PDA

View Full Version : La migliore amica dell'uomo...

St1ll_4liv3
29-10-2008, 17:52
...la vostra macchina fotografica.
La portate sempre (o quasi sempre) con voi, oppure soltanto nelle occasioni speciali?
Mi riferisco non tanto a chi possiede una compatta, quanto a chi possiede una reflex (per questioni di ingombro, peso...e costo! ).

Esprimetevi!

newreg
29-10-2008, 17:59
La reflex io la porto sempre (o quasi sempre) con me pur avendo anche una compatta ...

liviux
29-10-2008, 18:06
...la vostra macchina fotografica.
La portate sempre (o quasi sempre) con voi, oppure soltanto nelle occasioni speciali?
Mi riferisco non tanto a chi possiede una compatta, quanto a chi possiede una reflex (per questioni di ingombro, peso...e costo! ).

Ah, peccato.
Sempre con me, a volte anche sulla tazza!
Altrimenti non avrei fatto questa: http://img366.imageshack.us/img366/1649/albertoinbagnoia8.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=albertoinbagnoia8.jpg)http://img366.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) che a me piace un sacco.

St1ll_4liv3
29-10-2008, 18:12
Non dico che chi ha una compatta non debba portarla in giro...ma solo che è più facile uscire con la compatta piuttosto che con la reflex per ovvie ragioni :D
PS= Foto simpaticissima! :D

St1ll_4liv3
29-10-2008, 18:13
La reflex io la porto sempre (o quasi sempre) con me pur avendo anche una compatta ...

Anche per dire, a lavoro?
Mi spiego meglio: la portate con voi anche per i normali giri di routine quotidiana? (lavoro, università, etc)

newreg
29-10-2008, 18:17
Mi spiego meglio: la portate con voi anche per i normali giri di routine quotidiana? (lavoro, università, etc)
Beh .. proprio sempre sempre no :fagiano: ... io per quasi sempre intendevo dire che non mi "pesa" andare in giro con la reflex, poi a volte è oggettivamente impossibile :rolleyes:

weseven
29-10-2008, 18:42
quasi sempre con me, quando ci sta (in zaino).

lo_straniero
29-10-2008, 18:52
solo quando so che andrò a farmi un bel giro :p

runk
29-10-2008, 19:46
ho una bridge che pesa e ingombra quanto una reflex e la porto quasi sempre con me, altrimenti non avrebbe senso come passione :)

weseven
29-10-2008, 19:50
ah, btw, la mia si chiama "frattaglia" :D

yotamoteuchi
29-10-2008, 20:08
Considerando che lavoro dalle 8 la mattina fino alle 18 la sera (di media), poi o vado agli allenamenti o me ne resto a casa a poltrire, la risposta alla tua domanda è "no, non la porto sempre dietro".
Il fine settimana se faccio qualche "girata" fuori porta allora la porto sempre dietro... sennò no...

Leron
30-10-2008, 09:34
no, solo se ho l'ispirazione. la fotografia per me è un hobby (e un lavoro) non deve diventare un obbligo.

se mi sento in vena la porto, se ho altro da fare no.

Grem
30-10-2008, 15:16
La compatta la porto quasi sempre con me, anche se poi alla fine le occasioni per scattare sono poche (forse sono assuefatto ai ritmi quotidiani o magari passano troppe cose sotto agli occhi per poterle cogliere).
La Bridge la portavo poche volte, solo se avevo lo zaino e se mi girava, perchè non avevo un buon rapporto con quella seppur buona macchina.
La reflex l'è arrivata ieri, quindi non so come farò. :p
Sono quasi certo, però, che troverà spessissimo spazio nel mio zaino, a meno che non vada in posti rischiosi.

mailand
30-10-2008, 16:06
dipende...
ultimamente la porto con me meno spesso, più che altro a causa dell'eccessivo allungarsi dell'orario di lavoro... comunque sempre e solo quando sono un minimo in vena...

altre volte invece faccio prima un giro di perlustrazione e cerco qualche spunto/location interessante, e il giorno dopo ripasso con la macchina fotografica

OT: mia moglie mi ha detto che è stufa di fare le vacanze in tre, io lei e l'amante (la d200) :D

diablo999
30-10-2008, 16:07
pensavo un altra amica....:D :D

newreg
30-10-2008, 16:10
OT: mia moglie mi ha detto che è stufa di fare le vacanze in tre, io lei e l'amante (la d200) :D
Lascia tua moglie a casa ...

liviux
30-10-2008, 16:24
La maggior parte delle mie foto sono fatte nel tragitto casa-lavoro! Chiaramente aiuta abitare in un posto fotogenico. Chiaramente con una macchina ingombrante sarebbe più difficile. Per questo credo che non rinuncerò mai ad una compatta da portare ovunque.

Flop
30-10-2008, 16:32
Solo quando voglio scattare

nebuk
30-10-2008, 17:03
Io la porterei sempre solo che andando a lavoro in moto ho paura che in caso di caduta :sgrat: si possa rovinare :-/