View Full Version : Sapphire hd4870 x2
masterman103
25-10-2008, 14:17
Ciao a tutti, ieri ho acquistato la mia nuova schedazza Sapphire HD 4870 x2 per l'appunto e apparte il fatto che scalda moltissimo siamo intorno ai 75 a riposo ho notato che uno dei due gpu è continuamente al 100% mentre l'altro no non capisco se è rovinata oppure c'è qualhe settaggio da fare.
Anche le impostazioni secondo me sono sballate 507MHz la GPU e 500 MHZ le memorie.
Aiuto!!!!!!
reinstalla i drivers e mentre lo fai non fare niente, non aprire neanche mezza cartella e rimani disconnesso da internet, facci sapere se funziona
masterman103
28-10-2008, 19:44
Ho reinstallato i driver adesso si è stabilizzata sui 60-62 gradi mentre arriva a 82° circa dopo una mezzora di gioco, speriamo bene....
Comunque grazie per il consiglio e se vi viene in mente altre cose per configurarla al meglio fatemi sapere, io provo a fare ancora un pò di prove.
Hai già aumentato la velocità della ventola?:)
masterman103
29-10-2008, 20:15
No! non ho voluto cambiare le impostazione della velocità della ventola, per cercare di capire se quei valori delle temperature erano sballati o effettivamente scalda così eccessivamente.
Ho notato anche questo strano fatto:
appena accendo il pc la temperatura arriva subito a 80/82° e il segnalatore delle attività della gpu è sempre alto 50%/100% senza far partire neanche il solitario.
Appena faccio partire un gioco e poi subito dopo lo chiudo tutto ritorna alla normalità Temperatura interno ai 62° e segnalatore delle attività a 0 ma!!! sempre peggio.
Mi affido a voi per sistemare queste stranezze.
P.S. ma succede solo a me!!!!!:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.