View Full Version : La migliore amica dell'uomo...
St1ll_4liv3
29-10-2008, 17:52
...la vostra macchina fotografica.
La portate sempre (o quasi sempre) con voi, oppure soltanto nelle occasioni speciali?
Mi riferisco non tanto a chi possiede una compatta, quanto a chi possiede una reflex (per questioni di ingombro, peso...e costo! ).
Esprimetevi!
La reflex io la porto sempre (o quasi sempre) con me pur avendo anche una compatta ...
...la vostra macchina fotografica.
La portate sempre (o quasi sempre) con voi, oppure soltanto nelle occasioni speciali?
Mi riferisco non tanto a chi possiede una compatta, quanto a chi possiede una reflex (per questioni di ingombro, peso...e costo! ).
Ah, peccato.
Sempre con me, a volte anche sulla tazza!
Altrimenti non avrei fatto questa: http://img366.imageshack.us/img366/1649/albertoinbagnoia8.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=albertoinbagnoia8.jpg)http://img366.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) che a me piace un sacco.
St1ll_4liv3
29-10-2008, 18:12
Non dico che chi ha una compatta non debba portarla in giro...ma solo che è più facile uscire con la compatta piuttosto che con la reflex per ovvie ragioni :D
PS= Foto simpaticissima! :D
St1ll_4liv3
29-10-2008, 18:13
La reflex io la porto sempre (o quasi sempre) con me pur avendo anche una compatta ...
Anche per dire, a lavoro?
Mi spiego meglio: la portate con voi anche per i normali giri di routine quotidiana? (lavoro, università, etc)
Mi spiego meglio: la portate con voi anche per i normali giri di routine quotidiana? (lavoro, università, etc)
Beh .. proprio sempre sempre no :fagiano: ... io per quasi sempre intendevo dire che non mi "pesa" andare in giro con la reflex, poi a volte è oggettivamente impossibile :rolleyes:
quasi sempre con me, quando ci sta (in zaino).
lo_straniero
29-10-2008, 18:52
solo quando so che andrò a farmi un bel giro :p
ho una bridge che pesa e ingombra quanto una reflex e la porto quasi sempre con me, altrimenti non avrebbe senso come passione :)
ah, btw, la mia si chiama "frattaglia" :D
yotamoteuchi
29-10-2008, 20:08
Considerando che lavoro dalle 8 la mattina fino alle 18 la sera (di media), poi o vado agli allenamenti o me ne resto a casa a poltrire, la risposta alla tua domanda è "no, non la porto sempre dietro".
Il fine settimana se faccio qualche "girata" fuori porta allora la porto sempre dietro... sennò no...
no, solo se ho l'ispirazione. la fotografia per me è un hobby (e un lavoro) non deve diventare un obbligo.
se mi sento in vena la porto, se ho altro da fare no.
La compatta la porto quasi sempre con me, anche se poi alla fine le occasioni per scattare sono poche (forse sono assuefatto ai ritmi quotidiani o magari passano troppe cose sotto agli occhi per poterle cogliere).
La Bridge la portavo poche volte, solo se avevo lo zaino e se mi girava, perchè non avevo un buon rapporto con quella seppur buona macchina.
La reflex l'è arrivata ieri, quindi non so come farò. :p
Sono quasi certo, però, che troverà spessissimo spazio nel mio zaino, a meno che non vada in posti rischiosi.
dipende...
ultimamente la porto con me meno spesso, più che altro a causa dell'eccessivo allungarsi dell'orario di lavoro... comunque sempre e solo quando sono un minimo in vena...
altre volte invece faccio prima un giro di perlustrazione e cerco qualche spunto/location interessante, e il giorno dopo ripasso con la macchina fotografica
OT: mia moglie mi ha detto che è stufa di fare le vacanze in tre, io lei e l'amante (la d200) :D
diablo999
30-10-2008, 16:07
pensavo un altra amica....:D :D
OT: mia moglie mi ha detto che è stufa di fare le vacanze in tre, io lei e l'amante (la d200) :D
Lascia tua moglie a casa ...
La maggior parte delle mie foto sono fatte nel tragitto casa-lavoro! Chiaramente aiuta abitare in un posto fotogenico. Chiaramente con una macchina ingombrante sarebbe più difficile. Per questo credo che non rinuncerò mai ad una compatta da portare ovunque.
Solo quando voglio scattare
Io la porterei sempre solo che andando a lavoro in moto ho paura che in caso di caduta :sgrat: si possa rovinare :-/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.