View Full Version : [3d uniti] Piazza Navona: c'erano infiltrati?
di solito si evitano le denunce per evitare indagini sul proprio conto
John Cage
31-10-2008, 21:26
non esiste la Verità assoluta........e soprattutto anche se esistesse destri e sinistri non la vedrebbero, ognuno vede solo quello che più gli aggrada.
Si, l'imparzialità non esiste, sarebbe auspicabile però che si sentissero tutte le teorie e poi si confrontassero per "AVVICINARSI" alla realtà. Inqueste condizioni anche solo cercarla è utopistico
non esiste verità assoluta e non esiste l'imparzialità. :mbe: :mbe:
ma cazzo, le frottole, esistono pure quelle!!
Che almeno i servizi non raccontino storielle preparate dai governi a tavolino. Che siano i giornalisti a fare i servizi cercando di non raccontare frottole.
Anche tu dovresti essere più esigente con i tg. E dovresti ribellarti a questo stato di cose. Perchè non lo fai???
John Cage
31-10-2008, 21:28
Qui ci son le immaginiprecedenti agli scontri dove si vedono i soliti pseudofascisti che picchiano gli studenti. Si tratta degli stessi quattro imbecilli del blocco studentesco che poi si sono scontrati con i ragazi più grandi, arrivati perché chiamati dai più piccoli.
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scuola/scontri-a-piazza-navona/1.html
E questi non sarebbero dei provocatori???? Perchè la polizia li ha lasciati liberi di fare tutto ciò che hanno voluto?
Perchè la polizia li conosce?
Perchè il poliziotto diceva a quel coglione di Francesco di andare via?
Perchè la polizia è intervenuta solo alla fine?
Perchè i tg nazionali hanno omesso di raccontare tutte queste cose?
Perché molti di voi ancora difendono le posizioni vergognose del governo e dei tg???
ma cazzo, le frottole, esistono pure quelle!!
Che almeno i servizi non raccontino storielle preparate dai governi a tavolino. Che siano i giornalisti a fare i servizi cercando di non raccontare frottole.
Anche tu dovresti essere più esigente con i tg. E dovresti ribellarti a questo stato di cose. Perchè non lo fai???
perchè cerco di basare la mia opinione su più fonti, dando più peso alle fonti di cui mi fido, io sono esigente con me stesso, non con i tg....e mi ribello a me stesso quando mi accorgo di credere a qualcuno senza valutare altre cose (e mi è capitato e probabilmente mi ricapiterà).
Dallo stesso video tu puoi vedere un'aggressione fascista ed io un aggressione rossa ed un altro un aggressione di fruttivendoli........è solo col confronto che ci si avvicina alla verosmiglianza.
qualsiasi storico serio te lo confermerà.
_Magellano_
31-10-2008, 21:35
di solito si evitano le denunce per evitare indagini sul proprio contoNe sa qualcosa un mio amico che ha preferito abbozzare un cazzotto preso per non attirare l'attenzione su un capannone andato a fuoco proprio quando gli facevano comodo i soldi dell'assicurazione. :asd:
Scherzi apparte anche questo è vero,ma mi sento anche di dire che nessuno di noi è pulito al 100% se di dovesse indagare salta sempre fuori una tassa non pagata,un documento scaduto etc. e questi peserebbero molto se la polizia volesse.
non esiste la Verità assoluta........e soprattutto anche se esistesse destri e sinistri non la vedrebbero, ognuno vede solo quello che più gli aggrada.
ma non e' solo questione di vedere, o di cercare di aver ragione. io sinceramente sono preoccupato della piega che stanno prendendo le cose in italia. ci sono parecchi segnali allarmanti, per i quali ci sono altre discussioni aperte tra l'altro. e altrettanto siceramente non credo che il problema sia stabilire chi ha inziato prima. a volte partecipo anche a questa schermaglia per amore di discussione, ma mi piacerebbe, molto, che il discorso non si riducesse a chi ha iniziato a menare. o ha chi ha ragione sul forum.
chiudo dicendo, per chiarezza, che non ho il minimo dubbio su come siano andate le cose, anche senza prove certe. si tratta di collegare un minimo alcuni fatti, apparentemente distaccati, tra loro.
poi si puo' essere a favore di una fazione o dell'altra, e' giusto cosi', ma allora discutiamo a viso aperto, senza queste schermaglie avvilenti per chi vi partecipa.
John Cage
31-10-2008, 21:37
perchè cerco di basare la mia opinione su più fonti, dando più peso alle fonti di cui mi fido, io sono esigente con me stesso, non con i tg....e mi ribello a me stesso quando mi accorgo di credere a qualcuno senza valutare altre cose (e mi è capitato e probabilmente mi ricapiterà).
Dallo stesso video tu puoi vedere un'aggressione fascista ed io un aggressione rossa ed un altro un aggressione di fruttivendoli........è solo col confronto che ci si avvicina alla verosmiglianza.
:muro: :muro:
Ma è proprio per questo!!! E' proprio per questo che i tg dovrebbero essere più imparziali. Non possono raccontare solo una campana. I cittadini hanno diritto ad essere informati correttamente. Per essere imparziali basterebbe dar voce alle diverse opinioni e alle diverse verità. Poi il cittadino si formerà le sue idee!
Capisci la differenza?
_BlackTornado_
31-10-2008, 21:37
il bello è che accusate di faziosità chi accusa i sinistri di aver dato il via agli scontri.......e invece vi ergete a conoscitori della Verità perchè sostenete che siano stati i destri a iniziare......i faziosi sono sempre gli altri.....gli stupidi sono sempre gli altri....... :doh:
Scusa eh, ma qui c'è qualcosa che non va.
Mi ergo a "conoscitore della verità", come dici tu, perchè in Piazza Navona c'ero stato fino alla sera prima, perchè il giorno dopo ho partecipato alla manifestazione, perchè quella mattina ho passato un brutto quarto d'ora, visto che avevo parecchi cari amici presenti (nel video di matrix si vede lo striscione della mia ex scuola) e per un pò non hanno risposto al telefono.
Parlo così perchè sono di Roma, conosco il blocco studentesco, conosco casa pound, e non sono nuovi ad azione come questa qui:
http://www.06blog.it/post/823/rissa-politica-sospesa-consulta-degli-studenti
Le facce sono le stesse, il modo di agire anche...
Nonostante questo, non pretendo certo che tu creda alle mie parole così come sono.
Però io ho scritto post kilometrici, ho postato video e articoli di giornali, le foto degli scontri (o meglio, pre-scontri, visto che in quel caso gli studenti di sinistra ce le hanno solo prese), dato spiegazioni precise e dettagliate: ore, nomi, fatti, luoghi.
Ho detto anche chiaramente che al 90% non si tratta di infiltrati della polizia, ma di gente che violenta lo è di suo.
Tutto quello che hai saputo rispondermi è stato "non parlo con i bimbi"!
Dove sono le tue argomentazioni, dove sono le tue fonti, quelle che reputi "sicure"?
Posta link, facci vedere testimonianze, così possiamo giudicare anche noi!
Hai detto che i feriti non hanno sporto denuncia. Chi te l'ha detto, dove l'hai letto, puoi essere sicuro della fonte?
L'unico link che ci hai mostrato, era l'articolo di un occupazione di binari... Lo sai che il Blocco Studentesco è il primo ad occupare scuole in segno di protesta?
Se ci si erge a "conoscitori della Verità", come dici tu, è perchè ci sono argomentazioni tangibili a nostro favore... Le tue, di argomentazioni, dove sono? Io ho visto solo un video autoprodotto da casa pound...
John Cage
31-10-2008, 21:40
ma questo è ovvio. Ma con una informazione PLURALE non c'entra nulla.
E' proprio attraverso la pluralità delle opinioni e dei resoconti che ti puoi formare una più corretta idea.
Non siamo alla sagra delle ovvietà.
^TiGeRShArK^
31-10-2008, 21:42
boh e che ne so? probabile che sia stato un pre scazzo prima dello scontro grosso
cmq bastava mettere un cordone al centro della piazza e si evitava tutto sto ambaradan
ma vergognati di continuare a giustificare questi CRIMINALI! :rolleyes:
a spaccare le pietre dovrebbero andare.. e invece c'è anche chi li difende :rolleyes:
Che tristezza...era esattamente come ipotizzato poche ora dopo l'accaduto da alcuni sul forum...
Solite provocazioni vergognosi dei fascisti in combutta con gli sbirri.
Solite cose gia viste e riviste....lo schifo continua.
E' un VERGOGNA che le cose vadano avanti così...sembra di stare,in quei frangenti,in una dittatura nord koreana.
:Puke:
^TiGeRShArK^
31-10-2008, 21:45
Provo a risponderti io :
1) le spranghe erano nascoste , non ci vuole molto ad imboscare 20 spranghe in un camion e tantopiù non ho mai visto alle manifestazionicontrolli a tappeto su tutti i mezzi che ne prendono parte
2) questa è una cosa """normale""" (notasi le virgolette) che fanno le fdo quando la tensione sale , non dico sia giusto o sbagliato , rdico solo che lo fanno spesso
3) hai risposto tu : proprio perché sapevano che sarebbero stati aggrediti non volevano farsi trovare "a mani vuote"
4) ot
5) ot
6) sicuramente è impossibile girare in pieno centro armati di spranghe senza essere fermati in un giorno qualsiasi evidentemente ieri no (ci vorrebbe la risposta del questore qui)!
certo.. :rolleyes:
e in attesa dell'arrivo dei comunisti si sono messi a passare il tempo picchiando allegramente dei ragazzini delle superiori :rolleyes:
Mica gli universitari sono venuti dopo lo SCEMPIO che questi CRIMINALI avevano perpetrato, no vero? :rolleyes:
ma non e' solo questione di vedere, o di cercare di aver ragione. io sinceramente sono preoccupato della piega che stanno prendendo le cose in italia. ci sono parecchi segnali allarmanti, per i quali ci sono altre discussioni aperte tra l'altro. e altrettanto siceramente non credo che il problema sia stabilire chi ha inziato prima. a volte partecipo anche a questa schermaglia per amore di discussione, ma mi piacerebbe, molto, che il discorso non si riducesse a chi ha iniziato a menare. o ha chi ha ragione sul forum.
chiudo dicendo, per chiarezza, che non ho il minimo dubbio su come siano andate le cose, anche senza prove certe. si tratta di collegare un minimo alcuni fatti, apparentemente distaccati, tra loro.
poi si puo' essere a favore di una fazione o dell'altra, e' giusto cosi', ma allora discutiamo a viso aperto, senza queste schermaglie avvilenti per chi vi partecipa.
Io al contrario in vita mia ho visto troppi "allarme per la democrazia", "allarme rinascita fascista" e "allarme arrivano i comunisti" per preoccuparmi davvero...........ho visto i primi scioperi e manifestazioni 20 anni fa.....ed erano uguali.........vedo solo un aumento nella faziosità......ma non mi preoccupo davvero.
:muro: :muro:
Ma è proprio per questo!!! E' proprio per questo che i tg dovrebbero essere più imparziali. Non possono raccontare solo una campana. I cittadini hanno diritto ad essere informati correttamente. Per essere imparziali basterebbe dar voce alle diverse opinioni e alle diverse verità. Poi il cittadino si formerà le sue idee!
Capisci la differenza?
basterebbe che ogni tg dichiarasse apertamente da che parte sta.......
Tutto quello che hai saputo rispondermi è stato "non parlo con i bimbi"!
prima di ergerti comncia a vedere chi quoti...........mi hai confuso con qualcun altro........e tu facevi a me "TOC TOC"!?!?!?!?!?!?!?! :rotfl:
^TiGeRShArK^
31-10-2008, 21:52
in effetti fa ridere che invoca la polizia proprio chi di solito la insulta
a me fa piangere vedere che c'è chi difende i CRIMINALI che hanno picchiato dei ragazzini :rolleyes:
Io al contrario in vita mia ho visto troppi "allarme per la democrazia", "allarme rinascita fascista" e "allarme arrivano i comunisti" per preoccuparmi davvero...........ho visto i primi scioperi e manifestazioni 20 anni fa.....ed erano uguali.........vedo solo un aumento nella faziosità......ma non mi preoccupo davvero.
che dire, meglio per te. alla faccia del viso aperto neh?
sarebbe gia' qualcosa. aggiungo: ogni giornalista. lo fanno?
vado a durmi', che qua sono le tre di notte passate.
_BlackTornado_
31-10-2008, 21:55
prima di ergerti comncia a vedere chi quoti...........mi hai confuso con qualcun altro........e tu facevi a me "TOC TOC"!?!?!?!?!?!?!?! :rotfl:
Scusa, hai ragione :D
Non è che non parli con i bimbi...
Non leggi proprio i loro post!
No, non l'ho letto perchè dell'opinione dei bimbi non me ne frega niente.
Ora, per favore, mi rispondi? Dove hai letto che non è stata sporta denuncia?
Quali sono queste "fonti sicure"?
^TiGeRShArK^
31-10-2008, 21:57
il bello è che accusate di faziosità chi accusa i sinistri di aver dato il via agli scontri.......e invece vi ergete a conoscitori della Verità perchè sostenete che siano stati i destri a iniziare......i faziosi sono sempre gli altri.....gli stupidi sono sempre gli altri....... :doh:
ah beh, quindi stai sostenendo che le foto sono tutte photoshoppate? :)
E mi spiegheresti che ci fa un camioncino carico di SPRANGHE ad una manifestazione? :)
certo che ce ne vuole di coraggio... :doh:
e poi qualcuno ha anche il coraggio di dire "che lui non parla con i ragazzini" :doh:
che dire, meglio per te. alla faccia del viso aperto neh?
sarebbe gia' qualcosa. aggiungo: ogni giornalista. lo fanno?
vado a durmi', che qua sono le tre di notte passate.
non lo fanno...dovrebbero ma non lo fanno......
Buona notte
Ora, per favore, mi rispondi? Dove hai letto che non è stata sporta denuncia?
Quali sono queste "fonti sicure"?
io non ce l'ho con te...ma te le tiri addosso!!!!
NON HO DETTO IO CHE NON HANNO SPORTO DENUNCIA!!!!!!!NON HO FONTI SICURE!!!!!! ERA UN A L T R O U T E N T E ! ! ! ! ! ! ! ! !
John Cage
31-10-2008, 22:00
ti darei ragione se ci fosse un sistema dell'informazione molto plurale, dove tutte le voci si possano confrontare.
in una situazione come quella, due bugie si annullano a vicenda.
Ma la situazione attuale è molto diversa. I tg non dichiarano proprio nulla, quindi il tuo è solo un modo per non rispondere ad un questione molto seria.
Quel genere di servizi sono una vergogna, volta a fare unicamente gli interessi del governo. E' una cosa molto grave che dovremmo tutti denunciare e non minimizzare. Anche tu dovresti denunciarla, te la senti?
yossarian
31-10-2008, 22:00
ci sono anche storici pronti a giurare che non ci sia mai stato l'olocausto, nonostante i documenti fotografici e gli archivi cartacei dei campi e quelli trovati nelle casseforti dei nazisti. C'è da valutare se si tratta di storici seri o meno, ma secondo il tuo parametro è una valutazione impossibile :D
_BlackTornado_
31-10-2008, 22:01
perchè cerco di basare la mia opinione su più fonti, dando più peso alle fonti di cui mi fido
Dicci dicci... Di chi ti fidi allora? Degli altri utenti che postano sui forum?
ah beh, quindi stai sostenendo che le foto sono tutte photoshoppate? :)
E mi spiegheresti che ci fa un camioncino carico di SPRANGHE ad una manifestazione? :)
certo che ce ne vuole di coraggio... :doh:
e poi qualcuno ha anche il coraggio di dire "che lui non parla con i ragazzini" :doh:
ho visto un video dove c'erano i fasci fermi ed è arrrivata una pioggia di bottiglie e sanpietrini......era photoshoppato? :O ce ne vuole davvero tanto di coraggio per essere ottusamente convinti che la propria parte sia nella ragione.:O
Pio pio pio.....vai a fare dolcetto o scherzetto........:O
tiger ti 6 svegliato ora e vuoi ricominciare la discussione?
la notizia della dnuncia è sul sito del tg2
yossarian
31-10-2008, 22:07
ho visto un video dove c'erano i fasci fermi ed è arrrivata una pioggia di bottiglie e sanpietrini......era photoshoppato? :O ce ne vuole davvero tanto di coraggio per essere ottusamente convinti che la propria parte sia nella ragione.:O
è lo stesso video in cui uno dei "sinistri" (ri)tira una spranga tricolore verso i "destri"?
Oppure era un video in cui i ragazzini delle medie e delle superiori prendevano a sassate i "destri"?
^TiGeRShArK^
31-10-2008, 22:07
il video è SUCCESSIVO nel caso ancora tu non l'abbia capito.. :rolleyes:
e dire che uno storico non *dovrebbe* avere alcun problema nello stabilire la cronologia di determinati eventi.. :rolleyes:
Ma uno storico ottenebrato dall'ideologia è per forza di cose non oggettivo.
Un pò come quelli che negano l'olocausto.
Tu cerchi di negare che tutto sia partito da un camioncino carico di spranghe giunto in un posto in cui nemmeno normalmente potrebbe arrivarvi.
ah già..
dimenticavo che tu non conosci una mazza di roma. :rolleyes:
Quanto al "dolcetto o scherzetto" lo lascio + che volentieri a te visto che ti piace tanto.
Io non l'ho MAI fatto in vita mia.
ci sono anche storici pronti a giurare che non ci sia mai stato l'olocausto, nonostante i documenti fotografici e gli archivi cartacei dei campi e quelli trovati nelle casseforti dei nazisti. C'è da valutare se si tratta di storici seri o meno, ma secondo il tuo parametro è una valutazione impossibile :D
Confronto delle fonti.......in base alle documentazioni attuali dire che i campi di sterminio non sono mai esistiti è una "cagata storica"......ed ho parlato di storici "seri"...non storici da Blondet......
Ma la situazione attuale è molto diversa. I tg non dichiarano proprio nulla, quindi il tuo è solo un modo per non rispondere ad un questione molto seria.
Quel genere di servizi sono una vergogna, volta a fare unicamente gli interessi del governo. E' una cosa molto grave che dovremmo tutti denunciare e non minimizzare. Anche tu dovresti denunciarla, te la senti?
denunciare che l'informazione in Italia è in uno stato pietoso?non mi sembra una richiesta che obblighi a struggersi nel dubbio!! Certo che lo è!
Dicci dicci... Di chi ti fidi allora? Degli altri utenti che postano sui forum?
Ma figuriamoci, in media il 75% dei post è fatto da gente che non capisce nemmeno com'è girata........le mie fonti primarie sull'attualità sono Sky TG24 e La Stampa.....ma apprezzo anche CdS e Tg3......
^TiGeRShArK^
31-10-2008, 22:09
le foto delle cinghiate agli studenti sono su questo thread.
E la presenza di un camioncino pieno di SPRANGHE è ultra-confermata.
Mi faresti un piacere se la smettessi di difendere questi CRIMINALI, grazie. :rolleyes:
_BlackTornado_
31-10-2008, 22:11
Prima facevi ridere, ora cominci ad essere irritante.
Se io sono un bimbo e tu ne hai viste tante, dimostrami le tue argomentazioni, invece di rispondere ironicamente...
Ti sei accorto che in quel video i "fasci" (l'hai detto tu, e già questo ne fa dei criminali, visto che l'apologia di fascismo è reato) sono fermi, è vero: in riga, in formazione da battaglia, con le mazze tutte uguali tricolore, che sembrano una incrocio riuscito male tra Braveheart e Arancia Meccanica?
Ti sei accorto che nello stesso video c'è una persona che sta cercando di convincerli a mettere via le mazze, e loro si rifiutano?
Come spieghi fasci con le mazze ad una manifestazione pacifica?
I pestaggi precedenti neghi proprio che ci siano stati oppure dai la colpa al 50 e 50, metà di 15enni di liceo disarmati e metà di fasci con le mazze? In base a quale criterio?
In base a quale criterio credi ad un video su youtube dove vedi fasci fermi e pioggia di bottiglie e non credi a foto di gente a terra, di ragazzi picchiati, a testimonianze di giornalisti, studenti e professoresse?
forse volevi dire che ti da fastidio che qualcuno ha chiarito come sono andate le cose
^TiGeRShArK^
31-10-2008, 22:15
forse volevi dire che ti da fastidio che qualcuno ha chiarito come sono andate le cose
ecco, mi spiegheresti come sono andate le cose? :)
sono stati i comunisti cattivi e mangia-bambini a portare a piazza NAVONA, immagino tu sappia dove sia essendo di Roma, un FURGONCINO pieno di SPRANGHE? :)
Sono stati sempre i cattivi comunisti a picchiare SELVAGGIAMENTE gli studenti delle superiori? :)
yossarian
31-10-2008, 22:15
Confronto delle fonti.......in base alle documentazioni attuali dire che i campi di sterminio non sono mai esistiti è una "cagata storica"......ed ho parlato di storici "seri"...non storici da Blondet......
avranno anche loro le loro fonti e chi siamo noi per discuterle? Non eravamo presenti e sappiamo che la storia la scrivono i vincitori. Quindi?
Siamo disposti a berci tutte le versioni ufficiali, anche mal costruite (come quella della spectre internazionale del crimine), ma siamo pronti a bollare come discutibili o fantasiose tutte le versioni non ufficiali, anche se suffragate da evidenze schiaccianti.
In questo caso abbiamo una serie di foto, video, testimonianze di persone presenti che dicono una cosa e fonti ufficiali che sostengono (a chiacchiere) la tesi opposta; una delle due è la versione ufficiale, l'altra no. Personalmente mi fido più di quello che vedo e della mia capacità logica che di quello che sento dalla bocca di qualcuno che ha tutto l'interesse a far credere che le cose siano andate in maniera diversa
il video è SUCCESSIVO nel caso ancora tu non l'abbia capito.. :rolleyes:
e dire che uno storico non *dovrebbe* avere alcun problema nello stabilire la cronologia di determinati eventi.. :rolleyes:
Ma uno storico ottenebrato dall'ideologia è per forza di cose non oggettivo.
Un pò come quelli che negano l'olocausto.
Tu cerchi di negare che tutto sia partito da un camioncino carico di spranghe giunto in un posto in cui nemmeno normalmente potrebbe arrivarvi.
ah già..
dimenticavo che tu non conosci una mazza di roma. :rolleyes:
Quanto al "dolcetto o scherzetto" lo lascio + che volentieri a te visto che ti piace tanto.
Io non l'ho MAI fatto in vita mia.
non mettermi in bocca parole non dette solo per darti ragione...stoi giochetto fallo coi tuoi coetanei che magari ti riesce.........
Ti ho dimostrato che le foto e i video da soli non dimostrano niente, caro il mio tuttologo......e poi io sono ottenebrato dall'ideologia :rotfl: io fossi stato nella polizia li avrei chiusi nella piazza attendendo che si eliminassero a vicenda in nome del miglioramento della razza.
I dolcetti falli vedere ad un adulto prima di mangiarli...magari ci sono le lamette fasciste dentro..............:O
John Cage
31-10-2008, 22:20
a si? :confused: E chi è stato? :mbe: me lo sono perso... :stordita:
yossarian
31-10-2008, 22:23
hai avuto la verione ufficiale del governo!!!! Non ti basta? Ma cosa vuoi di più? :sofico:
avranno anche loro le loro fonti e chi siamo noi per discuterle? Non eravamo presenti e sappiamo che la storia la scrivono i vincitori. Quindi?
Siamo disposti a berci tutte le versioni ufficiali, anche mal costruite (come quella della spectre internazionale del crimine), ma siamo pronti a bollare come discutibili o fantasiose tutte le versioni non ufficiali, anche se suffragate da evidenze schiaccianti.
In questo casoi abbiamo una serie di foto, video, testimonianze di persone presenti che dicono una cosa e fonti ufficiali che sostengono (a chiacchiere) la tesi opposta; una delle due è la versione ufficiale, l'altra no. Personalmente mi fido più di quello che vedo e della mia capacità logica che di quello che sento dalla bocca di qualcuno che ha tutto l'interesse a far credere che le cose siano andate in maniera diversa
No, sbagli, le fonti vanno analizzate, selezionate, confermate o rinforzate o escluse o considerate in parte altrimenti il "testamento di tito" sarebbe preso ancora per vero....quindi facendo serie analisi (ci sono delle specie di regole di "esegesi delle fonti storiche") la maggioranza degli storici è concorde sulla decisione di considerare delle panzane le teorie negazioniste.
Possiamo andare avanti delle settimane, la mia formazione, con i documenti attuali non mi fa credere nella teoria antigovernativa, anche se onestamente anche la teoria governativa è troppo semplice e lineare per quello che si è capito, come se non volesse approfondire...........tu ci credi, è possibile che tu abbia ragione e in ogni caso non è possibile smentirti allo stato attuale.
Quello che mi fa girare i coglioni e che si dica "Io so la Verità" per partito preso, commettendo lo stesso identico errore, sia dalla parte "Hanno inizato i fascisti" sia dalla parte "Hanno iniziato i comunisti".......tutto qui.
ps: e soprattutto mi da fastidio che un asino mi venga far lezioni di Storia pur non capendo un cazzo di quello di cui parla (naturalmente non è riferito a te)
_TeRmInEt_
31-10-2008, 22:29
Schifo questa polizia e schifo questo governo
e' tutto il giorno che lo dico ma che non leggi?
Ma davvero siamo ancora qua a chiederci se "c'erano degli infiltrati oppure no"?
http://it.youtube.com/watch?v=Tk78GrEBfHY
Salutatemi Francesco!
Solita storia,invece che partire dai fatti,si ragione sulle chiacchere e ci si allontana dal punto focale.
Proviamo a riassumere: Scena -> Corteo pacifico Liceali & Universitari.
Protagonisti: Poliziotti,Fascisti,Centrisociali&Universatarilanciasedie
Fatti: Il corteo si dirige verso piazza navona ma all'improvviso arriva un camion pieno di fasci e di armi di ogni genere.
Essi si fanno strada a calci e pugni,bastonate e spinte tra i quindicenni.
Caricano nuovamente il corteo e riesco ad arrivare in piazza navona prima di tutti e formano la famosa barriera umana ("rimanete in linea!").
A quel punto scatta il parapiglia poichè intervengono gli studenti universitari contro i fascisti e successivamente la polizia.
Tutto questo è testimoniato da Alunni,Professori,foto e video.
Ergo,sono prove inconfutabili.Non sono soggette a sofismi di qualunque genere.
Partendo da queste basi SOLIDE,possiamo aggiungere che il comportamente della polizia è stata scandalosa.Ha lasciato che i fascisti picchiassero a sprangate minorenni indiscriminatamente,senza difendere che era INDIFESO!
Ha permesso che il camion pieno di armi fosse sempre al seguito dei superpatriottici fin anche in piazza navona.
Chicca delle chicche troviamo un filmato trasmesso ieri sera da annozero che mostra come tra i ragazzi di blocco studentesco ci siano ben DUE persone che dialogano con i poliziotti e addirittura si chiamano per nome e si fanno riconoscere: http://www.youtube.com/watch?v=Gkn8fIvLwqM (si sente l'audio ,caso mai doveste dubitarne l'autenticità) dal minuto 3.30
Ora,posto che il lanciare sedie sia sbagliato (al loro posto credo che avrei fatto allo stesso modo,lo ammetto tranquillamente,soprattutto per come si sono evluti i fatti) ma vogliamo concentraci sulla questione principale ? Volere lo scontro in piazza a tutti i costi per distogliere l'attenzione dal contenuto della protesta è qualcosa di gia visto in passato.
Una volta facevano le stragi...oggi mandano in piazza 4 fascisti per provocare scontri e permettere ai media di ignorare i contenuti della protesta e focalizzarsi su una verità di piazza navona artificiosa e fittizia.
Questo si chiama regime.
yossarian
31-10-2008, 22:38
No, sbagli, le fonti vanno analizzate, selezionate, confermate o rinforzate o escluse o considerate in parte altrimenti il "testamento di tito" sarebbe preso ancora per vero....quindi facendo serie analisi (ci sono delle specie di regole di "esegesi delle fonti storiche") la maggioranza degli storici è concorde sulla decisione di considerare delle panzane le teorie negazioniste.
il problema è: da chi? Basta il numero a qualificare un'idea o una tesi come corretta? I documenti possono sparire o apparire a comando e il testamento di tito potrebbe essere vero, come potrebbe essere falsa (vera?) la versione del sogno di costantino. Il problema è: chi stabilisce le regole di esegesi e in base a quali criteri (criteri che cambiano a seconda del vento politico o religioso, evidentemente). Se i nazisti avessero vinto la guerra di quale storia staremmo parlando? Quante cose sarebbero state cancellate e quante altre create?
Possiamo andare avanti delle settimane, la mia formazione, con i documenti attuali non mi fa credere nella teoria antigovernativa, anche se onestamente anche la teoria governativa è troppo semplice e lineare per quello che si è capito, come se non volesse approfondire...........tu ci credi, è possibile che tu abbia ragione e in ogni caso non è possibile smentirti allo stato attuale.
Quello che mi fa girare i coglioni e che si dica "Io so la Verità" per partito preso, commettendo lo stesso identico errore, sia dalla parte "Hanno inizato i fascisti" sia dalla parte "Hanno iniziato i comunisti".......tutto qui.
io credo alle mie fonti, a chi era presente, a ciò che ho visto filmato e in foto e, per esperienza, diffido delle teorie governative soprattutto quando tendono a semplificazioni estreme o a eccessive complicazioni. E sono abituato anche a chiedermi ogni volta: perchè e chi ci guadagna.
In questo caso è fin troppo lampante che a guadagnarci è stato chi intendeva delegittimare un movimento che sta assumendo proporzioni enormi ed ha il "difetto" di essere trasversale. Uno scontro capitava proprio a fagiolo per calmare le proteste spaventando i ragazzini e le insegnanti (evidentemente poco abituati agli scontri fisici) e per bollare il resto come violenti, facinorosi e strumentalizzati politicamente. Tentativo goffo e ampiamente fallimentare. E ancora più goffi i tentativi degli esponenti del governo che hanno propugnato tesi non suffragate dai fatti. Proprio questi tentativi goffi e frettolosi, al limite del ridicolo, sono la cosa più sospetta di tutta questa vicenda.
John Cage
31-10-2008, 23:22
ps: e soprattutto mi da fastidio che un asino mi venga far lezioni di Storia pur non capendo un cazzo di quello di cui parla (naturalmente non è riferito a te)
ti faccio notare che l'unico con cui hai parlato di storia è yossarian. Chi è che non capisce un cazzo visto che non è lui?
Io fossi in te sarei un pochino più accorto nel dare giudizi sulle persone.
Inoltre qui l'unico che ha detto di sapere la verità è stato ronin17.
Per il resto stiamo confrontando le fonti e i diversi punti di vista.
Vorrei qualche delucidazione.
Scontri di Piazza Navona la verità monca del governo
Una serie di immagini dimostrano che prima i giovani di estrema destra
picchiano a sprangate alcuni studenti medi senza che nessuno intervenga
di ANDREA DI NICOLA
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-5/navona-verita/este_31185155_33530.jpg
ROMA - Uno scontro, anzi un assalto dei centri sociali contro i ragazzi pacifici di Blocco studentesco. La verità costruita dalla polizia e confezionata dal governo è bell'e pronta per andare in onda su Tg e televisioni. Tutto vero: gli universitari sono entrati in piazza Navona ed hanno affrontato i neofascisti di Blocco studentesco. Tutto vero, ma solo una parte della verità. Una parte perché non dice cosa è successo in quella piazza romana prima dello scontro. Non dice insomma, come ricostruito da un ragazzo che ha scritto a Repubblica e come testimoniato da decine di foto che, prima dell'azione degli universitari, un camioncino pieno di mazzieri aveva aggredito a cinghiate e a sprangate gruppi di quindicenni che fino a quel momento avevano giocosamente, accompagnati dai loro professori, contestato il decreto Gelmini.
Dal famigerato pulmino bianco sono scesi studenti, molti evidentemente fuoricorso, che a botte e calci si sono posizionati nel cuore dell'assembramento di ragazzini delle medie superiori spargendo violenza e terrore allo scopo di connotare a destra la protesta studentesca. Solo a questo punto intervengono gli universitari chiamati dai più giovani per cercare una difesa che la polizia non ha saputo offrire. Dal corteo della Sapienza arriva un gruppone, a mani nude tanto che per attaccare usano i tavolini e le sedie dei bar che trovano in piazza e inizia il confronto con i neofascisti.
Per motivi oscuri le forze dell'ordine si accorgono solo di questa seconda fase della prima, dell'attacco ai liceali da parte di Blocco studentesco non si accorgono. I funzionari di polizia, che pure non erano distanti da dove avveniva il macello dei diritti, dicono di non essersene accorti e non ne fanno cenno nelle loro ricostruzioni. Tanto meno ne fa cenno in Parlamento il sottosegretario Nitto Palma vendendo al Parlamento e al Paese una verità monca che però le tecnologie smontano nel giro di poche ore. Le foto parlano chiaro e, a meno che questo non sia un Paese di maestri di Photoshop, ci dicono che quella del governo e della questura è una verità monca. Quasi una menzogna.
(31 ottobre 2008)
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-5/navona-verita/navona-verita.html
ma a parte gli articoli di giornale linkati, la fanfara televisiva sta continuando a ripetere a pappagallo la versione governativa o almeno qualcuno e' piu' 'possibilista'? o dobbiamo aspettare la trasmissione di gelli e una nuova intervista a kozinga per sapere come sono andate le cose?
mi pare di essere alla settimana enigmistica... cosa apparira'? unisci i puntini per scoprirlo...
Non c'è nulla di casuale nelle dichiarazioni seguite da smentita di Silvio Berlusconi sulla polizia nelle scuole. Il Cavaliere quando parla segue una strategia precisa. Da una parte vuole saggiare le reazioni dell'opinione pubblica abituandola a poco a poco all'idea che contro gli studenti si può utilizzare la forza, dall'altra tenta di distogliere l'attenzione dal nocciolo del problema: ai tagli di spesa nella scuola si è provveduto con un decreto legge senza consultare nessuno.
Il decisionismo, del resto, in giorni in cui cinque telegiornali su sei si limitano a fare da megafono del potere, paga. Quello che la maggior parte degli italiani hanno capito del decreto Gelmini è infatti semplice: alle elementari si ritornerà a mettere il grembiule e nelle classi si tornerà ad avere un solo maestro. Tutto il resto passa in secondo piano. Ovvio che in un paese di anziani come il nostro la controriforma, raccontata così, raccolga ampi consensi. Il grembiule (che oltretutto non è un'idea da buttar via) e il maestro unico riportano alla mente della gente i bei tempi andati. Tempi che, man mano si va avanti con gli anni, sono sempre migliori dei presenti.
Non bisogna quindi farsi ingannare dalle manifestazioni. Chi protesta, per quanto numerosi siano i cortei, per il momento rappresenta solo la minoranza dei cittadini. La situazione può però cambiare rapidamente. La controriforma, per come è stata concepita, è destinata a toccare ampi strati della popolazione, a incidere direttamente sulla vita delle famiglie. Ma, nella gran parte dei casi, non lo farà subito. Molti cambiamenti avverranno lentamente. Per questo Berlusconi si lamenta dei giornali e a parole sminuisce la portata degli interventi (il maestro unico, per esempio, nei discorsi del premier diventa maestro prevalente): il suo obiettivo è prendere tempo e far sì che non si conoscano troppo bene gli esatti contenuti delle nuove norme.
Col passare dei giorni e il crescere delle proteste la probabilità che si verifichi qualche incidente (quasi inevitabile quando migliaia di persone molto giovani scendono in piazza) aumenta. E gli incidenti, che Berlusconi con i suoi interventi sembra voler evocare, rappresenterebbero per lui una vittoria. Le tv ci metterebbero un secondo ad amplificarne la portata innescando una serie di reazioni a catena difficilmente prevedibili.
Che fare allora? Quattro cose: ricordarsi di Gandhi che con la non violenza liberò una nazione, non accettare provocazioni, organizzare proteste sempre più "mediatiche" che possano trovar spazio nei telegiornali, presentare poche e chiare controproposte. Che nel mondo della scuola e delle università si disperdano inutilmente molti capitali è un fatto. Che sia necessaria una razionalizzazione delle spese è un altro fatto (pensiamo, per esempio, alle norme che hanno consentito l'apertura di nuovi atenei in quasi ogni capoluogo di provincia e la creazione di corsi di laurea in materie che non permetteranno a nessuno di trovare occupazione).
Insomma anche manifestando studenti e docenti dovranno continuare a lavorare. Serve subito una piattaforma precisa. Un programma per punti sul quale il governo sia costretto ad aprire la discussione.
quel bolscevico di peter gomez dal blog di quel mangiabambini di marco travaglio. nota bene: datato il 24 ottobre.
John Cage
01-11-2008, 14:40
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-5/ltestimonianza-prof/ltestimonianza-prof.html
Il racconto di una professoressa di tedesco che era in piazza Navona
il giorno degli scontri: "Perché nessuno è intervenuto per fermarli?"
"Ho visto quelli del camion bianco
aggredire e picchiare i ragazzini"
"Perché il mezzo carico di bastoni è stato lasciato entrare?"
Il primo attacco degli studenti di destraPubblichiamo la testimonianza di Elena, professoressa precaria di tedesco. Elena (il cognome ci è noto) era in piazza Navona la mattina degli scontri e ha assistito all'intero svolgimento della contestata vicenda.
Sono arrivata a Piazza Navona verso le 10.00. La zona era presieduta da numerosa polizia e altrettanto numerosi carabinieri, Corso Rinascimento era inaccessibile.
La piazza era piena di ragazzini intorno ai 15 anni. Moltissimi erano pigiati nella stradina della Corsia Agonale che sta proprio davanti a Palazzo Madama. Sembrava di essere su un autobus all'ora di punta.
Mi sono messa tra una panchina di marmo e un lampione, guardando il Senato; davanti a me, di lato a sinistra, il camion dei Cobas, che erano lì come annunciato.
Non mi piaceva l'atmosfera, gli slogan che sentivo erano privi della freschezza delle ultime manifestazioni.
Alla mia destra vedevo un camioncino bianco che cercava di arrivare proprio alla fine di Corsia Agonale. Sul tetto del camioncino bianco c'erano ragazzi più grandi. Non studenti medi, alcuni sui trenta. Avevano il microfono e molti di loro videocamere. Ricordo perfettamente una biondina, giovanissima, che filmava tutto. Voci rauche e dure. Occhiali a specchio.
Dall'altro camion qualcuno improvvisamente ha urlato che stavano caricando. Ho pensato: "La polizia" e ho cercato di calmare le ragazzine che erano intorno a me, dicendo loro di non mettersi a correre, che si sarebbero fatte male. Non mi hanno (giustamente) dato retta e mi hanno scaraventato, cadendomi addosso e in parte calpestandomi, sulla panchina.
Liberata dai corpi che mi stavano addosso, mi sono alzata e li ho visti schizzare intorno a me: ragazzi con il viso coperto e scoperto che con cinghie e fibbie di ferro picchiavano chiunque capitasse loro a tiro. Alcuni di loro usavano i caschi. Ho visto un ragazzo a terra preso a pugni e calci da un gruppo. L'ho visto riuscire ad alzarsi e scappare con il sangue che gli colava dal viso, mentre continuavano a prenderlo a cinghiate. Tremavo come una foglia. Ho iniziato a urlare di smetterla. Vicino a me un'altra signora, mia coetanea, chiedeva chi fossero quei picchiatori.
Ho urlato: "Ma dov'è la polizia? Stanno picchiando dei bambini!!".
Dopo è tornata una calma strana. Me ne sarei voluta andare, ma vedendo solo sparuti adulti in quella piazza di adolescenti, non me la sentivo: se dal camioncino bianco avessero attaccato di nuovo, almeno un paio di adulti avrebbero dovuto provare a fermarli.
Gli aggrediti, soprattutto le ragazzine, avrebbero voluto mandarli via. Ho cercato per quello che potevo di calmarle. Avevo paura, per loro e per me: i ragazzotti del camioncino ci avrebbero massacrati.
Così è trascorsa un'ora. Surreale. Dal camioncino bianco venivano slogan pesanti, volgari. Mi chiedevo: "Come è possibile che restino qui, che nessuno faccia nulla?"
Davanti a me un via-vai particolare: alcuni signori in giacca e cravatta, cinquantenni, uno dei quali con difficoltà di deambulazione e accompagnato da una signora elegante, in pantaloni, completo scuro, provenendo dalla sinistra della piazza, andavano dai ragazzi del camioncino e parlavano con loro. Il signore e la signora mi saranno passati davanti almeno tre volte. Poi ne sono arrivati una decina, in processione, vestiti sportivi, tra i quaranta e i cinquanta. Avevano walkie-talkie. Hanno parlato con i giovanotti del camioncino bianco e poi se ne sono andati.
Uno studente ferito soccorso da una prof
Dopo poco è arrivata un'autombulanza vuota, dalla destra della piazza, che si è messa dietro il camioncino bianco, che piano piano è partito e, superando il camion dei Cobas, se ne è andato, seguito da una trentina di ragazzi che urlavano. Dietro di loro l'autombulanza vuota.
Ho pensato: "Finalmente se ne vanno, scortati". Mi sono diretta verso Corso Vittorio Emanuele per tornare a casa e ho visto arrivare un corteo. In soccorso dei picchiati di prima, ho pensato. Ho urlato: "Quei violenti se ne sono andati!!". Ma poi da lontano ho visto che non erano stati mandati via del tutto. Erano stati solo spostati dall'altro lato della piazza.
Cosa è successo dopo è noto.
Mi chiedo:
- Come è stato possibile che in Piazza Navona, piena di ragazzini e ragazzine pacifiche, sia un camioncino pieno di bastoni e spranghe? Perché la polizia che pure aveva blindato la zona non ha controllato?
- Perché le forze dell'ordine non sono intervenute mentre degli adolescenti inermi venivano picchiati da energumeni con cinghie e caschi?
- Chi era il signore in giacca e cravatta con un evidente problema di deambulazione, accompagnato da signora in completo scuro, che più volte e per lungo tempo si è intrattenuto con i giovani del camioncino bianco?
- Chi erano gli altri signori, vestiti sempre con giacca e cravatta, che pure hanno conversato con loro?
- Chi erano i signori con i walkie-talkie?
- Perché è stata mandata un'autombulanza in piazza per scortare il camioncino bianco e i giovani che stavano nelle sue immediate vicinanze, ma alla fine non è stato fatto uscire del tutto?
(1 novembre 2008)
Se questi non sono dei provocatori, si sono comportati come tali in tutto e per tutto.
FOTO:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scuola/foto-navona/1.html
c'è anche il nostro amico Francesco in quelle foto
benissimo, la ricerca di fonti e documenti evidentemente è ancora aperta. La versione ufficiale del governo è che a iniziare gli scontri sono stati inequivocabilmente gli studenti di sinistra e non ha fatto cenno a tutto il resto.
Quella del governo è una posizione equilibrata??
:.Blizzard.:
01-11-2008, 14:55
oddio .. ma allora esistono davvero :eek:
Cmq che vergogna. Continuiamo a tacere e il paese si riempirà di questa feccia di destra.
ah cavolo è tutta la discussione che mi ricordi qualcuno, e più ci pensavo e più che nn mi veniva in mente :D sapevo di averti letto in altre discussioni simili... nn eri quello che giustificava il pestaggio fascista al concerto a roma mi pare della banda bassotti? :)
cioè, che dicevi che erano stati provocati, e quindi, era giusto che si fossero scontrati... correggimi se sbaglio eh :D
vedi io a differenza vostra mi informo direttamente ovviamente non scartabellando qualche sito
io non ho giustificato ho spiegato quello che è successo
Blackmannn
01-11-2008, 15:44
Ho visto solo adesso i video degli scontri di piazza Navona.
Cosa dire. Schifo totale. E' palese che era stato tutto gia' organizzato.
Che diavolo succede a questo paese?
Questa e' una democrazia in cancrena.
^TiGeRShArK^
01-11-2008, 15:50
vedi io a differenza vostra mi informo direttamente ovviamente non scartabellando qualche sito
ma quale informazione?
Hai anche il coraggio di dire che ti informi?
stai solo facendo DISinformazione difendendo il governo e quei criminali. :rolleyes:
ah, ma magari anche questa dell'articolo è una comunista dei centri sociali.. :rolleyes:
mmm... e se le tue fonti fossero inattendibili allo stesso modo dei siti che scartabelliamo? :)
mmm... e se le tue fonti fossero inattendibili allo stesso modo dei siti che scartabelliamo? :)
inattendibili?
credo che meglio di radio onda rossa non ci sia su questo argomento he
c'erano loro li
altro che che qualche articoletto da blog
inattendibili?
credo che meglio di radio onda rossa non ci sia su questo argomento he
c'erano loro li
altro che che qualche articoletto da blog
zi, inattendibili. c'erano anche diversi miei amici lì, posso considerarli più attendibili di radio onda rossa? :)
se stvano li non possono che confermare quello che hanno detto allora
beach_man
01-11-2008, 16:58
zi, inattendibili. c'erano anche diversi miei amici lì, posso considerarli più attendibili di radio onda rossa? :)
Dipende da che parte stavano....:sofico:
Dipende da che parte stavano....:sofico:
avendo inserito il 'noise reduction' la testimonianza inappellabile me l'ero persa...
qua veramente famo a cazzeggiare per evitare di ammettere 'a'.
ps: plonk antirumore confermato
bene continua a vivere nel tuo mondo
Jacoposki
01-11-2008, 17:45
nuove foto su repubblica.it.
notare, tra l'altro: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scuola/foto-navona/9.html
il simpaticone con cinghia sulla destra, qui ritratto mentre pacificamente manifesta le sue apolitiche idee, è lo stesso cucciolotto che nel primo video diffuso dopo gli scontri urlava "inquadra inquadra, sono loro che ci hanno attaccato"
edit: sistemato link, dannato copia-incolla :D
notare, tra l'altro: http://www.repubblica.it/2006/05/gal...-navona/9.html
il simpaticone con cinghia sulla destra, qui ritratto mentre pacificamente manifesta le sue apolitiche idee, è lo stesso cucciolotto che nel primo video diffuso dopo gli scontri urlava "inquadra inquadra, sono loro che ci hanno attaccato"
non va il link
John Cage
01-11-2008, 18:06
notare, tra l'altro: http://www.repubblica.it/2006/05/gal...-navona/9.html
sono queste? http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scuola/foto-navona/9.html
c'è anche il simpatico Francesco.
benissimo, la ricerca di fonti e documenti evidentemente è ancora aperta. La versione ufficiale del governo è che a iniziare gli scontri sono stati inequivocabilmente gli studenti di sinistra e non ha fatto cenno a tutto il resto.
Quella del governo è una posizione equilibrata??
no, e l'ho detto proprio nel post che hai quotato...lo devo scrivere in braille?!:O
oddio .. ma allora esistono davvero :eek:
qualcuno ha detto di no?son sempre esistiti e penso esisteranno sempre...........ma da quello a gridare "attenti alla Reazione Fascista che favorita dal Governo sta conquistando l'Italia" ce ne corre....oh se ce ne corre....
son sempre esistiti e penso esisteranno sempre...........ma da quello a gridare "attenti alla Reazione Fascista che favorita dal Governo sta conquistando l'Italia" ce ne corre....oh se ce ne corre....
a mio parere la discussione e' stata, volontariamente o no cambia poco, incentrata troppo su un punto marginale. anche se l'imbeccata del titolo non favoriva il contrario, eufemisticamente.[edit] o meglio, le innumerevoli discussioni./
detto questo, che sia una fantasia o no, potendo scegliere, meglio sbagliarsi prima piuttosto che a latte versato, non credi? io sinceramente il 'terribile' rischio di fare una magra figura in un forum me la sento di prenderlo, perche' se per caso fantasia non e', sono cazzi amari, molto amari, per tutti.
e non parlo del 'pericolo fascistelli' (su come siano andate le cose ho gia' detto come la penso), ma di quello che ci potrebbe gravitare dietro, davanti, sopra, e sotto. ci sono un paio di discussioni sulla 'fantasia' in oggetto.
e ad osservare con occhio disincantato quello che sta avvenendo nel frattempo, almeno il dubbio...
ps: sottolineo per chiarire, che secondo me l'italia non e' mai stata una democrazia vera, mai.
dantes76
01-11-2008, 20:34
ma alla fine chi ha iniziato??? :asd:
ma alla fine chi ha iniziato??? :asd:
:D
meritata.
a mio parere la discussione e' stata, volontariamente o no cambia poco, incentrata troppo su un punto marginale. anche se l'imbeccata del titolo non favoriva il contrario, eufemisticamente.[edit] o meglio, le innumerevoli discussioni./
detto questo, che sia una fantasia o no, potendo scegliere, meglio sbagliarsi prima piuttosto che a latte versato, non credi? io sinceramente il 'terribile' rischio di fare una magra figura in un forum me la sento di prenderlo, perche' se per caso fantasia non e', sono cazzi amari, molto amari, per tutti.
e non parlo del 'pericolo fascistelli' (su come siano andate le cose ho gia' detto come la penso), ma di quello che ci potrebbe gravitare dietro, davanti, sopra, e sotto. ci sono un paio di discussioni sulla 'fantasia' in oggetto.
e ad osservare con occhio disincantato quello che sta avvenendo nel frattempo, almeno il dubbio...
ps: sottolineo per chiarire, che secondo me l'italia non e' mai stata una democrazia vera, mai.
sottolineo il tuo ps e sono d'accordo, in Italia il potere è interamente nelle mani delle lobbies (finanziaria e bancaria.........venute in seguito ad un evoluzione della fondiaria), che magheggiano sempre ed intervengono pesantemente (e per destabilizzare allo scopo di ristabilizzare) quando le circostanze lo richiedono, se ci fai caso tutti gli uomini politici italiani dall'unificazione ad oggi sono affondati quando hanno iniziato a rompere le palle al Potere vero. io mi preoccupererei (e rassegnerei) al loro potere...e penso che interverranno a breve per evitare che alla gente girino le palle davvero.
4 caproni che che si picchiano in piazza pensando di segnare i destini della nazione mentre in realtà non contano nulla non preoccupano proprio per nulla.
io mi preoccupererei (e rassegnerei) al loro potere...
c'e' anche una pesante crisi finanziaria globale in atto, e che e' tutt'altro che finita...
e penso che interverranno a breve per evitare che alla gente girino le palle davvero.
l'opinione pubblica e' comunque un cucciolone ammaestrato dalle tv.
certo a meno che le condizioni economiche dell'ovile non precipitino, ma sarebbe anche una conseguenza di quanto sopra (per quanto il governo non stia facendo niente di concreto per limitare i danni, tranne appunto obolare le banche), quindi gli equilibri sono potenzialmente instabili anche ad alto livello. puo' essere molto pesa, secondo me.
4 caproni che che si picchiano in piazza pensando di segnare i destini della nazione mentre in realtà non contano nulla non preoccupano proprio per nulla.
ma servono perfettamente intanto a distogliere dall'argomento della protesta, e soprattuto dai motivi dei tagli all'istruzione (quest'ultima e' una nota faziosa, lo dico da solo). e infine iniziano a instillare nell'opinione pubblica un senso di disagio, per ora minimo, che fa comunque 'brodo' e puo' venire buono in futuro.
John Cage
01-11-2008, 21:06
sottolineo il tuo ps e sono d'accordo, in Italia il potere è interamente nelle mani delle lobbies (finanziaria e bancaria.........venute in seguito ad un evoluzione della fondiaria), che magheggiano sempre ed intervengono pesantemente (e per destabilizzare allo scopo di ristabilizzare) quando le circostanze lo richiedono, se ci fai caso tutti gli uomini politici italiani dall'unificazione ad oggi sono affondati quando hanno iniziato a rompere le palle al Potere vero. io mi preoccupererei (e rassegnerei) al loro potere...e penso che interverranno a breve per evitare che alla gente girino le palle davvero.
condivido quello che dici fino al punto in cui parli dei 4 caproni. E' vero che nel sistema complessivo non contano nulla e non preoccupano, ma tornando alla questione scuola, episodi simili sono perfettamente funzionali ad un'esigenza bel precisa. Si può essere in disaccordo su chi li ha provocati e perchè, ma è chiaro che il modo in cui sono stati cavalcati dalla tv e dal governo mostrano l'obiettivo a breve scadenza: distogliere l'attenzione, delegittimare le proteste e sminuire la portata stessa delle proteste. Abbiamo un sistema dell'informazione che può rigirare a proprio piacimento il racconto di eventi. E la cosa ancora più grave è che questo sistema dell'informazione è perfettamente funzionale alle esigenze del governo. In un paese che si rispetti questa dovrebbe essere una cosa molto grave. O mi sbaglio?
ps: Aspetto ancora una tua risposta da un'altra questione.
c'e' anche una pesante crisi finanziaria globale in atto, e che e' tutt'altro che finita...
l'opinione pubblica e' comunque un cucciolone ammaestrato dalle tv.
certo a meno che le condizioni economiche dell'ovile non precipitino, ma sarebbe anche una conseguenza di quanto sopra (per quanto il governo non stia facendo niente di concreto per limitare i danni, tranne appunto obolare le banche), quindi gli equilibri sono potenzialmente instabili anche ad alto livello. puo' essere molto pesa, secondo me.
ma servono perfettamente intanto a distogliere dall'argomento della protesta, e soprattuto dai motivi dei tagli all'istruzione (quest'ultima e' una nota faziosa, lo dico da solo). e infine iniziano a instillare nell'opinione pubblica un senso di disagio, per ora minimo, che fa comunque 'brodo' e puo' venire buono in futuro.
Ma io da sempre dico che gli spaccavetrine (autonomi, extraparlamentari, centri sociali) dovrebbero essere presi a calci per primi proprio dalla sinistra, le loro violenze sono riuscite a spostare l'attenzione da ogni argomento serio su cui si sia manifestato. E lasciano alla gente comune un desiderio di vendetta e schifo. Eppure anche qui li difendono tutti perchè hanno reagito con forza al pericolo fascista :doh:
Io di economia capisco poco (mutuo, spese e investimenti sono gestiti da mia moglie che è economista) ma anche ad inizio crisi ero tranquillo perchè le banche italiane sono fortissime (e ci mancherebbe....comandano loro) e piuttosto che farle affondare uscirebbe un decreto per cui ogni cittadino dovrà iniziare a fornire 4 giorni alla settimana di corvè per le banche.
Morale della favola? Tutti a parlare di Piazza Navona, del rigurgito fascista........tra 2 mesi è natale e della Gelmini non fregherà più niente a nessuno.
condivido quello che dici fino al punto in cui parli dei 4 caproni. E' vero che nel sistema complessivo non contano nulla e non preoccupano, ma tornando alla questione scuola, episodi simili sono perfettamente funzionali ad un'esigenza bel precisa. Si può essere in disaccordo su chi li ha provocati e perchè, ma è chiaro che il modo in cui sono stati cavalcati dalla tv e dal governo mostrano l'obiettivo a breve scadenza: distogliere l'attenzione, delegittimare le proteste e sminuire la portata stessa delle proteste. Abbiamo un sistema dell'informazione che può rigirare a proprio piacimento il racconto di eventi. E la cosa ancora più grave è che questo sistema dell'informazione è perfettamente funzionale alle esigenze del governo. In un paese che si rispetti questa dovrebbe essere una cosa molto grave. O mi sbaglio?
ps: Aspetto ancora una tua risposta da un'altra questione.
La risposta che attendi è se sbagli o no?:confused:
Beh...no......quello che dici è vero.......ma nessuno fa nulla per evitarlo, era di primaria importanza rendere la protesta assolutamente non violenta, senza la minima prevaricazione, senza occupare nulla e senza bloccare tram o treni. All'inizio sembrava fosse così, lezioni in piazza, discussioni mature e opinione pubblica favorevole.....poi sono arrivati i massimalisti rivoluzionari (ne trovi a decine nel 3d e sul forum) con occupazioni, assalti al parlamento, minacce alla Gelmini.............e adesso lo scontro è Brava Gente vs Studenti.......furbissimi!!!e poi ci sorprendiamo dell'ignoranza degli studenti?basta vedere come organizzano le proteste e come cascano tra le braccia dei provocatori per capire che la scuola è un fallimento.
John Cage
01-11-2008, 23:36
La risposta che attendi è se sbagli o no?:confused:
no, mi riferivo a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24818178&postcount=292
pagina precedente.
John Cage
02-11-2008, 00:25
Beh...no......quello che dici è vero.......ma nessuno fa nulla per evitarlo, era di primaria importanza rendere la protesta assolutamente non violenta, senza la minima prevaricazione, senza occupare nulla e senza bloccare tram o treni. All'inizio sembrava fosse così, lezioni in piazza, discussioni mature e opinione pubblica favorevole.....poi sono arrivati i massimalisti rivoluzionari (ne trovi a decine nel 3d e sul forum) con occupazioni, assalti al parlamento, minacce alla Gelmini.............e adesso lo scontro è Brava Gente vs Studenti.......furbissimi!!!e poi ci sorprendiamo dell'ignoranza degli studenti?basta vedere come organizzano le proteste e come cascano tra le braccia dei provocatori per capire che la scuola è un fallimento.
Era di primaria importanza per gli studenti. Mentre per il governo era di primaria importanza che avvenisse l'esatto opposto.
Tuttavia le manistestazioni, comprese quelle che chiami "assalti al parlamento", sono state manifestazioni pacifiche e tranquille. Se massimalisti rivoluzionari ci sono stati, si è trattato di una rappresentanza veramente marginale, mentre quelli del cosiddetto blocco studentesco sono solo una trentina di imbecilli.
Questi numeri sono importanti per capire di cosa stiamo parlando. Gli studenti medi e universitari (quelli veri), anche se organizzatissimi, non possono impedire a gruppi di fanatici di provocare disordini. A quello ci dovrebbe pensare la polizia.
Sono state sollevate molte questione alle quali i soliti filogovernativi del forum non vogliono rispondere nel merito.
Gli imbecilli del blocco studentesco, sono stati provocati ed assaliti, così come hanno riferito i tg nazionali, o è successo qualcos'altro?
Perchè delle testimonianze dei fatti precedenti allo scontro non c'è nessuna traccia in tv?
Perchè è avvenuta questa lacuna nel sistema dell'informazione?
Perchè i giornalisti hanno sposato le tesi governative senza fare il loro lavoro?
I primi ad interrogarsi di questo dovrebbero essere proprio gli elettori del PDL. Peccato che l'unica cosa che sanno fare di solito è dire cose del tipo "si, ma anche gli altri..."
E' sempre la solita storia.
Ma io da sempre dico che gli spaccavetrine (autonomi, extraparlamentari, centri sociali) dovrebbero essere presi a calci per primi proprio dalla sinistra
molti di loro sono tra i piu' avversi, alla cosiddetta sinistra.
e' comunque superficiale, permettimi, bollare tutti come 'spaccavetrine'. sarebbe come dire che tutti i movimenti riferibili alla destra extraparlamentare sono 'squadristi'. termini di comodo per delegittimare posizioni politiche scomode, e soprattutto mozioni che spesso partono da problemi reali e non da cieca ideologia (che comunque non e' assente). da entrambi i lati.
, le loro violenze sono riuscite a spostare l'attenzione da ogni argomento serio su cui si sia manifestato. E lasciano alla gente comune un desiderio di vendetta e schifo.
e infatti, il piano e' perfettamente riuscito. tutti a parlare degli scontri e dei 'rivoluzionari', chi se ne frega del motivo per cui la stragrande maggioranza degli studenti (ingenui forse per definizione, ma anche puri per definizione) sta protestando.
Eppure anche qui li difendono tutti perchè hanno reagito con forza al pericolo fascista :doh:
qua si torna al discorso su 'di chi e' la colpa'. preferisco non ribattere.
piuttosto che farle affondare uscirebbe un decreto per cui ogni cittadino dovrà iniziare a fornire 4 giorni alla settimana di corvè per le banche.
mmm... sarebbe un ottimo carburante per piazzate veramente totali. fatte con le pentole acquistate in televendita. e dato che molta gente non conosce le 'regole' della piazza, sarebbero facile preda di chi li strumentalizzerebbe in un amen. e torniamo alla 'fantasia' di cui sopra.
tuttavia, non per sminuire nessuno, ma ci sono stati parecchi economisti che hanno minimizzato la crisi in atto, salvo poi essere clamorosamente smentiti. magari molti l'avranno fatto per specularci, certo, ma pur se anch'io ne capisco molto poco di economia (ci sono pochi argomenti meno noiosi, onestamente) ho la netta impressione che in questa crisi molte regole considerate immutabili stiano saltando come birilli.
tendenzialmente la regola puo' essere questa per capire, ascoltare le dichiarazioni al riguardo di berlusconi e interpretarle al contrario.
battuta, certo, forse infelice anche, pero'...
tra 2 mesi è natale e della Gelmini non fregherà più niente a nessuno.
a nessuno che segua passivamente la tv. questo e' certo. ma natale e' appunto tra due mesi, poi c'e' il 2009.
Ma
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scuola/foto-navona/5.html
c'è un moretto nel blocco? :mbe: :confused:
NapalM
se stvano li non possono che confermare quello che hanno detto allora
perchè altrimenti saresti un bugiardo te, oppure radio onda rossa, o loro, giusto? :)
Il tizio con la maglia del Real Madrid sarà il sindaco di Roma tra 20 anni :) :) :) :)
Ma
NapalM
clamoroso
ma come non erano razzisti e nazzisti?
Il tizio con la maglia del Real Madrid sarà il sindaco di Roma tra 20 anni :) :) :) :)
MMMhh no, non ha lanciato molotov come l'attuale.... :stordita:
LuVi
John Cage
03-11-2008, 15:56
clamoroso
no, sono dei bravi ragazzi :O
Perchè i giornalisti hanno sposato le tesi governative senza fare il loro lavoro?
Io i telegiornali non li vedo mai ma i due maggiori quotidiani ovvero Repubblica e Corriere non hanno di certo appoggiato le tesi governative come sostengono i vari complottisti.
Repubblica già dopo pochi minuti dagli scontri già titolava "Aggressione fascista contro gli studenti" mentre il più professionale Correire della Sera riportava sia la versione dei neri che dei rossi lasciando giustamente al lettore trarre le proprie conclusioni.
I primi ad interrogarsi di questo dovrebbero essere proprio gli elettori del PDL. Peccato che l'unica cosa che sanno fare di solito è dire cose del tipo "si, ma anche gli altri..."
Io continuo a non vedere una differenza su questo fronte tra elettori di PD e di PDL, ma forse sono troppo super partes per poter dare più credito a una delle due parti. :)
yossarian
03-11-2008, 16:33
Ma
NapalM
clamoroso
(nazisti con una zeta)
ok, tentativo di aggirare o sviare il discorso perfettamente fallito :D
Proviamo con un test a risposta multipla, magari è più semplice, ma soprattutto, immediato e diretto:
1) come si spiega la presenza di un branco di deficienti armati di spranghe in pieno centro, a Roma, in giorno di manifestazione, a pochi metri dalla polizia che non interviene per disarmarli?
a) perchè la polizia, pur essendo a pochi metri non ha visto niente
b) perchè ha visto ma non poteva intervenire
c) perchè ha visto e non doveva intervenire
d) perchè è normale girare per Roma armati di spranga
2) perchè i suddetti deficienti hanno iniziato a sprangare ragazzini di scuola media e superiore, SENZA ALCUN MOTIVO, molto prima che arrivassero i collettivi universitari (i famosi anarchici, autonomi e apparteneti alla sinistra antagonista)?
a) perchè faceva parte del piano
b) perchè non avevano niente da fare mentre aspettavano di fare una rissa
c) si dovevano scaldare per picchiare meglio
e) perchè sono deficienti
3) perchè la polizia non è intervenuta mentre i deficienti lavoravano di spranga con i ragazzini?
a) perchè non doveva intervanire
b) perchè non poteva intervenire
c) perchè non si è accorta di niente
d) perchè va di moda sprangare ragazzini indifesi a piazza navona.
4) perchè il governo ha ignorato questo antefatto e ha parlato di disordini scatenati dalla sinistra antagonista e dai centri sociali con i deficienti impegnati a difendersi?
a) perchè non è stato ben informato sui fatti
b) perchè era a conoscenza dei fatti ma ha volutamente omesso di riportare i primi tre quarti dì'ora
c) perchè nonostante le foto, le riprese e le testimonianze, a piazza navona non sono mia stati sprangati ragazzini indifiesi e relative insegnanti (è tutto un gombloddo)
d) perchè stava parlando di fatti avvenuti altrove di cui solo i rappresentanti governativi sono a conoscenza
barrare la risposta che si ritiene più consona. Tampo di consegna previsto 15 minuti :sofico:
Io i telegiornali non li vedo mai ma i due maggiori quotidiani ovvero Repubblica e Corriere non hanno di certo appoggiato le tesi governative come sostengono i vari complottisti.
Repubblica già dopo pochi minuti dagli scontri già titolava "Aggressione fascista contro gli studenti" mentre il più professionale Correire della Sera riportava sia la versione dei neri che dei rossi lasciando giustamente al lettore trarre le proprie conclusioni.
Io continuo a non vedere una differenza su questo fronte tra elettori di PD e di PDL, ma forse sono troppo super partes per poter dare più credito a una delle due parti. :)
chi sarebbero i complottisti? Quelli che riferiscono ciò che hanno visto in prima persona o sui filmati, reperibili ovunque, quello che è successo, oppure quelli che pur avendo a disposizione questi filmati propugnano altre tesi motivandole con attacchi al governo da parte di baroni rossi (cit) e di anarchici insurrezionalisti?
John Cage
03-11-2008, 17:16
infatti io stavo parlando della tv, non dei giornali. Sulla tv mi hai risposto?
non stavo facendo confronti. Non parlo a favore di nessun partito. Ho parlato di una posizione governativa sposata al 100% dai telegiornali statali. E SU QUESTA SPECIFICA QUESTIONE, ho invitato gli elettori della PDL a riflettere.
Ma tanto lo so che si risponde coi soliti "si, ma anche gli altri..." "si, ma i giornali.."
RISPONDI ALLA QUESTIONE, SENZA TENTARE DI SVIARE L'ARGOMENTO SU COSE CHE NON C'ENTRANO NULLA! Ma che modo è? :muro:
(nazisti con una zeta)
Proviamo con un test a risposta multipla, magari è più semplice, ma soprattutto, immediato e diretto:
1) come si spiega la presenza di un branco di deficienti armati di spranghe in pieno centro, a Roma, in giorno di manifestazione, a pochi metri dalla polizia che non interviene per disarmarli?
a) perchè la polizia, pur essendo a pochi metri non ha visto niente
b) perchè ha visto ma non poteva intervenire
c) perchè ha visto e non doveva intervenire
d) perchè è normale girare per Roma armati di spranga
2) perchè i suddetti deficienti hanno iniziato a sprangare ragazzini di scuola media e superiore, SENZA ALCUN MOTIVO, molto prima che arrivassero i collettivi universitari (i famosi anarchici, autonomi e apparteneti alla sinistra antagonista)?
a) perchè faceva parte del piano
b) perchè non avevano niente da fare mentre aspettavano di fare una rissa
c) si dovevano scaldare per picchiare meglio
e) perchè sono deficienti
3) perchè la polizia non è intervenuta mentre i deficienti lavoravano di spranga con i ragazzini?
a) perchè non doveva intervanire
b) perchè non poteva intervenire
c) perchè non si è accorta di niente
d) perchè va di moda sprangare ragazzini indifesi a piazza navona.
4) perchè il governo ha ignorato questo antefatto e ha parlato di disordini scatenati dalla sinistra antagonista e dai centri sociali con i deficienti impegnati a difendersi?
a) perchè non è stato ben informato sui fatti
b) perchè era a conoscenza dei fatti ma ha volutamente omesso di riportare i primi tre quarti dì'ora
c) perchè nonostante le foto, le riprese e le testimonianze, a piazza navona non sono mia stati sprangati ragazzini indifiesi e relative insegnanti (è tutto un gombloddo)
d) perchè stava parlando di fatti avvenuti altrove di cui solo i rappresentanti governativi sono a conoscenza
barrare la risposta che si ritiene più consona. Tampo di consegna previsto 15 minuti :sofico:
chi sarebbero i complottisti? Quelli che riferiscono ciò che hanno visto in prima persona o sui filmati, reperibili ovunque, quello che è successo, oppure quelli che pur avendo a disposizione questi filmati propugnano altre tesi motivandole con attacchi al governo da parte di baroni rossi (cit) e di anarchici insurrezionalisti?
E' passata un ora e mezza. Conviene che fai qualche disegnino.
LuVi
(nazisti con una zeta)
cut....
Qualche problema amico? :mbe:
Non capisco perchè mi hai quotato non avendo detto nulla di strano ma volendo solo postare una curiosità che mi è saltata all'occhio vedendo le foto.
NapalM
yossarian
03-11-2008, 19:38
Qualche problema amico? :mbe:
Non capisco perchè mi hai quotato non avendo detto nulla di strano ma volendo solo postare una curiosità che mi è saltata all'occhio vedendo le foto.
NapalM
io? nessun problema: se la tua era solo una legittima curiosità, spero sarà soddisfatta da qualcuno che ha rapporti con quei soggetti della foto o che simpatizza per loro (a giudicare da certi interventi pare che qualcuno ci sia). E ti auguro di avere più fortuna di quella che ho avuto finora io nell'ottenere risposte
no, mi riferivo a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24818178&postcount=292
pagina precedente.
beh...è lampante a chi mi riferivo se leggi pochi post sopra......
Jacoposki
04-11-2008, 10:12
qualcuno ha visto "chi l'ha visto" di recente? pare che qualcuno se la sia presa ma non so cosa hanno fatto vedere e cosa hanno detto in trasmissione.
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_04/destra_blitz_rai_652b77a0-aa55-11dd-b049-00144f02aabc.shtml
yossarian
04-11-2008, 11:41
E' passata un ora e mezza. Conviene che fai qualche disegnino.
LuVi
passate 19 ore; forse sarebbe il caso di porporre un'interrogazione al parlamentare (nitto comesichiama). Ha da recuperare la pessima figura di qualche giorno fa ed in chiusura di trimestre rischia il 4 in pagella ed il 5 in condotta :D
Stigmata
04-11-2008, 12:41
qualcuno ha visto "chi l'ha visto" di recente? pare che qualcuno se la sia presa ma non so cosa hanno fatto vedere e cosa hanno detto in trasmissione.
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_04/destra_blitz_rai_652b77a0-aa55-11dd-b049-00144f02aabc.shtml
FIORE: «PERICOLOSA SPIRALE» - Il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore ha chiesto l'intervento del ministro dell'Interno Maroni e del Garante delle comunicazioni per frenare una «pericolosa spirale» e sanzionare «Chi l'ha visto». Fiore denuncia «una vera e propria lista di proscrizione per invitare alla violenza nei confronti dei giovani». «Intanto a Cremona sono comparse sotto casa dei responsabili locali di Forza Nuova scritte contenenti minacce di morte - ha aggiunto -. Non dobbiamo sottovalutare quanto accaduto: esiste una volontà di certa sinistra di scaldare gli animi per riaprire una spirale di violenza contro i ragazzi di destra».
Sembra sa stessa cosa, un paio di gradini più in su nella piramide del potere, di quello che è successo a piazza navona: una certa parte politica che chiede la protezione delle istituzioni per poter agire indisturbata.
Da una parte picchiatori che dimostrano una buona affinità con le fdo, dall'altra fiore che chiama maroni per avere aiuto.
greasedman
10-11-2008, 00:47
Vi pareva che Cossiga potesse lasciare che la settimana si concludesse consegnando il premio di peggiore cazzata a Berluski?
Giammai... e così anche questa settimana la palma se l'aggiudica lui, e dire che non era facile:
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-6/cossiga-consigli/cossiga-consigli.html
"l'ideale sarebbe che di queste manifestazioni fosse vittima un passante, meglio un vecchio, una donna o un bambino, rimanendo ferito da qualche colpo di arma da fuoco sparato dai dimostranti"
P.S: ma voleva proprio dire dimostranti o piuttosto infiltrati?!?
^TiGeRShArK^
10-11-2008, 00:53
passate 19 ore; forse sarebbe il caso di porporre un'interrogazione al parlamentare (nitto comesichiama). Ha da recuperare la pessima figura di qualche giorno fa ed in chiusura di trimestre rischia il 4 in pagella ed il 5 in condotta :D
è passata una settimana...
lascia stare yoss che non avrai mai una riposta :rolleyes:
A parole e a raccontare fuffa sono tutti bravi nel tentativo di dimostrare cose assolutamente fasulle.
Quando però gli chiedi *un minimo* di concretezza e di fatti a sostegno delle loro tesi casualmente spariscono tutti.. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.