View Full Version : Niubbo: importare video
GeForce6800
28-10-2008, 19:04
Premessa...SONO UN NIUBBO (per quanto riguarda l'importazione video:D )
Ragà..problemone...
mi hanno prestato una videocamera, ho fatto un po di video e ora devo importare il tutto in ImovieHD08 per "regolare" un po di cose e ricacciarci un filmino.
Allora..collego la videocamera al mac e in imovie non me la vede..allora apro da Macintosh HD e mi copio e incollo tutti i video della memoria della videocamera sulla mia scrivania.
Prima domanda: perchè i video sono .vob?
apro imovie-->nuovo progetto-->importa filmati vado sulla cartella dove ho salvato i video e non sono selezionabili(sono bianchi, non cliccabili)
cosi penso: forse importa solo .avi?
allora provo a convertire con HandBrake un file .mov in .avi riprovo la stessa procedura di prima e non va...WHY?????
Perchè non mi importa i filmati? e perchè devo fare il copia e incolla dei file singoli anzichè importare automaticamente tutti i video da imovie?(un po come fa iphoto quando collego la fotocamera)
Grazie a tt...:mc: :mc:
Infatti ti dovrebbe importare direttamente i filmati imovie...
Ma che videocamera è?
GeForce6800
28-10-2008, 19:29
Infatti ti dovrebbe importare direttamente i filmati imovie...
Ma che videocamera è?
SAMSUNG VP-DX10H
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=portablevideosound&type=camcorder&subtype=dvdcam&model_cd=VP-DX10H/XEF
ciao, imovie non importa i file vob. Non ti so dire se esiste un modo per farglielo fare, ma di sicuro di base non lo fà. Credo che sia questo il motivo per il quale non ti vede la tele e i file salvati.
La telecamera è una dvd-cam, penso che per avere i file in vob significa che li hai finalizzati..e quindi hai già realizzato il dvd. A questo punto penso che dovresti convertire il dvd ( i suo vob) in qualche altro formato video e poi importarlo con imovie.
jackaz127
28-10-2008, 20:46
installa perian, dopo la conversione in .mov o .avi non dovrebbe avere problemi ad aprirli. :)
GeForce6800
28-10-2008, 22:26
installa perian, dopo la conversione in .mov o .avi non dovrebbe avere problemi ad aprirli. :)
Ho installato Perian...e ora? leggendo in giro è un plugin per quick time...ma cmq quick time non mi legge i .vob...
:help: :help:
jackaz127
28-10-2008, 22:38
fa si che iMovie digerisca i .mov e mi pare anche gli .avi, hai provato a fare come ti ho detto? :)
GeForce6800
28-10-2008, 22:49
fa si che iMovie digerisca i .mov e mi pare anche gli .avi, hai provato a fare come ti ho detto? :)
Perdonami ma come specificato è la prima volta che combatto con i video e non ci capisco veramente niente...
Io ho installato perian? e ora??? come li converto?
GeForce6800
28-10-2008, 23:04
Ho trovato una soluzione "momentanea":
Apro il .vob con HandBrack converto il file in .avi
Dopodichè apro il file .avi con QT Sync e lo converto in .dv
Risultato?
iMovie lo importo, ma perde mooooolto di qualità.
Porca zozza..sto rinnegando il momento in cui ho chiesto sta videocamera in prestito...
Cmq capisco se registra in .vob quando scrive sul dvd, ma io i file ce l'ho sulla memoria interna e sulla SD..perchè li ha scritti in .VOB?????
Ho trovato una soluzione "momentanea":
Apro il .vob con HandBrack converto il file in .avi
Dopodichè apro il file .avi con QT Sync e lo converto in .dv
Risultato?
iMovie lo importo, ma perde mooooolto di qualità.
Porca zozza..sto rinnegando il momento in cui ho chiesto sta videocamera in prestito...
Cmq capisco se registra in .vob quando scrive sul dvd, ma io i file ce l'ho sulla memoria interna e sulla SD..perchè li ha scritti in .VOB?????
ciao, come ti dicevo qlke post fà, li ha scritti in vob perchè il video è stato finalizzato. La prossima volta che la utilizzi devi scegliere la modalità VR (se non erro) che non finalizza il disco/file e permette le modifiche dello stesso in modo da poter aggiungere filtri,musica ecc.
jackaz127
29-10-2008, 09:58
Perdonami ma come specificato è la prima volta che combatto con i video e non ci capisco veramente niente...
Io ho installato perian? e ora??? come li converto?
non ci siamo capiti: li converti in .mov con handbrake e poi provi a vedere se iMovie li legge. :)
AlexSwitch
29-10-2008, 10:00
Forse la tua videocamera non è supportata da OS X ( leggendo le specifiche - pagina 115 del manuale )... Per fare un lavoro "pulito" dovresti utilizzare una camera che registri in DV...
piccola nota: scarica IMOVIE HD 06 e non quel cesso del 08 ;)
jappino147
29-10-2008, 13:44
piccola nota: scarica IMOVIE HD 06 e non quel cesso del 08 ;)
è possibile gratuitamente?
è possibile gratuitamente?
certo: con la semplificazione e la riduzione di imovie 08 apple ha mantenuto disponibile gratuitamente il download di imovie HD 06 in modo che gli utenti che hanno bisogno di qualcosa di un po' più avanzato possano continuare a usarlo ;)
lo scarichi da qui
http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html
GeForce6800
29-10-2008, 15:59
non ci siamo capiti: li converti in .mov con handbrake e poi provi a vedere se iMovie li legge. :)
Nella finestra dove posso scegliere il formato di output c'è solo:
-MKV file
-AVI file
-OMG file
-MP4 file
Se li converto in .avi imovie non lo legge.
Se scarico imovie HD06 riesco ad importare i file .vob? Perchè il 06 è migliore del 08?
Grazie
[Kendall]
29-10-2008, 16:36
Nella finestra dove posso scegliere il formato di output c'è solo:
-MKV file
-AVI file
-OMG file
-MP4 file
Se li converto in .avi imovie non lo legge.
Se scarico imovie HD06 riesco ad importare i file .vob? Perchè il 06 è migliore del 08?
Grazie
Come formato di output scegli MP4...
Il 06 è migliore perchè il 08 è stato sviluppato come programma maggiormente userfriendly mentre il 06 rimane essenzialmente più "professionale".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.