PDA

View Full Version : dopo IBM T... budget 2000$, scelta importante!

nuclearventu
26-10-2008, 12:44
Ciao!
Ho un Thinkpad T42p da 4 anni (molto soddisfatto) ma ora e' il caso di cambiarlo perche' sta iniziando a perdere colpi.
Sono un fisico e spesso programmo e lancio simulazioni a computer anche abbastanza pesanti, ma la cosa principale e' che, visto che mi muovo molto, il mio portatile e' e sara' il mio unico computer, quindi cerco un modello che abbia un po' tutto:

buone performance di calcolo,
capacita' grafiche e multimedia anche per gaming occasionale,
molta battery life (almeno 4h+),
robusto e non troppo pesante,
che abbia uno schermo sui 14' (posso andare sul 15 ma non sul 13).
Fondamentale per me e' compatibilita' con Linux.

non avrei intenzione di ri-cambiarlo prima di almeno tre anni quindi per me sarebbe importante anche la possibilita' di estenderlo sulla base dei prossimi standard tecnologici (per esempio che possa supportare un SSD HD, o la ram DDR3 o che ne so).

Infine per quel che riguarda il budget posso arrivare al massimo ai 2500$ (voglio comprarlo in USA il mese prossimo), ma preferirei rimanere sui 2000$.

Dunque, chi mi puo' aiutare? :)
Sto guardando per ora i nuovi DELL Latitude (E6400) o eventualmente un precision (quale?), Lenovo T400 o T61 (anche se non mi dispiacerebbe provare un non thinkpad per una volta), di HP e ASUS non riesco a capirci una mazza e sul loro sito sono un po' perso, quindi accetto consigli!

Grazie in anticipo!

ventu