PDA

View Full Version : Slittio ventola eah 4870

alesurf87
24-10-2008, 19:26
Salve a tutti... ho parlato con il centro di assistenza asus per via di un ronzio ke proviene dalla ventola della mia asus eah 4870 512MB, mi hanno detto ke probabilmente č dato da uno slittio della ventola... apparte mandarla indietro (il negoziante me lo ha sconsigliato visto i tempi di attesa che pure ho provato su pelle con un sk madre) qualcuno puo aiutarmi? č mai capitato ad altri? aspetto rispote... e ringrazio anticipatamente

fcr756
24-10-2008, 19:38
prova a stringere le viti dietro, togli la polvere... vedi se lo rifa, se si sinceramente non saprei che fare se non altro che mandarla indietro(l hai sempre usata a default o hai alzato i giri con dei software?)
č brutta la parola ''slittio'' (cosi mi immagino la ventola che esce dalla vga ed inizia a tagliare tutti i cavi e gli altri componenti)

alesurf87
24-10-2008, 19:52
No perņ non č ancora skizzata via tagliando fil, case, e uccidendo persone! :D :D :D :D Perņ il discorso č questo... appena presa (ha una settimana di vita) faceva molto rumore rispetto alla 8800gt e io con smarto doctor ho deciso di modificare i giri manualmente a intervalli di temperature... dopo qualke giorno h iniziato a fare rumore... ora proverņ a smontarla... senza fare danni spero! č semplice come cosa? mi pare di vedere ke sopra ci sn solo tre viti ke tengono la ventola attaccata al dissi

BrightSoul
24-10-2008, 21:19
Te lo riscrivo anche qui, dato che di la non mi hai risposto:

prima di smontare la ventola, controlla che non ci siano cavi che vanno a contatto con essa e soprattuto rimuovi l'adesivo se ti sembra che stia venendo via. L'adesivo fa un rumore infernale se va a toccare qualcosa della scheda sottostante. Sembra che si stia smontando tutto.

alesurf87
24-10-2008, 21:22
Si ha prefettamente ragione... non ti ho risp... cmq domani amttina con la luce del giorno guardo! cmq ho sentito ke se smonto qualcoisa perdo la garanzia... forse č meglio non smontare nulla e guardare ad occhio