PDA

View Full Version : CD di Win XP spezzato

Beppe MAX
29-10-2008, 10:05
Mi si è spezzato in due il CD originale di Win XP acquistato insieme al PC nel 2003 ed ora devo riformattare e installare di nuovo XP. :muro:
Mi sapete dire se in questo caso è prevista dalla Microsoft una sostituzione dello stesso, e se sì dove cercare la procedura da seguire?
Se non fosse possibile, vi chiederei se è legale usare un altro CD originale per l'installazione inserendo quando richiesto i codici del mio disco rotto.:confused:
Grazie

Blackie
29-10-2008, 11:05
Sul sito Ms trovi la procedura per ordinare un nuovo cd e pagare solo la spedizione, però puoi anche fartelo prestare e usare il tuo seriale.
Abbi solo cura di usare un disco che corrisponda alla tua versione ( Home / Prof/ OEM /RETAIL)

Beppe MAX
29-10-2008, 16:01
Ti ringrazio. Ho cercato a lungo sul sito Microsoft ma non sono riuscito a trovare quello che mi hai indicato: ti dispiace indicarmi il link ?
Scusa e ciao.

Blackie
30-10-2008, 01:52
Sono andato a controllare e ho visto che xp non lo vendono più, cerca qualcuno che ti duplichi il cd.

Beppe MAX
30-10-2008, 14:58
Ho la possibilità di utilizzare un CD originale di XP Pro SP2: il mio rotto però era un XP Pro del 2002 e quindi non SP2. Tu dici che in fase di installazione verrà riscontrata la differenza ? E questo bloccherà il tutto ?

Kundalini
30-10-2008, 15:25
no vai tranquillo i service pack non centrano con il seriale, cioé puoi usare il tuo seriale anche su xp sp2.L'importante è la versione di xp pro/home e credo anche oem/retail.