View Full Version : Protezione di IE invasiva
Oggi molto stranamente quando avvio internet explorer mi escono continuamente finestre di protezione che mi avvertono del tentativo da parte di un altro programma di aprire contenuto web.
I programmi riguardano java, flash player e windows live login browser helper..)
Quando clicco su consenti e seleziono su: "nn mostrare più l'avviso" sembra non funzionare perchè dopo un attimo mi ricompaiono le finestre.
Sembra un po' come l'uac di vista ma x risolvere quel problema era sufficiente installare norton uac mentre per questo?
E come mai solo ora? E' uscito pazzo ie?
Succedeva anche a me se non ricordo male con flash player, ma dopo un po' di tempo non si è presentato più il problema.
Sicuramente il consiglio più veloce, pratico e a vantaggio della tua sicurezza è quello di passare a Firefox o Opera in attesa di risolvere questo problema, visto che comunque IE explorer è sempre (e solo) utile per quei servizi che lo richiedono come unico browser.
Gianky....! :D :)
26-10-2008, 22:28
Succedeva anche a me se non ricordo male con flash player, ma dopo un po' di tempo non si è presentato più il problema.
Sicuramente il consiglio più veloce, pratico e a vantaggio della tua sicurezza è quello di passare a Firefox o Opera in attesa di risolvere questo problema, visto che comunque IE explorer è sempre (e solo) utile per quei servizi che lo richiedono come unico browser.
Problema risolto con l'uso di IeTab (estensione per firefox).;)
Ciao
La causa del problema probabilmente è un virus. Ho fatto una scansione online con il kaspersky dato che il nod32 non mi ha rilevato nulla e mi ha trovato questo virus:
http://img152.imageshack.us/img152/5255/immaginegc9.jpg
Ho anche inviato il file a nod32 per analizzarlo.
Ho scansionato il file anche con virustotal.com e solo 3 antivirus se non erro hanno rilevato questo virus.
Chill-Out
03-11-2008, 18:20
Svuota la cache di Java
Svuota la cache di Java
Tutte le cartelle da 1 a 63 più le altre oppure solo quelle nella cartella 58?
Chill-Out
03-11-2008, 18:48
Pannello di controllo - Programmi - Java - File temporanei Internet - Impostazioni - Elimina file
Pannello di controllo - Programmi - Java - File temporanei Internet - Impostazioni - Elimina file
Fatto ma il problema c'è sempre... :(
Chill-Out
03-11-2008, 20:12
Potresti far girare il Kav Removal Tool
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690
od eventualmente seguire la Guida alla disinfezione vedi link in firma
sposto la discussione in sezione adeguata :)
Potresti far girare il Kav Removal Tool
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690
od eventualmente seguire la Guida alla disinfezione vedi link in firma
sposto la discussione in sezione adeguata :)
Ho risolto ripristinando il pc. Avevo scansionato con il Kav Removal Tool ma non mi rilevò nessuna minaccia. Probabilmente quel virus aveva danneggiato qualche file.
Chill-Out
05-11-2008, 13:25
Ho risolto ripristinando il pc. Avevo scansionato con il Kav Removal Tool ma non mi rilevò nessuna minaccia. Probabilmente quel virus aveva danneggiato qualche file.
Perfetto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.