PDA

View Full Version : TUTTE LE VOLTE CHE CHIUDO 1 CARTELLA SI RIAVVIA EXPLORER.EXE

Digitalsky
31-10-2008, 20:36
Ciao a tutti, sono un po 1 smanettone della domenica... forse 1 po' di più, ma questa volta devo chiedere assistenza e consigli... Allora io ho 1 portatile Acer Aspire 5920, core2, chiaramente vista32bit, nvidia geforce 8600m gt 250mb. Allora il pc era lento allora ho deciso di fare 1 formattata, per risistemarlo. Dopo aver finito riacceso il pc reinstallato buona parte dei programmi, ogni qual volta che chiudevo l'ultima finestra/cartella explorer.exe si riavvia...:muro:
Allora... dopo una serie di scansioni, scandisk ecc ecc tutti inutili... ho riformattato tutto 1 altra volta... sembrava tutto ok... allora reinstallato i soliti programmi, aggiornamenti di vista service pack 1... e zack stesso errore... ho disinstallato i programi installati ma nulla ancora.scansioni e scandisck non funzionano... ripeto l'errore lo da quando chiudo l'ultima cartella o finestra legata a explorer.exe aperta.... cosa fare?aiutatemi e datemi consigli qualsiasi cosa!!!!!!!!sono stufo!!!!:muro: :muro: :muro:

maxlaz
31-10-2008, 20:58
Ciao a tutti, sono un po 1 smanettone della domenica... forse 1 po' di più, ma questa volta devo chiedere assistenza e consigli... Allora io ho 1 portatile Acer Aspire 5920, core2, chiaramente vista32bit, nvidia geforce 8600m gt 250mb. Allora il pc era lento allora ho deciso di fare 1 formattata, per risistemarlo. Dopo aver finito riacceso il pc reinstallato buona parte dei programmi, ogni qual volta che chiudevo l'ultima finestra/cartella explorer.exe si riavvia...:muro:
Allora... dopo una serie di scansioni, scandisk ecc ecc tutti inutili... ho riformattato tutto 1 altra volta... sembrava tutto ok... allora reinstallato i soliti programmi, aggiornamenti di vista service pack 1... e zack stesso errore... ho disinstallato i programi installati ma nulla ancora.scansioni e scandisck non funzionano... ripeto l'errore lo da quando chiudo l'ultima cartella o finestra legata a explorer.exe aperta.... cosa fare?aiutatemi e datemi consigli qualsiasi cosa!!!!!!!!sono stufo!!!!:muro: :muro: :muro:

installa una cosa alla volta e poi testa per un pò. Evidentemente installi qualcosa che crea dei problemi. Operando passo passo dovresti riuscire a isolare il sw che crea il problema

Digitalsky
31-10-2008, 21:09
l'ho fatto ma nulla sempre uguale

maxlaz
31-10-2008, 21:17
l'ho fatto ma nulla sempre uguale

allora quale è stata l'ultima cosa che hai installato o aggiornato prima che comparisse il problema?

Digitalsky
31-10-2008, 23:23
è ridicolo xkè ti rispondo niente...
ho acceso il pc il giorno dopo ha funzionato per 1 po e poi puf nulla

egounix
01-11-2008, 00:11
è ridicolo xkè ti rispondo niente...
ho acceso il pc il giorno dopo ha funzionato per 1 po e poi puf nulla

se hai tempo, dai una bella piallata al disco con l'apposita utility e non solo con il format di vista

memtest sulle ram

reinstalla tutto, aggiorna il sistema e testalo senza programmi

controlla le versioni dei programmi che stai usando, magari con google e guarda in giro se creano degli errori

io adesso ho vista 32, aggiornato con e solo con windows update, niente patch extra e non riscontro problemi su 3 pc diversi in tutto l'hardware

Digitalsky
01-11-2008, 00:40
chiariscimi il dare 1 piallata e il come eseguire i memtest sulle ram che nn l'ho mai fatto grazie mille:read:

egounix
01-11-2008, 01:09
chiariscimi il dare 1 piallata e il come eseguire i memtest sulle ram che nn l'ho mai fatto grazie mille:read:

:D

alura, prima scarichi memtest o memtest plus e lo metti su un floppy o cdrom (c'è il file immagine) e lo fai girare per 3-6 ore

se non ci sono errori guardi la marca del tuo hard disk, vai sul sito del produttore e scarichi il relativo software dos da mettere su un floppy o cdrom, lo avvi e fai un low-level format, per 74gb ci dovrebbe mettere un tempo indicativo dai 20 ai 30 minuti (i tempi sono diversi da disco a disco come già detto ed anche dalla diversità di dimensioni)

FulValBot
01-11-2008, 09:06
io sono andato su pannello di controllo / opzioni cartella / visualizzazione e ho attivato l'opzione "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato"
da quel momento non ho + avuto alcun crash di explorer. è vero, ti ritroverai con 2 processi di explorer in esecuzione ma almeno non ci saranno crash.

Digitalsky
01-11-2008, 10:47
io sono andato su pannello di controllo / opzioni cartella / visualizzazione e ho attivato l'opzione "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato"

OTTIMA SOLUZIONE TEMPORANEA FUNZIONA PERFETTAMENTE PER LAVORARE, INTANTO CERCO DI FARE TUTTI I TEST APPENA TROVO 1 CD X MASTERIZZAQRCI SOPRA MEMTEST!!!! HO SOLO DVD... GRAZIE A TUTTI CMQ

FulValBot
01-11-2008, 11:04
OTTIMA SOLUZIONE TEMPORANEA FUNZIONA PERFETTAMENTE PER LAVORARE, INTANTO CERCO DI FARE TUTTI I TEST APPENA TROVO 1 CD X MASTERIZZAQRCI SOPRA MEMTEST!!!! HO SOLO DVD... GRAZIE A TUTTI CMQ

puoi anche lasciarlo così xkè funziona bene. ormai sono mesi che lo tengo messo in quel modo. prima de farlo explorer a volte crashava anche a me.

Digitalsky
01-11-2008, 11:37
ok ful... grazie per l'ingenioso trucchetto... ho scoperto sto sito per caso... ma sono mesi che lo amo con tutto me stesso:ave: :ave: :cincin:

hexaae
01-11-2008, 12:14
Tipicamente crash di explorer.exe per un non nulla sono dovuti a:
- installazione di shell-extension di 3ze parti.
- alcune protezioni di giochi originali che installano anche shell-extension senza informare l'utente (SecuROM e altre)
- driver video (ma più raramente)
- codec o cmq thumbnail extension

Cmq dipende SEMPRE da qualcosa di installato nel sistema che causa conflitti e di cui sarebbe bene sbarazzarsi... Andando a ritroso disinstallando programmi e schifezze si trova facilmente il colpevole.
Puoi anche usare questo tool per provare pezzo pezzo a disattivare shell-extension e scoprire perciò la colpevole: http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html

hexaae
01-11-2008, 12:20
Ooops thread sbagliato, scusate... :( Ignorate pure questo msg.

FulValBot
01-11-2008, 17:19
Ooops thread sbagliato, scusate... :( Ignorate pure questo msg.

?? beh il msg sopra sbagliato non è...