PDA

View Full Version : Mac RUBATO

Barkausen
01-11-2008, 11:03
Premetto che NON so se questa è la sezione adatta, mi sembrava la più coerente.

Dunque:
La notte di àllouin dei ladri hanno fatto visita a casa di un mio amico (Motta Visconti, Milano) e si sono portati a via, oltre che una tv lcd da 40" full HD, una Canon Digital Ixus 700 e un Tom Tom Go 910, un mac.
La segnalazione è già stata fatta su siti come macrubato.it, ma il mio amico mi ha chiesto di "spandere" l'annuncio il più possibile.

Questi sono i dati
PowerBook G4 17" 1,3 Ghz 1,5 Gb di ram e 160 Gb di HD.
Il numero di serie è:
V73379N3P22
id ethernet:
000A95B974D4
id airport:
000A95F2C073

Speriamo venga ritrovato!
Se il post fosse inadatto fatemelo sapere.

--duke--
01-11-2008, 13:24
Mi dispiace per il tuo amico...

Speriamo davvero che venga ritrovato..

Spero che non mi succeda mai una cosa così...

LADRI INFAMI!!!:grrr::grrr::grrr:

markk0
01-11-2008, 14:11
non so se possa davvero essere utile, ma lo si potrebbe segnalare anche alla assistenza Apple, nel caso un domani qualcuno lo dovesse mandare a fare riparare...

ShadowThrone
01-11-2008, 15:22
ladri infami...

:muro: :muro:

en®
01-11-2008, 15:34
mi dispiace tanto per il tuo amico, capisco cosa significhi un furto di un portatile..

però stiamo parlando di un powerbook.. non credo che i ladri si facciano in 4 per rivenderlo.. quanto pensano di farci?

rgart
01-11-2008, 21:45
Lo cercano di vendere al 100%....

Ci vorrebbero le pene corporali per i ladri... Invidio i nonni che raccontano di come lasciavano le porte aperte di notte senza problemi...

Alla fine basterebbe poco alla polizia per trovarlo, quello che gli manca è la voglia :rolleyes:

Barkausen
02-11-2008, 10:43
Lo cercano di vendere al 100%....

Ci vorrebbero le pene corporali per i ladri... Invidio i nonni che raccontano di come lasciavano le porte aperte di notte senza problemi...

Alla fine basterebbe poco alla polizia per trovarlo, quello che gli manca è la voglia :rolleyes:
C'era un programma non so quale per mac che una volta installato se il mac veniva rubato (tipo veniva inserita per trobbe volte la password sbagliata o cose del genere, comunque sene accorgeva) cominciava a simulare guasti al portatile finchè non portavano il mac in assistenza e a quel punto il programma si accorge di essere nell'area della rete wifi di un centro di assistenza apple e fa apparire sullo schermo a lettere cubitali "questo mac è stato rubato" o cose del genere.
Non so se il mio amico lo ha installato, spero di si.
In quel caso che lo rivendano o meno, figura di meDDa al centro di assistenza XD

pepo154
02-11-2008, 11:29
Eccomi qui, sono io lo sfortunato :rolleyes:

(non mi ricordavo nemmeno più di avere un accesso a hwupgrade).

Comunque purtroppo il programma non era installato sul PowerBook perché "tanto è sempre a casa"..... :doh:
http://www.orbicule.com/
Questo programma se c'è una videocamera scatta periodicamente foto, screen dello schermo, invia email con gli IP interni ed esterni e se non viene collegato ad internet per un po' simula malfunzionamenti in modo che possa essere portato in un centro assistenza.
E' completamente nascosto.

Il MacBook invece era dietro con me, fortunatamente, visto che è importantissimo.

Ho pure scoperto questa mattina che è sparito il mio Nokia e61i...

Come dice en® è che possano farsi chissò quanti soldi. Il massimo è il tv che oramai li trovi praticamente alla metà, il PowerBook era valutato sui 600 euro, fotocamera e Tom Tom? Devono proprio svenderli per riuscire a venderli.

Occhi aperti nel caso capiti qualcosa nel forum, vi ricompenserò adeguatamente :read:

Barkausen
02-11-2008, 12:03
Oddio, sei dappertutto! :D

manclu
02-11-2008, 12:34
Segui macusato.it

pepo154
02-11-2008, 17:47
Segui macusato.it

Grazie del consiglio :)

manclu
02-11-2008, 19:04
Oltre ebay, magari Usa.

In ogni caso segnala ad apple assistenza.

praticamente li fotti.

pepo154
02-11-2008, 20:34
Oltre ebay, magari Usa.

In ogni caso segnala ad apple assistenza.

praticamente li fotti.

Domani chiamo, ma in che senso li fotto? Appena lo portano ad un centro assistenza?
Purtroppo ci avevo appena speso un pochino di soldini aumentandoci la ram e cambiandogli l'HD che si era rotto!
Quindi adesso come minimo per 5 anni non avranno problemi :doh: