Entra

View Full Version : alimentatore killer?

habby
29-10-2008, 15:08
:muro: Salve ragazzi ho un sistema overclockato su alimentatore enermax infinity 650 w. Ho anche predisposto l'alimentazione di ogni cavetto per max 3 ventole.
Su uno ho invece ho predisposto l'alimentazione di due masterizzatori dvd.
Uno funziona benissimmo ogni volta che ne collego un altro il sistema lo brucia.
E' un malfunzionamento del mio alimentare o di settaggi bios?
Grazie!

hibone
29-10-2008, 16:19
:muro: Salve ragazzi ho un sistema overclockato su alimentatore enermax infinity 650 w. Ho anche predisposto l'alimentazione di ogni cavetto per max 3 ventole.
Su uno ho invece ho predisposto l'alimentazione di due masterizzatori dvd.
Uno funziona benissimmo ogni volta che ne collego un altro il sistema lo brucia.
E' un malfunzionamento del mio alimentare o di settaggi bios?
Grazie!

spiegati meglio e con più chiarezza...

habby
29-10-2008, 16:29
ti elenco la mia configurazione: asus rampage+ e8500 oc. ghz 4032 vcore 1.40+scheda audio auzentech x_fi prelude+vga p.O.V. GTX 280+dissipatore zerotherm zen nanoxia edition+ 5 ventole noctua da 12 pollici+1 lettore floppy+ 2 masterizzatore dvd plextor px716.
Volevo dire che la linea di alimentazione dei due masterizzatori e dedicata solo ai masterizzatori. uno funziona e l'altro me lo brucia.
Ciao!

hibone
29-10-2008, 16:44
ti elenco la mia configurazione: asus rampage+ e8500 oc. ghz 4032 vcore 1.40+scheda audio auzentech x_fi prelude+vga p.O.V. GTX 280+dissipatore zerotherm zen nanoxia edition+ 5 ventole noctua da 12 pollici+1 lettore floppy+ 2 masterizzatore dvd plextor px716.
Volevo dire che la linea di alimentazione dei due masterizzatori e dedicata solo ai masterizzatori. uno funziona e l'altro me lo brucia.
Ciao!

mi riferivo a cosa intendessi con

aggiungere una virgola ogni tanto... evitare di sott'intendere tutto...
comunque sia vediamo se ho capito:

su un cavo di alimentazione tu hai collegato due masterizzatori e uno dei due masterizzatori ti si è bruciato...
hai controllato che i pin del cavo siano collegati correttamente come in questo schema?
http://www.pc-user.co.uk/images/m_4p.gif

per caso hai controllato con un multimetro se le tensioni erogate siano entro i valori atx?

EDIT:
che le ventole siano da 12 pllici ho qualche dubbio...
5 ventole da 30x30 cm sono un po difficili da sistemare in un case...

habby
29-10-2008, 16:54
Scusami, quindi mi stai dicendo, se ho capito bene,di non preoccuparmi tanto
dell'alimentatore ma solo di controllare il cavo molex!
avevo paura che l'alimentatore fosse sfarfallato!
Grazie!

hibone
29-10-2008, 16:59
Scusami, quindi mi stai dicendo, se ho capito bene,di non preoccuparmi tanto
dell'alimentatore ma solo di controllare il cavo molex!
avevo paura che l'alimentatore fosse sfarfallato!
Grazie!

no
dove ho scritto che non devi preoccuparti?

è chiaro a questo punto che probabilmente mi stai pigliando per i fondelli...
quindi è inutile continuare...

habby
29-10-2008, 17:07
no assolutamente, non voglio prenderti per i fondelli. Solo che ho una paura
matta di arrostire tutto.
Ciao!