Entra

View Full Version : Gothic 3 - Forsaken Gods

Pagine : [1] 2 3

alessio76
29-10-2008, 11:41
Vorrei, in occasione dell'imminente uscita dell'espansione ufficiale di G3 e dato che non esiste un topic apposito, aprire una nuova discussione per poter parlare dell'add-on stand-alone Forsaken Gods sia dal punto di vista del gameplay che dal lato tecnico.
Evidenzio questo thread agli admin in modo che possano valutare se renderlo ufficiale o meno...

F5F9
29-10-2008, 14:25
Vorrei, in occasione dell'imminente uscita dell'espansione ufficiale di G3 e dato che non esiste un topic apposito, aprire una nuova discussione per poter parlare dell'add-on stand-alone Forsaken Gods sia dal punto di vista del gameplay che dal lato tecnico.
Evidenzio questo thread agli admin in modo che possano valutare se renderlo ufficiale o meno...
:) ce ne vorrebbe anche uno per risen...
guardavo qui:
http://risen.deepsilver.com/ e
:sbav: :sbav: :sbav:
sarò un sempliciotto...ma mi sembra di ritrovare certe atmosfere...con, in più, un enorme passo avanti tecnico...

alessio76
29-10-2008, 15:17
:) ce ne vorrebbe anche uno per risen...
guardavo qui:
http://risen.deepsilver.com/ e
:sbav: :sbav: :sbav:
sarò un sempliciotto...ma mi sembra di ritrovare certe atmosfere...con, in più, un enorme passo avanti tecnico...

certo, anche Risen merita un thread ufficiale (un "mondo gotico" senza bug? :sbav: ), ma per quanto riguarda questo atteniamoci unicamente a Forsaken Gods...

Allora l'uscita è sempre prevista per il 14 Novembre?

Joxer
29-10-2008, 17:43
Io i salvataggi di Gothic 3 non li ho più da tempo immemore. Non bisognerà mica ricominciare da capo per fare l'espansione?

arxangel
29-10-2008, 18:05
Io i salvataggi di Gothic 3 non li ho più da tempo immemore. Non bisognerà mica ricominciare da capo per fare l'espansione?
E' stand alone e completamente slegato da Gothic 3,la trama sarà parallela alle vicende di Gothic 3 e ovviamente non guideremo più l' eroe senza nome

alessio76
30-10-2008, 08:30
E' stand alone e completamente slegato da Gothic 3,la trama sarà parallela alle vicende di Gothic 3 e ovviamente non guideremo più l' eroe senza nome

Mi dispiace contraddirti ma stai dicendo cose non corrette...
E' vero che l'espansione sarà stand-alone, ossia che non sarà necessario possedere G3 per farla funzionare, nè sarà necessario appunto ricominciarlo (in quanto non funziona come l'espansione di G2), ma per il resto sbagli di grosso: infatti la trama non è slegata, ma sarà una prosecuzione di G3 (ambientata se non erro 2 anni dopo), partendo presumibilmente da un solo finale dei tre tra cui abbiamo dovuto scegliere alla fine di G3 (probabilmente la via di Innos, ma non è ufficiale) e GUIDEREMO ovviamente l'eroe senza nome, tant'è vero che l'inizio di Forsaken Gods vedrà il protagonista della saga ritrovato privo di sensi sulla via che conduce a Silden...

Per info potete guardare il più che valido sito di "Gothic Italia" oppure il sito tedesco "World of Gothic" in cui sono esaurientemente spiegate le cose che vi ho menzionato io nel post...

Per favore, informati prima di fare queste uscite errate. ;)

arxangel
30-10-2008, 11:49
Mi dispiace contraddirti ma stai dicendo cose non corrette...
E' vero che l'espansione sarà stand-alone, ossia che non sarà necessario possedere G3 per farla funzionare, nè sarà necessario appunto ricominciarlo (in quanto non funziona come l'espansione di G2), ma per il resto sbagli di grosso: infatti la trama non è slegata, ma sarà una prosecuzione di G3 (ambientata se non erro 2 anni dopo), partendo presumibilmente da un solo finale dei tre tra cui abbiamo dovuto scegliere alla fine di G3 (probabilmente la via di Innos, ma non è ufficiale) e GUIDEREMO ovviamente l'eroe senza nome, tant'è vero che l'inizio di Forsaken Gods vedrà il protagonista della saga ritrovato privo di sensi sulla via che conduce a Silden...

Per info potete guardare il più che valido sito di "Gothic Italia" oppure il sito tedesco "World of Gothic" in cui sono esaurientemente spiegate le cose che vi ho menzionato io nel post...

Per favore, informati prima di fare queste uscite errate. ;)
Slegata nel senso di Stand alone non nel senso della trama e poi avevo info diverse che davano un altro protagonista e un ambientazione parallela infatti v, anche perchè i finali erano abbastanza definitivi. Comunque ovviamente posso aver letto notizie vecchie, che sono state smentite.
E poi se sapevi tutte queste cose perchè non le hai scritte subito, visto che hai informazioni aggiornate, invece di aspettare.

alessio76
30-10-2008, 12:01
Slegata nel senso di Stand alone non nel senso della trama e poi avevo info diverse che davano un altro protagonista e un ambientazione parallela infatti v, anche perchè i finali erano abbastanza definitivi. Comunque ovviamente posso aver letto notizie vecchie, che sono state smentite.
E poi se sapevi tutte queste cose perchè non le hai scritte subito, visto che hai informazioni aggiornate, invece di aspettare.

Non le ho scritte per il semplice fatto che a meno di due settimane dall'uscita di FG davo per scontato che tutti gli appassionati della saga (in quanto probabilmente il 99% di quelli che compreranno G3_FG avranno anche giocato ai precedenti 3 capitoli) controllassero periodicamente il sito di "Gothic Italia" http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/ come faccio io...e che pertanto conoscessero tutte le news che era necessario conoscere...ma questo ovviamente vale solo per i veri appassionati come me...

arxangel
30-10-2008, 12:18
Non le ho scritte per il semplice fatto che a meno di due settimane dall'uscita di FG davo per scontato che tutti gli appassionati della saga (in quanto probabilmente il 99% di quelli che compreranno G3_FG avranno anche giocato ai precedenti 3 capitoli) controllassero periodicamente il sito di "Gothic Italia" http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/ come faccio io...e che pertanto conoscessero tutte le news che era necessario conoscere...ma questo ovviamente vale solo per i veri appassionati come me...
Io ho giocato tutti i gothic, exp del secondo compresa, ma sono solo moderatamente interessato alla saga come molti altri.Quindi man mano che hai notizie nuove aggiorna il topic, non tutti sanno tutto, oppure sono rimasti legati a vecchie info ormai smentite.

alessio76
30-10-2008, 13:09
Io ho giocato tutti i gothic, exp del secondo compresa, ma sono solo moderatamente interessato alla saga come molti altri.Quindi man mano che hai notizie nuove aggiorna il topic, non tutti sanno tutto, oppure sono rimasti legati a vecchie info ormai smentite.

Certo, lo farò...è proprio questo lo scopo del topic prima dell'uscita ufficiale del gioco. Ovviamente la stessa cosa vale per tutti gli altri utenti...

Comunque il link di riferimento al sito ufficiale italiano per la saga di Gothic (per chi non lo conoscesse ancora) è quello da me scritto nel post precedente ossia:

http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/

Riguardo a FG sono stati rilasciati quattro brevi racconti di introduzione al gioco e un trailer che mostra il gameplay: si vedono alcune migliorie al sistema si combattimento e alla grafica...si spera ovviamente in un'assenza di bug...

Comunque per adesso l'uscita ufficiale è rimasta al 14 novembre, ma non so perchè ho la sensazione che spunti fuori qualche problema dell'ultimo minuto...c'è troppa poca pubblicità per questo stand-alone...

F5F9
30-10-2008, 13:21
Slegata nel senso di Stand alone non nel senso della trama e poi avevo info diverse che davano un altro protagonista e un ambientazione parallela infatti v, anche perchè i finali erano abbastanza definitivi. Comunque ovviamente posso aver letto notizie vecchie, che sono state smentite....
:fagiano: forse ti eri semplicemente confuso con gothic IV...

arxangel
30-10-2008, 14:33
:fagiano: forse ti eri semplicemente confuso con gothic IV...
Ricordavo bene era la fonte che era vecchia :D
Va bè con Risen, Gothic 4 e Gothic 3 Forsaken god è facile confondersi :D

Joxer
30-10-2008, 14:39

Ottima notizia. Speriamo bene per la qualità. Ho amato Gothic 1 e 2 ma il 3 non l'ho proprio digerito.

arxangel
30-10-2008, 14:42
Ottima notizia. Speriamo bene per la qualità. Ho amato Gothic 1 e 2 ma il 3 non l'ho proprio digerito.
Leggi anche i post seguenti, quella info è vecchia e smentita

Joxer
30-10-2008, 15:21
Leggi anche i post seguenti, quella info è vecchia e smentita

Che sia slegata o meno la trama non importa. Basta che sia uno stand alone che non richiede salvataggi del vecchio Gothic. Anche perchè nessuno li avrebbe più.

alessio76
30-10-2008, 16:09
Che sia slegata o meno la trama non importa. Basta che sia uno stand alone che non richiede salvataggi del vecchio Gothic. Anche perchè nessuno li avrebbe più.

forse TU non li hai più... ma non fare di tutta l'erba un fascio solo perchè hai una pessima opinione di G3, c'è gente (come il sottoscritto) che, nonostante l'assenza di una trama di un certo spessore, lo considera ancora un ottimo gioco fondamentalmente perchè i bug sono stati ampiamenti rimossi dalla patch 1.6 (e ancor di più quando uscirà la 1.7)...

arxangel
30-10-2008, 17:34
Dopo il capolavoro Gothic (quanto lo ho adorato quel gioco) e l' eccellente Gothic 2 +exp. Anche a me Gothic 3 ha deluso, bug a parte che comunque miracolosamente non ho trovaqto se non in minima quantità.
Le missioni erano molte, ma poco ispirate e ripetitive, i png non avevano un filo di carisma, ed anche i più importanti personaggi dei precedenti Gothic si sono appiattiti.La trama era poco meno di un pretesto.

Ed anche il sistema di combattimento mi ha lasciato perplesso, basato sul "Chi colpisce per primo vince" indipendentemente dal livello e dalle abilità.

Fortunatamente l' ottimo level design, alcuni paesaggi erano da sogno e le ottime musiche, risollevano il quadro.
Speriamo che i Piranha in Risen hanno imparato la lezione e che gli Spellbound facciano un buon lavoro.
Oblivion lasciamolo fare alla Bethesda, io voglio giocare ad un Gothic

alessio76
31-10-2008, 08:47
Dopo il capolavoro Gothic (quanto lo ho adorato quel gioco) e l' eccellente Gothic 2 +exp. Anche a me Gothic 3 ha deluso, bug a parte che comunque miracolosamente non ho trovaqto se non in minima quantità.
Le missioni erano molte, ma poco ispirate e ripetitive, i png non avevano un filo di carisma, ed anche i più importanti personaggi dei precedenti Gothic si sono appiattiti.La trama era poco meno di un pretesto.

Ed anche il sistema di combattimento mi ha lasciato perplesso, basato sul "Chi colpisce per primo vince" indipendentemente dal livello e dalle abilità.

Fortunatamente l' ottimo level design, alcuni paesaggi erano da sogno e le ottime musiche, risollevano il quadro.
Speriamo che i Piranha in Risen hanno imparato la lezione e che gli Spellbound facciano un buon lavoro.
Oblivion lasciamolo fare alla Bethesda, io voglio giocare ad un Gothic

Concordo...personalmente comprerò anche Risen, la non perfetta riuscita di G3 la imputo essenzialmente ad un'uscita prematura del gioco e non all'incapacità dei PB...do loro la mia massima fiducia...

Comunque non andiamo OT...parliamo unicamente di Forsaken Gods...

Darker
31-10-2008, 13:45
Da quando "non perfetta" è sinonimo di "disastrosa / ignobile / flop totale" :eek:

Gothic 3 è un gioco mediocre e, rispetto ai precedenti, è come vomitare in binario :D

Aspetto (senza impazienza, stavolta) di vedere come riusciranno a cavarsela con questo "forsaken gods". A prima vista pare carino, ma dopo il pacco "gothic 3" non mi farò di certo rigabbare!

Freisar
31-10-2008, 13:50
Io non l'ho proaticament einiziato aspetot la user patch 1.7 :(

Dopo mi decidero a giocarlo...

Darkless
31-10-2008, 14:08
Ma chi ti ha insegnatoa scrivere ?!? Io ?
:asd:

Marco93 -the witcher-
31-10-2008, 14:09
Io l'ho giocato ma non finito, un buon gioco: forse troppo pesante per i tempi in cui uscì, Alessio se metti qualche screen vediamo le differenze grafiche (se ci sono:stordita: )

alessio76
31-10-2008, 14:15
Da quando "non perfetta" è sinonimo di "disastrosa / ignobile / flop totale" :eek:

Gothic 3 è un gioco mediocre e, rispetto ai precedenti, è come vomitare in binario :D

Aspetto (senza impazienza, stavolta) di vedere come riusciranno a cavarsela con questo "forsaken gods". A prima vista pare carino, ma dopo il pacco "gothic 3" non mi farò di certo rigabbare!

Perchè è così difficile capire che è tutto legato a problemi commerciali che hanno obbligato i PB e la JW a far uscire il gioco in fretta e furia con inevitabili bug e trama non completata?
del resto G1 e G2 l'hanno sviluppati loro, quindi è più realistico affermare che hanno sbagliato a programmarlo oppure che sono stati costretti da cause di forza maggiore a lasciarlo incompleto?
Perchè è di questo che stiamo parlando...di un prodotto rimasto INCOMPLETO non di un prodotto che fa "vomitare in binario"
Se avessero avuto anche solo qualche mese in più di tempo sarebbe stato un G degno di essere all'altezza degli altri...

alessio76
31-10-2008, 14:18
E comunque non so più come dirvelo:
QUESTO E' IL THREAD DI "GOTHIC3 - FORSAKEN GODS" E NON DI "GOTHIC 3" Quindi basta, se qualcuno ha voglia di spalare letame su G3 lo faccia nel thread apposito, visto che esiste.

Darker
31-10-2008, 15:19
Perchè è così difficile capire che è tutto legato a problemi commerciali che hanno obbligato i PB e la JW a far uscire il gioco in fretta e furia con inevitabili bug e trama non completata?

E perchè io dovrei dare un giudizio diverso da quello reale solo perchè loro hanno avuto problemi? Da quando in qua i giudizi si danno su "quello che doveva essere" piuttosto che su "quello che è stato?"
Secondo il tuo metro di paragone... chessò... anche il gioco di "Madagascar" è fantastico. Di sicuro hanno avuto problemi anche loro! Sarà morto il gatto che avevano in ufficio e non sono riusciti a riprendersi dallo shock :stordita:

Che poi, pensandoci bene, passi per la trama e per i bug. Ma dire che hanno implementato i combattimenti così perché avevano problemi di "fretta" mi pare proprio una vaccata bella e buona.

QUESTO E' IL THREAD DI "GOTHIC3 - FORSAKEN GODS" E NON DI "GOTHIC 3" Quindi basta, se qualcuno ha voglia di spalare letame su G3 lo faccia nel thread apposito, visto che esiste.

Bhe, è l'espansione di gothic 3, è ovvio che si citi il diretto discendente, sarebbe innaturale non farlo.
E comunque non te la devi prendere mica se PUTACASO si parte un attimino prevenuti quando si parla dell'espansione di uno dei sequel peggiori della storia :D

Skullcrusher
31-10-2008, 15:32
Mi iscrivo in attesa dell'espansione :D

arxangel
31-10-2008, 15:33
E perchè io dovrei dare un giudizio diverso da quello reale solo perchè loro hanno avuto problemi? Da quando in qua i giudizi si danno su "quello che doveva essere" piuttosto che su "quello che è stato?"
Secondo il tuo metro di paragone... chessò... anche il gioco di "Madagascar" è fantastico. Di sicuro hanno avuto problemi anche loro! Sarà morto il gatto che avevano in ufficio e non sono riusciti a riprendersi dallo shock :stordita:

Che poi, pensandoci bene, passi per la trama e per i bug. Ma dire che hanno implementato i combattimenti così perché avevano problemi di "fretta" mi pare proprio una vaccata bella e buona.

Bhe, è l'espansione di gothic 3, è ovvio che si citi il diretto discendente, sarebbe innaturale non farlo.
E comunque non te la devi prendere mica se PUTACASO si parte un attimino prevenuti quando si parla dell'espansione di uno dei sequel peggiori della storia :D
infatti secondo me non è stato solo il poco tempo, quello è giusto come scusante per i bug, ma alcuni concetti di gameplay sono stati errati in partenza.
Poi i cinghiali erano fortissimi, cioè se si univano altro che orchi e umani avrebbero conquistato Myrtana in un lampo.
Comunque il passato è passato, speriamo che gli Spellbound con Forsaken god migliori il quadro e corregga gli errori, già stanno comunque collaborando all' uscita delle community patch se non sbaglio.
Ma quali saranno le principali novità del gameplay?

F5F9
31-10-2008, 15:37
;) su, non farti del sangue marcio: vedrai che quando uscirà il gioco (e, finalmente) ne sapremo qualcosa, la discussione tornerà nei binari :p ....:sperem:
il problema è che le news, in fondo, sono scarsine, poco intriganti e non generano l'hype che un gioco di tale saga dovrebbe suscitare...

alessio76
31-10-2008, 15:41

Perchè tu affermi che non ti farai più fregare dai PB affermando indirettamente che sono dei cani a programmare, cosa che non è vera (vedi G1 e G2)...... tu non affermi semplicemente che G3 è fatto male, ma che è fatto male, non perchè i PB hanno avuto problemi, ma perchè non sono stati bravi a programmarlo...ed è qui che sbagli...

Certo, si può anche parlare di G3, ma dei suoi collegamenti con FG e non della qualità tecnica del gioco in sè...almeno fino a quando non sarà uscito FG e potremmo tastare con mano se i problemi di G3 esistono o meno in FG...

alessio76
31-10-2008, 15:44
infatti secondo me non è stato solo il poco tempo, quello è giusto come scusante per i bug, ma alcuni concetti di gameplay sono stati errati in partenza.
Poi i cinghiali erano fortissimi, cioè se si univano altro che orchi e umani avrebbero conquistato Myrtana in un lampo.
Comunque il passato è passato, speriamo che gli Spellbound con Forsaken god migliori il quadro e corregga gli errori, già stanno comunque collaborando all' uscita delle community patch se non sbaglio.
Ma quali saranno le principali novità del gameplay?

Le novità principali del gameplay è nel sistema di combattimento e nella grafica migliorata...sostanzialmente il gioco si basa su G3 quindi non avremo stravolgimenti di sorta...per quanto riguarda il sistema di combattimento ora i personaggi che stanno per perdere tutti i punti vita tenteranno, realisticamente, di scappare e di curarsi se ne hanno l'occasione...ma non è tutto qui...

Altre novita potrebbero essere (anche se non confermate ne smentite)

1.L'Eroe senza nome tornerà a Myrtana e la storia, che si svolgerà due anni dopo gli eventi di Gothic 3, sarà basata su uno dei tre possibili finali del terzo episodio della saga.
2.Gli orchi sono stati sconfitti e le città di Myrtana verranno ricostruite.
3.Quattro vecchi amici dell'eroe saranno i leader delle diverse fazioni, che hanno differenti piani su come portare una lunga pace nelle loro terre. E ci potranno essere scontri tra di loro.
4.JoWooD promette che ci saranno quest più elaborate rispetto a Gothic 3.
5.Il mondo sarà lo stesso di Gothic 3, ma verranno ridotte alcune parti del Nordmar e del Varant. Non ci saranno nuove regioni.
6.Le città miglioreranno e, tra le altre cose, ci saranno più negozi e commercianti.
7.A parte i mostri di Gothic 3, ci saranno 7 nuove tipologie di nemici.
8.Ci saranno cambiamenti nella grafica. Alcune parti della level-geometry saranno modificate per portare una migliore atmosfera e migliori prestazioni. Saranno aggiunti anche effetti tipo HDR e la sfocatura del fumo delle fiamme.
9.Come già detto, l'espansione funzionerà da sola, e quindi non avrà bisogno di Gothic 3 installato.

alessio76
31-10-2008, 15:48
;) su, non farti del sangue marcio: vedrai che quando uscirà il gioco (e, finalmente) ne sapremo qualcosa, la discussione tornerà nei binari :p ....:sperem:
il problema è che le news, in fondo, sono scarsine, poco intriganti e non generano l'hype che un gioco di tale saga dovrebbe suscitare...

si, hai ragione, non devo farmi del sangue marcio...ma mi viene rabbia quando viene spalata mxxda su una saga che secondo me è la migliore in fatto di RPG della storia...capisco che G3 non sia all'altezza degli altri capitoli precedenti, ma definirlo una mxxda di gioco mi sembra veramente esagerato, a maggior ragione se si pensa appunto che non è colpa dei programmatori, almeno non per il 100% dei problemi legati a G3 (lascio il beneficio del dubbio giusto sul sistema di combattimento...)

alessio76
31-10-2008, 15:53
Qui ci sono le traduzioni dei 4 racconti di FG che introducono info sulle vicende dell'add-on:

http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_diario_eroe

Qui invece può essere visionato il primo trailer in-game di FG:

http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_articoli_080930

E infine qui alcuni screenshots:

http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_articoli_080923_1

http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_articoli_080823

F5F9
31-10-2008, 15:55
si, hai ragione, non devo farmi del sangue marcio...ma mi viene rabbia quando viene spalata mxxda su una saga che secondo me è la migliore in fatto di RPG della storia...capisco che G3 non sia all'altezza degli altri capitoli precedenti, ma definirlo una mxxda di gioco mi sembra veramente esagerato, a maggior ragione se si pensa appunto che non è colpa dei programmatori, almeno non per il 100% dei problemi legati a G3 (lascio il beneficio del dubbio giusto sul sistema di combattimento...)
:read: ma (al tempo, ho seguito abbastanza approfonditamente la vicenda) anche i piragnoni stessi hanno ammesso di aver fatto ç@##@te epocali e peccato di superbia...molti stanno qui a bestemmiare su G3 proprio a causa del troppo amore (deluso) per la saga...
:ops:
ci sono ricascato :rolleyes: ...passo e chiudo...

alessio76
31-10-2008, 16:15
:read: ma (al tempo, ho seguito abbastanza approfonditamente la vicenda) anche i piragnoni stessi hanno ammesso di aver fatto ç@##@te epocali e peccato di superbia...molti stanno qui a bestemmiare su G3 proprio a causa del troppo amore (deluso) per la saga...
:ops:
ci sono ricascato :rolleyes: ...passo e chiudo...

Io amo talmente la saga che penso ci ricascherò in continuazione...a meno che non stravolgano completamente lo spirito e il gameplay di Gothic...come ahimè successe con la saga "Commandos"...il quarto capitolo (Commandos Strike Force) trasformò tre stupendi RTS praticamente in un FPS...da suicidio...

Darker
31-10-2008, 16:34
Perchè tu affermi che non ti farai più fregare dai PB affermando indirettamente che sono dei cani a programmare, cosa che non è vera (vedi G1 e G2)...... tu non affermi semplicemente che G3 è fatto male, ma che è fatto male, non perchè i PB hanno avuto problemi, ma perchè non sono stati bravi a programmarlo...ed è qui che sbagli...

Bhe, mi stai mettendo in bocca parole che non ho pronunciato.
Se poi vogliamo andare nei dettagli, g1 e g2 sono dei gran giochi, ma anche questi dal punto di vista squisitamente tecnico non sono un granchè.
Ad ogni modo, io non stavo valutando la loro bravura o meno. Quando ho detto che "non mi faccio fregare" intendevo che non comprerò il loro gioco a scatola chiusa, come ho fatto con g3. Lo proverò e, se mi piacerà, valuterò l'acquisto. Come faranno tutti, probabilmente.

Non so se si capisce, ma tengo particolarmente alla serie. Al di là che non sono contento di aver speso i soldi per quell'obbrobrio che chiamano "gothic 3", ma sono scottato dal fatto che solo un idiota sarebbe riuscito a rovinare la serie... e loro ci sono riusciti. Spero in questo FG e in gothic IV ma, per come vedo le cose, sono molto più alte le probabilità di insuccesso che il contrario.

Joxer
31-10-2008, 16:37
Devono sistemare due cose:

-Il sistema di combattimento da riportare a quello dei vecchi gothic.
-La qualità delle quest: in gothic 3 la trama principale consisteva nell'andare in giro per la mappa a raccogliere un tot numero di calici e reliquie fatto questo il gioco era finito.

F5F9
31-10-2008, 16:49
:( malgrado tutto, il cambio di sh mi da un po' di tristezza (e di diffidenza) :(

alessio76
04-11-2008, 10:03
uscito il 5° e ultimo racconto introduttivo a Forsaken Gods...qui la traduzione:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_diario_eroe_5

Certo è che, in fatto di coerenza con i finali di Gothic3 proprio non ci siamo (ipotizzando la via di Innos e quella di Beliar)... a meno che l'eroe non abbia scelto di attraversare il portale verso le terre sconosciute...e sia ritornato indietro...allora (forse) quadrerebbe di più...ma ovviamente sapremo se è o meno coerente con G3 solo giocando!

F5F9
06-11-2008, 15:04
:eekk: ORRORE :eekk:
HO LETTO IN GIRO CHE (probabilmente) non uscirà NEANCHE SOTTOTITOLATO IN ITALIANO :eekk:
:muro: :nera: :what: :Puke: :huh: :boxe: ecc. ecc.
(vi prego :ave: ditemi che non è vero...)

alessio76
06-11-2008, 16:47
HO LETTO IN GIRO CHE (probabilmente) non uscirà NEANCHE SOTTOTITOLATO IN ITALIANO :eekk:

c'è questo sospetto perchè la JW non fa praticamente pubblicità a pochi giorni dall'uscita di FG...per adesso lo tratterei come un rumors... e comunque comprerò il gioco anche se sarà solo in inglese...

F5F9
06-11-2008, 16:55
:mad: io, nel caso, no.
1) perchè in eng sono na' pippa (proprio negato e andicappato dalla nascita :( ) e mi rovinerebbe l'esperienza.
(se proprio voglio faticare, vado a lavorare).
2) perché mi offendono l'orgoglio nazionale (W l'italia, W, W e ancora W :tie: ).
:nera:

arxangel
06-11-2008, 19:20
L' inglese lo capisco, ma non vedo perchè devo pagare lo stesso prezzo che paga un tedesco o un francese che c'è l' ha tradotto nella sua lingua.
Al limite aspetto la traduzione amatoriale :O

Darker
06-11-2008, 22:21
Se gli svedesi, i norvegesi e un sacco di altre popolazioni non comprassero i giochi perché non sono tradotti nella loro lingua, sarebbe veramente un bel problema per le sw house.

Che, tra l'altro, non è che l'italiano si parli in chissà quante altre nazioni oltre che in Italia, a differenza del francese o dello spagnolo. :)

Personalmente, preferisco se decideranno di tradurlo. Ma capisco perfettamente le ragioni per le quali potrebbero decidere di non farlo.

alessio76
07-11-2008, 08:13
Io non ho l'orgoglio nazionale di F5F9 (OT perchè, c'è da essere orgogliosi dell'Italia a parte il cibo e le bellezze? :muro: fine OT)...comunque a parte questo lo comprerò sicuramente (conosco abbastanza bene l'inglese), a meno che ovviamente da alcuni rumors non si percepisca una qualche volontà di localizzarlo in lingua italiana a poco tempo di distanza dalla versione inglese...secondo me inoltre, qualora fosse solo in lingua anglosassone, penso che costerà di meno rispetto all'analoga versione tradotta...forse...
Tra l'altro poco tempo fa ho comprato il primo Gothic, nella primissima versione cartonata che usci nel nostro paese (scatola e manuale in ITA, ma gioco in ENG) e ho intenzione (appena ho un attimo di tempo...cioè MAI :muro: ) di rigiocarci...:D e poi lo vedo anche un modo per imparare/migliorare l'inglese...che è importantissimo ormai...

dave77
09-11-2008, 18:06
Ciao Ragazzi.. e confermata l'uscita per il 14 novembre???

Skullcrusher
09-11-2008, 19:49
Ciao Ragazzi.. e confermata l'uscita per il 14 novembre???

Per ora io vedo 21/11 da play, ma francamente non ho ancora sentito una data sicura al 100% :stordita:

alessio76
10-11-2008, 08:54
Per ora io vedo 21/11 da play, ma francamente non ho ancora sentito una data sicura al 100% :stordita:

Sul sito tedesco "World of Gothic" c'è il countdown secondo il quale l'espansione dovrebbe essere rilasciata nei negozi (tedeschi) la mattina del 21/11/2008...bisogna solo vedere se uscirà in contemporanea in tutti i paesi oppure no...comunque il 14 lo vedo improbabile...qui il link al sito tedesco: http://www.worldofgothic.de/ in alto a destra a fianco alla data odierna c'è il conto alla rovescia (Noch XX Tage YY Stunden und ZZ Minuten bis zum Addon-Release ossia tradotto: Mancano ancora tot giorni tot ore tot minuti al rilascio dell'espansione...)

Pierdo
10-11-2008, 15:46
Acc... vada per il riserbo mantenuto sinora, però che cacchio!

Siamo quasi a metà novembre e non si sa nulla oltre le news di quest'estate riguardo quest'espansione.

Vabè che la JW c'avrà le sue beghe legali con i PB ed avrà avuto complicazioni nel passare tutta la palla "gothic" a quelli della SpellBound, però così a naso qua non so a voi ma e me sembra di sentire puzza di "questioni trascurate"... boh!

Vedrai che fanno prima i PB a sfornare Risen! :D (magari!!)

Che sia pure, tanto qua non ci formalizziamo, quel che esce prima mi acchiapperò..

alessio76
10-11-2008, 15:52
Acc... vada per il riserbo mantenuto sinora, però che cacchio!

Siamo quasi a metà novembre e non si sa nulla oltre le news di quest'estate riguardo quest'espansione.

Vabè che la JW c'avrà le sue beghe legali con i PB ed avrà avuto complicazioni nel passare tutta la palla "gothic" a quelli della SpellBound, però così a naso qua non so a voi ma e me sembra di sentire puzza di "questioni trascurate"... boh!

Vedrai che fanno prima i PB a sfornare Risen! :D (magari!!)

Che sia pure, tanto qua non ci formalizziamo, quel che esce prima mi acchiapperò..

Da quest'estate news ce ne sono state e anche tante...ma li leggi i posts? soprattutto il mio qui sopra dove c'è scritto che uscirà tra dieci giorni? Sono mesi che si sa che uscirà il quarto trimestre del 2008 e almeno un mese che è stato indicato come novembre il mese di uscita; l'unico dubbio ormai è se il giorno sarà il 14 o il 21 e se sarà in italiano o solo in inglese...ma per il resto si sa quasi tutto dell'espansione...

Diz-Buster
10-11-2008, 16:05
Ok l'espansione stand alone, ma contestualmente, sapete se uscirà un patch che sistemerà gothic 3??

Pierdo
10-11-2008, 16:12
@alessio76: Hai ragione ti chiedo scusa, in effetti mi sono espresso male parlando di "news"...

..quel che intendevo dire è che normalmente, in prossimità dell'uscita di un gioco (anche qualche mese prima..), i negozi online iniziano a dare disponibilità di prenotazione o almeno cominciano a mettere qualche notizia relativa all'uscita di questo o quel titolo, soprattutto i più blasonati; tutto qua.

@Diz-Buster: per G3 ci sono le community-patches (http://forum.jowood.com/showthread.php?t=146793) che normalmente migliorano un pò tutto permettendoti di giocarlo più agevolmente e con meno problemi.

Diz-Buster
10-11-2008, 16:18
@Diz-Buster: per G3 ci sono le community-patches (http://forum.jowood.com/showthread.php?t=146793) che normalmente migliorano un pò tutto permettendoti di giocarlo più agevolmente e con meno problemi.

HO CAPITO! ma un conto sono le community patch, un conto quelle ufficiali.
Se il gioco è lo stesso con stesso motore, se non avessero sistemato anche il gioco originale mi farebbero leggermente incazzare...

:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Pierdo
10-11-2008, 16:29
HO CAPITO! ma un conto sono le community patch, un conto quelle ufficiali.
Se il gioco è lo stesso con stesso motore, se non avessero sistemato anche il gioco originale mi farebbero leggermente incazzare...Guarda che l'espansione è stand-alone.. :rolleyes:

Diz-Buster
10-11-2008, 16:33
Scusami, forse non mi sono spiegato bene.

Ricordo di aver letto una news dove Spellbound si impegnava a rilasciare una ulteriore patch per Gothic 3....visto che Forsaken (dovrebbe) sfruttare lo stesso motore. Ma magari ricordo male....

arxangel
10-11-2008, 16:41

Ricordo di aver letto una news dove Spellbound si impegnava a rilasciare una ulteriore patch per Gothic 3....visto che Forsaken (dovrebbe) sfruttare lo stesso motore. Ma magari ricordo male....
Alle community patch collabotano anche gli Spellbound, coloro che stanno facendo l' espansione e il futuro Gothic 4

alessio76
11-11-2008, 07:55
@alessio76: Hai ragione ti chiedo scusa, in effetti mi sono espresso male parlando di "news"...

..quel che intendevo dire è che normalmente, in prossimità dell'uscita di un gioco (anche qualche mese prima..), i negozi online iniziano a dare disponibilità di prenotazione o almeno cominciano a mettere qualche notizia relativa all'uscita di questo o quel titolo, soprattutto i più blasonati; tutto qua.

su questo hai perfettamente ragione...e la risposta più plausibile, a mio avviso, è che non uscirà in lingua italiana, ma solo in inglese (anche se spero che non sia così) ;)

alessio76
11-11-2008, 08:00

Allora, visto che l'espansione è stand-alone, il fatto che G3 non sia stato ottimizzato a suo tempo non significa che anche FG non lo sarà...sono due giochi distinti a livello tecnico e quindi, nonostante il fatto che il motore sia lo stesso, sono passati 2 anni e quindi si spera che gli sviluppatori in questi 2 anni abbiano avuto modo e buon senso di migliorarlo notevolmente!

Riguardo a G3 è stata rilasciata la patch ufficiale 1.12 e le successive patch non ufficiali (sviluppate da fan e da Spellbound) fino alla 1.6 (e forse in un futuro prossimo alla 1.7) che hanno migliorato tantissimo il gioco eliminando quasi tutti i bug e rendendolo di fatto giocabilissimo anche se i requisiti hardware restano abbastanza elevati...

alessio76
11-11-2008, 09:18
CI SIAMO! E' UFFICIALE! ESCE IL 21 NOVEMBRE! :cincin: :winner: :gluglu:
http://press.jowood.com/html/News/news_details.php?id=1075&title=NEWS&bereich=61 (sito ufficiale JoWood)
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_articoli_081110 (traduzione Gothic Italia)

alessio76
11-11-2008, 09:25
:eek: :eek: :eek:
E' uscito il sesto racconto di FG e nello screenshot (http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_diario_eroe_6) si vede chiaramente la scrittura in ITALIANO mentre l'eroe parla con Vaingard (un nuovo personaggio direi...)!!
Quindi anche il discorso lingua potrebbe essere risolto!! :cincin:

AuxPlinsky
11-11-2008, 09:35
mah ragazzi:
io ho giocato all'uno al due + exp e al tre
anche se il tre l'ho giocato un anno dopo con la 1.6 pur avendolo comprato al day one
non so di chi è la colpa degli infiniti bug e della scarsa ottimizzazione e non mi interessa..
quel che è certo è che questa espansione la comprero' solo quando avro' l'assoluta certezza che tutto funziona al meglio...
e forse la paghero' pure la metà rispetto al prezzo del day one

dovremmo fare tutti cosi: forse i giochi uscirebbero solo quando sono veramente pronti..

F5F9
11-11-2008, 10:05
E' uscito il sesto racconto di FG e nello screenshot (http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_diario_eroe_6) si vede chiaramente la scrittura in ITALIANO mentre l'eroe parla con Vaingard (un nuovo personaggio direi...)!!
:sperem:

Darkless
11-11-2008, 10:45
http://press.jowood.com/html/News/news_details.php?id=1075&title=NEWS&bereich=61 (sito ufficiale JoWood)
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_articoli_081110 (traduzione Gothic Italia)

Peggio per lui, il 20 esce già Storm of Zehir :D

Darkless
11-11-2008, 11:35

Spiacente di deluderti, ti riporto quanto detto su un altro forum chi ha uppato screen:

Ehm , l'ho tradotto io per farlo capire a tutti

In origine era in inglese, però bisogna considerare che la versione beta del gioco da cui sono tratti quegli screenshot dovrebbe essere solo in inglese.

quindi per ora nessuna certezza.

Darker
11-11-2008, 12:14
Ehm... che belle texture sul pavimento! :sofico:

...speriamo che in quello screenshot BETA siano BETA anche le texture. Va bene che la grafica è solo un orpello, però non esageriamo :stordita:

Skullcrusher
11-11-2008, 13:04

Evvai!!!!!!! :D

alessio76
11-11-2008, 13:35
Spiacente di deluderti, ti riporto quanto detto su un altro forum chi ha uppato screen:

quindi per ora nessuna certezza.

capisco...vabbè poco importa tanto lo comprerò anche se sarà solo in ENG...comunque speriamo lo stesso nella localizzazione italiana! :sperem:

evilrikkuz
11-11-2008, 13:55
capisco...vabbè poco importa tanto lo comprerò anche se sarà solo in ENG...comunque speriamo lo stesso nella localizzazione italiana! :sperem:

idem...sto gioco per me merita la serie gothic è la migliore..peccato x il terzo capitolo...spero che la risollevino

Pierdo
11-11-2008, 14:10
MOLTO BENE!! :)

A questo punto, dato che mancano soltanto DIECI GIORNI, a brevissimo dovrebbero comparire i primi annunci di prenotazione/vendita da parte dei negozi online... ...commercianti svegliaaaa! :D

Ovvio che se lo traducessero sarebbe il top, ma al limite me lo accatto anche in ENG; ma è da escludere a priori un eventuale traduttiva ITA da parte della community? e chi lo sa...

Beliar, Innos.. fate la grazia!!:cool:

alessio76
11-11-2008, 15:02
MOLTO BENE!! :)

A questo punto, dato che mancano soltanto DIECI GIORNI, a brevissimo dovrebbero comparire i primi annunci di prenotazione/vendita da parte dei negozi online... ...commercianti svegliaaaa! :D

Ovvio che se lo traducessero sarebbe il top, ma al limite me lo accatto anche in ENG; ma è da escludere a priori un eventuale traduttiva ITA da parte della community? e chi lo sa...

Beliar, Innos.. fate la grazia!!:cool:

Beh, da escludere non lo è, anzi direi che sarebbe certa la traduzione amatoriale qualora il gioco uscisse solo in ENG (vista l'importanza della saga), ma per una traduzione di un gioco del genere ci vuole molto tempo e a me non va di aspettare così tanto... :nono:

F5F9
12-11-2008, 15:11
:yeah: ho appena letto che sarà sottotitolato in ita (giurano: notizia ufficiale)
:fuck: :yeah: :fuck:

Dreammaker21
12-11-2008, 16:41
:yeah: ho appena letto che sarà sottotitolato in ita (giurano: notizia ufficiale)
:fuck: :yeah: :fuck:

Tutta questa agitazione ti fa male alla salute :D

F5F9
12-11-2008, 16:55
Tutta questa agitazione ti fa male alla salute :D
:D e bene allo scroto :D

Mister Tarpone
12-11-2008, 16:56
idem...sto gioco per me merita la serie gothic è la migliore..peccato x il terzo capitolo...spero che la risollevino

hai ragione la serie gothic è mitica... il 2 + espansione l'ho giocato una marea di volte...

cmq.. purtroppo ho un brutto presentimento per quanto riguarda questa espansione... ho paura che sarà una cahata come il 3.... (ho visto un video dove faceva gli stessi scatti /micro blocchi :muro: :muro: )

cmq confido in gothic 4....

F5F9
13-11-2008, 08:02
hai ragione la serie gothic è mitica... il 2 + espansione l'ho giocato una marea di volte...

cmq.. purtroppo ho un brutto presentimento per quanto riguarda questa espansione... ho paura che sarà una cahata come il 3.... (ho visto un video dove faceva gli stessi scatti /micro blocchi :muro: :muro: )

cmq confido in gothic 4....
:mbe: continuo a essere diffidente nei confronti degli indiani che fanno cose gotiche...:read: non equivochiamo: il razzismo non c'entra...ma non vorrei che venissero fuori quelle cose di cartone come i polpettoni storici americani col david di michelangelo nell'antica roma...
e poi sto giochillo è troppo nascosto..perché? siamo in 4 a saper che esce...vedremo :sperem: (tanto lo so già che lo accatto comunque al day one...).
:mbe: ma non sopporterei un altro sfregio alla sacra saga :huh:

alessio76
13-11-2008, 08:36
:mbe: continuo a essere diffidente nei confronti degli indiani che fanno cose gotiche...:read: non equivochiamo: il razzismo non c'entra...ma non vorrei che venissero fuori quelle cose di cartone come i polpettoni storici americani col david di michelangelo nell'antica roma...
e poi sto giochillo è troppo nascosto..perché? siamo in 4 a saper che esce...vedremo :sperem: (tanto lo so già che lo accatto comunque al day one...).
:mbe: ma non sopporterei un altro sfregio alla sacra saga :huh:

StraQUOTO...speriamo bene, il 21 avremo la conferma o la smentita...:sperem:

evilrikkuz
13-11-2008, 10:38
RAGAZZI IO NON HO CAPITO BENE:

questo sarà un add on e quindi ci sarà la trama di G3 integrata con un altra oppure si parte da una trama nuova?:mbe:

cos'à di diverso da G3 (spero tutto)

Darkless
13-11-2008, 10:41
RAGAZZI IO NON HO CAPITO BENE:

questo sarà un add on e quindi ci sarà la trama di G3 integrata con un altra oppure si parte da una trama nuova?:mbe:

cos'à di diverso da G3 (spero tutto)

- Utilizza lo stesso motore di gothic 3 "ritoccato"
- E' stand-alone e non necessita di g3 installato
- Ti mostra un pezzo di storia che inizia dopo la fine di g3 e termina prima di g4

Chiamalo Gothic 3½ che fai prima in poche parole.

evilrikkuz
13-11-2008, 10:46
- Utilizza lo stesso motore di gothic 3 "ritoccato"
- E' stand-alone e non necessita di g3 installato
- Ti mostra un pezzo di storia che inizia dopo la fine di g3 e termina prima di g4

Chiamalo Gothic 3½ che fai prima in poche parole.

ah ok bene l'importante è che nn riprenda quella trama di merda del 3

F5F9
13-11-2008, 10:56
:confused: non esistendo come faceva a essere di merda? :confused:

evilrikkuz
13-11-2008, 11:11
:confused: non esistendo come faceva a essere di merda? :confused:

ahaah si questo è vero ricordo la prima volta che ci giocai ..arrivavo da gothic 2 che mi aveva deliziato x profondità di trama, arrivato a capo dun mi sono chiesto :

e ora dove diavolo devo andare :confused: :rolleyes:

mai sentito un senso di smarrimento così elevato con un videogioco

Darkless
13-11-2008, 11:16

Attaccandosi al finale di g3 ovviamente qualcosa ci prende.

Pierdo
14-11-2008, 11:40
mai sentito un senso di smarrimento così elevato con un videogiocoDiscorso trama a parte (la quale dovrebbe essere sempre profonda e coinvolgente) a me il "senso di smarrimento" in un gdr mi ha sempre fatto accrescere il giudizio positivo verso un gioco di questo tipo...

insomma, voglio dire che se sotto c'è una bella, avvincente trama, ogni tanto è piacevole anche "perdersi la strada" in questi giochi qua e vagare un pò raminghi; d'altronde anche nella letteratura epica o fantasy spesso i racconti sono tutto un vagabondare, uno spostarsi misterioso (quasi condotto da "volontà superiori") del personaggio per poi ritrovarsi improvvisamente coinvolti in storie, rivolte, saccheggi etc.

IMHO la caratteristica del "protagonista itinerante" è un fattore fondamentale per il genere in questione, sia esso un videogioco o un'opera letteraria. ;)

Se poi non gli costruisci degli intrecci interessanti attorno, allora come dice giustamente evilrikkuz diventa solo una boiata senza futuro. :rolleyes:

alessio76
14-11-2008, 13:10
Discorso trama a parte (la quale dovrebbe essere sempre profonda e coinvolgente) a me il "senso di smarrimento" in un gdr mi ha sempre fatto accrescere il giudizio positivo verso un gioco di questo tipo...

insomma, voglio dire che se sotto c'è una bella, avvincente trama, ogni tanto è piacevole anche "perdersi la strada" in questi giochi qua e vagare un pò raminghi; d'altronde anche nella letteratura epica o fantasy spesso i racconti sono tutto un vagabondare, uno spostarsi misterioso (quasi condotto da "volontà superiori") del personaggio per poi ritrovarsi improvvisamente coinvolti in storie, rivolte, saccheggi etc.

IMHO la caratteristica del "protagonista itinerante" è un fattore fondamentale per il genere in questione, sia esso un videogioco o un'opera letteraria. ;)

Se poi non gli costruisci degli intrecci interessanti attorno, allora come dice giustamente evilrikkuz diventa solo una boiata senza futuro. :rolleyes:

Esattamente. l'unico difetto di G3 è solamente la trama quasi totalmente mancante che consiste sostanzialmente in: "decidi da che parte stare e stermina gli altri...facendo però fino all'ultimo il triplo gioco altrimenti non acquisisci esperienza sufficiente." E' decisamente troppo poco per un gioco che doveva sostenere l'eredità lasciata dagli altri...
per quanto riguarda il free roaming di G3 però, a mio avviso, è eccezionale...troppo dispersivo è vero...ma andare in giro a caso e poi imbattersi in quests è emozionante...il free roaming soffre purtroppo unicamente l'assenza di trama. preferisco tuttavia mille volte il livello di dispersione di G3 che quelle schifezze adventure tipo Lost Via Domus in cui devi fare quello che ti dicono di fare quando ti dicono di farlo... (e questa affermazione detta da me è tutto dire visto il mio avatar)

arxangel
14-11-2008, 13:25
Esattamente. l'unico difetto di G3 è solamente la trama quasi totalmente mancante che consiste sostanzialmente in: "decidi da che parte stare e stermina gli altri...facendo però fino all'ultimo il triplo gioco altrimenti non acquisisci esperienza sufficiente." E' decisamente troppo poco per un gioco che doveva sostenere l'eredità lasciata dagli altri...
per quanto riguarda il free roaming di G3 però, a mio avviso, è eccezionale...troppo dispersivo è vero...ma andare in giro a caso e poi imbattersi in quests è emozionante...il free roaming soffre purtroppo unicamente l'assenza di trama. preferisco tuttavia mille volte il livello di dispersione di G3 che quelle schifezze adventure tipo Lost Via Domus in cui devi fare quello che ti dicono di fare quando ti dicono di farlo... (e questa affermazione detta da me è tutto dire visto il mio avatar)
Ma le quest erano banalotte, e non è che esplorando si facessero queste gran scoperte a parte pochissimi casi, e poi anche il sistema di combattimento non era il massimo, infatti con la patch 1.7 corregeranno questo aspetto.

alessio76
14-11-2008, 14:47
Ma le quest erano banalotte, e non è che esplorando si facessero queste gran scoperte a parte pochissimi casi, e poi anche il sistema di combattimento non era il massimo, infatti con la patch 1.7 corregeranno questo aspetto.

vero anche questo, quests troppo banali nella maggior parte dei casi, però anche in G1 e G2 le quests secondarie erano analoghe (tipo raccogliere le rape all'inizio di G2 :muro:)...dai, sostanzialmente è l'assenza di trama principale profonda a creare un divario così grande tra G2 e G3...il resto è uguale (stessa stupidità delle quests secondarie, stesso sistema di combattimento...anzi direi che per quanto riguarda arco e balestra in G3 è stato implementato in modo più realistico; in G2 prendeva la mira automaticamente, mentre in G3 ciò non avviene...)
Comunque in FG verrà implementato meglio il combattimento...

habit79
15-11-2008, 18:23
Ciao ragazzi, sono abbastanza nuovo qui (e come tutti voi sono un fan di veeeeecchissima data di Gothic).

Si sa niente di nuovo riguardo a siti che hanno messo Gothic 3 Forsaken Gods tra le loro prossime uscite?

Io ho trovato questo nel sito di Game Stop (ex EB games)

http://www.gamestop.it/default.aspx?product=28170&random=2479796

Però oltre a suesto non ho trovato veramente molto altro.
Per Intenderci... Multiplayer Shopping non ha ancora aggiunto niente ...... :mad:

Joxer
15-11-2008, 18:37

Concordo pienamente il viaggio è una delle componenti più importanti un rpg. Soprattutto ha apprezzato questa caratteristica in Might and Magic VI ma anche in Morrowind dove si vagava per terre selvagge senza indicazioni precise all'avventura.

Diz-Buster
16-11-2008, 10:31
Concordo pienamente il viaggio è una delle componenti più importanti un rpg. Soprattutto ha apprezzato questa caratteristica in Might and Magic VI ma anche in Morrowind dove si vagava per terre selvagge senza indicazioni precise all'avventura.

PIERDO E JOXER avete centrato veramente un punto cardine.
Entrare in un gioco che ti permette di farti i cazzi tuoi...e di tanto in tanto portare avanti un pezzetto di trama....è veramente una libidine...ed è assolutamente una operazione complessa da fare per trovare i giusti bilanciamenti tra azione, ambientazione ,giocabilità e spessore della trama.
Se mi dite che Gothic 3 realizza questo per me tanto basta.

Might and Magic VI è veramente il massimo in questo.....ora sto giocando a Might and Magic VII che è ancora meglio...;)

arxangel
16-11-2008, 11:40
vero anche questo, quests troppo banali nella maggior parte dei casi, però anche in G1 e G2 le quests secondarie erano analoghe (tipo raccogliere le rape all'inizio di G2 :muro:)...dai, sostanzialmente è l'assenza di trama principale profonda a creare un divario così grande tra G2 e G3...il resto è uguale (stessa stupidità delle quests secondarie, stesso sistema di combattimento...anzi direi che per quanto riguarda arco e balestra in G3 è stato implementato in modo più realistico; in G2 prendeva la mira automaticamente, mentre in G3 ciò non avviene...)
Comunque in FG verrà implementato meglio il combattimento...
Il sistema di combattimento si basava su chi colpiva per primo vinceva, al livello 13 ho sconfitto 3 Ogre :stordita: , mentre al livello 50 non sono riuscito a battere 3 lupi delle nevi

Darkless
16-11-2008, 12:37
Il sistema di combattimento si basava su chi colpiva per primo vinceva, al livello 13 ho sconfitto 3 Ogre :stordita: , mentre al livello 50 non sono riuscito a battere 3 lupi delle nevi

Quello perchè gli attacchi degli animali ignorano le difese dell'armatura e non c'è corrispondenza fra la frequenza degli attacchi da stats e quella che vedi con le animazioni. In pratica tu vedi un lupo che ti da un morso ma in realtà ti ha già messo a segno 2-3 attacchi.

Jeetkundo
16-11-2008, 13:57
Bug a parte, G3 mi ha appassionato dall'inizio alla fine. E' palesemente uscito troppo presto rispetto al reale stato di completamento del gioco e questo e' stato un errore. Per il resto ho sempre trovato questa serie superiore rispetto ad altri blasonati titoli, poi ovviamente vale il solito detto "de gustibus".

Comprerò sicuramente l'espansione (ormai ho una collezione da aggiornare), anche se dai video che ho visto il sistema di combattimento non sembra cambiato un granchè. Spero solo che i restanti bugs siano stati eliminati (skill non funzionanti, armature che non danno protezione, corsette in acqua e cosi' via)

alessio76
17-11-2008, 08:12

beh, quello potrebbe essere realistico; insomma gli ogre sono potenti ma goffi, mentre i lupi sono meno potenti ma agili e scattanti...
Poi sai, è personale, io ad esempio ho avuto più difficoltà con gli ogre, gli scavaragni e gli scavasabbia piuttosto che con gli animali del Nordmar...e poi dipende molto anche dalla protezione dell'armatura e dal livello raggiunto; insomma, non è poi così assurdo il sistema di combattimento; certo è che uccidere gli orchi è facilissimo, mentre in G2 era praticamente arduo ucciderne anche uno solo. In G3 invece arduo significa avere a che fare con almeno 5 o 6 orchi insieme...
questa a mio avviso la differenza più tangibile tra G2 e G3 (patchato con la 1.6). Se parliamo di G3 "scatolato vergine" allora cambia tutto e fa abbastanza schifo...

TRUTEN
17-11-2008, 10:58
Si ma se a livello 50 con l'armatura da Hashishin ( o come si scrive ) pesante bastavano due lupi delle nevi o due cinghiali per tritarti va da sè che cè un problema bello grosso nella gestione del combattimento.
Praticamente l'armatura era inutile o quasi.

alessio76
17-11-2008, 11:19
Si ma se a livello 50 con l'armatura da Hashishin ( o come si scrive ) pesante bastavano due lupi delle nevi o due cinghiali per tritarti va da sè che cè un problema bello grosso nella gestione del combattimento.

ma con la patch 1.6 non sono state migliorate queste cose?

Darker
17-11-2008, 11:20
Manco pe' sbaglio

:D

alessio76
17-11-2008, 13:32
[OT ma non troppo]

Ma secondo voi se passo, col pc in firma, da una 8400GS ad una 9400GT che sostanzialmente ha una potenza doppia rispetto a quella in mio possesso noterò miglioramenti notevoli per G3 e l'ormai prossimo FG?

evilrikkuz
17-11-2008, 13:40
[OT ma non troppo]

Ma secondo voi se passo, col pc in firma, da una 8400GS ad una 9400GT che sostanzialmente ha una potenza doppia rispetto a quella in mio possesso noterò miglioramenti notevoli per G3 e l'ormai prossimo FG?

si anche perchè hai un buon sistema nel complesso

Diz-Buster
17-11-2008, 13:42
[OT ma non troppo]

Che senso ha avere un PC come il tuo e risparmiare sulla scheda video??...:rolleyes: ...Prendi una radeon 3850 oppure una 9600 GT...spendi 30 euro di più...ma almeno sono a 256 bit.

evilrikkuz
17-11-2008, 13:45
Che senso ha avere un PC come il tuo e risparmiare sulla scheda video??...:rolleyes: ...Prendi una radeon 3850 oppure una 9600 GT...spendi 30 euro di più...ma almeno sono a 256 bit.

magari gli sono finiti i centoni :D

alessio76
17-11-2008, 13:46

il problema è che la 9400GT costa €70 e la 9600GT costa €180 nel mio mediaworld...e poi ho il dubbio sull'alimentatore, non è che la 9600GT richieda un alimentazione supplementare con cablaggi che il mio alimentatore da 250W può non disporre?

F5F9
17-11-2008, 13:50
il mio alimentatore da 250W
:( :( :(

alessio76
17-11-2008, 13:55
:( :( :(

sì, lo so...:cry: ...dovrei fare un bell'upgrade di alimentatore e magari anche mainboard...

Diz-Buster
17-11-2008, 13:57
il mio alimentatore da 250W

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Diz-Buster
17-11-2008, 14:00
Lascia stare la MB!

Alimentatore 450W + 3850 ATI da me fanno 130 euro...

alessio76
17-11-2008, 14:04
Lascia stare la MB!

Alimentatore 450W + 3850 ATI da me fanno 130 euro...

in ogni caso però il cambio di alimentatore è d'obbligo? :rolleyes: mi riferisco a quel discorso dei cablaggi supplementari oltre che ovviamente alla maggiore richiesta di potenza della nuova scheda video...

Diz-Buster
17-11-2008, 14:38
in ogni caso però il cambio di alimentatore è d'obbligo? :rolleyes: mi riferisco a quel discorso dei cablaggi supplementari oltre che ovviamente alla maggiore richiesta di potenza della nuova scheda video...

Penso proprio di si...........

F5F9
17-11-2008, 15:18
:( non puoi scappare :(
(una volta l'ho fatta anch'io l'esperienza: potenziare la sv senza adeguare l'ali...:eekk: crash continui + :eekk: rischio di surriscaldare tutto :eekk: ...mi sono salvato per un pelino....)

alessio76
17-11-2008, 16:19
:( non puoi scappare :(
(una volta l'ho fatta anch'io l'esperienza: potenziare la sv senza adeguare l'ali...:eekk: crash continui + :eekk: rischio di surriscaldare tutto :eekk: ...mi sono salvato per un pelino....)

Però forse se compro la 9400GT, 250W di ALI dite che mi bastano?

Darkless
17-11-2008, 16:41

L'avevo già speigato: glia ttacchi degli animali ignorano l'armatura, è come se tu non la indossassi.

F5F9
17-11-2008, 16:49
:boh: (ma dubito...250W è proprio scarsino...:( )

Darkless
17-11-2008, 18:02

Ma nemmeno di striscio. Ma poi sei sicuro di aver 250W ? Non son più in circolazione da una vita.

arxangel
17-11-2008, 20:07
Ma nemmeno di striscio. Ma poi sei sicuro di aver 250W ? Non son più in circolazione da una vita.
Nei preassemblati ancora li mettono.

Darkless
17-11-2008, 20:13
Nei preassemblati ancora li mettono.

Nei preassemblati oramai mettono i 420W.
Già i vecchi catorci che girano nei miei laboratori hanno dei 350w.
L'ultimo 250 che ho visto era su un celeron 333. Tra l'altro non so neanche se i 250 li han mai fatti col connettore doppio.

arxangel
17-11-2008, 20:15
Nei preassemblati oramai mettono i 420W.
Già i vecchi catorci che girano nei miei laboratori hanno dei 350w.
L'ultimo 250 che ho visto era su un celeron 333. Tra l'altro non so neanche se i 250 li han mai fatti col connettore doppio.

Ti assicuro che li mettono, a mia cugina che aveva un packard bell di qualche anno fa (1 anno e mezzo) ho dovuto cambiare anche l' ali per mettergli la scheda video nuova. E l' alimentatore era un 250 Watt

alessio76
18-11-2008, 08:12
Si, confermo...infatti il mio è un preassemblato ACER...l'avevo preso perchè a 999€ mi davano dei buoni pezzi con S.O. compreso (infatti al tempo di settembre 2007 solo Vista Premium e Core2Quad insieme costavano 500€) e quindi ho pensato, una volta che cambierò ALI e VGA avrò un ottimo sistema...il momento è arrivato direi :D

Darkless
18-11-2008, 09:51
Si, confermo...infatti il mio è un preassemblato ACER...l'avevo preso perchè a 999€ mi davano dei buoni pezzi con S.O. compreso (infatti al tempo di settembre 2007 solo Vista Premium e Core2Quad insieme costavano 500€) e quindi ho pensato, una volta che cambierò ALI e VGA avrò un ottimo sistema...il momento è arrivato direi :D

Più che altro t'è andata bene che non ti si è ancora bruciato nulla con quella robaccia di ali, anzi è già buona che ti si accend ail pc così sottoalimentato.

Pierdo
18-11-2008, 10:17
Ok dato che qua non c'è negozio online che lo metta in prenotazione, ho dapprima verificato scrivendo a Jowood riguardo la localizzazione della lingua (ITA), dopodichè me lo sono comprato tramite paypal, a breve mi inviano via mail il link per poterlo scaricare.

Riguardo la chiave d'attivazione, a mezzanotte e 1 minuto del giorno della release, te la inviano.

Per chi fosse interessato: http://boutique.gamesplanet.com/campagne/boutique.html?partenaire=33&jeu=gothic3FG&affilie

:)

ps: costo=26euri...

F5F9
18-11-2008, 10:37
:nono: mai visto un gioco per il quale sia stato costruito meno hype :nono:
:mbe: vorrà dire qualcosa?

alessio76
18-11-2008, 10:38
Più che altro t'è andata bene che non ti si è ancora bruciato nulla con quella robaccia di ali, anzi è già buona che ti si accend ail pc così sottoalimentato.

infatti sembra strano anche a me, comunque ho trovato un negozio online con deposito nella mia città: allora un LC power 550W modello LC6550 a €33...però mi sa che ha solo un connettore pci-e a 6 pin...dici che è sufficiente per l'alimentazione delle schede video più potenti? mi sembra di rimembrare che alcune VGA necessitano di 1 connettore a 6 pin e di uno a 4 pin, ma forse sono solo i mostri tipo 9800gx2...

alessio76
18-11-2008, 10:44
Ok dato che qua non c'è negozio online che lo metta in prenotazione, ho dapprima verificato scrivendo a Jowood riguardo la localizzazione della lingua (ITA), dopodichè me lo sono comprato tramite paypal, a breve mi inviano via mail il link per poterlo scaricare.

Riguardo la chiave d'attivazione, a mezzanotte e 1 minuto del giorno della release, te la inviano.

Per chi fosse interessato: http://boutique.gamesplanet.com/campagne/boutique.html?partenaire=33&jeu=gothic3FG&affilie

ps: costo=26euri...

ma perchè hai comprato la versione online? :rolleyes:
Io aspetto la versione scatolata, non vedo il motivo per comprare il download, anche perchè la JoWood ha annunciato la data ufficiale del 21 Novembre...

Piuttosto, ho visto i requisiti hardware, mi sembrano uguali a quelli di G3, considerando che sono probabilmente i requisiti minimi! :eek: Ve li posto qui!

CPU: 2 GHz
RAM: 1 Gb
Video card memory: 128 Mb with Shader 1.4 or higher
Disk space required :
DirectX®: 9.0c

Pierdo
18-11-2008, 11:09
ma perchè hai comprato la versione online? :rolleyes:Perchè trattasi di un'espansione...eppoi non sono malato per le confezioni le scatole etc. etc. mi basta giocarci. :boh:
Io aspetto la versione scatolata, non vedo il motivo per comprare il download, anche perchè la JoWood ha annunciato la data ufficiale del 21 Novembre...Sì ma "dall'aria che tira" il 21 novembre sarà a disposizione nei negozi in Italia? Alla fin fine io vorrei giocarci prima di...dicembre. ;)

alessio76
18-11-2008, 11:23
Perchè trattasi di un'espansione...eppoi non sono malato per le confezioni le scatole etc. etc. mi basta giocarci. :boh:
Sì ma "dall'aria che tira" il 21 novembre sarà a disposizione nei negozi in Italia? Alla fin fine io vorrei giocarci prima di...dicembre. ;)

Sul sito di Gothic Italia, che ricordo essere il sito ufficiale italiano della saga è stata confermata la data di uscita...e comunque la conferma l'avremo il 21 :D e poi sinceramente se devo anche aspettare una settimana di più non importa, tanto devo fare l'upgrade del pc :D

poi scusa, ma dove hai avuto la conferma della localizzazione ITA e che il tuo download è in ITA? seguendo il tuo link non ho visto nulla...

Darkless
18-11-2008, 11:26
infatti sembra strano anche a me, comunque ho trovato un negozio online con deposito nella mia città: allora un LC power 550W modello LC6550 a €33...però mi sa che ha solo un connettore pci-e a 6 pin...dici che è sufficiente per l'alimentazione delle schede video più potenti? mi sembra di rimembrare che alcune VGA necessitano di 1 connettore a 6 pin e di uno a 4 pin, ma forse sono solo i mostri tipo 9800gx2...

dovrei controllare, fra un po' dvrei cambiare scheda video pure io e devo riaggiornarmi, son 2 annetti che non mi informo.

Darkless
18-11-2008, 11:27
:nono: mai visto un gioco per il quale sia stato costruito meno hype :nono:
:mbe: vorrà dire qualcosa?

Si. Che probabilmente sarà carina.

Nel frattempo han rimandato Gothic 4

Pierdo
18-11-2008, 11:32
Sul sito di Gothic Italia, che ricordo essere il sito ufficiale italiano della saga è stata confermata la data di uscita...e comunque la conferma l'avremo il 21 :D e poi sinceramente se devo anche aspettare una settimana di più non importa, tanto devo fare l'upgrade del pc :DOk allora buon upgrade, :) e se posso darti un consiglio estemporaneo, ricorda che "chi più spende, meno spende", soprattutto in ambito tecnologico dove oggi compri e domani quello che hai comprato è già obsoleto.
poi scusa, ma dove hai avuto la conferma della localizzazione ITA e che il tuo download è in ITA? seguendo il tuo link non ho visto nulla...Come detto sopra, ho scritto preventivamente alla Jowood ed uno dei contatti disponibili mi ha risposto dandomi conferma dell'ITA per le didascalie etc. etc. Obviously che se fosse in ENG per quanto mi riguarda non farebbe molta differenza, altrimenti non me la "rischierei"..

alessio76
18-11-2008, 11:37
dovrei controllare, fra un po' dvrei cambiare scheda video pure io e devo riaggiornarmi, son 2 annetti che non mi informo.

dunque ho dato un'occhiata in giro...le ati serie 46xx necessitano di almeno 450W e non hanno bisogno di connettori supplementari a 6 pin, mentre le ati HD4870 hanno bisogno di almeno 500W e due connettori a 75W supplementari a 6 pin. Questo ovviamente se non si utilizzano 2 o più schede collegate tra loro in modalita Crossfire.

Penso che la soluzione nvidia sia analoga, idem per l'equivalente SLI.

alessio76
18-11-2008, 12:23
Ok allora buon upgrade, :) e se posso darti un consiglio estemporaneo, ricorda che "chi più spende, meno spende", soprattutto in ambito tecnologico dove oggi compri e domani quello che hai comprato è già obsoleto.
Come detto sopra, ho scritto preventivamente alla Jowood ed uno dei contatti disponibili mi ha risposto dandomi conferma dell'ITA per le didascalie etc. etc. Obviously che se fosse in ENG per quanto mi riguarda non farebbe molta differenza, altrimenti non me la "rischierei"..

Ah, ok, allora è tutto chiaro! :D

per l'upgrade mi sa che mi butterò su un LC power silent green vision da 550W a €40 e su una radeon 4670 512MB oppure 1024MB intorno ai 60€ (ho scoperto che esiste la stessa scheda video con diverso quantitativo di memoria...confermate?) in totale dovrei spendere intorno ai 100€

Infine, mi era venuta voglia di sostituire i miei 4GB di ram (tanto con vista 32bit oltre i 2GB non vengono utilizzati) con 2 GB DDR2 Corsair Dominator da 1066Mhz...delle ram eccezionali...pensate che ne valga la pena in termini di incremento prestazionale?

Darkless
18-11-2008, 12:35
dunque ho dato un'occhiata in giro...le ati serie 46xx necessitano di almeno 450W e non hanno bisogno di connettori supplementari a 6 pin, mentre le ati HD4870 hanno bisogno di almeno 500W e due connettori a 75W supplementari a 6 pin. Questo ovviamente se non si utilizzano 2 o più schede collegate tra loro in modalita Crossfire.

Penso che la soluzione nvidia sia analoga, idem per l'equivalente SLI.

chiederò nell'apposito forum. come ali sto a posto (580w) ma non so se ha già i connettori per le sk video o se devo pigliarmi qlc adattatore (sempre se esistono).

alessio76
18-11-2008, 12:45
chiederò nell'apposito forum. come ali sto a posto (580w) ma non so se ha già i connettori per le sk video o se devo pigliarmi qlc adattatore (sempre se esistono).

ma, in genere almeno un connettore a 6 pin dovrebbe essere presente, quindi se ti compri una HD4670 o poco più sei a posto. se invece compri qualcosa di più serio tipo HD4870x2, 9800gx2, etc...allora credo proprio che siano necessari almeno 2 connettori a 6 pin e quindi probabilm occorrerebbe cambiare alimentatore...

Darkless
18-11-2008, 13:30
Le Ati le evito. Spendo qualche soldo in più e vado di nvidia che in 10 anni non m'ha mai deluso. Non so ancora se 9800gtx o en260, vediamo se calano un po' i prezzi nei prossimi mesi.

EDIT: fatto qualche ricerchina. Se non sbaglio l'Ali dovrebbe già averne almeno uno di quei connettori (e te credo, 120 euro di alimentatore mannaggia) e ci sono ovviamente adattatori appositi per farne saltar fuori uno da 2 alimentazioni per ide( e potrei anche averne in casa, nella confezione dell'alimentatore c'era un sacchetto con una marea di roba tra fascette di plastica, fascette a strappo e adattatori/sdoppiatori di vario tipo). Direi che non dovrei preoccuparmene, stasera quando ricnavo apro il pc e ci do un'occhiata per sicurezza.

alessio76
18-11-2008, 14:13
Le Ati le evito. Spendo qualche soldo in più e vado di nvidia che in 10 anni non m'ha mai deluso. Non so ancora se 9800gtx o en260, vediamo se calano un po' i prezzi nei prossimi mesi.

EDIT: fatto qualche ricerchina. Se non sbaglio l'Ali dovrebbe già averne almeno uno di quei connettori (e te credo, 120 euro di alimentatore mannaggia) e ci sono ovviamente adattatori appositi per farne saltar fuori uno da 2 alimentazioni per ide( e potrei anche averne in casa, nella confezione dell'alimentatore c'era un sacchetto con una marea di roba tra fascette di plastica, fascette a strappo e adattatori/sdoppiatori di vario tipo). Direi che non dovrei preoccuparmene, stasera quando ricnavo apro il pc e ci do un'occhiata per sicurezza.

che ali hai? si, stasera apro un attimo anche io il pc per vedere bene tutto :O

F5F9
18-11-2008, 14:35
Le Ati le evito....
:Prrr: e fai male: di solito sono più performanti e costano meno...
(un solo problema: qualche sporadica lentezza nel perfezionamento dei drivers...)
.
.
.
scusate l'OT: :mad: allora sta acchio di data del 21 è confermata o no? :mad:

alessio76
18-11-2008, 14:58
(un solo problema: qualche sporadica lentezza nel perfezionamento dei drivers...)
.
.
.
scusate l'OT: :mad: allora sta acchio di data del 21 è confermata o no? :mad:

quoto! :D anche se ho sempre usato nvidia, noto con piacere che forse sono più prestazionali a parità di prezzo, oppure molto più economiche a parità di prestazioni :D

per quanto ne so la data è confermata! :O

Darkless
18-11-2008, 16:10

"di solito" non direi, è un fenomeno più che altro legato alle fasi di prezzo, poi tutti calano i prezi e si finisce lì e lì.
Il "più performante" è anch'esso spesso più teorico che altro dato che è risaputo che molti giochi sono ottimizzati nvidia e rognano con le ati (fenomeno in riduzione ma c'è ancora) e che hanno driver abbastanza scrausi.
Visto che la differenza di prezzo oramai è poca ed è destinata a scendere e che non ho mai avuto un problema che fosse uno in quasi 10 anni di nvidia, anzi spesso capitava il contrario con risultati anche sorprendenti rispetto all'hw vetusto, per me le ati posson restare dove sono ancora per qualche anno.

F5F9
18-11-2008, 16:26
"di solito" non direi, è un fenomeno più che altro legato alle fasi di prezzo, poi tutti calano i prezi e si finisce lì e lì.
Il "più performante" è anch'esso spesso più teorico che altro dato che è risaputo che molti giochi sono ottimizzati nvidia e rognano con le ati (fenomeno in riduzione ma c'è ancora) e che hanno driver abbastanza scrausi.
Visto che la differenza di prezzo oramai è poca ed è destinata a scendere e che non ho mai avuto un problema che fosse uno in quasi 10 anni di nvidia, anzi spesso capitava il contrario con risultati anche sorprendenti rispetto all'hw vetusto, per me le ati posson restare dove sono ancora per qualche anno.
:mbe: dai su! lo sanno tutti che, recentemente, nvidia ha dovuto abbassare precipitosamente i prezzi perché perdeva troppo terreno e supremazia...
che poi la suddetta faccia ottimi (e costosi) prodotti e stringa accordi con le sh è noto e pacifico.
ma, di solito, nel giro di 24 ore arrivano i fix dei catalyst...esperienza personale. ultimo esempio: far cray 2 :read:

alessio76
19-11-2008, 07:53
ahia...volevo comprare un LC power con ventola da 14cm laterale, ma ahimè ho scoperto che il mio case non ha griglie laterali! e quindi mi sa che devo scegliere un ALI con classica ventola posteriore vicino a interruttore e presa... :cry: oppure secondo voi se monto l'alimentatore con la ventola posta verso il basso che butta aria all'interno del case, ma poi viene aspirata più o meno subito da un'altra ventola montata sul case che la butta all'esterno più in basso funzionerà oppure è un'assurdità?

Darkless
19-11-2008, 10:24
Certo ceh tra cabinet e ali t'han rifilato delle belle perle :asd:

Cmq ti conviene chiedere nella sezione hw del forum, ti spiegeranno anche di quanti gradi girare le viti per avere una ventilazione migliore.

alessio76
19-11-2008, 10:38
Certo ceh tra cabinet e ali t'han rifilato delle belle perle :asd:

Cmq ti conviene chiedere nella sezione hw del forum, ti spiegeranno anche di quanti gradi girare le viti per avere una ventilazione migliore.

giusto giusto...meglio non andare troppo off topic...purtroppo case e alimentatore sono fastidiosi...

F5F9
19-11-2008, 10:48
giusto giusto...meglio non andare troppo off topic...purtroppo case e alimentatore sono fastidiosi...
:( beh! sursum corda...ti poteva andare peggio...c'è il problema della mano d'opera (se non fai da te)...ma, nel caso, un case decente e un ali sufficiente li puoi trovare per pochi eurini...

alessio76
19-11-2008, 11:08
:( beh! sursum corda...ti poteva andare peggio...c'è il problema della mano d'opera (se non fai da te)...ma, nel caso, un case decente e un ali sufficiente li puoi trovare per pochi eurini...

si però sul case ci sono applicate tutte le varie etichette di windows, prodotto acer, etc...volevo mantenerle...non vorrei poi che li licenza windows perdesse valore se si cambia il case...

F5F9
19-11-2008, 12:53
si però sul case ci sono applicate tutte le varie etichette di windows, prodotto acer, etc...volevo mantenerle...non vorrei poi che li licenza windows perdesse valore se si cambia il case...
no.
se tieni numeri di serie e le key.
(e poi: staccale! ;) )

Joxer
19-11-2008, 17:39
A giudicare dai commenti dei tedeschi che già ci stanno giocando il gioco è pieno di bug e crash.

Darkless
19-11-2008, 19:08
A giudicare dai commenti dei tedeschi che già ci stanno giocando il gioco è pieno di bug e crash.

Hai mai visto un gothic che all'uscita non fosse pieno di bug e crash ?

arxangel
19-11-2008, 19:13
I Piranha come l' ex Troika non è che siano maestri nel programmare, gli spellbound con quel motore graficohanno avuto una bella gatta da pelare per realizzare quest' espansione.
E comunque i gdr atttirano i bug come le api il miele, dato la loro complessità

Darker
19-11-2008, 19:52
Basterà aspettare che rilascino la patch 1.6!
...o forse no...

Cmq, questa faccenda non fa altro che avvalorare la mia tesi di flop. :|

Darkless
19-11-2008, 21:04
I Piranha come l' ex Troika non è che siano maestri nel programmare, gli spellbound con quel motore graficohanno avuto una bella gatta da pelare per realizzare quest' espansione.
E comunque i gdr atttirano i bug come le api il miele, dato la loro complessità

Cmq non l'hanno fatta gli spellbound, loro stan lavorando su Gothic 4.
Forsaken God è sotto affidato ad un altro team (di cui ora non ricordo il nome).

habit79
19-11-2008, 21:24
Ah si veramente?
Allora io non avevo capito proprio niente ;)))))

Darkless
20-11-2008, 07:43
Ah si veramente?
Allora io non avevo capito proprio niente ;)))))

Lol, la storia : c'erano una volta i Piranha Bites, creano Gothic, Gothic 2, La Notte del Corvo e Gothic 3 prodotti da jowood.
Poi però Jowood si accorge che Gothic 3 è tecnicamente imbarazzante e improponibile ed è solo un danno d'immagine, quindi litiga con piranha bites, che era al lavoro su patch ed espansione, e taglia i rapporti con loro.
A questo punto contattano spellbound e li metton sotto contratto per fargli fare Gothic 4 e una patch che rappezzi un po' il disastrato gothic 3. Nel frattempo i piranha bite si mettono al lavoro su un altro gioco, Celtic.
Mentre gli spellbound lavorano su gothic 4 jowood contatta un terzo team e gli affida l'espansione di gothic 3. A questo punto il colpo di scena: jowood e piranha fanno pace, il nuovo gioco cambia nome diventando Risen e verrà pubblicato da Jowood, mente gothic 4 e l'esp. di gothic 3 verranno completati rispettivamente da spellbounb e dall'altro team.
E vissero tutti felici e (s)contenti.

Ashgan83
20-11-2008, 07:55

Sì, il primo.

Mister Tarpone
20-11-2008, 07:57
Lol, la storia : c'erano una volta i Piranha Bites, creano Gothic, Gothic 2, La Notte del Corvo e Gothic 3 prodotti da jowood.
Poi però Jowood si accorge che Gothic 3 è tecnicamente imbarazzante e improponibile ed è solo un danno d'immagine, quindi litiga con piranha bites, che era al lavoro su patch ed espansione, e taglia i rapporti con loro.
A questo punto contattano spellbound e li metton sotto contratto per fargli fare Gothic 4 e una patch che rappezzi un po' il disastrato gothic 3. Nel frattempo i piranha bite si mettono al lavoro su un altro gioco, Celtic.
Mentre gli spellbound lavorano su gothic 4 jowood contatta un terzo team e gli affida l'espansione di gothic 3. A questo punto il colpo di scena: jowood e piranha fanno pace, il nuovo gioco cambia nome diventando Risen e verrà pubblicato da Jowood, mente gothic 4 e l'esp. di gothic 3 verranno completati rispettivamente da spellbounb e dall'altro team.

ottimo riassunto complimenti :mano: :cincin:

Darkless
20-11-2008, 08:26
Sì, il primo.

E hai visto malissimo allora :asd:

Era la sagra del bug e dei crash pure lui, tra porte che non si aprivano (leggendario il bug della miniera) e fuffa varia. E' diventato buono solo dalla 1.08j (che poi se non ricordo male era anche direttamente la versione ita base).
Con la 1.08k andava benone ma era rimasto qlc bug qua e là (come la quest dei distillatori clandestini che poteva restare irrisolta anche se la finivi)

Darkless
20-11-2008, 08:26
ottimo riassunto complimenti :mano: :cincin:

Si ma nel frattempo Ridge, che non sapeva di Thorn e Brooke...

Mister Tarpone
20-11-2008, 08:36
Si ma nel frattempo Ridge, che non sapeva di Thorn e Brooke...

:asd:

Ashgan83
20-11-2008, 09:16
E hai visto malissimo allora :asd:

Era la sagra del bug e dei crash pure lui, tra porte che non si aprivano (leggendario il bug della miniera) e fuffa varia. E' diventato buono solo dalla 1.08j (che poi se non ricordo male era anche direttamente la versione ita base).
Con la 1.08k andava benone ma era rimasto qlc bug qua e là (come la quest dei distillatori clandestini che poteva restare irrisolta anche se la finivi)

L'ho giocato (e terminato) vanilla e non mi ha mai dato nessun problema col mio vecchio p3 800 geforce 2mx. O.O Sarà stato culo.:asd:

29Leonardo
20-11-2008, 09:28
L'ho giocato (e terminato) vanilla e non mi ha mai dato nessun problema col mio vecchio p3 800 geforce 2mx. O.O Sarà stato culo.:asd:

Decisamente...a me a volte al posto delle ombre nelle zone alberate c'era come una specie di teca di cristallo gigante attorno tutta l'area :asd:

I bug piu frequenti comunque erano quelli dei pg che ti portavi appresso, appena ti giravi puff non c'erano piu costringendoti la volta successiva che ci riprovavi ad andare a passo di tartaruga...:asd:

Comunque bellissimo il primo gothic a parte il finale e il boss che ho fatto fuori in 20 secondi...

Joxer
20-11-2008, 13:41
Devo essere stato fortunato io perchè i vari Gothic 1,2,3 li ho finiti senza incontrare mai bug rilevanti e senza avere problemi grafici o di crash.

Darkless
20-11-2008, 14:02
Devo essere stato fortunato io

Non immagini quanto.

alessio76
20-11-2008, 14:11
Decisamente...a me a volte al posto delle ombre nelle zone alberate c'era come una specie di teca di cristallo gigante attorno tutta l'area :asd:

I bug piu frequenti comunque erano quelli dei pg che ti portavi appresso, appena ti giravi puff non c'erano piu costringendoti la volta successiva che ci riprovavi ad andare a passo di tartaruga...:asd:

Comunque bellissimo il primo gothic a parte il finale e il boss che ho fatto fuori in 20 secondi...

hai ucciso il Dormiente in 20 secondi? beh, insomma non era facile, ricordo vagamente che dovevi uccidere tipo 6 boss, strappare loro il cuore o qualcos'altro e infilarlo in sede nel loculo...e poi il Dormiente moriva automaticamente...

alessio76
20-11-2008, 14:14
Devo essere stato fortunato io perchè i vari Gothic 1,2,3 li ho finiti senza incontrare mai bug rilevanti e senza avere problemi grafici o di crash.

In G1 e G2 neanche io ho incontrato problemi, neanche uno! Sarà che ho giocato con una versione già abbondantemente patchato, probabilmente al Day1 erano buggati anche loro...in effetti neanche in G3 ho riscontrato bug, ma probabilmente per lo stesso motivo delle applicazioni patch...

29Leonardo
20-11-2008, 14:16
hai ucciso il Dormiente in 20 secondi? beh, insomma non era facile, ricordo vagamente che dovevi uccidere tipo 6 boss, strappare loro il cuore o qualcos'altro e infilarlo in sede nel loculo...e poi il Dormiente moriva automaticamente...

Ogni volta che infilzavi un cuore usciva un demone lo uccidevi e proseguivi a ruota per i cuori mancanti. ( i cuori erano già incastonati in una specie di muro)

Sarà che avendo expato molto preparandomi al peggio essendo guerriero ( avevo sentito che con la magia di ultimo livello del mago era piu facile lo scontro ) avevo tutte le abilità principali oltre i 100 punti ( era possibile farlo mantenendosi i libri con i bonus da attivare solo una volta arrivato a 100 per l'abilità) quindi quei demoni in 3 spadate li facevo fuori..:p

alessio76
20-11-2008, 15:00
Ogni volta che infilzavi un cuore usciva un demone lo uccidevi e proseguivi a ruota per i cuori mancanti. ( i cuori erano già incastonati in una specie di muro)

Sarà che avendo expato molto preparandomi al peggio essendo guerriero ( avevo sentito che con la magia di ultimo livello del mago era piu facile lo scontro ) avevo tutte le abilità principali oltre i 100 punti ( era possibile farlo mantenendosi i libri con i bonus da attivare solo una volta arrivato a 100 per l'abilità) quindi quei demoni in 3 spadate li facevo fuori..:p

E' vero ora ricordo! :D
Ricordo anche che io ero arrivato a 100 in tutto con gli upgrade di esperienza, ma quando sono arrivato al dormiente avevo un sacco di punti inutilizzati proprio perchè ero già arrivato al massimo! Si vede che libri, incantesimi, etc... li avevo già usati prima! :muro:

habit79
20-11-2008, 16:35

Grazie mille per la spiegazione, Darkless! ;)

Pierdo
20-11-2008, 20:58
Devo essere stato fortunato io perchè i vari Gothic 1,2,3 li ho finiti senza incontrare mai bug rilevanti e senza avere problemi grafici o di crash.Idem con patate :)

Giusto qualche rallentamento con G3 durante i caricamenti delle 'zone' di gioco, ma per quanto mi riguarda corruzione grafica o blocchi/crash zero. La famosa patch 1.6 ha poi migliorato e attenuato (e di molto) il problema di cui sopra.

Ovvio e quasi superfluo dire che, con un pc di fascia media del periodo di G3 il gioco soffriva eccome.. :rolleyes:

Tornandi in topic: GamersHell (http://www.gamershell.com/news_64992.html) ha dato stasera la news del rilascio del gioco su imbeccata della Jowood e sopra ho letto che in GER manco se lo sono accattato che gia' smadonnano... dite che siamo alle solite? Eppure si tratta solo di un'espansione con qualche 'ritocco' generale, non e' che si tratta di un gioco creato dal nulla... :confused:

medicina
21-11-2008, 09:19
Prevista una nuova patch oggi relativa al nuovo titolo.

lowenz
21-11-2008, 09:32
Prevista una nuova patch oggi relativa al nuovo titolo.
Che non è ancora uscito se non in Cruccolandia :D

Pierdo
21-11-2008, 09:41
Che non è ancora uscito se non un Cruccolandia :DTranne che per l'acquisto online: stanotte alle 00.01 è giunta puntuale la mail per il download del gioco, l'ho recuperato e stasera lo installo.

Azz già si parla di una patch?? Andiamo bene... :rolleyes:

medicina
21-11-2008, 09:53
Azz già si parla di una patch?? Andiamo bene... :rolleyes:

Non pensavo di dare una brutta notizia... :)

Daves987
21-11-2008, 10:55

L'unico che non mi ha fatto impazzire è stato Gothic 2 più espansione. Nel primo OGNI :muro: volta che prendevo la pozione per aumentare la velocità di corsa o mi crashava, o ad un certo punto mi spariva il terreno da sotto i piedi e cadevo...cadevo....cadevo...cadevo all'infinito :muro:
Nel terzo, cominciato a giocare senza installare le patch (:doh: ), avevo paura a fare 2 metri, dopo aver installato le varie patch le cose sono leggermente migliorate.
Sono comunque fiducioso sull'espansione :D

Pierdo
21-11-2008, 11:04
Non pensavo di dare una brutta notizia... :)No no, anzi.. se serve benvenga, però questa cosa di usare sempre più gli utenti come 'final-testers' per poi far uscire patch a ruota libera già al primo giorno di una release non può essere che indice di mancanza di "spessore" dal punto di vista del collaudo di un software.. ..in fondo con la scusa di fornire un prodotto sempre più completo e funzionante, viene usata la massa della clientela per porre in evidenza e fixare eventuali difetti..

E' sì positivo per noi perchè si risolvono brutture del game, ma si pensi alla software house che evita di allestire dei labs con dentro pc dalle più svariate configurazioni hardware con gente (dipendenti) che deve installare, giocare il prodotto per ore ed ore verificando dove si intoppi o se abbia problemi di qualsivoglia natura...

..in parole povere sono soldoni risparmiati per la SH e uccelli senza zucchero per gli utilizzatori del prodotto, cioè noi, che dobbiamo ricorrere al know-how per installare patch, configurare, etc. cosa che va sopratutto a discapito, last but not least, di coloro i quali magari non è che siano o vogliano diventare delle cime nell'utilizzo un pò più esperto di un pc e che con un videogioco acquistato vorrebbero solo giocarci.

Morale: alla fine la SH ha meno gatte da pelare ed i soldi subito in cassa; i consumatori invece c'hanno il prodotto a disposizione ma incompleto: chi ci ha guadagnato? ;)

E lo dice uno che si è precipitato ad acquistare quest'espansione... si badi bene! :rolleyes:

Ma ormai è pratica comune delle SH: facendo leva sul ns. hype ci spingono a passar sopra a tutto.. :O
..vabbè lasciamo stare e chiudiamo sennò ora se ne esce qualcuno con "coglioni noi che lo acquistiamo comunque!" :D

medicina
21-11-2008, 11:37
Ci si dovrebbe aspettare un livello di accortezza maggiore, visto le critiche al precedente titolo. È chiaro che le case produttrici in generale cercano di incassare il prima possibile. Può anche darsi comunque che in questo modo si sia riusciti a rilasciare l'espansione un mese prima, e allora si potrebbe chiudere anche un occhio...

Speriamo funzioni bene.

F5F9
21-11-2008, 13:44
Ci si dovrebbe aspettare un livello di accortezza maggiore, visto le critiche al precedente titolo...
hai ragione.
vabbè, :idea: allora lo prenderò dopo che VOI avete fatto le cavie :Perfido:
(tanto ho ancora una settimana o due di F3 :D )

alessio76
21-11-2008, 15:31
Domani vado in negozio sperando che sia lì ad aspettarmi! Sono fiducioso comunque! Credo che sia la prima volta che compro uno dei giochi della serie Gothic al DAY1 :D (anche se il dayone in realtà dovrebbe essere oggi :rolleyes: )

evilrikkuz
21-11-2008, 16:29
no ti sbagli il 21 è l'uscita in germaniA...in italia esce il 30 confermato oggi in parecchi negozi...

alessio76
21-11-2008, 16:39
no ti sbagli il 21 è l'uscita in germaniA...in italia esce il 30 confermato oggi in parecchi negozi...

:( ...:cry:

alessio76
21-11-2008, 16:40

:( ...:cry:

habit79
23-11-2008, 09:37
Yu-uh?
C'è nessuno? :(

lowenz
23-11-2008, 10:09
Cmq la patch tedesca è uscita, giusto per la cronoca :D

medicina
23-11-2008, 10:25
Due video:
http://it.youtube.com/watch?v=dWuZt0xpn94
http://it.youtube.com/watch?v=vuSbNvcBiBI

arxangel
23-11-2008, 12:57
Due video:
http://it.youtube.com/watch?v=dWuZt0xpn94
http://it.youtube.com/watch?v=vuSbNvcBiBI
Visti, il gioco sembra abbastanza fluido, però dovremmo sapere su quale PC gira prima di cantare vittoria, gli orchi dominano ancora la città nel video si vede Gilden.
Interessante rendere utile la resistenza con un sistema stile Morrowind, anche se a molti i malus che dava l' abbasarsi della stamina non la sopportavano.
Qui addirittura non si può attaccare

Darker
23-11-2008, 13:01
Ma sbaglio il sistema di combattimento è lo stesso? :eek:

sommojames
23-11-2008, 13:06
Visti, il gioco sembra abbastanza fluido, però dovremmo sapere su quale PC gira prima di cantare vittoria, gli orchi dominano ancora la città nel video si vede Gilden.
Interessante rendere utile la resistenza con un sistema stile Morrowind, anche se a molti i malus che dava l' abbasarsi della stamina non la sopportavano.

Penso che quello fosse come diventa il gioco base dopo aver installato l'espansione.

arxangel
23-11-2008, 13:13
Ma sbaglio il sistema di combattimento è lo stesso? :eek:
Hanno aggiunto la stamina per te e per i mostri, se è a 0 non si può attaccare

Penso che quello fosse come diventa il gioco base dopo aver installato l'espansione.
E' stand alone, si diceva fosse un sequel ma da questo video sembra un prequel se noti il tempio di Gilden è in costruzione :confused:

medicina
23-11-2008, 13:14

Questa dovrebbe essere la configurazione, ricavata dalla firma su un post del forum ufficiale italiano: AMD Athlon64 X2 6000+ AM2 -- 2X2GB DDR2Kingstorm 800Mhz -- GeForce 8800GS 384MBDDR3

Dice anche che per creare il video ha perso 20 FPS, altrimenti fa 40 FPS. Ha anche detto che di tanto in tanto ci sono dei blocchi di 1-2 secondi (come in Gothic 3).

Darker
23-11-2008, 13:16
Hanno aggiunto la stamina per te e per i mostri, se è a 0 non si può attaccare

:|

Scaffale per me :)

medicina
23-11-2008, 13:21
Oltre alla patch comunitaria, è uscita questa ufficiale (per la versione inglese e tedesca):

Rilasciata la Patch Ufficiale di Gothic 3: Forsaken Gods (versione Inglese):

http://snorre.jowood.de/g3fsg/Setup_English.exe (sono circa 98 MB)

Principali Cambiamenti rispetto al gioco di base:

1 - Risolti alcuni potenziali problemi di blocco relativi alla quest principale
2 - Risolti i problemi relativi ad alcune quests
3 - Assenza di stringhe di testo (ora inserite)
4 - Alcuni Aspetti del Gameplay sono stati migliorati
5 - Miglioramenti grafici e delle prestazioni di gioco (inclusa la stabilità generale del gioco).

Ma la versione inglese del sito non sembra ancora aggiornata, la relativa pagina in tedesco: http://www.jowood.com/?lang=de&site=2&gameid=gothic3_AO&iid=Patches

arxangel
23-11-2008, 13:25
Questa dovrebbe essere la configurazione, ricavata dalla firma su un post del forum ufficiale italiano: AMD Athlon64 X2 6000+ AM2 -- 2X2GB DDR2Kingstorm 800Mhz -- GeForce 8800GS 384MBDDR3

Dice anche che per creare il video ha perso 20 FPS, altrimenti fa 40 FPS. Ha anche detto che di tanto in tanto ci sono dei blocchi di 1-2 secondi (come in Gothic 3).

:|

Scaffale per me :)
Effettivamente da quel che ho letto non sembra abbiano migliorato molto i difetti del gioco, forse risolverà più problemi la prossima comunity patch 1.7

habit79
23-11-2008, 13:32
Avete notato come nella pagina che ha appena postato "medicina" NON CI SIA una release italiana?

habit79
23-11-2008, 13:35
Mi spiego meglio... andate in fondo alla pagina,
sotto la scritta RELEASE c'è

Deutschland, Österreich, Schweiz
Q4 2008

UK
Q4 2008

Spanien
Q4 2008

MA NON C'E' l'ITALIA :( :( :( :(

habit79
23-11-2008, 13:36
E' solo una "dimenticanza" del sito vero?????

Darkless
23-11-2008, 14:31
Quello italiano è un mercato minore che non vien mai tenuto in considerazione dai publisher, non mi stupisce che non l'abbiano indicato.

TRUTEN
23-11-2008, 14:48
Mmm sta storia della stamina mi sembra solo un modo per aggirare i problemi dei combattimenti...
Aspetto qualche feedback dagli scontri con lupi e facoceri.

Darkless
23-11-2008, 18:51
Mmm sta storia della stamina mi sembra solo un modo per aggirare i problemi dei combattimenti...
Aspetto qualche feedback dagli scontri con lupi e facoceri.

Semba anche a me. Però dal video pare che funzioni...

Darker
23-11-2008, 21:07
Ma mi starebbe anche bene la faccenda della stamina come "additivo". Ma cosa costava reimplementare il vecchio sistema di combattimenti g1 - g2 non lo so.

Bha :\

alessio76
24-11-2008, 08:06
Effettivamente da quel che ho letto non sembra abbiano migliorato molto i difetti del gioco, forse risolverà più problemi la prossima comunity patch 1.7

Non credo che la community patch 1.7 che si applica esclusivamente a G3 possa servire ad aggiornare FG, probabilmente si procederà ad una nuova serie di patch partendo dalla 1.1...

Comunque, ho notato buoni miglioramenti nel sistema di combattimento, ma non tanto nella grafica; quantomeno ora con un pc potente si apprezzera l'aumento di risoluzione e di dettagli in modo più marcato rispetto a G3...
uscita ufficiale in Italia?

Pan
24-11-2008, 08:43
una cosa che forse mi è sfuggita.. ma il sottotitolato in ITA c'è? :stordita:

medicina
24-11-2008, 11:08

Gothic 1 prodotto da JoWood?

Luiprando
26-11-2008, 15:55
questo gioco circola già... e a quanto pare è identico al 3 con annessi bug, sono anche state già rilasciate 2 patch subito dopo l'uscita del gioco..bha! :confused:

evilrikkuz
26-11-2008, 21:32
sapete linkarmi il link alle due patch? se installo solo la seconda è compresa anche l'aggiornamento della prima?

Cmq per chi ha scaricato il gioco LEGALMENTE dal sito jowood o metaboli e se lo trova in eng c'è un modo x sbloccare l'ita:

DOCUMENTI--->USEROPTION---->SUBLANG=Italian--->salvate

^^ :D :cool:

Joxer
26-11-2008, 22:02
sapete linkarmi il link alle due patch? se installo solo la seconda è compresa anche l'aggiornamento della prima?

Cmq per chi ha scaricato il gioco LEGALMENTE dal sito jowood o metaboli e se lo trova in eng c'è un modo x sbloccare l'ita:

DOCUMENTI--->USEROPTION---->SUBLANG=Italian--->salvate

^^ :D :cool:

Ma funziona davvero?

Daves987
26-11-2008, 22:03
questo gioco circola già... e a quanto pare è identico al 3 con annessi bug, sono anche state già rilasciate 2 patch subito dopo l'uscita del gioco..bha! :confused:

:eekk:

Ommioddio

2 patch che avranno risolto solo la metà dei bug, anzi, creandone dei nuovi, poi ci saranno sempre gli utenti che hanno a cuore questo gioco (grazie a Dio esistono) creare delle patch che mettono una pezza al disastro combinato dalla software house di turno :muro:

Darker
26-11-2008, 22:17
Ma magari.

Ho avuto modo di provarlo: è veramente un insulto. Mandare a quel paese i produttori, a questo punto, è d'obbligo.

Ora mi è chiaro il motivo per il quale non hanno fatto alcuna pubblicità al prodotto...

Daves987
26-11-2008, 22:23
Ma magari.

Ho avuto modo di provarlo: è veramente un insulto. Mandare a quel paese i produttori, a questo punto, è d'obbligo.

Ora mi è chiaro il motivo per il quale non hanno fatto alcuna pubblicità al prodotto...

In effetti.......

Darker
26-11-2008, 23:20
In effetti.......

Già :|

Cmq, è stato addirittura peggio di quanto credessi. Complimentoni.

Ovviamente l'ho disinstallato dopo 10 minuti scarsi :D

arxangel
26-11-2008, 23:25
Già :|

Cmq, è stato addirittura peggio di quanto credessi. Complimentoni.

Ovviamente l'ho disinstallato dopo 10 minuti scarsi :D
Ma lo hai provato patchato?
Cosa di preciso non ti è piaciuto o quali bug hai incontrato?

Darker
27-11-2008, 00:04
Si, ho installato l'ultima patch.

Così su due piedi:

- La storia è imbarazzante . Io basisco nel vedere quello che hanno combinato.
- I combattimenti sono uguali al vecchio gothic 3 (click, click, click...)
- Il motore grafico gira malissimo e presenta i soliti, annosi, problemi
- I caricamenti sono, come in gothic 3, lunghissimi.
- (meno rilevante) Dal punto di vista estetico è gothic3, quindi... bhe... è un "attimino" sotto la media

Per il resto, non so dirti molto altro. L'ho guardato veramente una manciata di minuti, il tempo di vedere come combatteva, la prima missione, uno sguardo alla mappa. Poi ho visto il comportamento del motore del gioco... come si muoveva il pg... e, bhe, mi son detto che non valeva la pena investire un altro solo minuto in più in quella porcheria.

Magari il gioco poi migliora (dal punto di vista delle quest...), magari in qualche modo se la cavano con la storia (ma, per com'è cominciata... non so) e magari con 7-8 patch lo renderanno giocabile... Ma magari no :D
Resta il fatto che abbiamo davanti un prodotto scadente e, anche se si avverassero tutte quelle condizioni, rimarrebbe comunque un prodotto decisamente mediocre (com'è stato gothic3, d'altronde).

Preferisco non giocare che giocare a una roba così.
Qualche post fa ho detto "scaffale". Correggo: Scaffale+insulti. :D

P.S. De gustibus, ovviamente. :D

arxangel
27-11-2008, 00:53

Così su due piedi:

- (meno rilevante) Dal punto di vista estetico è gothic3, quindi... bhe... è un "attimino" sotto la media

Per il resto, non so dirti molto altro. L'ho guardato veramente una manciata di minuti, il tempo di vedere come combatteva, la prima missione, uno sguardo alla mappa. Poi ho visto il comportamento del motore del gioco... come si muoveva il pg... e, bhe, mi son detto che non valeva la pena investire un altro solo minuto in più in quella porcheria.

Magari il gioco poi migliora (dal punto di vista delle quest...), magari in qualche modo se la cavano con la storia (ma, per com'è cominciata... non so) e magari con 7-8 patch lo renderanno giocabile... Ma magari no :D
Resta il fatto che abbiamo davanti un prodotto scadente e, anche se si avverassero tutte quelle condizioni, rimarrebbe comunque un prodotto decisamente mediocre (com'è stato gothic3, d'altronde).

Praticamente il vecchio Gothic 3 senza community patch. Se cala di prezzo lo prendo solo per completare la serie, ma a 30 euro mi prendo qualcos' altro

Darker
27-11-2008, 01:20
Bhe, il vecchio gothic 3 aveva un bel popò di storia. Quando seppi dell'uscita di gothic3 ero ansiosissimo di prenderlo per vedere che aveva combinato Xardas (ci rimasi malissimo quando, in gothic2, tornando al castello di Xardas, trovai un demone al suo posto ad aspettarmi.)

E comunque, uno sbaglio (grosso) è perdonabile... ma il secondo proprio no.

Quello che non capisco è fondamentalmente questo: Io produttore ho visto cosa è successo con Gothic3. Ho visto come la critica ha risposto. E' il caso di fare uscire un'espansione?
Già qui ci sarebbe un secco "no" secondo me, ma supponendo che avessero avuto altre motivazioni, almeno avessero avuto il buonsenso di far uscire qualcosa di vagamente passabile.
Analizzando l'espansione rilasciata si potrebbe dedurre che, in realtà, gothic3 non è stato (crash e problemi a parte, dubito fossero voluti quelli) un "errore di percorso" ma una vera e propria scelta commerciale! (quest banali, gameplay all'osso, combattimento ridicolo... ecc).

Ridateci gothic 1! :D

Tornando al tuo caso arxangel, sono d'accordissimo con la tua scelta di prendere altro. D'altronde il periodo è piuttosto favorevole: c'è un sacco di buona roba :)

Darker
27-11-2008, 01:36
Scusatemi, non sono riuscito a trattermi! :asd:

http://img291.imageshack.us/img291/948/runsu3.th.png (http://img291.imageshack.us/img291/948/runsu3.png)

Joxer
27-11-2008, 07:09

Come fai a dire che la storia è imbarazzante poi dici di averci giocato una manciata di minuti :rolleyes:?.
Certo le premesse non sono buone.

Daves987
27-11-2008, 07:37
La casa che lo distribuirà qui in Italia (non credo sia già stata decisa giusto?) dovrebbe perlomeno farlo uscire subito a 9,95 euro (tipo la FX Interactive) per incentivare un po' le vendite e smuovere i fedelissimo del gioco a comprarlo perchè se le premesse saranno quelle espresse da Darker....:cry:

Un'altra serie storica che se ne va a pu**ane. Speriamo solo nella community.

:muro:

alessio76
27-11-2008, 07:58

http://img291.imageshack.us/img291/948/runsu3.th.png (http://img291.imageshack.us/img291/948/runsu3.png)

:sbonk:

Comunque io lo prenderò lo stesso (magari non al day1) per due motivi: 1) sono strafan della saga ed è quasi diventata una dipendenza la mia...non posso perderlo... 2) se nelle cose non ci sbatto il naso personalmente non sono contento :(

E comunque SPERO nelle patches...ufficiali e non...alla fine secondo me in G3 sono state determinanti e l'hanno reso giocabile al 99% (parlo dei bugs ovviamente); sul sistema di combattimento e sulla trama ci posso passare sopra, al momento ho bisogno di un pò di sano free roaming nelle terre di Mirtana...

evilrikkuz
27-11-2008, 09:04

Così su due piedi:

La storia è piu complessa evidentemente non ci hai giocato..molto piu avvincente....

X i combattimenti non è vero perchè subenta anche la resistenza e non si tratta di clickare a muzzo

i caricamenti è vero sono lunghi ma i salvataggi sono molto piu veloci...

evidentemente non ci hai giocato poi così tanto da poter sputare fango a prescindere...

Daves987
27-11-2008, 11:07
:sbonk:

Comunque io lo prenderò lo stesso (magari non al day1) per due motivi: 1) sono strafan della saga ed è quasi diventata una dipendenza la mia...non posso perderlo... 2) se nelle cose non ci sbatto il naso personalmente non sono contento :(

E comunque SPERO nelle patches...ufficiali e non...alla fine secondo me in G3 sono state determinanti e l'hanno reso giocabile al 99% (parlo dei bugs ovviamente); sul sistema di combattimento e sulla trama ci posso passare sopra, al momento ho bisogno di un pò di sano free roaming nelle terre di Mirtana...

Che io lo acquisti è certo :D.........che sia, come motore grafico e bug, al livello del suo predecessore però è preoccupante. Io i 30 euro o quello che sono, non li do a chi fa le patch amatoriali, li do alla s.h. che fa uscire un gioco buggato, sempre stando a quello che ha detto, poco più sopra, darker :read:

La storia è piu complessa evidentemente non ci hai giocato..molto piu avvincente....

X i combattimenti non è vero perchè subenta anche la resistenza e non si tratta di clickare a muzzo

evidentemente non ci hai giocato poi così tanto da poter sputare fango a prescindere...

Secondo te come stabilità errori ecc del motore grafico, è ottimizzato meglio di gothic 3, o si poteva fare meglio ?

Darker
27-11-2008, 11:29

Scusami... ma parliamo dello stesso gioco? :|
Cioè, con una trama iniziale del genere, ce ne vuole di coraggio per dire la storia è complessa.

click click click... finita la resistenza, mi allontano... tornata... click click click
Non so se hai giocato ai precedenti gothic dove controllavi la spada con la tastiera... non era esattamente la stessa cosa.

Ma i caricamenti di per sé non sono un problema. Il problema è che, finiti i caricamenti, appena ti giri, il gioco si imbambola per 3-4 secondi. Ma, ripeto, se il prodotto fosse valido me ne fregherebbe. Non condivido, ma tollero.

Evidentemente abbiamo punti di vista diversi. Non mi pare il caso di sminuire un mio intervento solo perché non condividi il mio punto di vista.
Ad ogni modo, come ho già detto, l'ho provato per 10 minuti e poi l'ho disinstallato. Non mi andava di continuare a "provare" (dato che ho provato fin troppo anche con gothic3, arrivando nel nordmar e liberando tutto il centro ed il sud) a fronte di quelle impressioni.

Certo, se ti è piaciuto gothic3, è un altro paio di maniche. In tal caso, beh, buon divertimento :D

Darker
27-11-2008, 11:41
Come fai a dire che la storia è imbarazzante poi dici di averci giocato una manciata di minuti :rolleyes:?.
Certo le premesse non sono buone.

C'è un video introduttivo, che ti spiega quello che è successo e perchè ti ritrovi in determinare condizioni.
Per me la storyline è fondamentale (ho detto qualche post fa che ho acquistato gothic3 al day1 per vedere come si sviluppava la storia).
Posso soprassedere sulla grafica datata, sul sistema di combattimenti ridicolo, sui crash, sui caricamenti, sulle quest... ma di certo non posso soprassedere anche su questo.

Un gioco è un piacere. Se devo giocarlo e non mi piace, sembrerà assurdo, gioco al altro/non gioco affatto.

alessio76
27-11-2008, 11:55
click click click... finita la resistenza, mi allontano... tornata... click click click
Non so se hai giocato ai precedenti gothic dove controllavi la spada con la tastiera... non era esattamente la stessa cosa.

Controllavi la spada con la tastiera...:wtf:
puoi rinfrescarmi la memoria perchè non ricordo proprio, è passato tanto tempo da G1...

Daves987
27-11-2008, 12:24
puoi rinfrescarmi la memoria perchè non ricordo proprio, è passato tanto tempo da G1...

Se non ricordo male si usavano, o le frecce direzionali, o W S A D. Io usavo le frecce e servivano a fare oscillare e a colpire di fianco il tuo avversario. Si potevano considerare delle specie di combo, anzi lo erano proprio :D .

alessio76
27-11-2008, 12:57
Se non ricordo male si usavano, o le frecce direzionali, o W S A D. Io usavo le frecce e servivano a fare oscillare e a colpire di fianco il tuo avversario. Si potevano considerare delle specie di combo, anzi lo erano proprio :D .

Mi sembra proprio che anche in G3 si possano fare le medesime cose, agendo sui tasti direzionali o roba simile...controllerò a breve... :rolleyes:

evilrikkuz
27-11-2008, 13:14

con CTRL puntavi un nemico e con wasd lo attaccavi se non sbaglio...è il sistema di combattimento che ha fatto grande gothic...concordo sul fatto che potevano rimmetterlo.

Scusami... ma parliamo dello stesso gioco? :|
Cioè, con una trama iniziale del genere, ce ne vuole di coraggio per dire la storia è complessa.

all'inizio lo può sembrare poi si articola MOLTO bene credemi...non dico che siamo ai livelli dei primi 2 ...ma mi deverte molto.

si è vero ma non puoi pretendere che tirassero fuori un combat system nuovo di zecca

Ma i caricamenti di per sé non sono un problema. Il problema è che, finiti i caricamenti, appena ti giri, il gioco si imbambola per 3-4 secondi. Ma, ripeto, se il prodotto fosse valido me ne fregherebbe. Non condivido, ma tollero.

a me non li fa carica e poi basta..ogni tanto quando carica l'area ma sono impercettibili...anche se ammetto che ho un pc abbastanza potente...

Evidentemente abbiamo punti di vista diversi. Non mi pare il caso di sminuire un mio intervento solo perché non condividi il mio punto di vista.
Ad ogni modo, come ho già detto, l'ho provato per 10 minuti e poi l'ho disinstallato. Non mi andava di continuare a "provare" (dato che ho provato fin troppo anche con gothic3, arrivando nel nordmar e liberando tutto il centro ed il sud) a fronte di quelle impressioni.

si ognun ha le sue opinioni ma mi sembra che tu ci abbia giocato troppo poco per giudicare ..sopraTUTTO sulla trama...poi ognuno ovviamente la pensa come vuole...:D

Certo, se ti è piaciuto gothic3, è un altro paio di maniche. In tal caso, beh, buon divertimento :D

Gothic 3 per me è stato un fallimento..sono io il primo a dirlo...ma i primi 2 sono entrate nel cuore...

@Daves987 : la stabilità sul mio pc è ottima..gioco tutto al massimo su .

amd 5200+ X2
2 Gb ddr2 dual channel
nvidia GTX260 896mb (presa ieri)

mai avuto un crash o (fino a ora) bug. L'unico neo che ho notato fin ora che nella traduzione ita manca la scritta FINE quando parli con i PG..niente di così orribile mi sembra..

altra cosa davvero carina: han migliorato la gestione dell'arena...adesso se tu stai per battere un avversario questo può decidere di scappare e ritirarsi!.

Quest davvero migliorate...penso che ormai siano solo poco sotto G2....

Ironia e doppiaggio eng davvero di prim'ordine e musiche evocative.

armi e armature nuove :D con qualche abilità di contorno.(non troppe però)

Daves987
27-11-2008, 13:26
@Daves987 : la stabilità sul mio pc è ottima..gioco tutto al massimo su .

amd 5200+ X2
2 Gb ddr2 dual channel
nvidia GTX260 896mb (presa ieri)

mai avuto un crash o (fino a ora) bug. L'unico neo che ho notato fin ora che nella traduzione ita manca la scritta FINE quando parli con i PG..niente di così orribile mi sembra..

'azz la GTX260 :D ! Bhè allora con una meno potente, ma pur ottima Geforce 8800 GTX 768mb :D , riesco a giocarci tranquillamente anch'io, non mi interessa che sia tutto al massimo, basta che sia fluido, senza i stacchetti di 1-2 secondi, non troppo invadenti ma fastidiosi.

Ma qui non dovrebbe uscire il 30?

BieSseA
27-11-2008, 13:27
Cavoli, quindi per chi ha amato la saga (io ho mancato solo il primo episodio uffa) dici che questa espansione merita di essere comperata? :)

evilrikkuz
27-11-2008, 13:34
Cavoli, quindi per chi ha amato la saga (io ho mancato solo il primo episodio uffa) dici che questa espansione merita di essere comperata? :)

guarda x quello che ti posso dire io si sopratutto sei sei fan...diciamo che lunge dall'essere simile a gothic 1 e 2 però è MOOOLTO meglio di gothic3 che non aveva una vera e propria trama che ti spingeva ad andare avanti.

Poi non so se sono io che ho avuto culo ma in parecchie orette di gioco e esplorazione non ho ancora incotrato bug....nè crash (G3 mi crashava dandomi where is the guru?). Però sento sul sito Jowood che molta gente si lamenta...:mbe: se hai preso G3 non puoi lasciartela scappare IMHO.

il motore cmq sembra rimasto uguale al 3 ...sia come pesantezza che dettagli

alessio76
27-11-2008, 13:44
'azz la GTX260 :D ! Bhè allora con una meno potente, ma pur ottima Geforce 8800 GTX 768mb :D , riesco a giocarci tranquillamente anch'io, non mi interessa che sia tutto al massimo, basta che sia fluido, senza i stacchetti di 1-2 secondi, non troppo invadenti ma fastidiosi.

Ma qui non dovrebbe uscire il 30?

Beh, non credo che la scheda video dia problemi...con la mia modestissima 8400GS riesco a giocare a G3 a dettagli medio-alti con pochi momenti in cui si blocca il pg per pochi secondi e poi riparte...

Daves987
27-11-2008, 13:49
Beh, non credo che la scheda video dia problemi...con la mia modestissima 8400GS riesco a giocare a G3 a dettagli medio-alti con pochi momenti in cui si blocca il pg per pochi secondi e poi riparte...

Ottimo! :D

.......aspetto con ansia che esca....

Hikaro
27-11-2008, 14:23
Non ci credo, il sistema di combattimento è inalterato o quasi?! :(
Cioè hanno lasciato il peggior combat system di sempre praticamente uguale?! :eek:
In pratica pretendono che qualcuno acquisti un pessimo gioco una seconda volta?! :mad:
Ma ci stanno prendendo per il culo o cosa?! :ciapet:

Credevo che facessero ammenda e dessero (a pagamento) una versione riveduta e corretta di quella porcata uscita qualche tempo fa, invece, hanno riscaldato la minestra, con aggiunta di qualche spezia, e ce l'hanno ripropinata?! :rolleyes:

Ma in che caxxo di mondo viviamo...

PS: se le cose stanno così, e qualcun è addirittura contento, spero che la SIMULMONDO metta in commercio il suo I PLAY 3D SOCCER con le squadre aggiornate a 49€ :asd:

Spider-Mans
27-11-2008, 16:54
non hanno imparato dallo scempio di gothic3 a lvl di bug e codice non ottimizzato rilasciando una epsansione con piu o meno gli stessi difetti?

non ci posso credere :doh:

Spider-Mans
27-11-2008, 16:55

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:gluglu:

Darker
28-11-2008, 02:19
CUT

Non pretendevo tirassero fuori un nuovo combat system, pretendevo quello del vecchio gothic, dato che quello "nuovo" mi stimola la peristalsi intestinale.

In gothic 1/2 con il tasto sinistro andavi in postura di combattimento. Con i tasti WASD muovevi la spada e, in funzione dell'esperienza, potevi combinare le direzioni per creare delle combo.

Per quanto riguarda la trama, posso anche crederti che magari poi si complica e diventa bella. Ma lì si parla di sviluppo della trama, io ti parlo invece della "presentazione":
Xardas non è d'accordo con te. Avete litigato e vi siete menati. Tu hai vinto ma, come al solito, sei stato trovato in fin di vita e, come al solito sei tornato ad essere una schiappa.
Il tizio lì ti salva per miracolo e ti accorgi che i vecchi amici si sono di nuovo separati e sono, ognuno, di nuovo a capo di un gruppo diverso.

...ma basta!

Per il gioco, francamente non credo proprio che tu possa avere un qualche tipo di miglioramento con la tua configurazione, rispetto alla mia. Hai un'ottima scheda video, ma per quello che c'è da muovere in gothic3, non credo possa esserci differenza rilevante tra la mia VGA, la tua e una x1950pro...
D'altronde, e ci sono gli screen a confermarlo, dal punto di vista estetico non è proprio niente di eccezionale. Anzi, se lo paragonassimo a qualcosa di recente, potremmo definirlo anche "ridicolo". Non c'è mica bisogno di un gtx260 per una roba così :D

Le musiche, ad ogni modo, sono le stesse di gothic3 (molto molto belle) quindi non vale come "complimento" il "musiche evocative" :P

Comunque, per quello che è il mio punto di vista, spero che si rifacciano con il prossimo gothic.
Per come la vedo io, è ora di svecchiare tutto e smollare 'sto "eroe senza nome" che non se ne può più. Tanto hanno già mandato a donne_di_facili_costumi tutto quello che si poteva (e pure di più) della trama ereditata da gothic 1 e 2.
A quanto lessi, il prossimo gothic narrerà di altre avventure connesse solo parzialmente a queste qui, quindi pare ci siano arrivati anche loro.

...chissà se arriveranno anche a capire che devono rimettere lo stesso combat system. Secondo me, no. :stordita:

PS.
Diego m'era tanto simpatico in gothic1. Ma mò deve da morì! Non lo soffro più!!! :D

Darkless
28-11-2008, 07:32
In gothic 1/2 con il tasto sinistro andavi in postura di combattimento. Con i tasti WASD muovevi la spada e, in funzione dell'esperienza, potevi combinare le direzioni per creare delle combo.

Mah, mai toccato il mouse nei primi 2 gothic, fatti tutti rigorosamente tastiera only, e si vede che eran stati concepiti esser giocati senza ratto.

alessio76
28-11-2008, 08:02
Mah, mai toccato il mouse nei primi 2 gothic, fatti tutti rigorosamente tastiera only, e si vede che eran stati concepiti esser giocati senza ratto.

idem :D

alessio76
28-11-2008, 08:12
Non pretendevo tirassero fuori un nuovo combat system, pretendevo quello del vecchio gothic, dato che quello "nuovo" mi stimola la peristalsi intestinale.

Per quanto riguarda la trama, posso anche crederti che magari poi si complica e diventa bella. Ma lì si parla di sviluppo della trama, io ti parlo invece della "presentazione":
Xardas non è d'accordo con te. Avete litigato e vi siete menati. Tu hai vinto ma, come al solito, sei stato trovato in fin di vita e, come al solito sei tornato ad essere una schiappa.
Il tizio lì ti salva per miracolo e ti accorgi che i vecchi amici si sono di nuovo separati e sono, ognuno, di nuovo a capo di un gruppo diverso.

...ma basta!

Per il gioco, francamente non credo proprio che tu possa avere un qualche tipo di miglioramento con la tua configurazione, rispetto alla mia. Hai un'ottima scheda video, ma per quello che c'è da muovere in gothic3, non credo possa esserci differenza rilevante tra la mia VGA, la tua e una x1950pro...
D'altronde, e ci sono gli screen a confermarlo, dal punto di vista estetico non è proprio niente di eccezionale. Anzi, se lo paragonassimo a qualcosa di recente, potremmo definirlo anche "ridicolo". Non c'è mica bisogno di un gtx260 per una roba così :D

Le musiche, ad ogni modo, sono le stesse di gothic3 (molto molto belle) quindi non vale come "complimento" il "musiche evocative" :P

Comunque, per quello che è il mio punto di vista, spero che si rifacciano con il prossimo gothic.
Per come la vedo io, è ora di svecchiare tutto e smollare 'sto "eroe senza nome" che non se ne può più. Tanto hanno già mandato a donne_di_facili_costumi tutto quello che si poteva (e pure di più) della trama ereditata da gothic 1 e 2.
A quanto lessi, il prossimo gothic narrerà di altre avventure connesse solo parzialmente a queste qui, quindi pare ci siano arrivati anche loro.

...chissà se arriveranno anche a capire che devono rimettere lo stesso combat system. Secondo me, no. :stordita:

PS.
Diego m'era tanto simpatico in gothic1. Ma mò deve da morì! Non lo soffro più!!! :D

Ora, dire che la grafica di G3 è così modesta da non richiedere una scheda video di fascia alta per essere giocato al top della grafica mi sembra un'assurdità...nel senso che a me personalmente la grafica di G3 pare ottima (è lo sto giocando con una 8400GS a dettagli medi)..., evocativa; difficilmente in un gioco mi son fermato a guardare il panorama in mezzo ad una radura senza pensare al gioco in sè e al suo scopo...difficilmente mi sono messo seduto ad un falò a guardare la carne cuocere per alcuni minuti...

Rispetto la tua opinione perchè è ovvio che ognuno ha la sua e ciò è innegabile, ma a mio avviso trattare un gioco come G3 come fai tu mi sembra veramente eccessivo (dal mio punto di vista ovviamente :) )

Non fraintendermi, G3 è stato programmato male e di fretta e ciò è stato deleterio per la sua giocabilità e la sua trama, ma nonostante tutto a me piace molto, anche se principalmente per il free roaming; certo è che se G3 fosse stato implementato come G1 e G2 sarebbe stato il miglior RPG di tutti i tempi, altro che Oblivion...

tonypiz
28-11-2008, 08:20

Sì, in questo sei già stato esaudito, il protagonista di Arcania non sarà l'eroe senza nome.
Io invece ho ripreso in mano Gothic 3 proprio da qualche giorno, dopo averlo mollato per un anno, più o meno.
Ebbene, nonostante la mole inverosimile di difetti, su tutti l'IA deficiente dei nemici (quando se ne stanno lì a farsi infilzare con le frecce senza battere ciglio mi viene quasi di andargli vicino, dar loro una pacca sulla spalla e ofrirgli un caffè), per qualche motivo che ancora mi sfugge, mi ci sono "ingrippato". Sarà la mancanza di altri gdr da giocare (se si esclude Bloodlines che, e qui qualcuno adesso verrà a picchiarmi con un grosso randello nodoso, sto trascinando da mesi senza troppa convinzione), sarà quel che sarà, ma stavolta credo che riescirò a finirlo. Così poi passo a Forsaken Gods, visto che sono un completista e mi va di scoprire cosa si sono inventati per "pensionare" il protagonista (poi vabè, magari lo fanno morire e basta).

alessio76
28-11-2008, 08:39
Sì, in questo sei già stato esaudito, il protagonista di Arcania non sarà l'eroe senza nome.

Ne dubito visto che nel teaser ufficiale di Arcania si dice "...nameless, skilled and powerful..." http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic4_raccolta_articoli_080908
La stessa informazione è anche palesemente confermata da Spellbound nella loro intervista fatta a WoG http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic4_raccolta_interviste_080524_community
:O Meglio informarsi prima di fare certe assurde affermazioni...

tonypiz
28-11-2008, 08:51
Uhm... anche a guardare la paginetta sul gioco sul sito di Spellbound (http://www.spellbound.de/front_content.php?idcat=57) qualche dubbio mi viene, in effetti, però viene presentato come "a nameless hero", e non "the nameless hero", quindi magari si tratta di un altro signor nessuno (le prime indiscrezioni sul gioco parlavano infatti di nuovo protagonista). Staremo a vedere.
A me, tra l'altro, non dispiacerebbe nemmeno tornare nei suoi panni, gli sono affezionato ed è l'ultimo dei problemi che gli sviluppatori devono affrontare per ridare smalto alla serie. Le giustificazioni per farlo tornare uno scarsone all'inizio di ogni capitolo diventeranno sempre più improbabili, però.

EDIT: Non vorrei fare il pignolo, ma cliccando sull'intervista in tedesco e leggendo le domande che nella traduzione fanno riferimento all'eroe senza nome, mi pare di capire (ma di tedesco non so quasi nulla) che loro dicano solo "eroe" (Held). Qualcuno che sa il tedesco conferma?

tonypiz
28-11-2008, 09:37
Ecco da dove veniva la mia convinzione (iniziavo a credere di essermelo sognato): sia Gamespot che IGN, nei loro hands-on su una primissima build del gioco confermavano (a maggio) che l'eroe del gioco non sarà lo stesso dei primi 3 (3 e mezzo, và). Sempre uno sfigato senza nome, in sostanza, però diverso. ^^

http://pc.ign.com/articles/874/874762p1.html
http://www.gamespot.com/pc/rpg/gothic4/news.html?sid=6191191

Luiprando
28-11-2008, 10:05
per quanto riguarda il combat system... il fatto che il il 4 sia programmato anche per console (se non erro) potrebbe quindi significare anche un cambio più o meno radicale... che sia l'unica volta che le console aiutino i PC? :D

lowenz
28-11-2008, 10:42
Ci sono abbastanza bug grafici e dei quest :D

Aspettiamo le patch :O :asd:

BieSseA
28-11-2008, 10:47
Ora, dire che la grafica di G3 è così modesta da non richiedere una scheda video di fascia alta per essere giocato al top della grafica mi sembra un'assurdità...nel senso che a me personalmente la grafica di G3 pare ottima (è lo sto giocando con una 8400GS a dettagli medi)..., evocativa; difficilmente in un gioco mi son fermato a guardare il panorama in mezzo ad una radura senza pensare al gioco in sè e al suo scopo...difficilmente mi sono messo seduto ad un falò a guardare la carne cuocere per alcuni minuti...

Rispetto la tua opinione perchè è ovvio che ognuno ha la sua e ciò è innegabile, ma a mio avviso trattare un gioco come G3 come fai tu mi sembra veramente eccessivo (dal mio punto di vista ovviamente :) )

Non fraintendermi, G3 è stato programmato male e di fretta e ciò è stato deleterio per la sua giocabilità e la sua trama, ma nonostante tutto a me piace molto, anche se principalmente per il free roaming; certo è che se G3 fosse stato implementato come G1 e G2 sarebbe stato il miglior RPG di tutti i tempi, altro che Oblivion...

E' questa la filosofia perfetta caro mio, fermarsi a guardare il panorama, viaggiare con calma, osservare la carne al falò che brucia, che bello, non vedo l'ora di tornare a giocare a Gothic, dopo aver finito COD4 e Bioshock a livello difficile. Bene bene, Gothic ritorna, ho già scaricato la prima patch 1.04 e la seconda 1.06... pronte ad essere installate, ma faranno un thread tecnico del game?
Comunque vada con la mia "vecchia" ma potente X1900XTX da 512mb lo giocavò la MASSIMO delle sue potenzialità ovviamente, e anzi, ricordo che già con la X850XT potevo spingerlo al massimo a 1280x1024..
saluti ;)

sommojames
28-11-2008, 12:13
Ne dubito visto che nel teaser ufficiale di Arcania si dice "...nameless, skilled and powerful..." http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic4_raccolta_articoli_080908
La stessa informazione è anche palesemente confermata da Spellbound nella loro intervista fatta a WoG http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic4_raccolta_interviste_080524_community
:O Meglio informarsi prima di fare certe assurde affermazioni...

Si ma sara' un altro eroe senza nome, non piu' lo stesso. Il baffone pare che diventera' un re tirannico contro il quale il nuovo eroe dovra' combattere. Almeno stando alla prime news su Arcania.

alessio76
28-11-2008, 13:14
Si ma sara' un altro eroe senza nome, non piu' lo stesso. Il baffone pare che diventera' un re tirannico contro il quale il nuovo eroe dovra' combattere. Almeno stando alla prime news su Arcania.

Bisogna però anche leggere le ultime news su Arcania...Spellbound, a meno che non voglia bluffare e dirci mezze verità ci fa capire nell'intervista, almeno indirettamente, che l'eroe senza nome sarà il nostro eroe senza nome...:read:

Pierdo
28-11-2008, 13:48
E' questa la filosofia perfetta caro mio, fermarsi a guardare il panorama, viaggiare con calma, osservare la carne al falò che brucia, che bello, non vedo l'ora di tornare a giocare a GothicConcordo pienamente. :mano:

Estiqaatsi di tutte 'ste fobie ed ansie escatologiche da killer_application_mancata! :)

tonypiz
28-11-2008, 14:00
Bisogna però anche leggere le ultime news su Arcania...Spellbound, a meno che non voglia bluffare e dirci mezze verità ci fa capire nell'intervista, almeno indirettamente, che l'eroe senza nome sarà il nostro eroe senza nome

Se ti riferisci all'intervista linkata in precedenza, non mi pare che confermi la cosa, ma solo che le vecchie conoscenze della serie (compreso probabilmente l'eroe precedente, secondo me) faranno la loro comparsa. Andrebbe letto l'originale in tedesco. Ad ogni modo, su worldofgothic c'è un forum in cui un rappresentante di Spellbound risponde alle domande degli utenti (quando può sbilanciarsi, cioè quasi mai) e tutti sembrano dare per scontato che l'eroe sia diverso. Non ho il tempo di leggerlo tutto però, vi linko l'indirizzo (è tutto in inglese, ovviamente). Magari lì dentro ci sono molti altri spunti e informazioni più interessanti dell'identità del protagonista...

http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=394808
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?t=475887

Hikaro
28-11-2008, 14:18
per quanto riguarda il combat system... il fatto che il il 4 sia programmato anche per console (se non erro) potrebbe quindi significare anche un cambio più o meno radicale... che sia l'unica volta che le console aiutino i PC? :D

Quto il tuo ragionamento non fa una grinza... poi tanto peggio di così...

PS: non ho mai capito cosa c***o è una grinza :asd:

Luiprando
28-11-2008, 14:43
Quto il tuo ragionamento non fa una grinza... poi tanto peggio di così...

PS: non ho mai capito cosa c***o è una grinza :asd:

la grinza è quella cosa che si fà quando una moglie o una convivente non stira le cose :O

Joxer
28-11-2008, 15:55

Il fatto che sia fatto anche per console implica una semplificazione della trama per poter risultare appetibile anche all'adolescente medio, un'interfaccia lenta e macchinosa per essere utilizzabile con un joypad, semplificazione nelle scelte di crescita del personaggio e aspetto ruolistico ridotto all'osso. Per finire grafica antiquata e lontanissima da quanto visto in Crysis uscito ricordiamolo sempre a fine 2007 quando questo invece uscirà probabilmente nel 2010 con una grafica nettamente inferiore.

Quando un gioco esce su console ci sono solo peggioramenti non miglioramenti.

Dreammaker21
28-11-2008, 19:02
Il fatto che sia fatto anche per console implica una semplificazione della trama per poter risultare appetibile anche all'adolescente medio, un'interfaccia lenta e macchinosa per essere utilizzabile con un joypad, semplificazione nelle scelte di crescita del personaggio e aspetto ruolistico ridotto all'osso. Per finire grafica antiquata e lontanissima da quanto visto in Crysis uscito ricordiamolo sempre a fine 2007 quando questo invece uscirà probabilmente nel 2010 con una grafica nettamente inferiore.

"Quando un gioco esce su console ci sono solo peggioramenti non miglioramenti".

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: Primo postulato videoludico Joxeriano :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

:uh: :uh:
:doh:

Ashgan83
28-11-2008, 19:06

D'accordo con tutti i peggioramenti, ma un miglioramento c'è: richieste hardware basse, tanto che nel 2010 probabilmente riuscirai a giocare ai nuovi titoli con la configurazione di adesso.:asd:

Joxer
28-11-2008, 19:27
D'accordo con tutti i peggioramenti, ma un miglioramento c'è: richieste hardware basse, tanto che nel 2010 probabilmente riuscirai a giocare ai nuovi titoli con la configurazione di adesso.:asd:

Infatti a parte Crysis gioco con tutto al massimo con una scheda video di 2 anni fa. Questo è vero però insomma vedere la grafica inchiodata per colpa delle console non è nemmeno tanto bello.

sommojames
28-11-2008, 20:54
Infatti a parte Crysis gioco con tutto al massimo con una scheda video di 2 anni fa. Questo è vero però insomma vedere la grafica inchiodata per colpa delle console non è nemmeno tanto bello.

E' bello per il portafoglio però, mi sa che 2 GB di RAM mi basteranno ancora per un bel pò :cool:

Joxer
29-11-2008, 13:13
Open words to the community and fans of the Gothic series.

Vienna/Austria, 27th of November 2008; To begin we thank our community, who have given the game Gothic 3 their unconditional support, and have decided already in the first weekend after the release to buy the game.

Unfortunately it wasn’t possible for us to fully satisfy the trust we received in advance. Reasons for this were the high expectations of the community and our own high-reaching goals. We and the community wanted to see the game finished this year.
Under high pressure Jowood has worked on the project together with the development team. We have not been able to cope with this self-imposed pressure and, after having postphoned it for three weeks, released a version including a patch. In the end we could not completely fulfill our promises.

Michael Kairat, Executive Producer of Jowood Productions for this game commented on this. “We are now receiving, as we could have expected, the bill from the community.”

Jowood Productions hereby would like to apologize openly and honestly to all fans of the Gothic series, because the quality of the product is indeed unsatisfactory.

Michael Kairat continues his explanation: “At the time, working on Gothic 3 – Forsaken Gods is our priority number one, so that in the coming days another patch can be added to the two patches that were released previously. A patch which will mirror the quality standards of the community. Dowloading this patch will be possible on JoWooD Production - News. In addition we want to create a ‘Content Patch’, in which further suggestions, ideas and wishes of the community will be implemented. More details regarding the content patch will be given in the course of next week by our community manager.”

Learning from these mistakes we will include beta-testers earlier in the process of creating Arcania together with Spellbound, in order to be able to implement their suggestions while the project is running.

JoWooD admits their mistake, and will prevent it from happening again, says Michael Kairat on behalf of the entire team.

Veramente incredibile. Hanno rilasciato il gioco pur sapendo che era ingiocabile a causa dei bug. Almeno hanno ammesso la cosa e stanno cercando i porre rimedio. Se si aspetta un mese o due prima di giocarci potrebbe però uscirne qualcosa di buono.