PDA

View Full Version : Il metano ti dà una mano... e le case ?

Zortan69
27-10-2008, 17:59
Problema: esiste già una discreta scelta di vetture alimentate metano-benza, ma non me ne piace nemmeno una.
Domandone: Quali case automobilistiche mantengono la garanzia se io il giorno dopo l'aquisto metto l'impianto a metano ? magari anche andando dove mi dicono loro, importa sega, l'importante è il mantenimento della garanzia.

(Es: focus 1.6, mito 1.4, fiat 500 etc...)

dottormaury
29-10-2008, 16:35
a metano mi sa nessuna.
so che il gruppo volkswagen ha accordi con landi per il gpl ma non so se la cosa comprenda anche il metano o no.
dovresti andare in concessionario e chiedere

MarColas
30-10-2008, 10:51
E' una cosa da verificare a livello di singoli concessionari.
In pratica alcuni concessionari mantengono valida la garanzia se installano loro stessi l'impianto, e in alcuni casi anche se lo fai installare altrove.
Però poi la garanzia si intende valida solo presso di loro.

tdi150cv
30-10-2008, 11:19
semplice ...

Se non dimostrano che eventuali problemi derivano dall'installazione dell'impianto a metano nessuna puo' crearti problemi.

Nell'eventualita' di una causa devono dimostrare che la tua vettura e' danneggiata a causa dell'impianto a metano.

Ora voglio vedere cosa possono dirmi se arrivo con la marmitta dissaldata ...
Ma anche a livello motore , ipotizza che salta una centralina ... dimostrami che e' colpa del metano ... altrimenti ... la garanzia resta valida.

Del resto i certificati di lavoro eseguito a regola d'arte che servono ?

Che poi le case cerchino di intortarti con queste cagate siamo daccordo ma non ne avrebbero il diritto ... lo facevano anche con l'autoradio e con gli ampli ... dai su ... siamo seri

Zortan69
30-10-2008, 13:41
Mi sono informato. Molti installatori danno 2 anni di garanzia sul motore a prescindere, quindi se la casa non ti copre ti coprono loro.