup dei miei files e il trasferimento immagino si pocca usare Xplorer360..
Volevo poi sapere se qualcuno l'ha fatto e se l'operazione ha causato qualche tipo di problema, tipo ban, per chi l'ha effettuata..
Ovviamente tutto questo perchè preferirei risparmiare..
Hack3rAttack
02-11-2008, 19:16
Salve a tutti, stavo cercando informazioni riguardo la modifica di un Hard Disk xbox 360 da 20 gb in un hard disk da 120 gb...
Per lo smontaggio della scocca ho trovato tutte le informazioni che mi servivano ma non ho trovato informazioni dettagliate su come formattare l'hard disk nuovo da 120Gb e cmq cosa fare per renderlo funzionante...
Per il backup dei miei files e il trasferimento immagino si pocca usare Xplorer360..
Volevo poi sapere se qualcuno l'ha fatto e se l'operazione ha causato qualche tipo di problema, tipo ban, per chi l'ha effettuata..
Ovviamente tutto questo perchè preferirei risparmiare..
Già interessato anche io
Laughing Man
02-11-2008, 19:46
Beh è strano le ultime notizie riguardo questa procedura sarebbero del 2007.. possibile che nessuno abbia novità da postare?
Beh è strano le ultime notizie riguardo questa procedura sarebbero del 2007.. possibile che nessuno abbia novità da postare?
Si io l'ho fatta circa una settimana fa' in attesa della nuova dash.
Tutto ok funziona a meraviglia.
Laughing Man
02-11-2008, 22:32
Si io l'ho fatta circa una settimana fa' in attesa della nuova dash.
Tutto ok funziona a meraviglia.
Perfetto, finalmente qualcuno! ^_^
Puoi essere più specifico per favore e spiegare esattamente che cosa hai fatto?
Grazie :D
Silver_1982
02-11-2008, 23:02
...bè la cosa sarebbe molto interessante, ma vorrei capire se a questo punto è possibile utilizzare anche un hd da 320GB piuttosto che da 500, o se c'è cmq il limite dei 120GB.
Laughing Man
02-11-2008, 23:04
...bè la cosa sarebbe molto interessante, ma vorrei capire se a questo punto è possibile utilizzare anche un hd da 320GB piuttosto che 500, o se cmq c'è il limite dei 120GB.
Su questo so rispondere persino io, NON OLTRE 120Gb, semplicemente perchè non è stato creato ancora alcun HDD x 360 con dimensioni superiori e quindi la 360 non riconoscerebbe nulla di più grande.
Silver_1982
02-11-2008, 23:10
Su questo so rispondere persino io, NON OLTRE 120Gb, semplicemente perchè non è stato creato ancora alcun HDD x 360 con dimensioni superiori e quindi la 360 non riconoscerebbe nulla di più grande.
...in effetti avevo proprio quel dubbio, ma sperarci non fà mai male eheheh, ad ogni modo sarebbe interessante sapere se e come intervenire ;)
Secondo me chi fà una cosa del genere viene bannato al primo istante sul live
Perfetto, finalmente qualcuno! ^_^
Puoi essere più specifico per favore e spiegare esattamente che cosa hai fatto?
Grazie :D
Allora funziona solo con un modello specifico il western digital 120gb (Western Digital SATA serie "BEVS") lo trovi a circa 50euro
Poi c'è unhack da applicare "Hddhacker v0.91".
In effetti poi il bios lo vede come un fujitsu 120gb lo stesso che monta la microsoft.
Silver_1982
02-11-2008, 23:47
Allora funziona solo con un modello specifico il western digital 120gb (Western Digital SATA serie "BEVS") lo trovi a circa 50euro
Poi c'è unhack da applicare "Hddhacker v0.91".
In effetti poi il bios lo vede come un fujitsu 120gb lo stesso che monta la microsoft.
...bè se non hai la pazienza di spiegarci i dettagli non potresti postarci i link?:D
...bè se non hai la pazienza di spiegarci i dettagli non potresti postarci i link?:D
Se mi dai la tua email ti spedisco il file hack con il firmware del 120gb originale che ti servirà. C'e' un readme all'interno con le istruzioni non è molto complicato.
Silver_1982
03-11-2008, 00:24
Se mi dai la tua email ti spedisco il file hack con il firmware del 120gb originale che ti servirà. C'e' un readme all'interno con le istruzioni non è molto complicato.
...gentilissimo, ti ho spedito un PM :)
PS: nella speranza che si possa risparmiare qualche soldino ;)
Silver_1982
03-11-2008, 00:29
Dimenticavo una cosetta, mi pare di aver capito che il modello sia proprio questo :
WD1200BEVS | http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=200
Dimenticavo una cosetta, mi pare di aver capito che il modello sia proprio questo :
WD1200BEVS | http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=200
Esatto.
Ti ho gia' inviato tutto.
Laughing Man
03-11-2008, 09:35
Ti ho inviato un pm anche io.. ;)
La domanda importante è se si rischia qualcosa tipo ban per questa furbata.. si sà niente?
Sostanzialmente quello che bisogna fare è aprire il case dell'hdd, togliere l'hdd originale, copiare i files sul pc, formattare l'hdd nuovo, metterlo sull'xbox, formattarlo tramite xbox, ritoglierlo, trasferire i vecchi files e rimetterlo..
Giusto?
Poi domanda, ma non è più semplice trovare proprio il modello di fujitsu che monta microsoft?
E' possibile?
Yngwie74
03-11-2008, 10:34
La domanda importante è se si rischia qualcosa tipo ban per questa furbata.. si sà niente?
Da quel che ho capito quando usci' questo hack, il bios che installate sul vostro hdd lo fara' sembrare uguale a quello MS, il problema e' che avrete tutti lo stesso hdd (nel senso che se esiste qualche codice identificativo nel filesystem lo avrete tutti uguale).
Se poi la MS controlli l'esistenza di HDD di uguale identificazione che sono collegati contemporaneamente al live non lo so e notizie di ban per questo motivo non ne ho mai sentite, pero' e' bene che lo sappiate.
Ultima annotazione: E' severamente vietato postare in questo thread sia il bios hacked che qualsiasi link al suddetto. E' parimenti vietato postare messaggi con su scritto "me lo mandi via PM?".
Per queste cose contattatevi direttamente via PM senza passare dal thread.
Laughing Man
03-11-2008, 10:35
Giusto hai perfettamente ragione, scusa.
pando811
03-11-2008, 12:22
ovviamente con questo tipo di lavoro vado a perdere tutti i dati che ho sul vecchio hd ?? oppure ce un modo di trasferirli sul nuovo ?
Laughing Man
03-11-2008, 12:46
ovviamente con questo tipo di lavoro vado a perdere tutti i dati che ho sul vecchio hd ?? oppure ce un modo di trasferirli sul nuovo ?
Assolutamente no..
Sostanzialmente quello che bisogna fare è aprire il case dell'hdd, togliere l'hdd originale, copiare i files sul pc, formattare l'hdd nuovo, metterlo sull'xbox, formattarlo tramite xbox, ritoglierlo, trasferire i vecchi files e rimetterlo..
Per trasferire i files bisogna copiarli sul pc e per farlo si può usare xplorer360, una volta estratto l'hard disk dal case devi collegarlo al pc tramite attacco SATA, tutto qui..
pando811
03-11-2008, 12:59
Assolutamente no..
Per trasferire i files bisogna copiarli sul pc e per farlo si può usare xplorer360, una volta estratto l'hard disk dal case devi collegarlo al pc tramite attacco SATA, tutto qui..
molto interessante la cosa...risparmiare qualche soldo non mi dispiacerebbe :D ,al limite se mi decido di farlo ti rompero' le scatole :D questo lavoro e possibile farlo anche sul normale hd da 20gb?
Laughing Man
03-11-2008, 13:01
molto interessante la cosa...risparmiare qualche soldo non mi dispiacerebbe :D ,al limite se mi decido di farlo ti rompero' le scatole :D questo lavoro e possibile farlo anche sul normale hd da 20gb?
Ma io non l'ho mica fatto.. ^^
Nè penso che lo farò a breve..
pando811
03-11-2008, 13:02
Ma io non l'ho mica fatto.. ^^
Nè penso che lo farò a breve..
bene fallo se non ti esplode lo faccio anche io :D ti uso come betatester :sofico:
Laughing Man
03-11-2008, 13:03
bene fallo se non ti esplode lo faccio anche io :D ti uso come betatester :sofico:
Ma anche no.. :D
sapete mice se mettendo il disco della 360 su un adattatore sata-usb funziona o ci sono problemi? Perche sono uno dei possessori solo di portatile che il sata non ce l'ha e vorrei farmi un backup con xplorer in caso di morte del disco (e di passaggio ad uno piu grande quando si potranno installare i giochi).
grazias :D
Laughing Man
03-11-2008, 13:07
sapete mice se mettendo il disco della 360 su un adattatore sata-usb funziona o ci sono problemi? Perche sono uno dei possessori solo di portatile che il sata non ce l'ha e vorrei farmi un backup con xplorer in caso di morte del disco (e di passaggio ad uno piu grande quando si potranno installare i giochi).
grazias :D
No niente problemi.
Ma, ripeto, c'è la possibilità di essere bannati facendo questo giochino..
Io infatti ci sto pensando mooolto attentamente.. poichè non ho neppure cambiato il lettore proprio per non incorrere in ban..
pando811
03-11-2008, 13:10
No niente problemi.
Ma, ripeto, c'è la possibilità di essere bannati facendo questo giochino..
Io infatti ci sto pensando mooolto attentamente.. poichè non ho neppure cambiato il lettore proprio per non incorrere in ban..
Gia è proprio questo il "piccolo" problema...non so se il gioco valga la candela...
beh per ora ci faccio solo il backup per cui...poi tanto io gioco al massimo con 2 giochi alla volta, per cui il resto vado come ho sempre fatto.
Mando avanti voi per il resto :D
ciao grazie :)
io non riesco a trovare un tutorial per farlo...mi piacerebbe sapere se con la porta esata del mio notebook posso procedere o ho bisogno per forza di un fisso.
ma scusate, quanto si risparmia di preciso? Io ho un arcade, non avendo disco dovrei comprarne uno per questo giochetto, a quanto ammonta la spesa di un HDD da 20GB? e da 120? Scusate l'ignoranza ma ho la console da poco e non sono quindi molto informato:D
Yngwie74
03-11-2008, 15:02
ma scusate, quanto si risparmia di preciso? Io ho un arcade, non avendo disco dovrei comprarne uno per questo giochetto, a quanto ammonta la spesa di un HDD da 20GB? e da 120? Scusate l'ignoranza ma ho la console da poco e non sono quindi molto informato:D
Entro fine mese dovrebbe uscire il bundle con cuffie, Hdd da 60GB e 3 mesi di Live Gold a 79€ (almeno in usa sono 79$), quindi chi non ha un Hdd non ha nemmeno senso che ci pensi a fare una cosa del genere.
Anche perche' il box dell'hdd comunque ti serve. Il problema si pone per chi ha gia' un 20GB e vuole passare ad un taglio suepriore.
Entro fine mese dovrebbe uscire il bundle con cuffie, Hdd da 60GB e 3 mesi di Live Gold a 79€ (almeno in usa sono 79$), quindi chi non ha un Hdd non ha nemmeno senso che ci pensi a fare una cosa del genere.
Anche perche' il box dell'hdd comunque ti serve. Il problema si pone per chi ha gia' un 20GB e vuole passare ad un taglio suepriore.
Non sapevo di ciò, allora aspetterò la nuova dashboard per comprare il bundle :D grazie dell'informazione
Eriol the real
03-11-2008, 15:26
ma dell'argomento di questo topic non si dovrebbe parlare nel topic ufficiale X360???
Aspettate stasera devo andare al lavoro.
SuperHalo
03-11-2008, 15:32
scusate l'ignoranza in materia e l'insistenza io vorrei mettere x forza 1 hdd da 320 gb nella mia futura xbox 360 nn credo ke nn ci sia 1 modo alla fine se analizziamo attentamente la 360 e 1 pc a tutti gli effetti quindi ci deve essere qualke modifica via chip o qualke programmino ke xmetta questo giochetto nn penso sia 1 cosa tanto impossibile sulla play 3 si può fare tranquillamente e 1 team famoso x modifiche di consol in quersto caso il Team Xtecuter sn riusciti anke a mettere 1 hdd da 3,5 e a farlo girare sulla play 3 ora nn credo ke su xbox tale operazione sia impossibile penso ke ci si debba mettere 1 pò sotto a fare tanti tentativi come le modifiche ke si fanno x i giochi all'inizio si dice sempre ke nn ci sia + modo di farlo dp qualke mese arriva qualke smanettone ke ci riesce.
ke ne pensate??? :D
Laughing Man
03-11-2008, 15:46
scusate l'ignoranza in materia e l'insistenza io vorrei mettere x forza 1 hdd da 320 gb nella mia futura xbox 360 nn credo ke nn ci sia 1 modo alla fine se analizziamo attentamente la 360 e 1 pc a tutti gli effetti quindi ci deve essere qualke modifica via chip o qualke programmino ke xmetta questo giochetto nn penso sia 1 cosa tanto impossibile sulla play 3 si può fare tranquillamente e 1 team famoso x modifiche di consol in quersto caso il Team Xtecuter sn riusciti anke a mettere 1 hdd da 3,5 e a farlo girare sulla play 3 ora nn credo ke su xbox tale operazione sia impossibile penso ke ci si debba mettere 1 pò sotto a fare tanti tentativi come le modifiche ke si fanno x i giochi all'inizio si dice sempre ke nn ci sia + modo di farlo dp qualke mese arriva qualke smanettone ke ci riesce.
La tua è una visione estrememante ingenua del problema..
La SONY non ha impedito in alcun modo di sostituire l'HDD, non vende HDD e non ha interessi nell'impedirti di mettere quello che ti pare.. ovviamente entro i limiti di gestione del sistema operativo..
La questione XBOX360 è COMPLETAMENTE diversa, la Microsoft PRODUCE dei SUOI HDD e NON vuole che tu possa aggirare gli HDD di sua produzione e comprare HDD di terze parti..
Quindi è proprio a livello di sistema operativo che NON è consentito l'utilizzo di HDD di dimensioni superiori a quelle prodotte dalla Microsoft!
VOGLIONO che tu compri da LORO al prezzo che vogliono LORO!
Puoi montarti l'HDD da 120Gb ma loro possono altrettanto BANNARTI per averlo fatto!
Alla luce dell'HDD da 60Gb (effettivi 50gb) di prossima uscita, sempre ammesso che il prezzo sia quello, penso che aspetterò..
Ma non dimentichiamoci che un HDD da 120Gb per Portatile attualmente costa a dir tanto 50€, mentre quello che ci rifilerà Microsoft sarà da 60Gb e costerà 79€, e non oso neppure andare a controllare quale sia il prezzo di una tale capienza per portatile, giusto per non incazzarmi!
Tanto per parlar chiaro.. la differenza di prezzo si può considerare a tutti gli effetti, ESTORSIONE!
Tu non sei obbligato a pagare il PIZZO Microsoft, ma se non lo fai loro sono liberissimi di BANNARTI (leggasi, rompere le vetrine nel mondo mafioso..)
Che devi scrivere in italiano:D
io l'ho fatto circa 6-7 mesi fa e funziona senza problemi (basta un qualsiasi hd Western Digital modello BEVS)..in live vado senza problemi..però c'e da dire che il file hddss.bin che contiene i settori identificativi dell'hd l'ho preso dall'hd originale della mia elite..quindi praticamente resta tutto in famiglia..
C'e da dire che per ora non esistono casi di ban e non ritengo verrà mai effettuata questa mossa..quindi direi che è abbastanza utile come metodo..io ho pagato l'hd 55$ (ero in america e l'ho preso la) e senza nessuna spesa aggiuntiva ora mi ritrovo con 120gb anche sulla mia bella pro :)
unica cosa che mi piacerebbe capire è vedere se il vecchio hd da 20gb può essere in qualche modo formattato e riutilizzato su pc ma sinceramente non mi sono informato più di tanto
ps: lo stesso procedimento funziona anche per gli hd da 60gb
Laughing Man
03-11-2008, 17:21
io l'ho fatto circa 6-7 mesi fa e funziona senza problemi (basta un qualsiasi hd Western Digital modello BEVS)..in live vado senza problemi..però c'e da dire che il file hddss.bin che contiene i settori identificativi dell'hd l'ho preso dall'hd originale della mia elite..quindi praticamente resta tutto in famiglia..
C'e da dire che per ora non esistono casi di ban e non ritengo verrà mai effettuata questa mossa..quindi direi che è abbastanza utile come metodo..io ho pagato l'hd 55$ (ero in america e l'ho preso la) e senza nessuna spesa aggiuntiva ora mi ritrovo con 120gb anche sulla mia bella pro :)
unica cosa che mi piacerebbe capire è vedere se il vecchio hd da 20gb può essere in qualche modo formattato e riutilizzato su pc ma sinceramente non mi sono informato più di tanto
ps: lo stesso procedimento funziona anche per gli hd da 60gb
La cosa mi alletta ma mi spaventa l'idea che tanti HDD abbiano lo stesso identificativo..
Ovvio che gli smanettoni siano la minoranza e quindi per Microsoft la cosa non dovrebbe rappresentare un grosso problema.. certamente meno della pirateria, ma resta il fatto che di ban sulla rete si vocifera..
Potresti postare ESATTAMENTE la procedura da te eseguita?
(senza postare link o files sennò si arrabbiano :p )
PS. per la formattazione dell'HDD da 20Gb penso che non ci sia nulla di complicato da fare.. attaccalo al pc e formatta.. al limite unisci le partizioni prima, se ce ne sono..
SuperHalo
03-11-2008, 17:33
quindi è sicuro ke al momento nn si piò mettere ne tanto meno esista 1 modo x montare 1 hdd cn 1 capienza superiore ai 120 gb??:mbe:
Laughing Man
03-11-2008, 17:33
quindi è sicuro ke al momento nn si piò mettere ne tanto meno esista 1 modo x montare 1 hdd cn 1 capienza superiore ai 120 gb??:mbe:
Ovviamente
La cosa mi alletta ma mi spaventa l'idea che tanti HDD abbiano lo stesso identificativo..
Ovvio che gli smanettoni siano la minoranza e quindi per Microsoft la cosa non dovrebbe rappresentare un grosso problema.. certamente meno della pirateria, ma resta il fatto che di ban sulla rete si vocifera..
Potresti postare ESATTAMENTE la procedura da te eseguita?
(senza postare link o files sennò si arrabbiano :p )
PS. per la formattazione dell'HDD da 20Gb penso che non ci sia nulla di complicato da fare.. attaccalo al pc e formatta.. al limite unisci le partizioni prima, se ce ne sono..
beh la procedura è quella descritta nelle varie guide sui siti specializzati..ne più ne meno..tieni conto che ci vuole un 10 minuti per rendere operativo l'hd sulla console e circa 1-2 ore per fare il backup del vecchio hd e ripristinarlo su quello nuovo..
per ora gli unici tagli compatibili sono il 60gb e il 120gb
Laughing Man
03-11-2008, 17:38
beh la procedura è quella descritta nelle varie guide sui siti specializzati..ne più ne meno..tieni conto che ci vuole un 10 minuti per rendere operativo l'hd sulla console e circa 1-2 ore per fare il backup del vecchio hd e ripristinarlo su quello nuovo..
Beh non è il TEMPO che ci spaventa, dico bene ? :p
Beh non è il TEMPO che ci spaventa, dico bene ? :p
ehehe tranquillo, come ho detto prima non esistono per ora casi di ban..e tenendo conto che pochissimi sanno o comunque si sbattono a fare questa procedura non penso mai ci sarà..
Laughing Man
03-11-2008, 17:52
ehehe tranquillo, come ho detto prima non esistono per ora casi di ban..e tenendo conto che pochissimi sanno o comunque si sbattono a fare questa procedura non penso mai ci sarà..
La cosa si fà sempre più interessante.. un ultima domanda..
Dato che il modello di drive installato dalla Microsoft è un FUJITSU MHW2120BH (o almeno così sembra) se io acquistassi proprio quel modello non dovrei fare nulla di potenzialmente bannabile, dico bene?
Apparte il fatto che il ban resta improbabile intedo..
La cosa si fà sempre più interessante.. un ultima domanda..
Dato che il modello di drive installato dalla Microsoft è un FUJITSU MHW2120BH (o almeno così sembra) se io acquistassi proprio quel modello non dovrei fare nulla di potenzialmente bannabile, dico bene?
Apparte il fatto che il ban resta improbabile intedo..
non lo so ma penso che non andrebbe..a parte che quell'hd non so neanche se lo trovi in commercio ma resta il fatto che penso che l'hd deve essere inizializzato con i settori corretti se si vuole che venga riconosciuto dalla console..e anche se trovassi l'hd della fujitsu non penso proprio che sia gia compatibile per la 360 ma dovresti comunque mettere i settori..e il programma hddhacker non funziona con quell'hd..
quindi presumo.. o BEVS o nulla..
Laughing Man
03-11-2008, 18:04
non lo so ma penso che non andrebbe..a parte che quell'hd non so neanche se lo trovi in commercio ma resta il fatto che penso che l'hd deve essere inizializzato con i settori corretti se si vuole che venga riconosciuto dalla console..e anche se trovassi l'hd della fujitsu non penso proprio che sia gia compatibile per la 360 ma dovresti comunque mettere i settori..e il programma hddhacker non funziona con quell'hd..
quindi presumo.. o BEVS o nulla..
Capisco.. beh perfetto grazie!
Piuttosto ti spiacerebbe restare a disposizione in futuro poichè io di guide ne ho trovate ma alcune si contraddicono, altre sono datate 2007 e soprattutto TUTTE sono scritte in inglese.. perciò qualche domanda potrebbe sorgermi al momento.. :p
PS. quel drive l'ho trovato ma il più vicino è in Germania.. ma cmq BEVS mi va bene.
SuperHalo
03-11-2008, 18:09
ragazzi nn è x rompere le uova nel paniere ma mi sa ke forse si può montare 1 hdd cn + di 120 gb nn ho capito se si può fare solo sulle + recenti :rolleyes: cmq dico questo xk facendo 1 giro nel forum ho trovato 1 discussione dove si parla se nn ho capito male ke ci sarebbe 1 modifica (modchip) ke permetta anke di montare hdd cn capienze superiori ai 120 gb vi metto il linck della discussione:confused: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665104&highlight=hdd+xbox+360
ragazzi nn è x rompere le uova nel paniere ma mi sa ke forse si può montare 1 hdd cn + di 120 gb nn ho capito se si può fare solo sulle + recenti :rolleyes: cmq dico questo xk facendo 1 giro nel forum ho trovato 1 discussione dove si parla se nn ho capito male ke ci sarebbe 1 modifica (modchip) ke permetta anke di montare hdd cn capienze superiori ai 120 gb vi metto il linck della discussione:confused: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665104&highlight=hdd+xbox+360
li si parla della prima xbox!
Laughing Man
03-11-2008, 18:16
SuperHalo NON SI PUO'!
Ne' la cosa è inerente al topic in questione!
SuperHalo
03-11-2008, 18:21
li si parla della prima xbox!
quindi ke cambierebbe tra la vecchia e la nuova? ???
vecchia
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox
nuova
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
Laughing Man
03-11-2008, 18:26
No Comment :banned:
SuperHalo
03-11-2008, 18:36
vecchia
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox
nuova
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
pensavo ke x vekkia ti riferissi alla day one day e ke x nuova alla falcon o jasper cmq si hai raggione rileggendo attentamente stanno parlando della mia attuale xbox la prima consol microsoft :D ma ke rottura xò sti blocchi io voglio farla cn 1 hdd + capiente :-(
pensavo ke x vekkia ti riferissi alla day one day e ke x nuova alla falcon o jasper cmq stanno parlando della nuova xk se guardi hdd in questione e quello della 360
:D
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non capisco se sei serio o stai scherzando...se sei serio mi preoccuperei delle tue capacita' cognitive.
Laughing Man
03-11-2008, 18:40
pensavo ke x vekkia ti riferissi alla day one day e ke x nuova alla falcon o jasper cmq si hai raggione rileggendo attentamente stanno parlando della mia attuale xbox la prima consol microsoft :D ma ke rottura xò sti blocchi io voglio farla cn 1 hdd + capiente :-(
Leggere è una capacità che hanno gli esseri umani e permette di non far perdere tempo ad altri esseri umani.
PS. leggi il PRIMO post del tread da te linkato.. :banned:
SuperHalo
03-11-2008, 18:45
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non capisco se sei serio o stai scherzando...se sei serio mi preoccuperei delle tue capacita' cognitive.
rileggi quello ke ho scritto :muro:
Laughing Man
03-11-2008, 18:46
rileggi quello ke ho scritto :muro:
No TU LEGGI quello che c'è scritto alla PRIMA RIGA del tread da te postato!
Ed evita di farci perdere altro tempo!
Stiamo parlando di ALTRO qui!
SuperHalo
03-11-2008, 18:57
No TU LEGGI quello che c'è scritto alla PRIMA RIGA del tread
Ed evita di farci perdere altro tempo!
Stiamo parlando di ALTRO qui!
io sto parlando sempre di modifica dell'hdd della 360 nn vedo il problema a me è stata kiusa oggi 1 discussione sulla stessa cosa aperta circa 3 giorni fa e mi hanno detto di parlare qui come stai notando i moderatori nn intervengono ciàò significa ke siamo attinenti anke xk si sta parlando di modifiche di hdd della 360 in ogni caso se qualcuno ti deve dare qualke risp a te xsonalmente su quello ke è la tua domanda ti verra nn penso ke il mio comportamento ke x te nn è consono ti stia levando delle aventuali risposte al tuo problema :D io sto approfittando dello spazio xk nn possiamo aprire tutti topic riguardante la stessa medesima cosa capito
Laughing Man
03-11-2008, 19:00
io sto parlando sempre di modifica dell'hdd della 360 nn vedo il problema a me è stata kiusa oggi 1 discussione sulla stessa cosa aperta circa 3 giorni fa e mi hanno detto di parlare qui come stai notando i moderatori nn intervengono ciàò significa ke siamo attinenti anke xk si sta parlando di modifiche di hdd della 360 in ogni caso se qualcuno ti deve dare qualke risp a te xsonalmente su quello ke è la tua domanda ti verra nn penso ke il mio comportamento ke x te nn è consono ti stia levando delle aventuali risposte al tuo problema :D io sto approfittando dello spazio xk nn possiamo aprire tutti topic riguardante la stessa medesima cosa capito
Allora, qui si parla di modifica dell'HDD da 20Gb con uno da 120Gb NON DI PIU', tu invece parli di mettere un'HDD più capiente, ora, dato che la risposta alla TUA domanda ti è stata fornita RIPETUTAMENTE, ti spiacerebbe attenerti all'argomento del MIO topic?
Grazie.
SuperHalo
03-11-2008, 19:04
Allora, qui si parla di modifica dell'HDD da 20Gb con uno da 120Gb NON DI PIU', tu invece parli di mettere un'HDD più capiente, ora, dato che la risposta alla TUA domanda ti è stata fornita RIPETUTAMENTE, ti spiacerebbe attenerti all'argomento del MIO topic?
Grazie.
caro se me lo kiedi cosi ti accontento cmq apparte gli skerzi scusami xò i moderatori dp ke hanno kiuso la mia mi hanno detto di parlare qui inquanto si riferiva sempre a modifche hdd ho capito ke la tua domanda si riferisce a portare un 20 a 120 ma trattasi sempre di modifica ad hdd quindi sempre molto attinente cmq io gia avevo finito da tempo tenevo solo a far capire ak 47 ke avevo sbagliato a leggere e ke avevo modificato la my risp e avrei finito se tu nn continuassi a offendere ed a intervenire detto questo io ho finito se ho novità nn esiterò a farmi sentire ciao bello:D
Charlie Oscar Delta
03-11-2008, 19:24
vanno bene anche le bestemmie come punteggiatura, basta che ci fai prendere fiato :Prrr:
vanno bene anche le bestemmie come punteggiatura, basta che ci fai prendere fiato :Prrr:
Quotazzo:D :D
Yngwie74
03-11-2008, 19:55
@Laughing Man e SuperHalo
La facciamo finita con questi inutili battibecchi?
SuperHalo, non stai scrivendo un sms, non c'e' limite di caratteri, cerchiamo di scrivere in italiano...
Aspettate stasera devo andare al lavoro.
Tutto ok raga.
Io penso che l'hard disk della western digital e anche piu' veloce di quello fujitsu che offre la microsoft in piu' si trova anche intorno alle 50euro. Per me che avevo un 20gb è stato un'ottimo affare. Se volevo vendere il mio da gamest** mi volevano dare solo 20 euro.
killerbox
03-11-2008, 20:34
Da quel che ho capito quando usci' questo hack, il bios che installate sul vostro hdd lo fara' sembrare uguale a quello MS, il problema e' che avrete tutti lo stesso hdd (nel senso che se esiste qualche codice identificativo nel filesystem lo avrete tutti uguale).
Se poi la MS controlli l'esistenza di HDD di uguale identificazione che sono collegati contemporaneamente al live non lo so e notizie di ban per questo motivo non ne ho mai sentite, pero' e' bene che lo sappiate.
verissimo giusto avvertimento ... direi che può essere comunque utilissimo per una console con cui non si và online ... e già non sarebbe male comunque avere un 120 Gb a basso costo
me sà che sulla mia vecchia PRO ce la faccio sta modifica .... tanto online con quella non ci vado e ci ho appena messo la dash beta che è uno spettacolo ... e ci copio dentro sto mondo e quell'altro :D
Yngwie74
03-11-2008, 21:30
verissimo giusto avvertimento ... direi che può essere comunque utilissimo per una console con cui non si và online ... e già non sarebbe male comunque avere un 120 Gb a basso costo
Detto tra noi, secondo me questo tipo di operazione e' talmente poco diffusa che alla MS costerebbe di piu' in investimenti per identificare gli hdd sostituiti di quanto non ne guadagnerebbe a venderli.
Ho poi seri dubbi che possano mettersi a bannare una console in tutto e per tutto originale (e quindi non moddata) per la sostituzione di accessorio esterno.
Poi ci sta tutto... :)
torgianf
03-11-2008, 22:15
soffoco http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif
killerbox
03-11-2008, 22:40
Detto tra noi, secondo me questo tipo di operazione e' talmente poco diffusa che alla MS costerebbe di piu' in investimenti per identificare gli hdd sostituiti di quanto non ne guadagnerebbe a venderli.
Ho poi seri dubbi che possano mettersi a bannare una console in tutto e per tutto originale (e quindi non moddata) per la sostituzione di accessorio esterno.
non lo sò rischiare il bann con una console non modificata sarebbe assurdo ...
tutto può essere ... ma io non mi fiderei più di tanto
io mi sà che lo faccio sulla PRO modificata ... che tanto se non ci vai online per paura del BANN ... ti sei BANNATO da solo :D
Laughing Man
03-11-2008, 22:52
Ma dico io è possibile che di questo HDD Hack si parli in rete dal 2007, e che non sia possibile alle soglie del 2009 avere notizie CERTE riguardo la sicurezza di questa pratica???
Nessuna notizia CERTA di ban, niente???
E' possibile che si debba vivere nell'ansia???
macche' ansia.....falla..allora se viene un amico e porta il suo HD modificato senza dirti nulla ti bannano la console???POi la procedura non e' proprio alla portata di tutti...quanti pensi che ce ne siano al mondo cosi'...200??300???figurati se in mezzo a 20 milioni di console ms pensa a questi 4 gatti.
Silver_1982
03-11-2008, 23:04
Ma dico io è possibile che di questo HDD Hack si parli in rete dal 2007, e che non sia possibile alle soglie del 2009 avere notizie CERTE riguardo la sicurezza di questa pratica???
Nessuna notizia CERTA di ban, niente???
E' possibile che si debba vivere nell'ansia???
....perdonami ma come si può evere certezze su queste cose?solo la MS può averne a riguardo, e se non vuoi vivere nell'ansia le scelte non sono molte:
1) ti accontenti dei 13GB utili dell'hd da 20GB
2) vendi l'hd da 20GB e acquisti un nuovo hd da 60GB (tra poco mi pare a 79€ con 3 mesi di Gold in omaggio), o quello da 120GB a 115€ (spese incluse) ;).
Insomma, tutto non si può avere :)
Silver_1982
03-11-2008, 23:07
macche' ansia.....falla..allora se viene un amico e porta il suo HD modificato senza dirti nulla ti bannano la console???POi la procedura non e' proprio alla portata di tutti...quanti pensi che ce ne siano al mondo cosi'...200??300???figurati se in mezzo a 20 milioni di console ms pensa a questi 4 gatti.
...condivido in pieno, ma converrai che la certezza assoluta non si può avere ;)
...condivido in pieno, ma converrai che la certezza assoluta non si può avere ;)
come dice mia nonna:" A stu munnu sulu a morti e' sicura!"
e' necessario che traduca??:asd:
ripeto, al momento non esistono episodi di ban, quindi non fasciamoci la testa senza una motivazione valida..
il metodo è fattibile, relativamente semplice, quindi chi vuole risparmiare lo faccia, chi non si vuole sbattere si compri l'hd originale microsoft :)
Se almeno evitassi di scrivere con quelle fastidiose K e ignobili abbreviazioni sarebbe tutto più semplice, veloce e comprensibile.
Dopotutto la lingua ufficiale qui è l'italiano....
grazie
Silver_1982
04-11-2008, 10:50
come dice mia nonna:" A stu munnu sulu a morti e' sicura!"
e' necessario che traduca??:asd:
..ehehhe si è capito benissimo :)
Yngwie74
04-11-2008, 12:06
Se almeno evitassi di scrivere con quelle fastidiose K e ignobili abbreviazioni sarebbe tutto più semplice, veloce e comprensibile.
Dopotutto la lingua ufficiale qui è l'italiano....
grazie
Il richiamo all'utente e' gia' stato fatto, non e' necessario ripeterlo all'infinito.
bottosac
04-11-2008, 13:17
C'è anche da contare che la differenza di prezzo tra comprare un 120 originale e montarne uno proprio è sui 30-40 euro. Mi sa che in pochi si prendono la briga e il rischio di fare questa procedura
Laughing Man
04-11-2008, 13:34
Beh è anche vero che facendo due calcoli se l'unica cosa che importa è avere un HDD più capiente di quello da 20Gb, si può sempre prendere quello da 60Gb che è in uscita..
Dato che il pacchetto è HDD + cuffie + 3 mesi live + cavo migrazione..
Sostanzialmente rivendendo il proprio 20Gb e tutto il resto apparte l'HDD da 60Gb, la spesa totale è quasi nulla!
Penso che proverò comunque a moddare l'HDD per renderlo da 120Gb.. ma se non dovesse andare bene.. non è poi così proibitivo.. le spese e i guadagni dovrebbero appararsi..
Silver_1982
04-11-2008, 13:48
Beh è anche vero che facendo due calcoli se l'unica cosa che importa è avere un HDD più capiente di quello da 20Gb, si può sempre prendere quello da 60Gb che è in uscita..
Dato che il pacchetto è HDD + cuffie + 3 mesi live + cavo migrazione..
Sostanzialmente rivendendo il proprio 20Gb e tutto il resto apparte l'HDD da 60Gb, la spesa totale è quasi nulla!
Penso che proverò comunque a moddare l'HDD per renderlo da 120Gb.. ma se non dovesse andare bene.. non è poi così proibitivo.. le spese e i guadagni dovrebbero appararsi..
...è quello che dicevo qualche post prima ;)
Volevo pure io cimentarmi in questa pratica, dove lo trovo l'hd giusto? Quello BEVS LAT per intenderci :stordita:
Cmq posto pure questa (http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/117/hddhacker-guida-all-utilizzo.html) guida :)
Silver_1982
04-11-2008, 14:15
Volevo pure io cimentarmi in questa pratica, dove lo trovo l'hd giusto? Quello BEVS LAT per intenderci :stordita:
Cmq posto pure questa (http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/117/hddhacker-guida-all-utilizzo.html) guida :)
...il modello preciso è il WD1200BEVS e puoi trovarlo qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=143&libera=WD1200BEVS&prezzomin=-1&prezzomax=-1
PS:ottima la guida ;)
enry2772
04-11-2008, 14:58
Scusate amici ma se io volessi cambiare il mio hdd da 20gb con quello originale microsoft da 120gb ma non volessi perdere i dati come devo fare????
Laughing Man
04-11-2008, 15:00
Scusate amici ma se io volessi cambiare il mio hdd da 20gb con quello originale microsoft da 120gb ma non volessi perdere i dati come devo fare????
Nella confezione c'è il migration kit, un cavo col quale si può traferire i dati.
enry2772
04-11-2008, 15:07
Nella confezione c'è il migration kit, un cavo col quale si può traferire i dati.
OK grazieeee :)
C'è anche da contare che la differenza di prezzo tra comprare un 120 originale e montarne uno proprio è sui 30-40 euro. Mi sa che in pochi si prendono la briga e il rischio di fare questa procedura
beh, quando l'ho fatta io la procedura l'hd da 120gb costava sulle 170-180€ quindi valeva farlo..ora invece con l'introduzione degli hd da 60gb la questione è un po' cambiata anche se con meno del prezzo dell'hd da 60gb ti metti il 120gb :)
...il modello preciso è il WD1200BEVS e puoi trovarlo qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=143&libera=WD1200BEVS&prezzomin=-1&prezzomax=-1
PS:ottima la guida ;)
Grazie :)
monkey island
05-11-2008, 00:21
Iscritto.
Laughing Man
05-11-2008, 10:10
beh, quando l'ho fatta io la procedura l'hd da 120gb costava sulle 170-180€ quindi valeva farlo..ora invece con l'introduzione degli hd da 60gb la questione è un po' cambiata anche se con meno del prezzo dell'hd da 60gb ti metti il 120gb :)
Beh il 120Gb xbox costa ancora su quella cifra.. su eBay si trova a meno ma per meno intendo su 130€.. o ancora meno ma in quel caso si tratta, indovinate un pò.. di HDD MODIFICATI come quello del tread!
Ma sono comunque più costosi che farselo da sè..
A questo punto tutto stà alle esigenze che si hanno.. io personalmente penso che con 50Gb a disposizione starò più che bene come sulla mia Play3.. poi se uno sull'HDD ci mette proprio l'impossibile allora sì.. conviene l'HDD da 120Gb..
Altrimenti direi che il rischio non vale i soldi risparmiati.. dato che, ripeto, rivendendo tutto il resto, l'HDD originale da 60Gb alla fine viene a fare poco e nulla.. sicuramente MENO che comprare un HDD da 120Gb NON ORIGINALE e montarselo..
Io l'ho già comprato ma alla luce dei calcoli direi che lo rivenderò..
Beh il 120Gb xbox costa ancora su quella cifra.. su eBay si trova a meno ma per meno intendo su 130€.. o ancora meno ma in quel caso si tratta, indovinate un pò.. di HDD MODIFICATI come quello del tread!
A questo punto tutto stà alle esigenze che si hanno.. io personalmente penso che con 50Gb a disposizione starò più che bene come sulla mia Play3.. poi se uno sull'HDD ci mette proprio l'impossibile allora sì.. conviene l'HDD da 120Gb..
Altrimenti direi che il rischio non vale i soldi risparmiati.. dato che, ripeto, rivendendo tutto il resto, l'HDD originale da 60Gb alla fine viene a fare poco e nulla.. sicuramente MENO che comprare un HDD da 120Gb NON ORIGINALE e montarselo..
bisogna anche ammettere che visto il prezzo dell'hd da 60gb originale, quello da 20gb subirà un notevole abbassamento di prezzo..quindi cmq non penso che la spesa dal passaggio dal 20gb al 60gb sarà quasi nulla..
Laughing Man
05-11-2008, 10:18
bisogna anche ammettere che visto il prezzo dell'hd da 60gb originale, quello da 20gb subirà un notevole abbassamento di prezzo..quindi cmq non penso che la spesa dal passaggio dal 20gb al 60gb sarà quasi nulla..
- 80 hdd 60Gb xbox + Live 3 mesi + cuffia + migrazione
+ 30 hdd 20Gb xbox (su eBay si vende tranquillamente a questa cifra)
+ 20 migrazione (il cavo che permette il trasferimento dati si vende a questa cifra)
+ 20 Live 3 mesi (si vende anche a più di così..)
+ 10 Cuffia (si vende anche a più di così)
= 00 tot (più o meno)
Alla fine viene a fare certamente MENO dei 50,00€ necessari per un HDD da 120Gb Western Digital..
Poi c'è anche quell'INUTILISSIMO cavo di rete.. vendibile anche lui...
PS. a questo punto più che quello da 20Gb si spera che si verifichi un abbassamento anche di quello da 120Gb.. chissà..
Silver_1982
05-11-2008, 13:22
...questo non è propriamente vero, basta contollare su trovaprezzi.it.
L' hd da 120gb originale ms, si può trovare tranquillamente sotto le 120€ spese di spedizione incluse ;), che poi siano tante per un hd da 120gb è un altro discorso, ma cerchiamo di dare informazioni corretttte :)
Laughing Man
05-11-2008, 13:23
...questo non è propriamente vero, basta contollare su trovaprezzi.it.
L' hd da 120gb originale ms, si può trovare tranquillamente sotto le 120€ spese di spedizione incluse ;), che poi siano tante per un hd da 120gb è un'altro discorso, ma cerchiamo di dare informazioni corretttte :)
Pardon ma non lo sapervo..
Silver_1982
05-11-2008, 13:46
Pardon ma non lo sapervo..
:cincin:
ma l'Hd con cuffie e 3 mesi di live non è ancora uscito vero?
Laughing Man
05-11-2008, 14:07
ma l'Hd con cuffie e 3 mesi di live non è ancora uscito vero?
Uscirà il 21
monkey island
05-11-2008, 15:45
Uscirà il 21
Mi sa che acquisterò questo.
Laughing Man
08-11-2008, 10:00
Cmq ho visto che su eBay gli HDD da 120Gb BEVS si trovano e non a molto.. Se qualcuno vuole provare.. Liberissimo di farlo.. :D
Blazkowicz
10-11-2008, 22:13
Io stò pensando di fare l'upgrade, così mi sono scaricato xplore360 per fare il backup dell'hard disk da 20gb ma sono già 12 ore che stà estraendo la partizione 3 e non si è ancora fermato. Non mi sembra una cosa normale, qualcuno sà spiegarmi perchè fà così?
Ho provato 2 versioni differenti di xplorer360 e non è cambiato niente.
Io stò pensando di fare l'upgrade, così mi sono scaricato xplore360 per fare il backup dell'hard disk da 20gb ma sono già 12 ore che stà estraendo la partizione 3 e non si è ancora fermato. Non mi sembra una cosa normale, qualcuno sà spiegarmi perchè fà così?
Ho provato 2 versioni differenti di xplorer360 e non è cambiato niente.
Devi usare questa versione "xplorer360 beta 6 Xtreme build2" e trascinare le cartelle a 10 alla volta con il mouse. Non copiare direttamente la partizione altrimenti si blocca.
- 80 hdd 60Gb xbox + Live 3 mesi + cuffia + migrazione
+ 30 hdd 20Gb xbox (su eBay si vende tranquillamente a questa cifra)
+ 20 migrazione (il cavo che permette il trasferimento dati si vende a questa cifra)
+ 20 Live 3 mesi (si vende anche a più di così..)
+ 10 Cuffia (si vende anche a più di così)
= 00 tot (più o meno)
Alla fine viene a fare certamente MENO dei 50,00€ necessari per un HDD da 120Gb Western Digital..
Poi c'è anche quell'INUTILISSIMO cavo di rete.. vendibile anche lui...
PS. a questo punto più che quello da 20Gb si spera che si verifichi un abbassamento anche di quello da 120Gb.. chissà..
scusami ma dove hai letto che c'è anche il kit per la migrazione in questo kit con hd da 60gb)?
perchè da quello che ho visto io in giro non ne parlano da nessuna parte, dunque sembrerebbe non essere venduto insieme ;)
grazie ciao :D
Laughing Man
18-11-2008, 22:07
scusami ma dove hai letto che c'è anche il kit per la migrazione in questo kit con hd da 60gb)?
perchè da quello che ho visto io in giro non ne parlano da nessuna parte, dunque sembrerebbe non essere venduto insieme ;)
grazie ciao :D
Beh dovrebbe esserci.. e se non ci fosse cmq lo si può richiedere alla microsoft gratuitamente.. anche se sarebbe una seccatura naturalmente..
spero anch'io che ci sia, ma dubito..in quanto come "starter pack" è indirizzato soprattutto a clinti con arcade e vecchie core..
ciao
acquistato starter pack stamamttina, niente kit per la migrazione dati, come supponevo :(
Laughing Man
21-11-2008, 12:54
acquistato starter pack stamamttina, niente kit per la migrazione dati, come supponevo :(
E dove l'hai preso?? Io non riesco a trovarlo da nessuna parte.. quanto l'hai pagato?
Per il cavo cmq dovresti poterlo chiedere alla Microsoft.. prova a chiamare l'assistenza oppure a vedere sul sito xbox.. c'è un modulo da compilare mi pare..
Ti arriverà gratuitamente a casa.. solo non cò in quanto tempo.. certo è una cavolata cmq.. potevano metterlo..
da quello che so il kit migrazione era solo per le 120 gb.... info certe (con link ) sarebbero il caso, visto che vorrei pure io il 60 gb ma senza kit non ho voglia di farmi lo sbattimento per passare i dati tra memory unit e ridownload di tutti i contenuti che ho sul disco....
Laughing Man
21-11-2008, 13:16
AAA Cercasi Info...
da quello che so il kit migrazione era solo per le 120 gb.... info certe (con link ) sarebbero il caso, visto che vorrei pure io il 60 gb ma senza kit non ho voglia di farmi lo sbattimento per passare i dati tra memory unit e ridownload di tutti i contenuti che ho sul disco....AAA Cercasi Info...
foto contenuto confezione dello starter kit:
http://img237.imageshack.us/img237/2333/p1040009ts2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=p1040009ts2.jpg)http://img237.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
quindi, niente kit di migrazione ;)
acquistato alla gamestop del centro metropoli di novate (mi)..ho girato 2 mediaworl ma nada, al gamestop l'ho chiesto e ce lo avevano in magazzino :D
pagato 79,98 euro
Laughing Man
21-11-2008, 15:02
http://img237.imageshack.us/img237/2333/p1040009ts2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=p1040009ts2.jpg)http://img237.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
acquistato alla gamestop del centro metropoli di novate (mi)..ho girato 2 mediaworl ma nada, al gamestop l'ho chiesto e ce lo avevano in magazzino :D
pagato 79,98 euro
Infatti da Mediaworld nulla... boh..
E per il cavo migrazione? Hai provato a chiedere al centro assistenza?
Sul sito da qualche parte c'era un modulo per richiederlo.. mi pare..
Silver_1982
21-11-2008, 15:04
pagato 79,98 euro
grazie per la foto sarà utile a molti ;).
Cmq nel marketplace (al 100% in quello americano) da almeno una settimana viene proposto il pacchetto con tanto di descrizione del contenuto, possibile che nessuno l'abbia visto prima?
grazie per la foto sarà utile a molti ;).
;)
Infatti da Mediaworld nulla... boh..
E per il cavo migrazione? Hai provato a chiedere al centro assistenza?
Sul sito da qualche parte c'era un modulo per richiederlo.. mi pare..
sul sito della m$ avevo trovato solo un modulo per la richiesta del kit di migrazione ma era per i soli utenti che hanno acquistato una xbox 360 elite (c'era da specificare id della console)..non so se c'è un modulo apposta anche per noi..
cmq preferisco farmi prestare una memory unit piuttosto che aspettare quelli della m$ mi spediscano il kit :p gli aggiornamenti dei giochi li scarico nuovamente..
Laughing Man
21-11-2008, 15:16
;)
sul sito della m$ avevo trovato solo un modulo per la richiesta del kit di migrazione ma era per i soli utenti che hanno acquistato una xbox 360 elite (c'era da specificare id della console)..non so se c'è un modulo apposta anche per noi..
cmq preferisco farmi prestare una memory unit piuttosto che aspettare quelli della m$ mi spediscano il kit :p gli aggiornamenti dei giochi li scarico nuovamente..
Domanda scema.. esattamente come funziona il trasferimento dei dati?
Col cavo ok è chiaro ma con la memory trasferisci solo i salvataggi giusto? Per il resto come si fà? Si può riscaricare tutto? Anche i giochi arcade completi?
pagato 79,98 euro
E' un cavo ethernet quello giusto?
Laughing Man
21-11-2008, 18:44
;) E' un cavo ethernet quello giusto?
Yap
Domanda scema.. esattamente come funziona il trasferimento dei dati?
Col cavo ok è chiaro ma con la memory trasferisci solo i salvataggi giusto? Per il resto come si fà? Si può riscaricare tutto? Anche i giochi arcade completi?
ci provo domani, ti farò sapere ;)
E' un cavo ethernet quello giusto?
sì
Laughing Man
21-11-2008, 21:09
Comprato or ora su eBay a 73 euro dall'inghilterra..
Ci vorrà un pò ma almeno risparmio.. ;)
Comprato or ora su eBay a 73 euro dall'inghilterra..
Ci vorrà un pò ma almeno risparmio.. ;)
lo avevo visto anch'io su ebay, ma per 6 euro ho preferito trovarlo qui :)
ho spostato i miei salvataggi (profilo+savegames) dal 20gb al 60gb usando una memory unit da 512mb..un pò palloso come procedimento ma si può fare con un pò di pazienza..gli arcade qualcuno non si può spostare (:confused: ) altri sì..cmq tutto quello che si è scaricato dal marketplace si può riscaricare mi pare ;)
GogetaSSJ
30-11-2008, 10:29
Sono intenzionato a fare la modifica in questione ma da quanto ho capito c'è da "rompere" un pezzo all'interno del case per l'hdd della 360 (mi pare si parli di un connettore sata/molex), è vero questo?
Inoltre ho la scheda madre in firma, potrei avere problemi nel flashare l'hdd? Ci sono dei test al riguardo?
Un ringraziamento a chi vorrà chiarire i miei dubbi ;)
Laughing Man
30-11-2008, 11:10
Sono intenzionato a fare la modifica in questione ma da quanto ho capito c'è da "rompere" un pezzo all'interno del case per l'hdd della 360 (mi pare si parli di un connettore sata/molex), è vero questo?
Inoltre ho la scheda madre in firma, potrei avere problemi nel flashare l'hdd? Ci sono dei test al riguardo?
Un ringraziamento a chi vorrà chiarire i miei dubbi ;)
Non si deve fare NULLA di tutto ciò! Non devi ROMPERE NULLA!
Devi SMONTARE la scatoletta dell'HDD, non romperla!
La tua è una visione estrememante ingenua del problema..
La SONY non ha impedito in alcun modo di sostituire l'HDD, non vende HDD e non ha interessi nell'impedirti di mettere quello che ti pare.. ovviamente entro i limiti di gestione del sistema operativo..
La questione XBOX360 è COMPLETAMENTE diversa, la Microsoft PRODUCE dei SUOI HDD e NON vuole che tu possa aggirare gli HDD di sua produzione e comprare HDD di terze parti..
Quindi è proprio a livello di sistema operativo che NON è consentito l'utilizzo di HDD di dimensioni superiori a quelle prodotte dalla Microsoft!
VOGLIONO che tu compri da LORO al prezzo che vogliono LORO!
Puoi montarti l'HDD da 120Gb ma loro possono altrettanto BANNARTI per averlo fatto!
Alla luce dell'HDD da 60Gb (effettivi 50gb) di prossima uscita, sempre ammesso che il prezzo sia quello, penso che aspetterò..
Ma non dimentichiamoci che un HDD da 120Gb per Portatile attualmente costa a dir tanto 50€, mentre quello che ci rifilerà Microsoft sarà da 60Gb e costerà 79€, e non oso neppure andare a controllare quale sia il prezzo di una tale capienza per portatile, giusto per non incazzarmi!
Tanto per parlar chiaro.. la differenza di prezzo si può considerare a tutti gli effetti, ESTORSIONE!
Tu non sei obbligato a pagare il PIZZO Microsoft, ma se non lo fai loro sono liberissimi di BANNARTI (leggasi, rompere le vetrine nel mondo mafioso..)
ma come ragioni mafiosi?!?!? ma che la microsoft viene a casa tua e ti punta una pistola alla tempia compra l'xbox se no ti brucio casa? no se una cosa non te la puoi permettere non te la compri punto e basta a me il vero mafioso sembri tu non la microsoft ma come ragionate madonna mia a me piace tanto la ferrari però non posso permettermela che faccio la vado a rubare? oppure magari l'ho comprata è ho finito i soldi perché li ho spesi tutti per comprarla e al primo tagliando la ferrari mi chiede 2000€ allora visto che son o diventato morto di fame per comprare la ferrari non posso permettermi di fare il tagliando e la ferrari mi nega la garanzia e che sono dei MAFIOSI? cero che ragionate veramente male ma di brutto proprio:rolleyes:
Laughing Man
30-11-2008, 11:19
ma come ragioni mafiosi?!?!? ma che la microsoft viene a casa tua e ti punta una pistola alla tempia compra l'xbox se no ti brucio casa? no se una cosa non te la puoi permettere non te la compri punto e basta a me il vero mafioso sembri tu non la microsoft ma come ragionate madonna mia a me piace tanto la ferrari però non posso permettermela che faccio la vado a rubare? oppure magari l'ho comprata è ho finito i soldi perché li ho spesi tutti per comprarla e al primo tagliando la ferrari mi chiede 2000€ allora visto che son o diventato morto di fame per comprare la ferrari non posso permettermi di fare il tagliando e la ferrari mi nega la garanzia e che sono dei MAFIOSI? cero che ragionate veramente male ma di brutto proprio:rolleyes:
Beh se tu ragioni bene.. ma prego.. compra pure TUTTO ad un prezzo MAGGIORATO, complimenti!
Bip Bip ALLARME CONSUMISMO!
Beh se tu ragioni bene.. ma prego.. compra pure TUTTO ad un prezzo MAGGIORATO, complimenti!
Bip Bip ALLARME CONSUMISMO!
se non te lo puoi permettere non te lo compri lo compri quando pensi che il prezzo sarà equo altrimenti niente oppure comprati una PS3 che ti fà mettere qualunque hdd tu voglia tanto difficile da capire? bip bip allarme non ho una lira e voglio comprare mezzo mondo? il prezzo lo fà il mercato no tu :muro: :mc: tanto difficile da capire non sono loro mafiosi se tu che ti vuoi comprare qualcosa che non ti puoi permettere ma non dare dei mafiosi alla microsoft perché è una cazzata bella e buona :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma dai allora apple che mi fà pagare quella cagata di iphone o ipod a prezzi assurdi perché fa fico anche loro sono mafiosi? o computer al doppio dei pc normali sempre MAFIOSI???????
Bip Bip ALLARME COMUNISMO!
Laughing Man
30-11-2008, 11:35
se non te lo puoi permettere non te lo compri bip bip allarme non ho una lira e voglio fare il riccho il prezzo lo fà il mercato no tu :muro: :mc: tanto difficile da capire non sono loro mafiosi se tu che ti vuoi comprare qualcosa che non ti puoi permetterti ma non dare dei mafiosi alla microsoft perchè è una cazzata bella e buona :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
Allora vediamo se riesci a capire.. io te lo spiego.. poi se capisci bene son contento per te.. sennò sappi che non risponderò più perchè non ho tempo da perdere..
L'UNICA differenza che c'è tra un HDD NORMALE ed un HDD MICROSOFT è la SCATOLETTA esterna!
La Sony permette la sostituzione dell'HDD poichè NON vende un'HDD MODIFICATO ad hoc per COSTRINGERE gli utenti a comprare quelli prodotti da lei.
La Microsoft invece, puntando ad un abbassamento del prezzo della console fine a se stessa cos'ha fatto? Ha creato ACCESSORI su accessori PROPRIETARI, in maniera tale che un utente che desideri avere LE STESSE COSE che avrebbe comprando una Playstation 3, sia COSTRETTO a comprare SOLO gli accessori prodotti dalla Microsoft.
L'HDD Microsoft NON ha il prezzo che ha un NORMALE HDD della stessa dimensione, costa più del DOPPIO, e secondo te il prezzo è dovuto all'ingente costo della SCATOLETTA?? E' OVVIO che la Microsoft abbia INVENTATO la scatoletta AL SOLO SCOPO di COSTRINGERE gli acquirenti a comprare i SUOI hdd!
Un HDD da 120 Gb costa MASSIMO 50 euro, quello della Microsoft costa intorno a 129,00 euro (fonte Mediaworld).
Se questa non è una TASSA MICROSOFT non so proprio come altro chiamarla!
Preferisci PEDAGGIO? Abbatto tutti gli altri ponti e poi faccio pagare un prezzo fisso a tutti per passare dal mio!
E' questo che hanno fatto!
E rispondendo a ciò che hai datto tu.. si NON MI POSSO PERMETTERE di REGALARE i MIEI soldi a dei LADRI!
Detto ciò.. tu fai pure come credi e rispondi se ti fà piacere.. io non leggerò neanche perchè se non capisci non capirai MAI.
Bye Bye!
Allora vediamo se riesci a capire.. io te lo spiego.. poi se capisci bene son contento per te.. sennò sappi che non risponderò più perchè non ho tempo da perdere..
L'UNICA differenza che c'è tra un HDD NORMALE ed un HDD MICROSOFT è la SCATOLETTA esterna!
Giusto
La Sony permette la sostituzione dell'HDD poichè NON vende un'HDD MODIFICATO ad hoc per COSTRINGERE gli utenti a comprare quelli prodotti da lei.
Giusto
La Microsoft invece, puntando ad un abbassamento del prezzo della console fine a se stessa cos'ha fatto? Ha creato ACCESSORI su accessori PROPRIETARI, in maniera tale che un utente che desideri avere LE STESSE COSE che avrebbe comprando una Playstation 3, sia COSTRETTO a comprare SOLO gli accessori prodotti dalla Microsoft.
Liberissimo di farlo come fanno tutti i produttori e tu LIBERISSIMO DI NON COMPRARE allora le memory card della ps1 non erano ladrate? ma quale costretto chi è venuto bill gates a casa tua con una pistola alla tempia compra l'hhdd da 120gb altrimenti uccido i tuoi genitori?
ma per piacere!!!!:mc:
L'HDD Microsoft NON ha il prezzo che ha un NORMALE HDD della stessa dimensione, costa più del DOPPIO, e secondo te il prezzo è dovuto all'ingente costo della SCATOLETTA?? E' OVVIO che la Microsoft abbia INVENTATO la scatoletta AL SOLO SCOPO di COSTRINGERE gli acquirenti a comprare i SUOI hdd!
ancora con la costrizione? ti è proprio entrato nel cervello eh? quando ti avrebbe costretto me lo spieghi per favore?
Un HDD da 120 Gb costa MASSIMO 50 euro, quello della Microsoft costa intorno a 129,00 euro (fonte Mediaworld).
sbagliato pagato 115€ spedito quando vuoi ti mando il sito in pvt
Se questa non è una TASSA MICROSOFT non so proprio come altro chiamarla!
TASSA MICROSOFT :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Preferisci PEDAGGIO? Abbatto tutti gli altri ponti e poi faccio pagare un prezzo fisso a tutti per passare dal mio!
E' questo che hanno fatto!
????? ma ci mangi con la consoles ci lavori? ci studi? a che ti serve?
E rispondendo a ciò che hai datto tu.. si NON MI POSSO PERMETTERE di REGALARE i MIEI soldi a dei LADRI!
allora rubiamo anche noi bel pensiero Italico complimenti :mc:
Detto ciò.. tu fai pure come credi e rispondi se ti fà piacere.. io non leggerò neanche perchè se non capisci non capirai MAI.
Bye Bye!
certo che è difficile capire come una cosa per giocare cioè un GIOCATTOLO alla quale si possa fare ALTAMENTE A MENO DIVENTA UNA QUESTIONE DI TASSE E DI VITA E DI MORTE:mbe: :mc: :mbe:
end.is.forever
30-11-2008, 12:30
Basta con i flame.
Non comprare non significa rubare.
Non c'è niente di illegale ne di moralmente sbagliato nel collegare un hdd non proprietario alla XBox 360.
Loro te ne propongono uno consigliato, ma nessuno ti vieta di usarne un altro. Così come nessuno ti vieta di comprare un cavo VGA compatibile che costa la metà di quello Microsoft, o una cuffia o un pad.
killerbox
30-11-2008, 13:00
Basta con i flame.
Non c'è niente di illegale ne di moralmente sbagliato nel collegare un hdd non proprietario alla XBox 360.
Loro te ne propongono uno consigliato, ma nessuno ti vieta di usarne un altro. Così come nessuno ti vieta di comprare un cavo VGA compatibile che costa la metà di quello Microsoft, o una cuffia o un pad.
no è proprio così ... visto che per farlo funzionare un altro HD devi violare il copyright del file system che non è ne pubblico ne gratuito ...
quindi è illegale si
end.is.forever
30-11-2008, 16:03
no è proprio così ... visto che per farlo funzionare un altro HD devi violare il copyright del file system che non è ne pubblico ne gratuito ...
quindi è illegale si
No non c'è nessun file system di mezzo.
Viene solo cambiato il device id dell'hard disk. Il file system viene formattato e gestito completamente dalla dashboard Microsoft.
Basta con i flame.
io non parlavo di illegale i attaccavo chi diceva che la microsoft è mafiosa perchè ti fà usare solo i suoi hard disk.:mc: poi che sia illegale o meno io intendevo fare discussioni su quello ma microsoft mafiosa... allora apple chi è il Padrino? :ciapet:
Continuate con i flame e son 5g a testa :)
rokis hai la signature da sistemare - max 3 righe a 1024 senza spazi tra le righe
chi mi consiglia un shop dove prendere il WD1200BEVS?
ragazzi scusate ma che differenza c'è tra bevs-lat e bevs-rst?
vanno bene entrambi?
stamane sono andato in un negozio vicino casa ma per il bevs-rst mi ha chiesto 70€...:mad:
ovviamente non l'ho preso, a questo punto lo prendo su internet solo che volevo accertarmi se ci sono differenze
anch'io ho letto delle guide un pò vecchiotte dove veniva indicato il bevs-lat come unico utilizzabile, però è anche vero che il tool hddhacker era una versione precedente a quella di oggi... voi che l'avete già fatta mi dite se c'è differenza e che tipo di hdd avete utilizzato?
grazie:D
killerbox
02-12-2008, 14:32
No non c'è nessun file system di mezzo.
Viene solo cambiato il device id dell'hard disk. Il file system viene formattato e gestito completamente dalla dashboard Microsoft.
comunque devi copiare un file di proprietà MS che non è ne pubblico ne gratuito ... quindi è illegale
chi mi consiglia un shop dove prendere il WD1200BEVS?
nessun consiglio per il WD1200BEVS-lats?
bottosac
02-12-2008, 15:52
Il mio consiglio è prendere un 60GB originale alla fine ti costa come il 120 spedito solo che non rischi ban, hai la garanzia m$, hai 3 mesi live e una cuffia.
Meglio di così
Il mio consiglio è prendere un 60GB originale alla fine ti costa come il 120 spedito solo che non rischi ban, hai la garanzia m$, hai 3 mesi live e una cuffia.
Meglio di così
si ma la voglia di fare qualche prova è troppa :D quindi se sapete dove prenderlo a buon prezzo consigliate :D grazie
killerbox
02-12-2008, 17:31
si ma la voglia di fare qualche prova è troppa :D quindi se sapete dove prenderlo a buon prezzo consigliate :D grazie
trovaprezzi con il modello preciso e lo trovi
Meglio di così
un hd della western digital bevs da 120gb costa 40€..il kit con l'hd da 60gb costa 80€ che è il doppio e tantissima gente non se ne fa nulla di 3 mesi di live e delle cuffie (che come valore in totale hanno si e no 20€..)
ripeto, al momento non si rischia nessun ban e penso mai si rischierà, quindi chi non vuole spendere cifre esorbitanti può prendersi un bevs e farlo diventare adatto alla 360..io l'ho fatto piu di 6-7 mesi fa e funziona tutto a meraviglia.
ps: e non venitemi a dire che l'hd da 20gb si può rivendere perchè oramai non vale più di 20-25€..
GogetaSSJ
02-12-2008, 18:05
Su bow.it viene a costare 59.99€ comprese le spese di spedizione. E' disponibile entro 2gg lavorativi dal momento della richiesta.
Quasi quasi lo compro
Chi mi può linkare, anche via pm, una guida SICURA su come effettuare la mod? Ne ho viste un paio un pò di tempo fa e ricordo che bisognava "rompere" un connettore (come ho detto qualche post fa). Ma sono stato smentito e volevo rimettermi in careggiata con una nuova guida ;)
Grazie
un hd della western digital bevs da 120gb costa 40€..il kit con l'hd da 60gb costa 80€ che è il doppio e tantissima gente non se ne fa nulla di 3 mesi di live e delle cuffie (che come valore in totale hanno si e no 20€..)
ripeto, al momento non si rischia nessun ban e penso mai si rischierà, quindi chi non vuole spendere cifre esorbitanti può prendersi un bevs e farlo diventare adatto alla 360..io l'ho fatto piu di 6-7 mesi fa e funziona tutto a meraviglia.
ps: e non venitemi a dire che l'hd da 20gb si può rivendere perchè oramai non vale più di 20-25€..
dove l'hai preso?
dove l'hai preso?
http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=WD1200BEVS
chi non vuole spendere cifre esorbitanti può prendersi un bevs e farlo diventare adatto alla 360..io l'ho fatto piu di 6-7 mesi fa e funziona tutto a meraviglia.
dove l'hai preso?
http://www.monclick.it/schede/prodot...ice=WD1200BEVS
Scusami ma che modello hai utilizzato, il BEVS-LAT o BEVS-RST?
Sul link che hai messo non mi sembra sia specificato.
Certo che se non è cambiato nulla da quando fecero le guide, bisogna stare attenti altrimenti si rischia di trovarsi un hdd inutile per le mani...
Possibile non interessi a nessuno :confused:
Siate gentili, voi che avete già fatto questa modifica, mi dareste delle spiegazioni?
Grazie
Scusami ma che modello hai utilizzato, il BEVS-LAT o BEVS-RST?
Sul link che hai messo non mi sembra sia specificato.
Certo che se non è cambiato nulla da quando fecero le guide, bisogna stare attenti altrimenti si rischia di trovarsi un hdd inutile per le mani...
Possibile non interessi a nessuno :confused:
Siate gentili, voi che avete già fatto questa modifica, mi dareste delle spiegazioni?
Grazie
con l'ultima versione dell'hddhacker vanno bene tutti i modelli bevs di western digital, quindi sia i LAT sia gli RST
con l'ultima versione dell'hddhacker vanno bene tutti i modelli bevs di western digital, quindi sia i LAT sia gli RST
allora la mia ipotesi era corretta...
Grazie 1000 per la conferma, sei stato gentilissimo ;)
Critterix
03-12-2008, 11:52
Ieri l'ho fatto anch'io comprando l'hard disk da monclick (spedizione rapidissima!!)
La procedura è un po' pallosa, ma alla fine ha funzionato tutto; ho passato account e salvataggi e funziona tutto. L'unico problema è stato il passaggio della partition 3 che ho fatto quasi manualmente...
Le guide che ho seguito sono:
http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Xbox_360_Hard_Drive_Upgrade
su cui si trovano anche tutti i file!
e poi questa per far trovare le porte sata sulla mia scheda madre con nforce4:
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/117-319/hddhacker-guida-all-utilizzo/pagina-1.html
:D :D :D :D :D
Ieri l'ho fatto anch'io comprando l'hard disk da monclick (spedizione rapidissima!!)
La procedura è un po' pallosa, ma alla fine ha funzionato tutto; ho passato account e salvataggi e funziona tutto. L'unico problema è stato il passaggio della partition 3 che ho fatto quasi manualmente...
Le guide che ho seguito sono:
http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/Xbox_360_Hard_Drive_Upgrade
su cui si trovano anche tutti i file!
e poi questa per far trovare le porte sata sulla mia scheda madre con nforce4:
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/117-319/hddhacker-guida-all-utilizzo/pagina-1.html
:D :D :D :D :D
si esatto, mi ricordo che anche a me la partition 3 dava problemi nel copiarla interamente e mi ero ridotto a copiare cartella per cartella..cmq è sempre un lavoro che non impiega più di 15 minuti :)
GogetaSSJ
03-12-2008, 16:08
Grazie Critterix per le guide che hai postato. In questo momento ho effettuato l'ordine da monclick in quanto viene a costare anche meno rispetto a bow.it
Appena mi arriva l'hdd lo moddo e vi faccio sapere com'è andata :D
trunks986
04-12-2008, 14:41
ragazzi fatemi sapere come va sta cosa che se mi gira la faccio pure io
ragazzi fatemi sapere come va sta cosa che se mi gira la faccio pure io
la cosa va benissimo..è gia stata provata da tante persone compreso il sottoscritto ^_^
trunks986
05-12-2008, 13:20
ok....attualmente ho il disco da 20gb sulla 360...ma col tempo diventerà piccolo (anzi gia lo è) e una soluzione bisognerà trovarla...purchè sia economica...e questa lo è!!!
procedura effettuata due-tre gg fa e tt e filato liscio, il tt è stato eseguito cn hddhackr 0.91 e cn s.madre p5k xtnt ho risparmiato dei bei soldi, avendo comprato l'hdd all'ingrosso x 40 € :D
penso xò ke il ban sia semplice da subire cn qst mod, in qnt in poche parole si crea il clone di un altro hdd da 120gb (file hddss) scaricato cn i programmi di p2p....
cmq la procedura è molto semplice ed intuitiva :d
Ho da poco acquistato un hd da 60gb per la mia 360 (quello compreso nel nuovo starter kit) e vorrei farmi un altro disco, la copia di questo..solo non trovo molte offerte sul westner digital da 60gb (wd600bevs)..qualcuno di voi ha consigli su qualche shop online che lo vende?
grazie :stordita:
pantapei
06-12-2008, 12:37
Ho letto in un altro forum che il ban con questo piccolo hack..è sicuro.....:muro: :muro:
Ma è proprio cosi'?
grazie
killerbox
06-12-2008, 12:59
Ho letto in un altro forum che il ban con questo piccolo hack..è sicuro.....:muro: :muro:
Ma è proprio cosi'?
grazie
dipende da Microsoft ... se si mettono in testa di bannare ... bannano questo è sicuro
dipende solo da cosa vogliono bannare
il rischio c'è questo è sicuro ma non è detto che avvenga ... ne tantomeno potrai sapere in anticipo quando
ragazzi non è che qualche volenteroso sia gentilmente disponibile a scrivere una guida aggiornata, magri con nuovi programmi, mezzi...tipo per ricopiare tutto alla fine da pc a nuovo 120gb non si puo' usare il cavo che collega direttamente la scatoletta ms, col suo attacco (quindi senza smontarla un seconda volta), al sata pc?
solo per curiosità, ma quanti di quelli che l'hanno fatta giocano assiduamente in live?
ragazzi non è che qualche volenteroso sia gentilmente disponibile a scrivere una guida aggiornata, magri con nuovi programmi, mezzi...tipo per ricopiare tutto alla fine da pc a nuovo 120gb non si puo' usare il cavo che collega direttamente la scatoletta ms, col suo attacco (quindi senza smontarla un seconda volta), al sata pc?
solo per curiosità, ma quanti di quelli che l'hanno fatta giocano assiduamente in live?
io gioco abbastanza spesso in live..
se avessi il tempo scriverei una guida, ma purtroppo in questo periodo il tempo latita..
Critterix
07-12-2008, 09:28
L'ho già scritto un paio di post fà:
http://beta.ivancover.com/wiki/index..._Drive_Upgrade
http://www.xbox360-tribe.org/tutoria.../pagina-1.html
La prima guida è davvero fatta bene, mentre la seconda dice come fare nel caso non vengano viste le porte sata della scheda madre.
La prima spiega anche come passare account e salvataggi; io l'ho fatto e posso dirti che funziona tutto. L'unico lato che potrebbe essere negativo è che la prima è in inglese. Se capisci l'inglese ti consiglio di cominciare e magari di chiedere aiuto se ti blocchi in qualche punto. :)
P.S. Io non mi connettevo neanche prima al LIVE...
GogetaSSJ
07-12-2008, 18:02
L'ho già scritto un paio di post fà:
http://beta.ivancover.com/wiki/index..._Drive_Upgrade
http://www.xbox360-tribe.org/tutoria.../pagina-1.html
La prima guida è davvero fatta bene, mentre la seconda dice come fare nel caso non vengano viste le porte sata della scheda madre.
La prima spiega anche come passare account e salvataggi; io l'ho fatto e posso dirti che funziona tutto. L'unico lato che potrebbe essere negativo è che la prima è in inglese. Se capisci l'inglese ti consiglio di cominciare e magari di chiedere aiuto se ti blocchi in qualche punto. :)
P.S. Io non mi connettevo neanche prima al LIVE...
Piccolo ot: ho appena notato che sei mio compaesano :D
Ps: spero che il pacco mi arrivi domani, non vedo l'ora di moddare
Passato da oggi anche io a 120giga, ho seguito la guida di Xbox-tribe, davvero molto chiara! Che bello giocare senza il dannato rumore del lettore!!!! Per ora vado tranquillamente in live, staremo a vedere che succederà in futuro!
Critterix
08-12-2008, 00:35
Piccolo ot: ho appena notato che sei mio compaesano :D
Ps: spero che il pacco mi arrivi domani, non vedo l'ora di moddare
Mi dispiace per te ma non credo che l'8 Dicembre la posta funzioni...
Volevo mandarti un messaggio pvt ma nn hai inserito le informazioni per poterlo fare
GogetaSSJ
08-12-2008, 09:11
Mi dispiace per te ma non credo che l'8 Dicembre la posta funzioni...
Volevo mandarti un messaggio pvt ma nn hai inserito le informazioni per poterlo fare
I messaggi PVT nel forum funziona bene!
Comunque non ci avevo proprio pensato che oggi è l'8 dicembre :muro:
Critterix
08-12-2008, 09:38
Quando entro nel tuo profilo per mandarti un PM, nel riquadro c'è scritto:
"GogetaSSJ has no contact information."
Charlie Oscar Delta
08-12-2008, 15:34
esattamente quanto costano e quali sono gli hard disk da 120 compatibili?
Critterix
08-12-2008, 19:43
esattamente quanto costano e quali sono gli hard disk da 120 compatibili?
http://www.monclick.it/schede/western+digital/WD1200BEVS/wd1200bevs.htm
skyline_gtr
08-12-2008, 21:31
L'ho ordinato la settimana scorsa, dovrebbe arrivare domani o dopodomani.
Speriamo bene!
sennar2006
08-12-2008, 23:27
Hard disk Western Digital
WD1200BEVS
ma questo modello c'è solo da 120gb? se io ne voglio uno da 60 gb o da 80 gb esiste?...
GogetaSSJ
09-12-2008, 23:12
Ho fatto la modifica al firmware, ho formattato il drive da 360, ho ripristinato il backup del 20gb ma adesso la 360 non mi vede più l'hdd!!!
Dove ho sbagliato?
Come prima cosa ho ripristinato la partizione 2 e poi ho messo manualmente i file della 3a partizione...e mo? :cry:
Provo a cancellare le 3 partizioni e riformattare? E poi?
Edit: ho provato a ripristinare il firmware moddato e ora me lo riconosce nuovamente. Ora è formattato con 107gb liberi. Ora ho paura a ripristinare i backup.... che faccio??
Ho fatto la modifica al firmware, ho formattato il drive da 360, ho ripristinato il backup del 20gb ma adesso la 360 non mi vede più l'hdd!!!
Dove ho sbagliato?
Come prima cosa ho ripristinato la partizione 2 e poi ho messo manualmente i file della 3a partizione...e mo? :cry:
Provo a cancellare le 3 partizioni e riformattare? E poi?
Edit: ho provato a ripristinare il firmware moddato e ora me lo riconosce nuovamente. Ora è formattato con 107gb liberi. Ora ho paura a ripristinare i backup.... che faccio??
puoi riprestinare cartella per cartella le varie partizioni e al 99.9% andrà :)
cmq mai sentito di utenti che hanno seguito la guida con il tuo problema
GogetaSSJ
10-12-2008, 09:18
Ora tutto bene, avevo sbagliato un passaggio in quanto avevo ripristinato l'intera immagine della partizione. Successivamente ho letto che questa operazione va a sovrascrivere il byte 16 e quindi bisogna riflashare.
Allora ho rifatto tutto di nuovo però ripristinando a mano come mi hai detto anche tu, è filato tutto liscio ;)
sennar2006
10-12-2008, 10:17
ma quanto li pagate questi hard disk? uno da 60 gb andrebbe bene lo stesso?
skyline_gtr
10-12-2008, 11:25
ma quanto li pagate questi hard disk? uno da 60 gb andrebbe bene lo stesso?
Il WD1200BEVS da 120GB costa circa €45.
Se non ho capito male, potresti usare anche un HD da 300GB (Western Digital Scorpio serie BEVS), la 360 lo riconoscerebbe cmq come un 120GB, in quanto sostituisci il firmware originale con quello dell'HD da 120GB della Elite.
Il processo più lungo è quello del backup e del restore della partition 3 (quella con i dati personali, salvataggi, temi ecc): ci mette un casotto!
sennar2006
10-12-2008, 11:39
Il WD1200BEVS da 120GB costa circa €45.
Se non ho capito male, potresti usare anche un HD da 300GB (Western Digital Scorpio serie BEVS), la 360 lo riconoscerebbe cmq come un 120GB, in quanto sostituisci il firmware originale con quello dell'HD da 120GB della Elite.
Il processo più lungo è quello del backup e del restore della partition 3 (quella con i dati personali, salvataggi, temi ecc): ci mette un casotto!
no io ho chiesto un'altra cosa... in giro un hard disk della western (60GB) si trova? magari lo pago ancora di meno di quello da 120gb
GogetaSSJ
10-12-2008, 12:50
Il taglio minimo che si trova è 120gb. Pensa che tra questo taglio, 160gb e 250gb ci sono rispettivamente 4€ e 9€ di differenza!
Anche se fosse stato disponibile, te lo avrei sconsigliato di taglio più piccolo.
skyline_gtr
10-12-2008, 12:55
no io ho chiesto un'altra cosa... in giro un hard disk della western (60GB) si trova? magari lo pago ancora di meno di quello da 120gb
Il nome dovrebbe essere WD600BEVS, ma sono difficili da trovare (io ne ho trovato solo uno su eBay a 57€ dagli USA). Il WD800BEVS (da 80GB) è più facile da reperire ma costa quasi quanto quello da 120GB.
Ergo prendi quello da 120GB e stai apposto.
Aggiornamento: mi è arrivato il WD1200BEVS, ho seguito passo passo la guida ivancover...e tutto funziona a dovere.
Ciao...
Sapete drmi la grandezza del torx per smontare il case dell'hdd?
Grazie
scusate una cosa,mi potreste spiegare come si fa poi per i profili e salvataggi?
grazie
kondalord
07-01-2009, 22:39
non mi è chiara una cosa:
se uso un hdd sata qualunque perchè non va bene? visto che cmq gli cambio il firmware
e se non cambio il firmware l'hdd non viene riconosciuto per niente?
c'è qualcuno che ha provato una i qieste due cose?
non mi è chiara una cosa:
se uso un hdd sata qualunque perchè non va bene? visto che cmq gli cambio il firmware
e se non cambio il firmware l'hdd non viene riconosciuto per niente?
c'è qualcuno che ha provato una i qieste due cose?
perchè il programma hddhacker è in grado di scrivere solo il settore 16 di un hd western digital :)
gli altri hd non sono compatibili, ho provato personalmente :)
kondalord
08-01-2009, 08:34
perchè il programma hddhacker è in grado di scrivere solo il settore 16 di un hd western digital :)
gli altri hd non sono compatibili, ho provato personalmente :)
ok grazie, capito, ma di qualunque WD o solo di quello in particolare?
perchè vorrei prenderne uno più capiente, e anche se non mi riconosce gli altri gb , spero in un futuro aggiornamento :D
Un altra cosa, se metto un WD e non cambio il firmware non mi riconosce niente?
kondalord
08-01-2009, 09:07
ho trovatu un hd western digital da 160 a 40 euro + spese perà è la versione BEVT ovvero western digital scorpion blu (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=377) invece la serie BEVS è la Western digital black
credete che vada bene comunque?
ho trovatu un hd western digital da 160 a 40 euro + spese perà è la versione BEVT ovvero western digital scorpion blu (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=377) invece la serie BEVS è la Western digital black
credete che vada bene comunque?
Ciao ti riporto questa frase da un altro forum:
Inizialmente vi erano delle limitazioni, si poteva utilizzare solo la serie BEVS, adesso con l'ultima versione del HDDHACKER 0.91 è possibile utilizzare anche le altre versioni (LAT, RST e UST).
Spero che ti sia utile...
kondalord
08-01-2009, 10:03
a quanto pare la serie bevt è la nuova bevs, cioè sono sempre "Wd scorpio blu"
ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo delle sigle LAT RST UST...
io ho trovato BEVS nel mercatio e ti confermo che va egregiamente...
prendi se trovi un WD1200BEVS e vai sul sicuro...
Massimo87
08-01-2009, 10:54
funzionano anche i BEVT, gente su xbox-scene lo ha flashato senza problema :)
kondalord
08-01-2009, 11:46
buona notizia, però sono un po dubbioso... ho letto su un forum inglese, che un utente ha flashato un bevt preso da un hdd esterno (se non ricordo male era un book essential), mentre un altro lo ha comprato in versione bundle e non ci è riuscito...
prima di tutto però, mi devo procurare una carcassa per il disco :D
BullsEye
08-01-2009, 16:44
ho trovato questo post cercando qua e la informazioni su questa modifica.
sinceramente mi tenta parecchio ma rischiare il ban per questo mi farebbe davvero innervosire!!!!!
al momento voi avete informazioni a riguardo? esistono già casi di ban per questa modifica?
ciao a tutti,sarei interessato anke io al procedimento.qualcuno mi puo inviare i file necessari...grazie mille....
ciao a tutti,sarei interessato anke io al procedimento.qualcuno mi puo inviare i file necessari...grazie mille....
il firmware del 120gb non si può passare perchè è illegale, te lo puoi procurare da un hd da 120gb originale.
Il resto dei file lo trovi sotto internet facendo una semplice ricerca
trunks986
19-03-2009, 13:10
ragazzi, vorrei fare ank'io questa mod del disco da 120gb (ora ho quello da 20 gb, ma è piccolissimo, ci vanno a malapena 2 gioki).
se compro questo WD 1200bevs, dopo il disco lo devo mettere nel box dell'hd da 20Gb microsoft?
si sanno casi di ban per questa mod? (ho la 360 non modificata e la uso per il live)
slash_83
27-03-2009, 16:16
raga attenti all uso dell hddhackr
io l ho usato solo x fare l image del mio 20gb,in previsione dell acquisto del 120gb
ricollegato il 20gb alla 360l hd non viene piu riconosciuto,e a qnt pare non e piu possibile riutilizzarlo sulla console...mi ritrovo in pratoca un bell hd da 20gb(!)
adesso spero solo ke all arrivo del 120gb ,riesco a hackarlo bene e a usarlo senza problemi....fregandomene dei vecchi saves :muro:
raga attenti all uso dell hddhackr
io l ho usato solo x fare l image del mio 20gb,in previsione dell acquisto del 120gb
ricollegato il 20gb alla 360l hd non viene piu riconosciuto,e a qnt pare non e piu possibile riutilizzarlo sulla console...mi ritrovo in pratoca un bell hd da 20gb(!)
adesso spero solo ke all arrivo del 120gb ,riesco a hackarlo bene e a usarlo senza problemi....fregandomene dei vecchi saves :muro:
non ho capito bene che hai fatto.. se volevi fare l'image del tuo 20gb che cavolo hai usato a fare hddhackr? bastava usare l'xplorer360 e facevi l'immagine delle 3 partizioni del tuo hd..
oltretutto con il file hddss del 20gb non ci fai molto se non impostare un'altro western digital per farlo vedere come 20gb..e comunque quando utilizzi hddhackr ti crea il file undo.bin che serve per far ritornare il settore dell'hd allo stato precedente..
slash_83
28-03-2009, 14:42
non ho capito bene che hai fatto.. se volevi fare l'image del tuo 20gb che cavolo hai usato a fare hddhackr? bastava usare l'xplorer360 e facevi l'immagine delle 3 partizioni del tuo hd..
oltretutto con il file hddss del 20gb non ci fai molto se non impostare un'altro western digital per farlo vedere come 20gb..e comunque quando utilizzi hddhackr ti crea il file undo.bin che serve per far ritornare il settore dell'hd allo stato precedente..
ho sbagliato scusa,,,
volevo dire attenti all explorer360...ho usato quello x fare il backup e non mi riconosce piu l hd da 20gb...
non ho usato hddhackr..o meglio, l ho usato solo dopo...e mi sn creato file ec e hdsss...che appunto nn servono a una mazza se non a usare un altro 20gb...
ho sbagliato scusa,,,
volevo dire attenti all explorer360...ho usato quello x fare il backup e non mi riconosce piu l hd da 20gb...
non ho usato hddhackr..o meglio, l ho usato solo dopo...e mi sn creato file ec e hdsss...che appunto nn servono a una mazza se non a usare un altro 20gb...
ma infatti l'xplorer360 si usa in due fasi:
prima si fa l'immagine backup dell'hd di cui si vogliono salvare i dati, successivamente si fa l'immagine della partizione 2, poi i dati della partizione 3 si salvano creandosi una cartella chiamata "partition3" sul proprio hd del pc e trascinando il contenuto della partizione3 in questa nuova cartella creata, questo perchè l'xplorer360 non riesce a ripristinare l'immagine backup sul nuovo hd per un baco..
successivamente una volta cambiato l'hd formattato prima con la xbox360 si collega al pc e si fa il restore dell'immagine backup..arrivato a metà il programma si bloccherà e non andrà piu avanti, basta chiuderlo, riaprirlo, ripristinare la partizione 2 e infine rimettere i dati salvati in precedenza della partizione3 nel suo posto corretto dentro al nuovo hd..
tutti i dati importanti comunque sono salvati sulla partizione 1 e 3, la partizione 2 contiene solo i dati dell'emulatore della vecchia xbox..
slash_83
29-03-2009, 09:57
ma questo lo so...il problema e ke il vecchio hd da 20gb non viene piu riconosciuto dalla xbox360...
a me nn interessa dei contenuti,interessa solo ke possa essere riutilizzato :cry:
ma questo lo so...il problema e ke il vecchio hd da 20gb non viene piu riconosciuto dalla xbox360...
a me nn interessa dei contenuti,interessa solo ke possa essere riutilizzato :cry:
prova a rimettere il file hddss dell'hd che hai..e poi ricollegalo alla console e farglielo formattare a lei..dovrebbbe andare..
slash_83
29-03-2009, 13:56
prova a rimettere il file hddss dell'hd che hai..e poi ricollegalo alla console e farglielo formattare a lei..dovrebbbe andare..
l hddhackr lavora solo con hd wigital...quando vado a dare il comando hddhackr -f ,con dentro l hddss del 20gb,mi dice impossibile eseguire hd non supportato...na roba del genere va,
l hddhackr lavora solo con hd wigital...quando vado a dare il comando hddhackr -f ,con dentro l hddss del 20gb,mi dice impossibile eseguire hd non supportato...na roba del genere va,
vero...cmq teoricamente non dovresti aver rovinato il settore dell'hddss..prova a formattare l'hd della 360 col pc in fat e successivamente prova a collegarlo alla console e a farglielo formattare a lei..forse cosi riesce a ripristinartelo :)
slash_83
01-04-2009, 16:16
vero...cmq teoricamente non dovresti aver rovinato il settore dell'hddss..prova a formattare l'hd della 360 col pc in fat e successivamente prova a collegarlo alla console e a farglielo formattare a lei..forse cosi riesce a ripristinartelo :)
ho sistemato il 120 gb..fancu++ il 20 giga e la microsoft e le protezioni ke usa:ciapet:
trunks986
20-10-2009, 18:37
ragazzi ma ora come andrà a finire con il nuovo aggiornamento della dashboard?? ci saranno ban per ki ha il disco modificato?
domthewizard
11-12-2009, 16:54
uppo il 3d per avere delle info: visto che è uscito l'hd da 250gb per la xbox, non è che con la nuova dash si può mettere un hd sata di questo taglio? inoltre, la console me la bannano (qualora dovrebbe esserci questo rischio) anche se in live non sono mai andato, non ci vado e mai ci andrò? specifico che ha il lettore moddato :D
P.S: ma è ancora valida la restrizione del tipo di hd che deve essere per forza un wd 1200? :confused:
gabriweb
08-01-2010, 18:54
Ciao a tutti ragazzi e buon anno!
Allora..io a casa ho due xbox pro (il primo modello!) con hd da 20gb su entrambe...Siccome mi sono rotto di sentirle frullare e di vedere ogni tanto vistosi cali di framerate e anche per preservare più a lungo i miei giochi ho deciso di provvedere e domani penso che comincerò ad installare due dischi da 250gb.
Ho tutto il necessario:
2hd 250gb wd2500bevt
xplorer 360
hddhackr
kit trasferimento dati microsoft
Per quanto riguarda il ban non ci sono problemi perchè non è quello che controllano da remoto ma il firmware della console (ixtreme ecc..) per vedere se giocate con dischi backuppati...
Siccome io ho entrambe le console NON modificate e con TUTTI i giochi originali non dovrei rischiare nulla...
Sul file del certificato digitale dell'hard disk non risiede alcun codice seriale relativo al disco stesso ma solo informazioni di sistema per far vedere il disco all'hardware della xbox. Questo è quanto ho potuto constatare girando in rete...
La cosa più difficile a mio avviso è il trasferimento dei dati dal vecchio disco al nuovo...perchè potrebbe essere necessario riscaricare i contenuti acquistati dal live a causa della corruzione delle licenze.. :)
Cmq domattina mi metto a lavoro e vi farò sapere!
;)
Ciao a tutti ragazzi e buon anno!
Allora..io a casa ho due xbox pro (il primo modello!) con hd da 20gb su entrambe...Siccome mi sono rotto di sentirle frullare e di vedere ogni tanto vistosi cali di framerate e anche per preservare più a lungo i miei giochi ho deciso di provvedere e domani penso che comincerò ad installare due dischi da 250gb.
Ho tutto il necessario:
2hd 250gb wd2500bevt
xplorer 360
hddhackr
kit trasferimento dati microsoft
Per quanto riguarda il ban non ci sono problemi perchè non è quello che controllano da remoto ma il firmware della console (ixtreme ecc..) per vedere se giocate con dischi backuppati...
Siccome io ho entrambe le console NON modificate e con TUTTI i giochi originali non dovrei rischiare nulla...
Sul file del certificato digitale dell'hard disk non risiede alcun codice seriale relativo al disco stesso ma solo informazioni di sistema per far vedere il disco all'hardware della xbox. Questo è quanto ho potuto constatare girando in rete...
La cosa più difficile a mio avviso è il trasferimento dei dati dal vecchio disco al nuovo...perchè potrebbe essere necessario riscaricare i contenuti acquistati dal live a causa della corruzione delle licenze.. :)
Cmq domattina mi metto a lavoro e vi farò sapere!
;)
wow, adesso si può mettere il 250GB?? sono rimasto indietro :asd:
Quasi quasi ci faccio un pensierino..ho il 60GB, non dico che mi sta stretto però :O
ho visto che il modello postato da te si trova facilmente sotto i 40 euro (39 sulla baia)..è l'unico modello da 250 gb compatibile? Dove li hai presi tu?
Attendo tue notizie sulla buona riuscita dell'operazione..grazie! ;)
ConteZero
09-01-2010, 11:07
uppo il 3d per avere delle info: visto che è uscito l'hd da 250gb per la xbox, non è che con la nuova dash si può mettere un hd sata di questo taglio? inoltre, la console me la bannano (qualora dovrebbe esserci questo rischio) anche se in live non sono mai andato, non ci vado e mai ci andrò? specifico che ha il lettore moddato :D
P.S: ma è ancora valida la restrizione del tipo di hd che deve essere per forza un wd 1200? :confused:
Quando ti bannano la console ti "disabilitano" l'hard disk, per cui (ad esempio) non puoi più caricarci i giochi.
Se non vai sul Live! non hai questo problema, però è un casino per patch ed aggiornamenti dei giochi.
Questo potrebbe tornarti utile : http://xbuc.24.tl/
L'hard disk dev'essere simile a quello per cui trovi "l'iso" perché gli hard disk Microsoft tengono sul disco (in modo "firmato") il "resume" del disco stesso, per cui se non combacia quello che dice il disco con quello che c'è nel settore firma il disco non viene riconosciuto.
La "modifica" prevede il FLASH del firmware dell'hard disk (che quindi dev'essere molto simile... non puoi caricare il firmware di un western digital su un hitachi) con il firmware preso da un hard disk XBox 360 originale.
Fatto questo si SCRIVE sull'hard disk "flashato" il filesystem preso da quello stesso hard disk XBox 360 e si ottiene un "clone" perfetto.
...altrimenti fai la mod jtag e ci metti un disco da 1TB (che tanto XBReboot non fa i controlli) ma su Live! non ci puoi tornare.
gabriweb
10-01-2010, 19:19
wow, adesso si può mettere il 250GB?? sono rimasto indietro :asd:
Quasi quasi ci faccio un pensierino..ho il 60GB, non dico che mi sta stretto però :O
ho visto che il modello postato da te si trova facilmente sotto i 40 euro (39 sulla baia)..è l'unico modello da 250 gb compatibile? Dove li hai presi tu?
Attendo tue notizie sulla buona riuscita dell'operazione..grazie! ;)
Salve
Dunque i dischi li ho comprati a quel prezzo su un noto store online che vende prodotti per ufficio e anche appunto di informatica...si trova in provincia di Milano M***O :D
Ieri sera ho fatto tutto quanto e .....i dischi vengono riconosciuti senza problemi!!! L'unica cosa è che dovete reinstallare da 0 i giochi su hard disk perchè quando andate a giocarci vi dice che facevano parte di un'altra console ...comunque gioco in Live tranquillamente nessun problema o altro...una vera pacchia!!!!! Per quanto riguarda il seriale dell'hard disk, il file del certificato digitale che si trova in giro ha in firma un hitachi (quindi flashando il western digital che ho preso io anche dal pc veniva visto come un hitachi)..poco male cmq perchè quando userete hddhackr vi farà fare un file di UNDO per riportare sul disco il firmware originale.
Una volta flashato l'hard disk vi consiglio di rimetterlo subito nella console e formattarlo prima di spostare i dati con xplorer360 extreme e xplorer 360 per i dischi da 250gb (si servono entrambe). Quando lo formatterete vi chiederà il seriale della console (lo trovate anche nello sportellino frontale delle porte usb): immettetelo e date l'ok.
Un'altra cosa è che non appena avrete finito di trasferire tutti i dati dal vecchio disco al nuovo e collegherete il vostro profilo xbox live vi chiederà subito di rifare l'update della dashboard (da xplorer360 non è possibile spostare dal vecchio disco al nuovo la cartella degli aggiornamenti di sistema).
Quindi dovete avere un po di pazienza...comunque è andato tutto bene e funziona tutto alla perfezione: alla fine avrete 228gb di spazio sul quale installare i vostri giochi.
Enjoy!
edit: sembra che i contenuti acquistati e scaricati non perdano le informazioni relative alla licenza...ad esempio ho provato a giocare con ultimate team di fifa09 e funziona alla perfezione!
gabriweb
10-01-2010, 19:22
Quando ti bannano la console ti "disabilitano" l'hard disk, per cui (ad esempio) non puoi più caricarci i giochi.
Se non vai sul Live! non hai questo problema, però è un casino per patch ed aggiornamenti dei giochi.
Questo potrebbe tornarti utile : http://xbuc.24.tl/
L'hard disk dev'essere simile a quello per cui trovi "l'iso" perché gli hard disk Microsoft tengono sul disco (in modo "firmato") il "resume" del disco stesso, per cui se non combacia quello che dice il disco con quello che c'è nel settore firma il disco non viene riconosciuto.
La "modifica" prevede il FLASH del firmware dell'hard disk (che quindi dev'essere molto simile... non puoi caricare il firmware di un western digital su un hitachi) con il firmware preso da un hard disk XBox 360 originale.
Fatto questo si SCRIVE sull'hard disk "flashato" il filesystem preso da quello stesso hard disk XBox 360 e si ottiene un "clone" perfetto.
...altrimenti fai la mod jtag e ci metti un disco da 1TB (che tanto XBReboot non fa i controlli) ma su Live! non ci puoi tornare.
No puoi flashare col firmware di un hitachi anche un wd..anche perchè hddhackr è compatibile solo con dischi WD.
Salve
Dunque i dischi li ho comprati a quel prezzo su un noto store online che vende prodotti per ufficio e anche appunto di informatica...si trova in provincia di Milano M***O :D
Ieri sera ho fatto tutto quanto e .....i dischi vengono riconosciuti senza problemi!!! L'unica cosa è che dovete reinstallare da 0 i giochi su hard disk perchè quando andate a giocarci vi dice che facevano parte di un'altra console ...comunque gioco in Live tranquillamente nessun problema o altro...una vera pacchia!!!!! Per quanto riguarda il seriale dell'hard disk, il file del certificato digitale che si trova in giro ha in firma un hitachi (quindi flashando il western digital che ho preso io anche dal pc veniva visto come un hitachi)..poco male cmq perchè quando userete hddhackr vi farà fare un file di UNDO per riportare sul disco il firmware originale.
Una volta flashato l'hard disk vi consiglio di rimetterlo subito nella console e formattarlo prima di spostare i dati con xplorer360 extreme e xplorer 360 per i dischi da 250gb (si servono entrambe). Quando lo formatterete vi chiederà il seriale della console (lo trovate anche nello sportellino frontale delle porte usb): immettetelo e date l'ok.
Un'altra cosa è che non appena avrete finito di trasferire tutti i dati dal vecchio disco al nuovo e collegherete il vostro profilo xbox live vi chiederà subito di rifare l'update della dashboard (da xplorer360 non è possibile spostare dal vecchio disco al nuovo la cartella degli aggiornamenti di sistema).
Quindi dovete avere un po di pazienza...comunque è andato tutto bene e funziona tutto alla perfezione: alla fine avrete 228gb di spazio sul quale installare i vostri giochi.
Enjoy!
edit: sembra che i contenuti acquistati e scaricati non perdano le informazioni relative alla licenza...ad esempio ho provato a giocare con ultimate team di fifa09 e funziona alla perfezione!
Grazie per le informazioni ;)
Un'ultima domanda, che guida hai seguito? puoi postarmi il link?
Ce ne sono diverse sulla rete ma ne ho trovate solo vecchie (con versioni vecchie dei programmi)..posso seguire comunque quelle anche con le nuove versioni di hddhacker e xplorer360?
Se non sbaglio le ultime versioni sono: HddHackr_v1.22 e Xplorer360.beta6, giusto?
grazie ancora :)
gabriweb
10-01-2010, 20:38
Grazie per le informazioni ;)
Un'ultima domanda, che guida hai seguito? puoi postarmi il link?
Ce ne sono diverse sulla rete ma ne ho trovate solo vecchie (con versioni vecchie dei programmi)..posso seguire comunque quelle anche con le nuove versioni di hddhacker e xplorer360?
Se non sbaglio le ultime versioni sono: HddHackr_v1.22 e Xplorer360.beta6, giusto?
grazie ancora :)
Hai PVT ;)
ConteZero
10-01-2010, 21:10
No puoi flashare col firmware di un hitachi anche un wd..anche perchè hddhackr è compatibile solo con dischi WD.
???
gabriweb
10-01-2010, 21:34
???
Volevo dire che il file hddss è compatibile solo con hd western digital e nativo per hd hitachi ..ecco :) Comunque io ho flashato il wd2500bevt col file hdss di un hitachi di pari dimensioni....e funziona
ConteZero
10-01-2010, 22:08
Volevo dire che il file hddss è compatibile solo con hd western digital e nativo per hd hitachi ..ecco :) Comunque io ho flashato il wd2500bevt col file hdss di un hitachi di pari dimensioni....e funziona
Si vede che sotto la scocca hanno la stessa elettronica, perché ad occhio fare un crossflash è il modo migliore per trasformare un hard disk in un grazioso fermacarte.
E comunque io sapevo che per i 120 si potevano usare solo gli Skorpio (BEVS o giù di lì).
gabriweb
11-01-2010, 08:01
Si vede che sotto la scocca hanno la stessa elettronica, perché ad occhio fare un crossflash è il modo migliore per trasformare un hard disk in un grazioso fermacarte.
E comunque io sapevo che per i 120 si potevano usare solo gli Skorpio (BEVS o giù di lì).
Precisamente. Infatti il wd2500bevt che ho usato io è della serie Scorpio Blue. La serie BEVS non è più in produzione
Alastor85
11-01-2010, 21:03
Ho seguito la discussione e wow!!! Domani prendo subito l'hd da 250!!! Solo un cosa, potreste mandarmi un link con la guida che avete seguito? Anche in pvt. Grazie ;)
Ho seguito la discussione e wow!!! Domani prendo subito l'hd da 250!!! Solo un cosa, potreste mandarmi un link con la guida che avete seguito? Anche in pvt. Grazie ;)
magari anche a me avrei intenzione di provare a fare il lavoro volevo fare quello da 120 ma mi sa che vado da 250gb direttamente :D
gabriweb
12-01-2010, 09:35
Vi mando pvt a entrambe
gabriweb
12-01-2010, 09:42
E' di oggi una notizia riportata da mondoxbox che microsoft non produrrà più console con hard disk da 120gb ma soltanto da 250gb. E questo taglio verrà venduto anche come accessorio acquistabile singolarmente...non oso immaginare il prezzo visto che quello da 120 veniva (viene) venduto a 1€ al gigabyte....che scandalo..
gabriweb
12-01-2010, 09:45
Dimenticavo...il vecchio hd che togliete dalla console è facilmente riutilizzabile dopo eliminazione delle partizioni e riformattazione ;)
Prima non dimenticatevi di salvare i dati contenuti all'interno però :D :D
è possibile avere in pvt la guida grazie :D
Alastor85
12-01-2010, 12:03
Ti ho mandato un PVT.
anche io nel club 250Gb da qualche giorno :D
Alastor85
19-01-2010, 19:45
Hard disk sostituito con successo! ;)
Alastor85
20-01-2010, 08:32
Ragazzi, ho qualche problema con i salvataggi. Li metto nella cartella content del nuovo hard disk sotto la partizione 3 ma quando avvio un gioco mi dice che i salvataggi di quel profilo nn sono più disponibili, nonostante io utilizzi sempre lo stesso profilo. Che fare?
gabriweb
20-01-2010, 12:14
Ragazzi, ho qualche problema con i salvataggi. Li metto nella cartella content del nuovo hard disk sotto la partizione 3 ma quando avvio un gioco mi dice che i salvataggi di quel profilo nn sono più disponibili, nonostante io utilizzi sempre lo stesso profilo. Che fare?
Xplorer360 ha qualche bug...controlla bene che sotto partition3 ci sia la cartella Content e che dentro quest'ultima ci siano le stesse sottocartelle che avevi sul vecchio disco. Ricordo che dopo aver "iniettato" le directory nel nuovo disco dopo ho dovuto trascinarle manualmente dentro Content perchè in realtà me le metteva nella root della partition3. Poi una volta spostate sotto Content ho dovuto rimuovere sempre manualmente le copie delle sottocartelle rimaste nella partition3
Xplorer360 ha qualche bug...controlla bene che sotto partition3 ci sia la cartella Content e che dentro quest'ultima ci siano le stesse sottocartelle che avevi sul vecchio disco. Ricordo che dopo aver "iniettato" le directory nel nuovo disco dopo ho dovuto trascinarle manualmente dentro Content perchè in realtà me le metteva nella root della partition3. Poi una volta spostate sotto Content ho dovuto rimuovere sempre manualmente le copie delle sottocartelle rimaste nella partition3
Posso inserirmi nella lista dei pvt? :p
Magari anche con un suggerimento su uno store online valido! :sofico:
Poi mi date un Lucano e sono soddisfatto...! :ciapet:
gabriweb
20-01-2010, 13:46
Hai PVT ;)
Alastor85
20-01-2010, 14:29
Infatti quando vado ad inserire le cartelle da Xplorer360 alla fine del trasferimento, che tra l'altro dura una vita perchè l'hard disk va mezzo secondo si e 10 secondi no, non appaiono. Quindi devo trascinarle a mano! Ma come faccio a togliere quelle che ha scritto sulla root?
gabriweb
20-01-2010, 14:43
Infatti quando vado ad inserire le cartelle da Xplorer360 alla fine del trasferimento, che tra l'altro dura una vita perchè l'hard disk va mezzo secondo si e 10 secondi no, non appaiono. Quindi devo trascinarle a mano! Ma come faccio a togliere quelle che ha scritto sulla root?
Se non ricordo male dopo averle selezionate singolarmente le avevo cancellate una ad una facendo click destro e poi c'era Delete oppure una volta selezionate avevo premuto Shift+Canc da tastiera (per la cancellazione rapida). Prova una delle due soluzioni.
Alastor85
20-01-2010, 15:02
OK, ma tu avevi fatto il restore della partizione 2? E' necessaria?
Alastor85
20-01-2010, 15:13
Nulla... mi continua a dire che il profilo che sto cefrcando di caricare non è più disponibile e di eliminarlo dalla dashboard e di crearne un altro... Questo per forza 3... Provo anche qualche altro gioco.
Nulla... mi continua a dire che il profilo che sto cefrcando di caricare non è più disponibile e di eliminarlo dalla dashboard e di crearne un altro... Questo per forza 3... Provo anche qualche altro gioco.
è normale purtroppo.
forza 3 è uno dei pochissimi giochi con il quale non è possibile spostare il profilo da un hdd ad un altro tramite xplorer360 !! anche io ho avuto lo stesso problema e ho dovuto comperare una memory unit.
gabriweb
20-01-2010, 15:55
è normale purtroppo.
forza 3 è uno dei pochissimi giochi con il quale non è possibile spostare il profilo da un hdd ad un altro tramite xplorer360 !! anche io ho avuto lo stesso problema e ho dovuto comperare una memory unit.
Temo di dover confermare questa tesi perchè io infatti non avevo il profilo di FM3 su hard disk ma su memory card (cosi come tutti i salvataggi del mio profilo relativo a tutti i giochi), e non si è corotto nulla...
Mi spiace...
Alastor85
20-01-2010, 23:42
Infatti sul link guida per la sotituzione dell?HDD ad un certo punto, pagina 8 più o meno, discutono del fatto che forza motorsport 3 ha delle protezioni particolari che impediscono di trasferire i dati. Però a pag 11 un tipo posta una soluzione un po' macchinosa ma a quanto pare efficace per portare tutti i salvataggi sul nuovo HDD.
Ho provato gli altri salvataggi ed infatti vanno bene...! Per fortuna!!! Avevo 4/5 giochi che ero a più del 70% e mi sarei inca22ato da morire se ne avessi perso i salvataggi!:sofico:
Scusate ma per il trasporto dei salvataggi non è sufficiente copiare tutto su una memory e poi ricopiarli sul nuovo HD?
Ovviamente a patto di avere una memory unit! :p
gabriweb
21-01-2010, 14:16
Scusate ma per il trasporto dei salvataggi non è sufficiente copiare tutto su una memory e poi ricopiarli sul nuovo HD?
Ovviamente a patto di avere una memory unit! :p
Penso che non dovrebbero esserci problemi di sorta
Alastor85
21-01-2010, 19:18
...Ovviamente a patto di avere una memory unit! :p
Eh già! E' proprio questo il problema... :D
Ganjamen
27-01-2010, 15:17
scusami sono nuovo e non so bene come funziona il sito......mica per favore mi portesti inviare in qualche modo una guida per eseguire l'hack dell'hard disk??grazie in anticipo
emilianuccio
28-01-2010, 12:31
Spero di non disturbare ma... potrei avere la guida ed eventualmente il/i siti dove acquistare l'HD????
Stavo facendo un giro sulla baia e i prezzi mi sembrano troppo bassi (una 70ina di euro per il modello da 250... non è poco?).
Considerando che sono scapace ogni dritta è fondamentale :D
Grazie 1000
Spero di non disturbare ma... potrei avere la guida ed eventualmente il/i siti dove acquistare l'HD????
Stavo facendo un giro sulla baia e i prezzi mi sembrano troppo bassi (una 70ina di euro per il modello da 250... non è poco?).
Considerando che sono scapace ogni dritta è fondamentale :D
Grazie 1000
io ho ordinato il 250gb (WD2500BEVT) una decina di giorni fa a 46.20 euro in un noto store online..dove l'ho preso è esaurito e mi stanno facendo aspettare una vita :(
emilianuccio
28-01-2010, 15:24
io ho ordinato il 250gb (WD2500BEVT) una decina di giorni fa a 46.20 euro in un noto store online..dove l'ho preso è esaurito e mi stanno facendo aspettare una vita :(
Gli annunci che ho visto sulla baia erano spacciati per HD per Xbox360, anche la foto era quella a questo punto non saprei, conviene il WD2500BEVT o quello originale?
Gli annunci che ho visto sulla baia erano spacciati per HD per Xbox360, anche la foto era quella a questo punto non saprei, conviene il WD2500BEVT o quello originale?
sulla baia vendono hard disk appunto spacciati per originali ma in realtà sono WD2500BEVT modificati, non so se è il caso dell'hd che hai trovato tu :)
io preferisco modificarmelo da solo ;)
g0ldf3n1x
28-01-2010, 16:16
Io ne ho acquistato uno da 120Gb dalla baia from china ...
Ma esattamente secondo voi originalità e garanzia a parte, le differenze sostanziali con uno originale quale potrebbero essere ?
Alla fin fine se il disco all'interno è forzatamente uno di quei modelli supportati, la differenza stà tutta nel case che lo contiene .. niente credo di così inreplicabile dalla China ... quindi :stordita:
Cmq grazie anche a qualche consiglio del buon gabriweb ;) ho già acquistato un WD2500BEVT su un noto store online per 55 euroz spese comprese ... appena avrò tutto il necessario provvederò alla modifica ...
Magari quando smonto il disco By China (sperando che arrivi) posto qualche impressione e info a riguardo (modello disco qualità etc etc)... :D
tamburro
29-01-2010, 13:36
Sapete dove posso trovare una guida per modifcare l'hd WD2500BEVT
Sapete dove posso trovare una guida per modifcare l'hd WD2500BEVT
la guida è identica a quella per i WD1200BEVT/BEVS :)
tamburro
29-01-2010, 14:44
bhe si l'avevo capito, però non sapevo dove trovare il file .bin per il 250. Cmq l'ho trovato da solo grazie all'aiuto di zio google :D
una curiosità, cos'è questa "Baia by China"
emilianuccio
02-02-2010, 14:10
Ma come porto i miei dati sull'altro disco?
Potrei avere gentilmente anche io le risposte alle richieste di Rinha.......THANX!
Ah....il Lucano lo offro io!
ragazzi ma non si trova da nessuna parte un case hd per la 360? a parte hong kong, ovviamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.