PDA

View Full Version : zoom su un immagine --> pixelatura!

Dannst
25-10-2008, 23:52
ciao!
ho riscontrato questo problema!
zoommando su una fotografia, con alcuni programmi i pixel sono molto evidenti, mentre con altri no....

*zoom con cs3
http://xs229.xs.to/xs229/08314/immagine1494.jpg

*zoom con Microsoft Office Picture Manager
http://xs229.xs.to/xs229/08314/immagine2757.jpg

sembra quasi che in quella fatta con lo zoom di cs3 non ci sia l'anti-aliasing.....

PORTATILE(vista):
-cs3 -->si notano i pixel
-visualizzatori immagini windows --> si notano i pixel
-Microsoft Office Picture Manager --> non si notano

FISSO(xp):
-cs3 -->si notano i pixel
-visualizzatori immagini windows -->non si notano
-Microsoft Office Picture Manager -->non si notano

cosa può essere??

grazie anticipatamente!!:)

red.hell
26-10-2008, 08:52
dovrebbe essere proprio l'anti-aliasing

prova anche con gimp, che, da quello che ho sentito, dovrebbe avere una buona gestione del sub-pixel anti aliasing

Dannst
26-10-2008, 11:03
grazie!
sai per caso come attivare l'antialiasing su cs3?..o su windows?

Luca-BH
26-10-2008, 11:07
Non e' che state confondendo fra lo zoom a video e lo scaling dell'immagine? A me sembra che Dannst stia parlando del primo, mentre red.hell abbia risposto sul secondo.

red.hell
26-10-2008, 11:18
Non e' che state confondendo fra lo zoom a video e lo scaling dell'immagine? A me sembra che Dannst stia parlando del primo, mentre red.hell abbia risposto sul secondo.

niente di più facile che mi stia sbagliando :p :p

Dannst
26-10-2008, 20:11
nessuno?:help:

newreg
26-10-2008, 22:15
grazie!
sai per caso come attivare l'antialiasing su cs3?..o su windows?
Su CS3 non si può attivare (almeno ... io non ne ho mai sentito parlare ... ), su Windows dovreebbe essere attivo (e non escludibile), su XP è così, su Vista non so.

Dannst
28-10-2008, 10:02
grazie!:)

the_joe
28-10-2008, 10:11
Su CS3 non si può attivare (almeno ... io non ne ho mai sentito parlare ... ), su Windows dovreebbe essere attivo (e non escludibile), su XP è così, su Vista non so.

Ed è anche logico che sia così, stiamo paragonando un programma di fotoritocco per cui DEVE farti vedere l'immagine come è realmente per poterci lavorare sopra ed un programma di visualizzazione che serve appunto a rendere al meglio la visualizzazione delle immagini esistenti.

newreg
28-10-2008, 10:18
Ed è anche logico che sia così, stiamo paragonando un programma di fotoritocco per cui DEVE farti vedere l'immagine come è realmente per poterci lavorare sopra ed un programma di visualizzazione che serve appunto a rendere al meglio la visualizzazione delle immagini esistenti.
Si si, ovvio, anche se l'antialising di Windows è pessimo e cmq spesso l'immagine si vede meglio senza l'intervento dell'antialising, infatti alcuni visualizzatori consentono di disattivarlo, ad es. quello di Nero ...