PDA

View Full Version : Theme Hospital Portable

bigboss8888
27-10-2008, 09:53
Su consiglio mi limito semplicemente a dire questo:
Installando il buon e "vecchio" theme hospital ho notato che l'nstallazione "pesa" solo 55mb, che al giorno d'oggi sono un inezia anche per una chiave usb...
e da qui l'idea...portare uno dei miei giochi preferiti ovunque voglio senza bisogno di installarlo...
dopo una prima prova installandolo direttamente su penna usb il gioco partiva tranquillamente io allora contento del risultato lo provo sul portatile ma non funziona(chiede il cd) allora io cancello e reinstallo suchiavetta e lui funziona tranquillamente...ricambio pc e...non va.
Preso un po dalla malinconia mi metto a spulciare il registro esporto quello che trovo e provo sul pc su cui non andava ma niente...l'altro giorno ho riprovato sul pc della fidanzata e ricercando nel registro ho trovato altre voci che interessavano theme hospital, quindi la mia domanda è:
Se importo quelle voci (modificando la lettera del drive con quella assegnata nel pc in uso) il gioco funziona? o c'è qualche cosa di + semplice da fare?

bigboss8888
28-10-2008, 08:32
:mc: :help: :help: :help: :help: :mc:

bigboss8888
28-10-2008, 18:27
ORMAI CI SON RIUSCITO DA SOLO.... potete anche eliminare il topic

Il prossimo obbiettivo sarà....theme park world potable....

Ventresca
28-10-2008, 18:58
beh ma dicci come hai fatto a questo punto...

bigboss8888
28-10-2008, 19:34
nn mi pare che ci fosse sta gran curiosità attorno all'argomento.....

cmq devo fare l'ultimo test su un pc "vergine"dove theme hospital non è mai stato installato, quindi in teoria con registro di sistema pulito da tracce bullfrog

monkey island
05-11-2008, 10:43
ORMAI CI SON RIUSCITO DA SOLO.... potete anche eliminare il topic

Il prossimo obbiettivo sarà....theme park world potable....

Complimenti per aver scoperto l'acqua calda! :D

TrusterDesa
14-11-2008, 23:18
Bhe a patto di installare un NO-CD non mi viene in mente altro modo per farlo girare senza ceck del cd!

Hai fatto così presumo :D

monkey island
15-11-2008, 05:26
Bhe a patto di installare un NO-CD non mi viene in mente altro modo per farlo girare senza ceck del cd!

Hai fatto così presumo :D

Da quì l'acqua calda :)

bigboss8888
19-11-2008, 10:00
e invece no niente nocd, e parte su ogni pc da chiavetta usb

il problema era(magari non avete letto...) che dopo l'installazione il gioco partiva anche senza no cd ma cambiando pc il gioco non partiva più dopo una prova con i file di registro(andata male) ho trovato un altra soluzione e il tutto va senza problemi senza no cd e su ogni pc

TrusterDesa
19-11-2008, 10:16

il problema era(magari non avete letto...) che dopo l'installazione il gioco partiva anche senza no cd ma cambiando pc il gioco non partiva più dopo una prova con i file di registro(andata male) ho trovato un altra soluzione e il tutto va senza problemi senza no cd e su ogni pc

Metodo?

monkey island
19-11-2008, 10:40

I giochi apportano pochissime modifiche al registro e non sono nemmeno vitali.. mi spiego: A giochi piuttosto recenti (>2001) basta un semplice nocd per portarle ovunque. Installi, nocd, copi la directory principale con le relative sub dove preferisci e poi procedi alla disinstallazione, pulendo se vuoi anche il registro. Tutti quelli che testato sono sempre andati anche su altri PC, anche con account limitati (come quelli che abbiamo al lavoro :p ) ma questo è piuttosto scontato dai :)
I giochi più datati come Theme Hospital, della prima era Windows, non hanno nemmeno bisogno di nocd.. su siti abandonware come Old Cans oppure Lost Treasure puoi scaricare Theme Hospital in soli 7 MB e chiaramente può partire su qualsiasi PC senza smanettare col registro ;)

Non intendo incitare in alcun modo la pirateria, quindi ovvio che le nocd vanno usate solo se si possiede il gioco originale, etc:blah:

bigboss8888
19-11-2008, 10:43
I giochi apportano pochissime modifiche al registro e non sono nemmeno vitali.. mi spiego: A giochi piuttosto recenti (>2001) basta un semplice nocd per portarle ovunque. Installi, nocd, copi la directory principale con le relative sub dove preferisci e poi procedi alla disinstallazione, pulendo se vuoi anche il registro. Tutti quelli che testato sono sempre andati anche su altri PC, anche con account limitati (come quelli che abbiamo al lavoro :p ) ma questo è piuttosto scontato dai :)
I giochi più datati come Theme Hospital, della prima era Windows, non hanno nemmeno bisogno di nocd.. su siti abandonware come Old Cans oppure Lost Treasure puoi scaricare Theme Hospital in soli 7 MB e chiaramente può partire su qualsiasi PC senza smanettare col registro ;)

Non intendo incitare in alcun modo la pirateria, quindi ovvio che le nocd vanno usate solo se si possiede il gioco originale, etc:blah:

ed ecco il punto te li scarici ma li devi sempre istallare(55 mega in tutto) ma se nn puoi fare installazioni te lo installi su chiavetta usb e parte dappertutto con una piccola modifica io cercavo questo

TrusterDesa
19-11-2008, 10:47
ed ecco il punto te li scarici ma li devi sempre istallare(55 mega in tutto) ma se nn puoi fare installazioni te lo installi su chiavetta usb e parte dappertutto con una piccola modifica io cercavo questo

Forse ti sfugge lo spirito del forum che è condividere le informazioni...non dire "sisi c'è l'ho fatta ma mica vi dico come" :read:

monkey island
19-11-2008, 10:56

Non devi installare nulla.. scompatti, esegui e giochi :D e scompattata, questa versione, è 12,6 MB (ridotta fino a 5MB comprimendola in 7z).

monkey island
19-11-2008, 10:57
Forse ti sfugge lo spirito del forum che è condividere le informazioni...non dire "sisi c'è l'ho fatta ma mica vi dico come" :read:

Concordo, oltretutto quando hai scoperto... va bhè lo sai :ciapet:

bigboss8888
19-11-2008, 11:00

il modo ve lo dico ben volentieri volevo solo far capire che non ho usato prorammi come no cd ecc ecc perchè l'obbiettivo che avevo io era ben diverso da far partire il gioco senza cd(che ormai lo sa fare anche un bambino) ma far partire il gioco installato su chiave usb precedentemente su qualsiasivoglia computer senza dover istallare ogni volta....

metodo:
1_comprate theme hospital perchè se no è inutile che lo facciate(vi ricordo che è illegale se non avete il gioco originale):stordita: :stordita: :stordita:(oppure scaricatelo a vostro rischio e pericolo)
2_inserite la vostra chiave usb nel pc e guardate la lettera che la cottraddistingue(F nel mio caso)
3_installate theme hospital su una cartella nella chiavetta usb nella versione completa 55mb
4_fate partire il gioco e divertitevi...fino qua nessun problema...nessuna difficoltà
ORA VOGLIO SICCOME IL GIOCO MI PIACE LO VOGLIO GIOCARE OVUNQUE...
5_andate in qualunque altro pc(ufficio-amico-nonna-ovunque)
6_inserite la vostra chiavetta usb
7_guardate che lettera prende

8a_se la lettera è uguale a quella del pc dove avete installato o giocato l'ultima volta nessun problema il gioco partirà

8b_la lettera è diversa...il gioco non va(dice di inserire il cd) allora dovete fare questa semplice operazione:
b1_aprire la cartella sulla chiavetta dove è installato il gioco
b2_cercare il file Hospital.Cfg e aprire con un qualunque editor di testo
b3_il file è composto da 3 righe nella prima dove c'è srcitto
INSTALL_PATH=F:\"nomecartelladoveèinstallatoilgioco"
cambiante la F con la lettera che ha in questo momento la vostra chiave usb
9_BUON DIVERTIMENTO(si prega ai pazienti di non morire nei corridoi)

monkey island
19-11-2008, 11:12
Secondo me con tutto il metodo descritto ti complichi la vita inutilmente imho

TrusterDesa
19-11-2008, 11:14
Ottimo ;)

Grazie per l'informazione!

bigboss8888
19-11-2008, 11:26
Secondo me con tutto il metodo descritto ti complichi la vita inutilmente imho

allora prova te... installalo su un supporto rimovibile(che puo prendere un altra lettera come una chiave usb) e cambiagli lettera poi dimmi se parte anche installando la crack nocd....se fosse stato cosi semplice non avrei neanche scritto qua per chiedere consiglio visto che è la prima cosa che ho fatto

il gioco in questione non parte perchè proprio quel file che si va a modificare contiene il percorso necessario per andare a prendere tutti i file se cambia percosco al posto di essere F:\pincopalloèmorto diventa G:\pincopalloèmorto devi andare a cambiarlo perchè l'eseguibile cerca in F che o non esiste o c'è altra roba

monkey island
19-11-2008, 12:11
Prova a scaricare Theme Hospital da quà (http://www.old-cans.com/download/theme_hospital/en/), scomprimilo in una qualsiasi pen usb o hd esterno e vedrai che funziona senza bisogno di modificare nulla :)

bigboss8888
19-11-2008, 15:44
Prova a scaricare Theme Hospital da quà (http://www.old-cans.com/download/theme_hospital/en/), scomprimilo in una qualsiasi pen usb o hd esterno e vedrai che funziona senza bisogno di modificare nulla :)

ora provo...hai provato a cambiare la lettera del disco dove è installato? funziona?

ho lanciato il programma ma mi da errore e si riavvia sistema(sono in ufficio) una domanda solo...questo pesa solo 12mb mi sa che cambia versione del tutto il mio pesa 55mb ed è installato con il cd di theme hospital

monkey island
19-11-2008, 21:29
ora provo...hai provato a cambiare la lettera del disco dove è installato? funziona?

Questo non ha bisogno di nessuna modifica e almeno nel mio pc funziona.

ho lanciato il programma ma mi da errore e si riavvia sistema(sono in ufficio) una domanda solo...questo pesa solo 12mb mi sa che cambia versione del tutto il mio pesa 55mb ed è installato con il cd di theme hospital

Sulla differenza di dimensione dell'installazione non so dirti con certezza, ma sono sicuro che è lo stesso medesimo gioco.:)

bigboss8888
20-11-2008, 07:32
Questo non ha bisogno di nessuna modifica e almeno nel mio pc funziona.

Sulla differenza di dimensione dell'installazione non so dirti con certezza, ma sono sicuro che è lo stesso medesimo gioco.:)

Grazie farlo funzionare su un pc era capace anche topo gigio... il mio problema non era quello torno a ripetere, il problema era a farlo partire su TUTTI i pc e quando dico tutti dico tutti i pc di questo globo senza bisogno di istallarlo e avendo il medesimo gioco che giocavo anni e anni fa su play station...quindi la versione cd(che il gi oco sia uguale non lo metto in dubbio ma da 12 a 55 mb cambierà ben qualche cosa)

ora mi è venuta una malsana idea.....se va a buon fine ve lo dico:D

monkey island
20-11-2008, 12:58
Grazie farlo funzionare su un pc era capace anche topo gigio... il mio problema non era quello torno a ripetere, il problema era a farlo partire su TUTTI i pc e quando dico tutti dico tutti i pc di questo globo senza bisogno di istallarlo e avendo il medesimo gioco che giocavo anni e anni fa su play station...

:muro: Quella versione è senza installazione e funziona su TUTTI i pc di questo globo senza fare modifiche.. Secondo te un sito abandonware mette disponibile in download un gioco che va solo su determinati pc?:)

quindi la versione cd(che il gi oco sia uguale non lo metto in dubbio ma da 12 a 55 mb cambierà ben qualche cosa)

Provala e guarda le differenze.. potrebbe essere qualche intro tagliata, oppure qualche parte audio non compressa (wav) ma sono supposizioni..

ora mi è venuta una malsana idea.....se va a buon fine ve lo dico:D

Facci sapere.

bigboss8888
20-11-2008, 15:39
:muro: Quella versione è senza installazione e funziona su TUTTI i pc di questo globo senza fare modifiche.. Secondo te un sito abandonware mette disponibile in download un gioco che va solo su determinati pc?:)

Provala e guarda le differenze.. potrebbe essere qualche intro tagliata, oppure qualche parte audio non compressa (wav) ma sono supposizioni..

Facci sapere.

che funzioni su tutti i pc del globo va anche la mia...basta installarla...il problema sorge nel mio caso perchè voglio giocarci ovunque a quella versione(cd originale o iso scaricata da sito di abbandonware) senza installarla per fare cio basta installarla una prima volta su chiavetta o poi cambiare unsa semplice lettera in unfile di testo...tutto qua

stefanoasr
04-12-2008, 18:55

occupa poco perchè è la versione DOS e non Windows... :D

monkey island
05-12-2008, 05:37
occupa poco perchè è la versione DOS e non Windows... :D

Ti sbagli, la versione fullcd e quella rippata vanno sia su Windows che su DOS, l'unica differenza è nei contenuti che nelle versioni rip sono stati eliminati (filmati, etc.)