View Full Version : Continue disconnessioni Alice 7 mega
ciliegia91
29-10-2008, 10:41
Ragazzi ho problemi con alice 7 mega. Ci sono giorni in cui aggancia portanti inferiori ai 7 mega e tutto fila liscio, altri come oggi in cui si aggancia ai 7mega e si disconnette in continuazione, altri poi (i peggiori) in cui si aggancia a portanti nettamente inferiori e si disconnette continuamente. Premesso che sono apposto con i filtri e che l'impianto telefonico di casa mia è nuovissimo (nuova costruzione con meno di 4 mesi di vita), vorrei qualke vostro consiglio prima di chiamare i "simpaticissimi" operatori del 187... Intanto vi mostro i dati della mia linea presi dal router NETGEAR DG834G
http://pics.livejournal.com/ilraffio/pic/00009h6q
Marteen1983
29-10-2008, 11:31
Hai provato a connettere solo il router e staccare filtri e telefoni? La presa su cui è attaccato il router, se c'è solo quello, non va filtrata. In pratica i filtri vanno solo sulle prese a cui c'è attaccato almeno un telefono.
Se in casa è tutto ok, ti consiglio di provare un altro router (magari con chipset Broadcom, il tuo è TI) e infine appellarti al 187.
ciliegia91
29-10-2008, 13:56
Ah ecco...in effetti il router è collegato ad un filtro insieme ad un telefono ma se è necessario il telefono posso anche toglierlo. ok provo un pò e vedo come va. Grazie
Marteen1983
30-10-2008, 00:53
Ah ecco...in effetti il router è collegato ad un filtro insieme ad un telefono ma se è necessario il telefono posso anche toglierlo. ok provo un pò e vedo come va. Grazie
Non ho detto di togliere il telefono, facevo solo notare che è inutile filtrare una presa nel caso in cui non vi sia connesso niente oppure il solo router. ;)
Comunque leggi anche la mia firma, ti consiglia che prove fare proprio per risolvere problemi come il tuo. Sono piuttosto frequenti, ma se dipendono dall'impianto telefonico di casa sono pure semplici da sistemare: basta un po' di fai-da-te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.