View Full Version : Info: Acquisto fotocamera digitale
angy878787
01-11-2008, 10:30
Un saluto a tutti!
sono intensionato ad acquistare una fotocamera digitale con almeno 8Mpixel :cool:
cosa mi consigliate?
prezzo massimo 200euro.
grazie in anticipo!
ilguercio
01-11-2008, 10:43
Un saluto a tutti!
sono intensionato ad acquistare una fotocamera digitale con almeno 8Mpixel :cool:
cosa mi consigliate?
prezzo massimo 200euro.
grazie in anticipo!
Perchè ALMENO 8 megapixel?
Per farci cosa?Ti serve il grandangolo?Ti serve che sia compattissima e vada in un taschino?
angy878787
01-11-2008, 11:09
la cerco 8 megapixel
la grandezza non importa ;)
ilguercio
01-11-2008, 11:11
la cerco 8 megapixel
la grandezza non importa ;)
Si ma perchè?:confused:
9,1 mpx per la tz5 a 220 euro?
angy878787
01-11-2008, 11:17
a no ho sbagliato
be carina
oppure?
ilguercio
01-11-2008, 11:28
a no ho sbagliato
be carina
oppure?
Carina?
Bah no ti capisco,vuoi un sopramobile?
Qualche caratteristica particolare?Perchè sti 8 megapixel non capisco:confused:
Ti serve un tele o un grandangolo,comandi manuali,lcd grande...?
angy878787
01-11-2008, 11:33
non so un bel niente in materia!
mi baso sui pixel e l'estetica :rolleyes:
Dattero_
01-11-2008, 16:19
non so un bel niente in materia!
mi baso sui pixel e l'estetica :rolleyes:
emmm pixel e estetica???? a questo punto puoi andare in qualunque sito e cercartela basandoti sulle foto.....
Per quanto anche io, in materia non ne capissi gran che, avvicinandomi a questo mondo per comprarmi una digitale, mi sono dovuto informare su cosa cercavo in una foto, per cosa l'avrei utilizzata e su cosa vollessero realmente dire quei numeri che vedevo sulle schede tecniche...alla fine dopo 2mesetti di ricerca credo di aver piu o meno preso padronanza con l'argomento, se non altro riesco a capire quello che leggo in una presentazione di una digitale.....
Se non vuoi buttare soldi al vento ti consiglio di informarti un minimo di piu...
angy878787
01-11-2008, 17:19
@dattero
si hai ragione
ma a me non serve saperlo, perchè mi serve raramente
quindi mi serve una buona marca che abbia intorno a 8 Mp e con un prezzo intorno a 200euro.
Dattero_
01-11-2008, 17:28
la tz5 potrebbe essere una buona soluzione...ha 9.1mp e comunque come compatta è molto versatile avendo acnche uno zoom 10x....
altrimenti da 8mp ce ne sono una marea...e non cercando nulla di particolare va solo a gusto estetico personale quindi vai in un sito e carca la macchina che ti piace di piu:
http://www.ciao.it/Fotografia_178005_1
non so se potevo postare questo link però qui dovresti trovare tutto quello che ti serve in quanto fai prima la ricerca di marca e poi quella di prezzo e così troverai la digitale che piu ti aggrada
angy878787
01-11-2008, 17:51
Vabbe mi tocca imparare qualcosa...
chi mi fà un quadro generale delle caratteristiche più importanti che c'è da sapere in una fotocamera digitale?
oltre a risoluzione e a zoom.....
angy878787
02-11-2008, 11:09
:mc:
emmm pixel e estetica???? a questo punto puoi andare in qualunque sito e cercartela basandoti sulle foto.....
Per quanto anche io, in materia non ne capissi gran che, avvicinandomi a questo mondo per comprarmi una digitale, mi sono dovuto informare su cosa cercavo in una foto, per cosa l'avrei utilizzata e su cosa vollessero realmente dire quei numeri che vedevo sulle schede tecniche...alla fine dopo 2mesetti di ricerca credo di aver piu o meno preso padronanza con l'argomento, se non altro riesco a capire quello che leggo in una presentazione di una digitale.....
Se non vuoi buttare soldi al vento ti consiglio di informarti un minimo di piu...
ciao, anch'io sono alla ricerca di una fotocamera su quel prezzo. in realtà la cerco da tempo perchè prima mi informo poi magari lascio perdere e mi dimentico ciò che avevo imparato... :rolleyes:
posso chiederti secondo te qual è la migliore fotocamera tra una canon ixus is 85 e una nikon s560? grazie mille!
Se x voi la fotografia è solo un mezzo x immortalare momenti particolari, senza pretese di modificare il tutto in postproduzione, se volete spendere poco etc. etc andate in un negozio prendete una macchina che + vi piace,possibilmente stabilizzata e di brand noto, poi se ha uno zoom 5x o superiore meglio è.
Ho usato x anni una compattina che ora sarebbe ridicola, e faceva delle buone foto, se volete controllatele su flickr ciaoo
ilguercio
02-11-2008, 14:07
Raga,se però venite qua e non richiedete nulla di particolare...dicendo solo il budget non risolvete nulla.A sto punto prendete qualsiasi cosa che va bene,tanto non è che ci siano abissi fra le compatte.Insomma o vi documentate un minimo sulle specifiche o non vi si può aiutare molto.
lo farei, nel senso che indicherei cosa in concreto mi serve, ma temo che sia una cosa che potrò capire solo con la pratica e se non ho una compatta non poosso far pratica!!
.. dalla tua risposta credo di capire che mle due macchinette siano molto diverse tra loro.. giusto? :rolleyes:
io parto dall'estetica (nel senso che vorerei una fotoc da mettere inborsa quyaindi piccola) ma al tempo stesso ciò che di sicuro vorrei evitare è una di quelle fotocamere che hanno un certo ritardo nello scatto della foto rispetto al momento in cui premo il pulsante... certo, richiesta tecnicamente ineccepibile, eh? :stordita:
ilguercio
02-11-2008, 15:31
lo farei, nel senso che indicherei cosa in concreto mi serve, ma temo che sia una cosa che potrò capire solo con la pratica e se non ho una compatta non poosso far pratica!!
.. dalla tua risposta credo di capire che mle due macchinette siano molto diverse tra loro.. giusto? :rolleyes:
io parto dall'estetica (nel senso che vorerei una fotoc da mettere inborsa quyaindi piccola) ma al tempo stesso ciò che di sicuro vorrei evitare è una di quelle fotocamere che hanno un certo ritardo nello scatto della foto rispetto al momento in cui premo il pulsante... certo, richiesta tecnicamente ineccepibile, eh? :stordita:
Ritardo di quanto?Mi sa che le compattine buffer non ne hanno per cui ti devi accontentare.Poi una bella estetica non significa che sia piccola.Magari ti riferisci a una macchinetta davvero piccola ma brutta o il contrario...
hai ragione mi sono espressa male. non me ne frega nulla dell'estetica, preferisco che sia piccola e maneggevole. quindi la questione buffer non è risolvibile con una compatta? eppure io ho visto alcune che non hanno problemi (ma nn le compro perchè sono troppo grandi) e invece altre che avevano questo problema.. sicuro sicuro che nessuna compatta ce l'abbia il buffer? :(
ps ritardo di qualche secondo, ma i secondi sono d'oro quando tutti sono in posa...
ilguercio
02-11-2008, 16:12
ps ritardo di qualche secondo, ma i secondi sono d'oro quando tutti sono in posa...
E mica è colpa mia se non hanno il buffer,se poi usi il flash a causa di quel condensatore piccino che hanno il tempo fra uno scatto e l'altro aumenta ancora...c'è poco da fare.Ci si deve accontentare.
angy878787
02-11-2008, 18:11
@Ilguercio
Secondo le tue conoscente che hai acquisito
cosa mi consigli intorno a 200euro?
angy878787
03-11-2008, 12:58
:mc:
Senza fare i nomi dei brand + famosi , con 200€ compri già una buona macchina,
io personalmente preferisco abbia almeno il 28mm come obiettivo minimo, quindi già con questo ne elimini molte.
Vai in un centro commerciale guarda quelle che ti piacciano di +, elimina quelle con obiettivo oltre il 28mm, scegli marche che facciano macchine fotografiche da sempre ed evita quelle che fanno di tutto e di + (elettrodomestici, computer, etc etc).
Penso che non sbagli nemmeno a morire.
Per il ritardo nello scatto bè come detto dal guercio se usi il flash....buonanotte ma è normale.ciaoo:D
hornet75
03-11-2008, 20:35
Evitando marche tipo Benq, Acer o HP (che per fortuna ha chiusi i battenti del reparto fotocamere) credo che tutte vadano più che bene, però un minimo di specifiche almeno se la cercate piccola e da taschino oppure con LCD grande insomma qualsiasi cosa che restringa il campo perchè così è veramente vasto.
Direi comunque di rimanere sulle seguenti marche:
Canon - Nikon - Panasonic - Olympus- Fuji - Pentax - Sony.
havanalocobandicoot
04-11-2008, 15:35
Evitando marche tipo Benq, Acer o HP (che per fortuna ha chiusi i battenti del reparto fotocamere) credo che tutte vadano più che bene, però un minimo di specifiche almeno se la cercate piccola e da taschino oppure con LCD grande insomma qualsiasi cosa che restringa il campo perchè così è veramente vasto.
Direi comunque di rimanere sulle seguenti marche:
Canon - Nikon - Panasonic - Olympus- Fuji - Pentax - Sony.
Casio non nominata né tra quelle da escludere né tra quelle su cui rimanere?
hornet75
04-11-2008, 19:55
Casio non nominata né tra quelle da escludere né tra quelle su cui rimanere?
Non le conosco per niente non saprei dirti, a naso mi ispira più fiducia di BenQ o Acer.
Se x voi la fotografia è solo un mezzo x immortalare momenti particolari, senza pretese di modificare il tutto in postproduzione, se volete spendere poco etc. etc andate in un negozio prendete una macchina che + vi piace,possibilmente stabilizzata e di brand noto, poi se ha uno zoom 5x o superiore meglio è.
Ho usato x anni una compattina che ora sarebbe ridicola, e faceva delle buone foto, se volete controllatele su flickr ciaoo
ho visto le tue foto,scusa ma la domanda mi sorge spontanea e non resisto a non fartela: oltre a fiori e animali hai mai fotografato qualche altra cosa, per esempio un essere umano?
ciao e scusa
max
ho visto le tue foto,scusa ma la domanda mi sorge spontanea e non resisto a non fartela: oltre a fiori e animali hai mai fotografato qualche altra cosa, per esempio un essere umano?
ciao e scusa
max
Ciao su flickr ho solo quelle fatte con la digitale, son rimasto fermo x molti anni, cmq non prediligo fotografare le persone tranne qualke volta ma a loro insaputa.
Solitamente faccio paesaggi.
Ciao
Doppia risposta sorry
ciao e scusa
max
edit
angy878787
08-11-2008, 17:15
ciao!
ho acquistato una Nikon S560 nera!
grazie per la collaborazione.
Senza fare i nomi dei brand + famosi , con 200€ compri già una buona macchina,
io personalmente preferisco abbia almeno il 28mm come obiettivo minimo, quindi già con questo ne elimini molte.
Vai in un centro commerciale guarda quelle che ti piacciano di +, elimina quelle con obiettivo oltre il 28mm, scegli marche che facciano macchine fotografiche da sempre ed evita quelle che fanno di tutto e di + (elettrodomestici, computer, etc etc).
Penso che non sbagli nemmeno a morire.
Per il ritardo nello scatto bè come detto dal guercio se usi il flash....buonanotte ma è normale.ciaoo:D
ma la ixus 85 non ha le caratteristiche di cui ti dicevo?
e col buffer come sta messa? :rolleyes:
a queso punto vi chiedo : tra queste due, qual è la migliore?
canon ixus 85
nikon s560
cerco: macchinetta piccolina, che stia comodamente in una borsetta
tra le due quale presenta in minor misura il problema del ritardo tra il lomento in cui si clicca per scattare e quello i n cui l'immagine è registrata?
ho visto che la nokon presenta il mirino 5x mentra la canon ha un mirino 3x. cosa comporta tale differenza? susate l'ignoranza e grazie pwer chi vorrà aiutarmi! ciao!! :)
...ho visto che la nikon presenta il mirino 5x mentra la canon ha un mirino 3x. cosa comporta tale differenza? susate l'ignoranza e grazie pwer chi vorrà aiutarmi! ciao!! :)
Il mirino con 5x e quello con 3x ? :mbe:
Credo tu ti riferisca agli ingrandimenti e non al mirino :p
Significa che con 5x puoi ingrandire l'immagine di 5 volte con 3x solo di 3 volte, in soldoni è lo zoom ottico.
ilguercio
09-11-2008, 11:04
L'interessante è sapere la focale minima da cui parti.5x o 3x si riferisce quante volte è moltiplicata la focale al massimo rispetto al minimo(es:28mm-84mm per un 3x)ma di per se è un numero senza senso che non ti dice nulla...
a queso punto vi chiedo : tra queste due, qual è la migliore?
canon ixus 85
nikon s560
cerco: macchinetta piccolina, che stia comodamente in una borsetta
tra le due quale presenta in minor misura il problema del ritardo tra il lomento in cui si clicca per scattare e quello i n cui l'immagine è registrata?
ho visto che la nikon presenta il mirino 5x mentra la canon ha un mirino 3x. cosa comporta tale differenza? susate l'ignoranza e grazie pwer chi vorrà aiutarmi! ciao!! :)
innanzitutto grazie a entrambi.
allora, questo 3 o 5x.. è quindi un aspetto importante, no? il che vuol dire che la nikon è migliore? le conoscete queste due macchinette, immagino, vero? scusate la miriade di domanda, ma a questo punto vorrei comprarla a breve e ci sono buone offerte soprattutto sulla ixus, in giro..
fatemi sapere please!!!
scegli quella che ti piace di + tra le 2, non credo che le differenze tra le 2 siano così ecclatanti da poter far preferire l'una dall'altra ,ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.