View Full Version : Problema con Hd esterno in box
Salve avrei un problema..
Ho comprato un Wd 500gb sata nuovo di zecca (siggillato) e l'ho messo in un box esterno (cooler master)..
Attacco l'alimentazione , lo attacco tramite usb a pc e una volta acceso non mi compare in risorse del sistema...Preciso che compare l'icona di quando attaccate tramite usb un hd ma non è visibile in risorse sistema..
Cosa potrebbe essere?? Preciso che ho Xp e credo che l'hd debba essere ancora formattato perchè nuovo, mi fa fare rimozione sicura dell'hardware dato che lo vede ma non mi compare in risorse cosa posso fare?? Grazie
dmanighetti
27-10-2008, 18:26
Cosa potrebbe essere?? Preciso che ho Xp e credo che l'hd debba essere ancora formattato perchè nuovo, mi fa fare rimozione sicura dell'hardware dato che lo vede ma non mi compare in risorse cosa posso fare?? Grazie
Non credere, fallo altrimenti non lo vedrai mai.
Saluti.
Non credere, fallo altrimenti non lo vedrai mai.
Saluti.
E appunto mi domandavo se non me lo vede in risorse del sistema come lo formatto??:(
Donquijote
27-10-2008, 18:54
E appunto mi domandavo se non me lo vede in risorse del sistema come lo formatto??:(
1 - Col pulsante sinistro del Mouse calchi su START: ti compare il Menu principale dove tra le altre voci c'è "Computer"
2 - Col pulsante destro del Mouse calchi su "Computer" e ti compare un altro menu dal quale devi scegliere (col pulsante sinistro) Gestione e a questo punto, dopo aver dato l'OK al sistema di sicurezza che te lo chiede, ti compare la finestra della Gestione del Computer.
3 - Qui giunto attiverai con un clic del pulsante sinistro del tuo Mouse "Gestione disco"
4 - Finalmente potrai vedere se il disco è presente tra le unità del tuo PC; se non lo fosse dovrai ripetere l'analisi dei dischi (seconda voce dal menu Azione).
5 - Una volta trovato il disco dovrai inizializzarlo creando proma la, o le partizioni e poi formattando la, o le partizioni create.
Dopo tutto questo, se non ci sono altri problemi, vedrai il tuo disco anche in Risorse del Computer.
Ciao e buon lavoro.:D
Questa l'ho riciclata da una discussione di qualche tempo fa'.
ok sono arrivato al punto 5 da te citato, ho fatto tasdo destro mouse sul hd e poi col sinistro su inizializza..A questo punto è uscito scritto pronto, ma ancora non lo vedo tra risorse del sistema e non posso formattarlo
Edit: HO risolto con partition magic ora mi vede 465gb grazie di tutto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.