View Full Version : Condivisione Internet tra Leopard e XBOX 360: come?
Ciao!
La domanda è già stata posta nel titolo, quindi spiego meglio.
- Ho fastweb
- Il mio mac è connesso via ethernet ad un router, che ha anche il wireless.
- non compro l'adattatore wireless della microsoft perchè credo che 90€ per quel cosetto siano eccessive, e perchè nella zona in cui ho la console il segnale è debole.
- non posso collegare l'x360 direttamente al router data l'enorme distanza
Ora:
se collegassi l'xbox 360, sempre via ethernet, ad una seconda porta lan del mac, sarebbe possibile condividere la connessione internet sfruttandola anche per la console? Come?
In caso questa cosa è fattibile sotto windows?
Grazie! :)
andreafitta
30-10-2008, 12:24
Ciao!
- Ho fastweb
- non compro l'adattatore wireless della microsoft perchè credo che 90€ per quel cosetto siano eccessive, e perchè nella zona in cui ho la console il segnale è debole.
Ora:
se collegassi l'xbox 360, sempre via ethernet, ad una seconda porta lan del mac, sarebbe possibile condividere la connessione internet sfruttandola anche per la console? Come?
stesso identico problema! UP!!!
innominato5090
30-10-2008, 12:34
Ciao!
- Ho fastweb
Ora:
intanto complimenti per il macpro :rolleyes: visto che solo il macpro può 2 porte lan, che altro mac potresti avere? :rolleyes:
comunque, molto semplice:
preferenze di sistema> condivisione
http://img.skitch.com/20081030-gka1k8kq19n7pbsbh1nc6ka9b1.jpg
per la seconda porta lan ho visto degli adattatori ethernet/usb mac compatibili, e pensavo di prenderne. Il mio scopo è di non spendere una grossa cifra.
C'è chi mi ha consigliato di collegare un access point all'xbox... neanche sapevo si potesse fare.
innominato5090
30-10-2008, 13:16
per la seconda porta lan ho visto degli adattatori ethernet/usb mac compatibili, e pensavo di prenderne. Il mio scopo è di non spendere una grossa cifra.
C'è chi mi ha consigliato di collegare un access point all'xbox... neanche sapevo si potesse fare.
scusami allora sono stato diffidente... :doh:
comunque come metodo funziona, solo non so se ti verrà riconosciuto l'adattatore anche se presumo di si... ma con il wifi del mac non ti puoi connettere?
ti spiego
Nella zona della casa in cui ho la 360 c'è anche l' imac. in questa zona il wifi non prende bene. Tu mi dirai, "che ce l'hai a fare allora il router wireless?". Perchè ho altri 2 portatili che si connettono in giro, dove capita.
Quindi ho portato un cavo ethernet dal router al mac, passandolo per le canaline telefoniche.
Per collegare la 360 al mac via wireless (non so se si può fare) dovrei comprarmi l'apparecchio wifi della microsoft, che costa 90€, e secondo me è un botto, dato che si tratta di una semplice scheda wireless usb!
Preferisco comprarmi un cavo anche se lungo e un adattatore usb/ehternet, piuttosto che buttare 90€ così
megamitch
30-10-2008, 14:33
ti spiego
Nella zona della casa in cui ho la 360 c'è anche l' imac. in questa zona il wifi non prende bene. Tu mi dirai, "che ce l'hai a fare allora il router wireless?". Perchè ho altri 2 portatili che si connettono in giro, dove capita.
Quindi ho portato un cavo ethernet dal router al mac, passandolo per le canaline telefoniche.
Per collegare la 360 al mac via wireless (non so se si può fare) dovrei comprarmi l'apparecchio wifi della microsoft, che costa 90€, e secondo me è un botto, dato che si tratta di una semplice scheda wireless usb!
Preferisco comprarmi un cavo anche se lungo e un adattatore usb/ehternet, piuttosto che buttare 90€ così
Comprati uno switch a buon mercato (li trovi anche a meno di 20€), e ci attacchi imac e xbox. Nessuna configurazione necessaria, funziona con tutti i sistemi operativi.
Ciauz
M.
Comprati uno switch a buon mercato (li trovi anche a meno di 20€), e ci attacchi imac e xbox. Nessuna configurazione necessaria, funziona con tutti i sistemi operativi.
Ciauz
M.
infatti, per 10€ ti compri uno switch ethernet, lo posizioni a metà strada e rigenera il segnale (oltre che a permetterti di collegare più dispositivi)
ps si può sapere quanta è questa enorme distanza? io con un cavo ethernet ho cablato il seminterrato con il secondo piano di una casa ( la portata massima teorica è di 100m )
andreafitta
30-10-2008, 16:49
scusate, per quanto riguarda in generale la possibilità di estendere la connettività a più punti della casa, avevo sentito parlare di alcuni aggeggi che praticamente mandavano il segnale tramite la rete elettrica.. vi risulta? sono affidabili?
megamitch
30-10-2008, 21:01
scusate, per quanto riguarda in generale la possibilità di estendere la connettività a più punti della casa, avevo sentito parlare di alcuni aggeggi che praticamente mandavano il segnale tramite la rete elettrica.. vi risulta? sono affidabili?
Si esistono, in gergo si chiamano adattatori "powerline" o simili.
Mai provati, dicono che funzionano abb. bene, ideali credo se il segnale wireless non arriva e non si riesce a far passare il cavo ethernet.
Sono un pò costosi, e non ho idea di quanto consumino.
Ciao
M.
Ho preso uno dei portatili, con vista installato, per fare delle prove, dato che questo portatile ha 2 porte ethernet.
una è collegata al router, l'altra all'xbox. Non so se basti attivare la "condivisione", come detto per Leopard, ma qui mi pare che le cose siano più complicate, a cominciare dal fatto che non so come impostare l'ipv4, e la rete rimane sempre non identificata :mbe:
Ho preso uno dei portatili, con vista installato, per fare delle prove, dato che questo portatile ha 2 porte ethernet.
una è collegata al router, l'altra all'xbox. Non so se basti attivare la "condivisione", come detto per Leopard, ma qui mi pare che le cose siano più complicate, a cominciare dal fatto che non so come impostare l'ipv4, e la rete rimane sempre non identificata :mbe:
come ho detto prima usa uno switch 10€, risolvi il tuo problema e puoi giocare alla xbox senza dover tenere acceso il pc
Per impostare la rete apri il pannello Preferenze, voce Network.
Per condividere la connessione, sempre nel pannello Preferenze, voce Condivisione e li scegli il tab internet.
Qualcosa di simile a quello che vuoi fare tu mi e' gia capitato di farlo (connessione ricevuta su wireless e condivisa via ethernet) senza problema alcuno.
Non ho pero' mai provato uno degli adattatori che vorresti comprare, quindi su quello passo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.