View Full Version : HD >=1Tb ed affidabilità
Scoperchiatore
02-11-2008, 17:49
Sto notando con piacere che il Samgung 500 Gb comprato a Febbraio con il PC nuovo, è già morto (continui disk error sia su Win che su Linux, e una velocità globale del sistema scandalosa, ad ogni lettura su disco).
Sto pensando di prendere un unovo HD da 1 Tb; non mi interessano molto le prestazioni, ma soltanto l'affidabilità.
Ora come ora su che marca conviene puntare? E' solo una questione di culo, o la marca ancora un po' conta sulla vita di questi supporti?
Mi associo alla domanda: sto cercando pure io un HD da 1TB che sia AFFIDABILE.
All'inizio avevo pensato al samsung F1, ma ora non sono più tanto convinto.
Forse è meglio rivolgersi a produttori che gli HD li sanno veramente come costruirli, tipo WD. Voi che dite? :confused:
Si la WD fa un ottimo HD da 1 tera, ne ho venduti parecchi senza mai avere problemi, sia quelli interni che quelli esterni. Adesso ha fatto un nuovo hd esterno da 640GB che è davvero ottimo.
The_Coder
03-11-2008, 08:58
un pò dipende dalla marca e un pò più dalla fortuna. Gli hdd WD sono in genere discretamente affidabili , probabilmente più di altre marche.
havanalocobandicoot
03-11-2008, 11:00
Forse è meglio rivolgersi a produttori che gli HD li sanno veramente come costruirli, tipo WD. Voi che dite? :confused:
Samsung non li sa costruire? E Seagate?
Eddie666
03-11-2008, 11:06
io ho da poco cambiato il mio samsung da 500gb con un samsung da 1TB, e sinceramente, le impressioni positive del primo sono state confermate anche in questo (hd silenzioso e fresco); poi ovvio che la sfiga ti può sempre colpire (sgrat sgrat :D), ma a quel punto non si sarebbe mai sicuri con nessuna marca.
conta un po la marca e ovviamente anche la fortuna.
Direi che attualmente tutti i produttori hanno a listino dischi affidabili. Seagate, WD, Samsung...
io personalmente vado a simpatia
Ho sempre preso dischi della WD che non mi hanno mai tradito, e sono rimasto fedele al marchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.