PDA

View Full Version : Fattura di 20.000 euro per merce mai venduta

Platonis
28-10-2008, 11:23
Ho appena ricevuto tramite posta (non raccomandata) una fattura di circa 22.000 euro per della merce che io non ho mai acquistato. Com'e' possibile che mi abbiano inviato una simile fattura? E' riportato nome e cognome. Nessun dato quale codice fiscale etc etc. Non ho mai firmato un contratto con tale ditta ne tantomeno firmato dei moduli di consegna della merce. Ma e' normale tutto cio'?

juninho85
28-10-2008, 11:24
se non c'è codice fiscale/partita iva tuoi è carta straccia

Platonis
28-10-2008, 11:27
se non c'è codice fiscale/partita iva tuoi è carta straccia

E' allegato un documento di trasporto (D.d.t.) firmato da loro e non da me, per ovvi motivi.

juninho85
28-10-2008, 11:29
E' allegato un documento di trasporto (D.d.t.) firmato da loro e non da me, per ovvi motivi.

ancora meglio

sanford

cestina e dormi tranquillo.;)

Froze

deve essere firmato anche (e soprattutto) da te.
comunque la cosa migliore che puoi fare ora e' fare una telefonata al 117 ;)
potrebbe essere un tentativo di truffa.

juninho85
28-10-2008, 11:31
potrebbe?questa è calunnia,non abbiamo gli elementi per poterlo affermare :asd:

Platonis
28-10-2008, 11:33
deve essere firmato anche (e soprattutto) da te.
comunque la cosa migliore che puoi fare ora e' fare una telefonata al 117 ;)

Conosco i polli in questione. Avevo richiesto un preventivo. E' vero. Ma fino a prova contraria un pezzo di carta nemmeno intestata con un elenco di articoli e relativi prezzi, firmato da nessuno e privo di un contratto di vendita (e di relativa consegna) non credo che mi obblighi a versare loro la cifra richiesta. Sono ironico ovviamente.

sanford
28-10-2008, 11:35
cestina e dormi tranquillo.;)

:read:

Platonis
28-10-2008, 11:45
Sara' meglio inviare loro una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando la mia estraneita' a tale richiesta/fattura?

barbapapa84
28-10-2008, 12:15
Sara' meglio inviare loro una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando la mia estraneita' a tale richiesta/fattura?

Cosa? Vuoi pure fare la fila alla posta e pagare una raccomandata per un pezzo di carta straccia?
Cestina tranquillamente. Se continuano a mandarti fogli li denunci per molestia. :read:

Anzi prossima volta che te lo portano fai tornare indietro con commento "pulitevici...."

Ciao

Redux
28-10-2008, 12:27

Ovviamente!

Raccomandata A.R. con la quale respingi la fattura, contesti l'errore e chiedi immediate delucidazioni scritte sulle ragioni dell'emissione del documento, riservandoti ogni opportuna azione.
Non scrivere sarebbe un grave errore, perchè l'ultimo pezzo di carta in questa vicenda sarebbe il loro.

RsViper
28-10-2008, 12:36

Assolutamente no! ;)

Ti è arrivata tramite posta prioritaria, non possono neanche dimostrare di avertela mandata...

Usala per accendere il fuoco, farà freddo nei prossimi giorni! :O

barbapapa84
28-10-2008, 13:17
Ovviamente!

Raccomandata A.R. con la quale respingi la fattura, contesti l'errore e chiedi immediate delucidazioni scritte sulle ragioni dell'emissione del documento, riservandoti ogni opportuna azione.
Non scrivere sarebbe un grave errore, perchè l'ultimo pezzo di carta in questa vicenda sarebbe il loro.

Perchè regalare soldi alla posta se non ce n'è il minimo bisogno? :confused:
E se lo farà? Se manderà la raccomandata?
Che gli cambia?
Mica è dalla parte del torto nel momento in cui l'ultimo pezzo di carta, attualmente, è in mano sua essendo tale pezzo di carta ASSOLUTAMENTE privo di obblighi o garanzie rispetto alle parti interessate.

Se vuoi mandala la raccomandata.
A mio avviso, se lo fai, ti sei fatto fare fesso alla grande.

alphacygni
28-10-2008, 13:34
A questo punto, esigerei anche la consegna della merce :D perche' ovviamente avrai gia' pagato, no? :D

simone1980
28-10-2008, 14:07
Conosco i polli in questione. Avevo richiesto un preventivo. E' vero. Ma fino a prova contraria un pezzo di carta nemmeno intestata con un elenco di articoli e relativi prezzi, firmato da nessuno e privo di un contratto di vendita (e di relativa consegna) non credo che mi obblighi a versare loro la cifra richiesta. Sono ironico ovviamente.

L'importante è che sul preventivo, dove sotto c'è scritto per accettazione, tu non abbia firmato su nessuna copia.
Per il resto con un ddt non firmato da te e una fattura non penso ti possano far qualcosa. Prima di fare la raccomandata io proverei a chiamarli per capire cosa è successo: magari un'impiegata ha commesso un errore.

sanford
28-10-2008, 14:11
per come la vedo io, dare seguito a una richiesta fondata sul nulla significa incoraggiare i disonesti che te l'hanno mandata...lascia che siano loro a sprecare i soldi in lettere e telefonate, non hanno niente a cui attaccarsi...:O

barbapapa84
28-10-2008, 18:39
per come la vedo io, dare seguito a una richiesta fondata sul nulla significa incoraggiare i disonesti che te l'hanno mandata...lascia che siano loro a sprecare i soldi in lettere e telefonate, non hanno niente a cui attaccarsi...:O

Sei sicuro? :O

sanford
28-10-2008, 22:33
Sei sicuro? :O

beh, se è roba loro, che si attacchino pure...:asd:

TOWERTORRE
28-10-2008, 22:38
fai una fotocopia di quanto ricevuto, e allegala alla raccomandata che scriverai chiedendo delucidazioni in merito. Meglio spendere pochi euro per una raccomandata che dovere affrontare problemi più seri più avanti per avere avventatamente cestinato tutto.