View Full Version : Acer Aspire 5930 Da formattare!
darksirius
01-11-2008, 11:19
Salve a tutti ho da poco acquistato questo portatile : AS5930G-944G25MN T9400/4GB/250GB/9600/ .
Per prima cosa ho notato tutte le schifezze che vengono istallate nel portatile senza alcuna richiesta... toolbar antivirus.. e quant'altro, hard disk partizionato in due... quindi volevo formattare il tutto e reinstallare vista. qui il primo dubbio il SO istallato è a 32 bit ma riconosce ugualmente i miei 4 gb di ram.. è normale??? io sapevo occorresse un 64bit.
Dovendolo reinstallare mi devo procurare il dvd di vista perche con il portatile nn me lo hanno fornito però ho il seriale( quindi tutto legale) quindi mi domando mi conviene prendere il 64? o reinstallo un 32? il mio seriale funziona con entrambi i sistemi operativi o solo con il 32bit???
In fine una volta formattato i driver si trovano bene in rete??
Grazie per l'aiuto che spero mi darete!
bicoccaboy
01-11-2008, 13:06
allora: il tuo seriale vale SOLO per vista installato nel portatile, non importa che sia 32 o 64 bit
la ram viene riconosciuta anche dai sistemi a 32 bit purchè abbiano il service pack... :)
i dvd non te li forniscono in quanto c'è una partizione nascosta che permette il ripristino...
ultima cosa: perdi la garanzia cancellando il sistema operativo (la garanzia software è molto limitata, ma cancellandolo hai zero possibilità di averla in garanzia) :muro:
darksirius
01-11-2008, 14:20
allora: il tuo seriale vale SOLO per vista installato nel portatile, non importa che sia 32 o 64 bit
la ram viene riconosciuta anche dai sistemi a 32 bit purchè abbiano il service pack... :)
i dvd non te li forniscono in quanto c'è una partizione nascosta che permette il ripristino...
ultima cosa: perdi la garanzia cancellando il sistema operativo (la garanzia software è molto limitata, ma cancellandolo hai zero possibilità di averla in garanzia) :muro:
mmm lo avevo appena formattato quando ho letto la tua risposta e reinstallato vista 64 con un altro seriale.
Che discorso è quello della garanzia??? io ho rimesso vista il portatile non è piu in garanzia?? perche?? se esiste una partizione nascosta posso cmq reinstallarlo no?
bicoccaboy
01-11-2008, 20:23
no no, non è che perdi la garanzia :D
perdi la garanzia per i problemi software... la garanzia software è molto limitata ma a volte si chiude un occhio... così hai garanzia software a zero.. spero di essere stato più chiaro :D
e credo che la partizione nascosta sia stata cancellkata quando hai formattato :rolleyes:
darksirius
01-11-2008, 20:33
no no, non è che perdi la garanzia :D
perdi la garanzia per i problemi software... la garanzia software è molto limitata ma a volte si chiude un occhio... così hai garanzia software a zero.. spero di essere stato più chiaro :D
e credo che la partizione nascosta sia stata cancellkata quando hai formattato :rolleyes:
MMM allora della garanzia software nn me ne faccio un accid... la garanzia che mi interessa è quella hardware (se mi si brucia la sk video, mi si fonde un hd....) per la partizione nascosta cmq poco male visto le schifezze che avrei ripristinato usandola... ad ogni modo come si vede e come si utilizza???
Altra domanda se a qualcuno col mio stesso portatile è capitato: il software della webcam prima di formattare mi dava la possibilità di riprendere in alta definizione 720p adesso però non ho più questa possibilità e si vede molto peggio con al massimo un 640x640! come posso fare per avere il 720p?
darksirius
03-11-2008, 23:30
Nessuna soluzione per riavere la webcam a 720p???
Perdido Joe
14-08-2009, 19:38
ciao ho appena letto tutto ...
è esattamente il riepilogo della mia situazione :cry:
come hai risolto alla fine ???
la webcam ? ti fa dinuovo i filmati da 720?chissa dove li vendono quei maledetti drivers !!?!se hai risolto ti prego fammi sapere.
vista 64 bit com é ? l hai provato alla fine ? sono tornati i 4 giga??
sono indeciso se installare vista 64 bit ...o il vecchio Xp... tu che dici ?
rispondete al piu presto ve ne prego !!!
ciao
darksirius
14-08-2009, 20:01
ciao ho appena letto tutto ...
è esattamente il riepilogo della mia situazione :cry:
come hai risolto alla fine ???
la webcam ? ti fa dinuovo i filmati da 720?chissa dove li vendono quei maledetti drivers !!?!se hai risolto ti prego fammi sapere.
vista 64 bit com é ? l hai provato alla fine ? sono tornati i 4 giga??
sono indeciso se installare vista 64 bit ...o il vecchio Xp... tu che dici ?
rispondete al piu presto ve ne prego !!!
ciao
Allora... dalla apertura di questo post sono seguite molteplici fomattazioni :) Linux vista seven ecc ma i driver per la web a 720 non li ho piu ritrovati.
Personalmente ti consiglierei di mettere vista a 64 cosi sfrutti a dovere i 4 gb a 32 con il service pack il pc li rileva cmq ma non so quanto li sfrutti.
Io so che con questi componenti xp non lo installerei mai! Vista ci gira che è una meraviglia!!! al massimo potresti testare il seven sempre a 64;)
Gi@ngino
14-08-2009, 20:33
io non ci sto capendo piu niente su tutti questi gioketti dei portatili.
quando ho comprato il mio credevo di comprarmi anke una copia di windows vista originale con tanto di seriale, ma nn ci ho trovato nessun cd e il so è pieno di porkerie (vi dico solo ke mentre navigo ad ogni pagina ke apro si blocca per tipo 5-10 secondi non sapete ke rottura ogni volta).
se io adesso dovessi formattare il mio portatile e buttarci dentro una copia di vista di un amico magari di "backup", il mio seriale funzionerebbe? Inoltre con la storia dell'upgrade di windows 7 ke cosa ti mandano a casa? un cd con la cagata di so customizzato che magari non fa nemmeno installazioni clean ma ti sostituisce solo la cartella windows e aggiorna il registro? O.o
vi prego aiutatemi
quando ho comprato il mio credevo di comprarmi anke una copia di windows vista originale con tanto di seriale,
non hai acquistato una copia ma una licenza d'uso; è diverso.
se io adesso dovessi formattare il mio portatile e buttarci dentro una copia di vista di un amico magari di "backup", il mio seriale funzionerebbe?
si, certo.
Inoltre con la storia dell'upgrade di windows 7 ke cosa ti mandano a casa?
un CD/DVD con l'upgrade.
Gi@ngino
14-08-2009, 20:59
grazie per le risposte. ancora una cosa: ma il dvd per l'upgrade è un'installazione clean con formattazione e senza boiate e customizzazioni di programmi tipo mcafee 60 giorni google desktop google gadget e toolbar e 50mila gioki demo (e ki piu ne ha piu ne metta)?
inoltre qualcuno ha mai avuto problemi ke quando naviga al fine caricamento della pagina ha un blocco di 5-10 secondi? sugli altri pc con qualsiasi so e versione di IE non ha mai dato questi problemi invece su questo nuovo si... mah(e non diemi ke devo usare firefox :P).
darksirius
14-08-2009, 21:17
grazie per le risposte. ancora una cosa: ma il dvd per l'upgrade è un'installazione clean con formattazione e senza boiate e customizzazioni di programmi tipo mcafee 60 giorni google desktop google gadget e toolbar e 50mila gioki demo (e ki piu ne ha piu ne metta)?
inoltre qualcuno ha mai avuto problemi ke quando naviga al fine caricamento della pagina ha un blocco di 5-10 secondi? sugli altri pc con qualsiasi so e versione di IE non ha mai dato questi problemi invece su questo nuovo si... mah.
mmmm... allora prenditi una versione di windows pulita che sia vista o seven se prendi il vista 32 hai gia il seriale del portatile il seven lo puoi prendere gratis online finche è in fase testing. tutti quei programmi ovviamente non ci sono in windows li mettono nei portatili per chissa quali legami pubblicitari economici.
AHHH e usa firefox non IE;) .
Perdido Joe
14-08-2009, 23:32
obligado .:ciapet:
dovrebbe essere un'installazione "liscia", ma per saperlo dovremo attendere ottobre quando ce li spediranno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.