PDA

View Full Version : Messo in rete 2 pc ma trasferimento file lento....

Dascyllus
27-10-2008, 09:54
Salve ragazzi, ho 2 pc in ufficio uno top che ci lavoro, l'altro vecchio è sempra attaccato con il mulo e fa solo quello.
Poichè mi ero stufato di passare ogni volta i file su HD esterno per metterli sul pc top, ed essendo vicini (1m di distanza) li ho messi in condivisione(attaccati tutti e 2 all'hag)
Ho messo la sola cartella incoming in modo che dal pc top apro la cartellina e passo i vari video ecc dal pc vecchio al top...il problema è che è lentissimo, mio cognato ( ha Alice) e quando passa per esempio 300 mega da un pc all'altro ci impiega 12 secondi....io 7 minuti???? secondo voi è un problema dell'hag e di Fastweb, oppure può esserci altro???

Saluti e grazie

Dascyllus
28-10-2008, 09:28
Salve ragazzi, ho 2 pc in ufficio uno top che ci lavoro, l'altro vecchio è sempra attaccato con il mulo e fa solo quello.
Poichè mi ero stufato di passare ogni volta i file su HD esterno per metterli sul pc top, ed essendo vicini (1m di distanza) li ho messi in condivisione(attaccati tutti e 2 all'hag)
Ho messo la sola cartella incoming in modo che dal pc top apro la cartellina e passo i vari video ecc dal pc vecchio al top...il problema è che è lentissimo, mio cognato ( ha Alice) e quando passa per esempio 300 mega da un pc all'altro ci impiega 12 secondi....io 7 minuti???? secondo voi è un problema dell'hag e di Fastweb, oppure può esserci altro???

Saluti e grazie

ragazzi per cortesia sapete nulla...anche poco fa ho trasferito un file da 350 mega.....9 minuti...che dramma

xcdegasp
28-10-2008, 09:35
potrebbe essere di varia natura...
hai provato a chiudere adunanza prima di trasferire i file?
provato anche a vedere se cambia nelle due direzioni pc1->pc2 e pc2->pc1 ?

tutmosi3
28-10-2008, 10:03
Se il PC è vecchio potrebbe avere una scheda 10 mb/s e un HD lento.

Ciao

Dascyllus
28-10-2008, 22:09
Scusate ho scritto vecchio per non confonderlo con quello appena preso...anche se è vecchio..., il "vecchio" è un AMD3200+64bit HD 500giga Seagate èd è del 2004.
Ora farò le prove da voi elencate (adunanza già chiuso) è vi farò sapere grazie.

xcdegasp
28-10-2008, 23:15
Scusate ho scritto vecchio per non confonderlo con quello appena preso...anche se è vecchio..., il "vecchio" è un AMD3200+64bit HD 500giga Seagate èd è del 2004.
Ora farò le prove da voi elencate (adunanza già chiuso) è vi farò sapere grazie.

mentre fai le prova installare su entrambi i pc il software netmeter -> http://www.metal-machine.de/readerror/

è semplicemente un visualizzatore di banda ossia mostra la reale occupazione di banda consumata dal pc, almeno così vedi se ci sono discrepanze tra i deu pc e la velocità in tempo reale (non la media che mostra quasiasi download-manager o browser) :)

T-Rex83
29-10-2008, 05:36
Allora prima di fare le prove controlla che il servizio QoS sia attivo.
Dopo di che calcola che l'hag di Fastweb probabilmente è ancora quello a 10 Mb.
Quindi i trasferimenti non saranno dei fulmini, a maggior ragione con EMule aperto.

Se è quello a 10 Mb/s dovresti spostare circa 1 Mb al secondo.

ziozetti
29-10-2008, 09:28
15 € di switch Netgear 10/100 e passa la paura! :D

T-Rex83
29-10-2008, 09:51
15 € di switch Netgear 10/100 e passa la paura! :D

Se il QoS è disattivato andrebbe piano lo stesso ;)