PDA

View Full Version : Help Mouse

Kirby_X
26-10-2008, 14:01
Ciao a tutti. Ho un piccolo (spero) problema con il mouse del pc che utilizzo (è un pc fisso HP). Ieri, mentre stavo navigando in Internet - Youtube - il mouse ha iniziato a dare segni di cedimento. In parole povere, io muovevo il mouse ma il puntatore stava fermo... Oggi riesco a muovere il puntatore quel poco che basta a farmi navigare in Internet... cosa posso fare? Premetto che le rotelle all'interno sono pulite e che ho provato a staccare il cavo del mouse dal retro del case, ma niente da fare... che sia un problema di cavi rotti?

hibone
26-10-2008, 15:53
Ciao a tutti. Ho un piccolo (spero) problema con il mouse del pc che utilizzo (è un pc fisso HP). Ieri, mentre stavo navigando in Internet - Youtube - il mouse ha iniziato a dare segni di cedimento. In parole povere, io muovevo il mouse ma il puntatore stava fermo... Oggi riesco a muovere il puntatore quel poco che basta a farmi navigare in Internet... cosa posso fare? Premetto che le rotelle all'interno sono pulite e che ho provato a staccare il cavo del mouse dal retro del case, ma niente da fare... che sia un problema di cavi rotti?

mouse a pallina?
se le rotelle all'interno del vano della pallina sono pulite e il mouse è pulito, controlla che non ci finisca qualcosa sotto...

in ogni caso un mouse ottico usb lo trovi a 10 euri, ti prendi un logitech e sei apposto...

Kirby_X
26-10-2008, 17:51
mouse a pallina?
se le rotelle all'interno del vano della pallina sono pulite e il mouse è pulito, controlla che non ci finisca qualcosa sotto...

in ogni caso un mouse ottico usb lo trovi a 10 euri, ti prendi un logitech e sei apposto...

Sisi... mouse a pallina, rotelle pulite; ho provato a farlo andare sull'apposito tappetino e anche sulla scrivania; ma niente: ora pare andare, forse perchè ho staccato e riattaccato un po' di volte il cavo dietro al case. Cosa ne pensi?
P.S.: grazie per la risposta di prima :)

hibone
26-10-2008, 18:27
Sisi... mouse a pallina, rotelle pulite; ho provato a farlo andare sull'apposito tappetino e anche sulla scrivania; ma niente: ora pare andare, forse perchè ho staccato e riattaccato un po' di volte il cavo dietro al case. Cosa ne pensi?
P.S.: grazie per la risposta di prima :)

io penso che sia ancora incrostato il vano della pallina...
al limite può essere un problema di drivers o di pc sovraccarico...

boh...
magari controlla le impostazioni nel pannello di controllo :)
controlla anche se hai qualche virus...

di più non ti so dire...

Kirby_X
26-10-2008, 18:41
io penso che sia ancora incrostato il vano della pallina...
al limite può essere un problema di drivers o di pc sovraccarico...

boh...
magari controlla le impostazioni nel pannello di controllo :)
controlla anche se hai qualche virus...

di più non ti so dire...

Pc sovraccarico mi inquieta alquanto :'(
Drivers suppongo di no... altrimenti non funzionerebbe proprio
Virus non ne ho: ho fatto scansione sia con avast, sia con Spyware Terminator, sia con Windows Live Onecare Safety Scanner on-line
Pannello di controllo tutto ok
Come faccio a sapere se è incrostato il vano della pallina? (Io apro il mouse, guardo la pallina che sia pulita, tolgo la polvere dalle rotelline e ci do una soffiata dentro e basta...)
Che sia usurato dal tempo? Dopotutto ce l'ho da diversi anni...

hibone
26-10-2008, 19:03
Che sia usurato dal tempo? Dopotutto ce l'ho da diversi anni...

no... devi togliere la pallina... li avrai 3 rotelline, queste devono essere di plastica perfettamente liscia e pulita.. se sulla superficie hanno una specie di pongo, allora sono sporche... e devi pulirle...

Kirby_X
26-10-2008, 19:36
no... devi togliere la pallina... li avrai 3 rotelline, queste devono essere di plastica perfettamente liscia e pulita.. se sulla superficie hanno una specie di pongo, allora sono sporche... e devi pulirle...

Yes... l'ho fatto... beh x ora va... cerco comunque risposte plausibili e soluzioni del problema.
Grazie mille a hibone che ha risposto per primo
P.S.: come si chiude una discussione quando è finita dopo che mi hanno risposto?

hibone
26-10-2008, 20:59
Yes... l'ho fatto... beh x ora va... cerco comunque risposte plausibili e soluzioni del problema.
Grazie mille a hibone che ha risposto per primo
P.S.: come si chiude una discussione quando è finita dopo che mi hanno risposto?

non si chiude... altri utenti con lo stesso problema potranno continuarla postando nuove domande... in questo modo, si spera, si riduce il numero di discussioni create... :)

Kirby_X
27-10-2008, 13:32
non si chiude... altri utenti con lo stesso problema potranno continuarla postando nuove domande... in questo modo, si spera, si riduce il numero di discussioni create... :)

Ah ok grazie mille di tutto allora. Ciao