PDA

View Full Version : Kurtz's Compound!

Pagine : 1 2 [3] 4 5

SingWolf
28-11-2008, 18:59
OPTERON prego! :mbe:

Azz è vero... :doh:

Cmq ora quel logo da la sensazione di "Rock Solid"... :asd:

K Reloaded
28-11-2008, 19:07
Azz è vero... :doh:

Cmq ora quel logo da la sensazione di "Rock Solid"... :asd:

mobo a parte lo puoi dire forte :D

_fabry_
28-11-2008, 19:15
mobo a parte lo puoi dire forte :D

risolto qualcosa?? era la mobo??

K Reloaded
28-11-2008, 21:42
risolto qualcosa?? era la mobo??

si E' la mobo ... xchè la ho cambiata con una P5K PL :mbe: e funge tutto ... ora attendo sino a lunedì e procedo con un nuovo ordine ... altro non posso fare ... e non posso mandarla in RMA ora altrimenti mi prendono per pazzo ...

ilratman
29-11-2008, 00:22
si E' la mobo ... xchè la ho cambiata con una P5K PL :mbe: e funge tutto ... ora attendo sino a lunedì e procedo con un nuovo ordine ... altro non posso fare ... e non posso mandarla in RMA ora altrimenti mi prendono per pazzo ...

E che compri?

Dai che ti presto una ottima p45! :D

A proposito di modding so che questoè il tuo thread ma propongo anche il mio htpc definitivo in cui ho rifilato e8600! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25215827&postcount=424

_fabry_
29-11-2008, 00:52
edit

_fabry_
29-11-2008, 00:54
@K: ah.. e che ordini?? hai gia idee?? cmq controlla bene la max 2 e mandala in rma... anche perche quella sara la tua mobo definitiva, non voglio vederti con nessuna altra mobo che non sia "di cortesia" !! :D
@ rat: bel lavoro davvero... alla faccia dell htpc!!!

Razer(x)
29-11-2008, 09:30
Ma scusa K non puoi tenere la P5K-PL? OK che sarai limitato, OK che ti sentirai di merda, ma non mi sembra proprio il caso di star a spendere altri soldi, toh al massimo una P5Q ma nient'altro :O

K Reloaded
29-11-2008, 12:31
boh penso che me ne prenderò un'altra da un altro shop ... che posso fare?

7ornado
29-11-2008, 12:50
beh ma scusa sono comunque tenuti a sostituirtela in garanzia. potrai anche passare per pazzo e di sicuro la testeranno....ma se non va non va...te la devono cambiare...

Razer(x)
29-11-2008, 12:50
boh penso che me ne prenderò un'altra da un altro shop ... che posso fare?

Usare la asus che hai ora e aspettare (se puoi), sarebbe la scelta migliore anche se più complicata da eseguire. :D

K Reloaded
29-11-2008, 12:58
beh ma scusa sono comunque tenuti a sostituirtela in garanzia. potrai anche passare per pazzo e di sicuro la testeranno....ma se non va non va...te la devono cambiare...

Usare la asus che hai ora e aspettare (se puoi), sarebbe la scelta migliore anche se più complicata da eseguire. :D

si ma come ho detto devo aspettare che prima si concluda la RMA della VGA, poi posso dargli dentro la mia mobo ... il problema è che se le tempistiche sono queste rischio di avere la roba per natale ... sai che palle ...sono da agosto che bramo d'avere sto cavolo di sistema ...

_fabry_
29-11-2008, 13:22
si ma come ho detto devo aspettare che prima si concluda la RMA della VGA, poi posso dargli dentro la mia mobo ... il problema è che se le tempistiche sono queste rischio di avere la roba per natale ... sai che palle ...sono da agosto che bramo d'avere sto cavolo di sistema ...

beh K, almeno pero non devi spendere altri soldi... fidati, se puoi tieniti per ora l'hw che hai e aspetta con calma le procedure di rma... se no finirai per fare concorrenza al drako come vendita di materiale poi!!!! :D

p.s:ah, dal momento che non hai piu la max 2 esigo che ti disiscriva immediatamente dal thread!!! :D :sofico:

K Reloaded
29-11-2008, 13:24
OK chiederò al moderatore di cambiare proprietario al thread :D

_fabry_
29-11-2008, 13:33
OK chiederò al moderatore di cambiare proprietario al thread :D

dai nescio, guai a te se vedo che ti abbatti o che ci vai sotto, sei sempre il paladino della coppiata 8600 + maxII e passato sto periodaccio ti voglio di nuovo piu in forma di prima...
ti posso dare un consiglio???
quando installera di nuovo il tuo sistema definitivo (spero sempre 8600 + maxII) stavolta metti su un buon sitema ad aria, magari con un bel dissi top tipo inferno o simili con una buona ventilazione di case e tutti i componenti, cosi ti assicuri un buon rischio zero e tante ma tante soddisfazioni... fidati , io tra menate varie, tempi di installazione test di sicurezza cazzi e mazzi mi sto divertendo piu ora ad aria che prima a liquido... hai meno sbattimenti e la realizzazione del sistema e molto piu immediata...
medita...

ilratman
29-11-2008, 13:42
dai nescio, guai a te se vedo che ti abbatti o che ci vai sotto, sei sempre il paladino della coppiata 8600 + maxII e passato sto periodaccio ti voglio di nuovo piu in forma di prima...
ti posso dare un consiglio???
quando installera di nuovo il tuo sistema definitivo (spero sempre 8600 + maxII) stavolta metti su un buon sitema ad aria, magari con un bel dissi top tipo inferno o simili con una buona ventilazione di case e tutti i componenti, cosi ti assicuri un buon rischio zero e tante ma tante soddisfazioni... fidati , io tra menate varie, tempi di installazione test di sicurezza cazzi e mazzi mi sto divertendo piu ora ad aria che prima a liquido... hai meno sbattimenti e la realizzazione del sistema e molto piu immediata...
medita...

quoto ed è quello che sostengo da sempre!

@K ho sempre un inferno che ti aspetta! ;)

_fabry_
29-11-2008, 13:54

cioa rat, guarad glielo ho detto perche secondo me l'aria non e il max per le prestazioni, ma se hai montato su un buon sistema di raffreddamento ti permette con qualche accorgimento di poter assemblare semplicemente, velocemente e con prestazioni di tutto riguardo... e se come dicevo il sistema e messo su con un po di criterio stai tranquillo una vita, senza dover stare col pensiero di dover controllare ogni volta se e tutto ok...

e ve lo dice uno che col liquido ci ha convissuto quasi 2 anni...

K Reloaded
29-11-2008, 13:57

:asd: lo so! piuttosto Mauri hai della Mx-2 da vendermi? sono rimasto senza .. :O

cmq ragazzi una benchata seria con sto liquido la devo fare dai ...

gigi88
29-11-2008, 13:58
:asd: lo so! piuttosto Mauri hai della Mx-2 da vendermi? sono rimasto senza .. :O

La aspettiamo con ansia! :D

Razer(x)
29-11-2008, 13:59

Non mi dire che stai cedendo :doh:

_fabry_
29-11-2008, 13:59

si ma "col liquido" e non "nel liquido"!!! :D :D :D
no davvero K pensaci su cio che ti ho detto sull air cooling...
ne va anche della tua salute mentale!!!! :cool:

K Reloaded
29-11-2008, 14:06
si ma "col liquido" e non "nel liquido"!!! :D :D :D
no davvero K pensaci su cio che ti ho detto sull air cooling...
ne va anche della tua salute mentale!!!! :cool:

su questo nn ci piove ... :p ripeto vediamo come si conclude con la VGA ... poi valuterò la situazione complessivamente ... certo è che per quel poco che il liquido ha funzionato era uno spettacolo ...

gigi88
29-11-2008, 14:07
su questo nn ci piove ... :p ripeto vediamo come si conclude con la VGA ... poi valuterò la situazione complessivamente ... certo è che per quel poco che il liquido ha funzionato era uno spettacolo ...

E' appunto per quello non ti abbattere ;)

7ornado
29-11-2008, 17:04
più che altro anche per la spesa...prendere un'altra mobo nuova "prestante" non è il massimo, considerando che ce nè una nuova da madnare in rma...però anche a me è capitato così quando ho mandato il mio notebook 2 volte in rma...è la presa di coscienza che i tempi di attesa saranno lunghiche ti mette addosso lo scazzo più totale :p

gigi88
29-11-2008, 17:33
più che altro anche per la spesa...prendere un'altra mobo nuova "prestante" non è il massimo, considerando che ce nè una nuova da madnare in rma...però anche a me è capitato così quando ho mandato il mio notebook 2 volte in rma...è la presa di coscienza che i tempi di attesa saranno lunghiche ti mette addosso lo scazzo più totale :p

si quello è vero

Cyfer73
29-11-2008, 18:18
K non puoi rinunciare alle prestazioni dell'impianto a liquido ma il pericolo "inondazioni" ti ha messo l'ansia addosso?

Danamics LM-10 dissipatore a metallo liquido disponibile in europa/ (http://www.onehardware.it/27/11/2008/il-dissipatore-a-metallo-liquido-danamics-lm10-disponibile-in-europa/)

Unico problema è che costa un botto, 280 € + 130 € se si vuole la pompa magnetica aggiuntiva che lo potenzia (in ogni caso di serie ce n'è già una).
A giorni dovrebbe uscire la prima recensione e da quello che si dice in giro, dovrebbe essere più performante di un sistema a liquido high-end.
Io dico, vedere per credere, però se fosse vero, un pensierino... :stordita:

Se decidi di passare ad aria, ricordati che il tuo Antec 1200 è probabilmente uno dei migliori case per air-cooling, perciò in ogni caso cadi in piedi. ;)

Per quanto riguarda la scheda madre, io me ne fregherei quello che possono pensare quelli dello shop, e la maderei in rma immediatamente.
Se poi non vuoi aspettare, riprendila nuova e quando ti torna questa da rma, la rivendi sigillata. Perderai di sicuro qualcosa, ma risparmi sui nervi.

Mafio
29-11-2008, 18:23
si ma 280 + 130 per un dissi ad aria è troppo...a quel punto si compra un phase o ci si fa l'impianto a liquido con tubi di metallo saldati sul raccordo :asd

SingWolf
29-11-2008, 18:52
si ma 280 + 130 per un dissi ad aria è troppo...a quel punto si compra un phase o ci si fa l'impianto a liquido con tubi di metallo saldati sul raccordo :asd

Ho letto voci che dicevano che a prestazioni era paragonabile ad un impianto a liquido.... :eek:

Razer(x)
29-11-2008, 21:45
Dirò la verità, ci avevo pensato anche io a questo piccolo giocattolino. Poi però ho abbandonato l'idea per mancanza di informazioni. C'è da dire che non ci son cazzi, un dissi efficiente come il liquido farebbe comodo per vari motivi, soprattutto per la facilità di montaggio rispetto ai più complicati sistemi a liquido. Questo credo sia senza dubbio una certezza.

Comunque non so perchè, ma l'avvento di questo tipo di dissi credo porterà non pochi scontri fra i "puristi" e i fan del metallo liquido :stordita:

Cyfer73
30-11-2008, 00:10
Ci sono diverse considerazioni da fare al riguardo. Prima di tutto un sistema a liquido fatto come si deve, non ti raffredda solo il procio, ma volendo anche northbrige, schede video varie, mosfet ed addirittura le ram.
Per contro porta alcuni inconvenienti "fisiologici": maggiore complessità nell'assemblaggio, limitata mobilità del case, manutenzione dell'impianto, pericolo perdite.
Il sito che ha l'esclusiva per la prima review di quel dissi a metallo liquido, ha avuto dei disguidi nella ricezione del modello di prova e l'hanno avuto in ritardo. Al momento lo stanno testando e quando avranno pubblicato la loro review, anche gli altri siti specializzati avranno il via libera, perciò nel corso della settimana prossima dovremmo saperne di più.
Per quanto riguarda questo dissi a metallo liquido, sempre ammesso che offra le prestazioni che promette, ha dalla sua la semplicità di un dissi ad aria con le prestazioni di un sistema a liquido performante, senza però averne gli svantaggi.
Se il dissi base permettesse di tenere, ad esempio, un E8600 cloccato a 4-4,5 giga in full load tra i 35° ed i 40° e con la pompa magnetica aggiuntiva si potessero mantenere le stesse temperature avvicinandosi ai 5 giga, allora l'acquisto potrebbe diventare appetibile.
Se invece alla fine risulta più performante dei migliori dissi ad aria di soli pochi gradi, per quello che costa, non ne varrebbe la pena.
Vabbè aspettiamo e vediamo...

SingWolf
30-11-2008, 01:22
Poi quello è il prezzo di lancio, appena uscirà concorrenza crollerà.... :rolleyes:

okorop
30-11-2008, 01:23
Poi quello è il prezzo di lancio, appena uscirà concorrenza crollerà.... :rolleyes:

speriamo....comunque attendo anche soluzioni vapor chamber applicate alla 3870 toxic anche per processori....chissa che sono in grado di fare.....

SingWolf
30-11-2008, 01:33
speriamo....comunque attendo anche soluzioni vapor chamber applicate alla 3870 toxic anche per processori....chissa che sono in grado di fare.....

Penso poco, visto che sono state usate solo per le vga in modo da sfruttare a pieno la larghezza dei dissipatori, per le cpu è diverso, perché i dissi si sviluppano in altezza. ;)

K Reloaded
30-11-2008, 22:41
K non puoi rinunciare alle prestazioni dell'impianto a liquido ma il pericolo "inondazioni" ti ha messo l'ansia addosso?

Danamics LM-10 dissipatore a metallo liquido disponibile in europa/ (http://www.onehardware.it/27/11/2008/il-dissipatore-a-metallo-liquido-danamics-lm10-disponibile-in-europa/)

Unico problema è che costa un botto, 280 € + 130 € se si vuole la pompa magnetica aggiuntiva che lo potenzia (in ogni caso di serie ce n'è già una).
A giorni dovrebbe uscire la prima recensione e da quello che si dice in giro, dovrebbe essere più performante di un sistema a liquido high-end.
Io dico, vedere per credere, però se fosse vero, un pensierino... :stordita:

Se decidi di passare ad aria, ricordati che il tuo Antec 1200 è probabilmente uno dei migliori case per air-cooling, perciò in ogni caso cadi in piedi. ;)

Per quanto riguarda la scheda madre, io me ne fregherei quello che possono pensare quelli dello shop, e la maderei in rma immediatamente.
Se poi non vuoi aspettare, riprendila nuova e quando ti torna questa da rma, la rivendi sigillata. Perderai di sicuro qualcosa, ma risparmi sui nervi.

no beh difatti io me ne fregherò dello shop ... solo che voglio aspettare che finisca sta cosa della VGA ... è quella che mi preoccupa un pò ... sulla mobo vabbè nn funge quindi ... c'è poco da fare ... di modifiche e cose strane nn ce ne sono quindi ...

cmq difatti era quello che volevo fare, venderla come nuova appena torna dalla RMA ma intanto me ne prendevo un'altra così almeno vado avanti ...

K Reloaded
30-11-2008, 22:42
Ci sono diverse considerazioni da fare al riguardo. Prima di tutto un sistema a liquido fatto come si deve, non ti raffredda solo il procio, ma volendo anche northbrige, schede video varie, mosfet ed addirittura le ram.
Per contro porta alcuni inconvenienti "fisiologici": maggiore complessità nell'assemblaggio, limitata mobilità del case, manutenzione dell'impianto, pericolo perdite.
Il sito che ha l'esclusiva per la prima review di quel dissi a metallo liquido, ha avuto dei disguidi nella ricezione del modello di prova e l'hanno avuto in ritardo. Al momento lo stanno testando e quando avranno pubblicato la loro review, anche gli altri siti specializzati avranno il via libera, perciò nel corso della settimana prossima dovremmo saperne di più.
Per quanto riguarda questo dissi a metallo liquido, sempre ammesso che offra le prestazioni che promette, ha dalla sua la semplicità di un dissi ad aria con le prestazioni di un sistema a liquido performante, senza però averne gli svantaggi.
Se il dissi base permettesse di tenere, ad esempio, un E8600 cloccato a 4-4,5 giga in full load tra i 35° ed i 40° e con la pompa magnetica aggiuntiva si potessero mantenere le stesse temperature avvicinandosi ai 5 giga, allora l'acquisto potrebbe diventare appetibile.
Se invece alla fine risulta più performante dei migliori dissi ad aria di soli pochi gradi, per quello che costa, non ne varrebbe la pena.
Vabbè aspettiamo e vediamo...

bisognerebbe vedere dal vivo come si comporta ...

gigi88
01-12-2008, 07:57
bisognerebbe vedere dal vivo come si comporta ...

Quoto, incuriosisce molto anche me :)

K Reloaded
01-12-2008, 16:21
allora ragazzi ci sono novità la mobo ha ripreso a vivere ... ora però ho problema a formattare ... :(

Mafio
01-12-2008, 16:24
allora ragazzi ci sono novità la mobo ha ripreso a vivere ... ora però ho problema a formattare ... :(

oh, meno male :)

K Reloaded
01-12-2008, 16:24
oh, meno male :)

si solo che nn riesco a mettere il sistema operativo ora ... ma porc ...

Mafio
01-12-2008, 16:27
si solo che nn riesco a mettere il sistema operativo ora ... ma porc ...

domanda stupida: hai impostato il lettore cd come prima periferica di avvio??? :D

7ornado
01-12-2008, 16:28
che succede? errori? si riavvia? crasha? cosa? :D

xcavax
01-12-2008, 16:29
domanda stupida: hai impostato il lettore cd come prima periferica di avvio??? :D

è quello che ho pensato anchio! :asd:

gigi88
01-12-2008, 16:31
è quello che ho pensato anchio! :asd:

:asd:

K Reloaded
01-12-2008, 16:43

secondo te? :mbe: proprio nn mi va avanti il programma di installazione ...

gigi88
01-12-2008, 16:45

E' successo anche a me una volta e la colpa era delle ram, non penso sia il tuo caso però

Mafio
01-12-2008, 16:47

di solito sono le cose più stupide e più ovvie ad essere dimenticate (a me capita spesso) :)

ilratman
01-12-2008, 16:49

cambia cavi, poi cambia porte, poi cambia mobo! :D

K Reloaded
01-12-2008, 16:55
cambia cavi, poi cambia porte, poi cambia mobo! :D

cambiato mobo funge ... :O

7ornado
01-12-2008, 18:06
povero k, tutte a lui :asd:

SingWolf
01-12-2008, 18:51

Si sta asciugando, dagli ancora qualche giorno.... :sofico:

gigi88
01-12-2008, 19:14

:D E' già..

K Reloaded
01-12-2008, 19:52

si buonanotte :D

_fabry_
01-12-2008, 19:53
anche a me e capitato di non riuscire a reintallare win, il pc freezava e rebbotava a random durante l'installazione...
cosa era?? la pinatura del procio sporca di pasta... ma porc!!!:D

7ornado
01-12-2008, 20:06
la pinatura del procio sporca di pasta... ma porc!!!
ma :D

_fabry_
01-12-2008, 20:08
ma :D

solo io riesco a fare certe cose e k lo sa...
a proposito K potresti fare un gioc a premi dove chi indovina che problema ha il tuo pc giorno per giorno vince qualcosa... :D :D
allora hai risolto con sta mobo???

K Reloaded
01-12-2008, 20:10
anche a me e capitato di non riuscire a reintallare win, il pc freezava e rebbotava a random durante l'installazione...
cosa era?? la pinatura del procio sporca di pasta... ma porc!!!:D

e come la hai pulita la pinatura poi?

_fabry_
01-12-2008, 20:12
e come la hai pulita la pinatura poi?

della mobo (commando :cry: ) con uno stuzzicadenti, del procio con dell acetone...
allora?? ti e partito l' ICHR??
ti sono vicino, nel week end ho "perso" una xbox, la mia amata...
periodaccio...

gigi88
01-12-2008, 20:36
della mobo (commando :cry: ) con uno stuzzicadenti, del procio con dell acetone...
periodaccio...

mi dispiace Fabry :(

Mafio
01-12-2008, 20:53
ragazzi l'hw rompetelo overcloccando...così è proprio sprecato :asd:

gigi88
01-12-2008, 20:56

Fraggerman
01-12-2008, 20:59

come non quotarti

cmq buon segno che ora almeno botta la mobo, k...
forse in effetti si sta asciugando per benino, oppure hai cambiato qualcosa?

SingWolf
01-12-2008, 21:00

:rotfl: :asd:

Mafio
01-12-2008, 21:01
a parte gli scherzi mi spiace un sacco. :(

edit: singwolf il cheetah che hai in sign che serie è???è molto rumoroso???
te lo chiedo perchè è sulla lista delle cose da comprare.

okorop
01-12-2008, 21:03

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

SingWolf
01-12-2008, 21:08
a parte gli scherzi mi spiace un sacco. :(

edit: singwolf il cheetah che hai in sign che serie è???è molto rumoroso???
te lo chiedo perchè è sulla lista delle cose da comprare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818636 :read:

L'ho preso da una WS di mio padre, per il rumore è inudibile, basta che.... guarda l'ultima foto... :asd:

K Reloaded
01-12-2008, 21:14
periodaccio...

no niente da fare non bootta, ho provato a rimettere l'8600 ma niente da fare ...

Mafio
01-12-2008, 21:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818636 :read:

L'ho preso da una WS di mio padre, per il rumore è inudibile, basta che.... guarda l'ultima foto... :asd:

buona l'idea, però occupa troppo spazio che non ho nel case.
quando lo comprerò mi inventerò qualcosa.

gigi88
01-12-2008, 21:18

io il mio l'ho messo in sospensione ed è inudibile

SingWolf
01-12-2008, 21:24

E' quello il bello, trovare la soluzione al problema... :asd:

stetteo
01-12-2008, 21:40
domanda OT e abbastanza stupida: dove trovo l'ultima versione di real temp?

gigi88
01-12-2008, 21:42

forse google? :stordita:

Qua (http://www.fileden.com/files/2008/3/3/1794507/RealTempBeta.zip)

K Reloaded
02-12-2008, 10:45

nel thread ufficiale della MILF che ho in firma :D

ps. RMA per la VGA accettata, devono solo aspettare che gli arrivi la sostituta in casa e me la spediscono ... :asd:

gigi88
02-12-2008, 10:59
nel thread ufficiale della MILF che ho in firma :D

ps. RMA per la VGA accettata, devono solo aspettare che gli arrivi la sostituta in casa e me la spediscono ... :asd:

sono contento per te Cri! :)

K Reloaded
02-12-2008, 11:56
sono contento per te Cri! :)

beh almeno quello ... :) il punto è che appena arriva la VGA devo mandargli la mobo ... e quindi se i tempi sono questi avrò il sistema a gennaio ... niente mi sa che ne compro un'altra nel frattempo ...

I soliti sospetti
02-12-2008, 12:32
beh almeno quello ... :) il punto è che appena arriva la VGA devo mandargli la mobo ... e quindi se i tempi sono questi avrò il sistema a gennaio ... niente mi sa che ne compro un'altra nel frattempo ...
Mi dispiace cavolo!!:(

P.S. vuoi la mia Rampage visto che sto per venderla per passare alla Rampage 2 Extreme e Core i 7?

gigi88
02-12-2008, 12:34

Ti capisco benissimo è davvero una palla dover aspettare i tempi delle RMA..

7ornado
02-12-2008, 12:41
che alla fine la roba te la cambiano, peccato siano lunghi come la fame...

gigi88
02-12-2008, 12:43

esatto..

K Reloaded
02-12-2008, 13:18
Mi dispiace cavolo!!:(

P.S. vuoi la mia Rampage visto che sto per venderla per passare alla Rampage 2 Extreme e Core i 7?

a quanto? :p

K Reloaded
02-12-2008, 13:19

esatto..

beh almeno quello ... :p ma appunto il problema è solo il tempo ... sai che palle aspettare ancora un mese ... nn ne posso più ... e tra l'altro sono completamente senza VGA ... quindi paradossalmente anche se avessi la mobo cmq nn potrei far nulla ...

I soliti sospetti
02-12-2008, 15:39
a quanto? :p

Se ne sei davvero interessato ne parliamo in pvt ;)

_fabry_
02-12-2008, 19:35

ma sai che abbiamo fatto la stessa cosa??
per non restare senza xbox che dall rma secondo me mi tornera a gennaio (dato che sti cornuti non se la vogliono venire a prendere!!)
e senza gears non so stare, domenica con 80 ero me ne sono presdo una nuova...
work in progress un crossfire di 360!!! :D :cool:

Mafio
02-12-2008, 20:04
tlb permettendo :asd:

K Reloaded
02-12-2008, 21:48
cri con tutti i soldi che stai spendendo tra rma e acquisti fatti nell'attesa che ritorni il materiale dall'rma secondo me spendevi meno a farti un nehalem ad aria (ke tra l'altro andrebbe 1 bel po in + di e8600).

Questo ovviamente non toglie che ti sono solidale x le sventure che hai affrontato nel tentativo di assemblare questo sistema.

Ciao bello;)

no beh per ora nn ci ho rimesso nulla Johnny ... :) eventualmente dovrei investire per una mobo di scorta (la vga di scorta domani parte per la RMA ma è già venduta)

cmq ci ho anche pensato, ma il punto sai qual'è? che nn ho avuto la minima chance di azionare sto benedetto liquido seriamente manco una volta ... e passare al i7 senza rimetterci significherebbe vendere tutto ... un pò mi scazza ... altrimenti fidati lo avrei già fatto ...

gigi88
02-12-2008, 21:49

cos'è tlb?!

I soliti sospetti
02-12-2008, 22:06

Bastard inside!:asd:

ilratman
02-12-2008, 23:11

Bastard inside!:asd:

Già

mi sa che bisogna aspettare i 32nm per nehalem!

oppure andare di phenom che promette veramente bene!

non mi dispiacerebbe tornare ad un amd!

ilratman
02-12-2008, 23:56
K

prendi una g33m come mobo di scorta per ora così poi hai la mobo per un ottimo muletto.

http://img75.imageshack.us/img75/6277/e86004500fullkp1.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=e86004500fullkp1.jpg)

fatto con la g33m-s2l super base g33 visto che la trovi sui 70€.

optymum
03-12-2008, 08:21
ragà, piccola domandina o.t. a voi che avete questi E8600 culati:

al momento, per aggiornare il mio pc in firma dato che la cpu mi stà facendo da collo di bottiglia nei games, mi converrebbe prendere un E8500 a 220€ spedito con test di overclock a 4 ghz da tecxxcompxter.it, oppure meglio un E8600 "qualsiasi" step E0 a un prezzo circa uguale?

il dubbio è se, ad aria, gli E8600 E0 qualsiasi salgono abbastanza bene tutti, diciamo a 4,5 ghz a 1.4v, opppure me ne puà capire uno carciofo che magari non è stabile nemmeno a 4ghz....

eventualemnte, in pvt indicatemi qualche shop dove posso trovare qualche E8500/8600 che salgano bene a ghz o più

:help: :help: :help: :help: :help:

ilratman
03-12-2008, 08:35

al momento, per aggiornare il mio pc in firma dato che la cpu mi stà facendo da collo di bottiglia nei games, mi converrebbe prendere un E8500 a 220€ spedito con test di overclock a 4 ghz da tecxxcompxter.it, oppure meglio un E8600 "qualsiasi" step E0 a un prezzo circa uguale?

il dubbio è se, ad aria, gli E8600 E0 qualsiasi salgono abbastanza bene tutti, diciamo a 4,5 ghz a 1.4v, opppure me ne puà capire uno carciofo che magari non è stabile nemmeno a 4ghz....

eventualemnte, in pvt indicatemi qualche shop dove posso trovare qualche E8500/8600 che salgano bene a ghz o più

guarda un e8600 qualsiasi a 4GHz ci va senza neanche accorgerti a 1.2V e i 4.5GHz li prendi con 1.35V per cui un e8500 a 220€ è un furto!

il mio non ha mai visto il def, quando mi è arrivato è partito direttamente a 400x10!

al limite prendi un e8500 qualsiasi e0 che arriva lo stesso a 3800-4000 senza problemi!

optymum
03-12-2008, 08:47
allora è prorpio come immaginavo :sofico:

vedrò di andare di E8600, non penso che me ne pentirò...male male, se non sale, mi avvalgo dell'opzione soddisfatti o rimborsati, e glielo riamdno indietro entro i 7 giorni :stordita: :stordita: :stordita:

I soliti sospetti
03-12-2008, 08:49

Intanto premetto che a 4.5GHz con il 9500 la vedo dura!
Ti dico solo che con un True black in configurazione push/pull con 2 Silverstone FM122 sto testando il mio E8500 a 4227MHz con 1.31v in full con OCCT ed ho tra i 62° e 65° con una tamb di 22° circa e case molto ben areato e dissipatore planare... quindi vedi tu!:read:

Per il resto quoto @ilratman... prendi un E8600 che a 4.0GHz ci arriva con poco voltaggio e temp ottime. ;)

optymum
03-12-2008, 08:54
vabbè, intanto prendo il procio lo porto fin dove posso col mio zalman 9500, credo che i 4 ghz a 1,25v dovrebbe reggerli con temperature intorno ai 60°. poi se vedo che la cpu merita, mi prendo o uno zerotherm nirvana, o un thermalright ultra 120 extreme

ilratman
03-12-2008, 08:57
Intanto premetto che a 4.5GHz con il 9500 la vedo dura!
Ti dico solo che con un True black in configurazione push/pull con 2 Silverstone FM122 sto testando il mio E8500 a 4227MHz con 1.31v in full con OCCT ed ho tra i 62° e 65° con una tamb di 22° circa e case molto ben areato e dissipatore planare... quindi vedi tu!:read:

Per il resto quoto @ilratman... prendi un E8600 che a 4.0GHz ci arriva con poco voltaggio e temp ottime. ;)

Sono daccordo gli e0 devono essere ben raffreddati!

Ieri me ne sono accorto mettendo alla prova il blueorb2 con e8600@4500 e 1.35V, ebbene procio in IBT a 72-75° con ventolona messa sopra mentre con e6600@3000 il blu non aveva mai superato i 50° in full.

lo zalman 9500 in effetti è piccolino ma i 4GHz penso siano fattibili con e8600!

7ornado
03-12-2008, 09:06
guarda un e8600 qualsiasi a 4GHz ci va senza neanche accorgerti a 1.2V e i 4.5GHz li prendi con 1.35V per cui un e8500 a 220€ è un furto!
basta con queste cpu pre-testate a cui fanno lievitare il prezzo. per me è una buffonata :p

optymum
03-12-2008, 09:08
in effetti quando ho visto quanto mi veniva un E8500 + test di overclock + spedizione, ho pensato che forse era meglio prendere un E8600 "qualsiasi", avrò maggiore fortuna in overclock molto probabilmete :Prrr:

7ornado
03-12-2008, 11:15
solo a essere sfigatissimi un 8600 andrà meno di un 8500. poi se nel test di overclock non specificano nemmeno che voltaggio gli hanno dato per la frequenza massima...:rolleyes:

K Reloaded
04-12-2008, 09:58
vabbè, intanto prendo il procio lo porto fin dove posso col mio zalman 9500, credo che i 4 ghz a 1,25v dovrebbe reggerli con temperature intorno ai 60°. poi se vedo che la cpu merita, mi prendo o uno zerotherm nirvana, o un thermalright ultra 120 extreme

anche meno di 1.25 vCC poi vabbè in questo caso dipende da che VID ti arriva ...

ilratman
04-12-2008, 10:03
anche meno di 1.25 vCC poi vabbè in questo caso dipende da che VID ti arriva ...

hai aggiornato la prima pagina! :D

devi togliere la scheda video e la scheda madre! :D

a parte gli scherzi, se ti serve scheda video e inferno sono disponibili quando vuoi!

K Reloaded
04-12-2008, 10:07
hai aggiornato la prima pagina! :D

devi togliere la scheda video e la scheda madre! :D

a parte gli scherzi, se ti serve scheda video e inferno sono disponibili quando vuoi!

lo so Mauri, anzi volevo scusarmi con te per ieri ... ma non avendo nulla funzionante era inutile che venissi qua ... :(

la prox settimana decido cosa fare e poi ci risentiamo ;)

grazie cmq di tutto :)

ilratman
04-12-2008, 10:31
lo so Mauri, anzi volevo scusarmi con te per ieri ... ma non avendo nulla funzionante era inutile che venissi qua ... :(

la prox settimana decido cosa fare e poi ci risentiamo ;)

grazie cmq di tutto :)

figurati non ci sono problemi! :D

so benissimo il nervoso che può venire per scelte o sfighe con l'HW, infatti dopo tre mesi di p45 e8600 mi è venuto a noia e appunto è finito nell'htpc!

nehalem o phenom II saranno il prossimo passo ma non certo a breve

nehalem con i 32nm o phenom II se verranno fuori schede madri serie e anche perchè avendo inferno non voglio certo dover cambiare dissi visto che inferno non è e non sarà compatibile con nehalem!

K Reloaded
04-12-2008, 10:55
beh sul 32nm la penso come te ... :)

Mafio
04-12-2008, 10:57
figurati non ci sono problemi! :D

so benissimo il nervoso che può venire per scelte o sfighe con l'HW, infatti dopo tre mesi di p45 e8600 mi è venuto a noia e appunto è finito nell'htpc!

nehalem o phenom II saranno il prossimo passo ma non certo a breve

nehalem con i 32nm o phenom II se verranno fuori schede madri serie e anche perchè avendo inferno non voglio certo dover cambiare dissi visto che inferno non è e non sarà compatibile con nehalem!

veramente non è compatibile???
non si riesce a farsi una staffa??? :D

ilratman
04-12-2008, 11:00
veramente non è compatibile???
non si riesce a farsi una staffa??? :D

non è compatibile ufficialmente, certo che la staffa me la faccio da solo ma non sarà possibile usare il back dissi, per via della placca che le schede madri hanno sotto la cpu.

sai com'è ci ero affezionato al back dissi.

Mafio
04-12-2008, 11:01
non è compatibile ufficialmente, certo che la staffa me la faccio da solo ma non sarà possibile usare il back dissi, per via della placca che le schede madri hanno sotto la cpu.

sai com'è ci ero affezionato al back dissi.

la piastra non si può togliere??? :D

ilratman
04-12-2008, 12:07
la piastra non si può togliere??? :D

non ci avevo pensato! :eek:

bisognerebbe verificare che non sia incollata, se non lo fosse basterebbe togliere le 4 viti del socket e così tiri via tutto anche il frame del socket che tanto non serve a niente.

orso232
04-12-2008, 12:23
non ci avevo pensato! :eek:

bisognerebbe verificare che non sia incollata, se non lo fosse basterebbe togliere le 4 viti del socket e così tiri via tutto anche il frame del socket che tanto non serve a niente.

e se è incollata ci sarà la solita striscia di biadesivo che con un pò di attenzione togli tranquillamente, nn penso ce l'abbiano messa con la colla a caldo.:D

ilratman
04-12-2008, 12:33
e se è incollata ci sarà la solita striscia di biadesivo che con un pò di attenzione togli tranquillamente, nn penso ce l'abbiano messa con la colla a caldo.:D

basta non portarsi dietro qualche pista superficiale altrimenti sono guai!

quando si toglie il biadesivo è sempre una rogna!

orso232
04-12-2008, 12:36
basta non portarsi dietro qualche pista superficiale altrimenti sono guai!

quando si toglie il biadesivo è sempre una rogna!

ma sta piastra è di metallo pure lei? un pò di phon sopra e il biadesivo molla, al limite rimane la traccia sulla mobo ma almeno sei sicuro che nn porti via niente

Mafio
04-12-2008, 12:38
bisognerebbe trovare delle foto o chiedere a qualcuno che già ha una di quelle mobo.

p.s. ma come si chiama precisamente quella placca dietro il socket???

ilratman
04-12-2008, 12:38
ma sta piastra è di metallo pure lei? un pò di phon sopra e il biadesivo molla, al limite rimane la traccia sulla mobo ma almeno sei sicuro che nn porti via niente

si si bisogna provare!

il problema poi è la piastra per il back dissi che si deve rifare!

ci sarà da lavorarci un po' su!

orso232
04-12-2008, 12:40
si si bisogna provare!

il problema poi è la piastra per il back dissi che si deve rifare!

ci sarà da lavorarci un po' su!

Quello devi valutarlo attentamente, io nn conosco bene la cosa quindi nn ci metto parola, a togliere si fa sempre presto, se però devi poi sostituire ad hoc, fatti bene i tuoi conti ;)

ilratman
04-12-2008, 12:48
bisognerebbe trovare delle foto o chiedere a qualcuno che già ha una di quelle mobo.

o bisognerà proprio prenderne una! :D

Mafio
04-12-2008, 12:55
o bisognerà proprio prenderne una! :D

io non ho soldi da buttare :D

xcavax
04-12-2008, 14:43
sorry doppio... :muro:

xcavax
04-12-2008, 14:47

back plate?? :stordita:

Mafio
04-12-2008, 14:51
back plate?? :stordita:

quella è la croce che tiene su i dissi, io parlavo del pezzo di metallo che hanno attaccato dietro al socket le mobo per nehalem :)

Cyfer73
04-12-2008, 14:57
Lo dico qui nel thread di K, dati che beno o male chi poteva essere interessato, bazzica qui.
Stanotte all'una di notte è prevista la pubblicazione della prima review mondiale del Danamics LM10, dissipatore a metallo liquido.

http://www.nordichardware.com/

xcavax
04-12-2008, 14:59
Lo dico qui nel thread di K, dati che beno o male chi poteva essere interessato, bazzica qui.
Stanotte all'una di notte è prevista la pubblicazione della prima review mondiale del Danamics LM10, dissipatore a metallo liquido.

ci vieni a svegliare tu quando la pubblicano? :asd:

gigi88
04-12-2008, 15:05
ci vieni a svegliare tu quando la pubblicano? :asd:

K Reloaded
04-12-2008, 15:22

leggeremo allora :)

orso232
04-12-2008, 15:35
leggeremo allora :)

K dormi la notte che poi di giorno fai disastri.... :D
A parte tutto avevo già sentito di sta cosa e alcuni pareri nn erano favorevoli, perchè se è vero che il calore nelle HPipe sale meglio è anche vero che le alette dissipanti si saturano molto in fretta, necessitando quindi di ventola ( ventole) stile turbina, staremo a vedere

7ornado
04-12-2008, 18:40
ben venga la turbina se quel coso ha quasi le stesse prestazioni di un sistema a liquidi (nn di quelli di punta ovviamente...:rolleyes: )

zampagol
04-12-2008, 20:03
ben venga la turbina se quel coso ha quasi le stesse prestazioni di un sistema a liquidi (nn di quelli di punta ovviamente...:rolleyes: )

però se ha bisogno pure di una turbina (quindi più rumore), il prezzo è già abbastanza alto e non raggiunge le prestazioni di un sistema di ''punta'' a liquido non è conviente...

Mafio
04-12-2008, 20:05
però se ha bisogno pure di una turbina (quindi più rumore), il prezzo è già abbastanza alto e non raggiunge le prestazioni di un sistema di ''punta'' a liquido non è conviente...

quoto

7ornado
04-12-2008, 20:44
piuttosto che lo sbatti di montarsi un sistema a liquido e magari pure da 4 soldi e quindi scadente, preferisco questo...ah dimenticavo, a quel prezzo magari no...un pò meno :D

Cyfer73
04-12-2008, 22:17
In questo momento la review è online.
Se non avete voglia di leggervela tutta, posso anticiparvi che hanno messo a confronto questo LM10 (con Power Booster) con il TRUE e...

ThermalRight Ultra-120 Extreme shows why it is the market leader

Vince il TRUE... :ave: :sborone: :read:

7ornado
04-12-2008, 22:40
sia a default che in oc. mi sa che quel coso, visto il prezzo e il campo magnetico che genera, è un pò una sola...bisognerà vedere come svilupperanno meglio l'idea...se qualcuno lo farà...

ilratman
04-12-2008, 23:02
In questo momento la review è online.
Se non avete voglia di leggervela tutta, posso anticiparvi che hanno messo a confronto questo LM10 (con Power Booster) con il TRUE e...

Vince il TRUE... :ave: :sborone: :read:

ma perchè tu avevi dubbi, quindi il mio inferno è ancora il top per ora! :D

SingWolf
04-12-2008, 23:43
Ma daiiiiiiii......... nooooooooooooooooooooo..... sembrava chissà cosa invece............... va peggio del True........................... :mbe: :stordita: :cry: :eek: :doh: :muro: :rolleyes:

Vabbé dai, è il primo uscito, magari il futuro ci riserverà qualcosa... :D

Cyfer73
05-12-2008, 00:16
ma perchè tu avevi dubbi, quindi il mio inferno è ancora il top per ora! :D

Ma daiiiiiiii......... nooooooooooooooooooooo..... sembrava chissà cosa invece............... va peggio del True........................... :mbe: :stordita: :cry: :eek: :doh: :muro: :rolleyes:

Vabbé dai, è il primo uscito, magari il futuro ci riserverà qualcosa... :D

Non è l'Lm10 che va peggio del TRUE... è il TRUE che va meglio... di tutti! :Prrr:

Razer(x)
05-12-2008, 00:28
K volevo informarti che alla fine ho scoperto cos'è che mi faceva friggere la gpu e riavviare il pc... il southbridge che BOLLE!

SingWolf
05-12-2008, 00:33
K volevo informarti che alla fine ho scoperto cos'è che mi faceva friggere la gpu e riavviare il pc... il southbridge che BOLLE!

Vicino a quella schedina poi... :sofico:

ilratman
05-12-2008, 00:43
che ne dite della mia g33m!

http://img241.imageshack.us/img241/9995/g33mfsb500nn7.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=g33mfsb500nn7.jpg)

non male vero?

posso tranquillamente fare un daily 500x9 con 1.15V e ram 1000 cl4.

7ornado
05-12-2008, 08:06
4500mhz con 1,15v? :mbe:

gigi88
05-12-2008, 08:08
che ne dite della mia g33m!

http://img241.imageshack.us/img241/9995/g33mfsb500nn7.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=g33mfsb500nn7.jpg)

non male vero?

posso tranquillamente fare un daily 500x9 con 1.15V e ram 1000 cl4.

complimenti, ottimo Maurizio! spettacolare quella mobo!! :)

ilratman
05-12-2008, 08:46
4500mhz con 1,15v? :mbe:

ho sbagliato molti volevo dire 8x ovviamente

9x con 1.35V :)

10x con 1.55-1.6V :D

solo che nel fusion non potrò mai farlo il 10x visto che solo inferno riesce a tenere a bada il 10x, ma non ci sta nel mio case htpc!

ilratman
05-12-2008, 08:51
complimenti, ottimo Maurizio! spettacolare quella mobo!! :)

spettacolare è un po' troppo, diciamo che per essere una matx da 4 soldi e pensata per computer di fascia bassa va da dio!

ha solo un difetto che il dissi del NB è troppo piccolo e scalda talmente tanto che non lo si può minimamente toccare, infatti devo prendere un dissi migliore ma sono molto indeciso.

non prenderò il tuo enzotech perchè anche lui seconod me è troppo piccolo!

gigi88
05-12-2008, 08:58
spettacolare è un po' troppo, diciamo che per essere una matx da 4 soldi e pensata per computer di fascia bassa va da dio!

ha solo un difetto che il dissi del NB è troppo piccolo e scalda talmente tanto che non lo si può minimamente toccare, infatti devo prendere un dissi migliore ma sono molto indeciso.

non prenderò il tuo enzotech perchè anche lui seconod me è troppo piccolo!

Piccolo?! E' un mattoncino di rame nulla a che vedere sia in peso, materiale, capacità di dissipazione con quello stock! Secondo me è un ottimo dissipatore :)

Spettacolare riferito proprio al chipset e alla mobo e al suo valore! ;)

ilratman
05-12-2008, 09:05
Piccolo?! E' un mattoncino di rame nulla a che vedere sia in peso, materiale, capacità di dissipazione con quello stock! Secondo me è un ottimo dissipatore :)

Spettacolare riferito proprio al chipset e alla mobo e al suo valore! ;)

non lo metto in dubbio marco ma ho fatto delle verifiche e ho visto che rende da dio se ha una ottima circolazione d'aria, nel mio case la sua zona sarebbe morta per cui non avrei grossi vantaggi tutto qui, il piccolo era riferito alla mia situazione, se poi penso che metterò il ninjia mini la situazione per l'nb peggiora ulteriormente!

infatti prenderò o il thermalright hr-05 o il coolink chipchilla.

gigi88
05-12-2008, 09:10
non lo metto in dubbio marco ma ho fatto delle verifiche e ho visto che rende da dio se ha una ottima circolazione d'aria, nel mio case la sua zona sarebbe morta per cui non avrei grossi vantaggi tutto qui, il piccolo era riferito alla mia situazione, se poi penso che metterò il ninjia mini la situazione per l'nb peggiora ulteriormente!

infatti prenderò o il thermalright hr-05 o il coolink chipchilla.

Capito! :) non li conosco, vado a vedermi qlc recensione! ;)

Razer(x)
05-12-2008, 09:14
Buongiorno a tutti :(

K Reloaded
05-12-2008, 12:53
Buongiorno a tutti :(

forza e coraggio ...:read:

7ornado
05-12-2008, 17:04
oggi pensavo fosse una giornata di cacca...invece è andata meno peggio del previsto...però non sono ancora arrivato a casa a mettere mano alla commando :asd: lì ci sarà da piangere

_fabry_
05-12-2008, 19:41
non parlate male della commando please!!!
(:D ;) )

gigi88
05-12-2008, 19:42
non parlate male della commando please!!!
(:D ;) )

Buonasera Fabry! :)

_fabry_
05-12-2008, 19:56
Buonasera Fabry! :)

buonasera a te caro, todo bien??
p.s: appena finito di bestemiare con la microsoft per farmi cambiare la mia 360 difettosa... che palle ma quando si ha a che fare con la grande M devono essere sempre casini??

gigi88
05-12-2008, 19:58
buonasera a te caro, todo bien??
p.s: appena finito di bestemiare con la microsoft per farmi cambiare la mia 360 difettosa... che palle ma quando si ha a che fare con la grande M devono essere sempre casini??

Si abbastanza, grazie! Tu?

Perchè che storie ti han fatto?!

_fabry_
05-12-2008, 20:00
Si abbastanza, grazie! Tu?

Perchè che storie ti han fatto?!

sti minchioni non sono neanche buoni a scrivere un indirizzo e-amil per telefono e avendo cannato il mio non mi arrivava l'rtichetta da applicare sul pacco da dare all ups e mi hanno tenuto fermo con la 360 imballata e pronta per essere spedita da 1 settimana... sai come e siamo sotto natale...
p.s: meno male che domenica ne ho comprata un altra..
mai un giorno senza xbox!!! :D

gigi88
05-12-2008, 20:02
sti minchioni non sono neanche buoni a scrivere un indirizzo e-amil per telefono e avendo cannato il mio non mi arrivava l'rtichetta da applicare sul pacco da dare all ups e mi hanno tenuto fermo con la 360 imballata e pronta per essere spedita da 1 settimana... sai come e siamo sotto natale...

:asd: xbox tutta la vita! :D

SingWolf
05-12-2008, 22:07

:asd: xbox tutta la vita! :D

:ave:

Andatelo a dire ai Playstationari.... :sofico:

Davidepiu
05-12-2008, 22:12
:ave:

Andatelo a dire ai Playstationari.... :sofico:

In questo momento rosikano gears of war 2 :D

Ma la ps3 e + potente ....

Azz si vede !! XD

SingWolf
05-12-2008, 22:20
In questo momento rosikano gears of war 2 :D

Ma la ps3 e + potente ....

Azz si vede !! XD

Più potente e non viene sfruttata, vedi la maggior parte dei titoli multipiattaforma girano meglio su X!

okorop
05-12-2008, 22:28
Più potente e non viene sfruttata, vedi la maggior parte dei titoli multipiattaforma girano meglio su X!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: su pc intendi dire :Prrr:

SingWolf
05-12-2008, 22:39
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: su pc intendi dire :Prrr:

Certo, intendevo girano meglio su X che su PS3! ;)

okorop
05-12-2008, 22:41
Certo, intendevo girano meglio su X che su PS3! ;)
capito :fagiano:

ilratman
06-12-2008, 00:05
K ci stai a batterli?

http://ddr2-1508.gigabyte.com.tw/

io una prova la farei e sono sicuro che i 1500 li facciamo con i miei dissi e le tue ram.

proverei io con la mia p45 ma non grdisce le mie ram!

orso232
06-12-2008, 00:08
K ci stai a batterli?

http://ddr2-1508.gigabyte.com.tw/

io una prova la farei e sono sicuro che i 1500 li facciamo con i miei dissi e le tue ram.

proverei io con la mia p45 ma non grdisce le mie ram!

Se volete vi presto le TG 10400 o le Transcend 9600 :D

ilratman
06-12-2008, 00:14
Se volete vi presto le TG 10400 o le Transcend 9600 :D

mi sa che proverò con i miei due banchi di a-data 800 cl5! :D

a parte gli scherzi sono un po' tentato dalla cosa, secondo me si può fare dissi a liquido e una certa cosa che so io che migliora del doppio le prestazioni di un dissi ram!

prendiamo l'oggettino che aveva visto mafio, ossia il booster per le ram ed è fatta, 2.8-3.2V e ci siamo!

sono solo 750MHz mica tanti. :D

SingWolf
06-12-2008, 00:20
Bello vedere DDR2 a 1500MHz... :cool:

Daje K!!!!!!!

orso232
06-12-2008, 00:23
mi sa che proverò con i miei due banchi di a-data 800 cl5! :D

a parte gli scherzi sono un po' tentato dalla cosa, secondo me si può fare dissi a liquido e una certa cosa che so io che migliora del doppio le prestazioni di un dissi ram!

prendiamo l'oggettino che aveva visto mafio, ossia il booster per le ram ed è fatta, 2.8-3.2V e ci siamo!

che oggetino? :Perfido:

ilratman
06-12-2008, 00:24
non so se avete capito che sto cercando di far prendere a K la giga GA-EP45-UD3P o la GA-EP45-UD3R

ilratman
06-12-2008, 00:25
che oggetino? :Perfido:

he he :D

a suo tempo debito orso!

k ne sa qualcosa ma non lo ha mai visto dal vivo!

fatti dire in pvt da lui cosa è!

SingWolf
06-12-2008, 01:13
he he :D

a suo tempo debito orso!

k ne sa qualcosa ma non lo ha mai visto dal vivo!

fatti dire in pvt da lui cosa è!

Che privato e privato scrivete qua che mi arrabbio... :mad: :D

SingWolf
06-12-2008, 01:17

Ti sei lasciato dietro un centinaio di MHz... :asd:

http://ddr2-1508.gigabyte.com.tw/file/BMI200811240129565397160.JPG

ilratman
06-12-2008, 07:07
Ti sei lasciato dietro un centinaio di MHz... :asd:

no solo 4mhz! Mi sa che la prendo io la giga e provo con le mie a-data value 800 a battere il record! :D

orso232
06-12-2008, 07:16
Che privato e privato scrivete qua che mi arrabbio... :mad: :D

K nn si fa sentire neanche in pvt, mi sa che è geloso dei suoi segreti :D :D :D

ilratman
06-12-2008, 07:29
K nn si fa sentire neanche in pvt, mi sa che è geloso dei suoi segreti :D :D :D

he he, secondo me e' ubriaco da qualche parte.

orso232
06-12-2008, 08:03

Speriamo che tra ubriacatura e disperazione nn si sia attaccato anche alla boccia dell'X1 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gigi88
06-12-2008, 08:04

Speriamo che tra ubriacatura e disperazione nn si sia attaccato anche alla boccia dell'X1 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

7ornado
06-12-2008, 12:13
come son messe a fasi di alimentazione queste nuove giga? digitali per caso?

Razer(x)
06-12-2008, 12:15
K si trova a Roma, non ha sempre la possibilità di connettersi.

orso232
06-12-2008, 12:16
come son messe a fasi di alimentazione queste nuove giga? digitali per caso?

sulla scheda prodotto ho letto 12+2+2, suppongo di si ma nn ricordo, sul sito giga c'è tutto, dacci un'okkio

orso232
06-12-2008, 12:17
K si trova a Roma, non ha sempre la possibilità di connettersi.

Settimana scorsa c'ero io, potevamo metterci daccordo :D

7ornado
06-12-2008, 13:08
sulla scheda prodotto ho letto 12+2+2, suppongo di si ma nn ricordo, sul sito giga c'è tutto, dacci un'okkio
grazie ;)
mi sa che ci farò un pensierino...:p

SingWolf
06-12-2008, 13:40
no solo 4mhz! Mi sa che la prendo io la giga e provo con le mie a-data value 800 a battere il record! :D

Come solo 4? :confused:

Avevi detto 750 invece il record è di 830! :cool: :p

Cyfer73
06-12-2008, 14:38

Se non sbaglio le fasi di alimentazione della cpu sono 6.

xcavax
06-12-2008, 14:53
ma tra queste giga e la maximus voi che prendereste??? (risposte motivate pls!!)

@ Cyfer73 le cell hanno ripreso a vivere... però prima mentre giocavo a far cry 2 single mi "laggava" in maniera assurda... :stordita:

7ornado
06-12-2008, 14:57
ma tra queste giga e la maximus voi che prendereste??? (risposte motivate pls!!)

@ Cyfer73 le cell hanno ripreso a vivere... però prima mentre giocavo a far cry 2 single mi "laggava" in maniera assurda... :stordita:

io prenderei le giga. anche per via del prezzo :D

xcavax
06-12-2008, 15:00
io prenderei le giga. anche per via del prezzo :D

ummh... adesso mi informo anche per quell'aspetto... io per un puro fattore estetico prenderei la maximus... però sentendo i risultati che si ottengono con queste giga in OC quasi quasi... ;)

EDIT: ma dalla ud3p alla ud3r cambia solo lo slot pice in più???

Cyfer73
06-12-2008, 15:12
ummh... adesso mi informo anche per quell'aspetto... io per un puro fattore estetico prenderei la maximus... però sentendo i risultati che si ottengono con queste giga in OC quasi quasi... ;)

EDIT: ma dalla ud3p alla ud3r cambia solo lo slot pice in più???

Anche a me era venuto il dubbio su quale prendere, però ho tagliato la testa al toro scegliendo di prenderle entrambe.
UD3R per l'E8400 E0 (pc di mia moglie) e M2F + E8600 per me. :D

PS. Tienimi informato sugli sviluppi delle ram.

xcavax
06-12-2008, 15:17
Anche a me era venuto il dubbio su quale prendere, però ho tagliato la testa al toro scegliendo di prenderle entrambe.
UD3R per l'E8400 E0 (pc di mia moglie) e M2F + E8600 per me. :D

PS. Tienimi informato sugli sviluppi delle ram.

ottimo così valuterò a casa tua quale delle due prendere! :asd:
cmq x le ram per ora sembra apposto (le cell) le gskill x un pò le lascio in scatola... :stordita: anzi lunedì le mando indetro insieme al procio...

ilratman
06-12-2008, 22:03
Come solo 4? :confused:

Avevi detto 750 invece il record è di 830! :cool: :p

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=425018

io qui leggo 1508 ossia 754!

sbaglio qualcosa?

ah ho capito tu mi stai dicendo che se non faccio almeno 830 non vale!

SingWolf
06-12-2008, 22:07
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=425018

io qui leggo 1508 ossia 754!

sbaglio qualcosa?

ah ho capito tu mi stai dicendo che se non faccio almeno 830 non vale!

Io qui leggo 1659 ossia 829!

ilratman
06-12-2008, 23:00
Io qui leggo 1659 ossia 829!

ma allora sul sito giga cosa scrivono?

comunque fattibili! :D

SingWolf
07-12-2008, 00:51

Io lo ho trovato sul sito che hai linkato tu... ;)

orso232
07-12-2008, 10:02

Si ma con quanti volt? Qui nn basta il liquido, ci vuole quell'aiutino ( sapere cos'è :rolleyes: ;) ) che dicevi tu

_fabry_
07-12-2008, 12:19
phase change

orso232
07-12-2008, 12:21
phase change

E come lo metti sulle ram?

_fabry_
07-12-2008, 12:22
E come lo metti sulle ram?

ehhh e quello il bello... googla un po...

Razer(x)
08-12-2008, 00:41
Raga ne approfitto. Sulla mia XFX 790i il SB non ne vuole sapere di scendere di temperatura, ho smontato varie volte il tutto ma il SB non è mai sceso sotto i 65° e purtroppo ora ho anche finito la pasta termica. Che mi consigliate di fare? Ora ho il SB a 81°, ho paura di fotter tutto :mc:

Davidepiu
08-12-2008, 01:04
Raga ne approfitto. Sulla mia XFX 790i il SB non ne vuole sapere di scendere di temperatura, ho smontato varie volte il tutto ma il SB non è mai sceso sotto i 65° e purtroppo ora ho anche finito la pasta termica. Che mi consigliate di fare? Ora ho il SB a 81°, ho paura di fotter tutto :mc:

cazzo ... Che voltaggio ha ?
Hai delle ventole sul laterale ?? Occhio !!

gigi88
08-12-2008, 08:44
cambia pure questa main... :D

BTW... più di 700 post e quasi 10000 visite e K ancora deve mostrarci nulla di funzionante a liquido!!! :sbonk:

:D E' per creare suspense!

Mafio
08-12-2008, 08:54
io comincerei col chiedere nel 3d ufficiale agli altri a quanto sta.
seconda cosa cercherei di capire come è il contatto tra sb e dissi (e questo presumo non sia buono visto le temperature...)
terzo puntaci sopra 1 ventola

Razer(x)
08-12-2008, 09:13
io comincerei col chiedere nel 3d ufficiale agli altri a quanto sta.
seconda cosa cercherei di capire come è il contatto tra sb e dissi (e questo presumo non sia buono visto le temperature...)
terzo puntaci sopra 1 ventola

Nel 3d ufficiale non rispondono, ormai è un 3d semi-morto. Il contatto oggettivamente non sembra un granchè, però ci deve pur essere un modo per risolvere. Riguardo alla ventola la vedo dura il SB è proprio dietro la scheda video :muro:

xcavax
08-12-2008, 09:20
Nel 3d ufficiale non rispondono, ormai è un 3d semi-morto. Il contatto oggettivamente non sembra un granchè, però ci deve pur essere un modo per risolvere. Riguardo alla ventola la vedo dura il SB è proprio dietro la scheda video :muro:

ventolina da 40 mm alta mezzo centimetro? :stordita: ;)

Razer(x)
08-12-2008, 09:27
ventolina da 40 mm alta mezzo centimetro? :stordita: ;)

Mica stupido il ragazzo :sofico: comunque credo serva a poco, perchè il dissi è freddo e quindi non fa bene contatto, dovrei compensare il vuoto con la pasta termica o cosa?

PS: Per chi non avesse visto il mio liquido montato (vedesi Mafio) eccolo QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25334439&posted=1#post25334439)

Mafio
08-12-2008, 09:29
Mica stupido il ragazzo :sofico: comunque credo serva a poco, perchè il dissi è freddo e quindi non fa bene contatto, dovrei compensare il vuoto con la pasta termica o cosa?

PS: Per chi non avesse visto il mio liquido montato (vedesi Mafio) eccolo QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25334439&posted=1#post25334439)

compensare il vuoto con la pasta termica non mi sembra una buona idea :D
piuttosto cerca di piegare un po' il pezzo di metallo che collega dissi del sb e dissi del nb in modo che il sb aderisca perfettamente sopra questo.

lo avevo già visto :D

p.s. non è che hai stretto poco le viti??? :asd:

Razer(x)
08-12-2008, 09:36
compensare il vuoto con la pasta termica non mi sembra una buona idea :D
piuttosto cerca di piegare un po' il pezzo di metallo che collega dissi del sb e dissi del nb in modo che il sb aderisca perfettamente sopra questo.

lo avevo già visto :D

p.s. non è che hai stretto poco le viti??? :asd:

No non credo proprio, ho stretto finchè potevo. Mi tocca rismontare tutto per la quarta volta :doh:

Comunque non so eh, io ho finito la pasta termica e sicuramente quella che c'è è andata a puttane e dovrei rimetterla, ma è finita :doh:

Mafio
08-12-2008, 09:46
No non credo proprio, ho stretto finchè potevo. Mi tocca rismontare tutto per la quarta volta :doh:

Comunque non so eh, io ho finito la pasta termica e sicuramente quella che c'è è andata a puttane e dovrei rimetterla, ma è finita :doh:

bisogna vedere perchè non fa contatto.
però se hai stretto bene le viti e hai messo la pasta potrebbe essere il dissi del sb ad essere scarso.
visto in foto sembra veramente piccolo e sottile.

Razer(x)
08-12-2008, 09:52
bisogna vedere perchè non fa contatto.
però se hai stretto bene le viti e hai messo la pasta potrebbe essere il dissi del sb ad essere scarso.
visto in foto sembra veramente piccolo e sottile.

Si oggettivamente lo è. Comunque ieri guardavo, e la parte inferiore del dissi non era quasi per niente sporca di pasta, ciò vuol dire che oltre alla scarsa qualità del dissi c'è proprio una mancanza di contatto

Mafio
08-12-2008, 10:00
Si oggettivamente lo è. Comunque ieri guardavo, e la parte inferiore del dissi non era quasi per niente sporca di pasta, ciò vuol dire che oltre alla scarsa qualità del dissi c'è proprio una mancanza di contatto

non è che hai stretto troppo una vite e non riesci a stringere l'altra come la prima???

Razer(x)
08-12-2008, 10:01
non è che hai stretto troppo una vite e non riesci a stringere l'altra come la prima???

No non credo :(

ilratman
08-12-2008, 13:08
Molte volte e' proprio l'sb a essere concavo e risolvi solo con un gapfiller o con paste molto dense come le ultime arrivate. Certi che ho visto hanno lappato l'sb.

orso232
08-12-2008, 13:12
Molte volte e' proprio l'sb a essere concavo e risolvi solo con un gapfiller o con paste molto dense come le ultime arrivate. Certi che ho visto hanno lappato l'sb.

per il sb credo che un pad da 1.0 mm sia più che sufficente :D

Mafio
08-12-2008, 13:14

può essere, però mi sa di caso mooolto raro (io sulle mie schede non ho mai avuto sti problemi), secondo me è più probabile che il dissi sia attaccato male.

p.s. installato xp 64 bit che per ora sembra andare alla grande :D

gigi88
08-12-2008, 13:16

Si?! voglio provarlo anch'io, magari oggi lo installo! ;)

orso232
08-12-2008, 13:18
può essere, però mi sa di caso mooolto raro (io sulle mie schede non ho mai avuto sti problemi), secondo me è più probabile che il dissi sia attaccato male.

Si?! voglio provarlo anch'io, magari oggi lo installo! ;)

Comprato giovedì, arriva domani, la famiglia si allarga, se ci mettavamo daccordo nn ci riuscivamo :D

gigi88
08-12-2008, 13:19
Comprato giovedì, arriva domani, la famiglia si allarga, se ci mettavamo daccordo nn ci riuscivamo :D

:D

Mafio
08-12-2008, 13:33

io lo avevo già da un bel po', però non lo avevo mai usato come main os.

da quando avevo cambiato mobo senza reinstallare winzozz ogni tanto faceva bsod, ieri quando mi son deciso a reinstallare ho messo su il 64bit di cui ratman (anche lui lo usa) mi aveva parlato molto bene.

unica pecca è l'impossibilità di usare parallels workstation perchè la versione a 32bit non funge sul 64, stessa cosa per outpost (ma qui basta installare quello a 64)...

unico problema per il momento è la rete (non è colpa del firewall)...non vedo gli altri pc della rete però loro vedono me e possono prendere file o copiare file dai miei dischi condivisi...

orso232
08-12-2008, 13:49
io lo avevo già da un bel po', però non lo avevo mai usato come main os.

da quando avevo cambiato mobo senza reinstallare winzozz ogni tanto faceva bsod, ieri quando mi son deciso a reinstallare ho messo su il 64bit di cui ratman (anche lui lo usa) mi aveva parlato molto bene.

unica pecca è l'impossibilità di usare parallels workstation perchè la versione a 32bit non funge sul 64, stessa cosa per outpost (ma qui basta installare quello a 64)...

unico problema per il momento è la rete (non è colpa del firewall)...non vedo gli altri pc della rete però loro vedono me e possono prendere file o copiare file dai miei dischi condivisi...

versione?

Mafio
08-12-2008, 13:52
versione?

xp 64 service pack 2

ilratman
08-12-2008, 13:55

e' dal 2006 che uso xp64 chi lo prova non lo cambia.

orso232
08-12-2008, 13:56
xp 64 service pack 2

:ops:
Mi sa che sono ancora scemo da ieri sera, io ho preso vista 64, va beh però i 64bit ci sono, ho capito ben il 50% di quello che avete detto
:nono: devo smetterla c'ho un'età ormai :D

Mafio
08-12-2008, 14:11

per il momento va bene, risolto il problema con la rete sarà perfetto. :)

la cosa che non mi va giù è dover usare vmware 64bit al posto del fido paralles workstation.
speriamo che vmware sia migliorata, l'ultima volta che l'ho usata (più di 1 anno fa) faceva abbastanza schifo.

:ops:
Mi sa che sono ancora scemo da ieri sera, io ho preso vista 64, va beh però i 64bit ci sono, ho capito ben il 50% di quello che avete detto
:nono: devo smetterla c'ho un'età ormai :D

lol, vista sul mio pc mai...

anche perchè adesso sono con 2gb di ram e senza file di paging, con vista per fare sto giochetto dovrei comprare altra ram. :D

gigi88
08-12-2008, 14:11

adesso lo installo :)

xcavax
08-12-2008, 14:43
lol, vista sul mio pc mai...

anche perchè adesso sono con 2gb di ram e senza file di paging, con vista per fare sto giochetto dovrei comprare altra ram. :D

guarda che io lo sto usando col kit cell da 2gb senza prob vista 64! ;)

Mafio
08-12-2008, 15:37
guarda che io lo sto usando col kit cell da 2gb senza prob vista 64! ;)

si ma hai il file di paging attivo :D

xcavax
08-12-2008, 15:42
si ma hai il file di paging attivo :D

si... ma tanto la ram non l'ho mai vista tutta piena al 100%... solo con memtest... :asd:

orso232
08-12-2008, 15:42
Mafio secondo te si possono mettere le tg 1300 in firma e le transcend che avevo prima ( 1200) ovviamente sacrificando qualcosa in velocità per guadagnare 2 GB senza spendere altri soldi?

Mafio
08-12-2008, 15:45
Mafio secondo te si possono mettere le tg 1300 in firma e le transcend che avevo prima ( 1200) ovviamente sacrificando qualcosa in velocità per guadagnare 2 GB senza spendere altri soldi?

si che si può. :)

p.s. costruita staffa per dissipatore non da socket 775, così ho un nuovo dissi senza aver speso 1 euro...
come ventola uso una cosa da 14cm x 3.8cm di profondità che a pala fa il rumore di un elicottero ma sposta un macello d'aria. :D

orso232
08-12-2008, 15:50
si che si può. :)

p.s. costruita staffa per dissipatore non da socket 775, così ho un nuovo dissi senza aver speso 1 euro...
come ventola uso una cosa da 14cm x 3.8cm di profondità che a pala fa il rumore di un elicottero ma sposta un macello d'aria. :D

E a quale non dissi ti riferisci? :D
Mi mandi link delle ventole? devo arieggiare meglio il mio gt 280 e nn so dove buttare altri soldi :D

Mafio
08-12-2008, 16:01
E a quale non dissi ti riferisci? :D
Mi mandi link delle ventole? devo arieggiare meglio il mio gt 280 e nn so dove buttare altri soldi :D

il dissi assomiglia a questo http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4929

solo che non ha la staffa e sinceramente non capisco come possa essere attaccato...in ogni caso non mi interessa visto che ho la staffa home made :D

la ventola è una Delta AFC1212DE da 12cm (a prima vista mi sembrava 14 :D ) da 148cfm a 3900rpm :D
un elicottero insomma. :sofico:

edit: la monto sul dissi e poi ti posto una foto del tutto :)

orso232
08-12-2008, 16:07
il dissi assomiglia a questo http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4929

solo che non ha la staffa e sinceramente non capisco come possa essere attaccato...in ogni caso non mi interessa visto che ho la staffa home made :D

la ventola è una Delta AFC1212DE da 12cm (a prima vista mi sembrava 14 :D ) da 148cfm a 3900rpm :D
un elicottero insomma. :sofico:

edit: la monto sul dissi e poi ti posto una foto del tutto :)

Si sono curioso, anche se 12x12 con convogliatore home made mi sa che resto sulle ultra kaze, facili da trovare e fanno il loro sporco lavoro.
Chissa se usciranno mai delle 140 serie, tanti prototipi e nessuno che le produce, mah

Mafio
08-12-2008, 16:30
si ma già le ultra kaze sono maledettamente rumorose.

quando e se comprerò il liquido andrò di thermochill ventole silenziose

K Reloaded
11-12-2008, 07:19
OK son tornato da Roma sdrenato ... :O ora vedremo di chiudere anche questa questione dato che non ne posso veramente più di sto PC ...

orso232
11-12-2008, 07:28
OK son tornato da Roma sdrenato ... :O ora vedremo di chiudere anche questa questione dato che non ne posso veramente più di sto PC ...

Ciao K, bentornato, hai seguito un pò la questione ati 8.12 ? Facci un bel riassunto di quello che ti aspetta :D

K Reloaded
11-12-2008, 09:07
Ciao K, bentornato, hai seguito un pò la questione ati 8.12 ? Facci un bel riassunto di quello che ti aspetta :D

no che è successo? :stordita:

orso232
11-12-2008, 09:12
no che è successo? :stordita:

Aspettative deluse, in generale perlomeno, a me la situazione è migliorata ma in generale nn ci sono miglioramenti, qualche bsod, qualche black screen, ad alcuni è peggiorato il fps, problemi x64, nn sono i driver della svolta insomma, anche se personalmente invece è migliorato tutto, ma li ho messi a sistema pulito, appena installato ultimate x64 da zero.
Mi sa che il problema grosso è l'incompatibilità con sistemi già "stuprati" :D

7ornado
11-12-2008, 09:14
mafio vogliamo la foto del dissi artigianale :D

gigi88
11-12-2008, 09:44

Ciao, bentornato! :)

ilratman
11-12-2008, 09:49

sei andato ad aspettare, l'RMA della scheda video, sotto la sede di prokoo a latina e hai dormito in macchina! :D

7ornado
11-12-2008, 09:49
ma LOL :D

gigi88
11-12-2008, 09:54
sei andato ad aspettare, l'RMA della scheda video, sotto la sede di prokoo a latina e hai dormito in macchina! :D

K Reloaded
11-12-2008, 13:10
no la ho cambiata con una 260GTX Black Edition ... :asd:

ilratman
11-12-2008, 13:17

eh vai, nvidioso eh!

vedrai che ti troverai più che bene!

K Reloaded
11-12-2008, 13:18
eh vai, nvidioso eh!

vedrai che ti troverai più che bene!

eh si ... dopo avermi documentato su sti drivers ... nn potevo far altro ... :)

Cyfer73
11-12-2008, 13:22

Peso che hai preso una delle migliori schede in circolazione al momento.
La prendo anche io, ma verso gennaio, la nuova versione a 55 nanometri. ;)

xcavax
11-12-2008, 14:00

penso che farò anchio così... ma perchè tu non hai aspettato cri?!

Mafio
11-12-2008, 14:02
io avrei preso 1 altra 4870

xcavax
11-12-2008, 14:04
io avrei preso 1 altra 4870

perchè dici?

Mafio
11-12-2008, 14:05
perchè dici?

perchè la 4870 consuma meno, scalda meno si clocca meglio e costa meno

xcavax
11-12-2008, 14:10
perchè la 4870 consuma meno, scalda meno si clocca meglio e costa meno

per adesso... magari la 260 a 55nm va meglio... sai mai... :sofico:

Mafio
11-12-2008, 14:17
per adesso... magari la 260 a 55nm va meglio... sai mai... :sofico:

si vabbè fra 3 o 4 mesi magari :asd:

K Reloaded
11-12-2008, 14:23

facile che appena mi arrivi a casa la vendo ... :asd: io DOVEVO concludere sta cosa ... e questa era una delle possibilità che avevo ... poi intendiamoci una Black Ed. è più facilmente vendibile di una 4870 ...

ps. anche la mobo parte per la RMA, ne ho già ordinata un'altra uguale ... :asd: prox settimana se Dio vuole ... si clocka ... :p

Cyfer73
11-12-2008, 14:36
facile che appena mi arrivi a casa la vendo ... :asd: io DOVEVO concludere sta cosa ... e questa era una delle possibilità che avevo ... poi intendiamoci una Black Ed. è più facilmente vendibile di una 4870 ...

ps. anche la mobo parte per la RMA, ne ho già ordinata un'altra uguale ... :asd: prox settimana se Dio vuole ... si clocka ... :p

Ok, prima di metterla in vendita nel mercatino mandami un pm allora, che ci faccio un pensierino io... :D

ilratman
11-12-2008, 14:43

se il prezzo è buono penso di sapere chi ti possa comprare la scheda!

se proprio vuoi venderla ovviamente.

Mafio
11-12-2008, 15:27
si ma i test con che vga son stati fatti???

ad ogni modo la gtx260 non vale assolutamente i 60 euro (la versione liscia) in più che costa rispetto ad una ati.
la memoria in più serve a poco, le temperature regolando la velocità della ventola scendono parecchio e le ddr5, almeno a me, fanno gola.

poi se la cosa migliore è solamente quella che costa di più si può benissimo andare di gtx260 oc edition ecc ecc

p.s. le 4870 fanno senza vmod gli 880 sul core...

K Reloaded
11-12-2008, 15:41
Ok, prima di metterla in vendita nel mercatino mandami un pm allora, che ci faccio un pensierino io... :D

se il prezzo è buono penso di sapere chi ti possa comprare la scheda!

se proprio vuoi venderla ovviamente.

OK vi manderò PM allora :D

okorop
11-12-2008, 15:42
OK vi manderò PM allora :D

ma non venderla scusa fai una cavolata assurda!!!!!! poi ora che son scesi i prezzi e le gtx260 si abbasseranno di prezzo......