Entra

View Full Version : DCPs mi blocca il laptop AIUTO!!

paco1
29-10-2008, 16:01
Ragazzi ho un problema molto serio con il mio portatile!
Il Laptop è un ACER Aspire 1644 WLMI con S.O. xp pro.
Non ha mai avuto problemi senonchè da un momento all'altro ha iniziato a dare il seguente problema: appena lo accendo non fa nemmeno in tempo a caricare il S.O. che la cpu è gia al 100%. Questo mi rende la tastiera inutilizzabile, mentre il mouse funziona correttamente anche i programmi si aprono abbastanza velocemente. In modalità provvisoria funziona tutto perfettamente.Pensavo ad un virus però dopo vari tentativi di disinfezione andati a vuoto ho deciso di formattare, purtroppo al primo riavvio però non era cambiato nulla ed appena caricato il S.O. era di nuovo bloccato. Ho anche aggiornato i driver senza aver risultati. La cosa strana è che se riavvio il pc di continuo prima o poi diciamo una volta su 6-7 riavvii il portatile inizia a funzionare correttamente me ne rendo conto perchè carica sulla barra degli strumenti le icone del collegamento wireless e ethernet che altrimenti non vengono caricate! Il pc funziona perfettamente fino a quando non lo spengo o riavvio!
Ho provato a far girare il programma process express e ho avuto questo risultato:
Cpu 95%
DPCs - cpu 80%
Che cos'è questo DCPs ho provato a fare una ricerca ma non ci ho capito molto.
A cosa si devono questi valori anomali?
In modalità provvisoria è tutto OK quindi non penso sia un problema hardware.
Grazie

paco1
30-10-2008, 14:38
Nessuno mi aiuta?

Wilquer
31-10-2008, 07:07
Ciao, anche mia moglie ha questo problema nel suo acer 1640z, ho cercato da per tutto ma niente, succede la stessa cosa che hai descrito tu per il tuo computer, vorrei sappere anch'io la soluzione per questo problema.

tutmosi3
31-10-2008, 09:10
Qual'è il processo che impegna la CPU al 100%?

Ciao