PDA

View Full Version : Naked

fek
26-10-2008, 20:57
Vi piacerebbe eh?
E' solo il nome di un party a Londra. Abbiamo tirato su un piccolo Photo Boot improvvisatissimo con flash e piccolo stage, la gente si sedeve e io e Yash scattavamo.

Quindi non so chi dei due ha fatto questi due scatti, ma la post produzione e' sicuramente mia :)

1.
http://farm4.static.flickr.com/3187/2975063443_dd49a8f909_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/fcarucci/2975063443/in/photostream/)

2.
http://farm4.static.flickr.com/3286/2975084259_34d61d58d9_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/fcarucci/2975084259/)

Sono ragionevolmente sicuro di aver scattato la 1, ma non sicurissimo della 2, credo lo scatto sia di Yash.

Note: flash ambiente a destra della camera, key light dietro alla camera in alto con honeycomb e diffusorino improvvisatissimo. 1/160s f/5.6 ISO 200 con una D40. Non avevo l'adattatore PC per la mia alfetta.

ilguercio
26-10-2008, 21:15
Mmmm...nella prima dà molto fastidio il braccio che spunta dalla fronte e nella seconda serviva un pò di luce sugli occhi e forse la visibilità completa delle braccia e delle mani che fanno capolino ma non hanno spazio per entrare nel frame.Che dici?

fek
26-10-2008, 21:23
Mmmm...nella prima dà molto fastidio il braccio che spunta dalla fronte e nella seconda serviva un pò di luce sugli occhi e forse la visibilità completa delle braccia e delle mani che fanno capolino ma non hanno spazio per entrare nel frame.Che dici?

Dico che hai ragione e faccio fare una bruttissima fine a quel braccio nella 1.

Edit. *puff* sparito.

ilguercio
26-10-2008, 21:32
Dico che hai ragione e faccio fare una bruttissima fine a quel braccio nella 1.

Edit. *puff* sparito.

Ehhhh madonna,così drastico?:D
C'è sempre lo scontorno;)LOL,che ottica hai usato?

fek
26-10-2008, 21:39
Ehhhh madonna,così drastico?:D
C'è sempre lo scontorno;)LOL,che ottica hai usato?

Il kit della D40. La mia bimba con il CZ era sprovvista di attacco PC per comandare i flash :(

85kimeruccio
26-10-2008, 23:50
non mi piaciono... sembra roba troppo improvvisata.. lei assume delle brutte espressioni.

la luce nella prima potrebba anche andare bene... non mi piace il taglio e mi piacerebbe una post produzione piu interessante. vedo tutte e due le foto troppo gialle (WB???)
la seconda è anche caruccia ma le troppe ombre incrociate mi scazzano la visione, ha gli occhi trooooppo in ombra.. qua meglio il taglio e l'espressione e la composizione. idem come sopra.. giallognola... nella prima non si nota, ma nella seconda il riflesso del flash sulla fronte è troppo invadente..

ovviamente imho ;)

fek
27-10-2008, 08:38
non mi piaciono... sembra roba troppo improvvisata.. lei assume delle brutte espressioni.

la luce nella prima potrebba anche andare bene... non mi piace il taglio e mi piacerebbe una post produzione piu interessante. vedo tutte e due le foto troppo gialle (WB???)
la seconda è anche caruccia ma le troppe ombre incrociate mi scazzano la visione, ha gli occhi trooooppo in ombra.. qua meglio il taglio e l'espressione e la composizione. idem come sopra.. giallognola... nella prima non si nota, ma nella seconda il riflesso del flash sulla fronte è troppo invadente..

ovviamente imho ;)

Grazie :)
Mi dici che tipo di PP piu' interessante vorresti vedere? Il WB e' flash + 1 (perche' mi piace il flash caldo).

homeless in rome
27-10-2008, 15:45
bellissima la prima, bella luce, bel taglio, bella composizione, lo sgurado poi...malizioso e intrigante ci sta perfettamente con quello sfondo nero, rivolto alle spalle, con tutta quell'aria davanti....."prendimi se ci riesci" dovrebbe essere il titolo. Sistemerei un pochino i colori, la pelle mi pare un pò troppo rossastro\arancione.

malja
27-10-2008, 15:54
bellissima la prima, bella luce, bel taglio, bella composizione, lo sgurado poi...malizioso e intrigante ci sta perfettamente con quello sfondo nero, rivolto alle spalle, con tutta quell'aria davanti....."prendimi se ci riesci" dovrebbe essere il titolo. Sistemerei un pochino i colori, la pelle mi pare un pò troppo rossastro\arancione.

Concordo, a parte la dominante arancio che è molto evidente tra il naso e lo zigomo, la prima mi pare riuscita sia per il taglio, la luce e l'espressione.

85kimeruccio
27-10-2008, 17:08
Grazie :)
Mi dici che tipo di PP piu' interessante vorresti vedere? Il WB e' flash + 1 (perche' mi piace il flash caldo).

infatti le vedo gialle.
hai i raw?
se li hai e magari hai scattato a iso bassi, si possono schiarire di mooolto le ombre (tipo gli occhi). e come PP mi piacerebbe e vedere una pelle piu figa... :D quando non c'è il trucco, lo si crea :D

Firechris
27-10-2008, 17:10
XD lol bel thread ed idea :D