PDA

View Full Version : Domanda da millemilioni

zakkos
28-10-2008, 00:04
Lo so già , ora mi piglio un bel vaffa... :(

Non riesco a copiare alcuni file da una cartella all'altra senza che vengano cancellati i file nella cartella di destinazione...
Mi spiego:
Ho due cartelle uguali... presupponiamo di nome test. In queste ci sono un numero di file diversi... diciamo 3 da una parte e 5 dall'altra... quello che volete... non importa che tipo di file sono (nel mio caso php).
Se trascino test con i 3 file dove c'è già l'altra cartella test con i 5, Finder mi dice se voglio sostituirla... se rispondo si, mi ritrovo un unica test con i 3 file e non con 8... perché ciò?

Spero di essermi saputo spiegare... :fagiano:

Risponderete: Perché non apri una cartella e trascini i singoli file? Perché l'esempio riportato è banale, ma nel mio caso specifico o una struttura di sottodirectory molto ramificata e diventerei matto a spostare un singolo file nella rispettiva directory "dall'altra parte"...

MacNeo
28-10-2008, 00:38
Finder mi dice se voglio sostituirla... se rispondo si, mi ritrovo un unica test con i 3 file e non con 8... perché ciò?perché “sostituire” non significa “sommare” ;)
Il Finder funziona così, credo ci sia poco da fare.
Comunque non sei obbligato a fare un documento alla volta… finché sono nella stessa cartella, li puoi prendere tutti assieme senza problemi.

xorosho
28-10-2008, 08:30
Oppure provi qualcosa tipo "Sync Two Folders" o una cosa del genere, che serve per sincronizzare due cartelle permettendoti di controllare cosa viene sostituito e cosa no.

In effetti è una delle cose del Finder che non piacciono neanche a me, e capisco che nel tuo caso (è capitato pure a me) sia fastidioso.

Forse è questo (http://www.macupdate.com/info.php/id/22644/synctwofolders), ma non ricordo bene

jerrygdm
28-10-2008, 09:07
Guarda all'interno di ogni sistema operativo vengono scelti in via di progettazione meccanismi e politiche:
- i meccanismi determinano come fare qualcosa
- le politiche determinano cosa deve essere fatto

ogni SO è diverso in questo senso ed è molto importante che tu abbia notato questa cosa, pensa se avessi fatto questa operazione pensando che il risultato fosse stato un'altro per una directory dove non volevi perdere alcun file...

zakkos
28-10-2008, 14:42
...ma che menata!

usare un'app per fare una "somma" (come giustamente mi è stato fatto notare).... me lo sarei aspettato da win, non da osx :O

quasi quasi lo faccio da ftp :D :D

innominato5090
28-10-2008, 15:04
...ma che menata!

usare un'app per fare una "somma" (come giustamente mi è stato fatto notare).... me lo sarei aspettato da win, non da osx :O

quasi quasi lo faccio da ftp :D :D

pathfinder da cocoatech (http://www.cocoatech.com/)
è a pago, ma è perfetto se ti va stretto il finder!

zakkos
28-10-2008, 18:30
risolto egregiamente con filezilla... attivando la condivisione ftp mi sono collegato in locale a me stesso...

cacchio xò