Entra

View Full Version : Gothic 3 - Forsaken Gods

Pagine : 1 [2] 3

Puddo
29-11-2008, 13:30
Veramente incredibile. Hanno rilasciato il gioco pur sapendo che era ingiocabile a causa dei bug.

E fin qui nulla di strano...oramai nel mercato pc è la norma...e pure il mercato console sta conoscendo la dura realtà delle patch. :rolleyes:

Almeno hanno ammesso la cosa e stanno cercando i porre rimedio. Se si aspetta un mese o due prima di giocarci potrebbe però uscirne qualcosa di buono.

Ecco questo è sorprendente!!:D
Evidentemente hanno capito di essersi giocati ogni briciolo di pazienza con gothic3......credo che aspetterò almeno fino a gennaio per giocarci...

arxangel
29-11-2008, 14:43
Open words to the community and fans of the Gothic series.

Vienna/Austria, 27th of November 2008; To begin we thank our community, who have given the game Gothic 3 their unconditional support, and have decided already in the first weekend after the release to buy the game.

Unfortunately it wasn’t possible for us to fully satisfy the trust we received in advance. Reasons for this were the high expectations of the community and our own high-reaching goals. We and the community wanted to see the game finished this year.
Under high pressure Jowood has worked on the project together with the development team. We have not been able to cope with this self-imposed pressure and, after having postphoned it for three weeks, released a version including a patch. In the end we could not completely fulfill our promises.

Michael Kairat, Executive Producer of Jowood Productions for this game commented on this. “We are now receiving, as we could have expected, the bill from the community.”

Jowood Productions hereby would like to apologize openly and honestly to all fans of the Gothic series, because the quality of the product is indeed unsatisfactory.

Michael Kairat continues his explanation: “At the time, working on Gothic 3 – Forsaken Gods is our priority number one, so that in the coming days another patch can be added to the two patches that were released previously. A patch which will mirror the quality standards of the community. Dowloading this patch will be possible on JoWooD Production - News. In addition we want to create a ‘Content Patch’, in which further suggestions, ideas and wishes of the community will be implemented. More details regarding the content patch will be given in the course of next week by our community manager.”

Learning from these mistakes we will include beta-testers earlier in the process of creating Arcania together with Spellbound, in order to be able to implement their suggestions while the project is running.

JoWooD admits their mistake, and will prevent it from happening again, says Michael Kairat on behalf of the entire team.

Veramente incredibile. Hanno rilasciato il gioco pur sapendo che era ingiocabile a causa dei bug. Almeno hanno ammesso la cosa e stanno cercando i porre rimedio. Se si aspetta un mese o due prima di giocarci potrebbe però uscirne qualcosa di buono.
praticamente hanno fatto gli stessi identici errori, anche se promettono di non farli mai più, cosa prer altro promessa dopo Gothic 3.
Per il momento la mia pazienza è esaurita, se vedro commenti positivi riguardo trama, mondo di gioco e personaggi in Arcania bene se no 50 euro risparmiati.

lowenz
29-11-2008, 15:59
Beh dai, hanno chiesto scusa dopo una latitanza notevole :asd:

GIANT77
29-11-2008, 18:17
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, mi piacerebbe sapere se qua si puo' discutere anche dei problemi tecnici rguardanti il gioco....io ne avrei uno grande come una casa :sofico:
x commentare tutti quanti i post di questo 3d citerei una simpatica cosina,premettendo che a suo tempo,da fan incallito della saga, feci appositamente l'upgrade x il terzo capitolo : su un forum di BBing commentai con...a gothic si perdona tutto....
ehm, dai,non proprio tutto,non questa volta, posso tranquillamente affermare che jowood non ricevera' altri soldi da parte mia

se mi date l'ok espongo il problema.

BieSseA
29-11-2008, 19:35
Per me ok.

Comunque volevo sapere se uscirà una versione tradotta in italiano o dovremmo aspettare l'eccellente lavoro di traduttori italiani che lo fanno per passione...

habit79
29-11-2008, 19:39
Ohibò :eek: e cosa ti è successo Giant? Un brutto bug?

GIANT77
30-11-2008, 09:40
Ohibò :eek: e cosa ti è successo Giant? Un brutto bug?eh, si,anche se in diversi forum nn ho trovato altri che lo abbiano avuto...il senza nome (che a questo punto si sarebbe anche potuto scoprire che nome ha,ma sono solo opinioni personali:D ) a cadenza ciclica mi si muove al fotofinish,si mette a nuotare a mezz'aria e nell'edificio iniziale viene sparato sopra il tetto.:mad:

la cosa si risolve usciti dalla citta' dove si torna alla normalita' (o quasi) xchè i blocchi ci sono cmq, e la mia configurazione nn ha avuto blocchi su crysis,tanto x dire.

mi chiedo se alla qualita' abbiano voluto rispondere con la quantita' :in campagna ogni 5 metri ti imbatti in un gruppetto di 2,3 scrigni pieni zeppi di roba vediamo un po' se la cosa abbia o meno una logica.

in compenso, sulla strada x trelis,incredibile a dirsi, il mio primo avversario è stato UN CINGHIALE che addirittura mi ha attaccato da dietro, complice il sistema che lo ha xcoperto senza emettere un minimo rumore,seguito subito da un goblin....

nonostante la nuova stamina ,nonostante il sistema che va in blocco ogni 3,4 mosse o girando la cam,non solo ho battuto un cinghiale,ma l'ho fatto mentre veniva aiutato pure da un goblin,possiamo dire che il problema cinghiali almeno sia stato superato in questo episodio.

povero gothic :muro:

Pan
30-11-2008, 11:59
Il fatto che sia fatto anche per console implica una semplificazione della trama per poter risultare appetibile anche all'adolescente medio, un'interfaccia lenta e macchinosa per essere utilizzabile con un joypad, semplificazione nelle scelte di crescita del personaggio e aspetto ruolistico ridotto all'osso. Per finire grafica antiquata e lontanissima da quanto visto in Crysis uscito ricordiamolo sempre a fine 2007 quando questo invece uscirà probabilmente nel 2010 con una grafica nettamente inferiore.

Quando un gioco esce su console ci sono solo peggioramenti non miglioramenti.

concordo che le semplificazioni in ambito consolle ci sono.. però dai alla fine FarCry2 non mi pare tanto scadente, se volgiono tirano fuori cose discrete anche su consolle.

"Quando un gioco esce su console ci sono solo peggioramenti non miglioramenti".

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: Primo postulato videoludico Joxeriano :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

:uh: :uh:
:doh:

:sofico:

Joxer
30-11-2008, 12:01
concordo che le semplificazioni in ambito consolle ci sono.. però dai alla fine FarCry2 non mi pare tanto scadente, se volgiono tirano fuori cose discrete anche su consolle.

Far Cry 2 l'ho abbandonato quasi subito per la ripetività estrema e quei maledetti soldati che ti sparavano addosso ogni 10 m senza alcun motivo logico.

=davi=
30-11-2008, 12:41
ho visto che è uscito forasaken gods..qualcuno lo ha provato?
è un gioco stand alone?

Con l'uscita di Forasaken gods ci sono degli aggiornamenti per gothic 3?

Joxer
30-11-2008, 16:49
ho visto che è uscito forasaken gods..qualcuno lo ha provato?
è un gioco stand alone?

Con l'uscita di Forasaken gods ci sono degli aggiornamenti per gothic 3?

Stand Alone. Nessuno aggiornamento per la base.

lowenz
30-11-2008, 18:19
Stand Alone. Nessuno aggiornamento per la base.
Per ora, a breve (si spera) ci sarà l'ultima patch :D

BieSseA
30-11-2008, 22:06
A me arriva STALKER Clear Sky e dopo mi giocherò a questo sicuramente, quindi penso per i primi giorni del 2009... installerò patch e via nelle lande di Myrtana!

Pan
01-12-2008, 10:10
Far Cry 2 l'ho abbandonato quasi subito per la ripetività estrema e quei maledetti soldati che ti sparavano addosso ogni 10 m senza alcun motivo logico.

parlavo a livello grafico..
concordo che far cry 2 sia ripetitivo alla luga ma se per quello ache Crysis non è che abbia questa varietà.. :rolleyes: (FPS innovativi ne ho visti pochini)
e va beh se ti sparano addosso è perchè non sono quelli della tua fazione, i posti di blocco sono pieni di "cattivi" quindi è normale che ti sparino addosso :D
(poi che sia sempre la stessa solfa alla lunga, si hai ragione ;) )

alessio76
02-12-2008, 13:34
allora, si sa qualcosa sulla data di uscita?
sto completando l'upgrade del pc e vorrei giocarci :D

Joxer
02-12-2008, 13:52
parlavo a livello grafico..
concordo che far cry 2 sia ripetitivo alla luga ma se per quello ache Crysis non è che abbia questa varietà.. :rolleyes: (FPS innovativi ne ho visti pochini)
e va beh se ti sparano addosso è perchè non sono quelli della tua fazione, i posti di blocco sono pieni di "cattivi" quindi è normale che ti sparino addosso :D
(poi che sia sempre la stessa solfa alla lunga, si hai ragione ;) )

Crysis è completamente diverso perchè alla fine vai avanti vedi ambientazioni nuove situazioni nuove mentre in Far Cry 2 devi andare in giro su quella mappa a fare missioni idiote e a scontrarti con l'IA che ti rompe le scatole senza motivo ogni 100 metri.

Daves987
02-12-2008, 14:00
Per la data di uscita....

GAMESTOP (http://www.gamestop.it/default.aspx?product=28170&random=841723048)....qua dicono che è già uscito da 2 giorni

http://www.gamestart.it/negozio/windows.asp...qua non è neanche menzionato........io al mediaworld et similia non ci sono ancora andato però, li magari c'è già.

Hikaro
02-12-2008, 18:14
in questa espansione è sempre assurdo il combattimento con le bestie selvatiche? Quello con i mob armati come umani e orchi era tranquillo, ma le bestie ti facevano 3 o 4 hitcombo e ti sdraiavano, tanto è vero che l'unica soluzione era un continuo quick save.
Se è rimasto invariato, qualcuno ha notizie di una possibile miglioria futura?

BieSseA
03-12-2008, 08:37
Su play.com lo danno in uscita il 5 dicembre, imho penso sia meglio aspettare qualche tempo per la traduzione in italiano se non è stata fatta dai loro programmatori, e sicuramente qualche patch che risolva i problemi più grossolani, che sicuramente ci saranno.
Comunque non vedo l'ora di riprendere a giocare il mio RPG preferito!

Joxer
03-12-2008, 11:48
La cosa migliore è aspettare 1/2 mesi in modo da avere il gioco patchato nella maniera migliore.

habit79
05-12-2008, 07:12
Sul sito di GameStop la data di uscita è stata cambiata: ora è 12/12/2008

per la cronaca prima era 30 Novembre (e prima ancora 23 -o 24- non ricordo perfettamente) :D

alessio76
05-12-2008, 07:46
Sul sito di GameStop la data di uscita è stata cambiata: ora è 12/12/2008

per la cronaca prima era 30 Novembre (e prima ancora 23 -o 24- non ricordo perfettamente) :D

21 Novembre >> 30 Novembre >> 5 Dicembre >> 12 Dicembre...anche se di queste date l'unica ufficiale è la prima...uscito in Germania però! :(

BieSseA
05-12-2008, 08:27
Beh dai se devono farci aspettare è forse perchè lo ottimizzano meglio, speriamo ;)

Non vedo l'oraaaaaaa :D

alessio76
05-12-2008, 08:49
Beh dai se devono farci aspettare è forse perchè lo ottimizzano meglio, speriamo ;)

Non vedo l'oraaaaaaa :D

forse lo vogliono far uscire patchato...ma mi sembra strano, il rinvio è stato troppo a ridosso dell'uscita tedesca del 21 e quindi vorrebbe dire che la fase di produzione del DVD non era ancora iniziata...mah...

F5F9
05-12-2008, 09:51
:muro: ok. lo prenderò in considerazione verso la fine del 2009 :muro: .

alessio76
05-12-2008, 11:29
:muro: ok. lo prenderò in considerazione verso la fine del 2009 :muro: .

a fine 2009 uscirà Arcania :D

F5F9
05-12-2008, 13:50
:rolleyes: che prenderò in considerazione a fine 2010 :(

29Leonardo
05-12-2008, 14:10
:rolleyes: che prenderò in considerazione a fine 2010 :(

Ormai è una prassi con gothic :asd:

tonypiz
05-12-2008, 14:14

E non è manco detto:
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=301394

medicina
05-12-2008, 14:39
Uscirà Risen (http://risen.deepsilver.com/) nel frattempo. Bel trailer...

F5F9
05-12-2008, 14:56
Uscirà Risen (http://risen.deepsilver.com/) nel frattempo. Bel trailer...
naturalmente: tutti i possibili :sbavvv: . però...
si vede proprio che è un gioco piranha (TM) originale: mi scatta perfino il filmato! :sbonk:

thedarkest
07-12-2008, 17:12
ma e' sottointitolato in italiano?

natural
10-12-2008, 12:06
Preso giocato e finito

Sul sito della jowood si può acquistare e scaricare senza aspettare che arrivi chissà quando in italia, è in inglese ma po ibasta cambiare due script nel ge3.ini e si attivano i sottotitoli in ita :)

Daves987
10-12-2008, 12:32
Preso giocato e finito
Sul sito della jowood si può acquistare e scaricare senza aspettare che arrivi chissà quando in italia, è in inglese ma po ibasta cambiare due script nel ge3.ini e si attivano i sottotitoli in ita :)
Impressioni positive o negative? Bug?

natural
10-12-2008, 14:27
Impressioni positive o negative? Bug?

Il lato positivo è che al contrario di g3 qui c'è una trama, per quanto banale, molto lineare
La grafica è migliorata, ma solo perchè ora si può giocare con l'aa attivato e almeno non siamo più costretti a vedere le scale ovunque
Ora da vicino l'acqua non ha più bug grafici, ma da lontano fa cagare
stop

I lati negativi sono tanti, basta dire che i maledetti della jowood han fatto già le scuse pubbliche per i bug con cui è uscita l'espansione e qui scatta il deja vu, solo che l'altra volta era finita con piranabyte e jowood che si accusavano a vicenda....però oramai non sono più scusabili...

Per l'ennesima volta alla jowood hanno vomitato un titolo senza o con pochissimo beta testing e di conseguenza con tanti bug che è difficile anche elencare...

Vi basta di sapere che uno dei personaggi fondamentali,Lee

, invece di dove dovrebbe, sta al di là del muro invalicabile che è stato messo per tagliare nordmar, quindi ogni volta devo andarci col goto xyz

I dialoghi spesso mancano, e per spesso intendo 1 su 3,

A volte è fuorviante che nelle missioni dove devi accompagnare le persone il png nonostante passi nel luogo in questione non ti fermi e tu pensi che è quello sbagliato e continui così a girovagare per sta maledetta terra senza meta sgranando un calendario di santi

i personaggi naturalmente poi non ti stanno mai dietro si incastrano sbagliano strada... ma almeno non muoiono attaccati dai lupi ^_^

Trelis nonostante sia come le altre città ha qualche grosso problema e in pratica ogni due passi ti si blocca l'immagine per 15 secondi (li ho contati)... in pratica tutte le missioni che ci sono lì sono bestemmie che volano

La sensazione di aumentare di livello col personaggio è pari zero, già da subito si ammazza di tutto senza tanti problemi... se non si fanno determinate scelte nella trama non si possono apprendere due caratteristiche fondamentali per usare la spada con più danno e la balestra con più danno (e io naturalmente non sono riuscito ad impararle... )

per capire che avevo compiuto l'ultima missione mi ci son voluti i titoli di coda perchè non ci volevo credere che fosse una cosa idiota come uccidere il cane topo degli elio e le storie tese.... pensavo ci sarebbe stata la guerra con Thorus....avevo 100 pe da spendere perchè pensavo che dopo aver passato la missione si sarebbe sbloccato qualche insegnante per diventare maestro balestriere e esperto di armi grandi einvece niente...dopo la fine ho provato a cercarlo col goto e l'ho trovato vicino al passo per il varant ma è impossibile da ammazzare... oltretutto c'ho 6-700.000 euro da spendere...che cazzo ce compro? che ho raccolto a fa ogni maledetta pianta fungo carne etc?... ma baffangulo

A mio parere un espanisone di merda :asd:

medicina
10-12-2008, 14:51
Mi sembra di vedere diversi motivi in più per non prendersela con i Piranha Bytes per la cattiva riuscita di Gothic 3, ma con il produttore. A questo punto uno potrebbe pensare che è stata una fortuna che non abbiano rovinato anche Gothic 2 e La notte del Corvo. :-(

Daves987
10-12-2008, 16:42
Il lato positivo è che al contrario di g3 qui c'è una trama, per quanto banale, molto lineare
La grafica è migliorata, ma solo perchè ora si può giocare con l'aa attivato e almeno non siamo più costretti a vedere le scale ovunque
Ora da vicino l'acqua non ha più bug grafici, ma da lontano fa cagare
stop

I lati negativi sono tanti, basta dire che i maledetti della jowood han fatto già le scuse pubbliche per i bug con cui è uscita l'espansione e qui scatta il deja vu, solo che l'altra volta era finita con piranabyte e jowood che si accusavano a vicenda....però oramai non sono più scusabili...

Per l'ennesima volta alla jowood hanno vomitato un titolo senza o con pochissimo beta testing e di conseguenza con tanti bug che è difficile anche elencare...

Vi basta di sapere che uno dei personaggi fondamentali,Lee

, invece di dove dovrebbe, sta al di là del muro invalicabile che è stato messo per tagliare nordmar, quindi ogni volta devo andarci col goto xyz

I dialoghi spesso mancano, e per spesso intendo 1 su 3,

A volte è fuorviante che nelle missioni dove devi accompagnare le persone il png nonostante passi nel luogo in questione non ti fermi e tu pensi che è quello sbagliato e continui così a girovagare per sta maledetta terra senza meta sgranando un calendario di santi

i personaggi naturalmente poi non ti stanno mai dietro si incastrano sbagliano strada... ma almeno non muoiono attaccati dai lupi ^_^

Trelis nonostante sia come le altre città ha qualche grosso problema e in pratica ogni due passi ti si blocca l'immagine per 15 secondi (li ho contati)... in pratica tutte le missioni che ci sono lì sono bestemmie che volano

La sensazione di aumentare di livello col personaggio è pari zero, già da subito si ammazza di tutto senza tanti problemi... se non si fanno determinate scelte nella trama non si possono apprendere due caratteristiche fondamentali per usare la spada con più danno e la balestra con più danno (e io naturalmente non sono riuscito ad impararle... )

per capire che avevo compiuto l'ultima missione mi ci son voluti i titoli di coda perchè non ci volevo credere che fosse una cosa idiota come uccidere il cane topo degli elio e le storie tese.... pensavo ci sarebbe stata la guerra con Thorus....avevo 100 pe da spendere perchè pensavo che dopo aver passato la missione si sarebbe sbloccato qualche insegnante per diventare maestro balestriere e esperto di armi grandi einvece niente...dopo la fine ho provato a cercarlo col goto e l'ho trovato vicino al passo per il varant ma è impossibile da ammazzare... oltretutto c'ho 6-700.000 euro da spendere...che cazzo ce compro? che ho raccolto a fa ogni maledetta pianta fungo carne etc?... ma baffangulo
A mio parere un espanisone di merda :asd:
Ma porc.....:muro: spero però che tu non abbia installato nessuna patch, perchè se è patchato ed è messo così...:muro: :muro:

natural
10-12-2008, 20:01
Ma porc.....:muro: spero però che tu non abbia installato nessuna patch, perchè se è patchato ed è messo così...:muro: :muro:

magari... ho giocato con la 1.01 rilasciata col gioco e con la 1.06 uscita dopo due giorni... :D ... ne deve uscire un'altra a breve dicono ma boh, come al solito dicono che l'ultima patch sistemerà molte cose ma oramai non ci credo più, g3 è nato male e morira male, l'unica soluzione è farlo da zero, speriamo che il 4° sarà meglio ... anche perchè prima di beccarsi un euro faccio una bella demo manuale come con questo e se è venuto uno schifo come il 3 col cavolo che glielo compro...

Poi c'è anche lo scandalo che ancora non si conosce il distributore italiano, quindi non si sa se e quando verrà distribuito nella scatola... game stop è l'unico che mette una data, ma l'ha già cambiata 2 volte, prima doveva essere il 21 novembre, poi il 30, poi il 5 dicembre ora il 12...

Daves987
10-12-2008, 20:27
magari... ho giocato con la 1.01 rilasciata col gioco e con la 1.06 uscita dopo due giorni... :D ... ne deve uscire un'altra a breve dicono ma boh, come al solito dicono che l'ultima patch sistemerà molte cose ma oramai non ci credo più, g3 è nato male e morira male, l'unica soluzione è farlo da zero, speriamo che il 4° sarà meglio ... anche perchè prima di beccarsi un euro faccio una bella demo manuale come con questo e se è venuto uno schifo come il 3 col cavolo che glielo compro...

Poi c'è anche lo scandalo che ancora non si conosce il distributore italiano, quindi non si sa se e quando verrà distribuito nella scatola... game stop è l'unico che mette una data, ma l'ha già cambiata 2 volte, prima doveva essere il 21 novembre, poi il 30, poi il 5 dicembre ora il 12...
ma che cazzo però, con già due patch?.....il fatto delle date l'ho notato anch'io. Ormai credo che solo quelli della community patch possano fare qualcosa...speriamo in loro...:D :D

Darkless
10-12-2008, 21:19
Ma la versione italiana è già uscita ?

Joxer
10-12-2008, 22:10
magari... ho giocato con la 1.01 rilasciata col gioco e con la 1.06 uscita dopo due giorni... :D ...

Allora hai giocato solo con la prima patch perchè se non erro non applicano le modifiche a partite in corso ma solo a quelle iniziate dopo l'installazione della patch. Io aspetto la prossima ufficiale e la community patch prima di azzardarmi a giocarlo.

fluke81
10-12-2008, 23:09
Preso giocato e finito

in quanto l'hai finito?:asd:

natural
11-12-2008, 00:21
Ma la versione italiana è già uscita ?
Si può scaricare dal sito jowood la versione inglese ma poi basta cambiare due script nel ge3.ini e si attivano i sottotitoli in ita
La versione scatolata in teoria dovrebbe uscire il 12 dic ma ci credo poco oramai

natural
11-12-2008, 00:25
Allora hai giocato solo con la prima patch perchè se non erro non applicano le modifiche a partite in corso ma solo a quelle iniziate dopo l'installazione della patch. Io aspetto la prossima ufficiale e la community patch prima di azzardarmi a giocarlo.
nono, messe entrambi prima di avviarlo la prima volta

in quanto l'hai finito?:asd:

Dal 1° dic a ieri, una decina di giorni

alessio76
11-12-2008, 08:21
Preso giocato e finito

Secondo me è assurdo comprare la versione digitale...

1) non è patchata, in quanto uscita al Day1.
2) probabilmente si paga come la scatolata, ma senza scatola, libretto, dvd originale, etc.
3) quando uscirà la boxata sicuramente sarà già patchata e più stabile di quella digitale.

Quindi, dove sono i vantaggi di comprarla online? :O

l'unico che mi viene in mente è quello di giocarci subito...e sinceramente non mi sembra abbastanza...

Con questo ovviamente voglio dire la mia opinione, ognuno può far come crede chiaramente :)

BieSseA
11-12-2008, 08:24
Come detto, prima gioco e finisco STALKER Clear Sky, quindi inizierò Gothic3 Forsaken Gods. E sarà già gennaio sicuramente.. ;)

habit79
11-12-2008, 11:08
Secondo me è assurdo comprare la versione digitale...

1) non è patchata, in quanto uscita al Day1.
2) probabilmente si paga come la scatolata, ma senza scatola, libretto, dvd originale, etc.
3) quando uscirà la boxata sicuramente sarà già patchata e più stabile di quella digitale.

Quindi, dove sono i vantaggi di comprarla online?

l'unico che mi viene in mente è quello di giocarci subito...e sinceramente non mi sembra abbastanza...

Con questo ovviamente voglio dire la mia opinione, ognuno può far come crede chiaramente

straquoto, sono daccordissimo con te .)

alessio76
15-12-2008, 08:58
allora questa uscita ufficiale? ancora niente? si sfiora il ridicolo qui...

lowenz
15-12-2008, 11:50
Non ancora :D

Cmq Gothic3 in confronto è un gioco ben riuscito :asd:

habit79
18-12-2008, 23:34
non ho più parole...
avevo tante di quelle aspettative ;(

BieSseA
19-12-2008, 08:47
Habit secondo me comprati lo stesso una copia, attendi una patch che sicuramente uscirà e poi vedrai che Gothic3 Forsaken Gods sarà giocabile, come lo era il terzo capitolo,senza problemi.
Non avvilirti del tutto dai, io aspetto un pò ;)

29Leonardo
19-12-2008, 09:04
Ma se non sbaglio di patch ne sono uscite. :fagiano:

arxangel
19-12-2008, 09:11
Ma se non sbaglio di patch ne sono uscite. :fagiano:
Mi sembra già due, ma io non capisco il significato di questa espansione dopo che la stessa Joowod aveva detto che il 3 era stato un fallimento, io avrei ormai puntato tutto sul 4 e su Risen e abbandonato uno fra i peggiori gdr usciti negli ultimi due anni, su gamerankings ha come media 64, anche le riviste hanno abbandonato l' hype e si sono arrese all' evidenza.

F5F9
19-12-2008, 09:26
...anche le riviste hanno abbandonato l' hype e si sono arrese all' evidenza.
:confused: hype????????
credo sia il giochillo meno hypato della storia :sbonk:
(ma adorando la saga, prima o poi, molto poi, lo prenderò anch'io :p )

29Leonardo
19-12-2008, 09:34

Direi che è questo il punto fondamentale :asd:

arxangel
19-12-2008, 10:57

Mi riferisco a Gothic 3, non al' espansione.

habit79
20-12-2008, 17:08
Habit secondo me comprati lo stesso una copia, attendi una patch che sicuramente uscirà e poi vedrai che Gothic3 Forsaken Gods sarà giocabile, come lo era il terzo capitolo,senza problemi.
Non avvilirti del tutto dai, io aspetto un pò

grazie ;)

Trokji
20-12-2008, 17:14
Mi consigliate di prenderlo? ancora non ho finito gothic 3 e già l'ho disinstallato (ma ho salvato i save games) più che altro perché ci sono talmente tanti bug che nella metà delle missione che devo ancorap ortare a termine non so che fare :fagiano: ..
Purtroppo pare che questi ultimi 2-3 anni per la saga gothic non siano stati buoni :stordita:

Ale55andr0
20-12-2008, 19:03
Mi sembra di vedere diversi motivi in più per non prendersela con i Piranha Bytes per la cattiva riuscita di Gothic 3, ma con il produttore. A questo punto uno potrebbe pensare che è stata una fortuna che non abbiano rovinato anche Gothic 2 e La notte del Corvo. :-(

Sono completamente d'accordo. I Piranha Bytes con Gothic 1 e 2 hanno realizzato due capolavori assoluti, che mi hanno fatto innamorare di un genere di giochi che prima snobbavo grazie alla loro straordinaria atmosfera. Le potenzialità di Gothic 3 erano enormi, come potrà ben sapere chi come me ha acquistato l'edizione da collezione e ne ha anche solo sfogliato l'Art Book...:cry: ma sti maledetti producer mettono fretta, e Gothic 3 è uscito non solo pieno di bug, ma anche con una grafica MOLTO al di sotto di quanto intendevano realizzare i PB...
Riguardo all'espansione (che non comprerò) mi pare di aver capito che finalmente è supportato l'AA...sarà possibile averlo anche in Gothic 3 "liscio" magari con una patch? (ne dubito ma lo spero fortissimamente)

Joxer
20-12-2008, 19:23
Ma i giudizi negativi su forsaken gods dipendono dai bug oppure dal gioco in se che non è buono?

lowenz
20-12-2008, 20:24
Ma i giudizi negativi su forsaken gods dipendono dai bug oppure dal gioco in se che non è buono?
Entrambi :D

Ti basti sapere che è stato cambiato il doppiatore del N.H. :muro:

29Leonardo
20-12-2008, 20:26

Mah io sinceramente a parte agli inizi in cui si parlava male per via dei bug, per il resto ne ho sentito parlare bene, ovvio non raggiunge il livello dei primi due.

Joxer
20-12-2008, 20:27
Mah io sinceramente a parte agli inizi in cui si parlava male per via dei bug, per il resto ne ho sentito parlare bene, ovvio non raggiunge il livello dei primi due.

Basta che sia meglio del terzo.

alessio76
22-12-2008, 08:17
Mi consigliate di prenderlo? ancora non ho finito gothic 3 e già l'ho disinstallato (ma ho salvato i save games) più che altro perché ci sono talmente tanti bug che nella metà delle missione che devo ancorap ortare a termine non so che fare :fagiano: ..
Purtroppo pare che questi ultimi 2-3 anni per la saga gothic non siano stati buoni :stordita:

Io sinceramente non capisco perchè parlate ancora di bugs in G3 patchato, dopo aver installato la 1.6 full di bugs neanche l'ombra...completate correttamente tutte le missioni, non mi sono mai piantato per problemi tecnici legati all'impossibilità di completare quests a causa del gioco buggato...

Riguardo a FG purtroppo ci sono stati seri problemi per colpa di JW e non si sa ancora niente sulla data di uscita in Italia...ma anche qui, nonostante tutto, sono fiducioso sulle patch amatoriali, che come in G3, secondo me riusciranno a renderlo giocabile e fatto questo sarà sicuramente meglio del precedente, non ho dubbi... l'unico punto incognito è se i TG saranno riusciti a mantenere l'atmosfera gotica senza farcirla di elementi indiani o altro...

Trokji
22-12-2008, 09:03
BOh io ho messo la 1.6 amatoriale ed alcuni problemi li ho avuti, in alcuni casi veri bugs in altri no forse problemi legati alla struttura stessa del gioco.
Comunque sono sempre un fan della saga gothic fino al 3 li ho tutti :)

natural
22-12-2008, 11:10
BOh io ho messo la 1.6 amatoriale ed alcuni problemi li ho avuti, in alcuni casi veri bugs in altri no forse problemi legati alla struttura stessa del gioco.

Secondo me ti conviene aspettare la patch 1.7 della commuinity, l'ultima e la più importante, che a detta loro cambierà profondamente g3 e i sui bug, così magari si può giocare decentemente a g3 liscio

FG lo lascerei stare per ora a meno di parch che risolveranno la nuova valanga di bug e metteranno appsto punti della mappa e città tipo Trelis dove praticamente non si può andare con aa 4x o superiore inquanto si blocca il mondo per 10 15 secondi ogni 3-4 passi

Trokji
22-12-2008, 11:15
Già forse conviene aspettare. mi dispiace solo per tutte le mie partite salvate. L'altro utente non parla di bug ma secondo me ad esempio alcuni combattimenti con i lupi o i cinghiali erano già buggati in partenza, ald i là dei bugs delle missioni.. per le missioni sarà anche che ho acquistato il gioco in un'altra lingua e non capisco perfettamente tutto, ma avevo l'impressione che alcune missioni importanti (tipo quella del tempio) fossero buggate.. cioé girando tutto il mondo e leggendo quello che dovevo fare nel menù non capivo più come procedere :mc:

Fantasma diablo 2
23-12-2008, 17:14
infatti

*PROBLEMI "ANCORA" NOTI! al rilasco della 1.6

A parte il fatto che dalla prima release del CPT, sono state apportate un numero di correzioni a tre cifre e il fatto che il gioco ora è molto più stabile, tuttavia ci sono ancora alcuni problemi di stabilità che non sono stati interamente risolti:

1. L'impostazione delle texture ad alta risoluzione si tradurrà in una maggiore frequenza di crash rispetto all'impostazione delle texture a media o a bassa risoluzione.
2. Gothic III continuerà ad andare "out of memory" quando si gioca per sessioni lunghe (abbiamo avuto un crash in 6 - 7 ore con texture ad alta risoluzione). L'uso frequente del teletrasporto potrebbe ridurre ulteriormente la frequenza dei crash.
3. Il teletrasporto durerà un po' di più a causa dei cambiamenti di gestione della memoria.
4. La combinazione Alt + Tab (passare ad un'altra applicazione) porta casualmente ad una schermata nera quando si ritorna al gioco.
5. Il gioco si blocca in modo casuale quando si termina la trasformazione in un animale.
6. Gli NPC possono essere invisibili in alcuni casi. Basta allontanarsi e ritornare.
7. La camera potrebbe diventare tremolante in alcuni casi. Basta scorrere di nuovo la camera avanti e dietro (con la rotella del mouse).
8. Suonare il tamburo orchesco per due volte di seguito senza fare nient' altro nel frattempo conduce ad una situazione in cui non si può fare nient'altro. Premere CTRL-F8 per risolvere questa situazione.

Joxer
24-12-2008, 12:46
Buon Natale e per regalo una patch da 100MB:

http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=145

Qualcuno faccia da cavia e la provi :D.

Darkless
24-12-2008, 13:54
Io non ho ancora capito se la versione italiana è uscita.

medicina
24-12-2008, 14:24
Io non ho ancora capito se la versione italiana è uscita.

Nel forum del sito di Gothic Italia ho visto una persona che l'ha trovato in un negozio italiano, inscatolato, in Sicilia.

lowenz
24-12-2008, 15:18
Buon Natale e per regalo una patch da 100MB:

http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=145

Qualcuno faccia da cavia e la provi :D.
E' ottima :)

Mi raccomando, DISINSTALLATE la 1.06 e mettete questa!

Gothic3 FG+1.04+1.07 E BASTA ;)

Darkless
24-12-2008, 15:44
Nel forum del sito di Gothic Italia ho visto una persona che l'ha trovato in un negozio italiano, inscatolato, in Sicilia.

Ma in versione italiana ? Tanto per dire l'altro giorno vad al gamestop e trovo g3 a 19.90, e in box dvd così non mirovina la collezione messo accanto agli altri 2 (che sono anch'essi in dvd box, odio le scatolette). son già in coda alla cassa quando m'accorgo che è la versione inglese

Joxer
24-12-2008, 15:49
Se non sbaglio c'è un modo per sbloccare i sottotitoli in italiano modificando un file ini.

medicina
24-12-2008, 15:58
Dovrebbe essere proprio in italiano...

Guardate l'orco vestito da Babbo Natale:
http://worldofgothic.de/screenshots/presseartikel/orc_xmas_wog_uk.jpg

BieSseA
24-12-2008, 16:38
E' ottima :)

Mi raccomando, DISINSTALLATE la 1.06 e mettete questa!

Gothic3 FG+1.04+1.07 E BASTA ;)

Ne sei sicuro? Quindi mi compro la mia versione italiana, lo patcho con la 1.04 e poi la 1.07 e tutto va bene?

Joxer
24-12-2008, 16:42
Io aspetterei la community patch per essere sicuro.

lowenz
24-12-2008, 18:23
Ne sei sicuro? Quindi mi compro la mia versione italiana, lo patcho con la 1.04 e poi la 1.07 e tutto va bene?
Magari la versione italiana è già patchata sopra la 1.0, non saprei :boh:

Cmq la patch è ottima nel senso che ora si può giocare.....non che il gioco sia migliore come trama/doppiaggi (ARGH, gli orchi con nomi e voci umane sono l'errore più clamoroso della storia dei videogiochi) :D, anzi ci sono pure alcun problemini che prima non c'erano (Boris non mi parla fuori da Geldern) :p

Darkless
24-12-2008, 18:58
Se non sbaglio c'è un modo per sbloccare i sottotitoli in italiano modificando un file ini.

Lo so ma non miv a di smanettare, prferisco la versione italiana.

habit79
25-12-2008, 21:59
Anche io sto aspettando la versione italiana (scatolata).
Spero che si possano installare le patches senza che queste creino problemi (da quanto ho capito le patches sono per la vers. inglese e tedesca).....
Mi farebbe piacere sentire qualcuno che ha la vers cartonata italiana e che abbia provato le patch...

Joxer
26-12-2008, 08:20
Spero che si possano installare le patches senza che queste creino problemi (da quanto ho capito le patches sono per la vers. inglese e tedesca).....

LA lingua italiana c'è anche nella versione inglese anche se nascosta quindi non ci dovrebbero essere problemi.

habit79
27-12-2008, 19:04
LA lingua italiana c'è anche nella versione inglese anche se nascosta quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Infatti, grazie.
A questo punto credo che mi downloderò il gioco in Inglese direttamente dal sito della Jowood.
Stavo sperando in una versione scatolata (sono in un certo senso un nostalgico) ma ho appena capito che hanno combinato un'altro pasticcio.
Cioè nel gioco nella versione scatolata italiana è già automaticamente installata la patch 1.6 e questa NON PERMETTE l'installazione della patch 1.7

Ah Gesu quante sole....

medicina
27-12-2008, 22:51
Se è così, suppongo che rimedieranno...

Darkless
28-12-2008, 03:13
Cioè nel gioco nella versione scatolata italiana è già automaticamente installata la patch 1.6 e questa NON PERMETTE l'installazione della patch 1.7

Che ???????????? :mbe:

Darkless
28-12-2008, 03:14

habit79
28-12-2008, 08:45
Che ????????????

Esattamente quello che leggi

;(

Fantasma diablo 2
28-12-2008, 10:15
Infatti, grazie.
A questo punto credo che mi downloderò il gioco in Inglese direttamente dal sito della Jowood.
Stavo sperando in una versione scatolata (sono in un certo senso un nostalgico) ma ho appena capito che hanno combinato un'altro pasticcio.

Ah Gesu quante sole....

;(

Ho perso il filo...di cosa si parla di forsaken gods o gothic 3? Perchè per gothic 3 le patch uscite tranne la 1.12 sono tutte non ufficiale fatte da un gruppo di appassionati, quindi mi sembra alquanto improbabile che sia già inculsa col gioco...

Dreammaker21
28-12-2008, 10:18

A volte si vorrebbe ricorrere a certe soluzioni:

http://www.sotziu.it/images/singole_pagine/Historia/Goya-fucilazione.jpg

Darkless
28-12-2008, 10:25

;(

Roba da matti, cmq a scanso di equivoci parli di forsaken gods vero ? a questo punto però non è da escludere una patch 1.8 compatibile con la 1.6.

cmq uan domanda su gothic 3: Ma la nuova versione uscita (quella in box dvd con al copertina rossa uguale alla scatoletta in cartone) è multilingua ?
Il dubbio m'è venuto perchè l'ho visot al gamestop a 19.90 e volevo prenderlo poi mi sono accorto che la scatola era in inglese e nel dubbio l'ho riposata sullo scaffale, ma mi apreva strano che tenessero al versione inglese di un gioco localizzato in italiano.
Ad alimentare i dubbi ho trovato questo annuncio su e-bay (dei soliti tizi che comprano su play o thehut e poi rivnedono in italia facendoci la cresta:

http://cgi.ebay.it/Videogiochi-e-Console___PC-Gothic-3-DVD-NUOVO_W0QQitemZ170288689917QQddnZVideogiochiQ20eQ20ConsoleQQddiZ7471QQcmdZViewItemQQptZPC_Giochi?hash=item170288689917&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Joxer
28-12-2008, 10:53
Datemi retta meglio aspettare 6 mesi prima di giocarlo :stordita:.

habit79
28-12-2008, 12:09
Si si, io mi riferivo a FORSAKEN GODS quando parlavo di patch.

Poi, per l'annuncio su Ebay.
Ho visto il link e vedo che comunque il venditore ha scritto chiaramente multilingua e italiano compreso.
Quindi dovrebbe essere proprio cosi.
E ovviamente vende Gothic 3 e non Forsaken Gods.

alessio76
29-12-2008, 07:50
Roba da matti, cmq a scanso di equivoci parli di forsaken gods vero ? a questo punto però non è da escludere una patch 1.8 compatibile con la 1.6.

cmq uan domanda su gothic 3: Ma la nuova versione uscita (quella in box dvd con al copertina rossa uguale alla scatoletta in cartone) è multilingua ?
Il dubbio m'è venuto perchè l'ho visot al gamestop a 19.90 e volevo prenderlo poi mi sono accorto che la scatola era in inglese e nel dubbio l'ho riposata sullo scaffale, ma mi apreva strano che tenessero al versione inglese di un gioco localizzato in italiano.
Ad alimentare i dubbi ho trovato questo annuncio su e-bay (dei soliti tizi che comprano su play o thehut e poi rivnedono in italia facendoci la cresta:

http://cgi.ebay.it/Videogiochi-e-Console___PC-Gothic-3-DVD-NUOVO_W0QQitemZ170288689917QQddnZVideogiochiQ20eQ20ConsoleQQddiZ7471QQcmdZViewItemQQptZPC_Giochi?hash=item170288689917&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1396|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

perchè te lo vuoi comprare? non hai già, come tutti noi, acquistato la versione in scatola di cartone? sennò fino ad ora come ci hai giocato?

Si si, io mi riferivo a FORSAKEN GODS quando parlavo di patch.

Poi, per l'annuncio su Ebay.
Ho visto il link e vedo che comunque il venditore ha scritto chiaramente multilingua e italiano compreso.
Quindi dovrebbe essere proprio cosi.
E ovviamente vende Gothic 3 e non Forsaken Gods.

Parli di patch 1.6 e 1.7 inerentemente a Forsaken Gods? :confused:
Ma quelle sono le patch non ufficiali di G3! Per FG si parla, se non erro, di 1.04, 1.05, 1.06, 1.07 (che è attualmente l'ultima se non mi sbaglio)

natural
29-12-2008, 10:15
Riassumo un po' tutto perchè vedo che si sta facendo un po' di confusione con i nomi delle patch e cosa fare...In pratica la situazione è questa per g3:fg :

Inizialmente il 21 novembre è uscito in inghilterra e in germania scatolato e lo stesso giorno la patch 1.0
Contemporaneamente si poteva già scaricare dal sito jowood la versione eng che cambiando poche stringhe diventava ita a tutti gli effetti

Il 22, il giorno dopo è uscita la patch 1.04 da installare dopo aver installato la 1.0
Il 25 è uscita la 1.06, da installare sempre insieme alle altre 2
Il 23 Dicembre è uscita la patch 1.07 e qui le risate :D :

Praticamente è incompatibile con la patch 1.06(evviva il betatesting ^_^), infatti avevo provato anch'io a metterla dopo quest'ultima e da un bell' errore, anche disinstallando prima manualmente la 1.06 non cambia nulla

Soluzione per chi ha il gioco scatolato eng o scaricato dal sito jowood:disinstallare tutto e ricominciare installando prima la 1.0 poi la 1.04 e poi la 1.07

La ciliegina sulla torta è che la versione scatolata italiana, uscita pochi giorni fa, è già patchata alla versione 1.06 quindi per installare la 1.07 Dio solo sa come si può fare, bisogna aspettare un'altra patch, ma probabilmente il cerchio verrà quadrato da un' incompatibilità col gioco :asd:

Ps. io ancora non ho avuto il coraggio di disinstallare tutto :D

fluke81
29-12-2008, 10:48
quante ore di gioco ci vogliono per finirlo?:fagiano:

Darkless
29-12-2008, 11:12
perchè te lo vuoi comprare? non hai già, come tutti noi, acquistato la versione in scatola di cartone?

No

sennò fino ad ora come ci hai giocato?

Non ho mai detto di averlo giocato infatti nè mai l'ho fatto. Le uniche cose che ho detto su gothic 3 erano inerenti alle prestazioni col mio hw testato con la demo. E finchè non usciranno almeno altre 1 o 2 unofficial patch non mi ci azzardo nemmeno a giocarlo.

Solo 2 settimane fa ho acquistato da playtrade la universe credendo fosse in dvdbox (come al versione ita) e multilingua (come la versione ita) causa malinteso con un tipo. Anche se con la modifica all'ini il gioco diventa ita preferisco ricomprarmelo in versione italiane soprattutto in dvdbox per non rovinarmi la collezione sulla mensola.

alessio76
29-12-2008, 11:59
Non ho mai detto di averlo giocato infatti nè mai l'ho fatto. Le uniche cose che ho detto su gothic 3 erano inerenti alle prestazioni col mio hw testato con la demo. E finchè non usciranno almeno altre 1 o 2 unofficial patch non mi ci azzardo nemmeno a giocarlo.

Solo 2 settimane fa ho acquistato da playtrade la universe credendo fosse in dvdbox (come al versione ita) e multilingua (come la versione ita) causa malinteso con un tipo. Anche se con la modifica all'ini il gioco diventa ita preferisco ricomprarmelo in versione italiane soprattutto in dvdbox per non rovinarmi la collezione sulla mensola.

ah, scusa, tra tutti i commenti negativi fatti a G3 credevo erroneamente di aver letto anche i tuoi e quindi mi sono chiesto: come fa a commentare G3 se non ci ha mai giocato seriamente? :)
Comunque, con la mia configurazione hardware attuale (in firma) gioco ai massimi livelli grafici (tutto al max su impostazione personalizzata) e con antialiasing a 4x...nessuno scatto! Con la patch 1.6 è già giocabilissimo, ma con la 1.7 (ossia l'ultima) sarà perfetto...

La ciliegina sulla torta è che la versione scatolata italiana, uscita pochi giorni fa, è già patchata alla versione 1.06 quindi per installare la 1.07 Dio solo sa come si può fare, bisogna aspettare un'altra patch, ma probabilmente il cerchio verrà quadrato da un' incompatibilità col gioco :asd:

Uscito nei negozi "fisici" ma io ancora negli scaffali non l'ho visto! :muro:
e ho provato in tutti i più grandi store! :muro:

larryelite
29-12-2008, 12:09
ciao ragazzi

per chi come me aveva gia preso il gioco in tedesco e inglese per sottotitolarlo in italiano andate nella cartella documenti e nella cartella gothic3forsakengods ce un file che si chiama useroptions.ini apritelo e dove ce la scritta SubtitleLanguage al posto di English mettete Italian et voilà il gioco e sottotitolato in italiano

cmq posso installare direttamente la patch 1.07 e mi sapete dire se esiste gia una community patch ?

grazie

mirco842
29-12-2008, 12:49
comprato stamattina in confezione dvd, che patch devo installare per giocarlo al meglio (per quanto possibile)?
le trovo al sito jo-wood?
se installo queste e inizio a giocare quando poi ne escono altre dovrò ricominciare?
grazie

Darkless
29-12-2008, 13:43
Comunque, con la mia configurazione hardware attuale (in firma) gioco ai massimi livelli grafici (tutto al max su impostazione personalizzata) e con antialiasing a 4x...nessuno scatto! Con la patch 1.6 è già giocabilissimo, ma con la 1.7 (ossia l'ultima) sarà perfetto...

Perfetto dirie di no, ci son problemi strutturali di programmazione che non verranno mai risolti (oltre al combat system osceno, nemmeno lontano parente di quello magnifico dei primi 2). Ad ogni modo con un e6600 e 7600gt già ci giocavo con tutto al massimo o quais in 1024x768 senza problemi.

arxangel
29-12-2008, 14:01
Perfetto dirie di no, ci son problemi strutturali di programmazione che non verranno mai risolti (oltre al combat system osceno, nemmeno lontano parente di quello magnifico dei primi 2). Ad ogni modo con un e6600 e 7600gt già ci giocavo con tutto al massimo o quais in 1024x768 senza problemi.

Il, gioco completo è moolto più pesante comunque, anche se ti dovrebbe girare decentemente.
Ad ogni modo laprossima community patch la 1.7 a detta dei programmatori sarà l' ultima, anche se la mancanza di trama, i dialoghi scarni e le quest dozinali rimangono anche con le community patch, per tacere del sistema di combattimento, generoso dispensatore di bestemmie.

Trokji
29-12-2008, 14:06
ci vorranno 2 SSD in raid 0 per giocarlo, se sarà ottimizzato come l'1 :cool: :D

mirco842
29-12-2008, 14:20
comprato stamattina in confezione dvd, che patch devo installare per giocarlo al meglio (per quanto possibile)?
le trovo al sito jo-wood?
se installo queste e inizio a giocare quando poi ne escono altre dovrò ricominciare?
grazie

dai che lo voglio giocare rispondete please

Marco93 -the witcher-
29-12-2008, 21:32
Ragazzi, qualcuno mette un po' di info in prima pagina?? Sarei intenzionato a comprarlo, però volevo rendermi conto se ne valeva la pena.
Magari qualche immagine, trama in breve etc... perchè altrimenti gioco qualcos'altro mentre aspetto fear 2 e ArmA 2:D .

Premetto che sono un fan della serie e in generale dei gdr

Darkless
30-12-2008, 00:17
Il, gioco completo è moolto più pesante comunque, anche se ti dovrebbe girare decentemente.

ho provato anche il gioco completo e con la 1.6 fila coma scheggia anche più della demo.

Fantasma diablo 2
30-12-2008, 10:04
JoWood ha annunciato che un'altra patch per Gothic 3 Forsaken Gods sarà rilasciata entro l'anno, per correggere gli innumerevoli bug che affliggono l'espansione del terzo capitolo della saga di Gothic. L'azienda ha inoltre ribadito che mai più verrà rilasciato un gioco con problemi simili, ma che ogni futuro gioco targato JoWood sarà sottoposto più volte a beta testing. Il primo a subire questo nuovo trattamento sarà Arcania: a Gothic Tale, quarto capitolo della saga che raggiungerà gli scaffali dei negozi nel 2009.
:rolleyes: si certo come no...mi avete rovinato la saga di gothic con questi ultimi due giochi e vi dobbiamo ancora credere?....

arxangel
30-12-2008, 10:49
ho provato anche il gioco completo e con la 1.6 fila coma scheggia anche più della demo.

Con Gothic 3, non si può mai dire come girerà, perfino sui computer della NASA :D
Su GMC Gothic 3 Forsaken god ha preso 4,5 per la cronaca :O

natural
30-12-2008, 10:51
raga io volevo mettere la 1.07 e dovendo reinstallare tutto da capo mi serve anche la 1.04 ma non la ritrovo più nemmeno sul sito jowood e mettendo solo la 1.1 e la 1.07 c'è un casino e non si vede più il menu la traduzione del menu e neanche quella i game porca miseria... che cavolo di gioco del caz...

qualcuno potrebbe upparla da qualche parte ma io dico ma la jowood neanche le patc mette sul sito? :@

edit

Ho trovato, basta installare la 1.1 e poi la la 1.07
Ora è giocabile in ogni posto, anche trelis adesso non ha più problemi e nemmeno il campo orchi fuori da Montera, rimane cmq sempre un bel mattoncino, ma ora si va lisci ovunque senza smadonnare

Daves987
30-12-2008, 13:17
Con Gothic 3, non si può mai dire come girerà, perfino sui computer della NASA :D
Su GMC Gothic 3 Forsaken god ha preso 4,5 per la cronaca :O
:eekk: :eekk: 4,5! Pochi giochi riescono ad arrivare a così tanto (in senso negativo)

Darkless
30-12-2008, 13:21
perchè, c'è ancora qualcuno che si fida dei voti dell riviste ?

Daves987
30-12-2008, 13:27
perchè, c'è ancora qualcuno che si fida dei voti dell riviste ?
Non mi fido, ma li tengo in considerazione, questo è sicuro. Gli errori delle riviste, IMHO, sono il dare voti alti a giochi che non se lo meritano, ma solo per le chiacchere che scatenano o il perchè sono successori di mostri sacri, ma molto spesso se un gioco prende sotto la sufficienza è un voto giusto.
Non so se si è capito :stordita: ! Comunque Forsaken Gods me lo comprerò lo stesso, magari aspettando che si abbassi un po' il prezzo, perchè sono un fan della saga. :D

NightStalker
31-12-2008, 13:47
Comunque è incredibile quanto è buggato sto Forsaken Gods... Al confronto Gothic 3 era solido e testato, anche senza Community Patch.

Cioè l'ho disinstallato/reinstallato 3 volte e con risultati diversi (una volta partiva, una volta no...).

Per non parlare del clipping orrendo... Gente che oltrepassa i muri... Questo non capitava nemmeno in Gothic 3 senza patch.

Marco93 -the witcher-
31-12-2008, 15:11
E poi JoWood dava la colpa di tutto ai Piranha Bytes, evidentemente non è tutta loro dopo tutto:O

Darkless
31-12-2008, 15:44
E poi JoWood dava la colpa di tutto ai Piranha Bytes, evidentemente non è tutta loro dopo tutto:O

Il motore alla base del gioco è lo stesso che hanno creato i piranha per creare g3, non è che partendo da lì si possan far miracoli.

medicina
31-12-2008, 16:01
Tutti i software incompleti sono pieni di bug...

NightStalker
31-12-2008, 16:15
Il motore alla base del gioco è lo stesso che hanno creato i piranha per creare g3, non è che partendo da lì si possan far miracoli.

Sono della stessa idea... Evidentemente i Piranha stessi s'erano accorti che fosse inadeguato, ma ormai a sviluppo inoltrato...
E lo sappiamo come finiscono certe cose: quando qualcuno ha investito dei soldi, alla fine devi pubblicarlo per forza il gioco. Pena la bancarotta.

Joxer
31-12-2008, 16:28

Si ma i bug riguardanti le quest, il sistema di combattimento e la qualità della storia non dipendono certo dal motore grafico.

Marco93 -the witcher-
01-01-2009, 07:52
Concordo con Joxer;)

Joxer
01-01-2009, 09:14
Secondo me i Piranha con Gothic 3 volevano fare un lavoro monumentale che sarebbe stato sempre ricordato per questo hanno progettato un mondo così vasto e vario che va dalla neve al deserto passando per verdi foreste con tante città e accampamenti. Ma gli hanno messo fretta e abbiamo visto il risultato. Chissà cosa sarebbe potuto uscire fuori.

habit79
01-01-2009, 10:31
gli hanno messo fretta e abbiamo visto il risultato

Infatti, Joxer, è quello che al tempo ho pensato anche io : fretta.
Sono sicuro che se gli avessero concesso almeno altri sei mesi per "limare" Gothic 3 i risultati sarebbero stati nettamente migliori...

Giovannino
01-01-2009, 11:04
Son sempre stato un grandissimo fan della saga di gothic, ho comprato gothic, gothic 2, la notte del corvo, gothic 3.
Con gothic 3 ho avuto il primo scossone, e così ho aspettato a comprare forsaken god e reputo di aver fatto bene.
Non lo comprerò, non mi farò mungere come una mucca sulla scia di una saga stupenda.
Aspetto Arcadia che, temo, comprerò a scatola chiusa (ma sarà l'ultima volta).

llewelynmoss
01-01-2009, 11:05
Secondo me i Piranha con Gothic 3 volevano fare un lavoro monumentale che sarebbe stato sempre ricordato per questo hanno progettato un mondo così vasto e vario che va dalla neve al deserto passando per verdi foreste con tante città e accampamenti. Ma gli hanno messo fretta e abbiamo visto il risultato. Chissà cosa sarebbe potuto uscire fuori.

solo a me gohic 3 è piaciuto moltissimo e nn ha dato mai problemi di bug a quanto pare!!!gran culo direi per questo direi!!:ciapet:

Darkless
01-01-2009, 11:10
Si ma i bug riguardanti le quest, il sistema di combattimento e la qualità della storia non dipendono certo dal motore grafico.

Storia bug e quest no, ma non direi che il combat system sia totalmente slegato dall'engine (inteso in senso ampio, non solo come poligoni).
Resta da capire perchè con un'ottima base come il CS di Gothic 2 che era solo da arricchire e raffinare si sia voluti passare a quell'obbrobrio clicca clicca a cazzo di gothic 3.
A parte quello per restare nei tempi per qusta espansione per forza di cose han dovuto tenere il vecchio engine con annessi e connessi. I risultatis on quel che sono

Darkless
01-01-2009, 11:13
Sono della stessa idea... Evidentemente i Piranha stessi s'erano accorti che fosse inadeguato, ma ormai a sviluppo inoltrato...
E lo sappiamo come finiscono certe cose: quando qualcuno ha investito dei soldi, alla fine devi pubblicarlo per forza il gioco. Pena la bancarotta.

I piranha c'han messo anche del loro. E' dal primo gothic che palesano di non essere propriamente delle cime in programmazione. Basta anche guardare come in brevissimo tempo gli spellbound abbiano risolto un bel po' di magagne molto grossolane di malaprogrammazione ed ottimizzazione.

Darkless
01-01-2009, 11:16

Bah, progetti così ampi di norma naufragano sempre a prescindere.
il punto di forza dei primi 2 gothic erano proprio il mondo conenuto (ma cmq non troppo piccolo) e la cura nel ricostruire un microcosmo vivo, credibile e dettagliato all'interno di esso con una comunità realistica.
Francamente sin dal primo momento in cui hanno fatto le sparate sulle dimensioni del mondo di gioco temevo il peggio.

llewelynmoss
01-01-2009, 12:58
Lo so ma non miv a di smanettare, prferisco la versione italiana.

è semplicissimo,smanettare è veramente un termine fuori luogo fidati!basta cambiare una parola!!

Marco93 -the witcher-
01-01-2009, 13:22
Allora, chi mette un po' di info e screen in prima pagina? Almeno facciamo un thread degno di essere chiamato ufficiale:D

Joxer
01-01-2009, 13:23
solo a me gohic 3 è piaciuto moltissimo e nn ha dato mai problemi di bug a quanto pare!!!gran culo direi per questo direi!!:ciapet:

Anche io mai avuto bug o problemi di pesantezza. Non mi è piaciuto proprio il gioco in se: trama, quest e combattimenti.

llewelynmoss
01-01-2009, 13:28
Anche io mai avuto bug o problemi di pesantezza. Non mi è piaciuto proprio il gioco in se: trama, quest e combattimenti.

si ammetto che anche a mio avviso nn sia stato un gioco riuscito oggettivamente,specie in relazione ai precedenti 2(il 2 soprattutto fantastico).il combattimento in particolare nel 3 era indecente imho,nn dava assolutamente la sensazione di aumentare di potenza e capacità con l'aumentare dei livelli.però complessivamente mi è piaciuto,sarà per affetto alla saga,o totale rincoglionimento mio,non so!!!

=davi=
01-01-2009, 13:32
io spero che il 4 sia come dire un'altro gioco ( in senso positivo ) tra l'altro di recente sento proprio il bisogno di un gioco di ruolo...:-(

medicina
02-01-2009, 00:34
E in questo nuovo anno ce ne saranno due, Gothic 4 e Risen. Presto vedremo quale dei due sarà programmato meglio. Personalmente tendo a credere che le aspettative saranno maggiormente soddisfatte da Risen. Oltre a un gioco il più possibile esente da bug e programmato bene, dovrebbe essere fedele alle svariate caratteristiche della serie Gothic. Non è improbabile comunque che avremo due ottimi prodotti.

Darkless
02-01-2009, 01:27
E in questo nuovo anno ce ne saranno due, Gothic 4 e Risen. Presto vedremo quale dei due sarà programmato meglio. Personalmente tendo a credere che le aspettative saranno maggiormente soddisfatte da Risen. Oltre a un gioco il più possibile esente da bug e programmato bene, dovrebbe essere fedele alle svariate caratteristiche della serie Gothic. Non è improbabile comunque che avremo due ottimi prodotti.

piranha e giochi ben programmati e senza bug nella stessa frase sono un ossimoro storicamente dimostrato.
Se parliamo di lato prettamente tecnico gli ultimi 10 euro li scommetterei di sicuro su spellbound.

habit79
02-01-2009, 10:52
E per la loro uscita?
Usciranno molto tardi?
tipo fine 2009?
chiedo a voi, io non lo so di preciso...

Darkless
02-01-2009, 11:37
E per la loro uscita?
Usciranno molto tardi?
tipo fine 2009?
chiedo a voi, io non lo so di preciso...

A dire il vero per Gothic 4 si parla di Q1 2010, per risen non so, s'era parlato genericamente di 2009.

arxangel
02-01-2009, 14:39
piranha e giochi ben programmati e senza bug nella stessa frase sono un ossimoro storicamente dimostrato.
Se parliamo di lato prettamente tecnico gli ultimi 10 euro li scommetterei di sicuro su spellbound.

Effettivamente graficamente Risen, non mi sembra nulla di che :
http://next.videogame.it/risen/gallery/256024/#media

Spero che ritornino al gameplay di Gothic come concept

-Mappa non troppo vasta e dispersiva
-Combattimento action con componenti gdr
-Pochi personaggi ma ben caratterizzati
-Trama originale e avvincente

Fantasma diablo 2
02-01-2009, 15:18

Spero che ritornino al gameplay di Gothic come concept

-Mappa non troppo vasta e dispersiva
-Combattimento action con componenti gdr
-Pochi personaggi ma ben caratterizzati
-Trama originale e avvincente

sinceramente della grafica non me ne frega nulla...Ho giocato a gothic 2 nel Marzo 2005 (quando finalmente si sono decisi di pubblicarlo in Italia) e mi sono divertito parecchio, considerando che usava lo stesso motre grafico del primo. L'importante è che sia giocabile, che non crashi ogni ora e con quest irrisolvibili per bug...Anche se ad essere prignoli considerando che doppiavo ampiamente i requisiti minimi non è che andasse poi così fluido in città...

Darkless
02-01-2009, 15:25
sinceramente della grafica non me ne frega nulla...Ho giocato a gothic 2 nel Marzo 2005 (quando finalmente si sono decisi di pubblicarlo in Italia) e mi sono divertito parecchio, considerando che usava lo stesso motre grafico del primo. L'importante è che sia giocabile, che non crashi ogni ora e con quest irrisolvibili per bug...Anche se ad essere prignoli considerando che doppiavo ampiamente i requisiti minimi non è che andasse poi così fluido in città...

Concordo, alla grafica bado poco, mi interessano gameplay, combat system e che non sia buggato e malprogrammato.

medicina
02-01-2009, 15:35

Era già chiaro come la pensi sui Piranha. Ma quello che è certo vero e condiviso da tutti qui è che i primi due Gothic sono due prodotti riusciti, e nonostante la loro relativa complessità, non per niente siamo qui a parlarne ancora.

Confrontando Gothic 1 a Morrowind non ho dubbi su quale dei due reputare come migliore e più complessa realizzazione tecnica... Sia in Morrowind che in Gothic 1 spuntava qualche bug di tanto in tanto.

medicina
02-01-2009, 15:38

Puoi vedere un trailer di Risen (http://www.gameswelt.de/downloads/popup/kochmedia/0-/live/trailers/risen-trailer-gc08.zip), tutto quello che si vede è generato dal motore del gioco.

Darkless
02-01-2009, 17:16
Era già chiaro come la pensi sui Piranha. Ma quello che è certo vero e condiviso da tutti qui è che i primi due Gothic sono due prodotti riusciti, e nonostante la loro relativa complessità, non per niente siamo qui a parlarne ancora.

Confrontando Gothic 1 a Morrowind non ho dubbi su quale dei due reputare come migliore e più complessa realizzazione tecnica... Sia in Morrowind che in Gothic 1 spuntava qualche bug di tanto in tanto.

Che i pyranha programmano col culo è un fatto assodato c'è poco da girarci attorno. Gothic 1 prima delle patch era la sagra del bug critico.

habit79
02-01-2009, 22:25
A dire il vero per Gothic 4 si parla di Q1 2010, per risen non so, s'era parlato genericamente di 2009.

grazie della risp :)

arxangel
02-01-2009, 22:44
Puoi vedere un trailer di Risen (http://www.gameswelt.de/downloads/popup/kochmedia/0-/live/trailers/risen-trailer-gc08.zip), tutto quello che si vede è generato dal motore del gioco.

Però graficamente sono molto diversi, a me sembra abbiano fatto come nel primo Gothic dove i filmati erano realizzati con il motore grafico del gioco migliorato.

Darkless
02-01-2009, 23:10
Però graficamente sono molto diversi, a me sembra abbiano fatto come nel primo Gothic dove i filmati erano realizzati con il motore grafico del gioco migliorato.

Visto cmq il livello medio della grafica ingame oggi quella soluzione oramai va benone. Non tutti se la cavano coi filmati in CG come la Blizzard dopotutto.

alessio76
04-01-2009, 21:29
Comprato FG scatolato e giocato per un'oretta:

PRO:
1. installazione perfettamente riuscita
2. non è necessaria la presenza del DVD nel lettore per giocare
3. caricamenti notevolmente più veloci rispetto a G3
4. sottotitoli italiani già impostati senza bisogno di modificare file .ini
5. inizialmente nessun bugs nelle quests riscontrato, inserimento sottotitoli perfetto
6. sistema di combattimento migliorato; i nemici attaccano insieme, resistenza implementata sia nel protagonista che negli avversari, possibilità di eseguire colpi laterali e attacco con salto

CONTRO:
1. grafica leggermente peggiore di G3
2. vistosi scatti, alcuni decisamente prolungati

Ho giocato solo un'oretta più o meno, quindi queste osservazioni sono solo iniziali.

arxangel
04-01-2009, 22:02
Qualcuno può confermare il limite di 3 attivazioni?

arxangel
06-01-2009, 10:13
Qualcuno può confermare il limite di 3 attivazioni?

Confermo che ha un numero di attivazione limitato a 3, quindi non lo si potrà installare con più di 3 hardware diversi.

Darkless
06-01-2009, 12:39
Confermo che ha un numero di attivazione limitato a 3, quindi non lo si potrà installare con più di 3 hardware diversi.

Quanto odio ste rotture di cazzo

alessio76
06-01-2009, 15:37
:confused:
E in che modo è possibile inibire la quarta installazione? Dove viene memorizzata l'informazione relativa al numero di installazioni in hardware diversi? Non certo nel dvd originale ovviamente...insomma, non potrà certo essere come su Vista preinstallato nei preassemblati che "si accorge" se cambi mainboard...

29Leonardo
06-01-2009, 16:00
:confused:
E in che modo è possibile inibire la quarta installazione? Dove viene memorizzata l'informazione relativa al numero di installazioni in hardware diversi? Non certo nel dvd originale ovviamente...insomma, non potrà certo essere come su Vista preinstallato nei preassemblati che "si accorge" se cambi mainboard...

Beh se si tratta di attivazione online il numero di attivazioni e l'hardware usato penso venga memorizzato in qualche server...

Darkless
06-01-2009, 17:01
Beh se si tratta di attivazione online il numero di attivazioni e l'hardware usato penso venga memorizzato in qualche server...

Esatto, come per two worlds

arxangel
06-01-2009, 17:07
Ormai si sprecano i motivi per non aquistarlo questo gioco :ciapet:

Diz-Buster
06-01-2009, 17:23
Quanto odio ste rotture di cazzo

M'hai tolto le parole di bocca....:bsod:

Aggiungerei..."A che cazzo servono?"

Darkless
06-01-2009, 17:25
Ormai si sprecano i motivi per non aquistarlo questo gioco :ciapet:

Fossero solo i giochi del cazzo ad avere protezioni del genere. Purtroppo è na mania.
SArei curioso di vedere come sono andate el vendite di fallout 3 pc senza nessuna protezione.

alessio76
06-01-2009, 17:27

ah, si parla solo della versione digitale allora! nessun problema per chi come me ha comprato la versione scatolata...non avrebbe avuto senso in effetti...

Diz-Buster
06-01-2009, 17:32
ah, si parla solo della versione digitale allora! nessun problema per chi come me ha comprato la versione scatolata...non avrebbe avuto senso in effetti...

Ma sei sicuro? Dubito che dipenda dal tipo di distribuzione.

alessio76
06-01-2009, 17:40
Ma sei sicuro? Dubito che dipenda dal tipo di distribuzione.

non è questione di esserne sicuri o meno, basta riflettere sulle possibilità che ha la software house di inibire la quarta installazione partendo da una distribuzione scatolata, ossia nessuna...

NightStalker
06-01-2009, 17:44
Fossero solo i giochi del cazzo ad avere protezioni del genere. Purtroppo è na mania.
SArei curioso di vedere come sono andate el vendite di fallout 3 pc senza nessuna protezione.

No ehm non è proprio senza protezioni. Fallout 3 usa Securom solo per il check del DVD. Mentre fortunatamente manca l'attivazione online.

https://support.securom.com/fallout3/

Cmq ho "scoperto" che la versione Retail europea di Forsaken Gods dovrebbe essere senza protezione alcuna, nemmeno per il disk check.

arxangel
06-01-2009, 17:47
No ehm non è proprio senza protezioni. Fallout 3 usa Securom solo per il check del DVD. Mentre fortunatamente manca l'attivazione online.

Cmq ho "scoperto" che la versione Retail europea di Forsaken Gods dovrebbe essere senza protezione alcuna, nemmeno per il disk check.

Io l' ho letto su GMC, può essere che l' abbiano tolta dopo.

alessio76
06-01-2009, 17:49

confermo che il disk check è assente, vedi mio precedente post.

Darkless
06-01-2009, 19:01
non è questione di esserne sicuri o meno, basta riflettere sulle possibilità che ha la software house di inibire la quarta installazione partendo da una distribuzione scatolata, ossia nessuna...

Le possibilità ci sono eccome, e ci sono già un sacco di giochi che hanno le installazioni limitate.

Diz-Buster
06-01-2009, 19:11

Non voglio scioccamente insistere, ma non basterebbe impedire di giocare off line?

29Leonardo
06-01-2009, 19:18

No ti sbagli, ci sono un sacco di giochi scatolati che richiedono attivazione online, vedi mass effect,bioshock,dead space e tanti altri.

Il modo in cui te la inibiscono è molto semplice, il tuo computer invia un log sul loro server ogni volta che installi il gioco, e non puoi farlo offline perchè appunto richiede l'attivazione online.

medicina
06-01-2009, 21:05
Di che vi lamentate, visto la longevità dell'espansione... :-(

alessio76
06-01-2009, 21:09
Le possibilità ci sono eccome, e ci sono già un sacco di giochi che hanno le installazioni limitate.

No ti sbagli, ci sono un sacco di giochi scatolati che richiedono attivazione online, vedi mass effect,bioshock,dead space e tanti altri.

Il modo in cui te la inibiscono è molto semplice, il tuo computer invia un log sul loro server ogni volta che installi il gioco, e non puoi farlo offline perchè appunto richiede l'attivazione online.

certo, ma solo su videogiochi che richiedono attivazioni online. E non è questo il caso della versione scatolata di Forsaken Gods, visto che non presenta questa richiesta in fase di installazione.

Io mi riferivo all'impossibilità di limitare il numero di installazioni su sistemi diversi in giochi scatolati che non richiedono attivazioni online.

Diz-Buster
07-01-2009, 08:07
Io mi riferivo all'impossibilità di limitare il numero di installazioni su sistemi diversi in giochi scatolati che non richiedono attivazioni online.

ARIDAJE! non c'entra nulla la distribuzione....anche quelli distribuiti on line possono benissimo NON richiedere l'attivazione on line BASTA RIFLETTERCI SOPRA come dici tu....:D :D :D ;)

Darkless
07-01-2009, 10:48
certo, ma solo su videogiochi che richiedono attivazioni online. E non è questo il caso della versione scatolata di Forsaken Gods, visto che non presenta questa richiesta in fase di installazione.

A volte lo fanno senza nemmeno dirtelo

arxangel
07-01-2009, 12:12
A volte lo fanno senza nemmeno dirtelo

Sempre, io nelle confezioni e nei manuali non ho mai letto che il gioco ha attivazioni limitate, al massimo un generico avviso che richiede la connesione a internet

NightStalker
07-01-2009, 15:26
Di che vi lamentate, visto la longevità dell'espansione... :-(

perchè oltre che buggato, è pure corto? :mbe:

alessio76
07-01-2009, 16:33
ARIDAJE! non c'entra nulla la distribuzione....anche quelli distribuiti on line possono benissimo NON richiedere l'attivazione on line BASTA RIFLETTERCI SOPRA come dici tu....:D :D :D ;)

Ma guarda che io ho solo affermato che Gothic 3 Forsaken Gods scatolato (a differenza della relativa distribuzione digitale) non richiede l'attivazione online.

Quindi, riassumendo, ho solo detto che qualsiasi gioco, indipendentemente dalla distribuzione (scatolata o digitale), che non richiede un'attivazione online, non può avere un numero di attivazioni limitato, in quanto senza connessione ad internet, non vi è modo, per la software house di carpire informazioni sull'hardware su cui viene installato il gioco. Solo attraverso internet ciò può avvenire.

Immagina di avere il DVD originale di G3_FG e di avere 10 macchine diverse NON connesse ad internet con 10 hardware diversi. Mi spieghi chi mi impedisce, sotto queste condizioni, di installare il gioco in ogni singolo computer?

Darkless
07-01-2009, 17:04
perchè oltre che buggato, è pure corto? :mbe:

A sto punto sarebbe solo un pregio :asd:

alessio76
08-01-2009, 08:23
Purtroppo devo aggiungere dei CONTRO alla mia precedente valutazione. Compare spesso il famoso messaggio "Where is the Guru?" La patch 1.0.6 non è ancora abbastanza per giocarlo fluidamente. Non ho ancora provato ad installare la 1.0.7 sulla mia versione scatolata, in quanto ho letto che è incompatibile con la 1.0.6. Confermate?

P.S. giusto per chiudere il discorso precedente sulle attivazioni online e sul limite delle 3 attivazioni, vi posso confermare che la versione scatolata italiana di FG non ha nessun limite di attivazioni/installazioni in quanto non richiede l'attivazione online. E' pertanto diversa dalla versione digitale che, al contrario, prevede sia l'attivazione online che il limite di 3 attivazioni. Quindi, se volete comprarlo, NON compratelo digitale, ma scatolato.

Darkless
08-01-2009, 10:03
Se nona ltro, almeno per ora, il digitale è patchabile alla 1.7, lo scatolato no.

alessio76
08-01-2009, 10:25
Se nona ltro, almeno per ora, il digitale è patchabile alla 1.7, lo scatolato no.

Lo sarà a breve. Un errore di tale portata non può restare insoluto a lungo. Forse con la patch 1.0.8, forse prima...

Darkless
08-01-2009, 10:49
Lo sarà a breve. Un errore di tale portata non può restare insoluto a lungo. Forse con la patch 1.0.8, forse prima...

troppi forse...

NightStalker
08-01-2009, 10:51
Cmq confermo che colla 1.07 diventa giocabile.

29Leonardo
08-01-2009, 11:06
colla :confused:

Vinilica o normale? :asd:

:P

Diz-Buster
08-01-2009, 11:36
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:...........A memoria, non ricordo un pasticcio simile, paragonandolo a questi di Gothic 3 e appendici varie...

Darkless
08-01-2009, 11:40
Cmq confermo che colla 1.07 diventa giocabile.

Ma uan volta il "giocabile" non era il requisito minimo di un gioco ? Adesso è diventato un lusso concesso per grazia ricevuta a suon di patch ?

NightStalker
08-01-2009, 12:18
colla :confused:

Vinilica o normale? :asd:

:P

acrilica e epossidica :rolleyes:

NightStalker
08-01-2009, 12:20
Ma uan volta il "giocabile" non era il requisito minimo di un gioco ? Adesso è diventato un lusso concesso per grazia ricevuta a suon di patch ?

bhe mica dicevo che è giusto così... constatavo solo il fatto :D

alessio76
08-01-2009, 12:59
troppi forse...

D'accordo...ma amo troppo la saga per non giocare a questo, Arcania e agli eventuali successivi giochi...mi dispiace ma nonostante mi dia enormemente fastidio questa leggerezza con cui rilasciano questi giochi (G3 e G3-FG) non posso non continuare ad amare questo RPG...e pertanto continuerò a giocarci, mandando giù mille rospi e continuando ad aspettare ed installare patches fino a che non sarà bello giocarci...così come, per quanto mi concerne, è successo con G3...

alessio76
09-01-2009, 11:13
giocato ancora un pò e devo dire che, a parte fastidiosissimi scatti e sporadici crash, la trama fila abbastanza liscia.

Ieri ho provato ad installare la 1.0.7 e come era già ampiamente risaputo, non funziona.

Navigando in rete ho però trovato un modo per bypassare il problema (forse...)

In sostanza si installa lo scatolato con la 1.0.6 ita, si installa la 1.0.6 eng, si disinstalla la 1.0.6 eng (e a quanto si dice si ripristina il gioco originale non patchato), si installa la 1.07 eng, si modifica l'ini per ripristinare la lingua italiana.

Non l'ho ancora provato, quindi non so se funziona.

BieSseA
09-01-2009, 13:07
D'accordo...ma amo troppo la saga per non giocare a questo, Arcania e agli eventuali successivi giochi...mi dispiace ma nonostante mi dia enormemente fastidio questa leggerezza con cui rilasciano questi giochi (G3 e G3-FG) non posso non continuare ad amare questo RPG...e pertanto continuerò a giocarci, mandando giù mille rospi e continuando ad aspettare ed installare patches fino a che non sarà bello giocarci...così come, per quanto mi concerne, è successo con G3...

Correttissimi, ALessio la penso come te, proprio come te, aspetterò la patch, intanto finisco STALKER (che ho appena iniziato) e dopo si giocherà anche a questa espansione!

Marco93 -the witcher-
09-01-2009, 13:19
STALKER: un altro gioco estremamente buggato... ma se ti vanno bene così :asd:
:D

NightStalker
09-01-2009, 13:26
STALKER: un altro gioco estremamente buggato... ma se ti vanno bene così :asd:

in confronto a Gothic, è un capolavo della programmazione.

Marco93 -the witcher-
09-01-2009, 13:42
:D :D :D risposta eccellente...

Kudram
09-01-2009, 21:42
P.S. giusto per chiudere il discorso precedente sulle attivazioni online e sul limite delle 3 attivazioni, vi posso confermare che la versione scatolata italiana di FG non ha nessun limite di attivazioni/installazioni in quanto non richiede l'attivazione online. E' pertanto diversa dalla versione digitale che, al contrario, prevede sia l'attivazione online che il limite di 3 attivazioni. Quindi, se volete comprarlo, NON compratelo digitale, ma scatolato.

ma perché dici così? sul sito Jowood, dove si può acquistare la versione online del gioco, c'è scritto:

No need to be online to play

ciò farebbe pensare che non necessita di essere connessi per giocarlo, quindi niente limitazione anche per la versione online.. sbaglio?

Darkless
10-01-2009, 06:34
ciò farebbe pensare che non necessita di essere connessi per giocarlo, quindi niente limitazione anche per la versione online.. sbaglio?

Letteralmente quello significa solo che non devi stare connesso a internet mentre giochi, è un po' vago

Joxer
10-01-2009, 09:40
Non capisco perchè vi facciate problemi con le protezioni. Se acquistate il gioco originale usare un crack è assolutamente legale e annulla tutte le problematiche di attivazioni e dvd nel lettore.

Darkless
10-01-2009, 09:48
Non capisco perchè vi facciate problemi con le protezioni. Se acquistate il gioco originale usare un crack è assolutamente legale e annulla tutte le problematiche di attivazioni e dvd nel lettore.

Legale non è cmq, e poi con el crack poi nons empre riesci ad usare le patch.
Io lo faccio anche quasi sempre ma è una rottura.

natural
10-01-2009, 11:01
ma perché dici così? sul sito Jowood, dove si può acquistare la versione online del gioco, c'è scritto:

Purtroppo bisogna essere connessi invece, o connettersi con un altro pc ad internet perchè altrimenti non puoi autenticarti ;)

Joxer
10-01-2009, 11:55
Legale non è cmq

E' soltanto un modding del gioco. Allora dovrebbero vietare i mod con questo ragionamento.

Ale55andr0
10-01-2009, 17:46
Non voglio urtare la sensibilità di nessuno, ma consentitemi un piccolo sfogo...provato G3 Forsaken Gods...che dire...un LETAMAIO! :mad:
Complimenti vivissimi alla JoWood per aver praticamente demolito quella che per me è la miglior serie gdr mai prodotta (a mio personalissimo gusto), complimenti agli INETTI che hanno realizzato l'espansione...andassero aff****lo entrambi. Ovviamente NON comprerò G4, a prescindere dalla qualità finale del prodotto (sarà realizzato dagli spellbound mi pare), ne comprerò più un gioco JoWood...e a parte questo a vedere le prime immagini di G4 di gotico c'è rimasto solo il nome, saga irrimediabilmente snaturata e compromessa... Massimo rispetto, stima e comprensione ai Piranha, auguro loro tanto successo con Risen :) ...vi saluto

Darkless
10-01-2009, 18:14
E' soltanto un modding del gioco. Allora dovrebbero vietare i mod con questo ragionamento.

No, è diverso. Guarda anche l'eula.
Dai su che l'abbima già fatto sto discorso.

Diz-Buster
10-01-2009, 23:48
Non voglio urtare la sensibilità di nessuno, ma consentitemi un piccolo sfogo...provato G3 Forsaken Gods...che dire...un LETAMAIO! :mad:
Complimenti vivissimi alla JoWood per aver praticamente demolito quella che per me è la miglior serie gdr mai prodotta (a mio personalissimo gusto), complimenti agli INETTI che hanno realizzato l'espansione...andassero aff****lo entrambi. Ovviamente NON comprerò G4, a prescindere dalla qualità finale del prodotto (sarà realizzato dagli spellbound mi pare), ne comprerò più un gioco JoWood...e a parte questo a vedere le prime immagini di G4 di gotico c'è rimasto solo il nome, saga irrimediabilmente snaturata e compromessa... Massimo rispetto, stima e comprensione ai Piranha, auguro loro tanto successo con Risen :) ...vi saluto

Azz....che stroncatura!
Ma a prescindere dai vari bugs...proprio sul gameplay.....:sob: :sob:

Darker
11-01-2009, 02:29
Io ve l'avevo detto 20 pagine fa! Voi "no" "che dici" "brucia eretico". Ecco, e ora vi sta bene! :P

alessio76
12-01-2009, 08:48
Ieri ho provato ad installare la 1.0.7 e come era già ampiamente risaputo, non funziona.

Navigando in rete ho però trovato un modo per bypassare il problema (forse...)

In sostanza si installa lo scatolato con la 1.0.6 ita, si installa la 1.0.6 eng, si disinstalla la 1.0.6 eng (e a quanto si dice si ripristina il gioco originale non patchato), si installa la 1.07 eng, si modifica l'ini per ripristinare la lingua italiana.

Non l'ho ancora provato, quindi non so se funziona.

Mi autoquoto :D per confermare quanto detto. Il sito GI che è ritornato online dopo essersi distaccato da multiplayer.it conferma al 100% la procedura per aggiornare la versione italiana di FG alla patch 1.0.7.

link: http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-forsaken-gods

Per ora mi fido di quanto dicono loro, non l'ho ancora provato direttamente. :D

Joxer
12-01-2009, 09:33
No, è diverso. Guarda anche l'eula.
Dai su che l'abbima già fatto sto discorso.

A me dell'EULA non importa nulla io compro il gioco e modifico tutti i file che mi pare e piace. Non è certo un documento di testo che mi fa cambiare idea. Sono loro i primi a violare il regolamento che permette di fare una copia di back-up inserendo delle protezioni.

Dreammaker21
12-01-2009, 10:28
A me dell'EULA non importa nulla io compro il gioco e modifico tutti i file che mi pare e piace. Non è certo un documento di testo che mi fa cambiare idea. Sono loro i primi a violare il regolamento che permette di fare una copia di back-up inserendo delle protezioni.

In effetti Joxer, pur con le mie personali distanze dai suoi ragionamenti/atteggiamenti, ha ragione l'Eula è un'anomalia giuridica tutt'altro che scontata.

BieSseA
12-01-2009, 11:07
Mi autoquoto :D per confermare quanto detto. Il sito GI che è ritornato online dopo essersi distaccato da multiplayer.it conferma al 100% la procedura per aggiornare la versione italiana di FG alla patch 1.0.7.

link: http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-forsaken-gods

Per ora mi fido di quanto dicono loro, non l'ho ancora provato direttamente. :D

Benissimo, quando inizierò il game farò proprio così allora, speriamo sia ben giocabile dopo la patchata. Ciau ;)

alessio76
12-01-2009, 12:04
Benissimo, quando inizierò il game farò proprio così allora, speriamo sia ben giocabile dopo la patchata. Ciau ;)

Lo spero anch'io, con la 1.0.6 era ai limiti della giocabilità...comunque basta aspettare le patch e buona parte dei problemi tecnici vengono risolti come in G3... :)

Diz-Buster
12-01-2009, 14:22
Lo spero anch'io, con la 1.0.6 era ai limiti della giocabilità...comunque basta aspettare le patch e buona parte dei problemi tecnici vengono risolti come in G3... :)

Si, ma a Darker e Co. che dicono che questa espansione, al di là dei problemi tecnici, snatura completamente la serie...cosa rispondi????

:mbe:

29Leonardo
12-01-2009, 14:49
Snatura in che senso? non è mica diventato un jrpg a turni :asd:

alessio76
12-01-2009, 16:08
Si, ma a Darker e Co. che dicono che questa espansione, al di là dei problemi tecnici, snatura completamente la serie...cosa rispondi????

:mbe:

assolutamento no. la serie non è snaturata. L'unico gravissimo difetto è la mancanza di trama in G3 e forse in FG. per quanto riguarda il combat system, non lo vedo così drammatico, sono certamente più importanti le risoluzioni delle quests e l'avanzamento del personaggio in un RPG come Gothic...

Darkless
12-01-2009, 16:17
Considerato che gothic è l'Arpg per eccellenza non ne sarei poi così sicuro.

Joxer
12-01-2009, 19:53
Considerato che gothic è l'Arpg per eccellenza non ne sarei poi così sicuro.

Ci sono talmente tanti giochi che si fanno/vengono chiamati rpg pur essendo lontanissimi dalla classica definizione di rpg. Per questo motivo ritengo Gothic un rpg a tutti gli effetti.

Darkless
13-01-2009, 07:38
Considerando che il termine action-rpg è stato inventato proprio quando uscì gothic direi che sei un po' fuoristrada,a nche perchè gothic senza la bellezza dei suoi conbattimenti sarebbe na mezza sola

alessio76
13-01-2009, 08:11
Considerando che il termine action-rpg è stato inventato proprio quando uscì gothic direi che sei un po' fuoristrada,a nche perchè gothic senza la bellezza dei suoi conbattimenti sarebbe na mezza sola

Dico solo che non ritengo così importanti e fondamentali le vostre amate "combo" affinchè il gioco sia godibile. Se non ricordo male, io in G1 e G2 neanche le usavo... Le uniche vere differenze che ho notato sono la bellissima grafica (PRO) e la scarsità di una trama profonda come in G1 e G2 (CONTRO)...

BieSseA
13-01-2009, 08:15
Alessio come ti gira il game con la tua 4670? Giochi a 1280x1024?

alessio76
13-01-2009, 08:28
Alessio come ti gira il game con la tua 4670? Giochi a 1280x1024?

No, gioco a 1440x960 o 1440x800 nn ricordo con esattezza (il massimo per il mio monitor in firma :) ), livello dettaglio alto (tutto al massimo tranne antialiasing e filtro anisotropico che sono impostati su livelli medio/bassi). Se non fosse per i bugs del motore grafico non ancora patchati andrebbe una meraviglia (così come mi andava a meraviglia G3) ma purtroppo scatta ancora; ovviamente non imputabile alla mia scheda video, ma al gioco. Basti pensare che Fallout3 mi gira con dettagli ULTRA e non scatta minimamente. Idem per Lost Via Domus. :D

BieSseA
13-01-2009, 12:01
Si bon 1440x900 non è un granchè di risoluzione, quella scheda video lì non ha grossi problemi a quella risoluzione... beh il motore grafico è buggato si, ma che c'abbiamo da fare, se non sono bravi programmatori bisogna accettare quello che è, io Forsaken Gods non me lo farò scappare..

alessio76
13-01-2009, 12:25
Si bon 1440x900 non è un granchè di risoluzione, quella scheda video lì non ha grossi problemi a quella risoluzione... beh il motore grafico è buggato si, ma che c'abbiamo da fare, se non sono bravi programmatori bisogna accettare quello che è, io Forsaken Gods non me lo farò scappare..

Ma guarda che 1280x1024 e 1440x900 sono praticamente identiche come risoluzione, solo che la mia è widescreen (basta moltiplicare i pixel :) )

BieSseA
13-01-2009, 12:26
Lo so benissimo eh, infatti neanche 1280x1024 è sto granchè di risoluzione :D

Darkless
13-01-2009, 12:42
Tenendo conto che il motore è lo stesso di gothic 3 e che quest'ultimo lo facevo girare a dettagli alti con la mia 7600gt non dovrebbe avere molte pretese come scheda video.

alessio76
13-01-2009, 13:22
Lo so benissimo eh, infatti neanche 1280x1024 è sto granchè di risoluzione :D

ma scusa, con un 24" e una 4870 perchè non aumenti la risoluzione? :confused: Forse il max per G3 è 1280x1024 nelle impostazioni?

alessio76
13-01-2009, 13:23
Tenendo conto che il motore è lo stesso di gothic 3 e che quest'ultimo lo facevo girare a dettagli alti con la mia 7600gt non dovrebbe avere molte pretese come scheda video.

idem, prima di prendere la 4670 facevo girare G3 a dettagli medio-alti con una 8400GS :)

Fantasma diablo 2
13-01-2009, 16:53
idem, prima di prendere la 4670 facevo girare G3 a dettagli medio-alti con una 8400GS :)

addirittura :eek: ...e io che mi preoccupavo della mia 8600gt...

29Leonardo
13-01-2009, 19:00
forse giocava a 640x480 :asd:

BieSseA
13-01-2009, 21:21
ma scusa, con un 24" e una 4870 perchè non aumenti la risoluzione? :confused: Forse il max per G3 è 1280x1024 nelle impostazioni?

Ma scherzi, ti chiedevo a te solamente se giocavi a quella risoluzione, io assolutamente gioco a tutto a 1900x1200, ovviamente direi, sennò che spendo a fare per la HD4870 ;)

NightStalker
13-01-2009, 21:58
Lo sto giocando colla 1.07 e devo ammettere che mi sto divertendo non poco.

alessio76
14-01-2009, 08:12
forse giocava a 640x480 :asd:

800x600 :rolleyes:

Ma scherzi, ti chiedevo a te solamente se giocavi a quella risoluzione, io assolutamente gioco a tutto a 1900x1200, ovviamente direi, sennò che spendo a fare per la HD4870 ;)

Ah, ok! Mi sembrava strano!

idem! confermo che la versione scatolata italiana è tranquillamente aggiornabile alla patch 1.0.7 con la procedura descritta nei miei precedenti posts! modificando opportunatamente ini e useroption si ripristinano anche i sottotitoli italiani, ottenendo di fatto una versione italiana aggiornata! :D

Decisamente più stabile e godibile il gioco, anche dal punto di vista degli scatti (molto meno fastidiosi) e dei crash, praticamente assenti... :D

Joxer
14-01-2009, 08:58

Aspetto un'altra patch tanto per stare tranquillo :D.

BieSseA
14-01-2009, 09:06

Finalmente le cose sembrano andare... per quando avrò finito di giocare a STALKER io però sarà sicuro uscita un'altra patch ;)

Darkless
14-01-2009, 09:25
Aspetto un'altra patch tanto per stare tranquillo :D.

solo una ? :asd:

Melius abundare, quam deficere

alessio76
14-01-2009, 10:03
Finalmente le cose sembrano andare... per quando avrò finito di giocare a STALKER io però sarà sicuro uscita un'altra patch ;)

Basta aspettare e si risolve tutto con le patch, con la JW ormai è così, lo sappiamo bene! :( Ma tutto è bene... :)
Anche dal punto della pesantezza del gioco, la 1.0.7 migliora le cose, ieri ho impostato tutto al max, anche antialiasing e filtro anisotropico; risultato: incremento grafico notevole senza alcun incremento di scatti rispetto a prima... :) anche se alcune cose effettivamente continuano a fare schifo, tipo i cespugli e le fronde degli alberi...:cry: l'acqua del ruscello intorno a Silden invece è meravigliosa, ancor di più con le mucche morte mezze sommerse di una delle prime quests! :D

lowenz
13-02-2009, 22:37
Uscita MEGA PATCH da 250 MB!
Non richiede altre patch ma bisogna ricominciare il gioco da zero :D

http://www.gamershell.com/news_69368.html

Che sia la volta buona?

sander4
13-02-2009, 22:52
ma non era da 800mb o quella è la prossima che hanno rinviato? :stordita:

Trokji
13-02-2009, 22:57
ma il problema di gothic non è la vga.. casomai era l'hard disk! il gioco accedeva alla memoria virtuale anche se non ce ne era bisogno :stordita:

lowenz
13-02-2009, 23:41
ma non era da 800mb o quella è la prossima che hanno rinviato? :stordita:
Quella è per G3, no per G3FG.

TRUTEN
13-02-2009, 23:41
Faceva stuttering anche a 800x600 col pc in firma...
Fate voi :fagiano:

Ma il pacco da 250 e' quello famoso che stavamo aspettando od in ballo c'e' ne' un'altro pesante i famosi 800Mb?

EDIT errore mio bastava leggere e' per Forsaken Gods.

lowenz
13-02-2009, 23:42
ma il problema di gothic non è la vga.. casomai era l'hard disk! il gioco accedeva alla memoria virtuale anche se non ce ne era bisogno :stordita:
Ora il gioco gira bene anche nella nuova Trelis....resta il problema dei nomi degli orchi assurdi (Lewis!) e le loro voci troppo umane :D

Trokji
14-02-2009, 00:04
comunque notai occando il processore che migliorò.. passando da default a 3 ghz con l'e2160 era migliorato cmolto! anche sa 2 a 4 gb era migliorato.. ma ora i bugs nella trama e nel gioco son stati risolti? :confused:

gionnip
17-02-2009, 08:22
ho messo l'ultima patch,ma nel menu mi da sempre 1.06.ho la versione italiana!

BieSseA
17-02-2009, 11:41
Uscita MEGA PATCH da 250 MB!
Non richiede altre patch ma bisogna ricominciare il gioco da zero :D

http://www.gamershell.com/news_69368.html

Che sia la volta buona?

Bene qualcuno ha provato questa patch?
Come si applica, io sto scaricando la versione in inglese, anche se ovviamente voglio giocare il gioco coi sottotitoli in italiano. Qual'è la giusta procedura? Installo il game, installo la patch e modifico qualche file .ini?

Poi dovrebbe andare tutto benissimo vero?

gionnip
17-02-2009, 13:11
Risolto!
allora innanzitutto la patch è già cumulativa sia per la versione italiana che inglese,per la versione italiana
Per installare la patch bisogna correggere la path e selezionarla a mano,quindi: C:\Programmi\JoWood\Gothic III - Forsaken Gods perchè la patch è per la versione inglese.
successivamente per averlo in italiano :

1- vai in C:\Programmi\JoWooD\Gothic 3 - Forsaken Gods\Ini e apri il ge3.ini e, scorrendo alla fine del documento, trova, modifica e salva le stringhe seguenti:

Subtitle.Entry_0=English sostituiscilo con Italian

Text=English sostituiscilo con Italian

2 - vai in Documenti\Gothic3ForsakenGods e apri il file UserOptions.ini.
Trova la stringa SubtitleLanguage=English sostituiscilo con Italian. Salva e chiudi il file di testo

Unica rogna per chi lo ha già iniziato deve ricominciare il gioco!

F5F9
17-02-2009, 13:22
Risolto!
allora innanzitutto la patch è già cumulativa sia per la versione italiana che inglese,per la versione italiana
Per installare la patch bisogna correggere la path e selezionarla a mano,quindi: C:\Programmi\JoWood\Gothic III - Forsaken Gods perchè la patch è per la versione inglese.
successivamente per averlo in italiano :

1- vai in C:\Programmi\JoWooD\Gothic 3 - Forsaken Gods\Ini e apri il ge3.ini e, scorrendo alla fine del documento, trova, modifica e salva le stringhe seguenti:

Subtitle.Entry_0=English sostituiscilo con Italian

Text=English sostituiscilo con Italian

2 - vai in Documenti\Gothic3ForsakenGods e apri il file UserOptions.ini.
Trova la stringa SubtitleLanguage=English sostituiscilo con Italian. Salva e chiudi il file di testo

Unica rogna per chi lo ha già iniziato deve ricominciare il gioco!

:muro: unica rogna?????????
per installare una QUALSIASI semplice (e DOVEROSA :read: ) patch si deve smanettare come dannati :mad: ?
MA SIAMO MATTI?
MA CHI VOGLIONO PRENDERE PER IL C#LO?
:muro: basta! aspettavo questa espansione, poi aspettavo che lo patchassero per comprarlo!
adesso (anche se adorai la saga) ho deciso che lo lascerò sullo scaffale :cry:

29Leonardo
17-02-2009, 13:40
non si smentiscono mai.......:doh:

medicina
17-02-2009, 13:42
http://sonic.worthplaying.com/gothic3/Gothic3_ForsakenGods_v1.08_Patch_INT.exe

Questa non è internazionale? Lì i file sono tre, non due per l'inglese e il tedesco solamente.

gionnip
17-02-2009, 14:21
non si smentiscono mai.......:doh:

se non lo sapeste questi non sono gli stessi dei passati gothic,ormai i piranha byte non sviluppano più la serie di gothic!

gionnip
17-02-2009, 14:24
http://sonic.worthplaying.com/gothic3/Gothic3_ForsakenGods_v1.08_Patch_INT.exe

Questa non è internazionale? Lì i file sono tre, non due per l'inglese e il tedesco solamente.

cose da pazzi sul sito jowood di questa patch non ne parlano!

29Leonardo
17-02-2009, 14:49
se non lo sapeste questi non sono gli stessi dei passati gothic,ormai i piranha byte non sviluppano più la serie di gothic!

Si lo so, ma non è si salvano piu di tanto anche quelli :D

gionnip
17-02-2009, 14:49
cose da pazzi sul sito jowood di questa patch non ne parlano!

strano a prima vista sembra la patch inglese,provo e vi faccio sapere!

gionnip
17-02-2009, 14:58
Si lo so, ma non è si salvano piu di tanto anche quelli :D

quelli sono geni,purtroppo la colpa è caduta su di loro ma la responsabilità di questo schifo io lo attribuirei più a jowood,sono sicurissimo che hanno premuto e dato fretta,il risultato lo abbiamo visto tutti,sfido chiunque sotto pressione a fare le cose bene!

medicina
17-02-2009, 15:06
Sarà la versione inglese probabilmente...

alessio76
17-02-2009, 16:42
quelli sono geni,purtroppo la colpa è caduta su di loro ma la responsabilità di questo schifo io lo attribuirei più a jowood,sono sicurissimo che hanno premuto e dato fretta,il risultato lo abbiamo visto tutti,sfido chiunque sotto pressione a fare le cose bene!

quoto! D'accordissimo con te! Colpa di JW!

Darkless
17-02-2009, 18:40
:muro: unica rogna?????????
per installare una QUALSIASI semplice (e DOVEROSA :read: ) patch si deve smanettare come dannati :mad: ?
MA SIAMO MATTI?
MA CHI VOGLIONO PRENDERE PER IL C#LO?
:muro: basta! aspettavo questa espansione, poi aspettavo che lo patchassero per comprarlo!
adesso (anche se adorai la saga) ho deciso che lo lascerò sullo scaffale :cry:

tsk, invece di rignraziarli perchè ti spingono ad aompliare le tue conoscenze informatiche ti lamenti ?

Domanda: qualcuno ha provato ad acquistarlo all'estero ? E' multilingua o la versione ITA è a parte ?

gionnip
17-02-2009, 19:21
Le versioni dovrebbero essere tutte uguali,soltanto l'ini è settato in base alla lingua e i filmati sono con i sottotitoli,per filmati intendo quello introduttivo e probabilmente quello finale,non so se ce ne sono nel gioco perchè ancora non l'ho giocato!altra differenza ma meno importante è che le varie versioni localizzate hanno patch preinstallate diverse,per esempio l'italiana ha la 1,06,in ogni caso si patcha alla 1.8.9!

alessio76
18-02-2009, 12:27
Le versioni dovrebbero essere tutte uguali,soltanto l'ini è settato in base alla lingua e i filmati sono con i sottotitoli,per filmati intendo quello introduttivo e probabilmente quello finale,non so se ce ne sono nel gioco perchè ancora non l'ho giocato!altra differenza ma meno importante è che le varie versioni localizzate hanno patch preinstallate diverse,per esempio l'italiana ha la 1,06,in ogni caso si patcha alla 1.8.9!

1.8.9 :confused:
Vuoi dire 1.08 immagino...ossia l'ultima uscita pochi giorni fa...

gionnip
18-02-2009, 12:51
1.8.9 :confused:
Vuoi dire 1.08 immagino...ossia l'ultima uscita pochi giorni fa...

si volevo dire 1.08.9 ,comunque ho provato la versione int e in realtà è la versione inglese,quindi confermo che esiste solo la versione inglese e tedesca,di conseguenza dovete seguire la procedura precedentemente postata!

Darkless
18-02-2009, 14:02
Fico.
Ad ogni modo comincio davvero ad augurarmi che gothic 4 sia l'ultimo della serie.
Nel bene o nel male non se ne può più.

alessio76
18-02-2009, 16:25
si volevo dire 1.08.9 ,comunque ho provato la versione int e in realtà è la versione inglese,quindi confermo che esiste solo la versione inglese e tedesca,di conseguenza dovete seguire la procedura precedentemente postata!

Non capisco quel .9 la patch è 1.08 e basta.
Comunque, a parte questo, è sempre presente quell'incompatibilità di installazioen che c'era tra la 1.07 e la scatolata 1.06 ita? (peraltro bypassabile installando e disinstallando la 1.6 eng e successivamente installando lla 1.07 eng)