PDA

View Full Version : Protezione di IE invasiva

raffree
26-10-2008, 17:20
Oggi molto stranamente quando avvio internet explorer mi escono continuamente finestre di protezione che mi avvertono del tentativo da parte di un altro programma di aprire contenuto web.
I programmi riguardano java, flash player e windows live login browser helper..)
Quando clicco su consenti e seleziono su: "nn mostrare più l'avviso" sembra non funzionare perchè dopo un attimo mi ricompaiono le finestre.

Sembra un po' come l'uac di vista ma x risolvere quel problema era sufficiente installare norton uac mentre per questo?

E come mai solo ora? E' uscito pazzo ie?

epa
26-10-2008, 17:33
Succedeva anche a me se non ricordo male con flash player, ma dopo un po' di tempo non si è presentato più il problema.
Sicuramente il consiglio più veloce, pratico e a vantaggio della tua sicurezza è quello di passare a Firefox o Opera in attesa di risolvere questo problema, visto che comunque IE explorer è sempre (e solo) utile per quei servizi che lo richiedono come unico browser.

Gianky....! :D :)
26-10-2008, 22:28
Succedeva anche a me se non ricordo male con flash player, ma dopo un po' di tempo non si è presentato più il problema.
Sicuramente il consiglio più veloce, pratico e a vantaggio della tua sicurezza è quello di passare a Firefox o Opera in attesa di risolvere questo problema, visto che comunque IE explorer è sempre (e solo) utile per quei servizi che lo richiedono come unico browser.

Problema risolto con l'uso di IeTab (estensione per firefox).;)
Ciao

raffree
03-11-2008, 17:42
La causa del problema probabilmente è un virus. Ho fatto una scansione online con il kaspersky dato che il nod32 non mi ha rilevato nulla e mi ha trovato questo virus:

http://img152.imageshack.us/img152/5255/immaginegc9.jpg

Ho anche inviato il file a nod32 per analizzarlo.

Ho scansionato il file anche con virustotal.com e solo 3 antivirus se non erro hanno rilevato questo virus.

Chill-Out
03-11-2008, 18:20
Svuota la cache di Java

raffree
03-11-2008, 18:22
Svuota la cache di Java

Tutte le cartelle da 1 a 63 più le altre oppure solo quelle nella cartella 58?

Chill-Out
03-11-2008, 18:48
Pannello di controllo - Programmi - Java - File temporanei Internet - Impostazioni - Elimina file

raffree
03-11-2008, 19:03
Pannello di controllo - Programmi - Java - File temporanei Internet - Impostazioni - Elimina file

Fatto ma il problema c'è sempre... :(

Chill-Out
03-11-2008, 20:12
Potresti far girare il Kav Removal Tool
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690

od eventualmente seguire la Guida alla disinfezione vedi link in firma

sposto la discussione in sezione adeguata :)

raffree
05-11-2008, 13:24
Potresti far girare il Kav Removal Tool
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631690

od eventualmente seguire la Guida alla disinfezione vedi link in firma

sposto la discussione in sezione adeguata :)

Ho risolto ripristinando il pc. Avevo scansionato con il Kav Removal Tool ma non mi rilevò nessuna minaccia. Probabilmente quel virus aveva danneggiato qualche file.

Chill-Out
05-11-2008, 13:25
Ho risolto ripristinando il pc. Avevo scansionato con il Kav Removal Tool ma non mi rilevò nessuna minaccia. Probabilmente quel virus aveva danneggiato qualche file.

Perfetto :)