View Full Version : la controprotesta su facebook by TG5
Fabryzius
27-10-2008, 19:09
Si moltiplicano i nickname tipo "no_allo_sciopero", "lasciateci_studiare" all'interno di facebook, contro lo sciopero degli studenti :cry: per me li ha creati la Cristina Parodi...
Si moltiplicano i nickname tipo "no_allo_sciopero", "lasciateci_studiare" all'interno di facebook, contro lo sciopero degli studenti :cry: per me li ha creati la Cristina Parodi...
Visto anche io...volevo morire per l'idiozia del servizio :muro:
tutta opera di fede decuplicatosi, comunque ho visto anche molti gruppi anti-gelmini
indelebile
27-10-2008, 19:12
si sa i comunisti non vogliono studiare..lasciate fare al manovratore e non disturbatemi che non mi frega niente di politica...ma mi affido a lui...
bluelake
27-10-2008, 19:25
si moltiplicano anche i gruppi...
Contro la riforma Gelmini
292 iscritti
Anch'io voglio che la Gelmini ripeta l'esame di stato
Dimensione:
11.184 iscritti
scommetto che almeno 5.000.0000 di persone DETESTANO LA GELMINI!
Dimensione:
18.043 iscritti
L'unico ministro che poteva fare peggio della Moratti: la Gelmini
Dimensione:
2.852 iscritti
TUTTI CONTRO MARIA STELLA GELMINI
Dimensione:
1.753 iscritti
Internate la Gelmini!!!!!!!!!!!!!!!
Dimensione:
464 iscritti
Quelli che pensano che la Gelmini non capisce un cazzo di pedagogia
Dimensione:
1.131 iscritti
TAGLIA LA GELMINI
Dimensione:
558 iscritti
NO - GELMINI
Dimensione:
860 iscritti
quelli che odiano la gelmini
Dimensione:
106 iscritti
non affogheresti quell'idiota della Gelmini in una vasca di salamoia???
Dimensione:
111 iscritti
SONO CONTRO LA RIFORMA GELMINI!!!
Dimensione:
734 iscritti
Ho manifestato contro la Moratti e manifesterò contro la Gelmini
Dimensione:
77 iscritti
Gelmini non fa rima con bambini
Dimensione:
77 iscritti
Anche io odio la Gelmini!
Dimensione:
224 iscritti
No alla gelmini
Dimensione:
217 iscritti
X chi Odia la Gelmini e tutti i suoi amici ministri di merda!
Dimensione:
149 iscritti
killercode
27-10-2008, 19:32
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d3/TheCloneWars_logo.jpg
:asd: :asd: ma perchè non se ne vanno tutti in piazza sia i pro che i contro; così i numeri li vediamo davvero (forse)
John Cage
27-10-2008, 19:42
Appena visto sul tg2 lo stesso copione.
A fare notizia sono i supporter della Gelmini. :mc:
Il servizio si è chiuso con lo slogan dei siti a favore della Gelmini.
Fabryzius
27-10-2008, 19:45
Visto anche io...volevo morire per l'idiozia del servizio :muro:
ahahahah non sei l'unico, non credevo a quello che sentivo...pensavo di sognare :D
John Cage
27-10-2008, 19:47
Vorrebbero far credere che chi protesta non vuole studiare e i Forzitalioti si riparano dietro il messaggio "voglio studiare".
Perchè, manifestare e studiare non si può? A firenze hanno fatto 24 ore no-stop di lezioni. Alla faccia di quelli che non vogliono studiare... :rolleyes:
Propaganda della peggior specie.
Ma dove siete studenti di Forza Italia, fatevi avanti!!!
Abbiate il coraggio di dire che siete favorevoli alla legge 133 che inizia il processo di privatizzazione delle università.
Invece di mandare le cartoline ai rettori per dire che volete studiare, perché non mandate delle cartoline dove dite che volete la privatizzazione delle università?
PARLATE CHIARAMENTE!!!
gigio2005
27-10-2008, 19:53
ribadisco
che paese di merda
bluelake
27-10-2008, 20:12
A firenze hanno fatto 24 ore no-stop di lezioni.
e anche questo (cioè le lezioni di Firenze) è andato in onda in diretta oggi pomeriggio a Caterpillar su Radio2 (a chi interessa l'mp3 è online da domani sul sito Rai) e va in onda in streaming anche adesso su http://collettivodiscienze.it/ :)
il programma "residuo":
21.30 Prof. Casolo - "La matematica in letteratura"
22.30 Prof. Borsi - "Modellli matematici per fluidi in mezzi porosi: dalla suola delle scarpe alle falde inquinate"
23.30 Prof. Gentili - "Che cos'è la Congettura di Poincarè"
00.30 Prof.ssa Rubei - "Geometria tropicale"
01.30 Prof. Vannini - "Chi ha paura di Darwin ovvero a cosa servono le zanzare"
02.30 Prof. Cupini - "Temperamento: un enigma musicale da Pitagora a Bach"
03.30 Prof. Puglisi - "In cerca dei numeri primi"
04.30 Prof. Cannici - "Il contributo della zooologia nelle investigazioni scientifiche"
05.30 Prof. Romito - "Mentire con la statistica"
06.30 Prof. Bagnoli - "La fisica sotto il naso"
07.30 Prof. Casetti - "L'ultimo lavoro di Fermi e i fondamenti della meccanica statistica"
mi sa che alle prossime elezioni voto Cirri e Solibello:fagiano:
ribadisco
che paese di merda
http://www.icmarcallo.it/boffalora/scuola_media_di_boffalora/ricette_nel_mondo/Mappa_planisfero.JPG
cercatene un altro
Thunderfox
27-10-2008, 20:15
Fanno bene !!!
Ognuno è libero di schierarsi a favore o contro la riforma.
Non ci vedo nulla di male nello schierarsi a favore della riforma.
John Cage
27-10-2008, 20:21
cercatene un altro
l'aspirazione di ogni buon cittadino dovrebbe essere quella di migliorare il proprio paese. E se qualcuno lo sta affossando basandosi sulle proprie fallimentari ideologie, non ti stupire che c'è chi si lamenta.
Fabryzius
27-10-2008, 20:23
Ma gli italiani non si rendono conto che con i suoi telegiornali prende tutti per i fondelli ? Mah...
l'aspirazione di ogni buon cittadino dovrebbe essere quella di migliorare il proprio paese. E se qualcuno lo sta affossando basandosi sulle proprie fallimentari ideologie, non ti stupire che c'è chi si lamenta.
se c'è chi giustamente o meno si lamenta nn ti stupire se c'è chi ti consiglia di andartene in uno degli altri paesi che ritieni migliori
John Cage
27-10-2008, 20:24
Ma gli italiani non si rendono conto che con i suoi telegiornali prende tutti per i fondelli ? Mah...
ma poi, dove sono questi facebook? Io non ne ho trovati.
bluelake
27-10-2008, 20:25
un paio di gruppi oltre al fan club ci sono, metti "gelmini" come ricerca nella rete Italy e nella pagina risultati in alto a sinistra clicca "gruppi" :stordita:
John Cage
27-10-2008, 20:26
se c'è chi giustamente o meno si lamenta nn ti stupire se c'è chi ti consiglia di andartene in uno degli altri paesi che ritieni migliori
Ormai non mi stupisco più di niente.. :O
Ho solo risposto alla solita frase fatta.
Fabryzius
27-10-2008, 20:34
non lo chiedere a me, penso di essere l'unico in Italia a non essere mai entrato su facebook
bluelake
27-10-2008, 20:36
Ne parla anche il "Corriere", anche se in maniera un po' diversa...
http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_27/protesta_scuola_gelmini_gruppi_ede04982-a40f-11dd-b65a-00144f02aabc.shtml
MILANO - Gli inviti rimbalzano di profilo in profilo. Per iscriversi, del resto, basta un clic. A volte un gesto istintivo, spesso una presa di posizione politica. L'onda della protesta nel mondo della scuola e dell'Università dilaga anche su Facebook. E non poteva essere altrimenti, visto che il sito di social network è nato proprio con l'intento di mantenere i contatti tra gli studenti (anche se poi il fenomeno si è allargato un po' a tutti).
CONTRO - Basta fare una semplice prova: cercando il nome "Gelmini" tra i numerosissimi gruppi di Facebook, ne saltano fuori ben 378 (alle 11 e 56 di lunedì 27 ottobre). Il risultato, però, non piacerà molto al ministro dell'Istruzione, nel mirino delle proteste di questi giorni. Uno dei gruppi più gettonati, infatti, è "Anch'io voglio che la Gelmini ripeta l'esame di stato": 10.382 iscritti. Affollatissimi anche "Scommetto che almeno 5.000.0000 di persone detestano la Gelmini!" (oltre 17 mila "affiliati") e "L'unico ministro che poteva fare peggio della Moratti: la Gelmini" (2.662).
PRO - Non mancano, ovviamente, i frequentatori di Facebook che appoggiano il ministro. "Sostegno al Ministro Gelmini per una scuola italiana migliore" conta 1.582 iscritti, mentre "fans di Maria Stella" ha quasi raggiunto quota 400. Ci sono inoltre quelli che criticano le forme della protesta, vale a dire le occupazioni delle Università e degli istituti superiori che si stanno moltiplicando da nord a sud: sono nati così "Diciamo no al blocco dell'anno accademico, delle lezioni e alle occupazioni" (889 iscritti), «Io voglio studiare» (529 iscritti), «Basta con le occupazioni» (21). I numeri, su Facebook, sembrano però nettamente dalla parte della protesta.
DarKilleR
27-10-2008, 20:38
non affogheresti quell'idiota della Gelmini in una vasca di salamoia???
Dimensione:
111 iscritti
MHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ODDIO CHE RIDERE :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico: :sofico: :sofico:
Al di la della giudizio di questi scioperi a oltranza, qualunque esperienza con internet insegnerebbe che creare una cosa virtuale è 1 cosa.
Portare gente in piazza un'altra completamente diversa.
Solertes
27-10-2008, 20:57
Fanno bene !!!
Riforma???
Fanno bene !!!
quoto e anche uno è libero di aver lezione nelle aule predisposte rispetto ad aver lezione in piazza come capiterà a me domani per volere di un professore......:rolleyes:
Appena visto sul tg2 lo stesso copione.
A fare notizia sono i supporter della Gelmini. :mc:
Il servizio si è chiuso con lo slogan dei siti a favore della Gelmini.
visto pure io, tipico servizio imparziale :Puke:
Fabryzius
27-10-2008, 21:14
Cmq sul TG5 parlavano di nickname, non di gruppi :O
questo ha superato i 125.000 iscritti!!!
http://apps.facebook.com/causes/122796?m=b7b99169&recruiter_id=16498186
John Cage
27-10-2008, 21:18
questo ha superato i 125.000 iscritti!!!
http://apps.facebook.com/causes/122796?m=b7b99169&recruiter_id=16498186
io però intendevo quelli a favore della gelmini... non erano così tanti? Ma poi sono nick o gruppi?
ConteZero
27-10-2008, 21:23
Fra finanziaria e scioperi ho idea che si prepari un inverno caldissimo.
Per il resto è vero che Berlusconi ha la maggioranza assicurata per tutto il mandato, ma è anche vero che quando il mandato finirà farà meglio a prendere l'aereo ed espatriare verso un paese senza estradizione (come il suo mentore Craxi), altrimenti se continua con questi ritmi, la prima legge del futuro governo sarà sequestrargli i beni e ridistribuirli al popolo (ed indovinate, giustappunto, quale sarà la maggioranza).
gigio2005
27-10-2008, 21:27
Fanno bene !!!
ovviamente ti e' sfuggito il senso del 3d......
il problema non e' essere a favore o meno della distruzione dell'universita' e della ricerca (ognuno e' libero di pensarla come vuole)
il problema sono i TIGGI' ITAGLIANI che fanno passare il messaggio che su internet sono tutti fans della gelmini e per strada sono solo 4 gatti
...ma questo a voi sta bene... vi piace l'informazione di stampo cinese ;)
gigio2005
27-10-2008, 21:30
http://www.icmarcallo.it/boffalora/scuola_media_di_boffalora/ricette_nel_mondo/Mappa_planisfero.JPG
cercatene un altro
http://i37.tinypic.com/2cn8etj.jpg
che ne pensi?
John Cage
27-10-2008, 21:32
ovviamente ti e' sfuggito il senso del 3d......
il problema non e' essere a favore o meno della distruzione dell'universita' e della ricerca (ognuno e' libero di pensarla come vuole)
il problema sono i TIGGI' ITAGLIANI che fanno passare il messaggio che su internet sono tutti fans della gelmini e per strada sono solo 4 gatti
...ma questo a voi sta bene... vi piace l'informazione di stampo cinese ;)
:D sono ragionamenti troppo complicati. :rolleyes:
I tuoi sono discorsi sovversivi. :O
Non disturbare il manovratore. Ma tutto bene!!
-kurgan-
27-10-2008, 21:35
.
Fabryzius
27-10-2008, 21:37
Ho trovato il video http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2008/10/27&id=31216&categoria=servizio&from=tg5
cmq errata corrige, parla di gruppi...
John Cage
27-10-2008, 21:58
Ho trovato il video http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2008/10/27&id=31216&categoria=servizio&from=tg5
cmq errata corrige, parla di gruppi...
visto.
Un gioiello di disinformazione.
I gruppi di sinistra vengono identificati unicamente con quelli del blocco della didaddica e delle occupazioni. Si ignora è che è possibile occupare collaborando con i professori e permettendo il proseguimento della didattica. Come se chi vuole continuare a studiare non possa essere contrario alla "riforma". Alla fine si cerca di identificare chi non vuole interrompere la didattica con le posizioni della Gelmini.
Alla fine il cameo con i 10 facinorosi di Enna.
Disinformazione e propaganda allo stato puro.
John Cage
27-10-2008, 22:19
ora a Porta a porta c''è il giovane studente del popolo delle libertà in giacca e cravatta che dice che la maggioranza silenziosa non vuole scocciature, non vuole manifestare e vuole continuare a studiare.
Della serie, CHI TACE ACCONSENTE. :muro: :muro:
Questa gente è pericolosa.
^TiGeRShArK^
28-10-2008, 00:11
Fanno bene !!!
io non ci vedo nulla di sensato nello schierarsi a favore della riforma.
Così come non ce lo vede Nature.
Ma ovviamente chi si schiera a favore di questo SCHIFO nemmeno sa cosa sia Nature, quindi che parlo a fare? :rolleyes:
Stigmata
28-10-2008, 09:43
ora a Porta a porta c''è il giovane studente del popolo delle libertà in giacca e cravatta che dice che la maggioranza silenziosa non vuole scocciature, non vuole manifestare e vuole continuare a studiare.
Della serie, CHI TACE ACCONSENTE. :muro: :muro:
Questa gente è pericolosa.
Tipico studente delle scuole pubbliche italiane :sisi:
Non era un figurante mandato lì ad arte :nono:
che ne pensi?
si ma cazzo potevi scegliere posti + caldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico: :sofico: :sofico: il canada....e il paese scandinavo...che nn ho capito quale intendi ma vanno bene tutti....sono un po freddini :D
F1R3BL4D3
28-10-2008, 10:13
si ma cazzo potevi scegliere posti + caldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico: :sofico: :sofico: il canada....e il paese scandinavo...che nn ho capito quale intendi ma vanno bene tutti....sono un po freddini :D
:O A Stoccolma si stà bene in estate. :D non è caliente come Napoli ma...
che ne pensi?
Quoto!
I paesi scandinavi sono il mio sogno! :cool:
Ziosilvio
28-10-2008, 11:22
Ma l'idea che su Facebook si registrino anche persone con idee e mentalità diverse da quelle di una certa sinistra, è davvero così difficile da accettare?
killercode
28-10-2008, 11:26
Ma l'idea che su Facebook si registrino anche persone con idee e mentalità diverse da quelle di una certa sinistra, è davvero così difficile da accettare?
sinceramente è difficile da accettare che qualcuno si registri a facebook solo per dire no (si) allo sciopero
Stigmata
28-10-2008, 11:38
Assolutamente no, se si tratta di nomi e cognomi...
SquallSed
28-10-2008, 11:45
Ma il domandarsi perché tg5 e il resto dell'informazione televisiva mostrano solo parzialmente la verità (a volte stravolgendo le cose) é davvero cosi' difficile da cogliere?
John Cage
28-10-2008, 11:47
sinceramente è difficile da accettare che qualcuno si registri a facebook solo per dire no (si) allo sciopero
è difficile da capire come mai quei quattro gatti che si registrano per sostenere la gelmini trovino spazio al tg mentre gli altri contrari alla "riforma" non si dice nulla.
E' difficile capire cosa c'entri il dire "lasciateci studiare" col sostenere le posizioni della gelmini.
E' facile capire come l'informazione del tg5 (e degli altri tg ovviamente) sia così falsa e faccia solo propaganda governativa.
A te cosa non ti è chiaro? :confused:
Ovviamente per te è tutto giusto così.
che ne pensi?
australia sta perdendo punti sono diventati molto autoritari sulle connessioni e censure.
Ziosilvio
28-10-2008, 11:53
che ne pensi?
OK Canada per la società e Spagna per il clima.
Così così i Paesi nordici per via del buio (ma tu magari di cognome fai Tzimisce).
NO Australia, erano bigotti e stanno diventando pure repressivi.
killercode
28-10-2008, 11:55
è difficile da capire come mai quei quattro gatti che si registrano per sostenere la gelmini trovino spazio al tg mentre gli altri contrari alla "riforma" non si dice nulla.
E' difficile capire cosa c'entri il dire "lasciateci studiare" col sostenere le posizioni della gelmini.
E' facile capire come l'informazione del tg5 (e degli altri tg ovviamente) sia così falsa e faccia solo propaganda governativa.
A te cosa non ti è chiaro? :confused:
Ovviamente per te è tutto giusto così.
:mbe: e questo cosa c'entra?
John Cage
28-10-2008, 11:58
:mbe: e questo cosa c'entra?
ops..
quello che ho scritto era relativo a
ho sbagliato a quotare
_Magellano_
28-10-2008, 11:59
Evidentemente no,chiunque abbia idee diverse da chi si batte per la "la via della colta-morale" è sicuramente in malafede o plagiato o plagiante. :asd:
Ps. io sono schierato come buona parte di voi in questo caso ma quando si sentono certe cose c'è poco da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.