PDA

View Full Version : doppio click in finestra -> riduci a icona ?

patrick40
26-10-2008, 13:05
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un softwarino per Vista che mi agevoli il fatto di mettere a icona le finestre a pieno schermo, senza bisogno di andare nell'angolo superiore destro e premere la lineetta.

Il massimo sarebbe se facendo un doppio click in un punto qualsiasi della finestra ottenessi questo effetto (va bene anche una qualsiasi altra operazione, purchè molto rapida).

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie a tutti.

:)

raffaele2006
26-10-2008, 17:09
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un softwarino per Vista che mi agevoli il fatto di mettere a icona le finestre a pieno schermo, senza bisogno di andare nell'angolo superiore destro e premere la lineetta.

Cioè... per non prendere il fastidio di spostare il mouse all'agolo destro dell'applicazione tu faresti Start/Programmi/ecc.. e scegliere da una lista l'applicazione che vorresti ridurre ad icona?
Un programma ideale sarebbe la lettura del pensiero da parte del PC, ma dubito ne esistano Free :D
Comunque scherzi a parte il pulsante Mostra Desktop per ridurre tutto in icona non è sufficiente?

patrick40
26-10-2008, 17:35
Cioè... per non prendere il fastidio di spostare il mouse all'agolo destro dell'applicazione tu faresti Start/Programmi/ecc.. e scegliere da una lista l'applicazione che vorresti ridurre ad icona?
Un programma ideale sarebbe la lettura del pensiero da parte del PC, ma dubito ne esistano Free :D
Comunque scherzi a parte il pulsante Mostra Desktop per ridurre tutto in icona non è sufficiente?

OVVIAMENTE il programma dovrebbe caricarsi in Autostart e girare in background; il pulsante "mostra desktop" mette poi a icona TUTTE le finestre, e non una specifica, come vorrei invece fare io.

commi
25-11-2008, 15:40
Ciao a tutti,

Il massimo sarebbe se facendo un doppio click in un punto qualsiasi della finestra ottenessi questo effetto (va bene anche una qualsiasi altra operazione, purchè molto rapida).

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie a tutti.

Non so se hai già trovato la soluzione alla tua richiesta.
Girovagando un pò per la rete mi sono imbattuto in un programmino che fa una cosa del genere: ClickZap (http://majorgeeks.com/ClickZap_d3861.html). Considera, però, che il programma è abbastanza datato (risale al 2003) e che, non usando Vista, non ho potuto valutare la sua funzionalità come in XP, dove è possibile ridurre le finestre nella taskbar con un doppio click destro.;)

patrick40
25-11-2008, 16:44
Non so se hai già trovato la soluzione alla tua richiesta.
Girovagando un pò per la rete mi sono imbattuto in un programmino che fa una cosa del genere: ClickZap (http://majorgeeks.com/ClickZap_d3861.html). Considera, però, che il programma è abbastanza datato (risale al 2003) e che, non usando Vista, non ho potuto valutare la sua funzionalità come in XP, dove è possibile ridurre le finestre nella taskbar con un doppio click destro.;)

Sei molto gentile Commi a "riesumare" un post vecchiotto, e a darmi una dritta per il mio problema; nei prossimi giorni lo proverò!

Colgo l'occasione per segnalare un programmino che mi ha "in parte" risolto il problema (e per certi aspetti anche altri!):
http://www.handform.net/gmote.php

Con questo freeware si possono dare - fra l'altro - rapidissimi comandi per massimizzare, ridimensionare, minimizzare e chiudere le varie finestre: è sufficiente una piccola e veloce "strisciata" con il tasto dx in un punto qualunque per ottenere il comando voluto.
Per me, semplicemente INDISPENSABILE!