PDA

View Full Version : Consiglio per sito iWeb

barzi
02-11-2008, 12:04
Ciao a tutti.

Avrei la necessità di farmi una piccola home page da caricare sul sito del dipartimento della mia Facoltà. Il sito dovrebbe essere statico, con qualche foto e 4-5 link del tipo"Bio, Research Area, Pubblications..." etc.
Ho pensato di realizzare tutto con iWeb ma leggendo in rete ho letto che poi i siti fatti con iWeb non vengono visualizzati correttamente da altri browser. Inoltre i siti fatti con iWeb sono di una pesantezza incredibile. Me le smentite queste voci?
Thanx :)

jollyglam
03-11-2008, 10:06
Premetto di non capire nulla di html, java e compagnia bella...ti posso solo postare la mia esperienza.
Ho fatto un sito semplice con presentazioni fotografiche, video da youtube senza nessun problema e ho provato a visualizzarlo con tutti i browsers e nessun problema...per la pesantezza non so che dirti...sicuramente se sai compilarti i codici riesci a fare lo stesso con un quarto della pesantezza...ma il problema è quando non lo sai fare!...come me...
Comunque se vuoi dargli un'occhiata www.teatrodellasete.com
;)

lollo_rock
03-11-2008, 13:03
Ciao a tutti.

Avrei la necessità di farmi una piccola home page da caricare sul sito del dipartimento della mia Facoltà. Il sito dovrebbe essere statico, con qualche foto e 4-5 link del tipo"Bio, Research Area, Pubblications..." etc.
Ho pensato di realizzare tutto con iWeb ma leggendo in rete ho letto che poi i siti fatti con iWeb non vengono visualizzati correttamente da altri browser. Inoltre i siti fatti con iWeb sono di una pesantezza incredibile. Me le smentite queste voci?
Thanx :)

Vai tranquillo, se non inserisci oggetti particolari la compatibilità è assoluta;)
Per la pesantezza: Si, ma rimaniamo comunque sull'ordine di pochi MB:)