View Full Version : Oggi mi sono vergognato di essere italiano
Ziosilvio
30-11-2008, 13:16
All'inzio la pensavo anche io cosi [che fosse un insegnante che si comporta da idiota,] però non è una persona, ma sono tante.
Allora sono tante persone che si comportano da idioti.
E il problema è che io frequento spesso persone molto piu intelligenti di me (normale nell'ambito scientifico trovare persone MOLTO intelligenti) e molte di loro fanno battute del genere.
Mica il fatto che siano "più intelligenti di te" (ma tu, come hai misurato la loro intelligenza?) impedisce loro di comportarsi da somari e tantomeno di avere dei pregiudizi.
Io vedo solo il voler fare di tutta l'erba un fascio che è esattamente quello che fanno i razzisti.
Non è questione di fare tutta l'erba un fascio.
Non è come dire: i negri rubano, solo perchè qualche negro ruba.
Qui ci sono delle persone che un giorno sono state chiamate a votare, e VOLONTARIAMENTE, SENZA ALCUNA COSTRIZIONE, hanno messo una crocetta sul simbolo di mafia :cough: :cough: volevo dire forza italia.
E' un atto volontario, e la mia affermazione è come dire "tutti i ladri rubano".
Ziosilvio
30-11-2008, 13:18
Ma che discorso è,bush ha avuto la maggioranza dei votanti per be due volte e non c'è nazione in questo mondo a cui non abbia dato fastidio o bombardato.
Quindi gli americani sono assassini e anche chi li ha aiutati?
Stessa cosa per blair che ha dato l'appoggio militare inglese
Ma, come, ancora non l'hai capìto? Si vede che non sei MORALMENTE SUPERIORE :O
o zapatero e le sue pallottole democratiche dovrebbero fare di ogni spagnolo un razzista?
[Modalità M.S. ON]
Beh, che c'entra... :fiufiu:
[Modalità M.S. OFF]
Mica il fatto che siano "più intelligenti di te" (ma tu, come hai misurato la loro intelligenza?) impedisce loro di comportarsi da somari e tantomeno di avere dei pregiudizi.
Beh io lo faccio cosi: PER ME l'intelligenza è la capacità di usare vecchie conoscenze per risolvere nuovi problemi. E quando vedo come mi risolvono certi problemi di analisi o algebra, io rimango semplicemente esterrefatto: Soluzioni cosi semplici ed eleganti da sembrare poesia. Non riesco a non provare una enorme ammirazione per persone del genere, dato che a me piace la matematica.
E' come se un appassionato di calcio vedesse un tipo della sua squadra fare gol da centrocampo con un calcio rovesciato alla hollie e bengie.... e poi questo calciatore andasse dall'appassionato a dirgli: "TU SEI MERDA!" (perchè la mafia è merda).... cazzo fa male... è proprio uno shock emotivo!!!
Comunque se ti mando il nome del prof via PM, MI GIURI, e ti ripeto MI GIURI che non vai a dirlo in giro o che gli mandi una cosa del tipo "ah il suo unico studente italiano si è lamentato di lei?" heheheh
_Magellano_
30-11-2008, 13:22
Non è questione di fare tutta l'erba un fascio.
Non è come dire: i negri rubano, solo perchè qualche negro ruba.
Qui ci sono delle persone che un giorno sono state chiamate a votare, e VOLONTARIAMENTE, SENZA ALCUNA COSTRIZIONE, hanno messo una crocetta sul simbolo di mafia :cough: :cough: volevo dire forza italia.
E' un atto volontario, e la mia affermazione è come dire "tutti i ladri rubano".Tu dai per scontato che tutto il pdl sia fatto di mafiosi,dai per scontato che qualora fosse vera la prima ipotesi tutta la gente che lo ha votato ne fosse a conoscenza,dai per scontato qualora la 1 e la 2 fossero vere che hanno votato pdl perchè volevano pdl e non "non votare il peggio".
Io comunque resto convinto che questo sia l'ennesimo pretesto per dare addosso a Berlusconi e ai suoi sostenitori fra i quali io non figuro ma penso sia ugualmente esagerato.
@ZIOSILVIO che voleva dire m.s? :D
Ziosilvio
30-11-2008, 13:24
sto notando che essere italiani in nord europa è una infamia ed un handicap... :(
I nordici, specialmente germanici, sono notoriamente razzisti.
(Vedi anche quello che scrive Indro Montanelli degli spartani nella sua "Storia dei greci".)
Anche se adesso non gli piace darlo a vedere.
Per dirne una:
Un po' di tempo fa, poco dopo l'inizio della crisi economica in Islanda, una donna islandese che vive e lavora in Danimarca si sentì dire, dall'impiegata della compagnia telefonica cui aveva chiesto una soluzione senza fili per il suo computer portatile, che loro non facevano contratti con gli islandesi perché non c'erano garanzie che avrebbero pagato.
(Al che la signora replicò che avrebbe potuto portare le sue bollette, tutte pagate in Danimarca; e si rivolse a un'altra compagnia, che non fece problemi.)
Nello stesso periodo, altre due donne furono cacciate da un negozio di borse a Copenhagen per il solo fatto di essere islandesi.
Ziosilvio
30-11-2008, 13:25
che voleva dire m.s? :D
Ma come, non ci arrivi da solo? Si vede che non sei MORALMENTE SUPERIORE :O
Tu dai per scontato che tutto il pdl sia fatto di mafiosi
Non sono tutti mafiosi, non l'ho mai detto. Solo il fondatore è condannato.
ma per me sarebbe una infamia anche se l'ultimo dei galoppini fosse condannato.
Ziosilvio
30-11-2008, 13:28
se ti mando il nome del prof via PM, MI GIURI, e ti ripeto MI GIURI che non vai a dirlo in giro o che gli mandi una cosa del tipo "ah il suo unico studente italiano si è lamentato di lei?" heheheh
Beh, guarda: certo non farò scientemente nulla che possa compromettere il tuo percorso verso una buona laurea.
Se però mi capiterà di incontrare il tizio e sentire una sua battutina del cazzo sugli italiani mafiosi, non posso garantire che non replicherò qualcosa come "allora le voci che mi erano arrivate sul suo razzismo sono vere".
In realtà il suo nome mi serve per cercare di stargli alla larga, per cui...
_Magellano_
30-11-2008, 13:30
Ma come, non ci arrivi da solo? Si vede che non sei MORALMENTE SUPERIORE :O
:D:D vabè non sono moralmente superiore ma penso che se leggo i libri giusti potrò essere C.S. e I.S. che dici? :D
Certo quella cosa delle islandesi trascende anche il razzismo porca miseria anche perchè a me danesi e islandesi sembrano della stessa etnia/cultura o sbaglio?
netcrusher
30-11-2008, 13:36
Ragazzi io penso stiamo fuorviando il tema iniziale, non ci mettiamo troppo sul binario dell'antropologia per favore, Wlog è in difficoltà nel contesto in cui si trova, ciò non toglie che paese che vai usanze che trovi,ogni paese ha le sue magagne le nostre forse sono un tantino più in evidenza delle altre, avere un primo ministro con decine di processi alle spalle con assoluzioni per decorrenza dei termini non fa assolutamente bene alla nostra immagine per carità ma cerchiamo di esportare all'estero sempre un idea di italianità non corrotta, dubito che non ci apprezzeranno per questo, è dura da digerire ma il paese questo è, chi ha un animo sensibile e detesta questo contesto è ovvio che abbandoni questo paese ma questo non deve permetterci di tacciarlo come vigliacco.........Noi tutti abbiamo diritto di scelta e per migliorare la qualità della propria vita è necessario anche spostarsi se la situazione diventa insostenibile.......
Sono le 4.45 di lunedi mattina e sono sveglio.
Perchè sono sveglio? perchè devo andare ad una cazzo di conferenza.
E perchè ci devo andare? Per mostrare che valgo e ho voglia di esprimere le mie capacità.
E perchè non potevi rimanertene a casa come i tuoi colleghi tedeschi, francesi o olandesi? perchè sono italiano, e quindi rispetto ai miei colleghi parto svantaggiato.
Perchè parti svantaggiato? Lo sai bene.
Dai almeno c'è il wifi e posso collegarmi al pc di casa per guardare le ultime cose....
giannola
01-12-2008, 05:18
Sono le 4.45 di lunedi mattina e sono sveglio.
Perchè sono sveglio? perchè devo andare ad una cazzo di conferenza.
E perchè ci devo andare? Per mostrare che valgo e ho voglia di esprimere le mie capacità.
E perchè non potevi rimanertene a casa come i tuoi colleghi tedeschi, francesi o olandesi? perchè sono italiano, e quindi rispetto ai miei colleghi parto svantaggiato.
Perchè parti svantaggiato? Lo sai bene.
Dai almeno c'è il wifi e posso collegarmi al pc di casa per guardare le ultime cose....
'stardo ti sei svegliato un quarto d'ora prima di me, togliendomi lo scettro di mattiniero..... :asd:
competizioni fra itagliani su rieduchescional ciannel. :O
Sono le 9:39 di sabato sera e fuori dalla finestra i vicoli di amsterdam sono freddi e nebbiosi... Pur essendo sabato sera sono a casa a studiare perchè voglio laurearmi in fretta: Finire gli studi in tempo è una condizione necessaria (ma non sufficiente) per potersi iscrivere alla facoltà (estera ovviamente) a cui vorrei partecipare.
Probabilmente non c'è bisogno di tutto questo zelo, ma non essendo ricco di famiglia l'unica possibilità che ho è di avere un outstanding curriculum che impressioni le persone atte a scegliere a chi versare la borsa di studio....
Ma tornando in topic, come mai è sabato sera e sono a casa? Semplice: oggi parlavo con una studentessa belga mia collega... vi riporto la traduzione della discussione:
Mi sono vergognato tantissimo di essere italiano.
Voi che siete ancora in italia, vi prego, cercate di fare qualcosa.
Io gli avrei risposto :
Scusa ma come può uno stato che si considera civile permettere la legale costituzione di un partito come l'NVD ?
Non ti offendere ma....quindi in Olanda siete tutti pedofili ?
E allora perchè avete fatto fallire il referendum per abolire questo abominio ?
Vediamo un po' che ti risponde :read: :p
trallallero
01-12-2008, 08:20
beh scusami ma tutti i torti non ha: la maggior parte degli italiani ha votato un partito fondato da un condannato per associazione mafiosa.
Cioè è da sta cosa che davvero non si riesce a scappare, è li il nocciolo della questione. O meglio, il nocciolo è la connivenza della politica con la criminalità organizzata: la politica ci infama tutti, perchè ci rappresenta tutti. E questo nocciolo si esprime con l'elezione di un partito in odore di mafia, nell'appunto quello di berlusconi.
Io mi chiedo: ma quelli che hanno votato mafia, non si vergognano? COME CAZZO FANNO A GUARDARSI ALLO SPECCHIO?
Il bello è che poi sono io a dover pagare... almeno al governo fosse salito chennesò, casini+bossi+di pietro avrei potuto mandarli a cagare dicendo che almeno i nostri politici non avevano nessuna condanna... MA COSI SONO INDIFENDIBILE!!!
Ma tu li hai votati ? tu hai condanne ? hai problemi a guardarti allo specchio ?
se hai risposto no a tutte le domande, che te ne frega ?
ma prenditi un calmante e manda a cagare chi ti fa battute sulla mafia anche perchè chi non riesce a scherzare un pò su tutto ma usa sempre lo stesso argomento perchè facile, non è intelligente ma solo un buon matematico con un povero senso dell'umorismo.
Comunque io mi sarei vergognato più se avessi votato l'altra parte, quella candida, senza peccato e M.S. (cit.) visto che è anni che urla agli scandali ma, nononstante abbia avuto la possibilità, non ha mai fatto una ceppa per sistemare le cose.
Quando mi chiedono quì: "ma come fa ad esserci Berlusconi al parlamento" ? rispondo: "non conosci gli altri" :asd:
Io gli avrei risposto :
Scusa ma come può uno stato che si considera civile permettere la legale costituzione di un partito come l'NVD ?
Ottimo :asd:
PS: la mia ultima uscita con un superbo ariano (pischelletto ignorante altezzoso che diceva: "l'Italia, cosa ha fatto nel mondo ? niente"):
tutte le parole che vengono dal latino, e ne avete tante, le avete prese dal latino perchè non le avevate, evidentemente mentre noi scrivevamo l'Eneide ed esportavamo cultura a mezzo mondo a voi bastavano 4 verbi per vivere: mangiare, dormire, camminare e cagare :D
Io gli avrei risposto :
Semplice: la maggior parte degli olandesi non ha votato NVD. La maggior parte degli italiani ha votato un condannato per mafia.
Si tratta di proporzioni...
Comunque io mi sarei vergognato più se avessi votato l'altra parte, quella candida, senza peccato e M.S. (cit.) visto che è anni che urla agli scandali ma, nononstante abbia avuto la possibilità, non ha mai fatto una ceppa per sistemare le cose.
Quando mi chiedono quì: "ma come fa ad esserci Berlusconi al parlamento" ? rispondo: "non conosci gli altri" :asd:
Cosa avrebbero dovuto fare??? Portare dell'utri a braccia in galera????
Comunque scusa se te lo dico ma secondo me sei davvero un ipocrita per la frase scritta in grassetto. Non sto dicendo che la sinistra sia immacolata e linda, però il condannato è DELL'UTRI, non qualcun'altro. Non scaricare la colpa sugli altri, qui non è una questione di destra o sinistra, è una questione di STATO CIVILE contro MAFIA. La tua frasina era davvero di bassa lega...
'stardo ti sei svegliato un quarto d'ora prima di me, togliendomi lo scettro di mattiniero..... :asd:
competizioni fra itagliani su rieduchescional ciannel. :O
almeno la conferenza era interessante.
Semplice: la maggior parte degli olandesi non ha votato NVD. La maggior parte degli italiani ha votato un condannato per mafia.
Si tratta di proporzioni...
Ma la maggior parte degli olandesi non ha sottoscritto il "referendum" per il suo scioglimento, ergo secondo il qualunquismo della tua compagna tutti gli olandesi sono favorevoli alla pedofilia :sofico:
Ma la maggior parte degli olandesi non ha sottoscritto il "referendum" per il suo scioglimento, ergo secondo il qualunquismo della tua compagna tutti gli olandesi sono favorevoli alla pedofilia :sofico:
Grazie mille. Davvero grazie. Sei riuscito a dimostrare che esiste una nazione che ha commesso un peccato.
Ora devi solo riuscire a trovare un altro peccato per ogni nazione che ci prende in giro... molto piu facile che scacciare un condannato per mafia da forza italia, non trovi???
Grazie mille. Davvero grazie. Sei riuscito a dimostrare che esiste una nazione che ha commesso un peccato.
Ora devi solo riuscire a trovare un altro peccato per ogni nazione che ci prende in giro... molto piu facile che scacciare un condannato per mafia da forza italia, non trovi???
Non c'è da scacciare proprio nessuno, non è un dittatore, è stato eletto con milioni di voti di scarto sugli avversari, ci mancherebbe altro.
Il succo del discorso è che forse la gente prima di andare a criticare gli altri facendo discorsi qualunquisti e sciocchi dovrebbe guardare le vagonate di problemi (o veri e propri orrori nel caso di NVD) che hanno in casa propria.
Non c'è da scacciare proprio nessuno, non è un dittatore, è stato eletto con milioni di voti di scarto sugli avversari, ci mancherebbe altro.
E NON TI DA ALCUN PROBLEMA CHE TANTA GENTE ABBIA VOTATO UN CONDANNATO PER MAFIA????
_Magellano_
01-12-2008, 23:10
Wlog scusa abbia pazienza premetto che non voglio sminuire minimamente i problemi che stai affrontando all'estero ma per quel poco che ho viaggiato io il fatto di essere italiano mi ha solo portato a finire a letto con tante donne che erano piu innamorate dell'idea dell'amante italiano che dell'amante italiano in sè.
Ora sarà pure che l'equazione italiano=mafia è molto radicata ma un altra come quella dell'esempio secondo meè un ottimo contrappeso e sono serio.
jumpermax
01-12-2008, 23:12
si forse è lo stress degli esami, mi fa girare le scatole che continuano a fare battute sulla mafia, quasi che anche io ne abbia una colpa. Qua all'estero tutti pensano (sanno?) che berlusconi sia (è?) un mafioso, e tutti sanno che vince con maggioranze forti, quindi pensano che tutti gli italiani siano mafiosi.
Non importa quanto lavori duramente, quanto mi impegni nello studio e nei risultati, quante attività io faccia. Ai loro occhi rimarrò sempre un italiano mafioso.
quindi se sei circondato da gente razzista e piena di pregiudizi devi vergognarti di essere italiano? :mbe:
E NON TI DA ALCUN PROBLEMA CHE TANTA GENTE ABBIA VOTATO UN CONDANNATO PER MAFIA????
Evidentemente credevano che fosse la persona più giusta per governare il paese, ed essendo il nostro un paese democratico lo hanno votato.
Inoltre Berlusconi non mai stato condannato per mafia, Dell'Utri è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, nel 2004, e considerando che le ultime due tornate elettorali sono state caratterizzate dall'abolizione della preferenza dire che gli italiani lo abbiano votato lo stesso è abbastanza fuorviante, hanno votato la lista, non lui
giannola
02-12-2008, 05:10
almeno la conferenza era interessante.
io invece ho passato la mattinata a cercare di spiegare il pc a una masnada di ignorantoni indisciplinati....:sofico:
Blue Spirit
02-12-2008, 09:41
posso solo dire che gli stessi problemi che ha avuto l'autore del thread, e in particolare le stesse osservazioni che gli sono state poste, hanno riguardato anche me, da parte di a) tedeschi b) francesi c) inglesi d) spagnoli. Tutta gente di un certo livello culturale.
Evidentemente erano tutti quanti comunisti. :stordita:
Ziosilvio
02-12-2008, 09:53
posso solo dire che gli stessi problemi che ha avuto l'autore del thread, e in particolare le stesse osservazioni che gli sono state poste, hanno riguardato anche me, da parte di a) tedeschi b) francesi c) inglesi d) spagnoli. Tutta gente di un certo livello culturale.
Evidentemente erano tutti quanti comunisti. :stordita:
No: evidentemente tutti quanti erano cafoni.
Come ho già scritto in precedenza, un PhD e un incarico all'università non regalano automaticamente le buone maniere.
E non tengono nemmeno al riparo dai pregiudizi: si pensi all'antisemita George David Birkhoff. (Sì, il Birkhoff del teorema ergodico.)
Blue Spirit
02-12-2008, 09:59
Come ho già scritto in precedenza, un PhD e un incarico all'università non regalano automaticamente le buone maniere.
E non tengono nemmeno al riparo dai pregiudizi: si pensi all'antisemita George David Birkhoff. (Sì, il Birkhoff del teorema ergodico.)
Aspè, mi sono espresso male. Non sono stati affatto maleducati con me. Molto semplicemente, mi hanno fatto parecchie osservazioni riguardo l'onestà e la limpidezza di certi personaggi che sono oggi al governo in italia, e non riuscivano proprio a capire come abbiano potuto raccogliere talmente tanti voti. Mi chiedevano come fosse possibile tutto ciò. Non riuscivano proprio a comprendere. A molte delle loro domande, non sono stato in grado di rispondere, perchè non so spiegarmelo nemmeno io. La cosa mi ha fatto riflettere molto. Ed è patetico bollare tutti come comunisti e/o cafoni e/o disinformati (a piacere secondo la convenienza del momento) allorchè dicono qualcosa che dà fastidio, non trovi?
Oppure gli italiani sono tutti mafiosi. Questione di punti di vista no?
Evidentemente credevano che fosse la persona più giusta per governare il paese, ed essendo il nostro un paese democratico lo hanno votato.
Inoltre Berlusconi non mai stato condannato per mafia, Dell'Utri è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, nel 2004, e considerando che le ultime due tornate elettorali sono state caratterizzate dall'abolizione della preferenza dire che gli italiani lo abbiano votato lo stesso è abbastanza fuorviante, hanno votato la lista, non lui
il partito è stato da lui fondato. Non stiamo parlando di una marachella tipo rubare le caramelle. Lui è condannato per mafia e ha fondato il partito.
Non capisco come tu faccia a difendere chi l'abbia votato. Forse per te essere mafiosi è un peccatuccio veniale?
Wlog scusa abbia pazienza premetto che non voglio sminuire minimamente i problemi che stai affrontando all'estero ma per quel poco che ho viaggiato io il fatto di essere italiano mi ha solo portato a finire a letto con tante donne che erano piu innamorate dell'idea dell'amante italiano che dell'amante italiano in sè.
Ora sarà pure che l'equazione italiano=mafia è molto radicata ma un altra come quella dell'esempio secondo meè un ottimo contrappeso e sono serio.
bello scopare. Si. Molto divertente in effetti.
Solo che io ho bisogno prima di una laurea, e poi di un lavoro. No money no pussy, come dicono le puttane alle vetrine.
Ma deciditi, è stato eletto dai cittadini e quindi hanno colpa di aver votato un mafioso, oppure le preferenze sono bloccate e quindi non potevano farci niente?
Mi sembra che tu sia un po indeciso...
Il succo del discorso è che forse la gente prima di andare a criticare gli altri facendo discorsi qualunquisti e sciocchi dovrebbe guardare le vagonate di problemi (o veri e propri orrori nel caso di NVD) che hanno in casa propria.
Ok, perfetto. Adesso però siamo tra italiani. Mi spieghi come fai tu a convivere con il fatto che un condannato per mafia sia il fondatore del partito piu grande d'italia?
tdi150cv
24-12-2008, 12:48
scusa e chi sarebbe ???
scusa e chi sarebbe ???
Andreotti.
No scusa scusa mi sono sbagliato.
Ciancimino.
OPS OPS di nuovo, cazzo che coglione che sono.
Cuffaro.
EDDAIIIIIIII... sembra che lo faccio apposta. Mo mi concentro e riesco a dirlo bene:
DELL'UTRI.
Eccallà.
whistler
24-12-2008, 12:51
NESSUNO NESSUNO . tutti brava gente onesti e competenti insomma
avanti così....
Un mirror climbing incredibile , da primato :mc:
Aspè, mi sono espresso male. Non sono stati affatto maleducati con me. Molto semplicemente, mi hanno fatto parecchie osservazioni riguardo l'onestà e la limpidezza di certi personaggi che sono oggi al governo in italia, e non riuscivano proprio a capire come abbiano potuto raccogliere talmente tanti voti. Mi chiedevano come fosse possibile tutto ciò. Non riuscivano proprio a comprendere. A molte delle loro domande, non sono stato in grado di rispondere, perchè non so spiegarmelo nemmeno io. La cosa mi ha fatto riflettere molto. Ed è patetico bollare tutti come comunisti e/o cafoni e/o disinformati (a piacere secondo la convenienza del momento) allorchè dicono qualcosa che dà fastidio, non trovi?
Ma i filo berlusconiani ritengono sia un insulto ricordare le frequentazioni di Silvio e prendono come un' offesa le richieste di chiarimento , di gente che non riesce proprio a capire come faccia la gente a votare uno così ce n' è anche in Italia , ma sono quelli "comunisti" , "giustizialisti" , "forcaioli" , "antidemocratici" , "coglioni" , "quelli del partito dei giudici" , "quelli che fanno ribrezzo" , "stalinisti" , "moralmente superiori" , "quelli fissati con Berlusconi" , ma soprattutto "quelli che sanno solo insultare e demonizzare l' avversario"
Ziosilvio
24-12-2008, 13:55
Aspè, mi sono espresso male. Non sono stati affatto maleducati con me. Molto semplicemente, mi hanno fatto parecchie osservazioni riguardo l'onestà e la limpidezza di certi personaggi che sono oggi al governo in italia, e non riuscivano proprio a capire come abbiano potuto raccogliere talmente tanti voti. Mi chiedevano come fosse possibile tutto ciò. Non riuscivano proprio a comprendere. A molte delle loro domande, non sono stato in grado di rispondere, perchè non so spiegarmelo nemmeno io. La cosa mi ha fatto riflettere molto.
Già detta così la cosa cambia.
L'autore del thread ha avuto problemi non solo con cosa gli hanno detto, ma anche e soprattutto con come glie l'hanno detto.
Ed è ovviamente il come, non il cosa, a designare la cafoneria della gente.
Ma non potremmo fare tutti quanti un pochettino di sforzo per esprimerci subito bene?
Ziosilvio
24-12-2008, 13:57
Ma i filo berlusconiani ritengono sia un insulto ricordare le frequentazioni di Silvio e prendono come un' offesa le richieste di chiarimento , di gente che non riesce proprio a capire come faccia la gente a votare uno così ce n' è anche in Italia , ma sono quelli "comunisti" , "giustizialisti" , "forcaioli" , "antidemocratici" , "coglioni" , "quelli del partito dei giudici" , "quelli che fanno ribrezzo" , "stalinisti" , "moralmente superiori" , "quelli fissati con Berlusconi" , ma soprattutto "quelli che sanno solo insultare e demonizzare l' avversario"
Niente offesa per insulti a terze persone.
Niente bisogno di chiedere chiarimenti.
Niente bisogno di classificare chi non la pensa come me.
Vedi un po' tu quante seccature mi èvito a non essere filoberlusconiano...
Oggi mi sono vergognato di essere italiano.
Ecco cosa succede in Europa:
15:51 MONACO - Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, e il Presidente francese Nicolas Sarkozy hanno annunciato "un'iniziativa comune" per fronteggiare la crisi economica. "Prenderemo un'iniziativa comune franco-tedesca per rendere l'Europa piu' forte" ha rivelato la Merkel intervenuta insieme al presidente francese alla Conferenza internazionale sulla sicurezza di Monaco. Sulla stessa lunghezza d'onda Nicolas Sarkozy, "l'iniziativa rendera' l'Europa piu' unita, piu' volitiva e piu' reattiva". Il piano franco-tedesco verra' presentato prossimamente alla presidenza ceca dell'Ue. (Agr)
Ecco cosa succede in italia:
15:54 Berlusconi: "Eluana ha un bell'aspetto, non staccherei la spina"
"Mi sono messo nei panni di un padre e se uno dei miei figli fosse lì, vivo, e, mi dicono, con un bell'aspetto e delle funzioni, come il ciclo mestruale, attive, non me la sentirei proprio di staccare la spina". Così il premier Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti a Cagliari è tornato sul caso di Eluana Englaro.
_Magellano_
07-02-2009, 17:03
Ah la convocazione di Berlusconi creativa,il prossimo modo di cercarlo quale sarà andare nel topic top of the topa e postare la carfagna dicendo che è poco seria e che Berlusconi ne ha approfittato? (era cosi la storiella della carfagna vero? :asd:)
Un altro esempio può essere il topic di chi vive da solo, dove è doveroso un intervento a dire che siccome Berlusconi ha alzato le tasse da soli non si può vivere. :D
Direi che più che altro dimostra che dall'estero l'idea che ci si fa di un paese straniero nasce da luoghi comuni e notizie frammentarie (in genere notizie da tabloid) ....
direi che questo succede in italia purtroppo notizie frammentarie e montate ad arte, come mai nessuno ha potuto scandalizzarsi per i 98 MILIARDI di euro elusi da LOTTOMATICA e SNAI
comunque wlog ti comprendo , lo stesso discorlo lo feci in seggiovia con un ragazzo polacco , mi domando se fosse normale che il nostro presidente comandasse tv e giornali , e che da loro non succederebbe mai, dapprima gli mostrai tutta la mia costernazione poi un po subdolamente gli ho ricordato dei gemelli Kaczynski ma mi rendevo conto di star :mc:
è stato votato un personaggio costituzionalmente ineleggibile con l'appoggio dei signori dei ds http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.