PDA

View Full Version : L' inizio di un lungo cammino

street
29-10-2008, 15:11
Sempre scavando nei meandri dell' hd...

http://img293.imageshack.us/img293/2478/img0251enricobartolaccipi6.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=img0251enricobartolaccifd7.jpg)

cliccando, la avete più grande.

Una delle prime foto scattate con la 30d (a fuoco manuale per via di un problema del corpo che era in pesante backfocus - e questo si nota perché é leggermente fuori fuoco).

Per il resto?

AarnMunro
29-10-2008, 21:04
Un po' troppo centrale! Almeno un po' d'aria nella direzione di marcia.
Ad un titolo così serioso avrei poi preferito ...chessò... un qualcosa del tipo: "Stasera si tromba!"

Radeon_1001
29-10-2008, 22:25
Mi sembra anche un pò sovraesposta. Prendimi con le pinze perchè sono esiliato con un laptop dall'lcd veramente da buttare nel cesso, con tiraggio catena annesso.

Ciao;)

Raziel7
29-10-2008, 22:29
Effettivamente i bianchi sono fuori gamma...ma la foto è gradevole.

Quoto Aarn riguardo un po' d'aria nel senso di marcia.

street
30-10-2008, 15:09
ah, se volete vedere (ed eventualmente commentare) anche altre della medesima giornata,

http://digilander.libero.it/b1lly/elisa

ci sono i numeri delle foto.

Per la sovraesposizione: si, appena sovraesposta nel vestito, nella parte anteriore. Ma dà così fastidio? Per me no, perché porta l' occhio dove deve, ed é leggera (recuperabile senza problemi, ci sta anche io abbia alzato le alte luci, per dire). Prendo l' obiezione e la porto a casa, comunque, e ne faccio tesoro.

Per l' aria non son d' accordo: averla avanti, su uno scatto fortemente verticale, "a freccia", avrebbe scombussolato, per me, tutto l' equilibrio. E aarn, mi stupisco che tu non abbia visto che (istintivamente, aggiungo io, perché non é un crop e non é in posa) i due lati del vestito si adagiano sulle due diagonali :nono:

liviux
30-10-2008, 15:32
Bei colori, sfondo un po' fastidioso. Non mi dà fastidio la luminosità del vestito, ma quella di tronco e cielo subito davanti alla sposa. La centralità può starci, con un soggetto statico come questo. In barba al titolo.
Ad un titolo così serioso avrei poi preferito ...chessò... un qualcosa del tipo: "Stasera si tromba!"
Sarei curioso di leggere qualche tua poesia...

O, acciacciato grugnosco
le tue minzioni mi appaiono
come ciancie di sebo su luride api.

Deh ! Impiacciami, imploroti sgarbazzone rampante
sciasciami, sprusciami, sprusciami con crespi tentachili,
o ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO ?
(Douglas Adams)

urugg
30-10-2008, 15:34
è buona, simmetrica, be composta la leggera bruciatura non è affatto fastidiosa.
se devo trovargli un difetto ti dico che avrei voluto vedere il viso di lei almeno il profilo..a testa bassa non è il massimo...

urugg
30-10-2008, 15:39
non male il set su libero!
bravo! a parte la statua che ti darei in testa!
carina lei, carino lui, carina la sig.rina in giallo!
tral'altro mi sembra che questa, vista sul set, renda di più..
mah!

street
30-10-2008, 15:44
Bei colori, sfondo un po' fastidioso. Non mi dà fastidio la luminosità del vestito, ma quella di tronco e cielo subito davanti alla sposa. La centralità può starci, con un soggetto statico come questo. In barba al titolo.

Sarei curioso di leggere qualche tua poesia...

O, acciacciato grugnosco
le tue minzioni mi appaiono
come ciancie di sebo su luride api.

Deh ! Impiacciami, imploroti sgarbazzone rampante
sciasciami, sprusciami, sprusciami con crespi tentachili,
o ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO ?
(Douglas Adams)

e non ho sbagliato neanche un congiuntivo!

Visto? era l' emicrania

street
30-10-2008, 15:51
non male il set su libero!
bravo! a parte la statua che ti darei in testa!
carina lei, carino lui, carina la sig.rina in giallo!
tral'altro mi sembra che questa, vista sul set, renda di più..
mah!

e sai che a me piace molto la statua... oltre ad avere dei dati di scatto come dire... improponibili. (a mano libera, 1/50esimo f 1.8, 1600 iso, 50 mm). battuto solo da quella con le candele: 3200 iso, f 2.8, 1/200esimo, 200mm :eek: )

per il resto: si, la "signorina in giallo" é molto gettonata. E' la sorella della sposa, ed é una ragazza molto interessante (oltre ad esser ballerina professionista. e ballerina con la B maiuscola, assieme alla P di professionista maiuscola)

se dovessi dire, ad esempio, una delle foto più belle di quell' album direi la 0226, con un mosso... quasi vivo.

però quella sul set, di questa qua, ha delle cose che non mi tornano (come una nitidezza bassissima... ed é lo stesso scatto)

urugg
30-10-2008, 16:09
e sai che a me piace molto la statua... oltre ad avere dei dati di scatto come dire... improponibili. (a mano libera, 1/50esimo f 1.8, 1600 iso, 50 mm). battuto solo da quella con le candele: 3200 iso, f 2.8, 1/200esimo, 200mm :eek: )

per il resto: si, la "signorina in giallo" é molto gettonata. E' la sorella della sposa, ed é una ragazza molto interessante (oltre ad esser ballerina professionista. e ballerina con la B maiuscola, assieme alla P di professionista maiuscola)

se dovessi dire, ad esempio, una delle foto più belle di quell' album direi la 0226, con un mosso... quasi vivo.

però quella sul set, di questa qua, ha delle cose che non mi tornano (come una nitidezza bassissima... ed é lo stesso scatto)

s'era capito che ti piaceva!!!! ma anche la sposa non è male!
la tu moglie icchèdice, un senè accorta?
:D

street
30-10-2008, 16:29
s'era capito che ti piaceva!!!! ma anche la sposa non è male!
la tu moglie icchèdice, un senè accorta?
:D

la mi moglie l'é la su cugina (delle due) :asd:

buon sangue non mente :asd: (e d' altronde si vede in altre foto... )

AarnMunro
30-10-2008, 16:31
...mi stupisco che tu non abbia visto che (istintivamente, aggiungo io, perché non é un crop e non é in posa) i due lati del vestito si adagiano sulle due diagonali :nono:

Ah volte mi stupisco anch'io. Era così ovvio!:sofico:

Ma "Stupisco" con La S maiuscola!

urugg
30-10-2008, 16:36
la mi moglie l'é la su cugina (delle due) :asd:

buon sangue non mente :asd: (e d' altronde si vede in altre foto... )

molto carina tua moglie, ma sai come si dice a proposito delle cugine no?

:D :D :D :D

scherzo eh, ci mancherebbe!!!

:sofico:

street
30-10-2008, 16:50
molto carina tua moglie, ma sai come si dice a proposito delle cugine no?

:D :D :D :D

scherzo eh, ci mancherebbe!!!

:sofico:

non son MIE cugine :asd:

urugg
30-10-2008, 17:01
non son MIE cugine :asd:

meglio!

avevo capito rinco!:banned:

Luca-BH
31-10-2008, 19:32
Questa foto mi piace, e' rilassante. E mi piace anche l'inquadratura centrale. Probabilemte perche' tutto concorre ad una generale sensazione di calma ed armonia: lo sfondo, la luce, il profilo di lei particolarmente "simmetrico.

Sulla sovraesposizione mi pare ti hanno gia' scritto. Quello che secondo me distrae piu' di tutto e' la macchia luminosa a destra, quella ruba un po' la scena, anche in considerazione del fatto che chiaro e' anche il vestito della sposa.