View Full Version : Consiglio monitor 20/22"
Devo acquistare un nuovo monitor per il mio nuovo pc ma tra la miriade di modelli che ci sono non saprei proprio dove andare a pararare :rolleyes: inizialmente ero propenso per un 20" perchè mi sembrava già adeguatemente grosso poi ho sentito che su un 20" a 1680*1050 il testo è piccolo e si legge male e vi chiedo se anche questo è vero.Cmq..cerco il miglior monitor per giocare quindi con tempi di latenza + bassi possibili ma che abbia anche una riproduzione dei colori accettabile e buono per vedere all'occorrenza anche film..sia 20 che 22 vorrei sapere i migliori modelli che ci sono possiblmente entro un budget massimo di 200/250€ :rolleyes: grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)
fratidav
02-11-2008, 00:30
su quella fascia di prezzo penso che la scelta migliore sia il Samsung T220 in quanto miglior pannello, se poi servono altre cose come webcam, hdmi andrei sull'Asus MK221H, da tenere sott'occhio lo Hyundai W220D completo di tutte le connessioni, pivotabile, ma senza webcam.
:) anche io ero propenso proprio per quel modello di monitor anche se qlla linea rossa non è che poi mi piaccia un ganchè :p ma ho letto che è la luce di un diodo disattivabile :rolleyes: per quanto riguarda la differenza con i 20 pollici ovvero il t200 conviene? è vero che nei 20 pollici essendo alla stessa risoluzione non si legge bene il testo per un problema di dot pitch? webcam e cianfrusaglie varie non mi interessano
modelli alternativi?
fratidav
02-11-2008, 01:19
Io prenderei il 22" anche perchè te lo ritrovi già più grande che non guasta...la differenza di prezzo non è devastante, in alternativa al T220 ci sono gli asus che non sono malvagi, VW222U oppure MK221H per restare sui 200/250 euro di fascia, poi c'è lo Hyndai W220D che però pare difficile da reperire ancora, una menzione d'onore per me merita il monitor HP W2228H, in quanto ben costruito e molto bello esteticamente, con una base fantastica ed un parco connessioni di tutto rispetto, l'unica cosa è che è un modello Glare, con schermo lucido quindi qua subentra il discorso estetico/soggettivo. Restando sul discorso qualità del pannello ci sarebbe qualche modello Ilyama da considerare, tuttavia si tratta di un marchio non tantissimo diffuso in Italia, quindi non so come vada il discorso garanzia e assistenza.
Alla fine io mi sono quasi convinto sul T220 in quanto dai test pubblicati in rete e dalle varie recensioni viste pare che monti il miglior pannello della categoria: buona resa dei colori, buona qualità dei grigi, ottimo contrasto, ottima reattività, insomma si comporta bene un pò in tutti gli aspetti, è un monitor ben bilanciato secondo me, adatto un pò a tutte le esigenze normali degli utenti, e poi non costa tantissimo. Naturalmente ci sono monitor di fascia superiore come gli Eizo con un gamut molto più ampio cioè in grado di visualizzare una gamma di colori più grande rispetto a monitor come lo T220, e questi sono destinati ad un uso più professionale nel campo della grafica e del fotoritocco, ovviamente costano una cifra (da 500 euro in su). Penso che alla fine per l'utente che ci deve fare un pò di tutto, dal gaming al web passando per videoscrittura e un pò di grafica, film e quant'altro la scelta migliore sia appunto un monitor "bilanciato" che offra buone prestazioni in generale. Se poi uno ha esigenze particolari il discorso cambia.
mi hai dato una risposta esauriente davvero di aiuto grazie mille infinitamente per la tua disponibilità :)
ShadowThrone
02-11-2008, 01:30
mi intrometto... dato che voglio prendere un 22" anche io.
pensavo al T220HD (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS22TDDSUV/EN&fullspec=F) così collego la 360, la vecchia Xbox e pure l'antenna... che mi dite?
fratidav
02-11-2008, 09:04
mi hai dato una risposta esauriente davvero di aiuto grazie mille infinitamente per la tua disponibilità :)
Di nulla figurati.
fratidav
02-11-2008, 09:06
mi intrometto... dato che voglio prendere un 22" anche io.
pensavo al T220HD (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS22TDDSUV/EN&fullspec=F) così collego la 360, la vecchia Xbox e pure l'antenna... che mi dite?
Come ha già detto qualcuno in questo forum, il T220HD ha un pannello leggermente meno performante ma in compenso ha un parco connessioni spettacolare...sulle prestazioni con la Xbox non saprei darti info precise, magari qualcuno che lo usa già potrebbe illuminarci.
Antares88
04-11-2008, 17:40
Ciao, mi unisco alla discussione. Cercavo un monitor da gioco per un amico, budget entro i 250 euro.
Mi sono imbattuto in questo Samsung T220, è il migliore o c'è di meglio per giocare in quella fascia di prezzo ? mi andrebbe bene anche scendere a 20" (forse 22" a distanza di 1 metro sono troppi).
Curiosità: il T220 si può appendere a parete ?
Johnny Bravo
04-11-2008, 21:19
fratidav, hai detto che il "t" ha un pannello leggermente meno performante... ma di cosa? Non ho capito con cosa hai fatto il paragone. Grazie. :)
the watchman
04-11-2008, 22:02
mi inserisco nella discussione: il t190 che voi sappiate ha le stesse performance del t220 (ovviamente in dimensioni minori)? Io dovrei comprare un monitor per gaming (in particolare FPS) e vorrei un LCD che non crei scie e vada bene per questo utilizzo, cosa mi consigliate?
fratidav
04-11-2008, 23:19
fratidav, hai detto che il "t" ha un pannello leggermente meno performante... ma di cosa? Non ho capito con cosa hai fatto il paragone. Grazie. :)
tra il T220HD ed il T220 era il paragone: T220HD ha 5ms, T220 ha 2ms. Se non erro.
the watchman
05-11-2008, 00:00
ma tra 2 e 5 ms la differenza è visibile? perchè io sarei indeci so se comprarmi http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=T190 o http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=VW221D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.