PDA

View Full Version : Controllo file system su hard disk

michelino46
30-10-2008, 19:31
Buonasera a tutto il foro,dopo aver pulito da virus il pc e reistallato nero 7,ogni volta che accendo il computer parte sempre il controllo del disco c ( h.disk )che poi alla fine risulta essere tutto a posto,come posso fare perchè ciò non accada e in particolar modo perche prima non succedeva?Vi ringrazio tutti e a presto michelino 46 grazie:mad:

wjmat
31-10-2008, 07:38
ciao

per non farti mettere mano al registro di sistema carica un log di Autoruns (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24347253&postcount=29)
per fare il log lascia visibili le voci microsoft

michelino46
31-10-2008, 16:07
ciao wjmat,mi fà piacere risentirti,e nuovamente ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato per eliminare i virus,ho fatto come tu mi hai detto,facendo girare autoruns,ma mi sono bloccato sul punto che non sò quale è il caso che fa partire l'autorun in questione,perciò ti pregherei di illuminarmi su cio,cordiali saluti e un grandissimo grazie michelino 46:)

wjmat
31-10-2008, 16:17
leggi le info che ci sono nel link ;)
il log potrebb essere inutile...
in autoruns sotto la scheda boot execute dovresti avere delle voci relative al check del disco.... togli semplicemente la spunta per ora e riavvia il pc

michelino46
03-11-2008, 11:01
Ciao wjmat,ho fatto quanto mi hai suggerito e adesso funziona tutto perfettamente,ieri ho fatto girare sul pc il kaspersky,malwarebytes,ed è tutto a posto,quindi in base ai tuoi suggerimenti sono riuscito a pulire tutto e ti ringrazio nuovamente;avrei ancora una cosa da chiederti,quando faccio girare ccleaner,posso cancellare tutto ciò che mi trova oppure certi file è bene tenerli onde evitare guai al sistema?
Ciao michelino 46;)

wjmat
03-11-2008, 11:28
nel bigino che ho in firma trovi le impostazioni per ccleaner