PDA

View Full Version : Kurtz's Compound!

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Cyfer73
10-11-2008, 09:52
Io la butto lì...
Secondo me c'era qualche schizzetto d'acqua invisbile che non si era ancora asciugato.
Se adesso rimonti tutto, facile che va senza problemi.

K Reloaded
10-11-2008, 11:37
mi toccherà sul serio prestargli la s3 virge pci che ho!

mi sa proprio di si ... :(

okorop
10-11-2008, 11:42
il bios della vga non può essersi corrotto da solo :D

ma lui diceva che potevano fare interferenza le due vga l'una nello slot pci e l'altra nello slot pci e e invece ho detto no perchè in una guida per riflashare il bios della vga corrotto consigliano sta operazione.....nel caso specifico è ovvio che la vga non ha un bios corrotto pero' si potrebbe essere rotto qualcosa durante il montaggio della piastra ybris e quindi non riconoscendo vga il pc non parte....
comunque ti mando una 3470 pci express se ne hai bisogno.....

gigi88
10-11-2008, 11:42
mi sa proprio di si ... :(

ma secondo te quindi il problema cos'è? la vga?

K Reloaded
10-11-2008, 11:52
non ho proprio idea Marco, domani saprò dire qualcosa di più ...

@ Enrico: grazie :p

gigi88
10-11-2008, 12:14
non ho proprio idea Marco, domani saprò dire qualcosa di più ...

@ Enrico: grazie :p

in bocca al lupo Cri, vedrai che risolvi! :)

K Reloaded
10-11-2008, 13:22
in bocca al lupo Cri, vedrai che risolvi! :)

crepi, ma sinceramente la vedo fosca ...:(

gigi88
10-11-2008, 13:23
crepi, ma sinceramente la vedo fosca ...:(

dai non fasciarti la testa prima del tempo! :)

Fraggerman
10-11-2008, 13:26
allora la pompa era alimentata dall'ali del PC ma prima di concludere tuovviamente con una vga da 64bit dato che la 4870 nn avevo proprio voglia di rimetterla ad aria (troppi mazzi)

a 'sto punto dico anche io vga... è capitato anche a me poco fa di rompere una vga senza alcun apparente motivo...

l'unica è testare la vga... non so se fai prima a metterla ad aria o fare un piccolo circuitino a liquido...

p.s.: comincio a preoccuparmi con ste ati... e ho viste troppe rotte dopo essere state messe a liquido... o sbaglio?:rolleyes:

Mafio
10-11-2008, 13:29
a 'sto punto dico anche io vga... è capitato anche a me poco fa di rompere una vga senza alcun apparente motivo...

l'unica è testare la vga... non so se fai prima a metterla ad aria o fare un piccolo circuitino a liquido...

p.s.: comincio a preoccuparmi con ste ati... e ho viste troppe rotte dopo essere state messe a liquido... o sbaglio?:rolleyes:

la colpa non è delle schede video ;)

G-UNIT91
10-11-2008, 13:32

QUOTO

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842188

okorop
10-11-2008, 13:36

è della piastra passiva ybris secondo me....

Fraggerman
10-11-2008, 13:37
io dico 50 e 50...(scheda e dissipatori/wb+utente)...

Mafio
10-11-2008, 13:40

;)

K Reloaded
10-11-2008, 14:43
beh domani sera si saprà (spero) ... :stordita:

gigi88
10-11-2008, 14:45
beh domani sera si saprà (spero) ... :stordita:

;)

Fraggerman
10-11-2008, 16:28

non lo so... io non credo che ybris venda dei prodotti fatti male. o è difficile montarla correttamente(per svariati motivi), oppure è l'utente che sbaglia...

cmq, aspettiamo il resoconto per giudicare ;)

molochgrifone
10-11-2008, 17:06
Chri in questo momento di tristezza, visto che per il tuo sistema pensavi anche a un metodo per raffreddare le ram e avevi parlato dell'artic cooling, ho scoperto che su alcune RAM si può installare senza comprare l'altra parte del modulo (i dissi da sostituire a quelli delle ram).

Guarda qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24947087&postcount=4092

;)

Per il resto in bocca al lupo :)

xcavax
10-11-2008, 17:13
non lo so... io non credo che ybris venda dei prodotti fatti male. o è difficile montarla correttamente(per svariati motivi), oppure è l'utente che sbaglia...

cmq, aspettiamo il resoconto per giudicare ;)

ho letto proprio qua sul forum di un uno che dopo aver montato la piastra dell'ybris ha fatto un corto tra un condensatore ed una resistenza... morale della favola scheda in rma... prova a togliere la piastra e guarda nella zona mosfet se è tipo bruciata...

Mafio
10-11-2008, 17:14
ho letto proprio qua sul forum di un uno che dopo aver montato la piastra dell'ybris ha fatto un corto tra un condensatore ed una resistenza... morale della favola scheda in rma... prova a togliere la piastra e guarda nella zona mosfet se è tipo bruciata...

in questo caso però è colpa di chi l'ha montata male.
se si fosse bruciato qualcosa credo che avrebbe sentito puzza di bruciato

okorop
10-11-2008, 17:18
in questo caso però è colpa di chi l'ha montata male.
se si fosse bruciato qualcosa credo che avrebbe sentito puzza di bruciato

io l'ho montata male ovvero ho stretto troppo le viti e fidatevi non si sa mai quanto stringerle quelle diavolo di viti e accendendo il pc sotto cpuz avevo sempre un mosfet a 2 gradi pero' l'avevo messa come vga slave quindi molto probabilmente se fosse stata la master non si sarebbe manco avviato il pc e niente si è bruciato.....

K Reloaded
10-11-2008, 18:41
@ Roberto: grazie, ne riparliamo tra qualche giorno ;)

@ All: io ancora non posso essere certo di che cosa sia successo, certamente ora parlo anche inacidito dall'insuccesso, in ogni caso dal mio punto di vista è inaccettabile che esista una 'variante utente', nel senso che si può capire che la vga nn parta dopo che è stata presa a martellate, ma io ho seguito PERFETTAMENTE quanto suggerito/consigliato, ANZI avendo l'esperienza di altri utenti che la hanno 'bruciata' sono stato se possibile ancora più accorto! dalle fotografie postate in diretta avete visto anche voi che le ram centrali non toccavano .. e non avevo serrato nulla! erano i classici test consigliati per vedere l'impronta che lasciava la piastra ... ora il punto è proprio questo, le viti tanto per cominciare come dice Tiger non sono tarate, quindi l'utente (variabile) non saprà mai quanto dovrà stringere per avere un serraggio perfetto, quindi appunto diviene una variabile 'pericolosa' e nel migliore dei casi è una variabile consigliata solo a chi ne monta una dozzina al giorno non ad uno che ne monta una ogni secolo ...

cmq, domani vedremo, ma sinceramente non credo ci siano alternative al fatto della vga.

Kior
10-11-2008, 19:21
@ Roberto: grazie, ne riparliamo tra qualche giorno ;)

@ All: io ancora non posso essere certo di che cosa sia successo, certamente ora parlo anche inacidito dall'insuccesso, in ogni caso dal mio punto di vista è inaccettabile che esista una 'variante utente', nel senso che si può capire che la vga nn parta dopo che è stata presa a martellate, ma io ho seguito PERFETTAMENTE quanto suggerito/consigliato, ANZI avendo l'esperienza di altri utenti che la hanno 'bruciata' sono stato se possibile ancora più accorto! dalle fotografie postate in diretta avete visto anche voi che le ram centrali non toccavano .. e non avevo serrato nulla! erano i classici test consigliati per vedere l'impronta che lasciava la piastra ... ora il punto è proprio questo, le viti tanto per cominciare come dice Tiger non sono tarate, quindi l'utente (variabile) non saprà mai quanto dovrà stringere per avere un serraggio perfetto, quindi appunto diviene una variabile 'pericolosa' e nel migliore dei casi è una variabile consigliata solo a chi ne monta una dozzina al giorno non ad uno che ne monta una ogni secolo ...

cmq, domani vedremo, ma sinceramente non credo ci siano alternative al fatto della vga.

K fammi capire ma che ti e successo all vga?:confused:

K Reloaded
10-11-2008, 19:22
K fammi capire ma che ti e successo all vga?:confused:

no idea, domani te lo saprò dire ;)

roby88
10-11-2008, 19:54
Cri speriamo si risolva tutto per il meglio! Come sei messo ora???tutto spento?

_fabry_
10-11-2008, 20:03
mmmh... cri se puo aiutari io quando ho fottuto una vga sul mini lcd della commando si fermava su "bios vga" e come a te non mi faceva il boot, schermo nero...
e anche vero che se tutto ad aria con un altra vga il pc parte, quest ultima diventa la prima indiziata... fammi sapere caro...

K Reloaded
11-11-2008, 10:29
faccio oggi xchè ho la roba dal mio amico ... ma stasera probabilmente porto tutto a casa ...

@ Fabry: appunto, a me dava CMOS ERROR, non BIOS VGA ... per quello ero convinto fosse la mobo ...

VIKKO VIKKO
11-11-2008, 13:53
IMHO io proverei ad attaccare la vga così come la hai ora senza stare a smontare il dissipatore, accendi il pc, vedi se supera quella fase e togli la corrente così ti togli il dubbio se è rotta o no, tanto per quei tre secondi di fase di avvio che vuoi che scaldi? imho è altro :stordita:

K Reloaded
11-11-2008, 14:09
IMHO io proverei ad attaccare la vga così come la hai ora senza stare a smontare il dissipatore, accendi il pc, vedi se supera quella fase e togli la corrente così ti togli il dubbio se è rotta o no, tanto per quei tre secondi di fase di avvio che vuoi che scaldi? imho è altro :stordita:

cioè? attaccare la VGA senza raffreddamento?

K Reloaded
11-11-2008, 14:12
secondo me se fa così finisce che se la scheda non è bruciata... se la brucia davvero.

IMHO.

sono anch'io della stessa opinione ... :)

VIKKO VIKKO
11-11-2008, 14:33
cioè? attaccare la VGA senza raffreddamento?

si, o al massimo fai un loop veloce e provvisorio per la sola vga, almeno non devi perdere tutto quel tempo a smontare :fagiano:

Mafio
11-11-2008, 15:43
per poco tempo la vga la puoi attaccare anche senza liquido imho

p.s. montata la ep45 extreme ;)

IlFantasma
11-11-2008, 17:43
beh la vga rimane in idle... e poi basta meno di 1 minuto... cosa deve riscaldare!?

gigi88
11-11-2008, 17:50
Cri allora hai provato? :)

Fraggerman
11-11-2008, 18:33
ma si infatti... il tempo di fare il boot non succede nulla... tra l'altro tutti wb hanno un buffer, apposta per avere il tempo necessario per spegnere tutto se l'impiano non funziona più all'improvviso...

K Reloaded
11-11-2008, 19:10
niente da fare, VGA morta, rimessa ad aria stesso problema ... ora spero solo che accettino RMA ... altrimenti sono caxxi amari.

okorop
11-11-2008, 19:13
niente da fare, VGA morta, rimessa ad aria stesso problema ... ora spero solo che accettino RMA ... altrimenti sono caxxi amari.

cacchio mi spiace....comunque tu inventati una storia al negoziante e credo che rma te lo da :)

gigi88
11-11-2008, 19:24

cacchio mi spiace....comunque tu inventati una storia al negoziante e credo che rma te lo da :)

Dispiace anche a me Cri.. quoto il suggerimento!

K Reloaded

e che storia devo inventare?

K Reloaded
Ma si dai... rimonta il dissi standard, dici che a un certo punto s'è spento il pc e al riavvio non è partito più nulla... :)

ah beh si certo ... :)

ps. cmq se qualcuno è interessato sbaracco tutto quanto e fine.

SingWolf
11-11-2008, 19:47

:eek: :confused: :rolleyes: :doh:

gigi88
11-11-2008, 19:52

ma dai... :(

xcavax
11-11-2008, 20:01

peccato... prometteva bene...

okorop
11-11-2008, 20:04
e che storia devo inventare?

facile no: giocavo assiduamente a "ti devo dire anche il gioco?" e dopo 1 ora mi si è oscurato il monitor......son stato costretto a riavviare e la scheda madre non dava piu alcuna risposta....provando a sostituire la 4870 con un'altra vga tutto funzionava....che faccio?

_fabry_
11-11-2008, 20:13

cacchio cri che scazzo.... immagino la tua rabbia, sopratttutto con tutta la passione che ci hai messo senza contare l'esborso economico (e di tempo) che hai impegnato...
cmq quoto, se non ha danni fisici la vga e da rma...
sai gia imputare una causa preisa alla morte della tua vga??
piastra passiva o che??

K Reloaded
11-11-2008, 20:21
non ho proprio idea Fabry ... ma veramente, so solo che non funziona e stop ...

_fabry_
11-11-2008, 20:24
non ho proprio idea Fabry ... ma veramente, so solo che non funziona e stop ...

peccato... non hai neanche avuto il tempo di godertela... episodio da dimenticare.. facci sapere come va l'rma poi...

K Reloaded
11-11-2008, 20:29
eh il bello viene adesso, non so che colla mettere sotto le piastrine delle ram e dei mosfets ...

_fabry_
11-11-2008, 20:47
eh il bello viene adesso, non so che colla mettere sotto le piastrine delle ram e dei mosfets ...

mettici qualcosa di simile all originale... in giro qualcosa si trova...

Cyfer73
11-11-2008, 21:54

K, in amicizia, senza che ti offendi,posso dirti una cosa?
Ma vaff... :asd:
M daiiii, hai stressato mezzo forum per mesi per mettere in piedi sto mega sistemone e adesso vuoi arrenderti alla prima difficoltà? :mad:
Piuttosto, fai come ti dicono gli altri, manda la vga in rma e se passa e te la cambiano, rivendila ancora sigillata e con quello che ci prendi, aggiungendo qualcosa, ti prendi questa:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/water-cooling-e-overclock-per-ati-radeon-hd-4870_27104.html

Esce già di serie con il waterblock, perciò non devi toccare niente e non rischi di fare danni, se un domani si guasta sai che la puoi mandare in rma senza patemi d'animo e soprattutto mette sotto liquido anche le ram. :read:

Dai hombre, animo e combatti. Non fà male, non fà maleee!!! :fuck:

K Reloaded
11-11-2008, 21:57
azz a trovarla in italia ...

gigi88
11-11-2008, 21:58
K, in amicizia, senza che ti offendi,posso dirti una cosa?
Ma vaff... :asd:
M daiiii, hai stressato mezzo forum per mesi per mettere in piedi sto mega sistemone e adesso vuoi arrenderti alla prima difficoltà? :mad:
Piuttosto, fai come ti dicono gli altri, manda la vga in rma e se passa e te la cambiano, rivendila ancora sigillata e con quello che ci prendi, aggiungendo qualcosa, ti prendi questa:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/water-cooling-e-overclock-per-ati-radeon-hd-4870_27104.html

Esce già di serie con il waterblock, perciò non devi toccare niente e non rischi di fare danni, se un domani si guasta sai che la puoi mandare in rma senza patemi d'animo e soprattutto mette sotto liquido anche le ram. :read:

Dai hombre, animo e combatti. Non fà male, non fà maleee!!! :fuck:

StraQuoto! Dai Christian, Cyfer ha perfettamente ragione non puoi arrenderti così!

K Reloaded
11-11-2008, 22:03
nn mi arrendo, solo che ora sono senza sistema a tempo indeterminato ... e sta cosa mi scazza non poco ... mi sa che prendi una Golden Sample e metto i dissini ... :asd:

gigi88
11-11-2008, 22:04
nn mi arrendo, solo che ora sono senza sistema a tempo indeterminato ... e sta cosa mi scazza non poco ... mi sa che prendi una Golden Sample e metto i dissini ... :asd:

Bravo! togli quelle cose in vendita! porta pazienza e risolvi! ;)

K Reloaded
11-11-2008, 22:08
Bravo! togli quelle cose in vendita! porta pazienza e risolvi! ;)

nn tolgo nulla, se vendo va bene così metto a liquido solo la cpu e il nb ... se non vendo va bene uguale ... :asd:

Cyfer73
11-11-2008, 22:08
K, pensa solo se prendevi la DK P45, cosa facevi, buttavi direttamente il case dalla finestra? :asd:
Dai che alla fine è solo un inconveniente temporaneo, non fare come i matti che per scappare dal manicomio dovevano saltare 10 cancelli ed arrivati al nono, uno dice all'altro "sono stanco, non ce la faccio, torniamo indietro..." :sbonk:

ilratman
11-11-2008, 22:09

azz a trovarla in italia ...

se domani riesci a passare per pieris ti do un po' di adesivo termico per le ram!

è una striscia che tagli come vuoi ne ho un po', sai che ho sempre tutto per il raffreddamento.

gigi88
11-11-2008, 22:09
K, pensa solo se prendevi la DK P45, cosa facevi, buttavi direttamente il case dalla finestra? :asd:
Dai che alla fine è solo un inconveniente temporaneo, non fare come i matti che per scappare dal manicomio dovevano saltare 10 cancelli ed arrivati al nono, uno dice all'altro "sono stanco, non ce la faccio, torniamo indietro..." :sbonk:

:D :asd:

K Reloaded
11-11-2008, 22:13

:rotfl: il punto è che io sono già un bel pezzo senza sistema ...

edit: sicuro che volava dal balcone ...

se domani riesci a passare per pieris ti do un po' di adesivo termico per le ram!

è una striscia che tagli come vuoi ne ho un po', sai che ho sempre tutto per il raffreddamento.

OK a che ora ti chiamo? :) ma biadesivo?

Cyfer73
11-11-2008, 22:14
nn tolgo nulla, se vendo va bene così metto a liquido solo la cpu e il nb ... se non vendo va bene uguale ... :asd:

Non ho capito una cosa però.
Ok che metti in vendita la piastra ed il wubbo per la vga, ma che centa quello della cpu?
Ammettilo furbacchione, fai l'afflitto ma stai già pensando ad un nuovo modello, vero? :asd:
Vuoi prendere lo Swiftech fratellone di quello del northbrige? ;)

okorop
11-11-2008, 22:14
ma k dai adesso fai su un loop ti mando la 3470 e ci fai dei bench con quel cavolo di e8600 sotto liquido......

K Reloaded
11-11-2008, 22:16
ma k dai adesso fai su un loop ti mando la 3470 e ci fai dei bench con quel cavolo di e8600 sotto liquido......

volentieri ... :asd:

K Reloaded
11-11-2008, 22:16
Ok che metti in vendita la piastra ed il wubbo per la vga, ma che centa quello della cpu?
Ammettilo furbacchione, fai l'afflitto ma stai già pensando ad un nuovo modello, vero? :asd:

BRAVO! :cool:

okorop
11-11-2008, 22:20
volentieri ... :asd:

si pero poi me la rimandi senno come faccio se spacco le due 4870 :asd:
se mi passi in ptv il tuo indirizzo.....comunque voglio bench su bench!!!!!

Cyfer73
11-11-2008, 22:20
BRAVO! :cool:

Sbaracco tutto... lancio di qua... lancio dillà... la mia vita informatica è finita...
Valà che c'hai la faccia come il :ciapet:
:asd:

K Reloaded
11-11-2008, 22:22
si pero poi me la rimandi senno come faccio se spacco le due 4870 :asd:
se mi passi in ptv il tuo indirizzo.....comunque voglio bench su bench!!!!!

beh se la vendi per poco te la posso anche comprare ... :)

Sbaracco tutto... lancio di qua... lancio dillà... la mia vita informatica è finita...
Valà che c'hai la faccia come il :ciapet:

:oink:

okorop
11-11-2008, 22:25
beh se la vendi per poco te la posso anche comprare ... :)

:nonsifa: te la mando a mie spese e tu me la rimandi quando ti ritorna la 4870 va bene? comunque fa schifo la vga ma almeno avrai una risoluzione decente per il monitor....credo che quella che hai pci nemmeno a 1280x1024 riesci a stare o sbaglio?

K Reloaded
11-11-2008, 22:30
:nonsifa: te la mando a mie spese e tu me la rimandi quando ti ritorna la 4870 va bene? comunque fa schifo la vga ma almeno avrai una risoluzione decente per il monitor....credo che quella che hai pci nemmeno a 1280x1024 riesci a stare o sbaglio?

si la usavo solo per bootare e fortuna che l'amico me la ha prestata altrimenti ero fregato in tutti i sensi ... OK ti passo i dati ... :) grazie 1000.

7ornado
11-11-2008, 22:41
go-K-go
dai che non è niente...un pò di tempo per rma e via...;)

IlFantasma
11-11-2008, 22:43
avevo perso il link della discussione.... l ho ritrovato e ho letto che ti è morta la vga :cry:

in effetti come dicono gli altri.. guarda il lato positivo della cosa... la vga con 1 balla te la fai rispedire... fosse stata la mobo?!!? eheh! li erano caxxi

dai dai!!

okorop
11-11-2008, 22:43
go-K-go

quoto non è nulla dai.....ci son passato anche io non è facile all'inizio ma poi tutto si risolve per il verso giusto.....

K Reloaded
11-11-2008, 22:44
go-K-go

eh se nn fosse che sono già 15gg senza PC ... :(

avevo perso il link della discussione.... l ho ritrovato e ho letto che ti è morta la vga :cry:

in effetti come dicono gli altri.. guarda il lato positivo della cosa... la vga con 1 balla te la fai rispedire... fosse stata la mobo?!!? eheh! li erano caxxi

dai dai!!

beh il discorso RMA è tutto da vedere ... cmq grazie a Maurizio la vedo già meglio come cosa ... :)

K Reloaded
11-11-2008, 22:46
quoto non è nulla dai.....ci son passato anche io non è facile all'inizio ma poi tutto si risolve per il verso giusto.....

speriamo, nel frattempo xò sto accarezzando l'idea di prendere una vga da 4 centesimi e aspettare l'uscita della 4870 full cover segnalatami da Cyfer ... :asd: vendo tutti gli Ybris e metto su un GTZ ... :asd:

devo pensare, valutare, analizzare ....

okorop
11-11-2008, 22:47
eh se nn fosse che sono già 15gg senza PC ... :(

beh il discorso RMA è tutto da vedere ... cmq grazie a Maurizio la vedo già meglio come cosa ... :)

massi dai adesso quando hai tempo liquida la mombo e la cpu troviamo un modo di farti avere una vga e stai a posto per bench e oc.....poi quando ti torna la 4870 fai anche qualcosina in 3d.....ma a che giochi scusa?
speriamo, nel frattempo xò sto accarezzando l'idea di prendere una vga da 4 centesimi e aspettare l'uscita della 4870 full cover segnalatami da Cyfer ... :asd: vendo tutti gli Ybris e metto su un GTZ ... :asd:

devo pensare, valutare, analizzare ....
ma vendi quello schfo di piastra e quello schifo di acsg metti cpu e nb a liquido senza far danni ne altro suotando e riempiendo l'impianto poi ci fai esperienza.....e intanto ci puoi lavorare su il pc poi come hai detto potresti prendere la 4870 a liquido oppure sbattertene altamente e lasciare quella di ritorno in rma ad aria e chissene intanto l'oc della vga dopo un tot ne ti aumenta le prestazioni ne riesci a farla causa artefatti......

K Reloaded
11-11-2008, 22:53
guarda per l'ACS-G ho già un'offerta di un conterraneo su pct, per l'altro Andrea è interessato ... la piastra la vendo obbligatoriamente con il G altrimenti che me ne faccio ... si penso che farò così ... :asd: domani ci sentiamo su msn ... :p

SONO GALVANIZZATO! :sofico:

7ornado
11-11-2008, 22:56
non ci credo che non hai nessun altro pc per casa :asd:

comunque quoto per la vga ad aria (o al massimo la 4870 liquidata di fabbrica): nel 3d della 4850 ci son dei matti che han tirato la gs 800 e passa e con temp tutto sommato accettabili...

K Reloaded
11-11-2008, 23:03
non ci credo che non hai nessun altro pc per casa :asd:

comunque quoto per la vga ad aria (o al massimo la 4870 liquidata di fabbrica): nel 3d della 4850 ci son dei matti che han tirato la gs 800 e passa e con temp tutto sommato accettabili...

nn ho il MIO pc ... :( di altri pc ne ho 2 ... solo che uno è di mio padre (fatto con la mia roba vecchia e non lo posso toccare dato che lui ci lavora) e l'altro è il portatile da cui sto scrivendo da 15gg ...

okorop
11-11-2008, 23:07
nn ho il MIO pc ... :( di altri pc ne ho 2 ... solo che uno è di mio padre (fatto con la mia roba vecchia e non lo posso toccare dato che lui ci lavora) e l'altro è il portatile da cui sto scrivendo da 15gg ...

massi dai....va bene pure il portatile...pensa che io uso piu il portatile del fisso :asd: per quello che ci stogocando al pc attualmente quello in firma è totalente inutile....

ilratman
11-11-2008, 23:10
malcomune mezzo gaudio, secondo voi cosa sto usando io se non il portatile!

il fisso lo accendo orami solo di sabato!

SingWolf
11-11-2008, 23:52
So che è una domanda stupida, hai provato a montare la 4870 sul pc di tuo padre?

Fraggerman
12-11-2008, 08:12
braaavo... fai così!!!

:eek: ma tu presti le scheda video così?? :ave: davvero complimenti per la solidarietà (non sono ironico!!!)

cmq piuttosto che vendere ora, io farei dei bench con l'acs, poi lo vendi e rifai i test con gli altri, vedi le differenze, quale strozza di più, quale rende meglio...
fai un bel lavoretto... no??

okorop
12-11-2008, 08:41
braaavo... fai così!!!

:eek: ma tu presti le scheda video così?? :ave: davvero complimenti per la solidarietà (non sono ironico!!!)

cmq piuttosto che vendere ora, io farei dei bench con l'acs, poi lo vendi e rifai i test con gli altri, vedi le differenze, quale strozza di più, quale rende meglio...
fai un bel lavoretto... no??

una vga che sta li a prendere polvere gliela do volentieri.-.....

molochgrifone
12-11-2008, 09:07

K maledetto dovevo essere io il primo a fare l'accoppiata GTZ-WB NB swiftech sulla M2F :cry:

Voglio essere almeno il primo a ricevere le foto :O

P.S.: oggi per ora di pranzo fatti vedere su skype che ti sfotto un po' :asd:

K Reloaded
12-11-2008, 10:27
So che è una domanda stupida, hai provato a montare la 4870 sul pc di tuo padre?

si, non funge.

K Reloaded
12-11-2008, 10:28
K maledetto dovevo essere io il primo a fare l'accoppiata GTZ-WB NB swiftech sulla M2F :cry:

Voglio essere almeno il primo a ricevere le foto :O

P.S.: oggi per ora di pranzo fatti vedere su skype che ti sfotto un po' :asd:

ho deciso così vado di GTZ ... :sofico: e attendo l'RMA per liquidare la VGA prendendo quella con il full cover ... è la soluzione migliore anche per le mie tasche ...

gigi88
12-11-2008, 11:04
ho deciso così vado di GTZ ... :sofico: e attendo l'RMA per liquidare la VGA prendendo quella con il full cover ... è la soluzione migliore anche per le mie tasche ...

;)

G-UNIT91
12-11-2008, 11:53

non ti offendere, ma cosa centra il wb CPU?

K Reloaded
12-11-2008, 11:57
non ti offendere, ma cosa centra il wb CPU?

nulla, semplicemente ne metto due Swiftech invece che uno per sorta ... tutto qua ...

7ornado
12-11-2008, 12:25
massi dai....va bene pure il portatile...pensa che io uso piu il portatile del fisso :asd: per quello che ci stogocando al pc attualmente quello in firma è totalente inutile....
+1 :asd:

gigi88
12-11-2008, 12:26
massi dai....va bene pure il portatile...pensa che io uso piu il portatile del fisso :asd:

idem ;)

_fabry_
12-11-2008, 19:12
swiftech rulez, sempre detto...
dai k, aspettiamo la tua resurrezione!!

gigi88
12-11-2008, 21:21
Cri hai chiesto l'RMA allora?!

7ornado
12-11-2008, 22:33
vogliamo news :asd:
ormai è come al grande fratello :asd:

K Reloaded
13-11-2008, 10:19
Cri hai chiesto l'RMA allora?!

vogliamo news :asd:
ormai è come al grande fratello :asd:

si si ho già il numero di RMA, ora devo solo spedire, attendo di sapere se qualcuno prende il wubbo per cpu così vado solo una volta in posta ... sapete com'è ... :)

K Reloaded
14-11-2008, 12:47
ho preso una 4650 per sostituire l'altra che andrà in RMA e ho anche preso il dissi della Artic per le RAM ... ;)

gigi88
14-11-2008, 12:55
ho preso una 4650 per sostituire l'altra che andrà in RMA e ho anche preso il dissi della Artic per le RAM ... ;)

buono! ;)

roby88
15-11-2008, 09:22

;) ....Cosi attendi con minor fretta l'rma

K Reloaded
15-11-2008, 11:42
;) ....Cosi attendi con minor fretta l'rma

eh si non avevo alternative ...

Capellone
15-11-2008, 11:56
ciao furlan!

K Reloaded
15-11-2008, 12:00
ciao furlan!

'e il piave mormorò ...' :D

ciao Paolo ... fatti sentire ;)

K Reloaded
19-11-2008, 17:26
http://img179.imageshack.us/img179/2589/immagine002hu6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/img179/2589/immagine002hu6.jpg)

in attesa del GTZ (dovrebbe partire domani dalla UK) ho rinfrescato windows ad aria ... :asd:

edit: giusto il tempo per testare i sensori un pò ... e vedere come vanno .. :asd:

http://img131.imageshack.us/img131/9208/sensorsmk1.th.jpg (http://img131.imageshack.us/img131/9208/sensorsmk1.jpg)

gigi88
19-11-2008, 18:01
http://img179.imageshack.us/img179/2589/immagine002hu6.th.jpg (http://img179.imageshack.us/img179/2589/immagine002hu6.jpg)

in attesa del GTZ (dovrebbe partire domani dalla UK) ho rinfrescato windows ad aria ... :asd:

edit: giusto il tempo per testare i sensori un pò ... e vedere come vanno .. :asd:

http://img131.imageshack.us/img131/9208/sensorsmk1.th.jpg (http://img131.imageshack.us/img131/9208/sensorsmk1.jpg)

;)

_fabry_
19-11-2008, 19:21

che pasticcione!!! ordine ordine!!! :D

p.s: minchia quanti movimenti fanno i tuoi sensori,,,

K Reloaded
19-11-2008, 19:45
che pasticcione!!! ordine ordine!!! :D

p.s: minchia quanti movimenti fanno i tuoi sensori,,,

ho messo troppo poca zalman mi hanno detto ... :asd:

_fabry_
19-11-2008, 19:47
ho messo troppo poca zalman mi hanno detto ... :asd:

:confused:

cmq si muovono pure in maniera particolare...

K Reloaded
19-11-2008, 19:48
:confused:

cmq si muovono pure in maniera particolare...

infatti, il 'creatore' di real temp me lo ha detto ... ed ha capito che ho messo pochissima pasta .. e difatti è così ... :) cmq prox sett dovrei avere sto benedetto GTZ e vedremo ...

_fabry_
19-11-2008, 19:52
infatti, il 'creatore' di real temp me lo ha detto ... ed ha capito che ho messo pochissima pasta .. e difatti è così ... :) cmq prox sett dovrei avere sto benedetto GTZ e vedremo ...

ooooh... cosi finalmente usiamo sto 8600 per quello che e destinato... oc da panico!!!

gigi88
19-11-2008, 19:56
ooooh... cosi finalmente usiamo sto 8600 per quello che e destinato... oc da panico!!!

Da paura :asd:

K Reloaded
19-11-2008, 19:57

Da paura :asd:

si l'unica cosa che mi intristisce è che sono ridotto con una 4650 ... :(

_fabry_
19-11-2008, 20:00

aaaaah aaaah!!! a chi lo dici!!! (look at my sign!!)

gigi88
19-11-2008, 20:01

ma Fabry tu come fai ad utilizzarlo allora? con cosa hai sostituito?

gigi88
19-11-2008, 20:02

avevo capito con una 4850, cmq trank non sei messo così male dai! :)

K Reloaded
19-11-2008, 20:03

nn sapevo che la M2F avesse una VGA integrata ... :D

gigi88
19-11-2008, 20:04
nn sapevo che la M2F avesse una VGA integrata ... :D

stavo per scriverlo io :asd:

_fabry_
19-11-2008, 20:04
spiritosoni e che mi vergogno talmente tanto che non vale neanche la pena menzionarla, meglio i trattini cosi sembra un "work in progress"!!! :sofico:

gigi88
19-11-2008, 20:07
spiritosoni e che mi vergogno talmente tanto che non vale neanche la pena menzionarla, meglio i trattini cosi sembra un "work in progress"!!! :sofico:

:D dai dai parla

K Reloaded
19-11-2008, 20:10

fabry prenditi una 4870X2 a 240€ ;)

SingWolf
19-11-2008, 20:27

x 2... :asd:

K Reloaded
19-11-2008, 20:28
x 2... :asd:

vabbè da 1GB dai ... :p

xcavax
19-11-2008, 20:28

pvtizzami subito il link!!! pls... :stordita:

VIKKO VIKKO
19-11-2008, 20:48
pvtizzami subito il link!!! pls... :stordita:

se imbrogliato, è una 4870 normale :asd:

K Reloaded
19-11-2008, 20:50
se imbrogliato, è una 4870 normale :asd:

no quella da 1GB Dual ... :)

gigi88
19-11-2008, 21:30

mandi il link anche a me Cri? :)

K Reloaded
19-11-2008, 21:31
awd-it.com così facciamo prima :)

gigi88
19-11-2008, 21:32
awd-it.com così facciamo prima :)

Mercì! ;)

okorop
19-11-2008, 21:37

maddai l'ha sparata il sito quella li è una 4870 e basta non una 4870 dual da un gb di ram :asd:

K Reloaded
19-11-2008, 21:39
no è Dual 1GB con dual bios e dual fan ... ;)

okorop
19-11-2008, 21:53

a kk

VIKKO VIKKO
19-11-2008, 22:10

certo che quel sito trae in inganno con tutto quel dual :fagiano:

K Reloaded
20-11-2008, 09:12
certo che quel sito trae in inganno con tutto quel dual :fagiano:

eh si, ma cmq non è un cattivo affare quella da 1GB ...

_fabry_
20-11-2008, 17:32

che bello, paghi tu???:sofico:

p.s: no ati for me... just nvidia...;)

gigi88
20-11-2008, 17:43
che bello, paghi tu???:sofico:

p.s: no ati for me... just nvidia...;)

Cri se paghi tu la vorrei anch'io.. :D :flower:

_fabry_
20-11-2008, 17:51
Cri se paghi tu la vorrei anch'io.. :D :flower:

in pvt mi ha detto che se facciamo i bravi per natale forse una vga a testa ci esce... :D

gigi88
20-11-2008, 17:52
in pvt mi ha detto che se facciamo i bravi per natale forse una vga a testa ci esce... :D

Davvero?! :bimbo: io faccio sempre il bravo!

_fabry_
20-11-2008, 18:12
Davvero?! :bimbo: io faccio sempre il bravo!

piuttosto, te 8600 da scannare niente??

gigi88
20-11-2008, 18:19
piuttosto, te 8600 da scannare niente??

io non ce l'ho l'E8600 :)

_fabry_
20-11-2008, 19:08
io non ce l'ho l'E8600 :)

appunto, e quello che ti chiedevo... a quando il grande passo???

K Reloaded
20-11-2008, 19:16

cioè? :stordita:

_fabry_
20-11-2008, 19:18

azz mi hai sgamato.. cio ho provato... :sofico:

squab96
20-11-2008, 19:35
ma non è in sterline quello shop?

gigi88
20-11-2008, 19:35
appunto, e quello che ti chiedevo... a quando il grande passo???

Mai salto a Nehalem :D

gigi88
20-11-2008, 19:37

No mi regali la 4870x2? :bimbo:

Ho appena scritto la letterina ha Babbo Cri per Natale.. :asd:

K Reloaded
20-11-2008, 19:37
ma non è in sterline quello shop?

si ed è proprio per questo che conviene ;)

K Reloaded
21-11-2008, 20:37
aggiornata prima pagina con l'integrazione del Antec 1200 :)

gigi88
21-11-2008, 20:41
aggiornata prima pagina con l'integrazione del Antec 1200 :)

Molto bello, complimenti Cri :)

K Reloaded
21-11-2008, 21:10
Molto bello, complimenti Cri :)

grazie Marco :)

nb. aggiornato primo post con il setup :p

gigi88
21-11-2008, 21:13
grazie Marco :)

nb. aggiornato primo post con il setup :p

Ho visto, interessante il contenuto degli HDD :D

K Reloaded
21-11-2008, 21:14
Ho visto, interessante il contenuto degli HDD :D

:sofico: :sofico:

Mihawk
21-11-2008, 21:46
Complimenti per l'integrazione, certo che il Feser è davvero enorme, è davvero piu' grande di quanto pensassi.

K Reloaded
21-11-2008, 21:53
Complimenti per l'integrazione, certo che il Feser è davvero enorme, è davvero piu' grande di quanto pensassi.

grazie caro :) si è grandicello :sofico: ma grazie agli 8 attacchi posteriori, credimi, è come se fosse parte integrante del case, nel senso che è come se fosse uscito dalla fabbrica Antec così ... :)

_fabry_
22-11-2008, 14:28
Cri hai gia provato se a 4000 quel 1,11 ti regge?? ovviamente per piu di 12 secondi, diciamo almeno un paio di ore...

K Reloaded
22-11-2008, 21:47
Cri hai gia provato se a 4000 quel 1,11 ti regge?? ovviamente per piu di 12 secondi, diciamo almeno un paio di ore...

e quanto Fabrizio? :D abbi pazienza! :p

_fabry_
23-11-2008, 00:49
e quanto Fabrizio? :D abbi pazienza! :p

ok attendo... prima di fine anno pero che poi non ci sono!! :D

K Reloaded
23-11-2008, 09:34

ndo vai? :asd:

gigi88
23-11-2008, 10:48

Dove vai?!

_fabry_
23-11-2008, 11:03
Dove vai?!

ndo vai? :asd:

we figa vacanzino alle canarie... con la donna... che due palle!! mi porto dietro lo stacker...
cmq davvero cri, dacci sotto!!!

WarezSan
23-11-2008, 18:03
grazie caro :) si è grandicello :sofico: ma grazie agli 8 attacchi posteriori, credimi, è come se fosse parte integrante del case, nel senso che è come se fosse uscito dalla fabbrica Antec così ... :)

Lol, complimemBri vivissimi XD

Ho guardato mlto attentamente le foto, e si, sono taaaaaaaardo su ste cose...

Per i rivetti ok, mi procuro la pinza per agganciarli ma... in pratica per la struttura hai preso due strutture d'alluminio rettangolari identiche gia belle e pronte unendole fra loro con dei raccordi a L?

Quello che proprio non riesco a capire e' , rivetti a parte, diq uante partie ' composta la struttura che hai creato a supporto del troventola :P

K Reloaded
23-11-2008, 18:20
Lol, complimemBri vivissimi XD

Ho guardato mlto attentamente le foto, e si, sono taaaaaaaardo su ste cose...

Per i rivetti ok, mi procuro la pinza per agganciarli ma... in pratica per la struttura hai preso due strutture d'alluminio rettangolari identiche gia belle e pronte unendole fra loro con dei raccordi a L?

Quello che proprio non riesco a capire e' , rivetti a parte, diq uante partie ' composta la struttura che hai creato a supporto del troventola :P

no tutto lo scheletro lo ho costruito io con delle barrette di alluminio ad L ... praticamente ti servirà una normale (non ad L) solo per 'chiudere' la struttura ... è semplicissimo ...

gigi88
23-11-2008, 18:24
we figa vacanzino alle canarie... con la donna... che due palle!! mi porto dietro lo stacker...
cmq davvero cri, dacci sotto!!!

Che due palle?! ma sei matto? :D

K Reloaded
23-11-2008, 19:14
riaggiornato post con l'integrazione :)

http://img179.imageshack.us/img179/7809/integ1oa8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/img179/7809/integ1oa8.jpg)http://img179.imageshack.us/img179/6415/integ2la1.th.jpg (http://img179.imageshack.us/img179/6415/integ2la1.jpg)http://img179.imageshack.us/img179/2198/integ3yi4.th.jpg (http://img179.imageshack.us/img179/2198/integ3yi4.jpg)

Fraggerman
23-11-2008, 20:12
davvero complimentoni

sia per la config che per il liquido ;)

una cosa: stavo cercando anche io qualcosa per le ram, perchè pra ho quello della corsair, ma fa troppo casino. mi consigli quello che hai tu??

il tfc come si comporta?

7ornado
24-11-2008, 11:24
ho postato nel topic del dissi delle ram, ma mis embra giusto farlo anche qui (poi stase allego screen :D).

le ram vanno da dio K: ieri sono arrivato a 1360 con 2,65v...ovviamente c'era puntta sopra una 120x120x38 ed erano appena appena tiepide. metodo rilevamento temperatura: ci poggio il ditino sopra :D

il tutto sulla mia modestissima configurazione: con la tua devi prendere almeno 1400 :p

K Reloaded
24-11-2008, 11:27
davvero complimentoni

sia per la config che per il liquido ;)

una cosa: stavo cercando anche io qualcosa per le ram, perchè pra ho quello della corsair, ma fa troppo casino. mi consigli quello che hai tu??

il tfc come si comporta?

dunque per quanto concerne il liquido sto attendendo sto benedetto GTZ dalla UK poi ti saprò dire qualcosa ... :)

discorso RAM, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840765) ne stiamo parlando (anche con Tornado) ...

K Reloaded
24-11-2008, 11:30
ho postato nel topic del dissi delle ram, ma mis embra giusto farlo anche qui (poi stase allego screen :D).

le ram vanno da dio K: ieri sono arrivato a 1360 con 2,65v...ovviamente c'era puntta sopra una 120x120x38 ed erano appena appena tiepide. metodo rilevamento temperatura: ci poggio il ditino sopra :D

il tutto sulla mia modestissima configurazione: con la tua devi prendere almeno 1400 :p

si ho letto e ti ho risposto :p

anch'io c'avevo messo sopra una nanoxia a 2000rpm ... :D come metodo di valutazione della temp ti giro la dritta di Mafio, vai di Kaze Master, c'ha anche le sondine per il rilevamento delle T ...

cmq come t'ho detto io a 1300mhz (cas5) gli ho dato 2.45 vDIMM e forse 1.35 vNB ...

7ornado
24-11-2008, 12:08
letto e risposto. una domanda sulla struttura home made: ma è solo per reggere il radiatore? non ha nulla a che vedere con una waterstation?

K Reloaded
24-11-2008, 12:30
letto e risposto. una domanda sulla struttura home made: ma è solo per reggere il radiatore? non ha nulla a che vedere con una waterstation?

only raddy :) ma la tecnica diciamo potrebbe essere quella :)

_fabry_
24-11-2008, 13:18
eccellente lavoro, bravo K ti meriti un bel 10 in manualita e progettazione...
ti aspetto fiducioso all esame sull OC!!:D

K Reloaded
24-11-2008, 13:30
eccellente lavoro, bravo K ti meriti un bel 10 in manualita e progettazione...
ti aspetto fiducioso all esame sull OC!!:D

beh non ho fatto tutto da solo ... un amico mi ha dato una mano ... :)

cmq vediamo il GTZ è 'it's on its way' ... :D

_fabry_
24-11-2008, 13:36
beh non ho fatto tutto da solo ... un amico mi ha dato una mano ... :)

cmq vediamo il GTZ è 'it's on its way' ... :D

bene attendo results!! e dei test decenti in orthos non 12 secondi furbacchione!!

K Reloaded
24-11-2008, 13:38
bene attendo results!! e dei test decenti in orthos non 12 secondi furbacchione!!

LOL! smettila! :D avrai i test che richiedi :D

_fabry_
24-11-2008, 13:39
LOL! smettila! :D avrai i test che richiedi :D

sara meglio, faker!!! :D :Prrr:

K Reloaded
24-11-2008, 13:41
sara meglio, faker!!! :D :Prrr:

di la verità, stai rosikando perchè SAI che io starò @ 4000 a 1V netto :D

_fabry_
24-11-2008, 13:42
di la verità, stai rosikando perchè SAI che io starò @ 4000 a 1V netto :D

colpito e affondato... e poi ne va del contest dei 435... gia dimenticato??

K Reloaded
24-11-2008, 13:44
colpito e affondato... e poi ne va del contest dei 435... gia dimenticato??

no no appena sono operativo lo apriamo sto contest ... ;)

_fabry_
24-11-2008, 13:44
no no appena sono operativo lo apriamo sto contest ... ;)

cosi mi piaci!!!

K Reloaded
24-11-2008, 13:48
cosi mi piaci!!!

dobbiamo discutere delle modalità, io pensavo anche di estendere il contest a tutti gli 8600 tipo quanto arrivano a tot. vCC? e aprire anche un paio di subsezioni di contest per 8500 & 8400 ... :)

con ovviamente una subsez. per i 435 :D

_fabry_
24-11-2008, 13:54
dobbiamo discutere delle modalità, io pensavo anche di estendere il contest a tutti gli 8600 tipo quanto arrivano a tot. vCC? e aprire anche un paio di subsezioni di contest per 8500 & 8400 ... :)

con ovviamente una subsez. per i 435 :D

bravo k ci vuole proprio un a tebella che si rispetti, come e sempre stato nei 3d di OC, cosi almeno chi occa ha un punto di rifermento sul compararsi con gli altri, e chi lo deve ancora fare non inquina il 3d con domande su come si fa, batch voltaggi ecc... insomma un bel 3d con dei gran screen e classifiche senza tante cazzate... che ne pensi???

K Reloaded
24-11-2008, 13:55
bravo k ci vuole proprio un a tebella che si rispetti, come e sempre stato nei 3d di OC, cosi almeno chi occa ha un punto di rifermento sul compararsi con gli altri, e chi lo deve ancora fare non inquina il 3d con domande su come si fa, batch voltaggi ecc... insomma un bel 3d con dei gran screen e classifiche senza tante cazzate... che ne pensi???

si assolutamente ;)

_fabry_
24-11-2008, 14:04
si assolutamente ;)

bene bene, non vedo l'ora... a, a proposito, complimenti per la prima paginde del 3d della max II... maestosa a dir poco...

K Reloaded
24-11-2008, 15:07
bene bene, non vedo l'ora... a, a proposito, complimenti per la prima paginde del 3d della max II... maestosa a dir poco...

ci sto lavorando sopra :) se hai qualcosa da suggerire fallo pure ;)

_fabry_
24-11-2008, 16:33
ci sto lavorando sopra :) se hai qualcosa da suggerire fallo pure ;)

io lo farei alla vecchia maniera: in prima pagina tabella col form classico coi results, una volta raccolti un bel po di results si potrebbe dividerli chesso per batch, o per frequenze come ti pare... o fare piu sezioni, tipo daily, high oc ed extreme oc, a seconda dei raffreddamenti ecc... insomma una cosa bella completa e ordinata di modo chi vi accede ha subito tutti i dati alla mano, senza dover ogni volta sentire chiedere "ma batch?? voltaggi consigliati?? io ho il batch q82x xxx come va??"
che ne dici???

K Reloaded
24-11-2008, 16:35
io lo farei alla vecchia maniera: in prima pagina tabella col form classico coi results, una volta raccolti un bel po di results si potrebbe dividerli chesso per batch, o per frequenze come ti pare... o fare piu sezioni, tipo daily, high oc ed extreme oc, a seconda dei raffreddamenti ecc... insomma una cosa bella completa e ordinata di modo chi vi accede ha subito tutti i dati alla mano, senza dover ogni volta sentire chiedere "ma batch?? voltaggi consigliati?? io ho il batch q82x xxx come va??"
che ne dici???

si anche :)

K Reloaded
26-11-2008, 11:02
arrivata la roba dalla UK ... :sofico:

xcavax
26-11-2008, 11:06
arrivata la roba dalla UK ... :sofico:

era ora! ti do 10 min per montare tutto! :sofico: no dai... almeno posta un pò di foto dei wubbi!

K Reloaded
26-11-2008, 13:03
era ora! ti do 10 min per montare tutto! :sofico: no dai... almeno posta un pò di foto dei wubbi!

http://img392.imageshack.us/img392/8927/immagine018tk8.th.jpg (http://img392.imageshack.us/img392/8927/immagine018tk8.jpg)http://img392.imageshack.us/img392/1299/immagine017ud1.th.jpg (http://img392.imageshack.us/img392/1299/immagine017ud1.jpg)

http://img355.imageshack.us/img355/5673/immaginera7.th.jpg (http://img355.imageshack.us/img355/5673/immaginera7.jpg)

solo che ho un dubbio su come mettere il loop ...

Davidepiu
26-11-2008, 14:23
http://img392.imageshack.us/img392/8927/immagine018tk8.th.jpg (http://img392.imageshack.us/img392/8927/immagine018tk8.jpg)http://img392.imageshack.us/img392/1299/immagine017ud1.th.jpg (http://img392.imageshack.us/img392/1299/immagine017ud1.jpg)

http://img355.imageshack.us/img355/5673/immaginera7.th.jpg (http://img355.imageshack.us/img355/5673/immaginera7.jpg)

Io sto ancora aspettando i 5 gigi ..... :rolleyes:

K Reloaded
26-11-2008, 14:24

:sofico: :sofico: calma! :D

gigi88
26-11-2008, 14:31

:sofico: :sofico: calma! :D

Non facciamogli troppa pressione! :D

I soliti sospetti
26-11-2008, 14:34

Bella roba... complimenti!!;)

Tu però hai troppi dubbi... se continui così il tuo hardware quando sarà pronto all'uso sarà vetusto!:Prrr: :D

xcavax
26-11-2008, 14:45
non male! :D ma non ti conveniva prima di montare fare una prova fuori dal case x scongiurare un eventuale wubbo difettato (:tie: )?

K Reloaded
26-11-2008, 15:02
non male! :D ma non ti conveniva prima di montare fare una prova fuori dal case x scongiurare un eventuale wubbo difettato (:tie: )?

http://img243.imageshack.us/img243/5893/immagine019yc8.th.jpg (http://img243.imageshack.us/img243/5893/immagine019yc8.jpg)http://img243.imageshack.us/img243/7807/immagine020xm9.th.jpg (http://img243.imageshack.us/img243/7807/immagine020xm9.jpg)http://img243.imageshack.us/img243/4536/immagine021se1.th.jpg (http://img243.imageshack.us/img243/4536/immagine021se1.jpg)

ecco il loop ... nn mi pare malvagio ... :p

azz ... me la hai chiamata ... (sgrat ... sgrat ... sgrat)

xcavax
26-11-2008, 15:11
azz ... me la hai chiamata ... (sgrat ... sgrat ... sgrat)

K Reloaded
26-11-2008, 15:21
http://img386.imageshack.us/img386/6899/immagine022fe9.th.jpg (http://img386.imageshack.us/img386/6899/immagine022fe9.jpg)

xcavax
26-11-2008, 15:41
potresti postare una foto senza illuminazione a pc aqcceso? xke vorrei vedere i vari led della mobo... :rolleyes:

K Reloaded
26-11-2008, 17:36
potresti postare una foto senza illuminazione a pc aqcceso? xke vorrei vedere i vari led della mobo... :rolleyes:

http://img152.imageshack.us/img152/7201/immagine024fo7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/img152/7201/immagine024fo7.jpg)http://img152.imageshack.us/img152/976/immagine025yt9.th.jpg (http://img152.imageshack.us/img152/976/immagine025yt9.jpg)

xcavax
26-11-2008, 17:42
ottimo! grazie mille cri!

K Reloaded
26-11-2008, 17:46
ottimo! grazie mille cri!

di nulla ... :p

K Reloaded
26-11-2008, 20:56
Andrea me la hai chiamata per un pelo che brucio tutto ... :mad:

cmq sensori risvegliati @ 4000

http://img509.imageshack.us/img509/7254/screenhunter01nov262151ad3.th.jpg (http://img509.imageshack.us/img509/7254/screenhunter01nov262151ad3.jpg)

xcavax
26-11-2008, 21:10
Andrea me la hai chiamata per un pelo che brucio tutto ... :mad:

cmq sensori risvegliati @ 4000

http://img509.imageshack.us/img509/7254/screenhunter01nov262151ad3.th.jpg (http://img509.imageshack.us/img509/7254/screenhunter01nov262151ad3.jpg)

cosaaaa?! hai fatto un lago dinuovo?! :eek: :eek: :eek:.

EDIT:non male però il 4000 con 1 volt! ;)

K Reloaded
26-11-2008, 21:11
cosaaaa?! hai fatto un lago dinuovo?! :eek: :eek: :eek:

ma l'hai chiamata tu!!!! :muro: :mad: :doh:

gigi88
26-11-2008, 21:13
ma l'hai chiamata tu!!!! :muro: :mad: :doh:

di cosa parli Cristian?

K Reloaded
26-11-2008, 21:14
di cosa parli Cristian?

di una perdita ... :O fortuna che il liquido Lunasio è una bomba ... :D

xcavax
26-11-2008, 21:16

io ti avevo detto di provare fuori...

gigi88
26-11-2008, 21:16

ah mi dispiace, nessun danno spero :)

SingWolf
26-11-2008, 21:22
4GHz con 1v? ma in full aumenta un pelino?

K Reloaded
26-11-2008, 21:24
io ti avevo detto di provare fuori...

ah mi dispiace, nessun danno spero :)

il punto è che per far uscire l'aria dal raddy sbattevo con troppa forza il case e da qui la perdita ... :) fortunatamente il Liquido che ho preso (Lunasio) è veramente ottimo ... quindi nessun danno e via così! :D

4GHz con 1v? ma in full aumenta un pelino?

in che senso? :sofico: fai conto che da bios gli do 1.085 su cpu-z sto a 1.072 ... non ho visto se in idle sta a 1.064 ...

gigi88
26-11-2008, 21:32
il punto è che per far uscire l'aria dal raddy sbattevo con troppa forza il case e da qui la perdita ... :) fortunatamente il Liquido che ho preso (Lunasio) è veramente ottimo ... quindi nessun danno e via così! :D

in che senso? :sofico: fai conto che da bios gli do 1.085 su cpu-z sto a 1.072 ... non ho visto se in idle sta a 1.064 ...

;)

SingWolf
26-11-2008, 21:46

Intendo dire se sotto stress il vcore si alza, ma da quello che hai scritto ho capito di no... :D

Hai provato pure qualche giro di IBT?

K Reloaded
26-11-2008, 22:04
Intendo dire se sotto stress il vcore si alza, ma da quello che hai scritto ho capito di no... :D

Hai provato pure qualche giro di IBT?

si alza in maniera impercettibile (ma credo sia il solito 'bug' di cpu-z) ... cmq si ora gli sto dando di IBT ... Orthos mi ha rotto le palle :D troppo tempo da aspettare ...

K Reloaded
26-11-2008, 22:35
THE ROAD TO 5000 START HERE!!!!

http://img361.imageshack.us/img361/9086/screenhunter01nov262312km8.th.jpg (http://img361.imageshack.us/img361/9086/screenhunter01nov262312km8.jpg)

7ornado
26-11-2008, 22:40
bella K...meno male nessun danno, adesso schiaccia sul pedale :asd:

K Reloaded
26-11-2008, 22:44
bella K...meno male nessun danno, adesso schiaccia sul pedale :asd:

si si vorrei lasciare la pasta che si assesti un pò ... :) e nel frattempo dedicarmi alle RAM .. :asd: mi avete fatto venir voglia ... :D

SingWolf
26-11-2008, 23:42
si si vorrei lasciare la pasta che si assesti un pò ... :) e nel frattempo dedicarmi alle RAM .. :asd: mi avete fatto venir voglia ... :D

Come fa a non venrti voglia con una cpu che sta a 4.00GHz con 1.08v.... :eek:

Davidepiu
27-11-2008, 00:07
THE ROAD TO 5000 START HERE!!!!

http://img361.imageshack.us/img361/9086/screenhunter01nov262312km8.th.jpg (http://img361.imageshack.us/img361/9086/screenhunter01nov262312km8.jpg)

Spettacolooooooooooooooooooooooo

xcavax
27-11-2008, 08:46
non male cri veramente! ;) .

oggi mi dovrebbe arrivare un 8400 che si fa i 4700 con 1.3 volt... :asd:

K Reloaded
27-11-2008, 09:08
niente ragazzi pc morto, certo che andrea me la hai proprio mandata ... :O

pazzesco una serie infinita di fake boot ... mobo bagnata stamane ...

gigi88
27-11-2008, 09:09
Spettacolooooooooooooooooooooooo

quoto, ottimo Cri continua così! ;)

gigi88
27-11-2008, 09:10
niente ragazzi pc morto, certo che andrea me la hai proprio mandata ... :O

pazzesco una serie infinita di fake boot ... mobo bagnata stamane ...

cioè?!

K Reloaded
27-11-2008, 09:10
quoto, ottimo Cri continua così! ;)

e che continuo se nn parte? :mbe:

gigi88
27-11-2008, 09:13
e che continuo se nn parte? :mbe:

è ho scritto mentre postavi tu..

7ornado
27-11-2008, 09:50
azzo ma che sfiga...l'altra volta non avevi risolto asciugando con phon? oppure era un altro 3d e mi ricordo male io?

K Reloaded
27-11-2008, 10:10
azzo ma che sfiga...l'altra volta non avevi risolto asciugando con phon? oppure era un altro 3d e mi ricordo male io?

si, solo che ora è bagnata la mobo ... gli ho dato di phon ma niente da fare ... continua con una serie infinita di fakeboot come ieri sera ...

certo è che quando te la mandano ... ma porc ...

pazzesco ... nn mi è andata dritta una con sto impianto ...

7ornado
27-11-2008, 10:44
pare che sia proprio nato male...sticassi però sti iettatori :tie:

K Reloaded
27-11-2008, 10:53
pare che sia proprio nato male...sticassi però sti iettatori :tie:

che ti devo dire sarà destino ...

gigi88
27-11-2008, 10:57

Mi dispiace Cri :(

I soliti sospetti
27-11-2008, 12:05

Mi dispiace molto ca@@o!!:(
Peccato ma non mollare contro la sfiga... tu sei preciso nell'assemblaggio e curi bene i particolari e la tenacia vedrai che pagherà!!:)

7ornado
27-11-2008, 12:17
Peccato ma non mollare contro la sfiga... tu sei preciso nell'assemblaggio e curi bene i particolari e la tenacia vedrai che pagherà!!:)
sottoscrivo ;)

K Reloaded
27-11-2008, 12:21
Mi dispiace Cri :(

sottoscrivo ;)

nn posso farci nulla ragazzi ... si vede che sto pc è proprio nato sotto una cattiva stella ... certo io di liquido non ne sapevo nulla sino a poco tempo fa ... ma sticazzi ... me ne sono piovute addosso di tutte i colori ... sembra che siano tutte concentrate qua ...

I soliti sospetti
27-11-2008, 12:25
nn posso farci nulla ragazzi ... si vede che sto pc è proprio nato sotto una cattiva stella ... certo io di liquido non ne sapevo nulla sino a poco tempo fa ... ma sticazzi ... me ne sono piovute addosso di tutte i colori ... sembra che siano tutte concentrate qua ...

Vedi questo: http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910210428_DSCN2139resized.jpg ?
Un mazzo tanto e dopo 12 ore che ho faticosamente integrato tutto... il bios si é corrotto e la scheda andata!!:muro: :boh:

K Reloaded
27-11-2008, 12:27
Vedi questo: http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910210428_DSCN2139resized.jpg ?
Un mazzo tanto e dopo 12 ore che ho faticosamente integrato tutto... il bios si é corrotto e la scheda andata!!:muro: :boh:

sticaxxi ... cmq il mio problema è che la mobo la ho presa dove ho in rma la VGA ... e nn è che posso mandargli la mobo ora ... prima devo concludere con la VGA e poi mandare la mobo ... altrimenti mi prendono per pazzo ...

oggi gli ho telefonato e mi hanno detto che la prox sett. mi mandano la VGA in sostituzione ... vediamo ...

Razer(x)
27-11-2008, 12:28
Cavolo se voi avete avuto tutti questi casini pensate io che sono un niubbo :sofico: :doh:

K Reloaded
27-11-2008, 12:34
Cavolo se voi avete avuto tutti questi casini pensate io che sono un niubbo :sofico: :doh:

si ma questa è sfiga Sandro ... qua c'è poco da fare ... voglio dire tutte a me son capitate ... ma proprio TUTTE!

poi chiaro qualcosa ho sbagliato anch'io, avrei dovuto essere più accorto ... ma sticaxxi ... chi va ad immaginare che nella notte succedeva il finimondo ... sono andato in scioltezza ... ed ecco qua il risultato ...

7ornado
27-11-2008, 12:48
casso altro che pensare a un impiantino a liquido se mi avanza qualcosa dopo l'abbuffata natalizia...prima devo assolutamente farmi una cultura e imparare il più possibile...

K Reloaded
27-11-2008, 12:51
casso altro che pensare a un impiantino a liquido se mi avanza qualcosa dopo l'abbuffata natalizia...prima devo assolutamente farmi una cultura e imparare il più possibile...

nn è difficile, l'unica cosa che ti può fregare è la sfiga ...

Razer(x)
27-11-2008, 13:02
si ma questa è sfiga Sandro ... qua c'è poco da fare ... voglio dire tutte a me son capitate ... ma proprio TUTTE!

poi chiaro qualcosa ho sbagliato anch'io, avrei dovuto essere più accorto ... ma sticaxxi ... chi va ad immaginare che nella notte succedeva il finimondo ... sono andato in scioltezza ... ed ecco qua il risultato ...

La tua sfortuna è stata che ancora non ho il mio impiantino, io sono uno sfigato CRONICO, se i pezzi fossero arrivati a me tutta la sfiga si sarebbe trasportata sul mio pc, stanne certo :D

Comunque ora aspetta, non puoi fare altrimenti.

PS: AquaPCS ha detto che ci vogliono almeno 24 ore prima che gli arrivi il codice del tracking :muro: maledetti :muro:

xcavax
27-11-2008, 14:32
cri... non odiarmi... :cry: :cry: :cry:

mi sento in colpaaaaaaaa!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Razer(x)
27-11-2008, 14:42
cri... non odiarmi... :cry: :cry: :cry:

mi sento in colpaaaaaaaa!!!!!! :cry: :cry: :cry:

AHuHAUHAuHAUHAUH

Fraggerman
27-11-2008, 16:42
si, solo che ora è bagnata la mobo ... gli ho dato di phon ma niente da fare ... continua con una serie infinita di fakeboot come ieri sera ...

certo è che quando te la mandano ... ma porc ...

pazzesco ... nn mi è andata dritta una con sto impianto ...

:eek: ancora andato??
azzo, mi dispiace moltissimo, stavo seguendo questo thread, prometteva mooolto bene...

cmq ti voglio fare i complimenti per l'integrazione, mi piace davvero moltissimo!

se ti posso aiutare: anche a me una volta mi faceva sempre fake boot... la prima volta era una ram andata. la seconda volta invece ho lasciato il pc spento, senza spina ne batteria della mobo e poi si è ripigliato(mai capito cosa fosse)... puoi provare!

7ornado
27-11-2008, 17:01
quoto pe ril secondo tentativo. lo fece anche la mia msi quando tirai troppo il collo alle geil e portai il nb a oltre 1,55v...deve avermi odiato in quegli attimi :asd:

SingWolf
27-11-2008, 17:26
Azz che sfiga... :eek:

Però ti era stato detto di far girare l'impiato da solo per qualche ora.... :rolleyes:

Ma cos'è che perdeva?

_fabry_
27-11-2008, 18:55
Kri purtroppo c'e poco da fare, il liquido va montato con calma, precisione, tante fascette e vatenuto sotto strettissima osservazione... la tua pero e sfiga non e negligenza... come ti e stato consigliato controlla che qyualche residuo di coolant non ti faccia fare falsocontatto d aqualche parte... ma controlla bene, a me era capiatato col pci-ex...

7ornado
27-11-2008, 18:57
punta un ventilatore contro la mainboard con tutte leperiferiche staccate :sofico:

Fraggerman
27-11-2008, 19:20
quoto pe ril secondo tentativo. lo fece anche la mia msi quando tirai troppo il collo alle geil e portai il nb a oltre 1,55v...deve avermi odiato in quegli attimi :asd:
stica... e ci credo che nn andava più... era in sciopero :asd:
punta un ventilatore contro la mainboard con tutte le periferiche staccate :sofico:

:sofico:

K Reloaded
27-11-2008, 21:16
Kri purtroppo c'e poco da fare, il liquido va montato con calma, precisione, tante fascette e vatenuto sotto strettissima osservazione... la tua pero e sfiga non e negligenza... come ti e stato consigliato controlla che qyualche residuo di coolant non ti faccia fare falsocontatto d aqualche parte... ma controlla bene, a me era capiatato col pci-ex...

coolant? e che è?

K Reloaded
27-11-2008, 21:17
Azz che sfiga... :eek:

Però ti era stato detto di far girare l'impiato da solo per qualche ora.... :rolleyes:

Ma cos'è che perdeva?

e l'ho fatto girare ...

7ornado
27-11-2008, 21:50
stica... e ci credo che nn andava più... era in sciopero
quando proprio impazzisco che non riesco a far tornare qualcosa oltre a bestemmiare come un turco non ho più freni sui volt :D
(sempre comunque usando il cervello eh...mica brucio tutto :asd:)

_fabry_
28-11-2008, 18:18
coolant? e che è?

come cosa e il coolant Kri... e il liquido refrigerante... ora capisco perche
con gli impianti fai casino!!! :D :sofico:

K Reloaded
28-11-2008, 18:28
come cosa e il coolant Kri... e il liquido refrigerante... ora capisco perche
con gli impianti fai casino!!! :D :sofico:

e che cavolo Fabry parla come mangi :D

SingWolf
28-11-2008, 18:33