View Full Version : Google Maps Street View sbarca in Italia
Redazione di Hardware Upg
31-10-2008, 11:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-maps-street-view-sbarca-in-italia_27017.html
Il servizio Google che offre immagini navigabili ad alta risoluzione a livello strada ora è disponibile in tre città italiane e su tutto il Lago di Como
Click sul link per visualizzare la notizia.
goldenboy-z
31-10-2008, 11:08
Ieri pomeriggio verso le 18 l' ho beccato per caso.. mi chiedevo come mai non ne avesse parlato nessuno. Ora è chiaro che l' ho preso proprio al volo, sulla partenza :D
Comunque è parecchio migliorato, quando lo provai all' uscita negli USA era solo foto, ora permette una vera e propria passeggiata: ottimo servizio :)
ragazzi ma come cavolo si usa nn capisco!!!???mi visualizza solo le foto dov'è l'opzione per " la passeggiata virtuale "???:D :D :D
polkaris
31-10-2008, 11:15
L'ho provato e, devo dire, è notevole. E' un po' inquietante pero' vedere con tanto dettaglio la propria casa, la via in cui parcheggi la moto, il baretto sotto casa...Capisco cosa provano le vittime dei paparazzi :eek: La senzazione comunque è di avere un archivio fotografico molto dettagliato e fruibile piuttosto che una esperienza simile a quella che si prova passeggiando per i vicoli della propria città.
Aggiungo che queste tecnologie sarebbero interessanti se applicate a software di realtà virtuale o videogames,,,Che so, gioco a legend of Zelda e mi faccio una nuotata nel Tevere o faccio un giro al Colosseo. Ci hanno gia' pensato?...se l'idea è mia la brevetto e ci faccio un sacco di soldi :D
Micene.1
31-10-2008, 11:19
una ficata colossale...devo dire che google è veramente innovativo quando fa ste cose
Spettacolo....soprattutto se si ci muove con i tasti direzionali della tastiera...sembra veramente di farsi un giretto...peccato che in alcuni punti, mentre si "cammina" di giorno, si svolta l´angolo ed improvvisamente....diventa notte!!! ;-))))
Micene.1
31-10-2008, 11:42
lo sforzo immane che hanno fatto per sfocare le targhe..
Notturnia
31-10-2008, 11:42
fa pensare.. speriamo bene.. lo vedo ottimo per pedinare le auto.. c'ho provato prima e funziona alla perfezione .. ho seguito un furgone per qualche km -.-
leviathan83
31-10-2008, 11:43
E' una cosa fantastica!!!!!
Marcel349
31-10-2008, 11:45
Impressionante! :O
Qualche informazione in piu sulla realizzazione?!
uuuuuuuuuuuuuu ho capito come funziona che figata!!!!!!!!!!
Pagine gialle é da mo che offre questo servizio e non solo per 4 cittá!
Tetrahydrocannabin
31-10-2008, 12:12
ahahah sulla via di casa mia si vede la mia macchina parcheggiata :D
dateme_un_nick
31-10-2008, 12:12
Pagine gialle é da mo che offre questo servizio e non solo per 4 cittá!
Meno definito ma pur sempre ottimo ;) ....ma solo io non provo cosi tanto entusiasmo per questo tipo di applicazioni?
dateme_un_nick
31-10-2008, 12:14
peccato che non gli sia riuscito tanto bene ...ho beccato una macchina in via baracca a firenze non oscurata ...volendo si arriva a leggere la targa :D
mikikrash
31-10-2008, 12:20
Fantastico !
dalle mie parti (Roma a san lorenzo) le foto sono di aprile 2008. per la precisione il 24 aprile 2008. c'è la data in una inquadratura sulla tiburtina. foto di 6 mesi fa quindi...
niente male si vede la macchina mia parcheggiata in un punto dove poi gli è caduto un ramo di un albero e il comune non mi ha pagato perchè fu dichiarata calamità naturale quando cadde... hai capito? gli alberi del comune sono calamità naturali :muro: :asd:
Therinai
31-10-2008, 12:33
madò che figata!!!!
qui a milano nel centro le foto risalgono a giugno! fresche fresche :D
pagine gialle è da mo che c'è vediamo questo com'è
finalmente è veramente un bellissimo software!
un lavoro utilissimo
Therinai
31-10-2008, 12:51
pagine gialle è da mo che c'è vediamo questo com'è
cmq io visual di pagine gialle l'ho scoperto solo da poco, da quando si parla del potenziamento del servizio google maps e alcuni utenti giustamente hanno fatto notare che non è il caso di gridare al miracolo (magari per la qualità, davvero eccellente in google maps). Forse pagine gialle avrebbe dovuto sponsorizzare di più il suo utilissimo servizio!
bah l'ultima volta che l'ho guardato il servizio di pagine gialle non aveva la strada dove sto io, solo alcune e non a quella risoluzione. quella di google è una cosa fatta meglio anche se non perfetta e qualche mese dopo. ma è chiaro che prima hanno fatto le principali città degli states e solo dopo aver raccolto un bel quantitativo di foto le hanno messe online, adesso faranno l'europa...
comunque un utilizzo molto importante di questa feature è il turismo ed è chiaro che se pagine gialle ha solo l'italia non è che sia molto utile...
omega726
31-10-2008, 13:03
Io ho beccato settimana scorsa l'Auto di google maps che passava nella via del mio ufficio qui a Milano....con le sue belle video\foto camere montate su una colonna piazzata sul tetto....il povero tizio che la guidava è stato fermo qui davanti un ora perchè fermato dalla municipale...il poliziotto ha voluto fare mille verifiche delle autorizzazioni prima di farlo proseguire!
omega726
31-10-2008, 13:09
Vedo adesso che c'è la mia belva bella bella parcheggiata in primo piano....FIGATA!
Ma secondo voi le targhe le hanno rimosse tutte manualmente?Che palle!
Vedo adesso che c'è la mia belva bella bella parcheggiata in primo piano....FIGATA!
Ma secondo voi le targhe le hanno rimosse tutte manualmente?Che palle!
penso che sia stato fatto in automatico, algoritmi per il riconsocimento delle targhe esistono da parecchi anni (vedi tred et similari)
napoli non c'è:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
SwatMaster
31-10-2008, 13:42
Grandissima Google!! :D
metallus84
31-10-2008, 14:12
ho fatto un giretto nella mia via e mi hanno fotografato!! stralol!!! sono di spalle sulla mia moto uahhuahauh che risate!! non mi ero neanche accorto fossero passati
ho fatto un giretto nella mia via e mi hanno fotografato!! stralol!!! sono di spalle sulla mia moto uahhuahauh che risate!! non mi ero neanche accorto fossero passati
dacci le coordinate che ti vediamo ihihihihihi
Conte.Zero
31-10-2008, 17:37
Tempo fa (4 o 5 mesi) beccai ad ostia una Astra modificata che stava facendo le foto, proprio alla piazza della stazione verso Via delle Baleniere. Mi chiedevo quando avrebbero iniziato a implementare Street Wiew anche qui in Italia.
Sempre su Google maps è possibile vedere un'altro bellissimo servizio VIDEOMAP.
Si può accedere ad esso tramite la mapplet chiamata Videomap in Google Maps oppure dallìapposito sito web www.videomap.it
E' bellissimo perchè il luogo lo si vede in video e in tutti i luoghi del mondo. Inoltre vi è una bellissima funzione che trova tutti i video dei posti intorno a te, quindi sa dove ci troviamo.
figata qua figata la...ma solamente io avevo visto le pagine gialle con tutte le città d'italia da almeno un anno?!?!?
cmq si è bello vederlo una volta...poi passa tutto l'entusiasmo e non lo utilizzi più
e nel caso ti ritovi la targa del veicolo non censurato? una violazione fastidiosa no? potrebbero essere denunciati?
Ottima idea! Spero che presto lo estendino a tutte le città.
e nel caso ti ritovi la targa del veicolo non censurato? una violazione fastidiosa no? potrebbero essere denunciati?
mi pare che per gli states avevano fatto un form nel quale tu segnalavi e loro oscuravano, se non volevi essere ripreso o che si vedesse la tua proprietà...
qualche targa non oscurata io l'ho vista comunque...
edit: comunque qui si vede all'opera un altra tecnologia che usa google: quella del riconoscimento facciale che ancora non è stato implementato ufficialmente nelle ricerche di google ma c'è.
ha ha provate ad andare a firenze alla fine di via lorenzo bardelli fino all'incrocio di michele mercati però prima di fare apparire le linee guida delle vie a fianco cioè la penultima freccia e guardate l'opel grigia sulla destra targa visibile addirittura parcheggia dove non si può ha ha però se andate sull'ultima freccia e compaiono le altre linee guida come d'incanto la targa non si legge più ma se tornate indietro ecco a voi la targa ...... si sono dimenticati di cancellarla in un passaggio ha ha
in via gianpaolo orsini a firenze, davanti al Ciclocity, c'è una bmw grigia in doppia fila di arezzo che gli si legge la targa!
muahuahuhauuhaua
Invece al povero ciclocity gli hanno mezzo oscurate le scritte del negozio :( chissà perchè...
p.s. cavolo non mi ero accorto, si sono messi a sfocare anche ogni piccolo logo o simbolo da macchine motorini, vetri... da pazzi!
JC_RainbowSix
02-11-2008, 21:40
e le facce no? :eek:
ministro
03-11-2008, 08:01
molto ben fatto, l'ho provato ieri! :)
rogoredo
03-11-2008, 16:12
Che devo dire...talmente bello da sembrare surreale.Grande lavoro,davvero incredibile.
Google Maps?... no grazie, se voglio farmi un giro nelle belle città italiane preferisco Pagine Gialle Visual!!
http://www.visual.paginegialle.it/
provare per credere :D
Google Maps?... no grazie, se voglio farmi un giro nelle belle città italiane preferisco Pagine Gialle Visual!!
http://www.visual.paginegialle.it/
provare per credere :D
io non ci voglio credere. apparte le foto antidiluviane avranno il 10% delle foto che ha google su roma. provare da non credere... :muro:
Non mi riferivo alle foto con vista dall'alto della città (che spesso hanno una risoluzione maggiore di google), ma della funzione che ti da la vista della strada!
Anche google ha delle foto che hanno una risoluzione squallida!
Non mi riferivo alle foto con vista dall'alto della città (che spesso hanno una risoluzione maggiore di google), ma della funzione che ti da la vista della strada!
Anche google ha delle foto che hanno una risoluzione squallida!
e io a quelle mi riferivo, proprio alla street view... pagine gialle ha il 10-20% di roma all'interno del raccordo, praticamente solo il centro. google maps avrà il 90% almeno... :muro: non mi pare il caso di fare paragoni.
comunque la navigazione di google maps è un pochino rotta, ogni tanto zompa le strade... :stordita:
no poi scusa ma non mi parlate della risoluzione, scusa ma c'è un abisso. a me sta pure bene pagine gialle perchè il caricamento dell'immagine è immediato con dsl. forse non ti sei accorto che in google maps puoi zoommare anche sulla street view. in pagine gialle non si sono posti manco il problema di oscurare facce e targhe tanto non si vedono perchè la risoluzione è troppo scarsa... dai non c'è proprio paragone scusa. poi in pagine gialle hai 360 ma angolo su e giù sarà 20 gradi, con goomaps è molto maggiore
gianlu1993
03-11-2008, 20:57
incredibile, sono riuscito a vedere casa mia qua a Milano, ho visto il mio gatto sul balcone, la macchina di mia mamma e quella di mio fratello in strada, e la cosa ancora più cool è che ho visto mio fratello che apriva la sua macchina :sofico:
figo sto street view!
http://maps.google.co.uk/maps?ie=UTF8&layer=c&cbll=41.983317,12.508162&panoid=QgTo6Js_PViq59ZrQ3NHGQ&cbp=1,317.20881478887577,,1,4.160957152723057&ll=41.999815,12.512999&spn=0.03438,0.077248&z=14
tana per il PuttanTuor
http://maps.google.co.uk/maps?ie=UTF8&layer=c&cbll=41.983317,12.508162&panoid=QgTo6Js_PViq59ZrQ3NHGQ&cbp=1,317.20881478887577,,1,4.160957152723057&ll=41.999815,12.512999&spn=0.03438,0.077248&z=14
tana per il PuttanTuor
Mbwhuahahahaha!
E' un servizio fighissimo di google!
Ci voleva davvero... e poi hanno una buona risoluzione le foto!
Anche se la privacy va "sulla salaria" perchè si vedono un sacco di targhe di moto e auto e pure molte facce sono riconoscibili :rolleyes:
Ma tanto si sapeva già che siamo tutti controllati,e c'è chi ancora crede che siamo liberi......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.