PDA

View Full Version : help: Opel Corsa C e comandi al volante

fredd
28-10-2008, 19:37
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, possiedo una opel corsa c e non riesco a capire da nessun sito cone funzionano i comandi al volante e che standard di collegamento esiste con la radio.
:muro:
Mi spiego meglio, la mia auto ha gia i comandi al volante e devo cambiare radio, mi sono orientato su una Hamburg MP68 della blaupunkt, (ho gia una mp54 che funziona parfettamente con i comandi al volante) quello che non riesco a capire č se questa radio č predisposta e che tipo di collegamenti si utilizzano (lo standard intendo... come si chiama?)

Che altre marche di radio si possono collegare ai comandi di casa della mia corsa??

grazie a tutti :p

fermau
30-10-2008, 09:11
Se passi da Blaupunkt a Blaupunkt non dovresti avere problemi con i comandi al volante. Perō non č detto devi informarti presso chi vende la radio, o presso la blaupunkt, se sono predisposte entrambe allo stesso modo. In caso contrario, o nel caso tu voglia cambiare marca ti serve un'interfaccia per comandi al volante.

ciao.

heavymachinegun
30-10-2008, 11:29
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, possiedo una opel corsa c e non riesco a capire da nessun sito cone funzionano i comandi al volante e che standard di collegamento esiste con la radio.
:muro:
Mi spiego meglio, la mia auto ha gia i comandi al volante e devo cambiare radio, mi sono orientato su una Hamburg MP68 della blaupunkt, (ho gia una mp54 che funziona parfettamente con i comandi al volante) quello che non riesco a capire č se questa radio č predisposta e che tipo di collegamenti si utilizzano (lo standard intendo... come si chiama?)

Che altre marche di radio si possono collegare ai comandi di casa della mia corsa??

grazie a tutti :p

ho guardato il pdf delle istruzioni e non viene manco menzionata la possibilitā dei comandi al volante quindi mi sā che non puoi utilizzarli.

per quanto riguarda le altre marche,tutte quelle che hanno un interfaccia per la corsa C

fermau
30-10-2008, 11:35
basta che vai sulla baia, magari quella tedesca e cerchi lenkrad adapter o interfaccia comandi al volante. Ne esistono di specifiche o di "universali". Quelle universali non sono proprio univerasali, ma hanno un buon range. Esistono poi quelle che escono con un piccolo led IR e comandano la radio via IR.

ciao