PDA

View Full Version : FASTWEB Fibra VS WiFi

Fujitu
28-10-2008, 16:57
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere da voi quale tra le due tecnologie dovrebbe essere la migliore. Io ho un abbonamento fastweb in fibra ottica, ma ho sempre avuto dei problemi di velocità, che difficilmente supera gli 800KB/s, quindi la mia domanda è: sarebbe possibile ovviare a questo inconveniente con una connessione senza fili? Oppure la fibra è comunque più veloce del WiFi?

P.S: Sono a conoscenza delle possibili cause, quali per esempio l'overhead, che possono limitare la mia velocità, e per questo motivo volevo sapere se ci fosse un modo per aggirarle o mi devo "accontentare" dei miei 750KB/s... :(

Chaosx2x
28-10-2008, 17:37
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere da voi quale tra le due tecnologie dovrebbe essere la migliore. Io ho un abbonamento fastweb in fibra ottica, ma ho sempre avuto dei problemi di velocità, che difficilmente supera gli 800KB/s, quindi la mia domanda è: sarebbe possibile ovviare a questo inconveniente con una connessione senza fili? Oppure la fibra è comunque più veloce del WiFi?

P.S: Sono a conoscenza delle possibili cause, quali per esempio l'overhead, che possono limitare la mia velocità, e per questo motivo volevo sapere se ci fosse un modo per aggirarle o mi devo "accontentare" dei miei 750KB/s... :(

c'è gente che potrebbe fustigarti per questo! :D tipo me :D

P.S. scusatemi per lo spammaggio :°°°

kilthedog91
29-10-2008, 13:37
fastweb non offre un servizio internet WIFI, lo offre solo su adsl, fibraottica e tramite modem usb per il servizio mobile.
Al massimo entrato il segnale dentro casa tua potresti collegarti o con la lan o col wifi a seconda se vuoi avere o no i fili per casa ethernet.

Quindi mi sa che hai una confusione di termini e che mi riesce difficile da capire la tua richiesta.

Marteen1983
29-10-2008, 13:51

L'unica connessione migliore della fibra è la fibra stessa. :O

Presto FW potrebbe upgradare le utenze in fibra da 10 Mbps a 100! Non cambiare.

mavelot
29-10-2008, 16:18
L'unica connessione migliore della fibra è la fibra stessa. :O

Presto FW potrebbe upgradare le utenze in fibra da 10 Mbps a 100! Non cambiare.

Va be....ci sarebbero sempre le trasmissioni subspaziali:D :D :D :D

Psyred
29-10-2008, 17:26
L'affidabilità della fibra è un'altra cosa, poi c'è l'upload... Certo che 800 kB/s con la fibra sono un po' pochini, se ne fanno di più con una buona adsl 7 Mega...:mc:

La 100 Mega su fibra è stata annunciata diverso tempo fa, insieme ad altre novità molto interessanti come la NAT 1:1, però per ora non si è visto nulla... E ormai 10 Mega su fibra

sono anacronistici... Sveglia Fastweb!

Fujitu
31-10-2008, 14:51
I miei problemi di velocità ho cercato di risolverli in numerosi modi, chiedendo in vari forum e rivolgendomi all'assistenza tecnica, ma la risposta è sempre stata la stessa: cioè che è tutto normale, e che la velocità che raggiungo è accettabile per essere una fibra... cosa che non ho mai capito... mi hanno parlato di overhead e cose del genere, ma non mi spiego allora il perchè un mio amico che abita ad appena 1km da casa mia, può sfruttare appieno la banda andando a 1,1 - 1,2 MB/s. :muro:

Marteen1983
31-10-2008, 20:05
I miei problemi di velocità ho cercato di risolverli in numerosi modi, chiedendo in vari forum e rivolgendomi all'assistenza tecnica, ma la risposta è sempre stata la stessa: cioè che è tutto normale, e che la velocità che raggiungo è accettabile per essere una fibra... cosa che non ho mai capito... mi hanno parlato di overhead e cose del genere, ma non mi spiego allora il perchè un mio amico che abita ad appena 1km da casa mia, può sfruttare appieno la banda andando a 1,1 - 1,2 MB/s. :muro:

Prova a farti cambiare l'hag e tu provvedi a cambiare scheda di rete e cavo. Non si sa mai...