PDA

View Full Version : LAN che non va

Hesediel
30-10-2008, 17:53
Allora problema sul mio secondo pc, configurazione:

ASUS P5N E-SLI
Intel core 2 duo E6750
2 Gb ram corsair 800mhz
Geforce 8600 GTS
HD Maxtor 250 Gb

Netgear DGB111G

Premetto che il router funziona, perchè provato sull'altro pc e funziona perfettamente.

Il problema è questo: praticamente il pc non "vede" il router collegato via etheret. Non è mai stato cambiato niente..per sicurezza ho addirittura formattato il pc per reinstallare i vari driver ma niente. Gli ip nella sezione lan li ho messi manualmente ip del pc 192.168.1.2 e ip gateway 192.168.1.1
La luce di connessione sul router si accendende, nella mobo nell'attacco integrato vi son due luci accese (non lampeggiano) una gialla e una arancione.

Se stacco il cavo lan dal router sul pc rileva che è stato staccato, ma oltre questo funzionare non se ne parla. L'icona sul pc non rileva problemi nel senso che non è presente l'iconetta di connettività limitata. Se entro nel browser per entrare nel setup del router non fa, se provo a pingarlo via cmd non fa..bho..
idee?

hibone
30-10-2008, 18:04
Allora problema sul mio secondo pc, configurazione:

ASUS P5N E-SLI
Intel core 2 duo E6750
2 Gb ram corsair 800mhz
Geforce 8600 GTS
HD Maxtor 250 Gb

Netgear DGB111G

Premetto che il router funziona, perchè provato sull'altro pc e funziona perfettamente.

Il problema è questo: praticamente il pc non "vede" il router collegato via etheret. Non è mai stato cambiato niente..per sicurezza ho addirittura formattato il pc per reinstallare i vari driver ma niente. Gli ip nella sezione lan li ho messi manualmente ip del pc 192.168.1.2 e ip gateway 192.168.1.1
La luce di connessione sul router si accendende, nella mobo nell'attacco integrato vi son due luci accese (non lampeggiano) una gialla e una arancione.

Se stacco il cavo lan dal router sul pc rileva che è stato staccato, ma oltre questo funzionare non se ne parla. L'icona sul pc non rileva problemi nel senso che non è presente l'iconetta di connettività limitata. Se entro nel browser per entrare nel setup del router non fa, se provo a pingarlo via cmd non fa..bho..
idee?

scheda di rete disabilitata da bios/malfunzionante/malinstallata?

conflitto di ip tra pc e gateway?

cavo di tipo crossed?

indirizzo di gateway sbagliato?

Hesediel
30-10-2008, 18:41
Nel bios la scheda di rete è abilitata

Conflitto di ip no

L'ip del gateway dovrebbe essere giusto, quando il problema non c'era la lucetta del router lampeggiava come a indicare un movimento di informazioni, ora la luce della porta del router a cui connesso il cavo è acceso fisso.

il cavo è quello in dotazione al router

Se la scheda di rete fosse malfunzionante dovrei cambiare scheda madre essendo integrata