View Full Version : autostrade.. bah!
MILANOgirl
24-10-2008, 19:26
allora, luglio scorso tornavo dal lago di garda.. domenica sera.. e s è abbattuta una super mega tempesta in autostrada..
cosa che nn si vedeva da qui a li.. c erano gli spartitraffico bianchi e rossi in mezzo alla carreggiata..
mezzo disastro insomma.
Arrivati al casello d milano una fila lungherrima.. c' erano solo 2 caselli aperti e senza il resto.. vabeh :asd: alchè APRONO I CASELLI senza far pagare i pedaggio..
oggi arriva a casa il bollettino per pagare il pedaggio.. 59 euro.. quando di solito ne pagavamo si e no 9.. perchè hanno calcolato il pedaggio da venezia a milano.. ora, io ho ancora il ticket d entrata.. cosa devo fare? :help:
ho chiamato il call center ma non hanno saputo dirmi nulla :stordita:
alltheworldoutside
24-10-2008, 19:34
allora, luglio scorso tornavo dal lago di garda.. domenica sera.. e s è abbattuta una super mega tempesta in autostrada..
cosa che nn si vedeva da qui a li.. c erano gli spartitraffico bianchi e rossi in mezzo alla carreggiata..
mezzo disastro insomma.
Arrivati al casello d milano una fila lungherrima.. c' erano solo 2 caselli aperti e senza il resto.. vabeh :asd: alchè APRONO I CASELLI senza far pagare i pedaggio..
oggi arriva a casa il bollettino per pagare il pedaggio.. 59 euro.. quando di solito ne pagavamo si e no 9.. perchè hanno calcolato il pedaggio da venezia a milano.. ora, io ho ancora il ticket d entrata.. cosa devo fare? :help:
Richiama il call center, anche piu' volte, finche' non trovi qualcuno preparato..e dico davvero.:muro:
MILANOgirl
24-10-2008, 19:35
Richiama il call center, anche piu' volte, finche' non trovi qualcuno preparato..e dico davvero.:muro:m ha detto che lui poteva solo darmi le indicazioni del traffico.. :mbe:
m ha detto che lui poteva solo darmi le indicazioni del traffico.. :mbe:
Sei di milano giusto, infilati a cormano dove c'è il punto blu e rompigli le balle
bananarama
24-10-2008, 20:36
vai al punto blu piu' vicino e risolvi subito! ;)
MILANOgirl
24-10-2008, 20:56
ah, poi il tipo del call center m fa.. " ma sono passati più di 15 giorni!:O "
eh, grazie al piffero.. voi avete aperto i caselli, mica sn passata tirando giù la sbarra :mad:
chissà quanto tirano su con sta cosa.. 59 euro per auto.. :asd: cosa che fanno pure la ventesima corsia sulla A4 :asd:
p.nightmаrе
24-10-2008, 21:01
beh io devo farmi annullare 55€ perché ho infilato il biglietto dell'autostrada nel lettore cd, che l'ha prontamente succhiato, meglio di un battona :asd:
85francy85
24-10-2008, 21:03
beh io devo farmi annullare 55€ perché ho infilato il biglietto dell'autostrada nel lettore cd, che l'ha prontamente succhiato, meglio di un battona :asd:
:nono: :asd: :asd:
:rotfl:
sveglissimo anche tu comunque, eh? :D
e con che scusa pensi di poterti far rimborsare? :ciapet:
p.nightmаrе
24-10-2008, 21:06
ritrovando il biglietto ;)
comunque è appiccicato al portaoggetti cazzo :asd:
bluelake
24-10-2008, 22:02
m ha detto che lui poteva solo darmi le indicazioni del traffico.. :mbe:
ma hai fatto lo 055.42.10.452, vero? Perché il numero per info e reclami è quello, non l'840...
Tommy_83
25-10-2008, 00:07
mezzo disastro insomma.
..e non si sono insospettiti..?
ziozetti
25-10-2008, 00:59
ma hai fatto lo 055.42.10.452, vero? Perché il numero per info e reclami è quello, non l'840...
Che dovrebbe essere il numero di EssediEsse S.p.a., società di recupero crediti di Autostrade.
http://www.autostrade.it/autostrade/pedaggio.do?id=mancato_pagamento&initPosAra=4_4
Chiama loro e spiega la situazione, suppongo non sarai l'unica in quelle condizioni, quindi dovrebbero "fidarsi".
Ti toccherà pagare probabilmente il pedaggio più le spese di notifica ma di certo non spenderai 60 €... spero! :D
EDIT: visto che certamente ti hanno fotografato all'uscita e hai il biglietto di entrata pagherai solo il giusto più la notifica, niente di più.
-dieguz-
25-10-2008, 06:50
ma com'è possibile che da venezia a milano siano 50 e passa euri? io da padova a milano pago 10.80€ e da padova a venezia-mestre sono 5€ mi pare... quindi in totale sarebbero al massimo uno 20ina di € a farla grande eh:mc: :mc:
Successa una cosa simile a me. Vai al punto blu più vicino, ti inoltreranno la richiesta a Firenze (sede centrale) e ti diranno che se entro 2-3 mesi non ricevi solleciti significa che il tutto è stato annullato.
ma com'è possibile che da venezia a milano siano 50 e passa euri? io da padova a milano pago 10.80€ e da padova a venezia-mestre sono 5€ mi pare... quindi in totale sarebbero al massimo uno 20ina di € a farla grande eh:mc: :mc:
ho controllato sul sito, c'è scritto che Venezia-Milano sono 16,50€, non capisco come possano chiederle 59€, c'hanno aggiunto il 200% di tasse? :asd:
ah, Padova-Milano mi segna 14,10€ cmq :stordita:
@MILANOgirl: vai al punto blu e spacca il culo a tutti :O
domthewizard
25-10-2008, 09:01
sono 59€ perchè,a rigor di logica, i 40-50€ in più saranno per la multa, tipo come accade sul treno per chi viagga senza biglietto. cmq certe cose vanno registrate, se hanno aperto le sbarre per farVi (perchè come detto c'erano code lunghissime) passare aggratis in quel momento, gli operatori del casello hanno per forza informato la direzione di tale cosa... quindi vai al punto blu, rompi le balle come mai hai fatto nella tua vita e paga solo il pedaggio :O
-dieguz-
25-10-2008, 10:25
ho controllato sul sito, c'è scritto che Venezia-Milano sono 16,50€, non capisco come possano chiederle 59€, c'hanno aggiunto il 200% di tasse? :asd:
ah, Padova-Milano mi segna 14,10€ cmq :stordita:
@MILANOgirl: vai al punto blu e spacca il culo a tutti :O
ecco appunto...
cmq non so perche, ma nell'ultimo periodo m'è capitato di fare più volte la tratta padova-milano e tutte le volte ho pagato 10.80€ boh:stordita: :fagiano:
fabrylama
25-10-2008, 10:33
ti chiedono 59 € perchè han conteggiato la tratta più lunga possibile che si può fare senza incontrare caselli, quindi probabilmente una cosa tipo taranto milano.
-dieguz-
25-10-2008, 10:37
ti chiedono 59 € perchè han conteggiato la tratta più lunga possibile che si può fare senza incontrare caselli, quindi probabilmente una cosa tipo taranto milano.
peccato però che la a4 venezia milano inizi dalla barriera di mestre a venezia appunto... e non da più lontano...
a meno che non facciano partire l'A4 da trieste...
fabrylama
25-10-2008, 10:38
peccato però che la a4 venezia milano inizi dalla barriera di mestre a venezia appunto... e non da più lontano...
beh ma se permetti "chissenefrega" di dove inizia la a4, quel che conta è che io da taranto a milano non incontro nemmeno un casello, per loro conta quello.
edit. altrimenti mi converrebbe arrivare chessò' a verona ed uscire dicendo di aver perso il biglietto, in quel modo mi dovrebbero conteggiare solo venezia verona?
bluelake
25-10-2008, 10:48
la A4 parte da Trieste, il nome vero è Torino-Trieste... anche se poi è spezzettata tra 3 o 4 diversi concessionari, ma è sempre la stessa autostrada.
Quel che ti sfugge è che la A4 a Verona interseca con la A22, o a BS con la A21 o ancora a PD con la A13 che a loro volta in direzione sud confluiscono nella A1 e tutto questo senza alcun casello. La tratta più lunga in questo caso esula dalla lunghezza della tratta MI-VE
la A4 parte da Trieste, il nome vero è Torino-Trieste... anche se poi è spezzettata tra 3 o 4 diversi concessionari, ma è sempre la stessa autostrada.
Sì, ma non c'entra perchè c'è un casello a Mestre. Il problema è che senza caselli partendo da Milano puoi andare da molte altre parti...
-dieguz-
25-10-2008, 15:31
Quel che ti sfugge è che la A4 a Verona interseca con la A22, o a BS con la A21 o ancora a PD con la A13 che a loro volta in direzione sud confluiscono nella A1 e tutto questo senza alcun casello. La tratta più lunga in questo caso esula dalla lunghezza della tratta MI-VE
Sì, ma non c'entra perchè c'è un casello a Mestre. Il problema è che senza caselli partendo da Milano puoi andare da molte altre parti...
grazie, ora mi hai illuminato.;)
e allora su cosa si basano per far pagare i 59€?
cioè io sarei potuto partire da genova, passare per roma, napoli, poi taranto e risalire per tutta la costa adriatica fino ad arrivare a milano...:stordita: :mc:
cioè io sarei potuto partire da genova, passare per roma, napoli, poi taranto e risalire per tutta la costa adriatica fino ad arrivare a milano...:stordita: :mc:
Su un tratto di sola andata suppongo, anche perchè diversamente potresti entrare in loop facendo BS-PC-MO-VR :asd:
ziozetti
26-10-2008, 21:16
Suppongo sia il percorso più breve che collega i due caselli più lontani... chiaro no? :D
aò, ma tutte a lei capitano :sofico:
confermo il taranto-milano (quando lavoravo in autostrada A4, si faceva pagare da taranto a chi non aveva biglietto)
MILANOgirl
27-10-2008, 20:03
confermo il taranto-milano (quando lavoravo in autostrada A4, si faceva pagare da taranto a chi non aveva biglietto)
minchia!
abellodenonna
27-10-2008, 20:11
Cerca il punto BLU più vicino a te.
Vai li' e paghi 9 euro anche senza il tiket se dichiarfi cosa è successo
dasdsasderterowaa
27-10-2008, 20:12
E perché da Taranto? Taranto è collegata con la A14 che arriva fino a Bologna.
Che c'entra con la A4?
Che c'entra con la A4?
se non hai il biglietto viene supposto che tu sia partito dalla stazione piu' lontana (senza il passaggio di barriere).
in quel caso è taranto.
oddio sto morendo :asd:
p.nightmаrе
28-10-2008, 22:50
oddio sto morendo :asd:
:stordita:
minchia!
Il cameriere ha preso nota della sua ordinazione. :O
Arriva subito al tavolo della sig.ina MILANOgirl :O
:asd:
Io un po' di mesi fa sono passato ad una sbarra alzata a Sommacampagna, perchè il personale era in sciopero... :rolleyes: Uno che ci può fare, retromarcia nello svincolo autostradale per cambiare casello? :rotfl: Roba che mi abbattono... :rolleyes: Uno passa e via, e che neanche ci provino a chiedere 50 euro... :banned:
il menne
29-10-2008, 07:41
mezzo disastro insomma.
Lascia perdere il call center, e vai al punto blu con lo scontrino di ingresso.
Se ti facessero storie comincia a mandare fax e lettere raccomandate con copia dello scontrino e raccontando l'accaduto, ossia che per ragioni di ordine pubblico il giorno x alle ore y son state aperte le barriere.... vedrai che risolvi ... ( io con il telepass non ho tali problemi...) ;)
ziozetti
29-10-2008, 08:21
Lascia perdere il call center, e vai al punto blu con lo scontrino di ingresso.
Ci ho avuto a che fare un paio di volte ed è incredibilmente veloce ed efficiente. ;)
Paganetor
29-10-2008, 10:10
mezzo disastro insomma.
vai al punto blu che c'è a Cormano, spiega la cosa, ESIGI una soluzione e fattela mettere per iscritto (un documento o qualcosa che confermi che la multa è stata tolta)
ziozetti
29-10-2008, 10:44
vai al punto blu che c'è a Cormano, spiega la cosa, ESIGI una soluzione e fattela mettere per iscritto (un documento o qualcosa che confermi che la multa è stata tolta)
Rilasciano la ricevuta di pagamento, se non ricordo male c'è anche il riferimento alla pratica.
Paganetor
29-10-2008, 10:50
Rilasciano la ricevuta di pagamento, se non ricordo male c'è anche il riferimento alla pratica.
l'importante è che non tornino alla carica dopo 2 anni con millemila euro di mora... :mc:
MG perdona la curiosità , ma che ci sei andata a fare a taranto ?
Cò,aò.z.òa
Paganetor
29-10-2008, 11:07
Cò,aò.z.òa
:asd:
Che c'entra con la A4?
Provo a rispiegare che magari ce la facciamo eh :asd
Taranto ---> Bologna
Variante A: Bologna ---> Modena (A1) si prosegue sulla A22 del Brennero fino a Verona e indovina in che autostrada si spunta?
Variante B: Bologna ---> Piacenza (A1) si prosegue sulla A21 fino a Brescia e indovina dove si sbuca?
Variante C: Bologna ---> Padova (A13) indovina dove si sbuca?
Insomma senza incrociare un casello si può andare praticamente a zonzo per tutta italia.
MILANOgirl
29-10-2008, 19:44
Cò,aò.z.òaa mangiare le orecchiette :stordita: con le cime d rape :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.